Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  Eyes Wide Shut

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Eyes Wide Shut
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
La massoneria lotta perchè nulla venga imposto, se non quel minimo di regole necessarie per una civile convicenza, e che cambiano coi tempi secondo la maturità della maggioranza di una nazione o non di quella minoranza massonica o clericale o dei circoli di pesca.

La teoria non fa una piega.

Peccato che poi uno va a leggersi Erasmo e capisce anche cosa vuol dire.
Inviato il: 18/2/2007 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Eyes Wide Shut
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Uahu!

Dunque una società terribile, segreta, e che pubblica anche su internet i suoi segretissimi pensieri.
Ti riferivi alla rivista Erasmo vero?
Accompagnata da una tv e da una radio.. si perchè metterne una su internet costa molto meno che sulla tv satellitare.... forse non sono così ricchi?
Buh l'importante è che internet l'abbiamo entrambi, e così di Erasmo ne possiamo parlare.

Ho aperto l'ultimo numero.. così giusto x vedere cosa ci fosse contrario a quello che ho detto io.... sarebbe strano che qualche massone affermasse qualcosa di opposto, ma cercare per credere....
Ecco quel che ho trovato, dopo una lunga serie di articoli che la faceva apparire non diversa da qualunque rivista interna, con convenevoli e comunicazioni di servizio.

Ecco:

Qual é il rapporto dei giovani con la
Massoneria?
“E’ un rapporto fecondo. La gioventù
odierna è migliore di quella del passato,
va aiutata. Il crollo delle ideologie ha
prodotto un’umanità senza punti di riferimento;
la Massoneria non ritiene di essere
depositaria di verità da imporre ad
altri, ma si propone come punto di aggregazione
per vivere una posizione di
libertà, di confronto, che consente di affinare
la propria sensibilità”.


Dunque di cosa parlavamo?
Inviato il: 18/2/2007 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Eyes Wide Shut
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Muratore, per favore, senza offesa, ricominciamo da capo...

cos'è la massoneria??

(DOPO E SOLO DOPO risponderesti anche alle seguenti per piacere???)

perchè esistono le logge coperte?
perchè esiste una gerarchi all'interno della massoneria?
cosa intedeva Pike in Morals and Dogma (non serve che ti dica a cosa mi riferisco)?

perchè nessuno qui mette in dubbio la tua buona fede (la tua...)
Inviato il: 18/2/2007 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Eyes Wide Shut
#64
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
cos'è la massoneria??

Una Scuola Iniziatica

perchè esistono le loggie coperte?

Perchè la massoneria storicamente è stata perseguitata in più momenti.

Da una decina d'anni le loggie coperte sono vietate nel GOI.

perchè esiste una gerarchia all'interno della massoneria?
perchè a scuola si comincia dalle elementari, poi si passa alle medie e poi si arriva al liceo e non tutti arrivano ad avere una laurea?

cosa intedeva Pike in Morals and Dogma (non serve che ti dica a cosa mi riferisco)?
Quando? Quando scriveva.....

Everyone is entirely free to reject and dissent from whatsoever herein may seem to him to be untrue or unsound.

Oppure quando cita LUcifero?

Lucifero = Portatore di Luce.
Diavolo = Colui che divide.

Quanto le divisioni vengono criticate da ogni libro sacro è evidente.
Sulla differenza tra la Luce e le tenebre....

Bisogna intendersi sui termini, altrimenti si fanno una gran quantità d'errori.

Se domani scrivessi quel gruppo di burocrati è una massoneria delinquenziale, intendendo che è un gruppo di potere che agisce per fini propri etc etc etc non sto mica dicendo che chi ne fa parte è massone, solo che il loro attegiamento rispecchia molti luoghi comuni sulla massoneria.

Forse basta quel che ho scritto per distinguere tra lucifero e satana, forse c'è bisogno di un approfondito studio biblico prima, o forse qui funziona meglio buttandomi nel luogo comune? Quel luogo comune che vorrebbe le religioni abbiano demonizzato la luce perchè vogliono che la conoscenza rimanga nascosta a tutti.
Ovviamente essendo un luogo comune non ha niente a che vedere con la Verità.. ma qui pare che l'unico modo per risultare credibile sia scrivere di luoghi comuni.
Inviato il: 18/2/2007 19:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Eyes Wide Shut
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

muratore ha scritto:
cos'è la massoneria??

Una Scuola Iniziatica

e cosa si insegna??

Citazione:

perchè esistono le loggie coperte?

Perchè la massoneria storicamente è stata perseguitata in più momenti.

Da una decina d'anni le loggie coperte sono vietate nel GOI.

hanno fatto bene, visto che è da 20 che sono vietate dalle nostre leggi
Citazione:

perchè esiste una gerarchia all'interno della massoneria?
perchè a scuola si comincia dalle elementari, poi si passa alle medie e poi si arriva al liceo e non tutti arrivano ad avere una laurea?


fantastico!! Mi hai davvero illuminato: chi arriva alla laurea domina, chi si ferma alle elementari obbedisce. FANTASTICO, evviva la democrazia
Citazione:

cosa intedeva Pike in Morals and Dogma (non serve che ti dica a cosa mi riferisco)?
Quando? Quando scriveva.....

Everyone is entirely free to reject and dissent from whatsoever herein may seem to him to be untrue or unsound.

Oppure quando cita LUcifero?

Lucifero = Portatore di Luce.
Diavolo = Colui che divide.

Quanto le divisioni vengono criticate da ogni libro sacro è evidente.
Sulla differenza tra la Luce e le tenebre....

Bisogna intendersi sui termini, altrimenti si fanno una gran quantità d'errori.


ma allora la democrazia che si vuole è basata sui principi del DIavolo e del POrtatore di Luce, intesi non come il maligno identificato dalla Bibbia ma, appunto, come due principi.

Siamo DAVVERO sicuri che ci sia tutta differenza? (domanda meno banale e supponente di quello che ti potrebbe sembrare, davvero)
Citazione:

Se domani scrivessi quel gruppo di burocrati è una massoneria delinquenziale, intendendo che è un gruppo di potere che agisce per fini propri etc etc etc non sto mica dicendo che chi ne fa parte è massone, solo che il loro attegiamento rispecchia molti luoghi comuni sulla massoneria.

Forse basta quel che ho scritto per distinguere tra lucifero e satana, forse c'è bisogno di un approfondito studio biblico prima, o forse qui funziona meglio buttandomi nel luogo comune? Quel luogo comune che vorrebbe le religioni abbiano demonizzato la luce perchè vogliono che la conoscenza rimanga nascosta a tutti.
Ovviamente essendo un luogo comune non ha niente a che vedere con la Verità.. ma qui pare che l'unico modo per risultare credibile sia scrivere di luoghi comuni.


we non insultare. Questi luoghi comuni sono cose di cui dibattiamo in 4 gatti

Rimane il fatto che, risposte queste domande, la potenzialità della massoneria di essere delinquenziale e di avere grande potere è molto alta.


Edit Ps: mi sembra sinistro che qualcuno i garantisca che sono libero di dissentire, poichè apparentemente non potrebbe essere diversamente.
Inviato il: 18/2/2007 19:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Eyes Wide Shut
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

hanno fatto bene, visto che è da 20 che sono vietate dalle nostre leggi

stavolta ho sbagliato io, ma onestamente mi sono anche seccato di andare a cercare le date esatte... Tanto...

Citazione:

fantastico!! Mi hai davvero illuminato: chi arriva alla laurea domina, chi si ferma alle elementari obbedisce. FANTASTICO, evviva la democrazia

Mon mi lasciavo dominare a scuola, quando andavo i un liceo vero, figurati se adesso mi faccio dominare da qualcun altro.
Chi ha detto che io mi debba fare dominare da qualcuno perchè ho un grado in meno?

Citazione:

ma allora la democrazia che si vuole è basata sui principi del DIavolo e del POrtatore di Luce, intesi non come il maligno identificato dalla Bibbia ma, appunto, come due principi.

Ma ti diverti così tanto a dis-interpretare tutto quello che scrivo? Io no e questa è l'ultima volta che rispondo a post inutili.
Avevo fatto una chiara distinzione tra due cose diverse, il male e la luce, dicendo che la bibbia bisognerebbe prima studiarla anzichè citare a memoria quello che ci si ricorda dal catechismo frequentato 20 anni prima.

Citazione:

Rimane il fatto che, risposte queste domande, la potenzialità della massoneria di essere delinquenziale e di avere grande potere è molto alta.

Non capisco il nesso tra una scuola per pochi e la delinquenza.

Citazione:

Edit Ps: mi sembra sinistro che qualcuno i garantisca che sono libero di dissentire, poichè apparentemente non potrebbe essere diversamente.

Cioè? Vuoi dire che apparentemente non potrebbe essere che qualcuno venisse impiccato solo perchè faceva affermazioni contrarie al regime?
Roghi, fucilazioni di massa, mai sentito dire niente di tutto questo? Vivo su un'altro pianeta o sono l'unico che legge i giornali (che raccontano quanto succede tutt'oggi all'estero), e i libri di storia, che raccontano quanto succedeva anche in italia nel secolo scorso (che se qualcuno non lo sapesse è finito meno di 10 anni fa).
Inviato il: 18/2/2007 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Eyes Wide Shut
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Al punto 1 rispondo forse: non ho mai vissuto nel XVIII secolo. Operaio oggi, contadino ieri....mah...se la giocano...


La risposta della nonna.
La gioventù d'oggi è così vaga perchè non ha idea di quello che significa vivere.
60 anni fa dove abitava l'avo, che campava comprando e vendendo prodotti agricoli viveva nella stessa strada di tanti campagnoli.
Si partiva la mattina alle 4, con l'asino, per tornare a mezzanotte. Chi se la passava un po meglio aveva un mulo al posto dell'asino.
L'asino trasportava qualche canestro con un po di verdure e si viveva così.
Quando si arrivava a casa stanchi si entrava dentro casa con tutto il mulo, che continuava a fare i suoi bisogni fin dentro casa. Si viveva in monovani dove doveva trovare spazio anche l'asino.

Forse quelli che hanno 80-90 anni adesso vivevano in un altro pianeta dato che quelli di questo pianeta di 60 anni fa possono tranquillamente paragonarsi con i 40 milioni di telefonini sparsi per l'Italia.
Inviato il: 18/2/2007 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Eyes Wide Shut
#68
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Entro in ritardo, salto a piè pari tutti i discorsi fatti, e rispondo al post iniziale di sick-boy.

A mio parere, Eyes Wide Shut è semplicemente un film non riuscito. Ci sono stati di mezzo troppi interessi di parte, a causa delle star, che hanno finito per corrompere le visione originaria che Kubrik sicuramente doveva avere, per aver voluto fare quel film. E' la prima volta che Kubrik perde chiaramente il controllo di un suo film, lo si vede in ogni scena, e questo la dice lunga sulla capacità dello star system di inquinare qualunque cosa tocca.

Per avere la distribuzione Kubrik ha dovuto accettare Tom Cruise, e a quel punto si è fottuto da solo.

Se uno non sa recitare, è perfettamente inutile fargli rifare cento volte il ciack in cui dice "goodbye". Avrai cento ciack di merda e basta. Inoltre Tom Cruise è "più grande" di Schnitzler, e alla fine sullo schermo prevale lui sulla storia. Sai che meraviglia! Schnitzler è una corda di violino, Cruise un tronco di legno della Valsugana.

Proprio ieri sera ho rivisto Full Metal Jacket. Lì lo senti che il regista ha in mano il progetto dalla testa ai piedi, e gliattori sono servi della storia, e non viceversa. E infatti il film c'è, come tutti i suoi altri prima dell'ultimo.
Inviato il: 19/2/2007 4:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Eyes Wide Shut
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Per questa risposta, signor Mazzucco...

Le servirò un Branzino condito con Olio di Ricino...
_________________
Inviato il: 19/2/2007 7:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Eyes Wide Shut
#70
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Voglio farti una domanda, muratore.
Se tu sapessi che in un Paese sta per avvenire una rivoluzione islamica fondamentalista ("vera", non manipolata da Stati esteri), e potessi intervenire politicamente per impedirlo, da massone che faresti?
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 19/2/2007 10:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Eyes Wide Shut
#71
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Una domanda anche io Signor Massone!
Ma se è vero che siete precipuamente e istituzionalmente: generosi, benigni, buoni, caritatevoli, comprensivi, condiscendenti, disponibili, filantropici, indulgenti, liberali, magnanimi, misericordiosi, pietosi, sensibili, tolleranti, umani ... perchè siete così rigidamente "elitari".
Perchè non siete "KATHOLIKOS" perchè non fate proselitismo?

Da questo punto di vista molto meglio (quasi) tutte le altre religioni.




x Mazzucco: Kubric è sempre stato un prodotto dello star system quanto è più degli altri, gli è toccato quel ruolo e l'ha svolto benino, come tutti, mai visto registi cretini patentati, quando viene il sospetto è perchè li disegnano così.
E' stato esageratamente pompato e mitizzato (per poter sempre cavalcare le dicotomie).
Ha fatto film ottimi ma anche diverse ca**te!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 19/2/2007 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: Eyes Wide Shut
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Seguo questo grande regista da quando vidi "full metal jacket" il 13/8/92. Mi ricordo perfettamente la data perchè lo vidi il giorno prima di partire militare, prendendolo a noleggio, non sapevo niente nè del film nè del regista, mi sembrava solo ironico prendere un film di guerra prima di partire. E me ne innamorai.

Sui simbolismi

Dopo aver preso il morbo di Ashcroft ripensai al film in chiave diversa, quello che ad una prima visione mi sembrava un rito orgiastico fatto da ricchi in chiave ironica, adesso lo vedo come un tentativo da parte di K. di squarciare il velo di bugia e di ignoranza che copre la massoneria mondiale. Credo che ci sono delle simbologie nel film che sono evidenti ma che non riesco a interpretare. Perchè compaiono in continuazione alberi di natale? è vero che il film è ambientato in quel periodo, ma la loro presenza è veramente ossessiva, e poi K. non era certo tipo da fare le cose a caso, se era ambientato a Natale un motivo c'era. Perchè compare sempre il colore blu, praticamente in ogni scena? Perchè la bambina vuole comprare una carrozzina dell'800 in un negozio che potrebbe essere TOY'R US? non ci sono cose del genere la dentro di solito, poteva scegliere un qualsiasi giocattolo. Sempre la bambina insiste per vedere lo schiaccianoci in televisione. Ma che bambina è? i miei nipoti vogliono vedere Power rangers e comprare i giocattoli della pubblicità!!! Mi piacerebbe che un esperto di simbologia occulta analizzasse il film in maniera approfondita, il "nostro" Santaruina potrebbe fare un ottimo lavoro secondo me, mi piacerebbe leggere un suo lavoro in merito. Apprezzerei anche un verdetto di non compatibilità sull'associazione Eyes Wide Shut - massoneria, basta che sia giustificato, così da archiviare una volta per sempre questo tarlo che ho nella mente e non pensarci più

Sul montaggio.

Sia la moglie di Kubrick, sia Cronenberg (uno dei suoi pochi amici intimi) hanno detto che il montaggio non l'aveva finito, e che si vedeva. E questo mi sembra plausibile, alcune pecche lo dimostrano. Per esempio la scena in cui Cruise e la Kidman si baciano allo specchio è incongruente, perchè la kidman va alla festa senza occhiali, mentre nella scena li indossa. E' strano che se li tolga per uscire e se li rimetta quando è a casa e ormai non servono più, oppure che si tolga le lenti a contatto per mettersi gli occhiali. Quella sembrava più una scena girata esclusivamente per il trailer ma introdotta all'interno del film per far vedere una volta di più tom e nicole nudi.
Inoltre il montaggio della seconda perte del film, da quando Cruise ritorna alla villa dell'orgia ma gli viene impedito l'accesso, diventa poco fluido, e la scena del biliardo un pò farraginosa, credo che se K. fosse stato in vita l'avrebbe montata diversamente. Per K il montaggio era tutto, diceva che era "muisca per gli occhi", lessi che considerava il set un posto poco adatto alla creazione artistica perchè molto caotico, ma considerava (e a ragione) il montaggio la quintessenza del cinema. Se il film fosse rimasto in mano sua la post produzione sarebbe sicuramente durata più a lungo.

Sulla realtà

Che sia un opera dedicata alla realtà credo non vi siano dubbi. Cruise, come l'Alex di Arancia Meccanica, ritorna sui suoi passi.
Alex ci ritorna trasformato da carnefice a vittima, mentre Cruise scopre che la realtà può mutare radicalmente solo dopo 24 ore. Il triangolo ragazzina-padre-giapponesi si ribalta, il cancello della villa rimane chiuso, la ragazza che gli ha salvato la vita è morta, la prostituta (ma che di giorno studia all'università, lo si vede dai libri) si scopre malata di AIDS, la moglie, nonostante la sua confessione, lo ama ancora, lo si evince dal suo volto stravolto dalla confessione di Cruise. La realtà cambia, e senza chiedere il permesso. In questa notte Bill scopre quanto profonda può essere la tana del bianconiglio.

Sulla morte.

Se K. fosse stato ucciso da una loggia massonica per non far uscire il film avrebbero predisposto un piano per non farlo uscire, e invece il film è uscito lo stesso, e il tema della loggia massonica non è stato tagliato. Inoltre si sopravvaluta il potere mediatico di un film, i potenti lo sanno cosa influenza l'opinione pubblica. E' molto semplice: ciò che non va in televisione, semplicemente è irrilevante e il film è uscito in seconda serata, oltretutto senza fare nomi precisi, i riferimenti sono vaghi, non sarebbe mai stato mai preso sul serio.
Penso che K. semplicemente sia morto di infarto, non hanno fatto sapere le cause della morte subito perchè era una famiglia molto riservata, per volere di Stanley stesso, credo che abbiano fatto questo per rispetto della sua memoria.

Conclusioni

Credo che il film non sia stato montato tutto da K., che sia morto di morte naturale e che abbia fatto riferimento alle logge massoniche in maniera molto forte, ma velata, facendo una specie di equazione, percezione della realtà : realtà = potere : potere occulto.

Come tutti i suoi film anche questo ha infinite stratificazioni, e cambia colore con la profondità della sua lettura

ce ne fosse almeno un altro come lui....
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 19/2/2007 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: Eyes Wide Shut
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:


Ha fatto film ottimi ma anche diverse ca**te!



quali?
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 19/2/2007 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Eyes Wide Shut
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
Kubric è sempre stato un prodotto dello star system quanto è più degli altri, gli è toccato quel ruolo e l'ha svolto benino, come tutti, mai visto registi cretini patentati, quando viene il sospetto è perchè li disegnano così.
E' stato esageratamente pompato e mitizzato (per poter sempre cavalcare le dicotomie).
Ha fatto film ottimi ma anche diverse ca**te!


Mi chiedo sempre più stupito da dove viene questa non felice abitudine che riscontro spesso, di fare affermazioni perentorie tipo: "Kubrick è un prodotto dello star system..." "Questo film è una merda..." E via di questo passo, senza mai argomentare.
E' chiaro che ognuno ha il diritto di avere le proprie opinioni, ma non sarebbe anche utile motivare quando si afferma qualcosa dandola per certa?
_________________
Inviato il: 19/2/2007 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Eyes Wide Shut
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
All'ultimo, ribadisco, anche se la mia parola pare non attendibile in questo sito, io nella simbologia di Eyes Wide Shut, e nelle scene evidenziate non trovo nulla di massonico.
Che ci sia qualcosa di OTO invece non lo affermo ne lo escludo, non per evitare commenti ma per mia ignoranza.

Citazione:

Voglio farti una domanda, muratore.
Se tu sapessi che in un Paese sta per avvenire una rivoluzione islamica fondamentalista ("vera", non manipolata da Stati esteri), e potessi intervenire politicamente per impedirlo, da massone che faresti?

Ciò che farebbe qualunque persona credente e con un minimo di raziocinio.
Pregherei per loro, e qualora avessi degli amici in quel paese gli chiederei.. che bip state facendo? Avete idee delle conseguenze? Perchè lo fate?
-----------
Ho riletto meglio la domanda, scrivi "politicamente".
Politicamente... come si può agire politicamente in uno stato estero? Finchè uno stato è sovrano non credo si possa agire politicamente più di tanto.
Prova ne è che Bush per agire in Iraq non ha agito politicamente, ma mettendo a ferro e fuoco il paese.
E Io sono contrario alla guerra.
Dunque politicamente.... beh potrei tentare di fare il possibile perchè si conceda l'asilo politico a chi non vuole o non può vivere in un paese dittatoriale.
Ma che io possa mai avere questo potere è altamente improbabile dunque... non mi rimane che la preghiera e il dialogo con i mussulmani.

Diverso sarebbe se qualcuno mettesse a repentaglio la mia libertà, convinto che una vita senza libertà non è vita potrei sacrificare quest'ultima per lottare contro chi mi proibisse di andare in Chiesa, in una Moschea o in una riunione massonica.
Inviato il: 19/2/2007 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Eyes Wide Shut
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Una domanda anche io Signor Massone!
4.Ma se è vero che siete precipuamente e istituzionalmente: generosi, benigni, buoni, caritatevoli, comprensivi, condiscendenti, disponibili, filantropici, indulgenti, liberali, magnanimi, misericordiosi, pietosi, 3.sensibili, tolleranti, umani ... perchè siete così rigidamente "elitari".
2.-Perchè non siete "KATHOLIKOS" perchè non fate proselitismo?

1.Da questo punto di vista molto meglio (quasi) tutte le altre religioni.

Parto dalla fine, ad ognuno la propria strada, 1.personalmente non giudico la massoneria "meglio" delle altre religioni, ma neanche peggio. C'è chi si troverebbe male in in massoneria, chi si troverebbe male in una congregazione musulmana, chi fra sedicenti cattolici.

2. C'è chi Cattolico lo è di nome ma non di fatto.
Cattolico vuol dire universale e chi pone dei limiti e dei dogmi si tira fuori dagli altri diventando particolare e non cattolico.
Il proselitismo presuppone tante cose..
Presuppone
1) la convinzione di avere sicuramente e assolutamente ragione.
2) la speranza io venga ascoltato
3) la certezza che se io venissi ascoltato questo si rivelasse utile per chi mi ascolta.
Dunque, mi ritengo, ci riteniamo katholikos,
Che non vuol dire rompere le balle alla gente con la mia morale, le mie teorie, e le mie opinioni politiche o religiose, vuol dire che se reputo l'amore l'unica legge morale universale l'unica cosa che farò sarà predicare... fate l'amore non fate la guerra :D ma questa al giorno d'oggi non ha affatto l'aspetto di una predica, sembrano solo le parole del solito buonismo accusato d'essere cieco.
Per il resto, continuo a ripetere invano non v'è una "dottrina massonica" non è che i massoni hanno opinioni comuni sull'operato di prodi o di berlusconi, sulla scelta panettone o pandoro, si trovano uniti tra loro perchè basano la loro unione su pochi semplici principi, libertà uguaglianza fratellanza...
Poi io credo che, studiando un po il mondo, imporre qualcosa, fosse anche un cammino per la santità non solo sia impossibile ma anche controproducente.
Avete visto che cosa esce da certe scuole cattoliche oggi? Gli atei e gli agnostici più convinti.
Essere "buoni" perchè non vi è altra scelta che valore può avere? Solo quando si è certi che essere buoni sia la scelta sempre e comunque migliore vi è una reale evoluzione, perchè non sarà sufficiente qualche ostacolo per cambiare idea.
Concordo infatti con Cassandra... nessuna imposizione.. ci vogliano 1000 anni o un milione non basta un santo che impone la propria opinione per cambiare il mondo. Il santo può al più indicare una strada... E quando vi sono due santi possono indicarne due diverse... ognuno sceglie la propria secondo i propri parametri personali.

3. Siamo rigidamente "elitari" per quanto detto prima.
Perchè non solo siamo convinti, e i fatti ne danno prova costantemente, che non tutti sono adatti alla massoneria, ma perchè è chiaro che la massoneria non sia l'unica via.
Vuoi entrare in massoneria e ti hanno rifiutato la domanda?
Comincia ad andare in chiesa tutti i giorni, apprendi tutto quel che puoi, vedi se riesci a vivere in modo diverso, poi probabilmente ti piacerà quella via e prenderai in odio i massoni che ti hanno sbarrato la strada, ma se così non fosse e quella via non ha soddisfatto tutte le tue esigenze, riponi la domanda io penso che verresti ammesso. Ah dimenticavo.. oggi la gente vuole tutto e subito, mica fare 10 anni di apprendistato in chiesa prima di poter essere ammesso in massoneria, ma questo è un problema della gente, non mio.

4. Istituzionalmente siamo così, Beh si forse, anzi no.
L'Istituzione è formata da uomini. Ogni uomo è diverso, non dovrebbe essere ammesso qualcuno che non possiede le suddette qualità morali, ma è anche vero che se si era già belli e perfetti non si sentiva affatto l'esigenza di diventare più generosi, benigni, buoni, caritatevoli, comprensivi, condiscendenti, disponibili, filantropici, indulgenti, liberali, magnanimi, misericordiosi, pietosi, sensibili, tolleranti, umani.

Dunque c'è una base minima che dovrebbe essere comune, e un impegno a migliorare queste qualità.
Il risultato è personale, c'è chi ci riesce meglio, chi peggio, chi devia e per aver fatto entrare con qualcuno con una base minima più bassa del necessario ti ritrovi Licio Gelli a capo di una loggia, a gestirla al di fuori di ogni regola massonica, e che per estrometterlo non v'è altro modo che denunciarlo a qualche giudice.
Inviato il: 19/2/2007 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Eyes Wide Shut
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Non mi sono espressa bene, muratore.
Chiedevo se, avendo una possibilità legale e corretta per impedirlo, lo impediresti. Ovviamente si tratta di domanda paradossale, è ovvio che nessuno di noi può impedire alcunché...
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 19/2/2007 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Eyes Wide Shut
#78
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Non mi sono espressa bene, muratore.
Chiedevo se, avendo una possibilità legale e corretta per impedirlo, lo impediresti. Ovviamente si tratta di domanda paradossale, è ovvio che nessuno di noi può impedire alcunché...

Come è possibile discutere per paradossi?

Se il capo della sommossa fondamentalista avesse a chiedere un mio parare vincolante prima di portarla a termine cosa potrei dirgli di diverso da "non lo fare, sarebbe un grave errore"?

E se invece un intero popolo decidesse di diventare fondamentalista, di cominciare ad autoregolarsi secondo nuove, per me strane regole, chessò
tutti svegli alle 7 del mattino, ne un minuto prima ne uno dopo, 3 giri attorno al letto prima di fare colazione, 7 minuti di musica... camminare per strada solo a piedi scalzi con qualche addetto che sparge appositamente petali di rose nelle strade più affollate... o qualunque altra regola venga loro in mente... chi sarei io per dirgli state sbagliando?
Se uno si vuole autoregolamentare in modo "strano" e questo non lede la mia libertà ne quella altrui, perchè dovrei solo pensare o immaginare di impedirgli alcunchè?
Inviato il: 19/2/2007 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Eyes Wide Shut
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

muratore ha scritto:

Citazione:

ma allora la democrazia che si vuole è basata sui principi del DIavolo e del POrtatore di Luce, intesi non come il maligno identificato dalla Bibbia ma, appunto, come due principi.

Ma ti diverti così tanto a dis-interpretare tutto quello che scrivo? Io no e questa è l'ultima volta che rispondo a post inutili.
Avevo fatto una chiara distinzione tra due cose diverse, il male e la luce, dicendo che la bibbia bisognerebbe prima studiarla anzichè citare a memoria quello che ci si ricorda dal catechismo frequentato 20 anni prima.



sospendiamo momentaneamente la polemica. Non hai capito la mia domanda, nessuno vuole dis-interpretare niente, solo esercitare un po di maieutica.
Inviato il: 19/2/2007 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Eyes Wide Shut
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Redazione ha scritto:
Entro in ritardo, salto a piè pari tutti i discorsi fatti, e rispondo al post iniziale di sick-boy.

A mio parere, Eyes Wide Shut è semplicemente un film non riuscito. Ci sono stati di mezzo troppi interessi di parte, a causa delle star, che hanno finito per corrompere le visione originaria che Kubrik sicuramente doveva avere, per aver voluto fare quel film. E' la prima volta che Kubrik perde chiaramente il controllo di un suo film, lo si vede in ogni scena, e questo la dice lunga sulla capacità dello star system di inquinare qualunque cosa tocca.

Per avere la distribuzione Kubrik ha dovuto accettare Tom Cruise, e a quel punto si è fottuto da solo.

Se uno non sa recitare, è perfettamente inutile fargli rifare cento volte il ciack in cui dice "goodbye". Avrai cento ciack di merda e basta. Inoltre Tom Cruise è "più grande" di Schnitzler, e alla fine sullo schermo prevale lui sulla storia. Sai che meraviglia! Schnitzler è una corda di violino, Cruise un tronco di legno della Valsugana.

Proprio ieri sera ho rivisto Full Metal Jacket. Lì lo senti che il regista ha in mano il progetto dalla testa ai piedi, e gliattori sono servi della storia, e non viceversa. E infatti il film c'è, come tutti i suoi altri prima dell'ultimo.


caro Massimo due domande:

- è possibile che Tom cruise sia stato scelto per l'espressioni da "che cazzo sta succedendo" perennemente stampata in faccia?(e per lo stesso motivo anche da Spielberg?)
-potresti fare degli esempi di come Kubrick perda il controllo?(a parte il finale dove è abbastanza evidente....nota però la scena con Pollack, così curata nei dettagli). In ogni caso sembra che con quel film i Tre principali ci abbiano gran rimesso: 2 il matrimonio, 1 la vita....e non se ne sa nulla, non viene mai accennato (al contrario di quella schifezza di Mr e Mrs Smith su cui hanno spettegolato per mesi, per via di Brad e ANgelina)
Inviato il: 19/2/2007 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Eyes Wide Shut
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
ROberto

la risposta a molte tue domande QUI
Inviato il: 19/2/2007 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zapatina
      Zapatina
Re: Eyes Wide Shut
#82
So tutto
Iscritto il: 18/2/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Citazione

"La massoneria lotta perchè nulla venga imposto, se non quel minimo di regole necessarie per una civile convicenza, e che cambiano coi tempi secondo la maturità della maggioranza di una nazione o non di quella minoranza massonica o clericale o dei circoli di pesca.
E' questa stessa un'imposizione?"



Ma qual'è questa massoneria dai sani principi? Quella che conosco io, e sono in una città fortemente massonica!!!!Ha le regole civili della foresta, dove il più forte vince, e la forza in questione è il denaro. Hanno regole civili? Sicuro, l'unica regola è sistemare il figlio di.... Ho avuto modo di conoscere massoni, e la pensavano così, e si nascondevano dietro le associazioni culturali e cose simili.
Non sò.... per ciò che ho potuto vedere, non trovo un connubbio tra massoneria e civile convivenza. Ma del resto tutto è relativo, e ognuno parla in base alle proprie esperienze
_________________
dissi u vermi a la nuci:
"Dammi tempu ca ti perciu"
Inviato il: 19/2/2007 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Eyes Wide Shut
#83
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Ma qual'è questa massoneria dai sani principi? Quella che conosco io, e sono in una città fortemente massonica!!!!Ha le regole civili della foresta, dove il più forte vince, e la forza in questione è il denaro. Hanno regole civili? Sicuro, l'unica regola è sistemare il figlio di.... Ho avuto modo di conoscere massoni, e la pensavano così, e si nascondevano dietro le associazioni culturali e cose simili.
Non sò.... per ciò che ho potuto vedere, non trovo un connubbio tra massoneria e civile convivenza. Ma del resto tutto è relativo, e ognuno parla in base alle proprie esperienze

Bene!
Finalmente qualcuno che non parla per luogo comune ma per esperienza diretta!
Finalmente sono io quello che può fare domande... e la cosa non mi dispiace.

1). Di che città stiamp parlando?
2). Sapresti completare i puntini e mettere nomi e cognomi?
3). Da quel che sai un figlio di massone ha trovato posto grazie ad un altro massone?
4). Era un impiego pubblico o privato?
5). C'era qualcuno con titoli migliori per quel posto che non ha vinto perchè non raccomandato?
6). Se era un posto pubblico e c'era effettivamente qualcuno con titoli migliori è un reato, l'hai denunciato? Se no perchè?
7). Come un'associazione culturale li nasconde? Piuttosto non è un modo per mostrarsi?
8). Come ne conosci i pensieri per sapere che avevano questo concetto di.. vinca il più forte in barba al diritto?
E' un'associazione che organizza conferenze durante le quali i convenuti si dichiarano favorevoli ai baronati nelle università? negli ospedali e in ogni luogo pubblico?

Per cominciare credo bastino.
Inviato il: 19/2/2007 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Zapatina
      Zapatina
Re: Eyes Wide Shut
#84
So tutto
Iscritto il: 18/2/2007
Da
Messaggi: 10
Offline
Citazione:

muratore ha scritto:
Citazione:

Ma qual'è questa massoneria dai sani principi? Quella che conosco io, e sono in una città fortemente massonica!!!!Ha le regole civili della foresta, dove il più forte vince, e la forza in questione è il denaro. Hanno regole civili? Sicuro, l'unica regola è sistemare il figlio di.... Ho avuto modo di conoscere massoni, e la pensavano così, e si nascondevano dietro le associazioni culturali e cose simili.
Non sò.... per ciò che ho potuto vedere, non trovo un connubbio tra massoneria e civile convivenza. Ma del resto tutto è relativo, e ognuno parla in base alle proprie esperienze

Bene!
Finalmente qualcuno che non parla per luogo comune ma per esperienza diretta!
Finalmente sono io quello che può fare domande... e la cosa non mi dispiace.

1). Di che città stiamp parlando?
2). Sapresti completare i puntini e mettere nomi e cognomi?
3). Da quel che sai un figlio di massone ha trovato posto grazie ad un altro massone?
4). Era un impiego pubblico o privato?
5). C'era qualcuno con titoli migliori per quel posto che non ha vinto perchè non raccomandato?
6). Se era un posto pubblico e c'era effettivamente qualcuno con titoli migliori è un reato, l'hai denunciato? Se no perchè?
7). Come un'associazione culturale li nasconde? Piuttosto non è un modo per mostrarsi?
8). Come ne conosci i pensieri per sapere che avevano questo concetto di.. vinca il più forte in barba al diritto?
E' un'associazione che organizza conferenze durante le quali i convenuti si dichiarano favorevoli ai baronati nelle università? negli ospedali e in ogni luogo pubblico?

Per cominciare credo bastino.










Ciao muratore, volevo complimentarmi per il tuo nick, mai fu nome più azzeccato!!!
1).La città in questione è messina.
2).Si dice il peccato ma non il peccatore ( cmq è una realtà molto allargata)
3).Purtroppo si, tanto per cambiare nell'università e non parlo di un'unica facoltà ma del'intero ateneo. Ti posso assicurare che chi si salva sono veramente pochi! Stesso discorso vale per la sanità e gli organi comunali e politici.
4). Come avrai capito si tratta del pubblico
5). un attuale docente, senza avere pubblicazioni ha una cattedra a danno di chi si era presentato con un eccellente curriculum.
6). Per il momento io non denunzio nessuno, aspetto la fine degli studi e cmq non pensare che sia una cosa tanto semplice. Anni or sono un ragazzo denunziò tale situazione tramite la sua tesi di laurea, sai come finì? Ebbene dopo diversi avvertimenti lui continuò per la sua strada e alla fine lo fecero smettere con la forza.
La situazione non è facile quando anche le istituzioni sono un tutt'uno con chi vuoi combattere.
7). Allora perchè non chiamarsi circolo massonico? nascondono i loro veri intenti, per usare un'allegoria cristiana mi sanno tanto di "lupi travestiti da pecore". Perchè all'interno dei circoli massoni si usano anche riti pagani? Ti rilancio la domanda.
8). Questa domanda è banale, esempio: per ripetermi: lupi travastiti da pecore si comportano da pecore, almeno apparentemente. Comunque ne conosco il pensiero in quanto non è solo un pensiero ma una realtà. Che tu ci creda o no!
_________________
dissi u vermi a la nuci:
"Dammi tempu ca ti perciu"
Inviato il: 20/2/2007 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tortuga
      Tortuga
Re: Eyes Wide Shut
#85
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da Lassù
Messaggi: 151
Offline
muratore ha scritto:
-citazione-

...Il crollo delle ideologie ha
prodotto un’umanità senza punti di riferimento....

------- + ------------------------------------ + ----------------------------

Chi ha un ruolo predominante ,anche se dietro le quinte ,su finanza ,politica ,cultura.....o comunque chi è in grado di manipolare le masse fino al punto di svuotarli dalle ideologie come riferisci !?!?!

Direi che la Massoneria ha dato una bella mano per creare una gioventù "formattata" pronta per ricevere un nuovo "sistema operativo" ....
Inviato il: 20/2/2007 11:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Eyes Wide Shut
#86
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Citazione:



Direi che la Massoneria ha dato una bella mano per creare una gioventù "formattata" pronta per ricevere un nuovo "sistema operativo" ....


Ciao

l'ho già consigliato in un altro forum ma riscrivo qui.
Qualcuno di voi ha visto The island? C'era ieri su TSI.

Altro che gioventu' formattata. Molto peggio.

Una bella visione. (ironico)

Ciao

_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 20/2/2007 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Eyes Wide Shut
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
2). Sapresti completare i puntini e mettere nomi e cognomi?

Dai muratore, stai a vedere che adesso si fa denunciare per fare contento te. Quel che racconta è purtroppo assai credibile, anche senza che si faccia trascinare in tribunale.
Per spezzare una lancia a tuo favore: che la Massoneria possa essere/essere stata un'entità di buone intenzioni è anche possibile, il problema è quando questa entità si inserisce in un contesto di ignoranza, avidità, bullismo e menefreghismo qual è l'Italia di oggi.
Anche andare allo stadio a tifare è attività innocua e persino divertente. Ma vediamo tutti come va a finire.

Se i capi massoni sapessero discernere, ci vorrebbero due minuti a capire che è un buzzurro avido di quattrini e chi invece desidera davvero migliorarsi. Io quotidianamente certe persone le so distinguere, figuriamoci un Gran Maestro. Il problema è che: o va bene chiunque basta fare numero, oppure i Gran Maestri sono della stessa pasta.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 20/2/2007 12:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Eyes Wide Shut
#88
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

roberto__ ha scritto:
Citazione:

Ha fatto film ottimi ma anche diverse ca**te!

quali?


O Tao! Non vorrei impelagarmi in pedisseque discussioni sul "valore artistico".

Kubrick faceva parte dello star system semplicemente perchè altrimenti col beep che gli facevano fare film.
(C'ho paura che arrivi music-band)

Con la necessaria sintesi:

- Paura e desiderio - Carino.
- Il Bacio Dell'Assassino - Andante mosso
- Rapina a mano armata - Ottimo
- Orizzonti di gloria - Ottimo
- Spartacus - Nientedichè
- Lolita - nsomma!
- dott. Stranamore : una cagata pazzesca fatta con due soldi, scenografia inesistente fatta passare per "atmosfere claustrofobiche", doppi sensi e comicità da 3^ elementare. (Sicuramente più simpatico per gli anglofoni)
- 2001: Odissea Nello Spazio - Grandi effetti visuali ma du palle pazzesche! Non interessano molto i significati nascosti e le raffinatezze tipo Hal che canta mentre rincoglionisce la prima canzoncina mai suonata da un calcolatore.

The rest be soon (eventualmente).
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 20/2/2007 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Eyes Wide Shut
#89
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

Siamo rigidamente "elitari" per quanto detto prima.
Perchè non solo siamo convinti, e i fatti ne danno prova costantemente, che non tutti sono adatti alla massoneria, ma perchè è chiaro che la massoneria non sia l'unica via.


Mah! io di tutti i massoni che conosco, nessuno ha fatto dieci anni di chierichetto, semplicemente: professionisti, alti gradi militari, funzionari statali, bancari, riccastri vari ...

Citazione:

Vuoi entrare in massoneria e ti hanno rifiutato la domanda?


La devo prendere come un offesa personale!?
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 20/2/2007 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Eyes Wide Shut
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Citazione:

Dai muratore, stai a vedere che adesso si fa denunciare per fare contento te.

Mi basta la risposta che m'ha dato..
Citazione:

Quel che racconta è purtroppo assai credibile, anche senza che si faccia trascinare in tribunale.

Questo perchè è sempre più credibile sia una cosa poco onesta piuttosto che...
Citazione:

Per spezzare una lancia a tuo favore: che la Massoneria possa essere/essere stata un'entità di buone intenzioni è anche possibile, il problema è quando questa entità si inserisce in un contesto di ignoranza, avidità, bullismo e menefreghismo qual è l'Italia di oggi.
Anche andare allo stadio a tifare è attività innocua e persino divertente. Ma vediamo tutti come va a finire.

Pur senza essere un tifoso, e quindi senza aver nessuna voglia di difenderli per partito preso... quel che è successo a Catania aveva ben poco a che fare con i tifosi.
E se qualche giovane si è fatto trascinare... questo non dovrebbe succedere ad un massone. (non dovrebbe non vuol dire che non possa succedere, solo che se e quando succede piange il cuore).

Citazione:

Se i capi massoni sapessero discernere, ci vorrebbero due minuti a capire che è un buzzurro avido di quattrini e chi invece desidera davvero migliorarsi. Io quotidianamente certe persone le so distinguere, figuriamoci un Gran Maestro. Il problema è che: o va bene chiunque basta fare numero, oppure i Gran Maestri sono della stessa pasta.

E qui concordo con te Cassandra. Appieno...
Ma su 30.000 persone qualcuno che sbaglia ci può sempre essere.
Inviato il: 20/2/2007 13:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA