Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Nuovo Ordine Mondiale e società segrete
  9/11 Truthling Infiltration Timeline

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  7 Voti
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#84
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Guarda Florizel,

rinuncio a spiegarmi. Tanto pigli le mie parole e dai loro il senso che vuoi. A parte il fatto che questa è una chiacchierata e invece voi vi attaccate alle frasi non dimostrate...io nn faccio lo stesso con voi. Il potere esiste perchè, empiricamente, io posso distruggere un pezzo di carta ma il pezzodi carta non può fare niente a me=asimettricità del ventaglio di possibilità=potere. Poi se mi vuoi dare dello scientologo o del possibile dittatore ok, ma, ti prego, non preoccuparti per me.

Visto che non voglio discutere oltre vengo subito al punto in cui concordo con te: non bisogna lasciare in mano a tale gente il movimento; esso nasce su internet e per ora non ha bisogna di NESSUNO che lo guidi.
Inviato il: 2/2/2007 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#83
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Vi sono solo due casi in cui ciò non sfocia in un rapporto gerarchico: amicizia e amore

umh... intrigante!

tornando al discorso originario: chi ha potere lo ha creato e mantenuto adattandosi. La modalità di adattamento che "rothschild" e affini hanno sempre messo in atto atto è: "vincere", ma come puoi avere la certezza di vincere? Basta puntare su entrambi i "pugili", finanziare entrambi gli sfidanti etc, etc.

Qui mettono in atto la medesima strategia avvicinando coloro che sostengono la versione "complottistica" (chissà mai che un giorno possano essere prevalenti?), così come operano perchè i media sotto controllo tranquillizzino le "pecore".

Si accettano scommesse?
Inviato il: 2/2/2007 9:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#82
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
sick-boyCitazione:
Ciò che intendo io è che comunque, in ogni caso, l'interazione uomo-uomo, uomo animale natura, si strutturi secondo schemi gerarchici più o meno formalizzati.


Cerchiamo di non impantanare la riflessione circa il “Potere” su altri dogmi che, come afferma _gaia_, sono ancora tutti da dimostrare.

Le interazioni che citi vanno considerate una ad una, trovo insidioso che si affermi l’inevitabilità delle gerarchie nei rapporti umani facendo discendere questo da una presunta “naturalezza” delle cose.
In altri termini, questa è la stessa visione dell’esistenza di un Potere che, notoriamente, apre una breccia al suo speculare “oppositore” che (guarda un po’) predica un’UNICA salvezza per esseri umani e animali,
Perciò: ciò che TU intendi, ciò che TU pensi, in termini di opinione personale?
O ciò che stai dando per scontato che SIA?
Citazione:
Una fattispecie tipica di gerarchia di fatto potrebbe essere quella dell'amico più simpatico e carismatico che, senza alcun potere formale, può coinvolgere più persone nei suoi scopi più o meno consci

Scusa, ma non vedo come la “simpatia” di una persona dovrebbe automaticamente affermarne la predominanza. Lasciamo a Berlusconi tale velleità (ammesso che sia da definirsi “simpatico”…)
Più o meno consci .Parti, dunque, dal presupposto che una persona simpatica lo sia per degli scopi, di cui non sarebbe nemmeno “conscio”?
sick, questo tipo di affermazioni le ho lette dai teorici di “Scientology”, comincio a temere per te…
Citazione:
Tutto ciò che sostengo è che bisogna controllare bene chi prende le decisioni

Io direi che bisogna fare in modo che nessuno prenda delle decisioni arbitrariamente...
Come giustamente afferma Paxtibi
"In fondo a che serve, ad esempio, una grande conferenza "ufficiale", se non ad investire di una qualche autorità i relatori delegati? A cosa dovrebbe servire, questa autorità?"
Citazione:
è proprio in chiave efficientistica che il sistema attuale (bugiardo, falso, illusorio, amorale, egoista e cafone) si regge. Cioè attraverso una qualità che è positiva, tralasciando l'etica, e da un potere enorme.

L’efficientismo del sistema attuale, volendo essere precisi, servirebbe ad imporre un Potere, appunto. Sempre tenendo presente che quello, più che efficientismo, sembrerebbe prevaricazione.
Citazione:
in termini di efficienza è meglio che siano in pochi , non già tanto a prendere le decisione, che devono essere sintesi della volontà della maggioranza, quanto a decidere come raggiungere gli obiettivi.

Machiavellicamente parlando, stai dicendo che il COME può essere scisso dal COSA…
Ancora una volta, ti invito a riflettere sul meccanismo che è alla base del sistema di dominio attuale.
Il cui “efficientismo”, appunto, consiste nell’autoalimentarsi: e da qui non si sfugge.
Ti pare coerente che la denuncia di infiltrazioni nel movimento per la verità sull’11 settembre possa essere “rappresentata” da gente i cui criteri di “efficientismo” coincidono con gli stessi di chi quell’evento lo ha messo in atto?

Non so se mi spiego, sick-boy.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/2/2007 2:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#81
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Massì che mi rendo conto. Ma scusami tanto come si fa ad eliminare la differenza di potenziale tra due persone? Vi sono solo due casi in cui ciò non sfocia in un rapporto gerarchico: amicizia e amore. Ma il resto??

Io parlo di efficienza. Per piacere non intendere che a me piacerebbe una cosa del genere. Ma è proprio in chiave efficientistica che il sistema attuale (bugiardo, falso, illusorio, amorale, egoista e cafone) si regge. Cioè attraverso una qualità che è positiva, tralasciando l'etica, e da un potere enorme. Se dicendo solo questo mi accusi di essere pericoloso non so più come spiegarmi.
Inviato il: 1/2/2007 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#80
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Citazione:
Il problema lo vedo più che altro linguistico (...)

No, non mi riferivo a quell'esempio, era solo un'analisi della logica del tuo ragionamento, che io ho trovato fallace.

Mi pare tu legga ogni rapporto umano in chiave gerarchica: è lo stesso dogma su cui il sistema si fonda per convincerci che il potere è connaturato all'uomo. Come vedi, queste sono opinioni personali, anche se, per come scrivi, sembra tu dia per scontato che quei fatti siano la dimostrazione del tuo assioma..

Leggere i rapporti umani in termini di "rapporti di forza" è quanto di più lontano esista dalla mia visione delle cose.
Prendo atto che per te è così.

Citazione:
ad esempio qui potrei accusare io te di non dimostrare questa frase

Se leggi quello che scritto dopo quella frase, potrai ben vedere che ho cercato (non di dimostrare, ma semplicemente) di spiegarla. Mi sembrava di aver esplicitato, quindi, il concetto.
Storicamente, puoi dimostrarmi che i leader invece abbiano mai risolto i problemi delle moltitudini?

Citazione:
Io credo che in termini di efficienza è meglio che siano in pochi , non già tanto a prendere le decisione, che devono essere sintesi della volontà della maggioranza, quanto a decidere come raggiungere gli obiettivi

Sick-boy, io davvero non so se tu ti renda conto della allucinante pericolosità insita in questa frase..
Inviato il: 1/2/2007 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#79
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Si ma questi si sono autonominati. Cioè per ora sono degli sfigati. Non sono preoccupato di loro, ancora. In Italia poi, nessuno a nominato nessuno, non vedo nessun capo in nessun sito complottista. Quello che dico vale in caso ve ne sia necessità.
Inviato il: 1/2/2007 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Infatti è fondamentale tenere gli occhi aperti. Tutto ciò che sostengo è che bisogna controllare bene chi prende le decisioni, come hanno fatto gli autori che alimentano questo 3d, non fare si, però, che nessuno possa essere portavoce

Ma nel caso 11 settembre, ognuno di noi è portavoce. Anzi, più siamo meglio è.

In fondo a che serve, ad esempio, una grande conferenza "ufficiale", se non ad investire di una qualche autorità i relatori delegati? A cosa dovrebbe servire, questa autorità?

E non ha in fondo meno efficacia di decine di proiezioni organizzate da semplici cittadini preoccupati, come stanno facendo molti iscritti?

(Tra l'altro, se non sbaglio il costo del biglietto per la kermesse di Los Angeles era di più di 70 dollari...)
Inviato il: 1/2/2007 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#77
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
Io credo che in termini di efficienza è meglio che siano in pochi

Troppo giusto. Pensiamo al numero ideale e l'approssimiamo per eccesso: ZERO


Mica sostengo di volere il mondo più efficiente possibile. chissene incula dell'efficienza a un certo punto.
Inviato il: 1/2/2007 18:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#76
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:


Ti stai contraddicendo, sick-boy, poiché se il potere dei singoli è eliminabile, lo è inevitabilmente anche nella sua accezione “concettuale”. Ne discende, quindi, che qualcosa di “concettualmente” eliminabile lo sia anche nella sua applicazione concreta.


hai ragione. Mi sono spiegato male. Il potere dei singoli, o di una collettività PARTICOLARE può essere eliminato, ma il potere in se passa semplicemente di mano.

Citazione:

Proprio per evitare che si ripropongano le condizioni che permettano a “qualcuno” di dimostrare (per un circolo vizioso dato per fondamentale verità) che il “potere” sia ineliminabile, se ti riferisci a “singoli” identificabili come figure di riferimento, o come rappresentanti di gruppi di coordinazione, dovremmo tener fermamente presente che, considerando i suddetti personaggi, se si lasciasse loro cavalcare e guidare il fermento intorno all’11 settembre, si rischierebbe di legittimare ciò che si sta DENUNCIANDO in questo forum: le infiltrazioni.


Infatti è fondamentale tenere gli occhi aperti. Tutto ciò che sostengo è che bisogna controllare bene chi prende le decisioni, come hanno fatto gli autori che alimentano questo 3d, non fare si, però, che nessuno possa essere portavoce
Inviato il: 1/2/2007 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#75
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Io credo che in termini di efficienza è meglio che siano in pochi

Troppo giusto. Pensiamo al numero ideale e l'approssimiamo per eccesso: ZERO
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 1/2/2007 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#74
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

_gaia_ ha scritto:

--> assunto non dimostrato, da dimostrare:
"il potere come concetto astratto non lo è" (non è eliminabile)

Si dà per scontato che il potere sia connaturato all'uomo.
E' un'affermazione data per certa, in base a eventi storici che hanno sempre impedito la dimostrazione del contrario, poiché è il sistema stesso che adotta mezzi per impedire l'eliminazione del potere. Il potere è una creazione del sistema, che fa di tutto per affermare la sua ineliminabilità.
Quindi, l'assunto dato per certo è null'altro che un'opinione.
Credo che la convinzione che il potere sia ineliminabile è frutto del condizionamento del sistema.


Il problema lo vedo più che altro linguistico. L'errore che ho fatto è stato quello di citare ad esempio un moderatore contro attivissimo. Potevo dire la stessa cosa con Max Piano. Ciò che intendo io è che comunque, in ogni caso,l'interazione uomo-uomo, uomo animale natura, si strutturi secondo schemi gerarchici più o meno formalizzati. Si va da gerarchie di fatto (più o meno dipendenti dal contesto) alle gerarchie formali. Una fattispecie tipica di gerarchia di fatto potrebbe essere quella dell'amico più simpatico e carismatico che, senza alcun potere formale, può coinvolgere più persone nei suoi scopi, più o meno consci; Tramite uno schema del genere si può fare un'ipotetica, quanto inutile poichè necessariamente sommaria, graduatoria dei potenti. E in cima, per dire, potrebbe esserci anche un sasso, se esso ha un diametro di un centinaio di km ed è diretto verso la terra. Questo tipo di potere, che ricalca semplicemente il ruolo che si occupa all'interno di rapporti di forza relativi ed assoluti, stabili o variabili, non è eliminabile

Citazione:

--> prova:

Siamo in presenza di un circolo vizioso: non si dimostra il presunto legame causa-effetto tra il fatto (portato come prova = il vuoto di potere subito riempito) e la causa (l'assunto di base = il potere è connaturato all'uomo). Si dà cioè per scontato che l'assunto di base, da dimostrare, sia una verità imprescindibile.


Io non ho mai detto di voler dimostrare niente. Ho solo offerto un punto di vista ed uno spunto.

-----------

Citazione:

I leader non sono tutti uguali in apparenza.

ad esempio qui potrei accusare io te di non dimostrare questa frase...

Io credo che in termini di efficienza è meglio che siano in pochi , non già tanto a prendere le decisione, che devono essere sintesi della volontà della maggioranza, quanto a decidere come raggiungere gli obiettivi.
Inviato il: 1/2/2007 18:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
sick-boy: Citazione:
Il potere dei singoli è eliminabile, e anche delle collettività. Ma il potere come concetto astratto non lo è, mi dispiace (appena c'è un vuoto di potere quanto ci mettono a riempirlo?)

C'è un passaggio logico che non mi convince sick-boy.. Provo a farne un'analisi.


--> assunto non dimostrato, da dimostrare:
"il potere come concetto astratto non lo è" (non è eliminabile)

Si dà per scontato che il potere sia connaturato all'uomo.
E' un'affermazione data per certa, in base a eventi storici che hanno sempre impedito la dimostrazione del contrario, poiché è il sistema stesso che adotta mezzi per impedire l'eliminazione del potere. Il potere è una creazione del sistema, che fa di tutto per affermare la sua ineliminabilità.
Quindi, l'assunto dato per certo è null'altro che un'opinione.
Credo che la convinzione che il potere sia ineliminabile è frutto del condizionamento del sistema.


--> prova:
"appena c'è un vuoto di potere quanto ci mettono a riempirlo?"

Quest'affermazione non è data sulla base di un'analisi delle cause, ma si dà per scontato che l'unica causa della continuità del potere sia il fatto che esso è connaturato all'uomo.
Siamo in presenza di un circolo vizioso: non si dimostra il presunto legame causa-effetto tra il fatto (portato come prova = il vuoto di potere subito riempito) e la causa (l'assunto di base = il potere è connaturato all'uomo). Si dà cioè per scontato che l'assunto di base, da dimostrare, sia una verità imprescindibile.


-----------

Citazione:
Ma mica tutti i leader sono uguali. Churchill non è Hitler (checchè se ne dica). (...)
edit: se poi non credi che il capo dia efficienza alla causa...beh basta leggere cosa è successo dopo la morte di Alessandro o di Carlo Magno

Solo un paio di appunti:

1- "Ma mica tutti i leader sono uguali. Churchill non è Hitler"
I leader non sono tutti uguali in apparenza.
Credi ci sia una differenza tra chi ti lascia pascolare facendoti controllare dai suoi cani, e chi ti controlla e ti bastona personalmente tutti i giorni?
Beh, io aborro entrambe le situazioni, perché aborro il concetto di transumanza degli esseri umani implicito in entrambe.
Mi risulta quindi un'utopica forzatura quella secondo cui esisterebbero leader buoni e leader cattivi. Concetto tipicamente dualistico.

2- "se poi non credi che il capo dia efficienza alla causa...beh basta leggere cosa è successo dopo la morte di Alessandro o di Carlo Magno"
Ancora una volta proponi due esempi storici senza analizzarli, dando per scontato che la spiegazione di quei fatti sia proprio l'assunto che intendi dimostrare.
Non sono affatto convinta che "il capo dia efficienza alla causa" e spiego in maniera diversa i due esempi da te portati. Ma questa è un'altra storia, credo si andrebbe realmente OT; mi interessava solo far notare quella che per me è un'evidente fallacia logica.
Inviato il: 1/2/2007 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
sick-boyCitazione:
Il potere dei singoli è eliminabile, e anche delle collettività. Ma il potere come concetto astratto non lo è, mi dispiace (appena c'è un vuoto di potere quanto ci mettono a riempirlo?).

Ti stai contraddicendo, sick-boy, poiché se il potere dei singoli è eliminabile, lo è inevitabilmente anche nella sua accezione “concettuale”. Ne discende, quindi, che qualcosa di “concettualmente” eliminabile lo sia anche nella sua applicazione concreta.

Diciamo piuttosto che non esiste un “potere” senza un “sistema” (vuoi politico, vuoi istituzionale, vuoi culturale) che lo imponga e lo sostenga, rappresentandolo.
Lo dimostra il fatto che, storicamente, i “vuoti di potere” non esistono, a mio avviso.

Esistono momenti di “transizione” da un potere all’altro, ma ciò, piuttosto che implicare l’inevitabilità del potere, dovrebbe dimostrare la necessità, per chi lo alimenta, di dimostrare che da esso non si può prescindere, ed esattamente per perpetrarlo.

Io mi soffermerei sul concetto di “singoli” e “collettività”: se ti riferisci a “singoli” come parti indipendenti di una moltitudine, allora non parlerei di “potere”, ma di interrelazione in un contesto di scambio orizzontale, o trasversale.

Proprio per evitare che si ripropongano le condizioni che permettano a “qualcuno” di dimostrare (per un circolo vizioso dato per fondamentale verità) che il “potere” sia ineliminabile, se ti riferisci a “singoli” identificabili come figure di riferimento, o come rappresentanti di gruppi di coordinazione, dovremmo tener fermamente presente che, considerando i suddetti personaggi, se si lasciasse loro cavalcare e guidare il fermento intorno all’11 settembre, si rischierebbe di legittimare ciò che si sta DENUNCIANDO in questo forum: le infiltrazioni.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 1/2/2007 16:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#71
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Hitler era WYSIWYG!!!


bella
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 30/1/2007 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
Churchill non è Hitler

Pensandoci bene si potrebbe concludere che e' vero, Churchill era peggio, specie visto dal punto di vista dell'infiltrazione: Hitler era WYSIWYG!!!
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 30/1/2007 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#69
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Citazione:
il potere è chiaramente visibile nella vita di tutti i giorni. Esso si genera dal numero.

Ammesso che a "numero" debba corrispondere necessariamente la sua gestione attraverso il "potere" (ammesso, non concesso) ti pare coerente che le moltitudini, per venire a conoscenza di qualcosa, debbano passare attraverso l'influenza di un leader o di un gruppo?
Non è forse su questo criterio che si fonda la propaganda del potere? Sull'influenzare le moltitudini?
E non stiamo assistendo, contemporaneamente ai grandi eventi del nuovo millennio, ad una sostituzione della rappresentazione dell'esistente con la sua "fabbricazione"?
Se a questo possiamo rispondere "si", allora ne discende che non è il potere istituzionalizzato a derivare dall'influenzamento delle moltitudini, ma il contrario.

Affermare che personaggi di quel calibro, e di quella matrice, con quel tipo di formazione culturale e politica, strettamente collegati agli organismi di cui fanno parte, ed incrociati tra loro da una fitta rete di collegamenti poco cristallini, possano "rappresentare", e per di più carismaticamente, tutto ciò che ruota intorno alla ricerca della verità sull'11 settembre (ma non solo) risulta abbastanza sconcertante.
Non so a voi, ma a me risulta anche pericolosissimo attribuire al potere la connotazione di "ineliminabilità".
Citazione:
non c'è scritto da nessuna parte che una persona di potere debba AUTOPROCLAMARSI qualcosa, nè che debba dare ordini. Se poi qualcuno vuole seguire quei tipi di persone...beh fatti loro

Una critica al "potere" è necessaria, se serve ad impedire che le "moltitudini" seguano chi le influenza.
Altrimenti, ci troveremmo di fronte allo stesso scenario che ha legittimato le guerre seguite all'11 settembre, con la sola differenza che a cambiare sono gli artefici di quel condizionamento.


Boh evidentemente non ci capiamo. Io non questiono sulla pericolosità di questi individui: anzi! Tutto nasce da una frase di Pax-mi pare- che si chiedeva se è possibile non avere capi. Non mi sembra coerente che le moltitudini debbano passare sotto l'influenza di un leader, ma è quello che accade. Il potere dei singoli è eliminabile, e anche delle collettività. Ma il potere come concetto astratto non lo è, mi dispiace (appena c'è un vuoto di potere quanto ci mettono a riempirlo?). E ancora: se la gente si fa infinocchiare in ogni caso segue lo schema che ho esposto: ascolta il leader -che li infinocchia ma loro non lo sanno -, ne è inluenzata, agisce di conseguenza.

Ma mica tutti i leader sono uguali. Churchill non è Hitler (checchè se ne dica). Cristo non è Lucifero. Il discorso va riportato sui contenuti a mio avviso

edit: se poi non credi che il capo dia efficienza alla causa...beh basta leggere cosa è successo dopo la morte di Alessandro o di Carlo Magno
Inviato il: 30/1/2007 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dusty
      Dusty
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#68
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 3/10/2005
Da Mondo
Messaggi: 2248
Offline
Citazione:
resta da riflettere anche sul motivo per il quale ci hanno regalato internet

Sono dell'idea che non ci abbiano regalato un bel niente.
E' sufficiente studiare un po' la storia di come internet si sia evoluta, e (tecnologicamente parlando) da chi ne ha sviluppato i servizi, per verificarlo.
La sua enorme valenza commerciale ha fatto il resto.
Ed il tutto è avvenuto così velocemente che non c'è stato sufficiente tempo per capire cosa stava succedendo e come gestirlo.

Solo ora stanno prendendo coscienza del problema e cominciano a combatterlo con le stesse armi.

Per questo ci si deve guardare da infiltrazione e disinformazione, e farlo è tutt'altro che banale: bisogna avere alle spalle una coscienza critica che si forma pian piano con uno sforzo non indifferente, e che IMHO, ben pochi hanno la voglia e la forza di affrontare.
_________________
"Tu non ruberai, se non avendo la maggioranza dei voti"
-- Dal Vangelo Secondo Keynes, Capitolo 1, verso 1.
Il portico dipinto
Inviato il: 30/1/2007 17:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
reavenCitazione:
resta da riflettere anche sul motivo per il quale ci hanno regalato internet, che è alla base del "risveglio delle masse" e dei movimenti 9/11, non credo che la cosa gli sia sfuggita di mano come alcuni pensano

E' un'intuizione che condivido, reaven.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/1/2007 16:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
il potere è chiaramente visibile nella vita di tutti i giorni. Esso si genera dal numero.

Ammesso che a "numero" debba corrispondere necessariamente la sua gestione attraverso il "potere" (ammesso, non concesso) ti pare coerente che le moltitudini, per venire a conoscenza di qualcosa, debbano passare attraverso l'influenza di un leader o di un gruppo?
Non è forse su questo criterio che si fonda la propaganda del potere? Sull'influenzare le moltitudini?
E non stiamo assistendo, contemporaneamente ai grandi eventi del nuovo millennio, ad una sostituzione della rappresentazione dell'esistente con la sua "fabbricazione"?
Se a questo possiamo rispondere "si", allora ne discende che non è il potere istituzionalizzato a derivare dall'influenzamento delle moltitudini, ma il contrario.

Affermare che personaggi di quel calibro, e di quella matrice, con quel tipo di formazione culturale e politica, strettamente collegati agli organismi di cui fanno parte, ed incrociati tra loro da una fitta rete di collegamenti poco cristallini, possano "rappresentare", e per di più carismaticamente, tutto ciò che ruota intorno alla ricerca della verità sull'11 settembre (ma non solo) risulta abbastanza sconcertante.
Non so a voi, ma a me risulta anche pericolosissimo attribuire al potere la connotazione di "ineliminabilità".
Citazione:
non c'è scritto da nessuna parte che una persona di potere debba AUTOPROCLAMARSI qualcosa, nè che debba dare ordini. Se poi qualcuno vuole seguire quei tipi di persone...beh fatti loro

Una critica al "potere" è necessaria, se serve ad impedire che le "moltitudini" seguano chi le influenza.
Altrimenti, ci troveremmo di fronte allo stesso scenario che ha legittimato le guerre seguite all'11 settembre, con la sola differenza che a cambiare sono gli artefici di quel condizionamento.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/1/2007 16:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#65
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Ciao Gaia,

ciò che intendo è che il potere è chiaramente visibile nella vita di tutti i giorni. Esso si genera dal numero. Più persone sono influenzate da una singola, più potere quest'ultima aquisisce. Anche se non vorrebbe, anche se non se ne accorge. Accade naturalmente, e da esso deriva il potere istituzionalizzato, che pertanto lo segue e non lo precede (e la ratio di quest ultimo è impedire la distruzione dei sottopoteri direttamente contrastanti tra loro).

Per fare un esempio concreto di ciò che intendo (sperando di non fare ancora più confusione): io sono contro le quote rosa poichè sono convinto che il potere non possa essere ceduto, in quanto chi lo riceve si troverebbe ad avere un potere di secondo grado dipendendente da colui che l'ha ceduto. Pertanto sono convinto che le donne devono trovare da sole il modo di imporsi.

Il potere pertanto è intangibile, invisibile, ineliminabile. I capi di un movimento perciò dovrebbero essere sì persone carismatiche ma la loro funzione dovrebbe essere principalmente di incanalare il potere del numero a fini di efficacia. Devono essere tanti poichè IL più carismatico sarà sempre presente e, per non sfociare nell'arbitrio di quest ultimo, vanno mantenuti gli equilibri.

Sul potere il discorso è complesso e faccio molta fatica a spiegare a parole un concetto che tutti voi potete cogliere a pelle (es. in questo forum Santaruina ha più potere di Attivissimo)


Su Massimo che va in tv: ciò che intendo è che è stato molto più efficace lui. Ti immagini il casino se fossimo andati tutti e 6000??? Inoltre non c'è scritto da nessuna parte che una persona di potere debba AUTOPROCLAMARSI qualcosa, nè che debba dare ordini. Se poi qualcuno vuole seguire quei tipi di persone...beh fatti loro
Inviato il: 30/1/2007 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Goldstein: Citazione:
Per quanto mi riguarda, ho sempre battuto sull'importanza di rimanere una moltitudine e non identificarsi nei singoli, che siano Griffin o Haupt, ed è un concetto che da queste parti mi pare fortunatamente abbastanza ben radicato.

Sulla prima parte siamo perfettamente d'accordo, ed è proprio questo che mi spinge ad aprire per bene gli occhi e le orecchie.. perché sono tempi infidi e personaggi ambigui affollano le scene internazionali, compresa quella che riguarda l'11 settembre.

La seconda parte della tua frase mi trova anch'essa d'accordo ma mi sento di aggiungere: questa sensazione che abbiamo, cioè che qui pare ben radicato quel concetto, può bastarci? Credo sia importante diffondere in italiano informazioni disponibili solo in inglese, anche quelle presenti in questo thread.

D'altra parte, che timore possiamo avere? Che il movimento "si spacchi"?
Ma è proprio per evitare questo, che ho voluto mettere a disposizione anche quelle informazioni, che ognuno -come sempre- legge e valuta con la propria testa.

E' proprio per evitare che la moltitudine finisca per identificarsi nei singoli che ritengo utile riflettere su certe connessioni..
Spero di aver chiarito il mio punto di vista.

-----

Sick-boy: Citazione:
Non c'è nessuna logica che legittima che ad un potere ne debba succedere un altro, semplicemente ciò accade.

Ciao Sick-boy, forse ho frainteso quel che intendi: cioè, il potere sarebbe nella natura delle cose e sarebbe naturale che le persone vengano comandate da singoli che alternativamente prendono il potere?

Citazione:
abbiamo lasciato (leggi non abbiamo protestato) quando Massimo ha parlato per tutti a Matrix

Massimo ha parlato per tutti noi? Non me ne ero accorta, davvero.
Ad ogni modo, non vedo cosa possa centrare il fatto che Massimo vada a Matrix cercando di dare informazioni mai passate in tv con il fatto che qualche stronzo si autoproclami guida mondiale della verità e trascini tutto il lavoro fatto finora, anche il mio, per sostenere e legittimare il suo potere.

EDIT: ops! ho impiegato troppo tempo per rispondere.. mannaggia. Flo ha detto più o meno quel che intendevo io.
Inviato il: 30/1/2007 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  javaseth
      javaseth
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#63
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/3/2006
Da
Messaggi: 1182
Offline
Io credo che sia naturale aspettarsi che il movimento 911 sia infiltrato, mi stupirei del contrario.

Altra cosa è questo documento che, in quest'ottica, potrebbe essere un prodotto di tale infiltrazione.

Vedo, come al solito, puntare il dito su queste entità ectoplasmiche, tipo i globalisti o gli Illuminati, il che vorrebbe dire che gli infiltrati comunque si stanno dando da fare per smascherare il vero nemico invece che coprirlo e far puntare il dito su altri soggetti.

Cioè, Alex Jones parla sempre degli Illuminati o dei globalisti, e visto che è, per questo documento, un infiltrato, bèh, o si è ribellato (e allora dovrebberlo suicidarlo) o potevano sceglierlo meglio!

Io personalmente penso che ci siano parecchi infiltrati tra il movimento. Però se volessi capire chi sono, cercherei tra quelli che NON parlano di determinati argomenti invece che che quelli che ne parlano allegramente.

Gente come Sheen, che diventa il più pagato (da chi?) attore di sit-com (dopo aver rischiato parecchio con la ex-moglie) o come i ragazzi di Loose Change, che stanno per uscire con un mega-film, finanziati dalla famiglia Simon.

Se poi vedo quello che sta succedendo oggi, a quasi sei anni da quel giorno, capire diventa molto più facile. Almeno, IMHO

Ciao
-javaseth
_________________
"..io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come serpenti e semplici come colombe"
Inviato il: 30/1/2007 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#62
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
PausaniaCitazione:
secondo me resta da dimostrare che l'11 settembre sia stato fatto per scatenare la reazione contro l'11 settembre, in un rapporto consequenziale e necessario.

Resta da rifletterci, però. Necessariamente.
Perchè se quella data segna uno spartiacque ed un "cambio" di gestione del potere sull'umanità, non è peregrino ipotizzare che si stesse preparando un progetto che rispondesse all'inevitabile, seppur lenta, reazione dell'opinione pubblica mondiale.


gia, resta da riflettere anche sul motivo per il quale ci hanno regalato internet, che è alla base del "risveglio delle masse" e dei movimenti 9/11, non credo che la cosa gli sia sfuggita di mano come alcuni pensano, ma anzi , anche questo strumento , nato in cattive mani, sia stato programmato per i loro scopi...
Inviato il: 30/1/2007 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#61
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
PausaniaCitazione:
secondo me resta da dimostrare che l'11 settembre sia stato fatto per scatenare la reazione contro l'11 settembre, in un rapporto consequenziale e necessario.

Resta da rifletterci, però. Necessariamente.
Perchè se quella data segna uno spartiacque ed un "cambio" di gestione del potere sull'umanità, non è peregrino ipotizzare che si stesse preparando un progetto che rispondesse all'inevitabile, seppur lenta, reazione dell'opinione pubblica mondiale.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/1/2007 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
ti ringrazio di avermi dato del pecorone, però ho cercato di definire anche gli ambiti e i limiti di suddetti capi, e tra l altro non ho mai parlato di uno solo

Sick, non inneschiamo degli inutili flames per un frainteso.
Se leggi bene il mio commento capirai che non mi riferivo a te nello specifico, ma agli effetti che un "capeggiamento" del movimento per la verità sull'11 settembre potrebbe avere sull'opinione pubblica mondiale.
Se consideri, anzi, gli ambiti di appartenenza di quelle persone (...) l'ipotesi sui loro "limiti" si fa evanescente...
Citazione:
Non c'è nessuna logica che legittima che ad un potere ne debba succedere un altro, semplicemente ciò accade. Il potere non si da, si ha. E tutti noi abbiamo lasciato (leggi non abbiamo protestato) quando Massimo ha parlato per tutti a Matrix. Cmq se credi che sia meglio che ognuno faccia per se...

La logica la crea il "sistema" di dominio, incessantemente. Niente "accade", in questo ambito.
Non puoi parlare di Mazzucco paragonando la sua dedizione all'argomento e la sua indipendenza agli ambigui curriculum di chi starebbe per assurgere a "portavoce" di noi tutti e di quanti ancora stanno cercando OLTRE l'11 settembre.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/1/2007 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:

Io non sono d'accordo. Questa è l'esatta logica che poi crea i presupposti per legittimare chi sostiene che ad un potere se ne debba necessariamente sostituire un altro.


si , però ho cercato di definire anche gli ambiti e i limiti di suddetti capi, e tra l altro non ho mai parlato di uno solo. Non c'è nessuna logica che legittima che ad un potere ne debba succedere un altro, semplicemente ciò accade. Il potere non si da, si ha. E tutti noi abbiamo lasciato (leggi non abbiamo protestato) quando Massimo ha parlato per tutti a Matrix.
Citazione:

Sei ottimista, sick-boy.
.


cerco semplicemente di non dare loro una forza che non hanno. Non possono prevedere il futuro e possono essere fregati quanto noi. Altrimenti arrendiamoci.
Inviato il: 30/1/2007 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
Il movimento per la verità era già previsto da chi ha progettato l'11/9, e si spiegano allora le innumerevoli sbavature del piano, le imperfezioni, i dettagli sbagliati messi lì perché i cercatori attenti li trovassero: non sarebbe stato difficile evitare la maggior parte di questi errori, siamo sinceri. Le identità sbagliate, i voli inesistenti, il buco ridicolo di Shanksville... davvero non si poteva fare meglio, con un piano per il resto così grandioso, progettato per almeno un decennio?

Io farei attenzione a non ragionare troppo dal punto di vista del "complottista", attento ad ogni minimo particolare che non quadra.

Mi spiego: non esiste il delitto perfetto; soprattutto nelle questioni di terrorismo. Tuttavia, per chi commette un delitto come quello dell'11 settembre, il lasciare prove non gli interessa esageratamente, perché è lo stesso che poi investigherà.

Per "noi" è le sbavature, le cose fuori posto, sono prove lampanti del complotto governativo.

Ma, per quanto molto si sia fatto, non "siamo" che un numero esiguo di persone. Per il resto delle persone, l'11 settebre ha funzionato perfettamente, secondo gli intenti.

Ogni atto di terrorismo, se ben analizzato, è di per sè insostenibile così come ci viene propinato (pensiamo al delitto Moro: appena si analizza, non si può non vedere che le BR erano quantomeno manovrate dalla CIa, eppure quanti lo sanno).

L'11 settembre ha funzionato, e adesso alcuni personaggi più che sospetti, dopo 6 anni, cercano di cavalcare l'onda. Però secondo me resta da dimostrare che l'11 settembre sia stato fatto per scatenare la reazione contro l'11 settembre, in un rapporto consequenziale e necessario.

Intendiamoci: non significa che non si debba stare attenti agli amici di sempre... anzi! E' uno sprone ancora più forte a vigilare e a non farsi dirottare dalle sirene dell'ordine e della pace mondiale
Inviato il: 30/1/2007 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Alex Jones pubblicizza sul suo sito, qui, due libri di Breeding, il quale cita scientology e la linka dal suo sito... qual'è il libro linkato?

The wildest colts make the best horses


10 Reasons to Be Concerned about Psychiatry in Our Schools

È il sito di Freedom Magazine, published by the Church of Scientology International.

Il Ritalin ai bambini è sicuramente un problema, pensare di risolverlo con Scientology potrebbe essere pure peggio.

E un'altra cosa su cui riflettere:

Charlie Sheen Set To Become Highest Paid Sitcom Actor

Curioso, vero?
Inviato il: 30/1/2007 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#56
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Sick-boy Citazione:
E' davvero molto molto difficile lottare senza capi. Non è neanche questione di necessità, ma di efficienza, di voler davvero vincere.

Io non sono d'accordo. Questa è l'esatta logica che poi crea i presupposti per legittimare chi sostiene che ad un potere se ne debba necessariamente sostituire un altro.
Citazione:
Mi sembra più facile che, una volta accortisi che la VU faceva acqua da tutte le parti, abbiano pensato di sfruttare la cosa inflitrandosi qui e lì. Se pensiamo di avere a che fare con gente che prevede il futuro siamo come don Quijote che combatte contro i mulini al vento e allora è tutto inutile.

Sei ottimista, sick-boy. Scorrendo l’elenco dei firmatari del 9/11 Truth Statement, per la posizione che occupano e la rete di interconnessioni tra i vari organismi di cui fanno parte, che li accomuna, risulta impossibile non ipotizzare un ruolo già programmato fin dall’immediato dopo-911, se non addirittura antecedente periodo.

Sottoscrivo il commento di _gaia_
Citazione:
aborro l'idea che questo fermento "orizzontale" possa venire strumentalizzato, incanalando istanze del tutto legittime e portandole a legittimare (inconsapevolmente/involontariamente) lo stesso potere che si voleva abbattere.

Alcuni errori “grossolani” facilmente smontabili che nessuna superpotenza avrebbe dovuto commettere, sono già un buon indizio per immaginare che si volesse lasciare aperta una breccia all’emersione di un disappunto che avrebbe poi trovato “sbocco” in un piano di “opposizione” già prestabilito.
Ora stiamo andando a tentoni, si sta ipotizzando, o, meglio, mettendo insieme i tasselli di un eventuale ed assurdo puzzle, e non sarebbe piacevole scoprire che in uno di quei tasselli siano raffigurati beffardamente tutti quelli che lo compongono come parte dello stesso.
Non so se mi spiego.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/1/2007 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: 9/11 Truthling Infiltration Timeline
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
PaxCitazione:
mi sarei aspettato qualche commento in più.

Ho appena finito di leggere le ultime traduzioni solo ora (guarda un po’ l’orario) e sono sconvolta per l’entità della cosa, sebbene fosse intuibile già da alcuni “segnali” l’infiltrazione di questi personaggi chiave nel mov. per la verità sull’11 settembre. Io mi spingerei addirittura verso l’ipotesi di un progetto che precede lo stesso evento.
Parare il colpo è tosta, ragazzi, e per molti deve esserlo anche la metabolizzazione dell’enorme quantità di materiale da leggere ed approfondire: un attimo di pazienza, e teniamo su questo forum.

E concordo interamente con la tua affermazione
Citazione:
L'11 settembre è sicuramente un evento chiave, ma della vera battaglia non è che un particolare: ottenere la verità su quei fatti non significa vincerla, potrebbe anzi essere la via per la sconfitta. Un cavallo di Troia.

Ora mi rileggo il “contraddittorio”, ma anticipo che propendo fortemente per credere che esista un fortissimo legame tra il “male” e la sua “cura”.

Grazie a tutti per l’immane lavoro, siete preziosissimi.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 30/1/2007 4:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA