Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  Come organizzare un piccolo "documentario"?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Keevan
      Keevan
Come organizzare un piccolo "documentario"?
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/10/2005
Da
Messaggi: 126
Offline
Insieme ad un amico (malato grave anche lui...) vorremmo mostrare, tramite un proiettore, ad alcuni amici il dvd 9-11 In Plane Site. Naturalmente rimarrà una cosa tra pochi "intimi".
Inoltre vorremmo produrre un breve documentario (non so come altro chiamarlo) in Power-point da mostrare dopo la visione del dvd. In questo documento vorremmo mettere altri particolari "curiosi" che nel dvd non sono trattati in modo approfondito. Comunque eviteremo argomentazioni troppo "spinte", come la tesi dell'ologramma, per esempio che trovo sia difficilmente sostenibile di fronte ad un pubblico di scettici/dubbiosi.
Ma cosa ancora più importante: come possiamo convincere più amici possibile a venire alla proiezione? Quali argomenti sono, secondo voi, quelli più accattivanti, quelli che maggiormente potrebbero incuriosirli o comunque attirare la loro attenzione?
Pensavamo di insistere molto sul fattore morale della cosa (soprattutto sul fatto che le famiglie delle vittime sono alquanto incazzate), ma cos'altro?
Siamo dell'opinione che il volantino di LC ci sarà molto utile (lo possiamo usare, vero?), ma con cosa potremmo renderlo ancora + accattivante??
Ho fatto una cifra di domande...
Un grazie da subito a chi vorrà darci una mano

Keevan
Inviato il: 15/11/2005 11:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Come organizzare un piccolo "documentario"?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Citazione:
ome possiamo convincere più amici possibile a venire alla proiezione? Quali argomenti sono, secondo voi, quelli più accattivanti, quelli che maggiormente potrebbero incuriosirli o comunque attirare la loro attenzione?


Beh, Keevan, finora tra tutto ciò che ho visto o letto, questo poster mi sembra la comunicazione meglio riuscita: messaggio semplice, di grande impatto, e tristemente vero.

Inviato il: 15/11/2005 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Keevan
      Keevan
Re: Come organizzare un piccolo "documentario"?
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/10/2005
Da
Messaggi: 126
Offline
Ehm... Cercavo qualcosa di meno "forte" ;)
E poi questo parallelismo non lo approvo: Hitler non era un idiota...

bye
Keevan
Inviato il: 15/11/2005 14:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Come organizzare un piccolo "documentario"?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
Ciao Keevan.

a parte le tentazioni che mi propina Paxtibi (...), facendo il riflessivo e cercando di immedesimarmi in te ed in ciò che devi fare, potrei solo dirti sinceramente qual'è stata la mia esperienza e di un gruppo di "fratelli di sangue" coi quali condivido anche il mio lavoro. Noi abbiamo semplicemente fatto una cernita di tutti i documentari. Ne abbiamo fatto dei DVD. E ne abbiamo distribuito a bizzeffe. Io li ho rifilati a poliziotti, al benzinaio, al mio medico curante mentre mi faceva una ricetta, e via di lì.
Nel tuo caso io adotterei questa strategia: fai un "piccolo" DVD. Dallo con poche parole, dicendo al tuo interlocutore che dimostra come non siano stati dei terroristi arabi oppure il fantomatico Bin Laden a buttar giù Torri & Pentagono. Preannuncia una rappresentazione più completa (come quella che hai descritto) e che li inviterai. Credo che resteranno perlomeno incuriositi e saranno, pertanto, ben predisposti ad assistere ad una sessione approfondita, con possibilità di dibattito.
Ultima cosa: chiaramente all'uscita, gli farai trovare il manifesto di Paxtibi.
Un salutone

Franco
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 15/11/2005 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Keevan
      Keevan
Re: Come organizzare un piccolo "documentario"?
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/10/2005
Da
Messaggi: 126
Offline
Stiamo già attrezzandoci per la diffusione di cd o dvd. In effetti è il passo più semplice, alla fin fine. Il problema grosso è che molti di questi dischetti finiranno per non essere mai visti... Dobbiamo usare la violenza, stile Arancia meccanica? ;)
Ma quello che mi premeva sapere è come organizzeresti il documento in Power-point. Hai qualche suggerimento?

ciao e grazie
Inviato il: 15/11/2005 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frankad
      frankad
Re: Come organizzare un piccolo "documentario"?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/10/2005
Da ICHNOS
Messaggi: 1921
Offline
No, niente violenza. Anche perchè non c'è bisogno. Tu devi decidere come "proporti" per dare il DVD. Parti da un dato di fatto (mi scuso per il ripetitivo paragone): tu hai preso la pillola rossa? Allora sai e sei certo dentro di un'atrocità senza limiti. Hai di fronte 3 possibilità: chi è disposto a prendere la pillola rossa (perchè si fida di te oppure lo hai convinto), chi prende la blu ma parliamo di massa che generalmente NON VUOLE vedere o per codardia o per limiti mentali, comunque roba del genere. La terza è quella dell'ago della bilancia, gli indecisi. Calcola che ogni persona messa di fronte all'evidenza vale per un numero imprecisato. Si è tendenzialmente portati a parlare a terzi di capovolgimenti di convinzioni soptattutto che riguardano stragi di questa natura.

Ower point dovrebbe essere l'espressione fluida del tuo concetto sull'argomento. Sul web trovi slides ed argomenti a tonnellate. Credo che tu debba avere chiaro cosa vuoi "trasmettere", scegli quello che ti permette di farlo ed ottenere l'effetto che vuoi, quindi schiaffalo su power point.

Ciao
_________________
La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 15/11/2005 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Come organizzare un piccolo "documentario"?
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Keevan
vai sul sito
http://www.apfn.org/old/apfncont.htm
e scarichi i powerpoint salvando con il tasto dx del mouse
salva oggetto con nome
http://www.apfn.org/movies/911.ppt
con 168 diapositive!
e
http://www.apfn.org/movies/911-2.ppt
con 128 diapositive!
Poi se sai l'inglese (io poco) li traduci e li proietti.
Basta poco checcevò
hi-speed
PS:Io come prima immagine metterei la povera donna
affacciata alla torre e che chiedeva aiuto.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 15/11/2005 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA