Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Mutilazione Genitale Rituale

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
cosa cè di male nell'essere diversi , avere culture e costumi diverse , non bisogna aver paura di ciò che non ci agrada

Motivo per cui non e' necessario essere "tutti uguali", tantomeno frequentare tutti insieme la "scuola nazionale mazziniana che forgia i cittadini con la medesima cultura", ho indovinato?

magari vogliono cancellare quelle civiltà per sostituirli con altre che non hanno niente di civile.

Ottima domanda. E dove non possono utilizzare le bombe, che cosa usano? (domanda per il lettore vivace)

dal mio punto di Vista preferisco seguire le orme di Abramo , Gesù e Mohammad su di loro la pace "tutti circoncisi" che il consiglio del primo che passa e che vuole spogliarmi dalle mie radice " ONU , Unicef e compania bella"

Lodevole idea, ma ricordiamo al lettore che se l'avesse scritta un Calderoli si sarebbe sollevato un casino.

Quindi l'idea e' da considerare valida o meno a seconda di chi la esprime? Ovvero, ci sono radici piu' radici di altre, alcune da preservare ed altre da integrare e migliorare? (vago ricordo)

se l'Islam costinge le donne a metterlo con questa legge avranno la libertà di scegliere ? che libertà è questa ?

La liberta' del cazzo: si capiva al primo utilizzo della parola "legge" e "costringe".

ma se i Bimbi povere creature vi fanno cosi pena , come possiamo permettere l'aborto perchè qui si tratta di omicidio altro che circoncisione.

Altra ottima domanda.

Ti spiego:

L'aborto non e' omicidio bensi' una scelta di liberta' e di emancipazione della donna. Tranne quando il feto si puo' classificare in una qualsiasi categoria arbitraria: in questo caso si tratta di eugenetica, ed e' male.

Mi spiego ancora: l'Occidente e' bello perche' c'e' un aborto ogni 3 secondi circa, cosi' possiamo ripopolare a forza di migranti. La Cina invece e' brutta perche' c'e' un aborto ogni 3 secondi circa, ma i cinesi cattivi preferiscono abortire le figlie femmine. In questo caso pero' non si tratta di una scelta bensi' di un pregiudizio. Ancora: l'Occidente e' bello perche' i genitori responsabili rifiutano di mettere al mondo pargoli con un'impronta ecologica insostenibile. Eccetera. Qui bisognerebbe fare il discorso sulle strategie r-K e compagnia, ma ce lo risparmiamo.

Insomma: l'aborto e' omicidio, o libera scelta, solo quando fa comodo a qualcuno, a seconda dell'occasione.

che la Pace sia con Noi

Che la Fatina Buona del Credito ci protegga tutti.

A parte cio': essendo la circoncisione una mutilazione irreversibile, mamma e papa' sono pregati di andare a farsi friggere insieme alle loro millenarie tradizioni dei miei stivali. Se il pargolo proprio si vuole circoncidere, "senza provare alcun dolore", vada a comprarsi una forbice e provveda.

===

È un motivo di disperazione! Di sofferenza! Di invidia! Di desiderio di vendetta! Di sentimento di impotenza!

Poi te li trovi tutti a scriver leggi speciali insieme a Mastella! Diciamo NO alla mutilazione, se non per altro, almeno per questo...

Il rispetto per l'integrità del corpo dei bambini mi sembra un buon passo in avanti nell'evoluzione delle coscienze, e cosa che può far sì che si arrivi ad evitare tante nefandezze. Di chi è il corpo di ognuno?

Del governo. Altrimenti non potrebbe sottrarre il frutto del lavoro prodotto con il corpo/mente. Quindi la difesa dell'integrita' del corpo dovra' sempre - e necessariamente - essere zoppa per consentire l'esproprio solidale e la redistribuzione. Quindi il tutto puzza di ipocrisia lontano 10 km.

===

capisco quello che dici Fiammifero ma se un bambino non deve fidarsi della persona che l'ha portato in grembo per 9 mesi di chi altro allora ?

Potresti parlare di fiducia se il pargolo avesse facolta' di difendersi.

parlo per me , i miei genitori nel farmi ciò non hanno commesso nulla nei miei confronti anzi mi fido di loro e di tutto ciò che mi hanno fatto , se lo fanno e solo per il mio bene o perchè credono sia giusto cosi .

Quindi il pargolo figlio del testimone di Geova merita di morire senza trasfusione, anche se preferirebbe vivere, perche' mamma e papa' credono in una boiata?

a questo punto il discorso vale anche per i Nomi perchè si tratta sempre di una scelta imposta al bambino .

Ma il nome si puo' cambiare.

ma questo vale anche per le scuole moderne di oggi dove maggior parte degli studenti ignora la propria cultura a scapito di un altra , e giusto secondo te che uno deve autodifinirsi altrove o in un altra cultura che la propria ?

Quindi sei a favore della separazione delle scuole, delle culture, eccetera? Orrore e discriminazione!

nel mio paese dico 80% dei giovani di oggi conosce meglio Napoleone di qualunque altro condottiero Arabo , ignorano totalmente le loro origine , la loro storia e la loro cultura che preferiscono parlare nella lingua dei loro padroni .

Quindi nel loro caso la "propria cultura" e' strumento di emancipazione, mentre nel caso dell'Occidentale Cattivo e' strumento di oppressione e colonialismo?

comunque il termine Mutilazione mi sembra molto esagerato

Non si tratta forse di mutilazione?

e per quanto riguarda l'aborto qui si vieta a una creatura il diritto alla vita e lo ritengo omicidio legale a sangue freddo

"Diritto alla vita?"

E quando mai e' esistito un "diritto alla vita?"

perchè non consideriamo la circoncisione come cherurgia plastica !

Forse perche' non e' volontaria?
Inviato il: 25/2/2007 10:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#62
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Buongiorno Garoun,
non mi hai risposto alla domanda fondamentale,ossia pensi che la circoncisione maschile(solo quella fà riferimento a testi sacri) fatta da adulti consensienti e consapevoli possa essere meno numerosa rispetto a quanti viene praticata da piccoli?
E' lo stesso discorso per il battesimo,pensi che da adulti sarebbero molti a farlo? (naturalmente l'acqua non mutila però il principio è sempre lo stesso,"marcatura e imprimitura" )
Oltretutto la circoncisione è visibile solo ad "intimi" perchè non esposta sulla fronte,mentre il velo islamico,fatto passare per precetto coranico quando non è vero (si riferisce solo alle mogli di Maometto che erano state insidiate)è molto più visivo e umiliante,visto da una occidentale,perchè indica sottomissione (la stessa Chiesa l'ha tolto come obbligo per le donne durante la Messa).
Mi domando se queste pratiche abbiamo veramente a che vedere con Dio o siano piuttosto imposizioni di uomini su uomini e donne per altri fini,in fin dei conti la spiritualità o il credere o la fede è un fatto intimo,personale ed interiore e sbandierarlo ai quattro venti mi sembra proprio un indice di rafforzamento di poteri terreni che nulla hanno a che vedere con Dio.
Cerco solo di capire altri punti di vista
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 26/2/2007 9:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#63
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
Grazie a Garoun, Linucs e fiammifero per gli ottimi interventi.
Non ho grande tempo per rispondere nel dettaglio al momento, ma vorrei semplicemente riaffermare alcune cose:

- Checché se ne dica, tutti i tipi di circoncisione maschile e femminile imposte a dei bambini sono delle mutilazioni forzatge dei loro genitali.
- Checché se ne dica, nessuno ha il diritto di mutilare il corpo di un altro senza il suo consenso.
- Checché se ne dica, il sistema psicofisico chiamato "corpo" fa un tutt'uno con la coscienza che attraverso questo sistema si manifesta in modo unico e irrepetibile e la sua integrità va rispettata.

Grazie ancora.

A presto.
Inviato il: 27/2/2007 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  GAROUN
      GAROUN
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#64
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 43
Offline
Ciao Fiammifero

fiammifero ha scritto:

Citazione:
Buongiorno Garoun,
non mi hai risposto alla domanda fondamentale,ossia pensi che la circoncisione maschile(solo quella fà riferimento a testi sacri) fatta da adulti consensienti e consapevoli possa essere meno numerosa rispetto a quanti viene praticata da piccoli?



Di Sicuro 80% non la farebbero , ma se ci è stato detto di farlo quando sono giovani un motivo ci deve essere , non possiamo fare domande , o chiedere spiegazione per qualsiasi cosa anche perchè in questo caso la Fede è nulla , la Fede è una cosa che la sentiamo dentro nel profondo dell'anima e come l'Amore non si può spiegare, uno per amore farebbe di tutto , lo stesso vale per la Fede in Dio

Citazione:

E' lo stesso discorso per il battesimo,pensi che da adulti sarebbero molti a farlo? (naturalmente l'acqua non mutila però il principio è sempre lo stesso,"marcatura e imprimitura" )
Oltretutto la circoncisione è visibile solo ad "intimi" perchè non esposta sulla fronte,mentre il velo islamico,fatto passare per precetto coranico quando non è vero (si riferisce solo alle mogli di Maometto che erano state insidiate)è molto più visivo e umiliante,visto da una occidentale,perchè indica sottomissione (la stessa Chiesa l'ha tolto come obbligo per le donne durante la Messa).




se non erro Gesù "su di lui la Pace e la benedizione " fù battezzato in età adulta da Giovanni "su di lui la Pace e la benedizione ". Quello che mi chiedo perchè dobbiamo aver paura, perchè dobbiamo contestare tutto e fare domande come le facevano una volta a Mosè e a Gesù pensando di metterli in difficoltà in realta mostravano solo quanto erano duri di testa e di cuore . e se il Vaccino che ci hanno iniettato da piccoli non è altro che un modo per farci più deboli o per creare nuovi consumatori per l'industria Farmaceutica !!
Per quanto riguarda il Velo ti sbagli perchè qui si tratta di un concetto Coranico e te lo mostro :

"E di' alle credenti di abbassare i loro sguardi ed essere caste e di non mostrare, dei loro ornamenti, se non quello che appare; di lasciar scendere il loro velo fin sul petto e non mostrare i loro ornamenti ad altri che ai loro mariti, ai loro padri, ai padri dei loro mariti, ai loro figli, ai figli dei loro mariti, ai loro fratelli, ai figli dei loro fratelli, ai figli delle loro sorelle "
Surat Annur (La Luce)

e ci sono vari versetti che ne parlano .I cosidetti specialisti o Arabi che dicono questo non hanno mai aperto il Sacro libro , e ti posso assicurare che gli arabi stessi confondono , hanno varie interpretazione , immaginiamo i Talibani che di cultura e lingua sono lontani anni luce dall'Islam e proprio per questo che chiuque voglia diventare Musulmano deve prima imparare la lingua in cui è stato scritto il Corano , comunque questo è un discorso molto lungo e complicato . Poi se gli uomini cambiano e falsificano a loro piacimento i dettami del Corano , qui la critica deve essere rivolta ai diretti risponsabile , perchè la situazione della Donna sotto L'Islam dal primo giorno sino al 1490 era diversa , partecipazione alla vita politica , sociale ed economica , pari diritti



Citazione:
Mi domando se queste pratiche abbiamo veramente a che vedere con Dio o siano piuttosto imposizioni di uomini su uomini e donne per altri fini,in fin dei conti la spiritualità o il credere o la fede è un fatto intimo,personale ed interiore e sbandierarlo ai quattro venti mi sembra proprio un indice di rafforzamento di poteri terreni che nulla hanno a che vedere con Dio.
Cerco solo di capire altri punti di vista


Ma tu pensi che basti avere Fede per dirsi un Credente mi sembra riduttivo , la fede bisogna coltivarla rafforzandola con il sacrificio e la sottomissione al potere divino .
Carissimo/carissima Fiammifero quanto vorrei farti vedere la magnificienza di ciò che scritto nel Corano o nella Sunnah , ricordati che al contrario di ciò che sembra l'Islam ha migliroato e revoluzionato la vita dei popoli che aveva raggiunto , per una religione cosi integralista e chiusa Filosofia , Medicina , chimica , Matematica , botanica , socologia , Giurisprudenza e tante altre scienze hanno trovato spazio nel senno di una Religione che tutti conoscono per quello che non è . e questo vale non solo per gli Europei che hanno avuto modo di conoscerla nel passato ma negano l'apporto in tutti i campi che questa Religione ha dato , ma anche per gli Arabi stessi , che continuano la loro guerra scoiale e culturale contro le loro origine .

comunque ti ringrazio per le tue domande .
ti prego correggimi se faccio qualche errore grammaticale .


Finalmente ce l'ho fatta a non scrivere tutto in verde
Grazie PikeBishop
grazie

Pace e benedizione
_________________
Jean Jaurès: «È coraggio cercare la verità e dirla».
Inviato il: 1/3/2007 2:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  GAROUN
      GAROUN
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#65
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 43
Offline
Citazione:

gutalax ha scritto:
Grazie a Garoun, Linucs e fiammifero per gli ottimi interventi.
Non ho grande tempo per rispondere nel dettaglio al momento, ma vorrei semplicemente riaffermare alcune cose:

- Checché se ne dica, tutti i tipi di circoncisione maschile e femminile imposte a dei bambini sono delle mutilazioni forzatge dei loro genitali.
- Checché se ne dica, nessuno ha il diritto di mutilare il corpo di un altro senza il suo consenso.
- Checché se ne dica, il sistema psicofisico chiamato "corpo" fa un tutt'uno con la coscienza che attraverso questo sistema si manifesta in modo unico e irrepetibile e la sua integrità va rispettata.

Grazie ancora.

A presto.


Ti rispondo alla Linucs

- Checchè se ne dica , tutto ciò che scrivi e frutto di idee imposte da pensatori e filosofi che temono il Diverso .



Vi Voglio bene anche cosi
_________________
Jean Jaurès: «È coraggio cercare la verità e dirla».
Inviato il: 1/3/2007 2:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  GAROUN
      GAROUN
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#66
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 43
Offline
Citazione:

Garoun ha scritto:

cosa cè di male nell'essere diversi , avere culture e costumi diverse , non bisogna aver paura di ciò che non ci agrada

Motivo per cui non e' necessario essere "tutti uguali", tantomeno frequentare tutti insieme la "scuola nazionale mazziniana che forgia i cittadini con la medesima cultura", ho indovinato?


Garoun
hai indovinato questo lo sai solo te , se magari ti esprime in parole povere faccio del mio meglio per risponderti

Citazione:
magari vogliono cancellare quelle civiltà per sostituirli con altre che non hanno niente di civile.

Ottima domanda. E dove non possono utilizzare le bombe, che cosa usano? (domanda per il lettore vivace)


Garoun
usano Economia , caschi Blu , Imbargo , FMI , ho indovinato

Citazione:
dal mio punto di Vista preferisco seguire le orme di Abramo , Gesù e Mohammad su di loro la pace "tutti circoncisi" che il consiglio del primo che passa e che vuole spogliarmi dalle mie radice " ONU , Unicef e compania bella"

Lodevole idea, ma ricordiamo al lettore che se l'avesse scritta un Calderoli si sarebbe sollevato un casino.


Garoun.
Ricordiamo al lettore che calderoli , difende le sue radice e la sua cultura solo quando si tratta di invasione barbariche di razza inferiore alla sua cioè Padana , quando è il primo a sputare su Roma e su la sua Storia , ma non lo fa quando mezza Padania è occupata militarmente anche perchè rischia la fine della sua cariera Politica come tutti . lo fa solo per disprezzo verso gli altri , perchè è un ignorante se andasse a cercare le origine di tante parole che lui usa tutti i giorni scoprirebbe che vengano dalla gente che lui disprezza di più . questo si chiama razzismo


Citazione:
Quindi l'idea e' da considerare valida o meno a seconda di chi la esprime? Ovvero, ci sono radici piu' radici di altre, alcune da preservare ed altre da integrare e migliorare? (vago ricordo)


I Francesi nel mio paese vietavano alla popolazione di frequentare scuole di madre lingua , ti sembra giusto che scambiano la loro lingua con un altra , ti sembra giusto che quando chiamo qualsiasi uffico pubblico mi parlano solo in Francese , ricodati caro Linucs se ignoriamo il nostro passato non sapremo mai dove andremo .

Citazione:
se l'Islam costinge le donne a metterlo con questa legge avranno la libertà di scegliere ? che libertà è questa ?

La liberta' del cazzo: si capiva al primo utilizzo della parola "legge" e "costringe".

ma se i Bimbi povere creature vi fanno cosi pena , come possiamo permettere l'aborto perchè qui si tratta di omicidio altro che circoncisione.

Altra ottima domanda.

Ti spiego:

L'aborto non e' omicidio bensi' una scelta di liberta' e di emancipazione della donna. Tranne quando il feto si puo' classificare in una qualsiasi categoria arbitraria: in questo caso si tratta di eugenetica, ed e' male.

Mi spiego ancora: l'Occidente e' bello perche' c'e' un aborto ogni 3 secondi circa, cosi' possiamo ripopolare a forza di migranti. La Cina invece e' brutta perche' c'e' un aborto ogni 3 secondi circa, ma i cinesi cattivi preferiscono abortire le figlie femmine. In questo caso pero' non si tratta di una scelta bensi' di un pregiudizio. Ancora: l'Occidente e' bello perche' i genitori responsabili rifiutano di mettere al mondo pargoli con un'impronta ecologica insostenibile. Eccetera. Qui bisognerebbe fare il discorso sulle strategie r-K e compagnia, ma ce lo risparmiamo.

Insomma: l'aborto e' omicidio, o libera scelta, solo quando fa comodo a qualcuno, a seconda dell'occasione.


non è che capisco il tuo raggionameto perchè quando dici Citazione:
c'e' un aborto ogni 3 secondi circa"
a me sembra una critica invece non lo è non riesco a seguirti , mi sembri un Pozzo senza fondo , nel senso che non arrivo al tuo raggionamento ulltimo

Citazione:
che la Pace sia con Noi


Che la Fatina Buona del Credito ci protegga tutti.

A parte cio': essendo la circoncisione una mutilazione irreversibile, mamma e papa' sono pregati di andare a farsi friggere insieme alle loro millenarie tradizioni dei miei stivali. Se il pargolo proprio si vuole circoncidere, "senza provare alcun dolore", vada a comprarsi una forbice e provveda.


Io invece dico che vadano a farsi friggere coloro che con le loro idee vogliono metterci l'uno contro l'altro e non sono certo i miei Genitori o i tuoi Il Profeta Mohammad diceva :" il paradiso è sotto i piedi delle Madre "
===

Citazione:
capisco quello che dici Fiammifero ma se un bambino non deve fidarsi della persona che l'ha portato in grembo per 9 mesi di chi altro allora ?

Potresti parlare di fiducia se il pargolo avesse facolta' di difendersi.


ma difendersi da cosa ? dai suoi genitori che lo hanno accudito , cresciuto , speso tempo e denaro per vederlo uomo e che farebbero qualsivoglia cosa per vederlo felice . io personalmente non posso fare l'ingrato con i miei genitori . non è che mi hanno staccato un Rene per venderlo , e solo pezzettino di carne insignificante . io bevo alla loro salute


Citazione:
parlo per me , i miei genitori nel farmi ciò non hanno commesso nulla nei miei confronti anzi mi fido di loro e di tutto ciò che mi hanno fatto , se lo fanno e solo per il mio bene o perchè credono sia giusto cosi .

Quindi il pargolo figlio del testimone di Geova merita di morire senza trasfusione, anche se preferirebbe vivere, perche' mamma e papa' credono in una boiata?


Garoun
Questo non lo vieta l'slam

Citazione:

Garoun
a questo punto il discorso vale anche per i Nomi perchè si tratta sempre di una scelta imposta al bambino .

Ma il nome si puo' cambiare.

ma questo vale anche per le scuole moderne di oggi dove maggior parte degli studenti ignora la propria cultura a scapito di un altra , e giusto secondo te che uno deve autodifinirsi altrove o in un altra cultura che la propria ?

Quindi sei a favore della separazione delle scuole, delle culture, eccetera? Orrore e discriminazione!


Linucs , io parlo per il paese mio dove esistono scuole Cristiane , Ebraiche ma non esistono scuole Islamiche , come te lo posso spiegare , ma ti sembra normale che ai Ragazzini di 8 anni insegnano Inglese 4 ore alla settimana mentre riservano 2 Ore alla settimana di Arabo ! in un paese di madre lingua Araba

Citazione:
nel mio paese dico 80% dei giovani di oggi conosce meglio Napoleone di qualunque altro condottiero Arabo , ignorano totalmente le loro origine , la loro storia e la loro cultura che preferiscono parlare nella lingua dei loro padroni .

Quindi nel loro caso la "propria cultura" e' strumento di emancipazione, mentre nel caso dell'Occidentale Cattivo e' strumento di oppressione e colonialismo?


Garoun
certo sei uno Tosto , io dico conosci prima te stesso poi conosci gli altri . I Romani hanno conquistato il mio Paese , ma di cose Buone ne hanno lasciate , città intere , strade , canali di irrigazione , teatri , ... i moderni colonialisti portano solo quello che hai citato ! visto che hai come firma The Evil Corporation , ti racconto una storia , nel 1992 la Francia fece un embargo sul mio paese su tutti i pezzi di ricambio delle macchine francese proprio perchè c'era un Marchio Locale che fabbricava Pick Up duri a morire e spazzo via la concorrenza Francese , cosa fecero i paladini del libero mercato ? ordinarono di chiudere quella Fabbrica e cosi e stato !

Citazione:
comunque il termine Mutilazione mi sembra molto esagerato

Non si tratta forse di mutilazione?


buttiamola sul ridere quando avrò un figlio , gli lascerò attaccato il cordone umbellicale finchè diventa adulto allora deciderà di toglierselo o meno !

e per quanto riguarda l'aborto qui si vieta a una creatura il diritto alla vita e lo ritengo omicidio legale a sangue freddo

"Diritto alla vita ?"

tu ringrazia Dio che ha guidato i tuoi genitori a fare la scelta giusta senno non saresti qui a scrivere , non saresti qui ad amare e odiare questa vita , a dare un senso alla tua esistenza e a l'esistenza di chi ti sta vicino .

Citazione:
E quando mai e' esistito un "diritto alla vita?"


Garoun
da quando esiste il diritto alla morte

Citazione:
perchè non consideriamo la circoncisione come cherurgia plastica !

Forse perche' non e' volontaria?


Garoun
ma perchè la chirurgia Plastica è volontaria ? non è forse il frutto del lavaggio del cervello , quando le persone vengano svuotati che prima di piacere a loro stessi devono piacere agli altri , anche perchè cambiando l'involucro non penso che cambiamo noi stessi ma cambiamo il modo in cui gli altri ci vedono . se impariamo ad ammirare le persone per quello che sono dentro senza escluderli o farle sentire diverse perchè hanno un naso grande o un seno piccolo , forse non andrebbero a rifarsi . siamo noi la società a decidere per loro . percò è un atto non voluto direttamente .


comunque ringrazio tutti Linucs , Fiammifero ,Gutalax
_________________
Jean Jaurès: «È coraggio cercare la verità e dirla».
Inviato il: 1/3/2007 4:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#67
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Interessante discussione.

Evito di esprimere il mio pensiero per non offendere le beate credenze.
C'è un punto però che quando viene toccato mi provoca sempre un senso di fastidio speciale.
In questo caso:Citazione:
tu ringrazia Dio che ha guidato i tuoi genitori a fare la scelta giusta senno non saresti qui a scrivere , non saresti qui ad amare e odiare questa vita , a dare un senso alla tua esistenza e a l'esistenza di chi ti sta vicino .

Ma come si fa ad essere così sicuri che venire al mondo sia la più grande fortuna (dono) che si possa avere?
Dov'è questa eccezionale fortuna per un bambino nato nell'indigenza più totale; seviziato, torturato e massacrato per il "piacere" di qualcun' altro? (E questo è solo un esempio)

Io, per quel che mi ricordo, me ne stavo beatamente prima di venire al mondo.
Era "non esistenza"? Ecchissenefregava!
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 1/3/2007 8:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#68
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ciao Garoun,sono una lei e ti segnalo questo forum su cui stiamo parlando di fede religiosa visto che a differenza di te io sono un' A-Tea,ossia senza Dio.
Del Corano ho letto,insieme a mio figlio,una versione in Italiano ed ho trovato molte analogie con l'Antico Testamento ed il Nuovo,e sinceramente della faccenda del velo se ne parlava proprio a proposito delle insidie ricevute dalle mogli di Maometto ecco perchè l'ho citato avendo anche sentito alcune trasmissini televisive che affermavano questo.
Non ho gli strumenti per porre obiezioni,qundi taccio
La cultura araba la conosco abbastanza e devo riconoscere che è stata di gran lunga più illuminista e liberale di quella occidentale,ben prima che questa fosse corrotta dal potere della Chiesa,e su questo non ci piove,ma consentimi di dire che la posizione della donna è stata sempre subalterna in ogni dove,fatta eccezione per i "corrotti etruschi" e certe concessioni,fatte soprattutto a caste privilegiate,non sono un esempio di emancipazione
Citazione:
Quello che mi chiedo perchè dobbiamo aver paura, perchè dobbiamo contestare tutto e fare domande come le facevano una volta a Mosè e a Gesù pensando di metterli in difficoltà in realta mostravano solo quanto erano duri di testa e di cuore .

Le mie argomentazioni sono dettate dal ragionamento,dall'unire i puntini e cercare di capire quali sno i meccanismi che fanno scattare "la fede" o meglio ancora su quali basi è costruita "la fede religiosa" Sono solo curiosa,non mi fermo alle apparenze e scavo,mi documento e confronto per farne un discorso generale e non specifico su una determinata religione,in quanto le ritengo tutte uguali e nate per un preciso scopo che è al di fuori del divino ma agisce per suo conto.
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 1/3/2007 18:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  GAROUN
      GAROUN
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#69
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 43
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Ciao Garoun,sono una lei e ti segnalo questo forum su cui stiamo parlando di fede religiosa visto che a differenza di te io sono un' A-Tea,ossia senza Dio.
Del Corano ho letto,insieme a mio figlio,una versione in Italiano ed ho trovato molte analogie con l'Antico Testamento ed il Nuovo,e sinceramente della faccenda del velo se ne parlava proprio a proposito delle insidie ricevute dalle mogli di Maometto ecco perchè l'ho citato avendo anche sentito alcune trasmissini televisive che affermavano questo.
Non ho gli strumenti per porre obiezioni,qundi taccio
La cultura araba la conosco abbastanza e devo riconoscere che è stata di gran lunga più illuminista e liberale di quella occidentale,ben prima che questa fosse corrotta dal potere della Chiesa,e su questo non ci piove,ma consentimi di dire che la posizione della donna è stata sempre subalterna in ogni dove,fatta eccezione per i "corrotti etruschi" e certe concessioni,fatte soprattutto a caste privilegiate,non sono un esempio di emancipazione
Citazione:
Quello che mi chiedo perchè dobbiamo aver paura, perchè dobbiamo contestare tutto e fare domande come le facevano una volta a Mosè e a Gesù pensando di metterli in difficoltà in realta mostravano solo quanto erano duri di testa e di cuore .

Le mie argomentazioni sono dettate dal ragionamento,dall'unire i puntini e cercare di capire quali sno i meccanismi che fanno scattare "la fede" o meglio ancora su quali basi è costruita "la fede religiosa" Sono solo curiosa,non mi fermo alle apparenze e scavo,mi documento e confronto per farne un discorso generale e non specifico su una determinata religione,in quanto le ritengo tutte uguali e nate per un preciso scopo che è al di fuori del divino ma agisce per suo conto.


Guarda che faccio lo stesso anche io , osservo e mi documento per capire tanti aspetti ; per approfondire e per rafforzare o meno certe convinzioni sneza però perdere la strada quando non trovo la risposta mi accontento di ciò che hanno scritto Teologi di gran lunga superiori a me e accetto le loro idee .

Fiammifero , tutto quello che dici è vero e sono d'accordo con te , la cosa che mi infastidisce di più e quando per risponsabilità personali si attribuisce il tutto all'Islam come religione , ciò che tengo a difendere è il messaggio originale Corano e Sunnah del resto nonme ne frega niente . e come quando attribuiscono alla Resistenza Irachena solo autobombe nei telegiornali , quando la reltà e ben diversa tutto ciò è studiato per screditare l'altra parte dinanzi al pubblico . comunque mi fa piacere che tu abbia letto il Corano , quando l'Islam è arrivato nella penisola Arabica ha liberato Schiavi e donne , ha reso tutti uguale a precindere della loro posizione sociale o del colore della loro pelle donne o uomini che siano solo per citarti un esempio : il primo nella Storia dell'Islam ad aver chiamato per la prima prighiera nella Moschea di Medina fù BILAL AL HABASHI ex schiavo nero liberato da Abou Bakr Asseddiq .

comunque ti ringrazio Fiammifero per la discussione

ti auguro tante belle cose

GAROUN
_________________
Jean Jaurès: «È coraggio cercare la verità e dirla».
Inviato il: 1/3/2007 23:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#70
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
Bene.

Adesso che abbiamo tutti capito che ci sono tante fedi diverse ecc. ecc. facciamo un passo indietro e chiediamoci molto serenamente se a un bambino o a una bambina piace soffrire.

Grazie.
Inviato il: 4/3/2007 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Ciao Gutalax, ti rispondo qui:

Citazione:
Dorian,
mi riferivo invece specificatamente alla circoncisione, che chiamo anche Mutilazione Genitale Rituale.
In senso lato, e considerando cioè l'aspetto psicologico e l'impatto psicofisiologico di questa pratica, si tratta anche, e propriamente, di una castrazione. Niente di cui rallegrarsi o banalizzare.


Personalmente sono contrario alla circoncisione ma tecnicamente non è affatto una castrazione (che richiederebbe il taglio delle palle anzichè della parte terminale del prepuzio).
A pensarci bene è molto più "castrante" l'overdose di pornografia ed erotismo a cui i ragazzini sono sottoposti... ma di nuovo nessuno che si scandalizzi (evitami perfavore di suggerire ulteriori analogie fisiologiche con la circoncisione...)

Comunque paragonare la circoncisione ad altre pratiche (quali ad esempio l'infibulazione) è decisamente una forzatura poco seria tanto più che il "circonciso" non è affatto penalizzato nella vita normale nè nell'attività sessuale... anzi... in realtà... ;)
E almeno in passato aveva anche una certa giustificazione igienico-sanitaria (in realtà risolvibile con un onesto bidè) ma tant'è... se il buon Dio ha messo la prolunga, una ragione ci sarà...

Citazione:
se veramente si volesse intraprendere qualcosa contro la pedofilia, bisognerebbe iniziare con l'abolirla e penalizzarla.


Mi risulta che l'infibulazione sia già un reato ma il problema è prima di tutto culturale.

Pupetta Mora e il Chirurgo dell'Amore
Non so se sia mai stato fatto un sondaggio in merito, comunque credo che una bella fetta di italiani pensi che l'Islam, da un capo all'altro del mondo, imponga la mutilazione genitale femminile.

In realtà si tratta di un costume tipico dell'Africa nera appena sotto il Sahara, dal Sierra Leone fino in Etiopia, che però risale anche il Nilo e tocca l'Egitto, sotto due forme - la più leggera "escissione" e la più pesante "infibulazione".

È certamente una pratica "pagana", che poi è stata fatta propria da cristiani, ebrei e musulmani della regione. Tutte zone, peraltro, dove, non esiste la burqa, per cui accusare i musulmani di entrambi è un po' come dire che gli europei vanno in giro senza mutande (come gli scozzesi in gonnellino) e mangiano lumache (come i francesi).
Inviato il: 5/3/2007 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
Per favore, non perdiamo tempo con parole inutili. Chiediamoci semplicemente se a un bambino o a una bambina piace soffrire, nel caso specifico vedersi/sentirsi/accorgersi che qualcuno mutila i loro genitali.

'Nuff said.

Grazie.
Inviato il: 5/3/2007 23:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  GAROUN
      GAROUN
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#73
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/10/2005
Da
Messaggi: 43
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:

Personalmente sono contrario alla circoncisione ma tecnicamente non è affatto una castrazione (che richiederebbe il taglio delle palle anzichè della parte terminale del prepuzio).
A pensarci bene è molto più "castrante" l'overdose di pornografia ed erotismo a cui i ragazzini sono sottoposti... ma di nuovo nessuno che si scandalizzi (evitami perfavore di suggerire ulteriori analogie fisiologiche con la circoncisione...)

Comunque paragonare la circoncisione ad altre pratiche (quali ad esempio l'infibulazione) è decisamente una forzatura poco seria tanto più che il "circonciso" non è affatto penalizzato nella vita normale nè nell'attività sessuale... anzi... in realtà... ;)
E almeno in passato aveva anche una certa giustificazione igienico-sanitaria (in realtà risolvibile con un onesto bidè) ma tant'è... se il buon Dio ha messo la prolunga, una ragione ci sarà...

[In realtà si tratta di un costume tipico dell'Africa nera appena sotto il Sahara, dal Sierra Leone fino in Etiopia, che però risale anche il Nilo e tocca l'Egitto, sotto due forme - la più leggera "escissione" e la più pesante "infibulazione".

È certamente una pratica "pagana", che poi è stata fatta propria da cristiani, ebrei e musulmani della regione. Tutte zone, peraltro, dove, non esiste la burqa, per cui accusare i musulmani di entrambi è un po' come dire che gli europei vanno in giro senza mutande (come gli scozzesi in gonnellino) e mangiano lumache (come i francesi). [/i]



alla tua salute Dorian

GAROUN
_________________
Jean Jaurès: «È coraggio cercare la verità e dirla».
Inviato il: 6/3/2007 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#74
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
continuo a trovare sbagliato, furoviante e violentemente discriminatorio il fatto di fare delle distinzioni di sesso a proposito di una pratica barbara, repressiva, castrante pedo-sadica e basata sulla follia da superstizione come quella della mutilazione genitale rituale, e mi permetto di ricordare che:


come la mutilazione delle bambine, anche quella dei maschi, che è praticata in massa, provoca conseguenze psicologiche devastanti.

come già precedentemente citato
"La circoncisione maschile e femminile costituisce una mutilazione di organi sani su delle persone senza il loro consenso e senza ragioni mediche valide. Sul piano dei fatti, la distinzione è ingiustificabile. D’altra parte, essa è controproducente..."

..."Si legge spesso che la circoncisione femminile è un'operazione grave mentre quella maschile è un'operazione benigna. Una tale generalizzazione non è esatta:

bisogna sapere che la circoncisione maschile e la femminile coprono quattro tipi ciascuna di operazioni.

Per quella maschile sono le seguenti: 1) Taglioa di una parte o in totalità della pelle del pene che supera il glande. Questa pelle è chiamata prepuzio. 2) E’ la forma di circoncisione praticata dagli ebrei. Il circoncisore comincia con trarre la pelle dal pene e taglia la parte che supera il glande. Questa operazione è chiamata in ebraico milah. Poi, tira indietro la pelle e strappa con le unghie allungate ed affilate del suo pollice e del suo indice o con le forbici la parte della pelle (fodera del prepuzio) che resta tra il taglio e il glande. Questa operazione è chiamata in ebraico periah. 3) Scorticamento completo della pelle del pene, talvolta dello scroto (pelle dei testicoli) e del pube. Questa forma di circoncisione, chiamata in arabo salkh esisteva (e probabilmente continua ad esistere) tra le tribù del sud dell'Arabia ed in certe tribù dell'Africa nera. 4) Spaccamento dell'uretra, creando un'apertura che somiglia alla vagina femminile...

Dunque, non si può parlare in modo generale che la circoncisione femminile sia più grave della maschile. Tutto dipende dal tipo cui si viene sottoposti. Tanto la maschile che la femminile, qualunque sia il suo grado, comporta dei rischi di emorragia, di infezione di deformazione e di decesso...
http://www.sami-aldeeb.com/files/fetch.php?id=144

Grazie.

No alla pratica pedo-sadica della mutilazione genitale rituale sia delle femmine sia dei maschi!
Inviato il: 7/3/2007 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#75
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
gutalax:

Per circoncisione si intende la rimozione di una parte del prepuzio, non certo lo scorticamento del pene (barbarie praticata da non-ho-capito-di-quale-tribù-africana stai parlando).

Quali siano le conseguenze psicologiche devastanti conseguenti alla circoncisione lo sai solo tu.
Mentre è chiaro che per quella femminile (escissione, infibulazione, ecc...) i problemi psicologici sono secondi solo a quelli fisici.

Però potrebbe essere meglio la circoncisione, che si limita ad eliminare una parte secondaria del prepuzio, rispetto all'aborto che invece asporta il bambino per intero.
Non trovi?
Inviato il: 8/3/2007 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#76
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
Dorian:

Qui di seguito alcune precisazioni:

La pratica della mutilazione genitale rituale maschile con lo scorticamento del glande è parte del rituale ebraico tradizionale in cui fra l'altro il pene dell'infante viene succhiato dal mohel (vedi foto di metzizah b'peh qui sotto):


La pratica della mutilazione genitale maschile dove viene scorticata tutta la pelle del pene, a volte dello scroto e del pube esisteva (e probabilmente continua ad esistere) tra le tribù del sud dell'Arabia ed in certe tribù dell'Africa nera.

Indipendentemente dal metodo, la circoncisione maschile (e femminile) costituiscono una mutilazione di organi sani su delle persone senza il loro consenso e senza ragioni mediche valide, quindi va abolita.

Per quanto riguarda le conseguenze psicologiche negative della pratica, per cominciare puoi leggere quil, per poi continuare qui
, qui e pure qui.

Sinteticamente, fra gli effetti negativi si riscontrano, fra l'altro:

1. Difficoltà nel capire il danno sessuale subito.
2. Risentimento.
3. Diminuzione dell'autostima e dell'immagine / schema corporei.
4. Diminuzione della sensibilità sessuale nei confronti della donna e in generale.
5. Danni permanenti a livello neuronale.

Grazie per l'attenzione.
Inviato il: 9/3/2007 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#77
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Premesso che è comunque una barbarie,c'è da rilevare che la circoncisione maschile,almeno tra gli ebrei,avviene all'ottavo giorno di vita del bambino e non in pubertà come avviene per le donne,ed in questo c'è una differenza abissale.
Le bambine ne hanno tutto il ricordo,il dolore e le conseguenze per tutta la vita (se non muoiono prima per infezioni).
Altra differenza non da poco è che la circoncisione maschile è "obbligatoria" tramite la religione e le sacre scritture (consolazione di appartenenza) mentre per le femmine non è scritto da nessuna parte è solo coercizione e prepotenza di cultura maschilista per la sottomissione della donna e prevenzione infedeltà,essendo l'atto sessuale doloroso.
Se dobbiamo fare una graduatoria di atrocità,la mutilazione genitale femminile ,con tutte le sue implicazioni,è di gran lunga la peggiore .
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 10/3/2007 8:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Premesso che è comunque una barbarie,c'è da rilevare che la circoncisione maschile,almeno tra gli ebrei,avviene all'ottavo giorno di vita del bambino e non in pubertà come avviene per le donne,ed in questo c'è una differenza abissale.
Le bambine ne hanno tutto il ricordo,il dolore e le conseguenze per tutta la vita (se non muoiono prima per infezioni).
Altra differenza non da poco è che la circoncisione maschile è "obbligatoria" tramite la religione e le sacre scritture (consolazione di appartenenza) mentre per le femmine non è scritto da nessuna parte è solo coercizione e prepotenza di cultura maschilista per la sottomissione della donna e prevenzione infedeltà,essendo l'atto sessuale doloroso.
Se dobbiamo fare una graduatoria di atrocità,la mutilazione genitale femminile ,con tutte le sue implicazioni,è di gran lunga la peggiore .



Precisazioni:

È molto strano che addirittura i medici nel mondo occidentale non permettano la circoncisione femminile, che in alcuni casi implica solo la rimozione di un po' del tessuto erogeno dalla vulva per ragioni che non sono quelle di una patologia importante quale potrebbe essere un cancro maligno, pur permettendo, a volte persino incoraggiando, la rimozione del prepuzio maschile, che è identico al prepuzio femminile tanto nel suo sviluppo embrionale che nella sua struttura cellulare, innervazione e irrorazione sanguigna.(Wallerstein E. Circumcision: an American Health Fallacy. New York. Springer Publishing Company, 1980)

A prescindere dal tipo di mutilazione e dalle modalità con cui viene praticata, è interessante sapere che mondialmente, secondo i dati attualmente disponibili, ci sono ca. 664'809'000 maschi che hanno subito la mutilazione genitale maschile. Questo numero di castrati aumenta di giorno in giorno.
Vuol dire che nel mondo ci sono più di 600 milioni di maschi cha hanno subito e che continuano a subire un trauma psicologico e neurofisiologico permanente, imposto contro la loro volontà e possibilità di scelta.
Le conseguenze di questa vera e propria "castrazione di massa" dei maschi a livello mondiale (che fra l'altro da alcune parti si desidera incrementare) sono sotto gli occhi di tutti:

-insensibilità, abuso sessuale, sfruttamento ed oppressione nei confronti delle donne e del loro corpo

-risentimento, comportamenti violenti, mancanza di rispetto per il proprio corpo e quello altrui

-esagerata volontà di potere come compensazione del senso di castrazione

-uccisione simbolica e reale dei "padri castratori" proiettata e messa in atto su individui ed intere popolazioni

-bisogno impellente di "castrare la donna " per rifarsi del sentimento di inferiorità e di diminuzione della propria virilità dovuta alla castrazione subita

-messa in atto di tutta una serie di comportamenti vendicativi e distruttivi volti a cercare di "far pagare" l'umiliazione subita


Prossimamente una nota a proposito dell'ottavo giorno.

Grazie.
Inviato il: 12/3/2007 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#79
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
A proposito della mutilazione genitale all'ottavo giorno:

Le assurdità che vengono citate in relazione a questa pratica fanno parte della follia da religione, superstizioni animistiche ecc, a cui si danno nomi particolari, tipo "Kabbala", per meglio illudersi ed illudere...
In realtà serve a creare dei castrati violenti... dei veri e propri "zombie" biologici, dato che alcune funzioni neurofisiologiche vengono in questo modo fermate nel loro sviluppo... Infatti, la mutilazione genitale rituale dell'infante rovina, fra l'altro, a livello neurovegetativo, il legame affettivo fra la madre e il bambino. In psicoanalisi neurologica, quello dell'ottavo giorno è visto come uno dei dei primi traumi dello sviluppo neurovegetativo del cervello che più tardi infuenzerà negativamente anche il senso del legame affettivo-sessuale... con tutte le relative conseguenze.

Esiste una controparte fisologica al fatto che una particolare nazione al mondo viene considerata come la patria del traffico delle schiave bianche e che solo fra i mutilati genitalmente dell'ottavo giorno si dice che si possono trovare i padroni indiscussi dell'industria pornografica?

Woman's flesh for sale, woman's flesh for sale

Ugly Secret

Sex Slavery Thrives

Nomi Levenkron

Smut peddlers



Grazie per l'attenzione.
Inviato il: 12/3/2007 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#80
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
Ma c'è di più:

Esiste una controparte fisiologica, un nesso, tra un tipo di delinquenza ricorrente e rappresentato delle copertine delle riviste USA dove vengono mostrate delle donne legate, imbavagliate, urlanti, che cercano di sfuggire ad un aggressore maschio armato di una lama, e il fatto che la maggior parte degli uomini negli Stati Uniti hanno avuto un'esperienza, quando erano ancora degli infanti, dove qualcuno li aveva legati, ignorando le loro grida, per poi tagliare via una parte del loro pene?




continua...
Inviato il: 13/3/2007 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#81
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
"È perfettamente possibile che la più grande follia di una società appaia alla stessa come cosa normale"

"Allan Bloom:The Closing of the American Mind"



contiua...
Inviato il: 13/3/2007 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#82
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
Circoncisione secondo il metodo Sheldon, che "schiaccia via" il prepuzio dell'infante.

Metodo Sheldon

"Quello che ti succede qui durerà per sempre."

George Orwell, 1984

Grazie per l'attenzione.

Diamoci da fare.

No alla mutilazione genitale maschile e femminile
Inviato il: 14/3/2007 15:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione Genitale Rituale
#83
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
Cari amici di Luogocomune,

Sottopongo nuovamente alla vostra cortese attenzione l'argomento della mutilaione genitale rituale (e di routine) affinché sempre più persone possano venire sensibilizzate in proposito al fine di abolire questa pratica a livello mondiale.

Questo è un campo nel quale possiamo intervenire, grazie ad Internet e grazie agli altri mezzi di comunicazione oggi a disposizione di molti.

Qui non si tratta più di disquisire su teorie, bensì di agire concretamente sui fatti.

Nel mondo il 20% della popolazione maschile deve subire contro la propria volontà una mutilazione genitale con conseguenze devastanti e permanenti. Perché una cosa del genere viene ancora permessa?

È giunta l'ora di agire e di far sì che questa pratica barbarica, sadico-pedofila, totlamente inutile, retrograda, superstiziosa e maledetta venga abolita una volta per tutte!

Diamoci da fare a tutti i livelli, parlandone attorno a noi e parlandone alle Autorità civili e religiose, in modo che fra al massimo due generazioni non si debbano mai più vedere questo (attenzione! Immagini possibilmente scioccanti!) ed altri orrori dovuti alla pratica della mutilazione genitale rituale!

Grazie per la vostra attenzione

Inviato il: 17/3/2007 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Mutilazione genitale rituale (e di routine)
#84
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
Cari amici,

Ho appena visto una bellissima citazione in prima pagina in cui un membro di Luogocomune (Mauro) esprime il suo profondo desiderio di fare tutto il possobile per cambiare il mondo di domani perché sia un luogo migliore per i nostri figli.

Ebbene, mi rivolgo a te, Mauro, e a tutte le persone che, come te, credono ancora alle proprie forze e al loro potere di fare una differenza:

Concentriamoci su fatti concreti, utilizziamo le risorse che abbiamo a disposizione per intervenire laddove vediamo che è possibile, non disperdiamoci a disquisire su terorie e concetti astratti!

Cominciamo ad impegnarci affinché venga totalmente abolita la mutilazione genitale rituale (e di routine). Questa pratica pedosadica ha menomato a quest'oggi più di 600 milioni di maschi in tutto il mondo e molte femmine, e continua a mietere vittime!

Vi garantisco che la società di domani sarà diversa quando la pratica della mutilazione genitale rituale (e di routine) verrà abolita e punibile se praticata!

Diamoci da fare! È bello avere dei buoni propositi, è ancor più bello agire affinché essi si concretizzino!

Aiutate innumerevoli bambini e bambine a soffrire di meno e a poter entrare nella vita con un corpo intatto! Cosa ci può essere di più bello che di diminuire la sofferenza?

Vogliamo veramente star meglio e far stare meglio oppure preferiamo contiuare a distrarci???

Grazie per l'attenzione.

Inviato il: 18/3/2007 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione genitale rituale (e di routine)
#85
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
"Il desiderio degli adulti di aggredire i genitali dei loro infanti e bambini con dei coltelli affilati è un soggetto sul quale si è scritto molto, e la maggior parte di ciò che è stato scritto è un tentativo di giustificare e di spiegare, ma in un modo acritico rispetto al retroscena socioculturale".

Per chi volesse approfondire:

Sexual Mutilations: A Human Tragedy

Proceedings of the Fourth International Symposium on Sexual Mutilations
August 9-11, 1996, Lausanne, Switzerland

Edited by George C. Denniston, University of Washington, Seattle, Washington, and Marilyn Fayre Milos, National Organization of Circumcision Information Resource Centers, San Anselmo, California

Plenum Publishing Corporation, 1997
ISBN 0-306-45589-7


237 pages.
$79.50 plus $3 S/H ($7 outside U.S.) from NOCIRC, POB 2512, San Anselmo, CA 94979-2512




A quando la fine di questa barbarie?

Dipende da noi tutti.

Grazie per l'attenzione
Inviato il: 19/3/2007 14:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dorian
      Dorian
Re: Mutilazione genitale rituale (e di routine)
#86
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/1/2007
Da
Messaggi: 1275
Offline
Te l'ho già chiesto ma non hai risposto: perchè ritieni la circoncisione, che asporta una parte terminale della pelle che ricopre il glande (operazione chirurgica che è spesso effettuata anche per motivi "non religiosi"), peggio dell'aborto (che invece asporta il bambino per intero)?
Inviato il: 19/3/2007 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione genitale rituale (e di routine)
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
Citazione:

Dorian ha scritto:
Te l'ho già chiesto ma non hai risposto: perchè ritieni la circoncisione...peggio dell'aborto ..?


Caro Dorian,
Grazie per il tuo intervento.

Rispondo alla tua domanda dicendoti che in questa discussione tratta della Mutilazione genitale rituale (e di routine) che, come ben sai, è una pratica barbarica, pedo-sadica, perfettamente inutile, praticata su persone indifese, senza il loro consenso, e con conseguenze devastanti e che permangono per tutta la vita, sia per i maschi che per le femmine.

Come pure ben sai, ci sono diversi tipi di mutilazione genitale, sia maschile che femminile.

La pratica della mutilazione genitale maschile, tale quale era ai tempi di Abramo, prevedeva al l'asportazione della parte di pelle del prepuzio che protrude davanti al glande con un singolo taglio. lasciando la maggior parte del prepuzio intatto. Non si faceva nessun tenativo di separare il prepuzio prematuramente, così che il pene si poteva sviluppare normalmente. Un tipo di mutilazione genitale maschile "moderna", invece, prevede di staccare on la forza la pelle protettiva del prepuzio dal glande, e di rimuovere quello che diverrebbe un terzo o più della pelle che ricopre il pene. Una volta che questa pelle è rimossa, il glande, estremamente sensibile, viene in contatto con le feci, l'urina e i pannolini abrasivi. Le grida dell'infante, come pure i cambiamenti del suo ritmo cardiaco e della sua respirazione, della secrezione transcutanea, ormonale, del sonno, e del comportamento, testimoniano senza ombra di dubbio del dolore causato durante e dopo la mutilazione genitale. Ci voglio dai 10 ai 14 giorni per cicatrizzare il taglio. Senza contare che la mutilazione spesso causa una ulcerazione del meato urinario, cose che colpisce dal 20 al 50% dei bambini mutilati. In molti casi, l'apertura si restinge (stenosi del meato), anche se possono passare diversi anni prima di potesi accorgere del disturbo. Il flusso normale dell'urina nel maschio è quello di un nastro a spirale. Il flusso dell'urina, quando si verifica una stenosi del meato urinario, invece, diventa finissimo, come uno spillo, e spesso è associato ad un forte fastidio durante la minzione. Questi sono alcuni aspetti poco conosciuti delle conseguenze permanenti della mutilazione genitale maschile. Nei miei precedenti posts ne ho elencato altri, e nei seguenti ne presenterò ancora molti di più.

Come vedi, la mutilazione genitale rituale (e di routine), basata su superstizioni e follia da religione, provoda dei danni permanenti sia a livello fisico che a livello psicologico.

Diamoci quindi da fare, con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione, per eliminare dalla faccia della terra questa pratica che provoca tanta sofferenza inutile.

L'unica cosa che si può dire a... favore della mutilazione genitale maschile è che il maschio circonciso ha meno... PENE. Non saprei dire però per quale tipo di maschi questo possa essere allettante.... e come invece sia triste e causa di risentimento per più di 600 milioni di maschi sulla terra, con tutte le conseguenze del caso...



Guarda il bambino qua sopra:
che cosa ha fatto per meritarsi la tortura della mutilazione genitale? Non è forse quello che lui stesso si sta chiedendo dopo averla subita? Riconosci nel suo viso i segni della tortura che ha dovuto sopportare?


Grazie per l'attenzione.
Inviato il: 19/3/2007 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gutalax
      gutalax
Re: Mutilazione genitale rituale (e di routine)
#88
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 21/1/2007
Da
Messaggi: 60
Offline
"Voglio sapere perché i medici mutilano le donne. Voglio sapere perché mutilano gli infanti maschi. Voglio sapere che cosa spinge i mutilatori a mutilare. Non è soltanto il denaro. Voglio sapere se la percentuale di medici che tagliano i genitali è maggiore fra i medici che hanno avuto loro i genitali tagliati. La circoncisione dell'infante maschio è alla radice di tutto questo tagliare? Lo è?"

Carla Miller, Fondatrice di Patients in ARMS

(Liberamente tradotto da sexuallymutilatedchild)

Grazie per l'attenzione.

Ripeto, diamoci da fare per far sì che questa orrenda pratica della Mutilazione genitale rituale (e di routine) venga abolita per sempre, su tutta la terra, e questo il più presto possibile.
Inviato il: 1/4/2007 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Refrattario
      Refrattario
Re: Mutilazione genitale rituale (e di routine)
#89
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/7/2004
Da Limbo
Messaggi: 115
Offline
Mondo - 28.3.2007 15:02:00

Oms suggerisce circoncisione maschile per combattere Aids


Due agenzie Onu, l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e Unaids, hanno reso noto oggi dati che mostrano come la circoncisione maschile dimezzi la vulnerabilità al virus che causa l'Aids. Kevin de Cock, direttore Who del programma per la prevenzione dell'Aids, ha aggiunto che questa pratica dovrebbe essere adottata e incentivata in particolare nei paesi africani, dove milioni di persone sono state contagiate dal virus, dando priorità ai giovani e continuando comunque nelle campagne di sensibilizzazione per l'utilizzo del preservativo. De Cock ha dichiarato che "ci vorranno comunque anni prima che si possa apprezzare un impatto significativo". Sono più di 40 milioni le persone affette, di cui 25 vivono nell'Africa subsahariana.

????
Inviato il: 1/4/2007 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Mutilazione genitale rituale (e di routine)
#90
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Due agenzie Onu, l'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) e Unaids, hanno reso noto oggi dati che mostrano come la circoncisione maschile dimezzi la vulnerabilità al virus che causa l'Aids.

E se lo dicono le agenzie ONU...

Kevin de Cock,

...nomen omen...

direttore Who del programma per la prevenzione dell'Aids, ha aggiunto che questa pratica dovrebbe essere adottata e incentivata in particolare nei paesi africani,

In particolare. Quindi anche negli altri paesi, magari per legge, per tutelare la salute pubblica. In Europa potrebbero cogliere l'occasione per distribuire eleganti cappellini a corredo, a partire da Mastella.
Inviato il: 1/4/2007 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA