Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Diatribe interne in LC

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
Re: Faide interne in LC
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
che magari poi paxtibi e io ci incontriamo per davvero

Meglio di no: sto prendendo lezioni di tiro con la pistola...

Inviato il: 1/2/2007 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Faide interne in LC
#32
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Non ho dato a te dell'idiota, ma al titolo che hai messo.
Se non comprendi la differenza, difficilmente potremo capirci.



in realtà faccio grossa fatica anche io a trovare la differenza.


ricordo che molti post fa mi ritrovai dinanzi ad un'affermazione del buon henry62(pace all'anima sua)che recitava pressapoco così:

"io non contesto la persona mazzucco, contesto il suo lavoro"

trascendendo quindi quello che è l'agire di mazzucco dal suo essere come persona:

mi incazzai fortemente.

ritengo fondamentalmente che l'essenza di una persona consista semplicemente in un elemento:
le sue idee.
e l'espressione di queste si ha attraverso azioni e parole.
per questo continuiamo ad esistere come persone persino nell'icorporea rete: parole ed idee con un nick
per questo se tu sostieni che le mie , sono idee "del cazzo", non fai altro che dire che io sono una persona del ...se le mie idee sono quelle di un fascinazianarcocomunista, io sono un fascinazianarcocomunista.e via così
e a seconda del mio grado di suscettibilità , mi sentirò più o meno offeso e quindi intenzionato a reagire.con le prevedibili conseguenze.

quindi piantiamola per una buona volta con questa litania del
"si criticano le idee non le persone".è una balla, uno schermo.


guardiamo il bel post di hombre:
pacato, educato, con una profonda riflessione sul modo di essere di luogocomune, sulla sua attuale evoluzione.diretto ma senza scomodare i nick di nessuno.

ecco che diviene lo spunto per un solito e banale commento simil-satirico(anche le battute divertenti dopo mille volte sanno di muffa, quelle che non lo sono poi...) :
lo si prende, lo si sbudella , lo si fa a fettine, gli si estrae l'anima .fatto ciò si allega ad ogni passaggio -seguendo il sempre nobile precetto del "rispondo semplicemente punto per punto" - un commentino ironico, un accenno alle incerte capacità mentali dell'autore(se non si condivide "l'idea finale" è solo perchè si è idioti, ciechi o volutamente sordi, naturalmente) è se si è in giornata di sproloqui si oblitera totalmente il significato del post quotato facendo riferimenti a tutt'altri argomenti , che con la questione non hanno nulla a che fare(madre natura? wolfowitz?)
e se qualcuno osa mettere in discussione il significato di siffatto lavoro di sartoria di bassa lega, eccoti spuntare il risolutorio link, che tutto sa e tutto vede.
e non puoi contestarlo perchè in Ello è racchiuso il sapere, e se non concordi è perchè con palese blasfemia non lo hai letto.


secondo voi l'originario ideatore del post come si sentirà? crederete che sarà invogliato a seguitare la discussione?avrà ancora voglia di lasciare alla mercè delle lame rotanti degli interlocutori un'altra delle sue "deliranti opinioni"?


forse non ve ne fregherà un fava ma se tenete a che il contatore di anime qui alla nostra sinistra vada a corrispondere ai reali partecipanti alle discussioni e che a tale QUANTITà corrisponda altrettanta QUALITà , si dovrebbe fare più attenzione alla cosa.non dico perchè è importante arrichire la discussione, figuriamoci! ma se non altro per poter continuare a bullarsi con motivazione con i nemici debunker del peso specifico del sito.


non mi si venga a dire poi che non esiste un fronte comune piuttosto bellicoso e politicizzato( che non vuol dire che voti per l'uno o per l'altro) all'interno
di LC .la FAIDA esiste eccome

e devo dire che non ha precisamente a che vedere con il solo discorso "anarchia" vs. "menopeggisti".

basta andare a vedere le risposte che sono state date ad un utente che aveva solo citato un articolo che aveva ritenuto interessante.

non è questione di essere amici o meno con persone che non si conosce.
se non sappiamo confrontarci pacificamente con le idee altrui( e quindi con le persone) in questa "second life" credo proprio che parlare di libertà, autodeterminazione, rispetto, cooperazione nella first sia ridicolo o quantomeno ipocrita.

non facciamo come nell'innominabile sito, che per giustificare le proprie prese di posizione di parte si tirano fuori argomenti e promesse che in realtà non hanno nulla a che vedere con i propri modi di agire e con le proprie idee.
se il sito ha - per destino, causa forze maggiori, per una regola di maggioranza, non necessariamente per volontà- assunto una ben determinata connotazione ideologica e un proprio modus operandi( è normale, come ogni cosa giunta allo stato di maturazione e coscienza di se), LO SI DICA apertamente, non ci si nasconda:
su quel bell' avviso color giallo stabilo boss si aggiunga:
"tenere lontano dalla portata dei sostenitori di idee deliranti vagamente dittatoriali se non complici di crimini"
e magari non guasterebbe l'aggiunta della domanda ma non esortazione
"se non ti piace il sito ed in particolare le sue idee domaninati, perchè non te ne vai?"

si eviterebbe di trovare tra i "più di 6000 iscritti" tutte quelle fastidiose persone che si sono avvicinate a luogocomune per pura ricerca di informazione e che se anche non allineate al pensiero predominante(che è comune cioè ai suoi "senatori") - sempre innamorate dell'idea che il dialogo se ben condotto , per la sua natura dialettica, è costruttivo- continuino ad inquinare il contatore di iscrizioni.
oppure sarebbe gran cosa che i moderatori "di parte" evitassero di partecipare alle discussioni dove si sentono parte in causa, facendo solo il loro compito( è c'è chi lo fa ed anche bene).
se il discorso"conflitto si interessi "vale per il fedifrago berlusca o il banchiere prezzolato prodi, perchè non dovrebbe valere per una comunità on-line?
e questo non vale solo per il discorso politico( la stessa cosa si è riscontrata ultimamente nel dibattito 11 9; henry62 e no-plane teory docet)



tutto qua

salutoni da gianluca


p.s.quel VOI che utilizzo per rappresentare gli interlocutori del discorso è in realtà un NOI e si riferisce a tutti i partecipanti del thread( e non solo)
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 1/2/2007 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Certo che di gente che sa "cosa è meglio per il sito" ce n'è a bizzeffe.

Mi ricordano i capannelli di pensionati che si formano immancabilmente ai bordi di ogni cantiere stradale, prodighi di consigli e indicazioni per gli operai albanesi e talvolta anche per gli ingegneri del comune.

Un po' simpatici, molto folkloristici, a volte rompicoglioni.

Sempre convinti, però, di sapere meglio di ogni altro il lavoro da fare.
Inviato il: 1/2/2007 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#34
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

nichilista ha scritto:
Non ho dato a te dell'idiota, ma al titolo che hai messo.
Se non comprendi la differenza, difficilmente potremo capirci.



in realtà faccio grossa fatica anche io a trovare la differenza.


ricordo che molti post fa mi ritrovai dinanzi ad un'affermazione del buon henry62(pace all'anima sua)che recitava pressapoco così:

"io non contesto la persona mazzucco, contesto il suo lavoro"

trascendendo quindi quello che è l'agire di mazzucco dal suo essere come persona:

mi incazzai fortemente.

ritengo fondamentalmente che l'essenza di una persona consista semplicemente in un elemento:
le sue idee.


Ciao Nichilista

io non so se hai mai lavorato in gruppo con altre persone.
a me è capitato, in lavori "creativi"
Si discute, uno butta giù una idea.
"secondo me hai detto una cazzata", si spiega perchè, si passa oltre.

Anche le menti migliori possono dire cazzate.
Anche pseudotale può dare al topic un titolo idiota, pur non essendo un idiota.

L'essenza di una persona consiste nelle sue idee, dici, ma io posso benissimo rispettare una persona pur non condividendo le sue idee.
Ad esempio ci sono argomenti sui quali sono in totale disaccordo con molti degli altri utenti, questo non mi impedisce di rispettarli e di considerarli persone intelligenti con le quali vale la pena discutere.

L'idea che solo coloro che condividono interamente le nostre idee siano degni del nostro rispetto potrebbe anche apparire pericolosa, e lasciamelo dire, è più vicina alla mentalità "da partito" che di un sito come luogocomune.

Tornando a pseudo, è sicuramente una persona intelligente, sono in disaccordo con lui nell'80% dei casi, ma questo non toglie nulla all'affermazione di prima.

Allo stesso modo, forse ho usato una espressione poco simpatica nle definire idiozia il titolo scelto da pseudo, ma tale è e tale resta a mio parere.
Pseudo ha usato la parola "faida", che evoca spargimenti di sangue, duelli, vendette...

Sono sicuro che anche lui si è reso di aver scelto un titolo idota, che non aiuta lo scopo che si era prefissato, discutere con calma e pacatezza i temi che gli stavano a cuore.

Se ammettesse che ha scelto un titolo idiota, ciò andrebbe esclusivamente a suo favore.
tutti sbagliano, e tutti commettono idiozie, senza essere idioti.

Ora mi fermo, perchè l'accademia non mi piace, ma il concetto è infinitamente chiaro, mi pare.

per quanto riguarda l'articolo che hai segnalato per denunciare "il fronte comune bellicoso", io vedo solo delle considerazioni analizzate e confutate.
Se qualcuno non era d'accordo con tale analisi, controbatteva.

Ma mettersi a piagnucolare perchè un articolo che si giudicava interessante è stato confutato, mi sembra oltre che infantile un'occasione sprecata.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/2/2007 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
tutti sbagliano, e tutti commettono idiozie, senza essere idioti.

Aggiungerei che non è chi non sbaglia mai ad essere intelligente, ma chi dai propri errori impara ad essere più preciso.
Inviato il: 1/2/2007 1:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Faide interne in LC
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
che magari poi paxtibi e io ci incontriamo per davvero

Meglio di no: sto prendendo lezioni di tiro con la pistola...



Bravo bella battuta...continua cosi'...
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 1/2/2007 1:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Faide interne in LC
#37
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
vedi santa, non sono solito piagniucolare ne lamentarmi.anzi lo odio profondamente come atteggiamento.

ed è proprio per questo che mi sono espresso.

il criticare e ribattere le idee altrui non solo è tollerato, ma è bennvenuto.Lungi da me sostenere il contrario.ed era proprio questo metodo dialettico che volevo difendere.

ma una cosa è controbbatere un'idea, una cosa è deriderla .

ho tirato in ballo l'"idiota" fondamentalemte come spunto.la critica è più generale.
certo anche l'uso delle parole dovrebbe essere dosato, specie da chi può essere controllato solo da se stesso:
un titolo può essere inadatto, fuorviante, non idiota.è idiota solo se chi l'ha ideato lo è o ha agito in quanto tale.
come vedi si ritocca la persona.
ma lasciamo stare.

la questione è che spesso, manca proprio la parte costruttiva della critica, e i post di risposta non sono altro che mere provocazioni o tristi tentativi di richiamare l'ilarità degli amici fidati.

frasi come :

"fai ridere i polli"
"da cappottarsi dal ridere."
"se vuoi vattene"
"genio"
accompagnate dal solo silenzio, non hanno nulla di costruttivo non "spiegano il perchè passando oltre".
mettono alla berlina l'autore del post e basta.

non parlaimo poi dei post da taglio e cuci che finiscono per disintegrare l'opinione di chiunque abbia espresso un'idea(ripeto:condivisibile o meno).

non è questione di idee giuste , idee sbagliate od omologazione di pensiero.
è questione di metotodo.
trovare il metodo più adatto a fare in modo che che le discussioni siano scambi di opinioni APPUNTO DIVERSE E SEMPRE ACCETTE.
e non creare una selezione naturale dove il più forte( e spesso il più tollerato) imponga la propria di idea.

e il sentore( che mi pare non sia solo il mio) è proprio questo

EDIT


avvertenza.
le varie espressioni sono tratte da discussioni differenti, ma nessuna di queste riguarda il concetto "anarchia v.s menopeggisti".
su esplicita richiesta posso postare anche il contesto da cui sono state estrapolate.
vi assicuro comunque che risulta ininfluente alla comprensione
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 1/2/2007 1:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
frasi come :

"fai ridere i polli"
"da cappottarsi dal ridere."
"se vuoi vattene"
"genio"
accompagnate dal solo silenzio, non hanno nulla di costruttivo non "spiegano il perchè passando oltre".
mettono alla berlina l'autore del post e basta.


A parte il fatto che queste frasi spesso sono state accompagnate da ben più corposi argomenti, che mi dici allora dei vari "qualunquista", "depravati anarchici", "che non si vogliono sporcare le mani", "questa teoria mi fa ridere" etc., che sono poi i trigger delle risposte succitate?

Vuoi che andiamo a cercare le discussioni una per una e vediamo chi ha cominciato, chi ha sparato per primo?

Guarda il caso e la combinazione, si tratta in genere degli stessi che poi, sempre per primi, piangono e si lamentano, che strano.

Che palle.
Inviato il: 1/2/2007 2:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Faide interne in LC
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Santaruina, purtroppo manca troppo spesso la capacita' di scusarsi, quando ci si rende conto di aver usato una espressione "poco felice".

Ciao, Roberto.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 1/2/2007 2:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Ciao Sentiero
sempre per la questione causa effetto, la parola faida non l'ho usata io.

Nel frattempo continuo a vedere frecciatine lanciate lì con nonchalance (specie da chi può essere controllato solo da se stesso), detti non detti, ecc.ecc, francamente alquanto fastidiosi.
Le cose vanno dette chiaramente, senza allusioni.

Non va molto bene così.
Se vogliamo discutere parliamo con chiarezza.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/2/2007 2:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Faide interne in LC
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Nel frattempo continuo a vedere frecciatine lanciate lì con nonchalance (specie da chi può essere controllato solo da se stesso), detti non detti, ecc.ecc, francamente alquanto fastidiosi.
Le cose vanno dette chiaramente, senza allusioni.

Non va molto bene così.
Se vogliamo discutere parliamo con chiarezza.

Blessed be



scusa santaruina ma:

specie da chi può essere controllato solo da se stesso


chiaro si riferisce ai moderatori.
poi si stava discutendo della misura delle parole riguardo al termine "idiota" usato da te in riferimento al titolo del thread(titolo che tra l'altro condivido ampiamente), quindi mi pare che sono stato parecchio esplicito.

inoltre sentiero da quel che ho capito si riferiva propriamente a quell'espressione e non al titolo del thread.
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 1/2/2007 2:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Faide interne in LC
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Santaruina, ma la questione causa effetto prima o poi qualcuno la dovra' interrompere e fare il primo passo per stemperare gli animi , se no il ping pong continua fino ad esaurimento thread.
Sei un ragazzo intelligente cosi' come lo sono gli altri che in questo momento possono non essere d'accordo con i miei interventi.
Intendevo dire questo:

Scusa Paxtibi se mi sono permesso di riprenderti non ti volevo offendere , ma solo sottolineare che un intervento di quel tipo non aiuta a comunicare serenamente! Se passi a Roma ci mangiamo una pizza insieme , ma lascia la pistola ad Atene .

Sono sincero , che mi importa di avere ragione parlando del piu' o del meno , se poi non sono stato in grado di instaurare un minimo di rapporto comunicativo e umano.

Ciao , Roberto.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 1/2/2007 3:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Faide interne in LC
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Amici corporazionisti, ciao a tutti voi!

E' indubbio che ci siano occhi di riguardo nei confronti di alcuni, ammetterlo non è un demerito.

Gestire l'ordine di un sito/blog è compito difficile e non privo d'insidie.

Aprire un thread con un titolo equivoco è dannoso.

Essere moderatore e quindi, come a volte succede, eccedere perchè sollecitati all'intervento è sbagliato.

Additare Santaruina a coniatore dell' "idiota" è deplorevole.

Essere comodi ma impegnati in quanto non chiamati in causa è facile.

Dare dell' "idiota" ad un titolo, sopratutto in questo caso, è procatorio quantomai.

Spaccare i coglioni a tutti con frasette di 2 righe, volgari e prosaiche, è quanto di peggio ci si possa attendere, eppure... eppure...

Insomma non c'è nulla che vada bene, a quanto pare.

Ma guarda un po'...

Però uno è buono e caro ma quando si incazza, si incazza.

Pensate un po'.
Inviato il: 1/2/2007 5:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pseudoTale
      pseudoTale
Re: Faide interne in LC
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 451
Offline
"Meglio di no: sto prendendo lezioni di tiro con la pistola..."

insisto pax, sono convinto che senza il burqua del tuo avatar saresti molto meno sbruffone.

anche perché sennò ti corcherei di legnate come una zampogna (cosa che ti farebbe un gran bene, credimi).

ciao, fessacchiotto.
Inviato il: 1/2/2007 7:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
insisto pax, sono convinto che senza il burqua del tuo avatar saresti molto meno sbruffone.

No, dal vivo sono molto più sbruffone. È per quello che ho deciso di imparare a sparare.




Bene, abbiamo finito ora con la ricreazione?
Inviato il: 1/2/2007 8:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Faide interne in LC
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Queste ultime risposte purtroppo chiariscono i toni che ha raggiunto questo 3d, vale a dire quelli di una rissa. La colpa non è ovviamente di uno solo, ma poichè esso, finora, non va a ledere nessuno, possiamo anche trascurare la ricerca di un colpevole.

Sicuro di non offendere nessuno, faccio un appunto a pseudotale: il termine faida si riferisce ad un sistema legale di tipo occhio per occhio, compiuto direttamente dall'offeso senza alcuna altra supervisione. Vendetta legalizzata in soldoni; era in uso presso i barbari; effettivamente non centra molto con questo 3d (e comunque non mi sembra il caso di farne una tragedia)

Il post di hombre mi sembra senza dubbio il più sentito: esso esprime il malessere di essere agnelli in un mondo di lupi, quella sensazione che ci ferma prima di competere, sicuri che non arriveremo mai, in caso di agone, al livello di "cattiveria" dell'interlocutore; quando si dice che nel dubbio si attacca, lo scopo non è palesemente di ferire, ma di mettere a tacere; e, si badi, non le idee di una persona, ma le critiche sferzanti e irrisorie da cui scaturisce il disagio.

Ma un luogo PUBBLICO come è Luogocomune non può che portarsi dietro queste caratteristiche, garantendo a TUTTI l'uso della parola in ogni sua forma per combattere le Idee: ogni arma è lecita, anche ridurre i post ad uno scheletro e spaccare le ossa una dopo l'altra. Infatti siamo adulti (o dovremo esserlo in tempi brevi) e dobbiamo imparare ad essere freddi, a non farci andare il sangue alla testa; dobbiamo saper essere immuni all'ironia, dobbiamo saper rispondere a tono, ovvero mutarlo, far la pace, chiarire od attaccare più forte, raddoppiando la posta. Se vogliamo non solo avere, ma anche farci portatori di idee, dobbiamo saperle difendere, con tutte le nostre forze ed abilità, dalla derisione e dalla indifferenza, dalla cattiveria e da attacchi che niente hanno a che vedere con esse ma che mirano a distruggere noi; ma MAI piangerci addosso (non sto accusando nessuno di averlo fatto, è solo una massima in un discorso di massima).

Infine una piccola glossa per chi ha detto che un uomo è le sue idee e le sue azioni. Io penso che un uomo sia le sue azioni. Le sue idee sono un vestito, le seu azioni mostrano quanto è veramente disposto ad indossarlo.

Ed ora un brindisi collettivo raga, e famoce una risata !! (edit:quest'ultima affermazione va letta con un tono alla Cristian de sica )
Inviato il: 1/2/2007 8:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Cazzo Sick-boy, un post stupendo!

Alla tua!
Inviato il: 1/2/2007 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Faide interne in LC
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
I bei tempi dell'asilo.......... che nostalgia...... eeehhhhh....
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 1/2/2007 9:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Faide interne in LC
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
rimosso
Inviato il: 1/2/2007 9:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Faide interne in LC
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
ctz

libero di entrare, libero di uscire.se si e' sensibili al punto di scrivere "faide" su lc, niente e nessuno potra' mai far cambiare tale "idea". i termini e le occasioni usati e concessi da chi gestisce lc sono stati impeccabili.
questo e' quello che penso. e che posto.
edit: cio' messo 20 minuti per scrivere sto post......quindi che nessuno si inventi niente(chi ha orecchie per intendere intenda...)

-----------------------------------------------------------------

Perdonami anche se "cio' messo 20 minuti" io diversamente da te credo che "l'idea" che io interpreto come opinione (dimmi se sbaglio) possa essere cambiata.

Con l'avanzare dell'età, ma sopratutto con fonti informative diverse rispetto alle tradizionali, mi si è aperto un nuovo mondo di conseguenza nuove "idee" che divergono completamente con i pensieri sostenuti da me qualche anno fà.

Anche se può sembrare, non sono disfattista per questo spero nella "ragione di ognuno di noi", è difficile ma "ritornare sui propri passi"... è un gran bel segno.

Con il sorriso! Roberto
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 1/2/2007 9:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
anche perché sennò ti corcherei di legnate come una zampogna (cosa che ti farebbe un gran bene, credimi).

"Ecco che emerge lo spirito della violenza tipico di chi sostiene il governo del branco, e al quale evidentemente mancano idee da utilizzare al posto del manganello! Una pedagogia falsamente educativa basata sulla sopraffazione! L'occidente è moribondo!"

===

No, dal vivo sono molto più sbruffone. È per quello che ho deciso di imparare a sparare.

"Il Maestro di Machete Jambo Mobutu ride della tua scacciacani, essendosi addestrato nel centro di Londra! Walonga!"

===

Infine una piccola glossa per chi ha detto che un uomo è le sue idee e le sue azioni. Io penso che un uomo sia le sue azioni. Le sue idee sono un vestito, le seu azioni mostrano quanto è veramente disposto ad indossarlo.

Mi ricorda vagamente... qualcosa...
Inviato il: 1/2/2007 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Faide interne in LC
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Sarò deficiente ma ancora non l'ho capito qual'è il pensiero imperante di LC
Sò solo che siamo in una piazza virtuale perchè lo Stato e la Società fanno schifo e cerchiamo soluzioni per modificare lo stato di fatto.
Mettiamo insieme il ns.vissuto,le nostre conoscenze ed informazioni per avere una visuale a 360 gradi e levarci il paraocchi che ci hanno confezionato dalla nascita.
Chi è permaloso,orgoglioso e borioso dovrebbe aprirsi il suo blog e/o astenersi a partecipare ad un discorso.
troppe code di paglia in giro,sviluppano incendi
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 1/2/2007 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Faide interne in LC
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
e rimango lì, un po' basito, a chiedermi come diavolo sia stato possibile che un utente equilibrata, lucida e intelligente come Cassandra possa essere arrivata anche solo a formularlo un pensiero del genere se è vero, come andate ripetendo, che non c'è nessun problema.
Devo forse dedurne che tutti gli altri utenti, che da simili pensieri non sono stati neanche sfiorati, sono da considerarsi poco lucidi e intelligenti?
Magari è Cassandra a non essere molto sveglia, chi può dirlo?


Riprendo pagina 1: mi piacerebbe talvolta che mi si desse dell'anarcofascista o della serva degli Illuminati o che so io. Purtroppo accade spesso che le solite rispostine ironiche insinuino invece che sono cretina.

Forse avrei fatto meglio ad iscrivermi con un nick maschile, almeno mi dicevano anarconaziplutogiudomassone ed ero più contenta.

PS: Scusate il prosieguo della polemica, vado a mettermi in ginocchio sui ceci.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 1/2/2007 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Insomma Cassandra, non volevo insinuare niente, è stato Pseudo a tirarti in mezzo e ad usarti come strumento retorico per le sue accuse, prenditela con lui piuttosto!

Io al tuo posto l'avrei mandato a stendere! Farsi scudo con una donna fingendosi galante: che schifo!
Inviato il: 1/2/2007 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Faide interne in LC
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
e rimango lì, un po' basito, a chiedermi come diavolo sia stato possibile che un utente equilibrata, lucida e intelligente come Cassandra possa essere arrivata anche solo a formularlo un pensiero del genere se è vero, come andate ripetendo, che non c'è nessun problema.
Devo forse dedurne che tutti gli altri utenti, che da simili pensieri non sono stati neanche sfiorati, sono da considerarsi poco lucidi e intelligenti?
Magari è Cassandra a non essere molto sveglia, chi può dirlo?


Riprendo pagina 1: mi piacerebbe talvolta che mi si desse dell'anarcofascista o della serva degli Illuminati o che so io. Purtroppo accade spesso che le solite rispostine ironiche insinuino invece che sono cretina.

Forse avrei fatto meglio ad iscrivermi con un nick maschile,
almeno mi dicevano anarconaziplutogiudomassone ed ero più contenta.

PS: Scusate il prosieguo della polemica, vado a mettermi in ginocchio sui ceci.


Ciao Cassandra, scusa ma scendo in campo solo per solidarietà femminile: se pretendi da questi gentlemen di essere "trattata da signora" (e immagino tu capisca il riferimento al forum dove lo pretendevi) poco "sveglia" lo si appare volente o nolente, non ti sembra?

--------------------

Per quanto riguarda il titolo del thread, personalmente lo trovavo divertente, sarà che sono portata sempre a vedere il lato comico delle cose. Forse scritto tra virgolette sarebbe sembrato diverso? Non penso.

-------------------------------

Il post di Hombre per quanto innocente, non lo trovavo ingenuo, nè da compatire. Essere agressivi è una scelta anche quella, essere sensibili no purtroppo.

---------------------------------------

Citazione:
troppe code di paglia in giro,sviluppano incendi

parole sacrosante.
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 1/2/2007 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da
Messaggi: 883
Offline
Dopo 54 interventi non ho afferrato l'utilità di questo 3d. Qualcuno vuole spiegarmi di cosa si parla visto che "faida" è un termine abbastanza pesante?


Lo spettatore

P.S. Visto che appartengo al gruppo del non voto vorrei rinnovare l'ormai famoso epiteto (coglioni n.d.r.)ai "menopeggisti", alla luce delle ultime vicende governative.
_________________
Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Inviato il: 1/2/2007 14:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Faide interne in LC
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
poco "sveglia" lo si appare volente o nolente, non ti sembra?

"poco sveglia" lo si appare a chi non ha capito il post forse perché è poco sveglio.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 1/2/2007 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Faide interne in LC
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline


Non ho parole...

Anzi no,faccio parlare gli "antichi" :

"Chi obbedisce spera un giorno di comandare, chi comanda spera di non dover obbedire mai." Anonimo

"Il comando più difficile è comandare a se stessi." Lucio Anneo Seneca

Ma che ho scritto?Bho

Inviato il: 1/2/2007 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Faide interne in LC
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
e pretendi da questi gentlemen di essere "trattata da signora" (e immagino tu capisca il riferimento al forum dove lo pretendevi) poco "sveglia" lo si appare volente o nolente, non ti sembra?

Ma quindi non siamo tutti uguali...
Inviato il: 1/2/2007 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: Faide interne in LC
#60
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Citazione:

nike ha scritto:
Essere agressivi è una scelta anche quella, essere sensibili no purtroppo.


Sei sicura, nike?

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 1/2/2007 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA