Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Forum sulla gestione del sito
  Diatribe interne in LC

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...10>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  Chiara_men
      Chiara_men
Re: Faide interne in LC
#61
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 242
Offline
Solitamente i forum li leggo ma non intervengo. Questa volta lascio anche la mia opinione (leggasi :opinione e come tale deve essere presa)
In questa discussione leggo che tutti hanno una parte di ragione. Davvero tutti. E’ normale che entrando in un forum uno non si senta trattato come al bar o in ufficio o nella piazza del suo paese.
E’ abbastanza logico che altri leggendo la parola –faida- dica che è stata usata in modo idiota. Ma è anche vero che se qui si discutono le idee e non le persone, la parola faida non è una idea e la parola idiota non è una idea, ma se cosi’ invece fosse, entrambe le parole discuterebbero le persone e non le idee. E’ anche vero che la persona è l’abito delle idee. Quasi come il saio veste il religioso? Mah!
Personalmente mi piacciono moltissimo gli OT, li trovo l’espressione piu’ assomigliante alle vere idee di ciascuno, anche quando sono accompagnate da qualche insulto personale o generale. Del resto non viviamo in un mondo di educande , e basta non si tocchi la sfera familiare e personale delle persone travalicando lo giusto schermo posto con il nick , per me tutto il resto è vita. Il voler imbrigliare con regole e vigilantes, il volteggiar di cartellini gialli e poi rossi, qui in Internet….mare delle finte liberta’….mi mette una malinconia indicibile. Cio’ non toglie che , se dovessi essere OT , o dovessi offendere qualcuno, e vengo rimosso o ammonito, fino all’espulsione, non mi sognerei nemmeno alla lontana di lamentarmene : le regole sono regole, punto e basta.
Tutto sta a capire se davvero questo è un posto libero o no. E per me non lo è, come non lo è nessun forum. E dice bene chi sottolinea che spesso si discutono le persone piuttosto che le idee. Ma cosa sono le idee senza il portatore di idee con le quali si identifica ?
Non c’è verità nemmeno qui, e non c’è libertà. Ma in fondo penso anche che sia giusto cosi’.
La verità è una carta difficile da giocare senza correre rischi, e qui nessuno rischia niente (dico qui ma intendo la rete ). La libertà è utopia quindi se ne puo’ parlare all’infinito e si torna sempre al punto di partenza. Io ci provo ogni tanto con gli OT e lo faccio a casaccio, senza nemmeno troppo informarmi di che cosa si parla. In questo modo esercito la mia liberta’ di essere rimosso.
E non sono uno di quelli da voi chiamati troll, non vengo per disturbare, leggo e a volte trovo cose interessanti, altre volte meno, qualche volta dico la mia e quando voglio sfiorare la verita’ e la liberta’ faccio l’OT.
Quelli che mi fanno piu’ tenerezza, devo dirlo, sono i vigilantes, che a volte si fanno prendere la mano dalla –sacralità del ruolo- e…testo sacro alla mano—si lanciano in lezioni di vita (forumense) degne di essere salvate per eventualmente ricavarne un opuscoletto parapsicologico (magari ci si fa qualche euro).
Per finire : ogni commento che ho letto in questa discussione, compresa la parola faida, mi trova perfettamente d’accordo. Condivido tutto cio’ che è stato scritto da parte di tutti. Quando arriva un commento , leggo e dico : eh, ma ha ragione questo/a, poi arriva il contradditorio e ridico : ma ha ragione anche questo/a. Poi mi chiedo : ma che significato ha -avere ragione-? e -avere torto-? Sono solo parole e parole e parole. Qualcuno ha anche detto che le persone sono le azioni , quindi qui si discutono le idee, e dunque sono idee non fatti, nel dettaglio , in un forum le idee sono parole. Ma non sono parole sentite con le orecchie, sono scritte e lette, quindi lasciate all'interpretazione di chi le legge. A questo punto è chiaro che abbastanza frustrante prendersela con chi ha interpetato i tuoi scritti in un modo tale da poter anche fraintenderti (...x es. faida) e su questo tirare su un polverone che non finisce piu'.
Ecco perche', secondo me, avete ragione tutti quanti.
Inviato il: 1/2/2007 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Faide interne in LC
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

spettatore ha scritto:
Dopo 54 interventi non ho afferrato l'utilità di questo 3d. Qualcuno vuole spiegarmi di cosa si parla visto che "faida" è un termine abbastanza pesante?


Lo spettatore


Infatti risulta totalmente inutile, come tutti i thread su l'argomento trattato, che non sono "le faide" (troppo divertente! il titolo, PsudoTale) , ma i malumori o gli equivoci, o le incomprensioni, o la volontà di spiegare o farsi spiegare alcuni atteggiamenti non del tutto comprensibili ai più. Per altro se non ricordo male è stato ampiamente suggerito dal Mazzucco in persona in homepage a seguito della rimozione di alcuni post che seguivano l'articolo:

"Milioni di Ebrei finiranno in prigione"
.
--------------------

Citazione:
Pausania :

e pretendi da questi gentlemen di essere "trattata da signora" (e immagino tu capisca il riferimento al forum dove lo pretendevi) poco "sveglia" lo si appare volente o nolente, non ti sembra?



Ma quindi non siamo tutti uguali...


Per dovere di cronaca la citazione comprendeva una "s" prima di quel ..e pretendi...etc


Per altro il commento-battuta è incomprensibile (...)
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 1/2/2007 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Ma quindi non siamo tutti uguali...

ma che ovvio! noi maschietti abbiamo una Y al posto di una X, ti par poco?

...



dite che ho sbagliato 3ad?...forse si...ma anche no.


---
Citazione:
nike ha scritto:
Essere agressivi è una scelta anche quella, essere sensibili no purtroppo.


che bella frase!
posso prenderla e metterla nel mio dbase delle citazioni, nike?
Mi sembra molto...reale.

---

Chiara_men, siccome non so neanche da dove incominciare, quoto tutto.

---

Citazione:
Lo spettatore

P.S. Visto che appartengo al gruppo del non voto vorrei rinnovare l'ormai famoso epiteto (coglioni n.d.r.)ai "menopeggisti", alla luce delle ultime vicende governative.

bene, ho appena scoperto di essere un coglione.

...però...che ultime vicende governative?



ciao!
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 1/2/2007 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#64
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Per chiara-men

la libertà in questo sito consiste nell'essere liberi di seguire le discussioni che interessano senza doversi sorbire le paranoie personali degli utenti che cercano solo un modo di sfogarsi di loro personali antipatie.

Inoltre, visto che comunque si vuole dare spazio anche a queste particolari antipatie, si sono create molte sezioni apposite, in modo che anche questi sfoghi trovino spazio.

E' questione di utilizzare gli spazi giusti.

Nike che ora se la ride tanto aveva fatto un attacco personale nei mie confronti molto pesante ed offensivo, per dirne una, ma dal momento che il suo scopo era creare putiferio, non ha bisogno di rimarcare le sue "accuse" qui, che sarebbe il posto adatto.

Il suo scopo è stato raggiunto, utenti che litigano tra loro, gente che sputa sul sito, un bel topic in bella vista con il titolo "faide su lc"

Se propio gli utenti di lc si dovessero dividere in due, da una parte starebbero coloro che hanno a cuore questo sito, e pur con idee diverse, ne apprezzano i contenuti e si interessano per renderlo migliore.

Dall'altra tutti coloro che hanno come unico obiettivo creare zizzania e distogliere attenzione e tempo prezioso dai temi che se lo meriterebbero.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/2/2007 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Faide interne in LC
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Vi immaginate le grasse risate che si stanno facendo gli Attivissimi vari e i troll governativi di turno nel leggere questo thread?

Inviato il: 1/2/2007 16:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Faide interne in LC
#66
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
Chiara_men: Cio’ non toglie che , se dovessi essere OT , o dovessi offendere qualcuno, e vengo rimosso o ammonito, fino all’espulsione, non mi sognerei nemmeno alla lontana di lamentarmene : le regole sono regole, punto e basta.

Questa a casa mia si chiama saggezza o esperienza o realismo.

-------

Troppo socialista.... come concetto il mio?
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 1/2/2007 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chiara_men
      Chiara_men
Re: Faide interne in LC
#67
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 242
Offline
la libertà in questo sito consiste nell'essere liberi di seguire le discussioni che interessano senza doversi sorbire le paranoie personali degli utenti che cercano solo un modo di sfogarsi di loro personali antipatie.

ecco : si è liberi solo se si limitano (o meglio rimuovono) le paranoie di alcuni utenti.

Hai fatto bene ad aggiungere : in questo sito.
Ed è per questo che ho commentato dicendo che trovo abbiate tutti ragione, compreso te.

Ma parlavo di una liberta' -diversa- non quella che ---coniste in questo sito-----ecco perche' alla luce della liberta' del sito trovo che ognuno di voi, in questa discussione, abbia totalmente e pienamente ragione.

Ti faccio solo un appunto : sorridi qualche volta, fa un po' di ironia e autoironia. Sei cosi' "pesante" a volte.
C'e' un mondo fuori che è un inferno ; regole che dovrebbero valere per tutti ma valgono per pochi, diritti calpestati, verita' masticate e violentate, e poi striscie pedonali , cartellini da timbrare, mutui da pagare, semafori.....ecco : qualche volta passa con il rosso!

ciao simpaticone
Inviato il: 1/2/2007 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Faide interne in LC
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:

Nike che ora se la ride tanto aveva fatto un attacco personale nei mie confronti molto pesante ed offensivo, per dirne una, ma dal momento che il suo scopo era creare putiferio, non ha bisogno di rimarcare le sue "accuse" qui, che sarebbe il posto adatto.


Ma Santaruina non si era aperto un sito-blog per conto suo con specifici argomenti?
Per altro un gran bel sito e colgo l'occasione per fare i miei complimenti.

Non credi di essere fuori luogo come Moderatore? Se non capisci questo Santaruina, veramente non so più che dire. Questo è un sito dove si scambiano idee e informazioni e opinioni etc..cosa centri tu come moderatore? Fatemi capire.
Citazione:

Il suo scopo è stato raggiunto, utenti che litigano tra loro, gente che sputa sul sito, un bel topic in bella vista con il titolo "faide su lc"

Se propio gli utenti di lc si dovessero dividere in due, da una parte starebbero coloro che hanno a cuore questo sito, e pur con idee diverse, ne apprezzano i contenuti e si interessano per renderlo migliore.

Dall'altra tutti coloro che hanno come unico obiettivo creare zizzania e distogliere attenzione e tempo prezioso dai temi che se lo meriterebbero.

Blessed be


Questa si chiama diffamazione.

Non ci serve un altro "saggio illuminato". Non come moderatore. Se rimani come moderatore, sarò anche paranoica all'ultimo stadio, ma c'è qualcosa che puzza nel sito.


_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 1/2/2007 17:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Faide interne in LC
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Citazione:


Dall'altra tutti coloro che hanno come unico obiettivo creare zizzania e distogliere attenzione e tempo prezioso dai temi che se lo meriterebbero.

Blessed be


Beh anche partire con frasi del tipo
:"Infine, ribadisco, il titolo è idiota e fuorviante, nonchè inutilmente provocatorio" serve a seminare zizzania o sbaglio ?
Per di piu' scritto da un moderatore che dovrebbe evitare proprio quello che poi ribadisci piu' tardi...

_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 1/2/2007 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Citazione:

nike ha scritto:
Non credi di essere fuori luogo come Moderatore? Se non capisci questo Santaruina, veramente non so più che dire. Questo è un sito dove si scambiano idee e informazioni e opinioni etc..cosa centri tu come moderatore? Fatemi capire.

Faccio il moderatore perchè vorrei contribuire al mio meglio affinchè luogoocomune, a cui sono legato da tempo, possa continuare ad essere il grande sito che è.
Il tuo appunto non l'ho capito, e non lo dico in maniera ironica.
Fammi capire meglio.

Sicuramente avrò sbagliato qualche volte, ma mai in cattiva fede.

Cerca di essere più chiara, non capisco di cosa mi stai accusando

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/2/2007 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Chiara men

la questione principale su luogocomune dopo il boom degli iscritti era a mio parere questa: evitare l'effetto indymedia

Indymedia è un ottimo sito, molti articoli interessanti, ma i commenti sono illeggibili.

Una sfilza di insulti, batti e ribatti, spam...
quello è sicuramente un luogo "libero" per come lo intendi tu, ma inutile dal punto di vista del dibattito.

La questione qui era tentare di lasciare la massima libertà di espressione, e permettere contemporaneamente che le discussioni avessero un certo interesse.
Si è risolto il tutto, si è pensato, destinando varie aree in cui ognuno potesse esprimersi.

Non a caso stiamo in thread che critica pesantemente la gestione del sito, e voglio proprio vedere in quanti siti si potrebbe osservare qualcosa di simile.

Libertà di esprimere critiche nei luoghi adatti, libertà di partecipare alle discussioni trattando il tema a cui le discussioni sono dedicate, libertà di non subire offese.


Questo è quello che si tenta di fare, al meglio delle capacità, consapevoli che soddisfare 7.000 persone in contemporanea è improbabile.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 1/2/2007 17:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chiara_men
      Chiara_men
Re: Faide interne in LC
#72
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 242
Offline
Credo che nike voglia dire che non si puo' stare in campo con la maglia n.10, contemporaneamente in porta, e simultaneamente fare l'arbitro, il guardalinee e il consulente dell'allenatore.

Ma la mia opinione è invece che puoi fare tutto, in piena liberta', almeno fino a quando non arrestano berlusconi per conflitto di interessi....dopo magari cercherai di prendere un ruolo solo (ahahhaha, sto cercando di farti sorridere )
Inviato il: 1/2/2007 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Faide interne in LC
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
non capisco. non ho la pretesa di aver letto tutti i suoi post, ma per quanto mi risulta il buon Santa ha dato innumeroveli prove di equilibrio e tolleranza. come moderatore mi pare che vada benissimo. se per te (nike) non è così, non credi che dovresti motivare un minimo ?
Inviato il: 1/2/2007 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Faide interne in LC
#74
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Citazione:

nike ha scritto:
Non credi di essere fuori luogo come Moderatore? Se non capisci questo Santaruina, veramente non so più che dire. Questo è un sito dove si scambiano idee e informazioni e opinioni etc..cosa centri tu come moderatore? Fatemi capire.

Faccio il moderatore perchè vorrei contribuire al mio meglio affinchè luogoocomune, a cui sono legato da tempo, possa continuare ad essere il grande sito che è.
Il tuo appunto non l'ho capito, e non lo dico in maniera ironica.
Fammi capire meglio.

Sicuramente avrò sbagliato qualche volte, ma mai in cattiva fede.

Cerca di essere più chiara, non capisco di cosa mi stai accusando

Blessed be


Accusare Santaruina? mai più , mai poi.
Non mi sembra di essere criptica sul perchè non dovresti fare il moderatore su un sito dove si cerca di avere una visione ampia e dove si da voce a tutti. Per quanto apprezzi il fatto che tu ne sia una colonna portante, e non da poco in termini di tempo soprattutto, ma in termini anche di contributi, non dovremmo comunque non essere tutti noi non fuorviati da opinioni particolarmente di parte? Lo sai benissimo di avere idee ben precise, forse sei il più complottista di tutti noi, ma perhè buttarla sempre su Evola o Guénon? O Blondet? nessuno qui fa le pulci particolarmente a Blondet , ma non si può nemmeno accettare che sia una sorta di dio in terra.
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 1/2/2007 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: Faide interne in LC
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Sono sempre più tentato di riproporre quella famosa divisione degli utenti di cui parlavo all'inizio....
Inviato il: 1/2/2007 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Faide interne in LC
#76
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

bandit ha scritto:
non capisco. non ho la pretesa di aver letto tutti i suoi post, ma per quanto mi risulta il buon Santa ha dato innumeroveli prove di equilibrio e tolleranza. come moderatore mi pare che vada benissimo. se per te (nike) non è così, non credi che dovresti motivare un minimo ?


Leggo adesso il tuo post. Caro Bandit. Lo esprimo più sopra.
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 1/2/2007 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
Sono sempre più tentato di riproporre quella famosa divisione degli utenti di cui parlavo all'inizio....

Ovvero fra chi e chi?
Inviato il: 1/2/2007 17:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hombre
      hombre
Re: Faide interne in LC
#78
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/12/2005
Da sud
Messaggi: 100
Offline
Lincus

C'è una grossa interferenza nella Forza!

Ok, è la battuta d'inizio, uno dei tanti modi possibili per cominciare una discussione. Il riscaldamento dei muscoli facciali, insomma, dopo il quale uno s'aspetta anche l'attivazione dei neuroni.

Però lo può scrivere mimando il proverbiale gesto dell'ombrello....

Si, però spesso quando si scrive qui il gesto dell'ombrello non lo si mima mai per aria, ma si cerca sempre il buco dell'interlocutore e questo sembra l'unico fine della discussione.

Notare che il paragone originale ("pari solo al fetore") evolve in un dialogo con la forma pensiero di Wolfowitz, evocata magicamente nel thread per essere presa a scarpate nel culo da tutti i partecipanti:

Cosa hai detto? L'unico ad evolvere con la forma pensiero di Wolfowitz, in questo momento mi sembri tu.

In alternativa dovresti imparare a reagire

Bravo, ti arroghi il diritto di dire cosa è bene che uno faccia. E cosa ti conferisce una simile autorità? L'atavarica barba bianca, il numero delle parole postate o quello delle menate onaniste?

Quindi l'insulto seleziona le sensibilità più robuste, a tutto vantaggio della collettività.

La tesi darwiniana della selezione dell'animo, con un mondo pieno di Lincus. Un incubo.

se arriva uno a scrivere che "bisogna sterilizzare l'umanità

Uno che scrive simili stronzate lo ignoro.

No, è sintomo di uno che non ha letto i ricchi thread liberamente fruibili con un click, e sceglie la scorciatoia del "tenetemi per mano".

Di nuovo ti ammanti di autorità.
Once upon a time, una cagnolina cucciola che doveva imparare, grazie a quelli come te -sottinteso- a reagire. Non ce la fece e scelse di farsi tenere per mano dai più forti, come te -sempre sottinteso- i quali però, essendo dotati di comprensione delle ferree regole del mondo, rifiutarono a beneficio dell'evoluzione di una razza superiore.
Sicuro che le cose stiano così? Che il mondo sia diviso in Lincus senzienti e cuccioli in via d'evoluzione?

Solitamente, se uno arriva e dice "La terra è piatta" o "La terra è un pallone da basket gonfiato da una flatulenza di Michael Jordan" il risultato è quello, in quanto l'affermazione trasuda demenzialità.

Nel mio paese d'origine molti vecchi sono ancora convinti che la terra sia piatta. Fantasticamente demenziale.

E perché mai? Se uno ha 5000 post, e scrive - ad esempio - una cagata collettivista, sempre di cagata collettivista si tratta. Dopo due o trecento post imparerai a fiutarle, proprio come il cucciolo impara a fiutare la droga all'aeroporto, volendo adottare una colorita metafora.

Bau bau, le menate lo ho fiutate da parecchio, nonostante sia cucciola. Chi mi tiene per mano mi ha insegnato a pisciarci sopra.

Ma smettila Lincus, sutra senziente, Arturiano eterico della 3° dimensione, calpestatore di scarafaggi, che ti vedo dormire la notte con la lucetta a forma di stellina.
L'imitazione del tuo stile (o comunque dello stile che ti piace) mi è venuta male, lo so. Ci vogliono migliaia di post e una certa predisposizione al solipsismo.
Ma ammesso che l'esperimento fosse pienamente riuscito, cosa avrei concluso a parlarti così?
Un blog non è una simulazione del processo evolutivo, nè il sonno di Oswald Cobblepot che si trasforma in Penguin.
Inviato il: 1/2/2007 17:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

hombre ha scritto:

un sacco di cose che non capisco


...ammetto che non ho seguito bene la discussione ma...siete passati alla metafisica o cosa?
non c'ho capito nulla

bho...
saltate pure questo messaggio.
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 1/2/2007 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Faide interne in LC
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:

Wintermute ha scritto:
Citazione:

hombre ha scritto:

un sacco di cose che non capisco


...ammetto che non ho seguito bene la discussione ma...siete passati alla metafisica o cosa?
non c'ho capito nulla

bho...
saltate pure questo messaggio.


Suppongo che Hombre, anche se non capivo nemmeno io il messaggio...poichè oltretutto rivolto a Linucs , abbia anche dei "coglioni" oltre che la "sensibilità".
----------

Citazione:
Javaseth : -citazione-
nike ha scritto:
Essere agressivi è una scelta anche quella, essere sensibili no purtroppo.


Sei sicura, nike?
Ciao
-javaseth

Lo sai che Freud è bandito dal sito? (A dire la verità non so se per caso sia perchè era ebreo.)

Non fare le pulci. ... La sensibilità è "anche" una scelta.
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 1/2/2007 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zakheim
      zakheim
Re: Faide interne in LC
#81
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 123
Offline
Citazione:

Chiara_men ha scritto:
Questa volta lascio anche la mia opinione


Come sempre quando c'è da seminare zizzania, casualmente.
Non avevo nulla da fare e mi sono divertito a fare la conta dei tuoi post, forse è stata una perdita di tempo o forse no, poichè ricordavo il tuo nick in ogni discussione di questo tipo. Ed in effetti non ne hai mancata una.

passo e chiudo
45 post
forum chiusi
8 post
Il debunker debunkato
1 post
Milioni di ebrei finiranno in prigione
2 post
faide interne in lc
3 post

Se non è ancora chiaro potrei fare una bella cernita dei tuoi simpatici commenti verso il sito, verso i moderatori e Mazzucco...
Comunque in uno affermi di essere comunista, così forse, questa è la mia idea, si capisce perchè sembra che tu speri che qui diventi Indymedia 2 - la vendetta.
Ti piacciono gli OT e questo tipo di discussioni? Indymedia è perfetto per te, mentre la netiquette di Internet non sembra calzarti bene addosso, almeno sopra la maschera che indossi.

Come essere un buon cittadino della rete (Net.Citizen)
Liberamente tratto da RFC1855


Quando si partecipa ad una comunicazione “uno-a-molti” (come ad esempio nelle mailing lists e nei newsgroups) valgono comunque tutte le norme viste in precedenza per l'email, in misura ancora più ferrea vista la possibilità di offendere o arrecare danno ad un numero più grande di persone.

A queste se ne aggiungono altre che derivano proprio dal diverso tipo di comunicazione, e spesso questi gruppi di discussione hanno regole proprie, che posso essere sia in deroga che restrittive rispetto alle regole generali.

Quasi sempre hanno un topic (ovvero un argomento) dal quale è bene non discostarsi: ad esempio non andremo in it.hobby.giardinaggio a chiedere la ricetta del limoncello, visto che esiste it.hobby.cucina.
L'atto del discostarsi dal topic del gruppo viene detto OT (Off-Topic), ed è decisamente poco educato - oltre che molto spesso mal tollerato dagli altri utenti.
_________________
"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
Inviato il: 1/2/2007 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Faide interne in LC
#82
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
NIKE: vediamo di parlarci chiaro.

TUTTO questo casino è nato dal tuo post nell'articolo sugli ebrei. TUTTO. Era un post chiaramente provocatorio, che tu stessa hai ammesso di aver scritto sapendo che sarebbe sato rimosso.

Ha quindi perfettamente ragione Santaruina a dire che volevi creare zizzania, te lo confermo in pieno, e a questo punto solo un cieco non lo vedrebbe.

Sappi inoltre che non sei stata sospesa solo perchè era la prima volta che creavi questo tipo di disordine.

Ciò detto, prenditi le tue responsabilità, ed esponi qui, nel luogo adatto, e in forma corretta, le critiche che tanto tenevi ad esporre tre giorni fa.

Se hai delle critiche da fare ai moderatori, le fai a ME:

Io resto in attesa.

Massimo
Inviato il: 1/2/2007 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: Faide interne in LC
#83
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
Redazione: NIKE: vediamo di parlarci chiaro.

TUTTO questo casino è nato dal tuo post nell'articolo sugli ebrei. TUTTO. Era un post chiaramente provocatorio, che tu stessa hai ammesso di aver scritto sapendo che sarebbe sato rimosso.

Forse è il caso che riproponga il post. Definibile OT se vuoi, ma forse meglio definibile una “lettera aperta”, OT se proprio vogliamo.

POST Rimosso:

nike
Inviato: 30/1/2007 15:55
30/1/2007

Re: Milioni di ebrei finiranno in prigione

Ciao a tutti a vecchi e nuovi.

Leggo solo ora tutti i commenti a seguito dell’articolo di MM: un articolo un tantino provocatorio, o no?

Ho certo letto articoli migliori su l’argomento trattato e in altri siti e ho anche letto articoli migliori in generale della Redazione, ma vorrei dire la mia: aldilà della rabbia espressa, nel pieno diritto di webmaster - è casa sua - e giusta, ma non esistono forse anche delle responsabilità nei confronti di chi legge? A meno che non si voglia: creare appositamente zizzania tra chi naviga qui nel sito e cerca di capire e pacificamente informarsi e tra, ahimé , una “sospetta cricca collaudata“ di assidui frequentatori che pur partendo da giusti presupposti si esprime a colpi di “botta e risposta” e maleducatamente?

Considerato lo sviluppo della discussione a seguito di questo specifico articolo che si è sviluppata proprio su -dove spero non si volesse andare a parare- nazionalsocialismo e fascismo e antisemitismo bè , non c’erano poi tante alternative mi sembra?
Un articolo se mi si permette del genere non poteva non portare che contributi con tanto di link ad altri articoli di , con tutto il rispetto, Massimo Fini e Maurizio Blondet . Non è che forse siamo arrivati anche al “meno peggio” dell’ articolista da citare?
E con il concludersi di una bella panoramica su Almirante, Mussolini e Hitler?

Mi rifiuto di accettare ancora che non si cerchi di monopolizzare anche qui l’informazione: non tanto nella sua oggettività , ma quanto nella sua interpretazione! Si dovrebbe sapere dove si va a parare in tempi “sospetti” come questi, o no?.

Diciamolo e togliamoci il pensiero una volta per tutte: l’ intolleranza nei confronti praticamente di tutto, non porta a creare forse altra intolleranza?

Ognuno ha le sue idee, e su questo non ci piove, ma questo luogo non appariva originariamente un luogo dove poter discutere con la buona pace di tutti? Stando a gli ultimi sviluppi delle discussioni a seguito di articoli recenti e forum come questi:

"Stato di servitù"
"La Corporation"
"Laissez faire.. Corporation..Uomo economico.."

"Milioni di ebrei finiranno in prigione"

tutte le discussioni si sono concluse nello stesso identico modo e con un atteggiamento di botta e risposta: e non di pacifico , responsabile e tollerante amore per lo scambio di opinioni. Qualcuno saprebbe spiegarmene gentilmente il perché?

Si pensava che qui non ci fosse colore politico. Non sono più dello stesso avviso purtroppo. I contributi, miei cari compagni e/o camerati complottisti, ora hanno solo una scelta: quella di diventare incolori- e non nel senso di apolitici – e di essere “non necessari”.

Nello spirito del libero scambio di opinioni e nel significato di contributo che internet da in siti di contro-informazione come questo non sarebbe più equilibrato dare una parvenza di obbiettività allo scopo corretto di quello che dovrebbe essere la libera informazione e libertà di espressione tanto auspicata dai volenterosi di contributi nei blog?
Sembrerebbe dunque recentemente qui su luogocomune.net che si sia arrivati a una sorta di svolta: “sono richiesti solamente contributi omologati al generale pensiero del sito………”.

In soldoni: leggere LC sta diventando noioso. Scrivere su LC per essere attaccati e violentati è idiota per non dire un’enorme perdita di tempo.
A parte i provocatori: distinguibili a prima vista troll assortiti e giustamente fermati dagli utenti stessi, nonché dai moderatori; ma quello che sta avvenendo è un fenomeno nuovo.

Lo sviluppo delle discussioni è così pregiudicato dagli utenti che si danno solo un gran da fare per “bannare” sul nascere qualsiasi opinione che non converga su una specifica ideologia (politica e religiosa ahimé) che, con il loro atteggiamento provocano e creano solamente dei danni. Non esistono insulti e insulti: l’ insulto è uno e unico!

E c’è poco da dire su l’uso che purtroppo certi moderatori fanno del loro potere: e mi rivolgo alla Redazione con particolare preghiera di sospendere il moderatore Santaruina che non dovrebbe fare il moderatore: è di parte.

Possiamo auspicare che questa sia una fase transitoria del grande sito luogocomune.net e superabile come un momento di transizione?
E, soprattutto: possiamo auspicare a una svolta da un punto di vista della maleducazione e del pregiudizio ?


-----------------

Citazione:
Redazione-Mazzucco:
Ha quindi perfettamente ragione Santaruina a dire che volevi creare zizzania, te lo confermo in pieno, e a questo punto solo un cieco non lo vedrebbe.

Dove avrei voluto creare zizzania, di grazia!

Citazione:
Sappi inoltre che non sei stata sospesa solo perchè era la prima volta che creavi questo tipo di disordine.

Ciò detto, prenditi le tue responsabilità, ed esponi qui, nel luogo adatto, e in forma corretta, le critiche che tanto tenevi ad esporre tre giorni fa.

Se hai delle critiche da fare ai moderatori, le fai a ME:

Io resto in attesa.


Nessuna critica a TE. Critico l’”idea” di Santaruina as moderatore. Tutto qui.
Pietà: non sospendermi. Se ho fatto qualcosa di riprovevole, vorrei sapere cosa in particolare. Il mio post su “Milioni di ebrei andranno in prigione” dove avrebbe recato offesa e a chi? Era solo OT.
------
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 1/2/2007 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Faide interne in LC
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
nike, se ho capito bene il tuo discorso, secondo te santa non dovrebbe fare il moderatore in quanto troppo "di parte" su molti temi.
ma qui il moderatore non è una guida attiva alla discussione: si limita a intervenire in casi di palese violazione delle regole.
e quando invece interviene nel discorso come normale utente, lo fa appunto senza nessuna autorità in più rispetto agli altri normali utenti.

per fare questo non è necessario non avere idee ben radicate, ovvero non essere di parte.
serve semplicemente essere consapevoli delle proprie opinioni e non farle interferire quando si interviene come moderatore.
cosa che mi sembra santa abbia sempre fatto.

se per te un moderatore deve essere necessariamente neutrale e non avere idee proprie sui temi in dibattito, ho paura che non ne trovi nemmeno uno da nessuna parte.
Inviato il: 1/2/2007 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  davlak
      davlak
Re: Faide interne in LC
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/6/2006
Da
Messaggi: 678
Offline
non sono d'accordo con quanto ha scritto nike, ma non riesco a vedere provocazioni, insulti o zizzania nel suo post.
era solo OT, mi pare.
_________________
«Proclamare il diritto all'uguaglianza in una società che ha bisogno di una massa di schiavi salariati vuol dire aver perso la testa» (F. Nietzsche)
Inviato il: 1/2/2007 21:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#86
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Bravo, ti arroghi il diritto di dire cosa è bene che uno faccia. E cosa ti conferisce una simile autorità? L'atavarica barba bianca, il numero delle parole postate o quello delle menate onaniste?

L'alternativa sarebbe stato dire "non dovresti imparare a reagire" o "dovresti imparare a non reagire". Scegli un po' quale preferisci, e quale preferiresti applicare alla nostra ormai nota e consueta metafora urbana del vicolo.

La tesi darwiniana della selezione dell'animo, con un mondo pieno di Lincus. Un incubo.

Qui invece sostieni di conoscere già il risultato finale dell'evoluzione oltre al semplice meccanismo, il che mi pare vagamente sospetto.

Molto meglio comunque di un mondo pieno di checche sensibili e armate di avvocato, bramose di difendere la loro preziosa sensibilità a forza di leggi speciali assortite. Ciò probabilmente trascinerà la cosiddetta "civiltà" nel baratro delle capanne di fango.

Uno che scrive simili stronzate lo ignoro.

Male, perché anche lo stronzo vota. E' lo spirito della democrazia: altri stronzi potrebbero bere la stronzata e votare di conseguenza. La stronzaggine imperversa! Analogamente all'impossibilità di ignorare il mosquito, da abbattere col DDT, ci si para davanti l'impossibilità di ignorare il mondialista, il terzomondista, il mentecatto di grilliana memoria, pannelliano, pecceide, pronto a dispensare sterminio per tutti tranne che per se stesso.

Di nuovo ti ammanti di autorità.

Intendi forse dire che i thread passati siano un inutile vuoto a perdere?

Once upon a time, una cagnolina cucciola che doveva imparare, grazie a quelli come te -sottinteso- a reagire.

#1.

Non ce la fece e scelse di farsi tenere per mano dai più forti, come te -sempre sottinteso-

#2.

Dunque in pratica stai commentando le fantasie che albergano nella tua testa e vivono di vita propria in un mondo fantasioso e parallelo al nostro? Chi raccoglierà il prezioso minerale del Faraone?

i quali però, essendo dotati di comprensione delle ferree regole del mondo, rifiutarono a beneficio dell'evoluzione di una razza superiore.

Ciò coincide casualmente con la propaganda mondialista e terzomondista, solo che in quel caso tutto tace. Ma come: prima ignoravi, e ora protesti? Quindi forse prima concordavi, per via del silenzio-assenso.

Sicuro che le cose stiano così? Che il mondo sia diviso in Lincus senzienti e cuccioli in via d'evoluzione?

Naturalmente no: dobbiamo considerare una discreta parte di beoti totalmente impermeabili a qualunque evoluzione. Sfortunatamente anche il beota vota. Non potendo trasmutare il beota tramite il nostro Sutra, dovremmo quantomeno impedirgli di nuocere attivamente in quanto cellula dell'organismo sociale (cfr. metastasi).

Nel mio paese d'origine molti vecchi sono ancora convinti che la terra sia piatta. Fantasticamente demenziale.

Nel mio paese d'origine c'è gente che vota socialista! Vinco io.

Ma se la terra è piatta, com'è che il mare non si rovescia giù per il bordo, contrastando l'aumento del livello dovuto al riscaldamento globale?

Bau bau, le menate lo ho fiutate da parecchio, nonostante sia cucciola. Chi mi tiene per mano mi ha insegnato a pisciarci sopra.

Quindi consideri valida la #2?

Ma smettila Lincus, sutra senziente, Arturiano eterico della 3° dimensione, calpestatore di scarafaggi, che ti vedo dormire la notte con la lucetta a forma di stellina.

Sarà la Stella Polare di Ciampi? O forse un'emanazione della Bibbia Civile e Laica, però Sacra? E' un mistero d'altri tempi.

L'imitazione del tuo stile (o comunque dello stile che ti piace) mi è venuta male, lo so.

Dunque perché insisti inutilmente, senza scopo?

Ci vogliono migliaia di post e una certa predisposizione al solipsismo.

Nel tuo caso sarebbe forse sufficiente una copia di Playboy.

Ma ammesso che l'esperimento fosse pienamente riuscito, cosa avrei concluso a parlarti così?

Non ne abbiamo idea, ma sappiamo che il valore è soggettivo quindi non è compito nostro sindacare in merito.

Un blog non è una simulazione del processo evolutivo, nè il sonno di Oswald Cobblepot che si trasforma in Penguin.

Dunque il blog ("blog?") trascende le leggi sempreverdi di Madre Natura?
Inviato il: 1/2/2007 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chiara_men
      Chiara_men
Re: Faide interne in LC
#87
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 242
Offline
Quando si partecipa ad una comunicazione “uno-a-molti” (come ad esempio nelle mailing lists e nei newsgroups) valgono comunque tutte le norme viste in precedenza per l'email, in misura ancora più ferrea vista la possibilità di offendere o arrecare danno ad un numero più grande di persone.

A queste se ne aggiungono altre che derivano proprio dal diverso tipo di comunicazione, e spesso questi gruppi di discussione hanno regole proprie, che posso essere sia in deroga che restrittive rispetto alle regole generali.

Quasi sempre hanno un topic (ovvero un argomento) dal quale è bene non discostarsi: ad esempio non andremo in it.hobby.giardinaggio a chiedere la ricetta del limoncello, visto che esiste it.hobby.cucina.
L'atto del discostarsi dal topic del gruppo viene detto OT (Off-Topic), ed è decisamente poco educato - oltre che molto spesso mal tollerato dagli altri utenti.


hai scritto questo di tua sponte o hai fatto copia-incolla ? Non c'ho capito un dattero ! E mi devi scusare sai ? Non sono poi cosi' sveglio come tu mi descrivi.
Non semino niente...tesoro...perche' niente voglio raccogliere. Ogni tanto mi inserisco , ma lo faccio con garbo. senza toccare la suscettibilita' di nessuno, lascio solo spazio alla mia voglia di liberta', e se hai letto con attenzione, ho scritto che esercito la mia liberta' di essere rimosso.

Sei certosino e sei andato a cercare i miei interventi ! Forse ti ho stuzzicato la curiosita' , e ne sono fiero. La curiosita' e' il primo scalino della conoscenza.

Appena avrai disciolto le nebbie e rivisitata la mia presenza, appena ti sarai reso conto che non semino zizzania , ma essendomi iscritto . dico quello che mi pare quando mi pare, senza frignottare se vengo rimosso e senza strapparmi i capelli se pischelli come te si divertono a stuzzicarmi o peggio ad offendermi, allora e solo allora anche tu...tesoro...stuzziccherai la mia curiosita' e andro' a percorrere il tuo curriculum su LC e a rileggere i tuoi post.......
ma ti avverto fin da ora......non faro' mai un post per dire che sono andato a leggere ogni cosa che hai scritto...ma soprattutto non mi cimentero' in giudizi sulla tua persona...anche se non sei comunista.

mi sei simpatico perche' sei stato molto ingenuo ciao
Inviato il: 1/2/2007 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Chiara_men
      Chiara_men
Re: Faide interne in LC
#88
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/8/2006
Da
Messaggi: 242
Offline
Non posso chiudere cosi’, la risposta al tuo intervento : non ti conosco, quindi non lo meriti. Non conoscendoti, credo tu meriti qualche spiegazione di piu’. Vero che ti sei preso la briga di andare a “rivisitare” i miei interventi. Ma è anche vero che tu non sai nulla di me. Posso dire altrettanto di te, Pero’ qualsiasi cosa tu abbia scritto, mi sei passato davanti agli occhi del tutto indifferente,
Nel mio post, che non è certo un semina zizzania, ma anzi, se ti attardi due minuti di piu’ nel leggerlo, ci troverai molti spunti di smussamento degli angoli. Quando dico che do ragione a tutti, lo dico davvero, perche’ lo penso davvero. Ogni commento che ho letto l’ho trovato degno di nota e di comprensione, anche se uno era agli antipodi dell’altro. Ho anche tentato di spiegare il perche’, ma tu c’hai letto zizzania, mentre era veramente opposta la mia intenzione. Ho anche parlato della mia predilezione per gli OT, ma ho anche spiegato il perche’. Nel momento che lo faccio, cioe’ che vado OT, so perfettamente che potrei essere rimosso, ma non mi importa, nel momento che sono OT so di esercitare la mia liberta’ di essere rimosso. Pero’, come vedo, la cosa non e’ passata indifferentemente, atteso che ti sei preso la briga di farmi l’autopsia, cosa che io non ho fatto con te, e con nessuno di questo sito.
Mi inviti a frequentare Indymedia, be’ gia’ lo faccio, come gia’ frequento decine di forum, e ci leggo piu’ o meno le stesse cose che leggo qua. Voglia di informazione che non sia quella dei media e di stato, voglia di sapere di piu’. Qualche volta, lo ammetto, si riesce ad intavolare delle belle discussioni, e devo dire che nel forum dell’Unita’ capitava (ora non piu’) molto spesso, e ti assicuro che nel forum dell’Unita’ non ci sono solo comunisti, anzi le discussioni piu’ interessanti sono nate per interventi di personaggi di segno opposto, che non sono pero’ stati trattati come tu hai fatto con me, cioe’ niente targhe di seminatori di zizzanie, ma interesse per cio’ che dicevano anche se ogni discussione per forza di cose finiva OT, e ti diro’, se una discussione non finisce Ot , e’ quasi come una recita dell’oratorio, tutti bravi, disciplinati e sulle strisce pedonali, ma cosi’ la discussione o diventa un inno alla bravura di chi ha scritto l’articolo o un monumento all’ipocrisia , oppure , e questo e’ peggio, una omologazione all’altrui pensiero.
Non accetto inviti ad andare in altri forum, se ci voglio andare ci vado da me, Se vengo qui…fatti una domanda e datti una risposta…un motivo ci deve essere, e se faccio degli OT, un motivo ci deve essere…atteso che sono cosi’ rari e sporadici che non potrebbero mai influire sull’andamento sereno del sito. Magari….vorrei stimolare quello che ho stimolato in te…furbacchione…o magari ho solo voglia di sapere di piu’, e gli OT sbilanciano qualcuno…almeno fino a quando non arriva l’arbitro col cartellino rosso. Ma a me sta benissimo cosi’, e appena troverai una mia offesa alla tua persona o ad altre persone ti autorizzo fin d’ora a fare intervenire i moderatori per sbattermi fuori.
Spero di essere stato chiaro

ciao
(e' la risposta a quel nick di cui ora mi sfugge il nome , ma che ha visitato il mio curriculum su LC)
Inviato il: 1/2/2007 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Faide interne in LC
#89
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
NIKE: hai ripostato solo una parte del tuo testo. Nella quale, in ogni caso, tu:


Suggerisci che "una cricca collaudata" "crei appositamente zizzania", o che, in alternativa, il webmaster "non si assuma le sue responsabilità nei contfronti di chi legge".

Insinui che l'articolo sia "pilotato" al fine di andare a parare in diatribe appositamente volute.

Accusi altri utenti di intolleranza ideologica ("Sembrerebbe dunque recentemente qui su luogocomune.net che si sia arrivati a una sorta di svolta: “sono richiesti solamente contributi omologati al generale pensiero del sito………”)

Sostieni che il sito manchi di "una parvenza di obbiettività allo scopo corretto di quello che dovrebbe essere la libera informazione"

Sostieni che il sito abbia assunto una colorazione politica ("Si pensava che qui non ci fosse colore politico. Non sono più dello stesso avviso purtroppo.")

Chiedi di sospendere un moderatore perchè "è di parte".


Se permetti, chiunque ha tutto il diritto di considerare questo post provocatorio.

MA ATTENZIONE: NON CERCARE DI SPOSTARE il problema dove non sta: che un post sia provocartorio a me non dà nessun fastidio. Il problema è che il post era decisamente fuori luogo, poichè andava ben oltre il contenuto dell'articolo stesso, criticando apertamente la conduzione del sito. E questo tu lo sapevi.

Ecco perchè Santaruina è intervenuto, invitandoti a spostare altrove l'argomento. (Il fatto che non fosse chiaro DOVE spostarlo, come ha sostenuto pseudotale, non autorizza nessuno a continuare lì la polemica: si usa un PM, si chiede perfavore dove spostare l'argomento, e la cosa viene spiegata).

Perchè non lo hai fatto? Perchè una volta invitata, anche da me, ad aprire un forum in cui ripostare le tue critiche, sei invece rimasta in silenzio? (Ecco da dove si rivela, secondo me, il tuo intento di "seminare zizzania": visto che in home ti è andata male, hai preferito lasciar perdere.)

**********

C'era poi anche questo tuo messaggio, indirizzato a PAXTIBI:

Citazione:
La differenza tra me e te lo sai qual è? Che io sono un reale capitalista e tu uno sfigato “borghese incattivito” che sproloquia su Stato e Capitalismo e Corporation e Economia -della quale hai dato più di una volta manifestazione di non saperne un beneamato- nonché sproloqui si intende a proposito di Ebrei all’occorrenza come fanno del resto i tuoi compari: dei quali compari i peggiori sono, senza dubbio, i fondamentalisti cristiani dei quali questo sito sembra portarne la croce con manifesta benevolenza: mai notato la quantità di thread aperti nella sezione Religione (e affini)?
Le vedi da sola, le offese e l'aggressione personale, o devo indicartele io?

In conclusione: hai postato fuori luogo, pur sapendo di farlo. Non hai seguito l'invito a spostare altrove la tua polemica. Hai offeso e aggredito personalmente un altro utente. Hai chiesto la sospensione di un moderatore, ma non mi hai ancora spiegato dove sarebbe stato "di parte".

Attendo di saperlo. Se Santa ha sbagliato, sono certo che sarà il primo a volersi scusare. Mi auguro che lo stesso valga anche per te.

Massimo
Inviato il: 1/2/2007 23:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Faide interne in LC
#90
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Citazione:
mai notato la quantità di thread aperti nella sezione Religione (e affini)?

Giusto per amore di cronaca: parecchi topic nella sezione religione sono stati aperti dal sottoscritto,il quale può essere accusato di molte cose, ma certo non di essere un fondamentalista cristiano (e nemmeno un cristiano non fondamentalista, a dire il vero).
Inviato il: 1/2/2007 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456...10>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA