Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  La lista della spesa di Charles Manson

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
La lista della spesa di Charles Manson
#1
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Avete notizie sulla lista delle persone da uccidere che Charles Manson avrebbe avuto?

La storia mi ha sempre incuriosito non poco, non per ultimo per l'effetto incredibile che ha sortito in tutti quanti (me incluso) in quel periodo.

Ho sentito dire che in testa alla lista ci fossero Bruce Lee ed i suoi allievi (Steve McQueen, Roman Polanski, James Coburn ecc.) che avrebbero dovuto essere tutti ospiti nella villa di Cielo Drive, quella sera: il party fu rinviato perche' Polanski non pote' ritornare a casa in tempo.

La storia puzza incredibilmente di Tavistock Institute.

Qualcuno puo' aiutarmi a raccogliere notizie in merito?

Grazie a tutti anticipatamente.
Inviato il: 10/1/2007 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline

non la conoscevo questa storia

grazie per l'hint!

edit: cacchio! era proprio un folle!
cmq il fatto che usasse LSD potrebbe essere una prova della tesi "marionetta"...
...sappiamo tutti da chi e perchè LSD iniziò a circolare...
Inviato il: 10/1/2007 15:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Per spiegare meglio cosa non quadra: se e' vero che la lista e' quella che ho sentito, Bruce Lee era sotto "contratto". Lo volevano morto.
Il fatto poi che abbia avuto altri attentati e che sia morto in circostanze misteriose non rende la situazione meno sospetta.

Perche' ce l'avevano (se la lista e' vera) con lui?

Perche' Steve McQueen non girava mai disarmato e fu colpito da un cancro fulminante?

Perche' la legge si inferoci' tanto con Polanski (qui un'ideuzza ci sarebbe, se avete visto Rosemary's Baby e The Fearless Vampire Hunters, sapete di cosa parlo)?

Cosa sapeva quel gruppo di persone per dare tanto fastidio, quanto il loro vicino di casa Jim Morrison?

Da chi prendeva ordini (e soldi , nonche' la possibilita', per un redneck nazi avanzo di galera come lui, di incontrare persone famose) Charles Manson?

Sono solo idee a casaccio maturate negli ultimi 35 anni e la lista e' il loro denominatore comune.

Qualcuno sa dove reperirla?

PS
Io so cos'era in realta' l'Helter Skelter e dov'era. Bambolina per il lettore informato.
Inviato il: 10/1/2007 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Ciao Pike, per la lista dovrei fare una ricerca, ma se ti può essere utile ho letto delle cose molto interessanti su Manson e che non conoscevo in questo libro (che è una raccolta) di Blondet.
Qualcosa lo ha accennato in questo articolo.
Ora l'ho prestato, quando mi ritorna magari ti dico meglio o scannerizzo qualcosa.
Inviato il: 10/1/2007 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Grazie Goldstein, quell'articolo di Blondet me l'ero perso (ultimamente controllo FDF quasi giornalmente, diventero' bigotto anch'io? ).

Mi ero infatti sempre domandato chi fosse Wojtek Frykowski, ma avevo liquidato la cosa pensando che dovunque arrivi un polacco ne arrivano 200 il giorno dopo (come GPII a Roma) e l'avevo archiviato cosi'.

Sempre piu' fitto, questo mistero. Ma Bruce Lee?
Inviato il: 10/1/2007 17:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Scusa Pike,
dove hai trovato il nome di Bruce Lee incluso nella "lista della spesa"!?
Hai un link con tutti i membri di quell'entourage?
Nell'articolo di Wiki da te segnalato non c'era.
Sul come e perchè un personaggio come Manson avesse libero accesso a personalità importanti,penso ci sia poco da indagare...
(cit.da Wiki) "era il 1967, anno in cui il movimento Hippy era nella sua "fase d'oro" e Manson ne divenne un rappresentante illustre."
Ed è fin troppo facile circondarsi di tipi assurdi e con carisma minore di quel folle,quando sei ricco,famoso e annoiato...
Come è facile che personaggi facilmente influenzabili e/o con qualche vizietto che renda infuenzabili,o semplicemente per creare scandalo e quindi ricevere notorietà,si "ispiri" a quell'assassino famoso.
Cmq mi intriga stà nuova ricerca.....
Inviato il: 10/1/2007 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
dove hai trovato il nome di Bruce Lee incluso nella "lista della spesa"!?

In un documentario televisivo e in un sito (che non riesco piu' a trovare) su Steve McQueen.
Citazione:
Hai un link con tutti i membri di quell'entourage?

No, questo e' appunto il perche' della mia richiesta di aiuto: qui ci sono dei segugi surfisti eccezionali....
Citazione:
Sul come e perchè un personaggio come Manson avesse libero accesso a personalità importanti,penso ci sia poco da indagare...

Non so. A me non convince la storia che un tale bifolco abbia avuto neanche i soldi per arrivarci, in California.
Nel periodo Hippy non e' che fossero tutti proprio totalmente naive ed in certi giri si entrava solo per raccomandazione: di assassini non se ne erano ancora visti, ma di gentaglia se ne era sempre vista parecchia e c'erano nugoli di sbirri privati a scandagliare il passato dei nuovi venuti (a meno che non fossero playmates di Playboy).
Citazione:
Cmq mi intriga stà nuova ricerca.....
Spero di trovare qualche dato documentabile, vedremo....mi pare pero' che Blondet ne sappia parecchio, quasi quasi gli scrivo.... sapete se usa rispondere?
Inviato il: 10/1/2007 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Trovato questo su Wikipedia
Citazione:
After Charles Manson incited the murder of five people including McQueen's close personal friends Sharon Tate and Jay Sebring at Tate's home on August 9, 1969, it was reported the McQueen was another potential target of the killers. He began carrying a gun, including at Sebring's funeral [2].

e questo su The First Steve McQueen Site Citazione:
McQueen dated Sharon Tate for a short time. Steve McQueen was supposed to visit her on the night the Manson gang entered the house and killed her (along with three other people) on August 8, 1969 but luckily, he didn't make it. It was found that Charles Manson had a list of celebrities he wanted to kill and McQueen's name was on the top of the list.

Questo da kamera
Citazione:
Despite the arrest and successful prosecution of Manson and his cronies, Steve never again left the house without a loaded revolver in his car's glove compartment.

Questo comportamento fu responsabile anche dell'arresto di David Crosby, che contrariamente alla voce comune, non fu arrestato per possesso di stupefacenti, ma per porto abusivo di revolver: David non poteva avere il porto d'armi in quanto renitente di leva, ma da quel giorno fatidico fino al suo arresto (e magari anche dopo) non usci' mai piu' di casa senza un revolver - anche nei concerti!

Un po' strano, non vi pare?
Inviato il: 10/1/2007 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Un pezzo del puzzle
Citazione:
Jean Dagorno, docente di Analisi storiosociologica del quarto arrondissment dell’ “Ecole Superieur” di Parigi, eletto come indipendente a Bruxelles e famoso a livello mondiale per aver fatto esplodere la “bomba” Echelon (nella sua ormai famosa interrogazione sull’esistenza di un sistema di controllo delle comunicazioni, telefoni, fax, cellulari, ecc.) ha recentemente pubblicato un altro articolo-dinamite. Il professore sulla rivista francese “Etudes Storiosociologues (XV, nouvelle sèrie, page 14 et seguentes), nel suo saggio dal titolo: “Pourquoi moi?”, denuncia che i serial killer potrebbero essere il risultato di incredibili esperimenti e di ciò accusa la CIA. A sostegno della sua inquietante tesi si chiede, tra l’altro: <<Cosa faceva, nel 1959 Aldous Huxley, in compagnia dell’antropologa Margaret Mead e del lisergico Timothy Leary, nella cella di Charles Manson, il prototipo dei serial killer, lo pseudosatanista che avrebbe confessato la torbida verità nascondendola nell’autoaccusa di aver partecipato ai riti di The Process? Cos’era, infatti, The Process se non una setta organizzata dalla Cia, per reclutare i soggetti più labili sui quali sperimentare le “terapie” di Huxley, della Mead e di Leary?>>. Secondo Dagorno queste particolari terapie venivano effettuate iniettando, nei soggetti cavia, le sostanze dalle quali, venti anni dopo, si sarebbero ricavati i principi attivi degli psicofarmaci di terza generazione. Oggi gli psicofarmaci sono le medicine più consumate nel mondo. Ebbene la grave accusa consiste nell’ipotesi che gli psicofarmaci, in soggetti particolari, inibirebbero ogni tipo di freni morali trasformandoli in serial killer. Se Dagorno dovesse avere ancora ragione, come per Echelon, sarebbe davvero terribile.

http://www.nwo.it/orrori.html
Inviato il: 12/1/2007 19:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ramingo
      Ramingo
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/10/2005
Da Puglia
Messaggi: 657
Offline
Interessante sarebbe anche trovare (e tradurre...di tedesco non sò una mazza) questo libro
Citazione:
Come Carol Greene aveva dimostrato nel suo libro del 1992 Mirder aus der Retorte: Der Fall Charles Manson (Omicidi di Laboratorio: il caso Charles Manson), Charles Manson prima di commetter la carneficina fu egli stesso un “soggetto di ricerca” del NIMH (National Institut of Mental Healt) centro fondato dal dallo psichiatra massone Felix boss di Isbell.

http://www.avae-m.org/www.associazionevittimearmielettroniche-mentali.org/Scienza.htm
Inviato il: 12/1/2007 19:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
ecco cosa ho trovato:

Citazione:
Come Carol Greene aveva dimostrato nel suo libro del 1992, Morder aus der Retorte: Der Fall Charles Manson (Omicidi di Laboratorio: il caso Charles Manson), Charles Manson prima di commettere la carneficina fu egli stesso un “soggetto di ricerca” del NIMH. Manson fu scarcerato da una prigione della California nel marzo del 1967. Per legge, gli fu prescritto di presentarsi regolarmente a colloqui con l’ufficiale per la libertà vigilità, il signor Roger Smith, stazionato presso la Clinica Medica Haight-Ashbury di San Francisco. Questo era un progetto del NIMH studiato per osservare — e, di fatto, supervisionare — la prima tossicodipenza su larga scala degli adolescenti bianchi, migliaia dei quali erano clienti della clinica.


Citazione:
Charles Manson si affiliò ad una setta omicida satanista di origine britannica denominata The Process-Church of the Final Judgement — un distaccamento di Scientology.


Citazione:
David Berkowitz, condannato per gli omici seriali “Son of Sam” di New York, era un iniziato della Process-Church. Manson è notoriamente conosciuto per la sua comune “la Famiglia”, la quale eseguì gli omicidi satanici Tate e LaBianca. Notiamo però qui che Lynette “Squeaky” Fromme, che divenne capo della Famiglia dopo l’arresto di Manson nel 1969, fu essa stessa incarcerata per il tentato assassinio del Presidente statunitense Gerald Ford nel 1975. Un altro membro della Famiglia di Manson, Sarah Jane Moore, venne incarcerata per il fallito assassinio del Presidente Ford. Se uno dei due tentativi fosse andato a segno, Nelson Rockefeller sarebbe divenuto Presidente.


Citazione:
Il dottor West fu incaricato dal governo di esaminare Jack Ruby, il quale aveva ucciso Lee Harvey Oswald prima che questi potesse attendere ai processi per il proprio presunto ruolo nell’assassinio del Presidente John Kennedy. West dichiarò che Ruby si trovava in uno “stato paranoide manifestato attraverso deliri, allucinazioni visive e auditive, e impulsi suicidi.”


qui

EDIT: scusa ramingo le nostre due citazioni iniziano nello stesso modo ma la mia si riferisce ad un'altro articolo molto più lungo... lo visto solo ora... probabilmente gli autori dei due articoli citano la stessa fonte.
Inviato il: 13/1/2007 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
sempre dal link dell' Osservatorio Italiano sulla Salute Mentale (che non è niente di statale o ufficiale):

2 e-book gratuiti e il video Il Tribunale Foucault sullo stato della psichiatria:

qui
Inviato il: 13/1/2007 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wolfgang
      Wolfgang
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#13
So tutto
Iscritto il: 2/11/2006
Da
Messaggi: 26
Offline
Il fatto che Manson avrà la libertà vigilata proprio nel 2007 mi sa sentire sempre più al sicuro...

ciau
Inviato il: 13/1/2007 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Qualcosa su Manson anche sul blog di Jeff Wells:

We Are Family

Now here's the kicker. Before the Tate killings he had been arrested at Malibu twice for statutory rape. Never got [imprisoned for parole violation]. Manson liked to ball young girls, so he just did his thing and he was released, and they didn't put any parole on him. But somebody very high up was controlling everything that was going on and was seeing to it that we didn't bust Manson.

Manson was left alone, Guillory told Krassner, because "something big was coming down." Krasnner asked "Why were you given such an order?" to which Guillory replied "I don't know. We didn't question our superiors." Krassner pressed: "Did you at least speculate as to the reason?" Yes, Guillory conceded: "Oh, we just figured they were gonna kill Black Panthers."
Inviato il: 16/1/2007 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
oggi stavo leggendo a proposito dei vari cifrati tuttora sconosciuti, come il Kryptos fuori dalla sede della CIA, le lettere Dorabella o il manoscritto Voynich...

Quantum-leapando in giro per i link, seguendo il Zodiac Killer sono capitato a questa:


da http://www.zodiackiller.com/NewZLetter2.html
presso http://www.zodiackiller.com/Letters.html

e chi mi spunta?
Susan Atkins!



ma i pazzi si conoscono tutti?
(o fanno tutti parte della stessa combriccola?)
Inviato il: 23/1/2007 15:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: La lista della spesa di Charles Manson
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Charles Manson, ídolo y fanático
in unsito spagnolo
"Fanatismo puro.
El clan de jovencitos que mató a Sharon y sus amigos, (ese día tendría que haber estado Polanski y su amigo Bruce Lee, pero por cuestiones de trabajo no llegaron a la reunión), fue reclutado en una comuna hippie de San Francisco por Charles Manson, un desaliñado gurú de corta estatura y mirada maniaca y penetrante que se alimentaba de los temores ajenos, luego de una infancia sin padre y una juventud de reformatorios y prisiones."
Inviato il: 31/1/2007 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA