Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Governo battuto al senato, rischia di cadere

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  sick-boy
      sick-boy
Governo battuto al senato, rischia di cadere
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
dA REPUBBLICA

A momenti nemmeno ce ne accorgiamo....

EDIT: Cercate di non creare titoli di topic tutti in maiuscolo per favore -- Dusty
Inviato il: 21/2/2007 15:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/6/2006
Da Torino
Messaggi: 1340
Offline
Quelli che stavano parlando al question time in effetti non se ne erano proprio accorti
_________________
il corrosivo
Inviato il: 21/2/2007 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
?????
Inviato il: 21/2/2007 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

sick-boy ha scritto:
dA REPUBBLICA

A momenti nemmeno ce ne accorgiamo....


neanche su 4 c*g*te sono in grado di mettersi d'accordo!

certo che in questo paese (la p maiuscola la riservo per i veri Stati) è proprio dura:

"chi schiegliete per governare?
i ladri mafiosi o gli inetti senzapalle?"


almeno scrivessero questo nelle sk elettorali, così, tanto per essere chiari e non pigliare per i fondelli la gente...

bah, questa volta emigro in Spagna
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 21/2/2007 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
A momenti nemmeno ce ne accorgiamo....

di cosa?

( )

non vedo l'ora di tornare a non votare.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 21/2/2007 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 30/6/2006
Da Torino
Messaggi: 1340
Offline
Mi riferivo al penoso siparietto descritto al fondo di questo articolo
_________________
il corrosivo
Inviato il: 21/2/2007 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
"....e penso anche che, non per Berlusconi non per Prodi ma per l’Italia, sia necessario un governo di unità nazionale. Una “intesa”. L’Italia ne traerebbe beneficio."
"L'ambiguo vecchietto"

Hi-speed
PZ: beneficio per gli amici e gli amici degli amici.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 21/2/2007 16:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Di diverso avviso l'ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga al termine delle votazioni a Palazzo Madama: «Per la Costituzione, il governo non ha il dovere di dimettersi perché le dimissioni ci sono solo su un voto di fiducia».

In effetti, secondo le regole del giuoco dell'oca, ha ragione...

Sono seguiti alcuni momenti di tensione: alcuni deputati sono stati protagonisti di tafferugli durante la sospensione del question time. Due sono quasi venuti alle mani, ma sono stati separati in tempo dai commessi.

Quando la fame è tanta...
Che tristezza! Come allo stadio!
Cani che litigano per una bistecca!


(da Corriere.it)
Inviato il: 21/2/2007 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Bisogna aspettare ancora, non cade nulla, con le nuove regole, se non si arriva al 29 Aprile 2008 niente pensione, e ... anche i parlamentari tengono famiglia
_________________
Inviato il: 21/2/2007 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
si è dimesso il governo

20:14 Casini, Udc: "Necessaria una tregua"
Il leader dell'Udc Pier Ferdinando Casini, in una intervista al Tg1, ha detto: "E' necessaria una tregua, un armistizio. E' necessario mettere al centro alcuni punti programmatici e dare risposte al paese"



credo proprio che non vadano a elezioni. faranno un bel papocchio.. i movimenti fan paura, e penso che le parole di Napolitano di oggi non siano giunte per caso.
una bella grossa coalizione per affrontarci e fare la tav, il dal molin...
_________________
Inviato il: 21/2/2007 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Era quello che volevano dall'inizio: un bel governissimo senza opposizioni, per fare quello strac...o che gli pare: noi le cose all'americana non le sappiamo fare.

DC Forever!
Inviato il: 21/2/2007 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Piero79 ha scritto:

credo proprio che non vadano a elezioni. faranno un bel papocchio.. i movimenti fan paura, e penso che le parole di Napolitano di oggi non siano giunte per caso.
una bella grossa coalizione per affrontarci e fare la tav, il dal molin...


Dubito che affrontino.

Faranno la Base e la Tav, con somma gioia dell'onorevole dei Verdi e di Rifondazione che oggi li hanno fatti cadere.
_________________
Inviato il: 21/2/2007 21:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bambooboy
      Bambooboy
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/12/2006
Da
Messaggi: 535
Offline
ennesima figuraccia dell'inutile baffino.
speriam che se ne vada veramente [ e già che c'è si portasse via anche i suoi degni sodali alla bresso, chiamparino etc etc

-inchiesta su G8? nahhhh non la facciamo.

-richiesta estradizione sequestratori Abu Omar? nahhhh non la chiediamo

-ampliamento base di guerra a Vicenza? SSSSSIIIIIII ci piace!!!!

-soldati in missione di guerra in afghanistan? SSSSIIIIII che bello! che bello!!! vogliam star lì a sparger sangue!!!!

-soldati in libano? SSSIIII! che bello dai! le mimetiche e i cannoni ci piaccion così tanto! e poi siam così onesti in politica estera che ad uno stato che per giorni e giorni ha sganciato bombe su i civili manco una nota di protesta inviamo!!!!

-abolizione delle leggi ad personam? nahhhh non ci importa nulla di questo

-legge sul conflitto di interessi? nahhhhhh siam tutti bravi guaglioni, lasciamo stare!

-manifestazioni e volere popolare? nahhhhh non è mica il sale della democrazia manifestare pacifficamente [ lo è prendere tangenti??? boh!!!]
Inviato il: 21/2/2007 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:
con somma gioia dell'onorevole dei Verdi e di Rifondazione che oggi li hanno fatti cadere.


niente arriva per caso... a mio parere erano d'accordo, e già sapevano. il resto è teatrino...

Citazione:
Faranno la Base e la Tav


il papocchio serve a questo...
ma sarà dura!!!
_________________
Inviato il: 21/2/2007 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Sparo nel buio.

secondo me il governo è caduto apposta per permettere la costruzione della base NATO a Vicenza, passano un pò di mesi, solito schifoso teatrino e di Vicenza non si ricorderà più nessuno. Non ho le prove, non ho approfondito, è solo una sensazione.

Che nessuno mi venga più a dire della differenza fra destra e sinistra che gli sputo sia nell'occhio destro che in quello sinistro, bipartisan
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 21/2/2007 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  manolete
      manolete
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/2/2005
Da
Messaggi: 470
Offline
Citazione:
anche i parlamentari tengono famiglia


... e anche numerosa e piena di vizi e stravizi!!!

Citazione:
Che nessuno mi venga più a dire della differenza fra destra e sinistra che gli sputo sia nell'occhio destro che in quello sinistro, bipartisan


mettici anche qualcosa di tuo: non limitarti alla par condicio... che so... morsicagli le orecchie, pestagli i piedi o strappagli qualche ciuffo di capelli... anche se mi verrebbe da suggerirti una atroce vendetta: mandagli la Finanza a fare un accertamento fiscale

Battute a parte, vi quoto entrambi:

Suerte,
manolete
Inviato il: 21/2/2007 22:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2005
Da Toscana
Messaggi: 438
Offline
Il Governo è caduto apposta, perchè il bar del Senato non trova più lo zucchero di canna cubana invece del raffinato normale.
Ma in fondo Prodi o Silvio sono uguali, e poi chi se ne frega se torniamo a votare, perchè tanto sono tutti uguali, e tutti a correre per trovare Tana e fare 51 per me libero tutti, adoro il disincanto, il disimpegno, l'eccesso di zelo l'impegno all'eccesso,l'alzata di spalle, la smorfia forbita, il gioco dell'oca, la colpa è di tutti e nessuno mai paga, il decidere nulla in attesa del giusto magari sceso dal cielo, adoro il nulla perchè nel nulla nessuno mai sbaglia e si può riempire di parole.
Ma a me che mi frega io aspetto mi siedo ed aspetto.

Per informazione stupida e poco significativa, domani inizia il giro di consultazioni, visto che il Prodi (strano il gesto nevvero) ha dato le dimissioni 65 minuti dopo il voto contrario.

Spero ritorni il Silvio, sicuramente più divertente ed a molti, leggendo un pò in giro, più gradito.

Riccardo
_________________
Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
Inviato il: 22/2/2007 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
A momenti nemmeno ce ne accorgiamo....

di cosa?

( )

non vedo l'ora di tornare a non votare.

Blessed be



Mah, non saprei... con i tempi che corrono una scheda bianca può sempre tornare utile...

Forse sarebbe meglio optare per la scheda nulla...

Ma dovremmo parlare poi anche delle particolari matite... :(
Inviato il: 22/2/2007 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Parliamo di voto o non voto?

però se cominciamo a parlare di disimpegno partiamo male, molto male, come se fare una crocettina fosse impegnarsi.

comunque, ne abbiamo già parlato.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 22/2/2007 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

roberto__ ha scritto:
Sparo nel buio.


anch'io lo faccio allora:
vi espongo quella che ho definito teoria Manu dal nome del folle bizzarro acuto osservatore che me l'ha fatta notare.

è da premettere che è solo una teoria, anderebbero studiati dei particolari ma io intanto la butto li.

allora, tutti voi vi ricorderete l'affare telec0m di qualche tempo fa...
si scoprì che cera (c'è?) un giro di intercettazioni più o meno sistematiche e pianificate, a danno di imprenditori, ricconi e pure vips...
seguendo gli avvenimenti di questo governo, leggiamo che il
Citazione:
13 settembre - La presidenza del consiglio smentisce un "presunto coinvolgimento del governo nella pianificazione delle operazioni condotte dal gruppo Telecom". Il 18 Angelo Rovati si dimette da consigliere della presidenza del consiglio.

...qualcuno inizia a preoccuparsi.
L'inchiesta prosegue, e alcune persone iniziano a parlare, ma più di dettagli curiosi su come eseguivano le operazioni di hacking e qualche riferimento gossipposo ad "Afef (?) Nuda" poco ne esce;
tra le personbe arrestate c'è un certo Fabio Ghioni, un mago delle reti;
la GdF punta costui, vuoi per la giovane età, vuoi che gli hacker da sempre non hanno nessuna intezione di finirein galera (mancano le connessioni, li dentro! e poi con gli altri carcerati rischi di farci la figura del nerd), e questi parla.
di tante cose, cose interessanti per i finazieri.
Così, mentre si inizia a parlare e sentire di cose pericolose per qualcuno
Citazione:
Ci sono state [operazioni] su Brancher (Forza Italia) e Cesa (Udc), io mi sono occupato dei fratelli Bisignani, dell'ex marito di Afef, Marco Squatriti. E di Tremonti e Bossi [...] mi chiesero di indagare su Diego Della Valle"

fichè non sequestrano i dindaroli di fabio ghioni:
Citazione:
MILANO - Circa 290 mila euro sono stati sequestrati una decina di giorni fa su un conto svizzero nella disponibilità di Fabio Ghioni, il responsabile della sicurezza informatica di Telecom in carcere da circa un mese nell'ambito dell'inchiesta milanese sui dossier illegali. Il conto su cui sono stati sequestrati i soldi si trova presso la Ubs di Lugano. Il denaro, secondo l'accusa, sarebbe corpo del reato e riconducibile a pagamenti relativi ad attività di hackeraggio.

da qui e, piegato meglio qui.
Sennonchè fabio parla.
e dice tante cose, del perchè e percome e dei mandanti: ed in mezzo ai fatti, una decina di nomi di politici di alto livello.
quell'interrogatorio è stato secretato.
Ieri il patatrac che abbiamo visto,
nei telegiornali la notizia del pappagallo parlante ha trovato posto per ben 37secondi netti, in pratica non se l'è filata nessuno, troppo impegnati con la (si può dire finta? vedremo) caduta del governo.
qualcuno sta intuendo qualcosa..

da notare che l'inchiesta telecom si rivela sempre di più un'affare bipartisan...

non è che questa scenetta serva a coprire rogne moooolto pericolose per i signori lassù?

questo il succo della teoria Manu;
poi ci sarebbe il capitolo vaticano ma me lo devo fare spiegare per bene, è un pò intricato...

che ne pensate?

saluti
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 22/2/2007 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ecco Riccardo le tue parole sono ciò che mi manda più “in bestia”... perché le sento e le ho sentite ogni santissimo giorno.

Sin dal giorno delle elezioni in cui mi sono arrivati sms di insulti e provocazioni perché non avevo votato, come se in quel gesto si compisse ed esaurisse l'azione di ciascuno. Mi si criticava perché “Al Senato serviva ogni dannatissimo voto” o anche “non votando hai dato mezzo voto a Berlusconi” (questi sono i miei amici) o perchè (qui invece è LC) “bisognava mandare a casa Berlusconi (cioè stipendiato all'opposizione), “salvare l'Italia dal rischio di un regime”, etc. etc.

Ma da parte di chi criticava il “non voto” vi erano tanti buoni propositi, certamente:

“Quindi pur non facendomi illusioni ( realismo) voglio illudermi (idealismo) che dando un OK con un voto ma poi “marcandoli stretti” e “non perdendoli di vista” fin dall’attimo seguente forse qualcosa di meno schifoso potremmo guadagnarla”

Peccato che questi 10 mesi di governo Prodi siano stati il trionfo del “giustificazionismo” per qualsiasi decisione presa dal governo, perché vi era stata “la discontinuità”.

Ed intanto in finanziaria han cambiato il sistema (da deduzioni a detrazioni) con il risultato che chi doveva pagare di meno si è trovato a pagare di più! (Perché l'addizionale Irpef viene calcolato sul totale imponibile a cui prima venivano “dedotti” i figli a carico, etc.)

Ed intanto la legge elettorale non è stata cambiata (però era uno scandalo! Mi raccomando) per cui, se si andasse al voto, le segreterie di partito decideranno nuovamente chi viene eletto e chi no, mentre ai votanti resta solo mettere una X sul simbolo preferito.

Ed intanto sono state aumentate le spese militari di due miliardi di euro, con un fondo speciale creato ad hoc e finanziato con il Tfr dei lavoratori...

Ed intanto sono state messe in stand by le richieste di Valsusini (ed ora dei Vicentini) con il solito “non possiamo non fare ma tratteremo sui dettagli”...

...sono riusciti a discutere per settimane sui PACS che non sarebbero altro che un cavolo di contratto stipulato da due persone, in cui si impegnano a mantenere un certo tipo di legame e delegano all'altra parte alcune decisioni e l'eredità. Un contratto, punto.
Ci vogliono diecimila ore di dibattito parlamentare e non per dire che un contratto stipulato da due persone liberamente, con la piena facoltà mentale, è valido? Ah ma c'è il Vaticano (brutto Ruini brutto!), c'è il problema della famiglia e del matrimonio, o forse il problema è il voto dei cattolici?

Ora io posso caprie la tua frustrazione per un governo su cui ponevi molte speranze e che in gran parte (presumo) sono state deluse ma non comprendo la necessità di questa ironia nei confronti di chi non ha votato. Dici:

Citazione:
“adoro il disincanto, il disimpegno, l'eccesso di zelo l'impegno all'eccesso,l'alzata di spalle, la smorfia forbita, il gioco dell'oca, la colpa è di tutti e nessuno mai paga, il decidere nulla in attesa del giusto magari sceso dal cielo, adoro il nulla perchè nel nulla nessuno mai sbaglia e si può riempire di parole.”


Non riesco a comprendere perché tu abbia inserito il “la colpa è di tutti e nessuno mai paga” là in mezzo ma ti faccio che notare che per prima cosa tu non puoi sapere che cosa faccia, singolarmente, ognuno di noi nel suo piccolo. Credi che ci fermiamo a scrivere due righe qui e poi, spento il computer, finisca tutto lì?

Di nuovo, velatamente, ci chiami nichilisti (“Adoro il nulla perché nel nulla nessuno mai sbaglia e si può riempire di parole”) e di nuovo, nel farlo (così come l'anno scorso di questi tempi) implicitamente si assume che nel voto e col voto si esaurisca tutta l'azione politica che uno può esercitare.

Ad Atene, nel V° secolo, votavano tutti i giorni. Decidevano la politica estera di Atene, eleggevano le cariche, sorteggiavano i giudici, e così via. La città si trasformata in un impero che dipendeva dai tributi dei sudditi (ex alleati) ed in cui le rivolte venivano soppresse nel sangue. Il tutto per non parlare delle guerre interminabili che hanno portato la città, infine, a cadere.

Erano in pochi a votare?

Ma comunque mi sbaglio, non c'è solo il voto. Tu hai scritto, insieme ad altri trovati in 30 minuti, una lettera di protesta al partito, chiedendo le dimissioni dei vertici... perfetto, onore a te.

E se i vertici ti ignoreranno, se nessuno risponderà alla tua lettera, se non si accorgeranno nemmeno che esisti, allora che cosa farai alle prossime elezioni? Chi voterai?

Se invece ti risponderanno “che faranno il possibile” credi davvero che ti ascolteranno?

Sperare non costa nulla, si dice. Sperare che arrivi l'uomo giusto, la classe politica illuminata, che faccia “il bene comune” (qualunque esso sia), che metta le cose a posto...

Peccato che interminabili discussioni mi abbiano insegnato che pensate che “homo homini lupus”, che “il pesce grosso mangia quello piccolo” e così via....

Posso in parte essere d'accordo ma allora in questo mondo come fa una maggioranza di cattivi ad eleggere dei rappresentati illuminati che facciano il “Bene comune”?

Infine questa frase

Citazione:
Spero ritorni il Silvio, sicuramente più divertente ed a molti, leggendo un pò in giro, più gradito.


te la potevi proprio risparmiare

Ashoka
Inviato il: 22/2/2007 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2005
Da Toscana
Messaggi: 438
Offline
Caro Asho,

mi spiace che le mie parole ti abbiano mandato in bestia, perchè non era questa l'intenzione, sappi comunque che io non telefonerò mai o manderò sms affinchè qualcuno voti se non è convinto.
Non sono un nuovo di L.C. e quindi se rileggi i miei post sai benissimo come la penso, solo ogni tanto spero mi permetterai di andare un pò sopra le righe, anche provocando, perchè sono umano e spesso ho i tuoi stessi problemi di sentirmi inadeguato e solo.

Potrei infischiarmene, del resto ho il mio lavoro, casa etc, in fondo potrei anche fare il ragionamento uno vale l'altro, ma ancora non riesco a starci, ho figlie giovani amici che hanno diritto ad opportunità e pertanto, proprio non riesco a darmi pace.
Se per caso non sortirò effetto alcuno, almeno ci ho provato, magra consolazione indubbiamente, ma ho agito secondo la mia coscenza, come del resto ho il massimo rispetto della tua, le battute infelici spesso sono frutto di momenti infelici, mi darai comunque atto che spesso su queste pagine si calca troppo la mano avvitandosi con verità date per certe, ma alla fine senza poi dare alternative percorribili.

Sai io vorrei scalare il K2 posso farlo sia con le mie gambe o con un'elicottero, certo mpotrei anche cadere, ma se resto a cercare di capire quale dei due mezzi devo usare, resto seduto pensando che sarebbe bello scalare il K2 senza farlo

Riccardo
_________________
Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
Inviato il: 22/2/2007 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: GOVERNO BATTUTO AL SENATO RISCHIA DI CADERE
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Potrei infischiarmene, del resto ho il mio lavoro, casa etc, in fondo potrei anche fare il ragionamento uno vale l'altro, ma ancora non riesco a starci, ho figlie giovani amici che hanno diritto ad opportunità e pertanto, proprio non riesco a darmi pace.
Se per caso non sortirò effetto alcuno, almeno ci ho provato, magra consolazione indubbiamente, ma ho agito secondo la mia coscenza, come del resto ho il massimo rispetto della tua, le battute infelici spesso sono frutto di momenti infelici, mi darai comunque atto che spesso su queste pagine si calca troppo la mano avvitandosi con verità date per certe, ma alla fine senza poi dare alternative percorribili.


Certamente, forse si calcherà la mano, però mi sembra lo stesso ragionamento che fa certe gente sull'11 Settembre. O tu mi mostri come han fatto a minare il World Trade Center 7 oppure io crederò alla versione ufficiale..

Anche qui non è questione di agire secondo coscienza o avere verità a portata di mano...

..mi era sembrato di capire, un anno fa, che ci fossero riserve su quello che avrebbe fatto la coalizione dell'Ulivo ma che ritenevate (perdonami se uso un voi collettivo) che il voto fosse necessario x “sbarazzarsi di Berlusconi”

Però c'era l'impegno a “marcare stretto” a “controllare”... a far notare le cose che non andavano.. e così via. Dov'è andato a finire? Perché chi ha criticato il governo (ha “marcato stretto”) è stato invece oggetto di attacchi “stizziti” ?

E' questo che non comprendo.. è un impegno politico trasformato in tifo da stadio, per cui se l'inter gioca male, tra interisti, si critica la squadra ma se poi arriva un altro tifoso a dire qualcosa allora automaticamente diventa un “ladro” juventino..

Tra le tante “cazzate del governo prodi” esempio è sfuggita questa “complicazione” introdotta dalla finanziaria che “manda a puttane” tutti i discorsi di redistribuzione e “meno tasse per le classi più deboli”

Cioè che prima veniva tolto con la mano destra ora se ne va con la sinistra, ed è aumentato (esattamente come quando furono diminuiti i finanziamenti ai comuni e contestualmente furono diminuite di poco le tasse “nazionali”)

Ashoka
Inviato il: 22/2/2007 19:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA