Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Skafloc
      Skafloc
Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/3/2006
Da ROMA
Messaggi: 188
Offline
Stavo guardando il sito di Alto Gradimento, la popolare trasmissione radiofonica degli anni 70, linkato da PikeBishop in un intervento sull'articolo su Baudo in home page, e guardate dove sono finito:

http://www.musicaememoria.com/Man-On-The-Moon.htm

Un riassunto delle tesi "negazioniste" riguardo le imprese lunari con successivo debunking, e guardate ancora che nome esce alla fine.

Personalmente io non ho una precisa opinione al riguardo, nel senso che ho molti dubbi sulla veridicità dello sbarco ma nessuna certezza in un senso o nell'altro.
Però non ho mai visto un lavoro così superficiale e approssimato, se non per il fatto che il target lo raggiunge sicuramente. Saranno tante le persone che leggendo l'articolo penseranno: "Ah, vedi, queste teorie sono tutta una bufala, è dimostrato qui".
Vorrei sapere perché un sito che si occupa di musica abbia dovuto prendere una simile posizione al riguardo, a meno che l'autore, Alberto Truffi (che non so chi sa) non sia impelagato con il nostro amico o con altri tipo CICAP.
Saluti
_________________
Le cose urgenti vanno fatte con calma
Inviato il: 6/3/2007 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Skafloc ha scritto:
Stavo guardando il sito di Alto Gradimento, la popolare trasmissione radiofonica degli anni 70, linkato da PikeBishop in un intervento sull'articolo su Baudo in home page, e guardate dove sono finito:

http://www.musicaememoria.com/Man-On-The-Moon.htm

Un riassunto delle tesi "negazioniste" riguardo le imprese lunari con successivo debunking, e guardate ancora che nome esce alla fine.

Personalmente io non ho una precisa opinione al riguardo, nel senso che ho molti dubbi sulla veridicità dello sbarco ma nessuna certezza in un senso o nell'altro.
Però non ho mai visto un lavoro così superficiale e approssimato, se non per il fatto che il target lo raggiunge sicuramente. Saranno tante le persone che leggendo l'articolo penseranno: "Ah, vedi, queste teorie sono tutta una bufala, è dimostrato qui".
Vorrei sapere perché un sito che si occupa di musica abbia dovuto prendere una simile posizione al riguardo, a meno che l'autore, Alberto Truffi (che non so chi sa) non sia impelagato con il nostro amico o con altri tipo CICAP.
Saluti


Veramente mi paredi aver capito che questo sito si occupi si di musica, ma vedendola in n ottica spesso di riflessione...
Da questo punto di vista l autore ha semplicemente preso spunto dalla Song dei REM per fare delle sue osservazioni.

L autore non mostra avere una grande preparazione tecnica, sembra più cha altro dire ciò che pensa comunque sempre in funzione di qualcosa che sa(sembra scontato ma non lo è!).
Nonostate tutto, a dimostrazione della pochezza della solidità delle tesi complottiste, basterebbe(ed è già "bastato" diverse volte!) già ciò che lui scrive per mettere in crisi il 90 % delle tesi.

... Poi almeno lui su un pò di storia dell astronautica è informato (Vedi Lunokhod e Apollo 10 che è una missione che "illustri utenti" di questo sito hanno mostrato di non conoscere nenache dopo annia postare qui..).

Citazione:
Saranno tante le persone che leggendo l'articolo penseranno: "Ah, vedi, queste teorie sono tutta una bufala, è dimostrato qui".


Saranno anche tante quelle che vedono le miriadi di siti pro moohoax che sostengono inspiegabile se non con la truffa il cielo senza stelle, o che credono veramente che le fotografie non si possono fare nello spazio a credere che siano cose sensate...

Se devo dire che questa pagina sia chiarificatrice su tutto dico di no... Sul fatto che basti a far capire l assurdità delle principali tesi, dei perni portanti,delle tesi cospirazioniste, allora si.
...direi che "dimostra" eccome.
Inviato il: 6/3/2007 15:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Il tipo Truffi parte già con il piede sbagliato. Anzi lo fà apposta.
Non è una leggenda, ma un analisi.

Un pò come dire è leggenda indagare indipendentemente su chi:
ha ucciso Kennedy
Martin Luther King
Bob Kennedy
11 settembre
etc etc

e da noi
Ustica
Strage di Bologna
Moro
etc etc

Se uno si accontenta delle versioni ufficiali, che sono memorabili solo nella testa "bacata" di chi le ha progettate, allora siamo messi molto male.

"Mi stupisce" che siti dove si parla anche di allevamenti di funghi da scaloppine, trattino l'argomento Luna (ed anche 119) con i rimandi al famoso Topone.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/3/2007 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Saranno tante le persone che leggendo l'articolo penseranno: "Ah, vedi, queste teorie sono tutta una bufala, è dimostrato qui".

Si, l'avevo visto anch'io.
A mio parere quello che esponi e' stato precisamente il percorso mentale dello scrivente dell'articolo su "Man on the Moon".

In questo senso i Cattivissimi sono molto pericolosi: quand'anche qualcuno restio a mettere in discussione le versioni ufficiali fosse un po' dubbioso, se sa che esiste qualcuno che "scientificamente" "prova" che i dubbi sono una cazzata, per amore di pace mentale (che in realta' si dovrebbe chiamare coma), quel qualcuno, magari senza neanche aver letto i Cattivissimi, ritorna nel gregge della versione ufficiale, felice e contento perche' non deve piu' farsi domande "difficili".
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 6/3/2007 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
... Poi almeno lui su un pò di storia dell astronautica è informato (Vedi Lunokhod e Apollo 10 che è una missione che "illustri utenti" di questo sito hanno mostrato di non conoscere nenache dopo annia postare qui..).


ben detto.

tanto più che i sovietici non tenta di debunkarli mai nessuno...
e non erano mica da meno, anzi!
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 6/3/2007 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Quelli si debunkano da soli:

Da wikipedia:

"Lunakod landing bus"




Per dirla con Iceman: ma si può ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/3/2007 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Una perla:

Su
http://www.musicaememoria.com/la_storia_del_voyager.htm

leggiamo che con queste astronavi possono arrivare ad una velocità massima di 4,2 Km/s (15.120 Km/h).


Da http://it.wikipedia.org/wiki/Velocit%C3%A0_di_fuga

Citazione:


Velocità di fuga dai pianeti del sistema solare
...

Terra 11,2 km/s

...




Fate un pò voi ...

Sempre dallo stesso sito apprendiamo che viaggiamo nel nostro sistema sfruttando la forza di gravità poiché non abbiamo ancora astronavi a spinta continua.


E che diamine ... solo io non riesco a macinare il grano con l'acqua contenuta in una bacinella ...

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 6/3/2007 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
E che diamine ... solo io non riesco a macinare il grano con l'acqua contenuta in una bacinella ...



Solo perchè non l'hai chiesto a Schietti...
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 7/3/2007 0:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Mai letto un sito così bestiale.

Lrv su Apollo 12 e altre boiate.
No comment.

Cestinatelo pure!

Inviato il: 7/3/2007 2:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Una perla:

Su
http://www.musicaememoria.com/la_storia_del_voyager.htm

leggiamo che con queste astronavi possono arrivare ad una velocità massima di 4,2 Km/s (15.120 Km/h).


Da http://it.wikipedia.org/wiki/Velocit%C3%A0_di_fuga

Citazione:


Velocità di fuga dai pianeti del sistema solare
...

Terra 11,2 km/s

...




Fate un pò voi ...

Sempre dallo stesso sito apprendiamo che viaggiamo nel nostro sistema sfruttando la forza di gravità poiché non abbiamo ancora astronavi a spinta continua.


E che diamine ... solo io non riesco a macinare il grano con l'acqua contenuta in una bacinella ...



Beh sul primo errore son daccordissimo con te, ovviamente il tipo non sapeva che le sonde interplanetarie vanno ben più veloci...

però sul fatto che usiamo la gravità per ottenere delle spinte e risparmiare quindi propellente, è verissimo
Inviato il: 7/3/2007 2:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#11
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:

Si, l'avevo visto anch'io.
A mio parere quello che esponi e' stato precisamente il percorso mentale dello scrivente dell'articolo su "Man on the Moon".

In questo senso i Cattivissimi sono molto pericolosi: quand'anche qualcuno restio a mettere in discussione le versioni ufficiali fosse un po' dubbioso, se sa che esiste qualcuno che "scientificamente" "prova" che i dubbi sono una cazzata, per amore di pace mentale (che in realta' si dovrebbe chiamare coma".


Esiste una cosa peggiore di chi non mette mai in discussione le versioni ufficiali perchè non ha voglia di ragionare...
Quelli che mettono continuamente in discussione le versioni ufficiali perchè non hanno voglia di ragionare.

Questo si chiama "Coma"... Altro che...

Citazione:
), quel qualcuno, magari senza neanche aver letto i Cattivissimi, ritorna nel gregge della versione ufficiale, felice e contento perche' non deve piu' farsi domande "difficili


A parte il fatto che qualcuno che NON sa dovrebbe partire dai quesiti semplici e non da quelli difficili direi che invece il punto è proprio che sono le verisoni Ufficiali e non essere mai consultate da nessuno(Studiare è sempre una noia).

Gente che cerca di sbugiardare delle missioni spaziali che sono supportate da tonnellate(e non è riduttivo) di documentazione scentifica(che l autore non ha letto!) con 3 paginette corredate da 15 fotografie belle grandi direi che è cosa molto sensata invece... Credere a teorie supportate in questo modo professionale invece nn è assolutamente da "gregge".
Inviato il: 7/3/2007 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Il tipo Truffi parte già con il piede sbagliato. Anzi lo fà apposta.
Non è una leggenda, ma un analisi.


Analisi????
Dire che nel cielo si dovrebbero vedere le stelle è un ANALISI???
Dire che l astronauta si sarebbe dovuto ustionare la faccia è un ANALISI????

non direi proprio... semmai è MANCANZA D'ANALISI.

Si legge da qualche parte un concetto a supporto di una tesi complottista e visto che le tesi complottiste ci piacciono decidiamo di credere, senza indagare minimamente oltre.

Comunque hai ragione... Non è una leggenda, è una cazzata!

Citazione:

Un pò come dire è leggenda indagare indipendentemente su chi:
ha ucciso Kennedy
Martin Luther King
Bob Kennedy
11 settembre
etc etc

e da noi
Ustica
Strage di Bologna
Moro
etc etc


E che esempi sono???
Questi sono delitti, stragi, omicidi,ecc
Dietro la "Truffa lunare" ci sono solo dei calcolati deliri e delle coscienti palle di chi dietro a questa storia ci guadagna/prova a guadagnarci/ci ha guadagnato... Come Kaysing e molti altri in passato come oggi...

Nei casi che hai citato si parte da un delitto.
Nel caso della truffa lunare si parte dal nulla e si ricercano spasmodicamente modi per inventarsi man mano teorie di supporto a queste tesi.

Di fondo non cè nulla, se non la malafede di chi le formula e l'ignoranza(o l'amore per il complotto) di chi ci crede.


Citazione:

Se uno si accontenta delle versioni ufficiali, che sono memorabili solo nella testa "bacata" di chi le ha progettate, allora siamo messi molto male.


Hi-speed


Se uno invece non crede alle versioni ufficiali ma non la ha minimamente lette invece come è???? Non ce l ha il baco???

Hai fatto degli esempi di delitti "illustri", per esempio l omicidio Kennedy:
Molti pensano che la verità non sia stata veramente detta... Ma di questi in quanto hanno letto la decina di volumi relativi alle indagini?????

In quanti invece considerano le indagini ufficiali piene di palle solo perchè lo ha sentito dire da un teorico della cospirazione???

Questo è solo un esempio, vale comunque indipendentemente da come la si possa pensare...

Lo stesso discorso vale per la truffa lunare.
Uno può costruire tutte le teorie che vuole ed esporle con tutta la sicurezza che vuole, ma se poi dimostra di non conoscere neanche le missioni di cui parla( e non vado mica tanto lontano nel tempo e nello spazio...) tutto ciò che dice e tutta la sua sicurezza si rigira direttamente(neanche ce ne fosse bisogno) nel cestino della munnezza.
Inviato il: 7/3/2007 10:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#13
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Allora guardati il filmato di Rodriguez.
Buona visione.

Dopo mi saprai dire il significato vero di eroe.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 7/3/2007 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

ivan ha scritto:
Quelli si debunkano da soli:


Cosmonauta russa: «Le immagini del rientro dallo spazio? Un bluff»

Un bluff le immagini del rientro dallo spazio La prima donna in orbita e il trucco sovietico del '63: «Quelle immagini le abbiamo girate di nuovo perché ero ferita»
Valentina Tereshkova

MOSCA — Altro che avventura felice e trionfale. Il viaggio della prima donna nello spazio si trasformò in un’odissea che per poco non si concluse tragicamente con la navicella sparata verso l’infinito. Il ritorno a terra poi fu particolarmente brusco tanto che si rese necessario «girarlo» di nuovo per i cinegiornali dopo un soggiorno della protagonista in ospedale. A 70 anni appena compiuti Valentina Tereshkova, la prima donna nello spazio, ha deciso di raccontare la verità su quel viaggio che si inquadrava nella lotta senza quartiere che le due superpotenze avevano ingaggiato anche fuori dall’atmosfera terrestre.


Continua...

Citazione:


Da wikipedia:

"Lunakod landing bus"






Wè, sembra uscito da un libro di Giulio Verne!

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 7/3/2007 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#15
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Beato te che sei giovane
e non ti ricordi del prof Balthazar (cartone animato "patto di Varsavia") degli anni '60 primi '70.

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 7/3/2007 17:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
Cosmonauta russa: «Le immagini del rientro dallo spazio? Un bluff»

Un bluff le immagini del rientro dallo spazio La prima donna in orbita e il trucco sovietico del '63: «Quelle immagini le abbiamo girate di nuovo perché ero ferita»
Valentina Tereshkova


se ne sta parlando sul 3ad "analisi foto lunari 2"
e quell'articolo contiene delle perle di inesattezza.
tuttavia reputo credibile il fatto che le scene del rientro siano state ri-girate...

...c'era una gara in corso


Citazione:


"Lunakod landing bus"




Wè, sembra uscito da un libro di Giulio Verne!

Ciao
-javaseth


mai vista la tecnologia Russa?
altro che americanji ! quelli erano molto più pratici e meno stylish...
esempio:
Pannelli di controllo del LEM
VS
pannelli di controllo del LK

...fate vobis...

tan'è vero che ad esempio su Venere:

HQ e le altre qui

_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 7/3/2007 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Ciao Javaseth

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 7/3/2007 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Opss

nell'Encyclopedia Astronautica si son dimenticati
Van Allen radiation belt
Magnetic field
magnetosphere
radiation Belt
etc

Solo mezza paginetta per James van Allen

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 7/3/2007 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: Goffo (a parer mio) tentativo di debunking su un sito di musica
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Giusto a titolo informativo il Lunakod viene tuttora usato tuttora dai russi per stabilire con precisione la distanza terra-luna e se ne conosce la posizione con precisione al decimetro.

I russi avevano uno stile molto più "pragamatico" nella realizzazione dei loro mezzi, il che non significa ne che non funzionassero e ne che fossero meno sicuri, anzi...

Per quanto riguarda l intervista alla Tereskova è molto probabilme, e se lo dice lei sarà anche vero, che ri girarono le scene dell atterraggio per renderle meglio utilizzabili a scopo propagandistico.

Il che non toglie nulla alla missione.
è vero che la tereskova si senti male(mal di spazio), che vomitò(cosa molto poco gradevole!) e che tornò ferità.

è una baggianata "spaziale" la follia della Vostok che si allontana dalla terra sospinta da chissà quale forza(ma come si fa a scrivere delle cose del genere???) come anche la descrizione drammatica del suo lancio con il paracadute come se fosse stata un'emergenza, quando invece era la procedura "standard" sulle vostok, tutti i piloti atterravano con il paracadute!
Inviato il: 8/3/2007 11:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA