Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...30313233343536...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
  •  Cowboy
      Cowboy
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#961
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/3/2007
Da
Messaggi: 79
Offline
Citazione:

argon ha scritto:
Citazione:



Lo ripeto: il grafico di Appleman ha una alta affidabilità nel caso in cui non siano previste scie ma una bassa affidabilità nel caso in cui siano previste.



qui ti sei ingolfato con le parole


no no è proprio così, la sua affidabilità è bassa proprio nel caso in cui predice l'occorrenza delle scie, mentre il 98% delle volte in cui diceva che le condizioni per la formazione delle scie non c'erano queste non si formavano.
_________________
Float like a butterfly, sting like a bee. Your hands can't hit what your eyes can't see, rumble young man, rumble! (Muhammad Alì)
Inviato il: 12/4/2007 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cowboy
      Cowboy
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#962
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/3/2007
Da
Messaggi: 79
Offline
Citazione:

argon ha scritto:
Potresti dare un senso ai tuoi interventi argomentando il motivo della tua conversione.

Come l'hai scoperto?

Occhei, lo confesso: non sono più ortodosso, sono diventato buddista!
_________________
Float like a butterfly, sting like a bee. Your hands can't hit what your eyes can't see, rumble young man, rumble! (Muhammad Alì)
Inviato il: 12/4/2007 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#963
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Citazione:

Cowboy ha scritto:

no no è proprio così, la sua affidabilità è bassa proprio nel caso in cui predice l'occorrenza delle scie, mentre il 98% delle volte in cui diceva che le condizioni per la formazione delle scie non c'erano queste non si formavano.


Si hai ragione te alle 23:00 non connetto più.
Comuque stiamo uscendo dai binari della discussione.

Citazione:

ome l'hai scoperto?

Occhei, lo confesso: non sono più ortodosso, sono diventato buddista!


decisamente uscendo
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 12/4/2007 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cowboy
      Cowboy
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#964
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/3/2007
Da
Messaggi: 79
Offline
Citazione:

argon ha scritto:
Citazione:

Cowboy ha scritto:

no no è proprio così, la sua affidabilità è bassa proprio nel caso in cui predice l'occorrenza delle scie, mentre il 98% delle volte in cui diceva che le condizioni per la formazione delle scie non c'erano queste non si formavano.


Si hai ragione te alle 23:00 non connetto più.
Comuque stiamo uscendo dai binari della discussione.

Citazione:

ome l'hai scoperto?

Occhei, lo confesso: non sono più ortodosso, sono diventato buddista!


decisamente uscendo

beh almeno ridiamo e non ci insultiamo!
meglio un armistizio serio che una diatriba sull'assurdo!
_________________
Float like a butterfly, sting like a bee. Your hands can't hit what your eyes can't see, rumble young man, rumble! (Muhammad Alì)
Inviato il: 12/4/2007 23:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cowboy
      Cowboy
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#965
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/3/2007
Da
Messaggi: 79
Offline
ho iniziato a postare in questo thread per sondare le acque.
Volevo vedere se c'era qualche sciachimista diverso dai soliti, almeno quanto a competenze.

direi di no; anche qui si ripete sempre più o meno la stessa solfa...
Zero competenze, tanto livore, fede cieca nelle scie chimiche.

Per cui mi ritiro definitivamente dalla discussione, è inutile un muro contro muro.

Magari ci si risente in altri thread con un po più di serenità.
A parlare di scie chimiche sembra sempre di parlare di religione...MAh!
_________________
Float like a butterfly, sting like a bee. Your hands can't hit what your eyes can't see, rumble young man, rumble! (Muhammad Alì)
Inviato il: 13/4/2007 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#966
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Attenzione a tutti

siete stati avvisati molte, adesso non saranno più tollerate le provocazioni da nessuna delle due parti.

Per Cowboy ma non solo per lui.

E' perfettamente inutile continuare a discutere di Contrails.

Quindi, chi non è interessato alle sterili provocazioni deve semplicemente studiarsi e confutare il rapporto dell'ingegnere aeronautico Luigi Fenu sul fenomeno della condensa.

Chi vuole, deve prendersi la responsabilità di dare del bugiardo a questa persona, argomentando le sue accuse con una controanalisi di tale studio e avendo il coraggio di presentarsi con Nome. cognome e qualifica, visto che uno studio dettagliato esiste.

Deve inoltre dimostrare che le condizioni generiche per la formazione delle contrails descritte in tutti i manuali di aereonautica sono false.

Tutto il resto sono speculazioni inutili e se si continua su questo registro, a provocare e a rispondere alle provocazioni con altri sterili ot, da adesso in poi rimuoverò tutti i messaggi.
_________________
Inviato il: 13/4/2007 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#967
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
Zero competenze, tanto livore, fede cieca nelle scie chimiche.


Direi molta competenza (non da parte mia), nessun livore ma voglia di documentarsi indipendentemente per inquadrare il "fenomeno" scie.
Ben venga che tutti possano rivolgere domande od esposti a chi dovrebbe controllare senza che ci venga messo nella zucca "che tutto va bene e non c'è da preoccuparsi" dai soliti noti.

hi-speed
PZ: intanto continuo a scannerizare le diapo (sono rimasto ad una scia 1986-1994) e se vuoi, questo reperto storico, te lo posto.
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 13/4/2007 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#968
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

argon ha scritto:
Un articolo non merita l'appellativo scientifico se usa termini come "frequente", "spesso" senza supportare da dati l'affermazione.

Le osservazioni che noi cittadini da anni facciamo del cielo, alzando semplicemente la testa, valgono ne più ne meno di quelle di questi scienziati al soldo di non si capisce bene chi.
Lo testimonia la sempre maggiore preoccupazione di gente che "luogomune.net o sciechimiche.org" non lo ha mai frequentato ma esprime la sua preoccupazione a giornali (vedi vari articoli) per fenomeni sempre più strampalati.

Ricordo che irrorazoni da chemtrails erano già presenti in passato in G.B. e U.S.A. vedi filmato e articolo.


E' evidente che non hai letto quei documenti!
Le due frasi che ho tradotto si riferivano al fatto che essendo le scie frequenti e che spesso si trasformavano in cirri fino a coprire gran parte del cielo, si era ravvisata la necessità di studiare il fenomeno, e kil seguito di quei documenti ne studia appunto la dinamica in modo molto scientifico.

Forse mi sfugge qualcosa ma queste scie le emettono i velivoli militari?
E perche?
Inviato il: 13/4/2007 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#969
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
RIMOSSO per OT

La redazione
Inviato il: 13/4/2007 13:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neuro
      neuro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#970
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da
Messaggi: 34
Offline
Rimosso OT e Provocatorio

La Redazione
Inviato il: 13/4/2007 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cowboy
      Cowboy
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#971
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/3/2007
Da
Messaggi: 79
Offline
Rimosso per OT

La Redazione
_________________
Float like a butterfly, sting like a bee. Your hands can't hit what your eyes can't see, rumble young man, rumble! (Muhammad Alì)
Inviato il: 13/4/2007 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#972
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Rimosso per OT

La Redazione
Inviato il: 13/4/2007 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  neuro
      neuro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#973
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2007
Da
Messaggi: 34
Offline
Rimosso per OT

La Redazione
Inviato il: 13/4/2007 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#974
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Citazione:


Forse mi sfugge qualcosa ma queste scie le emettono i velivoli militari?
E perche?


Neanche te leggi i nostri documenti visto che fai codeste domande. Tipo la presentazione dell'ing. Fenu

aerei uguali a stessa quota uno fa scie e l'altro no, aerei che spruzzacchiano a intervalli regolari, aerei che sciano sotto stratocumuli (stratocumuli ricordo si formano sui 3000 metri), per non parlare di chemtrails già presenti negli anni '40, brevetti vari inerenti a chemtrails e schiptrails, analisi delle acque che dimostrano picchi anomalissimi di bario in concomitanza con le irrorazioni, insomma la documentazione non manca.

Citazione:


Voglio solo far notare che, per ricevere dosi "potenzialmente pericolose" di questo veleno, basta vivere fra i 12 e i 100 giorni in città, o fumare 100 sigarette.
A queste dosi, giudico più letale l'inquinamento cittadino delle scie chimiche.


Cercare di sminuire il fenomeno non rende meno grave la cosa.
Forse hai dimenticato che sono stat iirrorati anche batteri quali l'antrace.

E poi la frase finale:

Asked whether such tests are still being carried out, she said: 'It is not our policy to discuss ongoing research.'
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 13/4/2007 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#975
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

argon ha scritto:
Citazione:


Forse mi sfugge qualcosa ma queste scie le emettono i velivoli militari?
E perche?


Neanche te leggi i nostri documenti visto che fai codeste domande. Tipo la presentazione dell'ing. Fenu

aerei uguali a stessa quota uno fa scie e l'altro no, aerei che spruzzacchiano a intervalli regolari, aerei che sciano sotto stratocumuli (stratocumuli ricordo si formano sui 3000 metri), per non parlare di chemtrails già presenti negli anni '40, brevetti vari inerenti a chemtrails e schiptrails, analisi delle acque che dimostrano picchi anomalissimi di bario in concomitanza con le irrorazioni, insomma la documentazione non manca.

[cut]


Quindi alla fine sono militari o civili secondo te?
Il signor fenu di cosa si occupa?
Lavora in qualche industria aeronautica? Si occupa di motori?
Inviato il: 13/4/2007 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#976
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

argon ha scritto:
Citazione:


Forse mi sfugge qualcosa ma queste scie le emettono i velivoli militari?
E perche?


Neanche te leggi i nostri documenti visto che fai codeste domande. Tipo la presentazione dell'ing. Fenu

aerei uguali a stessa quota uno fa scie e l'altro no, aerei che spruzzacchiano a intervalli regolari, aerei che sciano sotto stratocumuli (stratocumuli ricordo si formano sui 3000 metri), per non parlare di chemtrails già presenti negli anni '40, brevetti vari inerenti a chemtrails e schiptrails, analisi delle acque che dimostrano picchi anomalissimi di bario in concomitanza con le irrorazioni, insomma la documentazione non manca.



la presentazione dell'ing fenu l'ho letta alcuni mesi fa.
Non commento la qualità della stessa perchè sarebbe solo un'opinione e non servirebbe a molto. Non mi ricordo che in quella presentazione venisse detto e soprattutto supportato da qualche dato oggettivo che si tratta di aerei militari.
Mi ricordo comunque che mi rimase impresso, in modo negativo, quanto scritto su un paio di slides:





Insomma si fanno vedere aerei a bassa quota che non emettono scie, e li si paragona con alti a quote molto elevate che le emettono.
Questo cosa prova? Quello che diciamo da sempre, che le scie si formano solo a quote elevate.
Inviato il: 13/4/2007 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#977
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
RELAZIONE DEL DOTT. FAUSTO VERONESE (radiologo)

qui

Citazione:

Mi ricordo comunque che mi rimase impresso, in modo negativo, quanto scritto su un paio di slides


tiriamo fuori due slide che volevano solo provare la presenza di traffico anomalo

la presentazione al completo:

http://www.sciesardegna.it/tracce/TRACCE999.ASP
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 13/4/2007 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#978
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

argon ha scritto:
RELAZIONE DEL DOTT. FAUSTO VERONESE (radiologo)

qui

Citazione:

Mi ricordo comunque che mi rimase impresso, in modo negativo, quanto scritto su un paio di slides


tiriamo fuori due slide che volevano solo provare la presenza di traffico anomalo

la presentazione al completo:

http://www.sciesardegna.it/tracce/TRACCE999.ASP


Perchè anomalo?
C'è forse qualche militare in quelle foto?
Inviato il: 13/4/2007 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#979
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Il Dottor Luigi Fenu è un ingegnere aereonautico, tra le altre cose ha partecipato al programma "Arianne"

Ha realizzato un approfondito studio sulle contrails che è disponibile pubblicamente.

Quindi, lo ripeto, chi vuole continuare a parlare di scie di condensa, della loro formazione, persistenza etc. Deve partire da lì.

Per quanto riguarda gli aerei militari, vi ricordo che esiste un esposto denuncia del sindacato aeroportuale S.U.L.T.A. in cui si fa esplicito riferimento ad aerei militari privi di livrea in transito nei nostri aereoporti e di cui non è possibile conoscere scopi e missioni. Si sospetta che alcuni siano usati per trasportare segretamente truppe o prigionieri ma ovviamente la denuncia è nata dalla potenziale pericolosità di ospitare il transito di aerei che potrebbero avere sostanze pericolose a bordo che potrebbero coinvolgere il traffico civile.

Esiste inoltre una non trascurabile ammissione dell'Onorevole Di Pietro in merito ad una limitazione della nostra sovranità Nazionale che si estende ai nostri cieli e ai nostri siti.
_________________
Inviato il: 13/4/2007 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#980
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:
Il Dottor Luigi Fenu è un ingegnere aereonautico, tra le altre cose ha partecipato al programma "Arianne"

Ha realizzato un approfondito studio sulle contrails che è disponibile pubblicamente.

Quindi, lo ripeto, chi vuole continuare a parlare di scie di condensa, della loro formazione, persistenza etc. Deve partire da lì.

Per quanto riguarda gli aerei militari, vi ricordo che esiste un esposto denuncia del sindacato aeroportuale S.U.L.T.A. in cui si fa esplicito riferimento ad aerei militari privi di livrea in transito nei nostri aereoporti e di cui non è possibile conoscere scopi e missioni. Si sospetta che alcuni siano usati per trasportare segretamente truppe o prigionieri ma ovviamente la denuncia è nata dalla potenziale pericolosità di ospitare il transito di aerei che potrebbero avere sostanze pericolose a bordo che potrebbero coinvolgere il traffico civile.

Esiste inoltre una non trascurabile ammissione dell'Onorevole Di Pietro in merito ad una limitazione della nostra sovranità Nazionale che si estende ai nostri cieli e ai nostri siti.


Che lo studio delle contrails dell'ing fenu sia approfondito è una tua opinione. Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico, non mi aspetto uno studio approfondito da un ingegnere anche se aeronautico.

Mentre per quel che riguarda i velivol militari, ancora nessuno mi ha risposto.
Le scie chimiche sono prodotte da velivoli militari o civili o entrambi?
Se sono coinvolti i militari, da cosa l'avete dedotto?
Pensi veramente che un aereo militare, con insegne o meno ha poca importanza, possa atterrare e decollare da un aeroporto senza che sia conosciuto?
Inviato il: 13/4/2007 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#981
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Citazione:

Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico, non mi aspetto uno studio approfondito da un ingegnere anche se aeronautico.


Fatti qualche corso a ingegneria poi ne parliamo. Piuttosto analizza lo studio e dimmi dì dove non è approfondito.

Citazione:

Pensi veramente che un aereo militare, con insegne o meno ha poca importanza, possa atterrare e decollare da un aeroporto senza che sia conosciuto?


Si e a ragion veduta:
leggiti il documento del sulta.
e anche questo:
qui
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 13/4/2007 23:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#982
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
scie-nziat,

se sei venuto qui per provocare e basta, ti garantisco che non duri tanto, non saresti il primo e nemmeno sarai l'ultimo, siamo vaccinati.

Se invece sei in buona fede, non puoi pensare seriamente di appigliarti a una frase come:
Citazione:
Che lo studio delle contrails dell'ing fenu sia approfondito è una tua opinione

Troppo comodo... Purtroppo la matematica non è un'opinione e quando esiste uno studio realizzato da una persona che ha la qualifica professionale per farlo, che ci mette nome e cognome e utilizzando il solo linguaggio possibile (quello della fisica e della matematica) per definire che cosa è e come si forma una contrails; L'unico modo in cui puoi sbugiardarlo senza fare la figura del coglione, è dimostrare di avere conoscenze pari alle sue e confutare con lo stesso linguaggio le sue affermazioni, spiegando perchè sarebbero errate.

Citazione:
Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico

Questa frase, come ti ho appena detto è pura aria fritta e non significa proprio nulla. Lo studio c'è, non è l'opinione di "un Ingegnere" è appunto uno studio. Sarebbe come dire che Michael Schumacher affermasse che la ferrari non è aereodinamicamente efficente. Potresti dire che è la sua opinione fino al momento in cui il pilota non presenta uno studio aereodinamico per dimostrare che la ferrari non è efficente accompagnandolo da tutte le spiegazioni e i calcoli necessari. A quel punto, l'unico modo di contraddirlo è che l'ingegnere costruttore o chiunque abbia conoscenze di aereodinamica presenti calcoli e spiegazioni tesi a confutare quello studio.
Ricapitolando: l'Ingegnere Fenu ha la qualifica e le competenze di fisica per realizzare uno studio sulla condensa. Lo studio c'è e non si tratta di valutazioni empiriche ma supportate dalle leggi della fisica e della matematica. Confuta quello o piantala con questo puerile tentativo di provocazione.

Citazione:
Le scie chimiche sono prodotte da velivoli militari o civili o entrambi?


In questo caso, io la "prova" non ce l'ho, posso soltanto supporre in base alle osservazioni dirette, lo studio di centinaia di fotografie e filmati che l'attività legata alle scie sia di carattere militare.

Citazione:
Pensi veramente che un aereo militare, con insegne o meno ha poca importanza, possa atterrare e decollare da un aeroporto senza che sia conosciuto?

Non senza che sia conosciuto, i controllori di volo conoscono il traffico se è questo che intendi. Ma in caso di traffico militare, lo scopo del volo e quello che l'aereo trasporta sono informazioni che rimangono riservate. La denuncia del SULTA parla proprio di questo: il traffico militare c'è, lo si conosce, ma il fatto di non sapere cosa trasporta e perchè sia così intenso lo rende un potenziale pericolo.
_________________
Inviato il: 14/4/2007 8:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito
#983
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
@c-cori
Citazione:
Se è ora il momento di parlare dell'affidabilità, perché dici di tornare indietro a rileggere (il che evita qualsiasi discussione)?


Che facciamo, vogliamo ripetere all'infinito gli stessi argomenti? Per quanto mi riguarda questo forum potrebbe anche essere chiuso.

Ho scritto che riguardo alla questione Citazione:
esistono precedenti


Rispondi:
Citazione:
Su questo posso darti ragione in parte, cioè sul fatto che esistono precedenti. Almeno per me, però, non smonta le convinzioni (non ho certezze) della smentita dell'esistenza dell'attuale fenomeno. Dopotutto, i due fenomeni sono slegati fra loro, e l'uno non implica necessariamente l'altro.


Le cause, come giustamente dai a intendere, possono essere diverse, infatti pagine addietro si accennava anche alla questione carburanti "ritoccati" (anche questa sapientemente ignorata, a parte un paio di commenti)
Ma cause diverse non escludono l'esistenza stessa del fenomeno.

Non riesco a capire come alcuni possano continuare a ripetere che la questione non esiste sebbene siano stati presentati documenti che invece confermano l'esistenza di precedenti che si sono verificati anche in tempi non sospetti, a partire dal 1940.

Trovo a dir poco ingenuo continuare a far finta che tali documenti non esistano e ripetere con voce forte che il fenomeno non esiste.

Commenti il rapporto così:
Citazione:
Voglio solo far notare che, per ricevere dosi "potenzialmente pericolose" di questo veleno, basta vivere fra i 12 e i 100 giorni in città, o fumare 100 sigarette.


Innanzi tutto non puoi sapere se tale veleno sia eventualmente "lo stesso che utilizzano al giorno d'oggi" (ne potrebbero usare di più pericolosi, e poi stando al "tuo credo" non usano alcun "veleno").
Da notare inoltre che hai trovato subito un attenuante, come dire: e vabbè pure che fosse, c'è altro che fa più danni... Cerchi forse una scusa per far finta di nulla nel caso tu scoprissi che il fenomeno fosse reale a dispetto delle tue convinzioni? Certezze delle tue convinzoni in fondo, come tu stesso hai detto, non ne hai.

Una semplice domanda: come mai queste strane scie spesso e volentieri si concentrano puntualmente proprio in direzione del sole creando patine e nuovolosità arificiali?

Al mattino compaiono quasi "lungo l'orizzonte" ombrando il sole che sorge mentre il resto del cielo è sereno e pulito.
Durante la giornata aumentano e sono presenti "un po' ovunque".
Al tramonto si concentrano nuovamente tutte "lungo l'orizzonte" in direzione del sole mentre il resto del cielo spesso torna nuovamente sereno e completamente pulito...

Se sono solo coincidenze, allora sono alquanto curiose.
Inviato il: 14/4/2007 9:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roxib
      roxib
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#984
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Citazione:

scie-nziat ha scritto:

Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico, non mi aspetto uno studio approfondito da un ingegnere anche se aeronautico.


Riguardo le condizioni necessarie alla formazione delle contrails,
questo manuale riporta le stesse conclusioni del documento dell'Ing. Fenu.

PS: a qualsiasi corso di laurea in ignegneria insgegnano matematica e fisica (anche più di un modulo). Le leggi fisiche non cambiano a seconda se uno studia ingegneria o fisica. Le leggi della fisica sono sempre quelle.
Inviato il: 14/4/2007 10:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#985
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:
scie-nziat,

se sei venuto qui per provocare e basta, ti garantisco che non duri tanto, non saresti il primo e nemmeno sarai l'ultimo, siamo vaccinati.

Se invece sei in buona fede, non puoi pensare seriamente di appigliarti a una frase come:
Citazione:
Che lo studio delle contrails dell'ing fenu sia approfondito è una tua opinione

Troppo comodo... Purtroppo la matematica non è un'opinione e quando esiste uno studio realizzato da una persona che ha la qualifica professionale per farlo, che ci mette nome e cognome e utilizzando il solo linguaggio possibile (quello della fisica e della matematica) per definire che cosa è e come si forma una contrails; L'unico modo in cui puoi sbugiardarlo senza fare la figura del coglione, è dimostrare di avere conoscenze pari alle sue e confutare con lo stesso linguaggio le sue affermazioni, spiegando perchè sarebbero errate.

Citazione:
Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico

Questa frase, come ti ho appena detto è pura aria fritta e non significa proprio nulla. Lo studio c'è, non è l'opinione di "un Ingegnere" è appunto uno studio. Sarebbe come dire che Michael Schumacher affermasse che la ferrari non è aereodinamicamente efficente. Potresti dire che è la sua opinione fino al momento in cui il pilota non presenta uno studio aereodinamico per dimostrare che la ferrari non è efficente accompagnandolo da tutte le spiegazioni e i calcoli necessari. A quel punto, l'unico modo di contraddirlo è che l'ingegnere costruttore o chiunque abbia conoscenze di aereodinamica presenti calcoli e spiegazioni tesi a confutare quello studio.
Ricapitolando: l'Ingegnere Fenu ha la qualifica e le competenze di fisica per realizzare uno studio sulla condensa. Lo studio c'è e non si tratta di valutazioni empiriche ma supportate dalle leggi della fisica e della matematica. Confuta quello o piantala con questo puerile tentativo di provocazione.

Citazione:
Le scie chimiche sono prodotte da velivoli militari o civili o entrambi?


In questo caso, io la "prova" non ce l'ho, posso soltanto supporre in base alle osservazioni dirette, lo studio di centinaia di fotografie e filmati che l'attività legata alle scie sia di carattere militare.

Citazione:
Pensi veramente che un aereo militare, con insegne o meno ha poca importanza, possa atterrare e decollare da un aeroporto senza che sia conosciuto?

Non senza che sia conosciuto, i controllori di volo conoscono il traffico se è questo che intendi. Ma in caso di traffico militare, lo scopo del volo e quello che l'aereo trasporta sono informazioni che rimangono riservate. La denuncia del SULTA parla proprio di questo: il traffico militare c'è, lo si conosce, ma il fatto di non sapere cosa trasporta e perchè sia così intenso lo rende un potenziale pericolo.


Non ho molta stima di una persona che liquida il fenomeno con due valori: -40° e 70% RH, perchè dimostra poco rispetto per coloro che hanno veramente studiato il fenomeno e che ancora continuano a studiarlo


Riguardo al resto è da settembre 2006 che, al lavoro faccio verifiche, e i risultati sono i seguenti:

1) tutti gli aerei che vedevo emettere scie si trvavano sopra i 9km
2) la stragrande maggioranza di questi voli erano civili di compagnia.
3) tutti i voli erano in contatto radio bilaterale con noi controllori
4) tutti i voli erano conosciuti nei dettagli da noi controllori
5) tutti i voli alla stessa quota hanno avuto il medesimo effetto sulle scie, o tutti le emettevano o nessuno le emetteva
6) Ho notato che durante la fase discesa dal livello di crociera la scia, quando presente, o scompariva in tempi molto brevi o in tempi più lunghi passando per un breve periodo in cui la stessa era a tratti interrotta. Durante la salita succedeva il contrario.
7) Ho visto che aerei anche a 10km di quota si vedono, in alcuni casi se ne distingue molto bene la forma.
8) Ho visto aerei a 5km di quota dei quali ne distinguevo i colori, ovviamente non avevano scie al seguito.
Inviato il: 14/4/2007 19:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#986
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

roxib ha scritto:
Citazione:

scie-nziat ha scritto:

Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico, non mi aspetto uno studio approfondito da un ingegnere anche se aeronautico.


Riguardo le condizioni necessarie alla formazione delle contrails,
questo manuale riporta le stesse conclusioni del documento dell'Ing. Fenu.

PS: a qualsiasi corso di laurea in ignegneria insgegnano matematica e fisica (anche più di un modulo). Le leggi fisiche non cambiano a seconda se uno studia ingegneria o fisica. Le leggi della fisica sono sempre quelle.


Non ho letto il maiuale a cui ti riferisci, immagino tu l'abbia fatto visto che affermi avere gli stessi contenuti della presentazione dell'ing fenu,, per cui ti chiedo è, tale manuale, un testo universitario? Dove e da chi viene utilizzato?
Inviato il: 14/4/2007 19:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#987
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

argon ha scritto:
Citazione:

Mi aspetterei un approfondito studio delle contrails da un metreorologo, un chimico, un fisico, non mi aspetto uno studio approfondito da un ingegnere anche se aeronautico.


Fatti qualche corso a ingegneria poi ne parliamo. Piuttosto analizza lo studio e dimmi dì dove non è approfondito.

Citazione:

Pensi veramente che un aereo militare, con insegne o meno ha poca importanza, possa atterrare e decollare da un aeroporto senza che sia conosciuto?


Si e a ragion veduta:
leggiti il documento del sulta.
e anche questo:
qui


Il fatto che nella sua presentazione non sia mai citato appleman è significativo che la cosa non può essere approfondita.
Se tu prendi qualsiasi studio serio sulle contrails vedrai che alla fine alla voce bibliografia risulta sempre presente tale appleman e i suoi studi, perchè nonostante le modifiche che sono state fatte negli anni quegli studi sono ancora la base da cui muoversi con i nuovi studi attuali.
Inviato il: 14/4/2007 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito
#988
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:


[cut]
Una semplice domanda: come mai queste strane scie spesso e volentieri si concentrano puntualmente proprio in direzione del sole creando patine e nuovolosità arificiali?

Al mattino compaiono quasi "lungo l'orizzonte" ombrando il sole che sorge mentre il resto del cielo è sereno e pulito.
Durante la giornata aumentano e sono presenti "un po' ovunque".
Al tramonto si concentrano nuovamente tutte "lungo l'orizzonte" in direzione del sole mentre il resto del cielo spesso torna nuovamente sereno e completamente pulito...

Se sono solo coincidenze, allora sono alquanto curiose.



Scusa ma pensi di essere al centro dell'universo?

Non ti viene in mente che quelle che tu vedi all'orizzonte contro sole, altri che si trovano dall'altra parte delle scie le vedano con il sole alle spalle?
Inviato il: 14/4/2007 19:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#989
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
1)
Citazione:

scie-nziat ha scritto:
[cut]


Non avevo dubbi sul "cut". State ignorando la questione precedenti da circa 2-3 pagine, pertanto non mi aspettavo alcun commento, fatta eccezione per c-cori.

2)
Citazione:

Scusa ma pensi di essere al centro dell'universo?


No, al massimo potrei pensare di essere nei pressi del centro di eventuali manovre anomale.

Pensare di essere al centro dell'universo si confà più al "vostro" atteggiamento.

3)
Citazione:

3) tutti i voli erano in contatto radio bilaterale con noi controllori


Ed ecco svelato l'arcano: controllori e piloti non ne vogliono proprio sentire di questa storia, perchè la ritengono un'offesa diretta alla categoria per il seguente semplice motivo, lamentato più volte anche dai normali negazionisti:

Secondo il loro modo di vedere la situzione, lo svolgimento di tali eventuali operazioni dovrebbe implicare necessariamente il loro tacito consenso perchè in questa eventualità ritengono che loro ne dovrebbero essere per forza informati; ma visto che in reltà nessun collega ha mai confessato di aver avuto a che fare con tali operazioni, ne consegue che, o tutto il personale aereo sia necessariamente da considerarsi immischiato in una operazione di copertura, oppure che la questione non esiste.

Indovinate cosa ne pensano?

La terza opzione, cioè L'idea che siano loro stessi presi per i fondelli da qualcun altro, non può essere minimamente presa in considerazione, specie quando li si vede così sicuri, parlare con certezza estrema con quel pizzico di arroganza e presunzione e punta di superiorità, arrivando persino a screditare persone qualificate, se ritenute scomode.

Ma in fondo chiunque si senta così superiore tende inevitabilmente a scartare un'ipotesi simile. (Prendere per i fondelli a chi? A me che conosco questo e quello, ma tu non sai chi sono...)

Ci sarebbe in relatà anche la quarta opzione: devono aver capito anche loro che in effetti "ultimamente"c'è qualcosa che non va, e forse hanno paura che inizino ad applicare le normative euro 6 anche agli aeromobili, riducendo il traffico aereo e mandando qualcuno a casa... favorendo quindi le domeniche in mongolfiera

Quindi a questo punto concluderebbero: non c'è nulla di strano, e smettetela di dire alla gente che spesso e volentieri sono gli aerei con le loro scie a togliere loro il sole...

P.S. Chissà se il nostro "amico" controllore era alla torre di controllo quando nel 2003 gli operatori di terra hanno esposto denuncia per i voli militari "fantasma".
Inviato il: 14/4/2007 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#990
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Citazione:
Non ho molta stima di una persona che liquida il fenomeno con due valori: -40° e 70% RH, perchè dimostra poco rispetto per coloro che hanno veramente studiato il fenomeno e che ancora continuano a studiarlo


E' perfettamente inutile continuare a risponderti: io ti parlo di uno studio completo e approfondito e tu continui a parlare di aria fritta... Sei tu quello che vorrebbe liquidare quello studio con due parole.

Se non lo hai letto, non puoi continuare a criticare a vuoto; se lo hai letto, appare evidente che non sei in grado di confutarlo. I tuoi attestati di stima a questo punto, per quello che valgono mi interessano poco.

Un avviso a tutti: non saranno tollerate sterili polemiche da nessuna parte. Vi invito ad oltrepassare l'argomento condensa; chi vuole ancora tornare sulla formazione delle scie di condensa deve necessariamente passare da quello studio e da tutti i vari manuali di volo, dati Nasa compresi, che sono gli unici a parlare genericamente di più 8000 metri, temperatura -40, umidità relativa almeno del 70%. Questi dati, reperibili nella manualistica aereonautica e presso gli enti come appunto la Nasa sono diffusi a livello ufficiale e non sono stati confutati da nessuno.
Mentre lo Studio di Luigi Fenu, come sa chiunque lo abbia letto, entra nel dettaglio con una lunga analisi che ne spiega tutti i fattori e le cause.

Quindi vi invito a passare oltre.

Grazie
_________________
Inviato il: 14/4/2007 23:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...30313233343536...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA