Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...174175176177178179180...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
  •  Giano
      Giano
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5281
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Guarda guarda, la triangolazione per determinare l'altitudine?
'Sti maiali!
(riferito alla foto di Sertes)
Inviato il: 16/11/2013 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5282
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
L'apice dell'umorismo per gli Illuminati!
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 16/11/2013 19:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5283
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ricordate questa foto che ho postato un pò di tempo fa?



http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/10195964125/sizes/o/in/photostream/


questa foto è stata scattata nella zona ovest del Connecicut il 9 ottobre 2013 tra le 14:30 e le 15:00 ora locale ( 18:30-19:00 UTC ) e grazie a flightradar24 sono riuscito ad identificare i due voli

l'aereo che rilascia la scia azzurra è un Boeing 777-228 ER della Air France mentre quello con la scia rosa è un Airbus A340-642 della Iberia


BOEING 777



http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/11175733204/sizes/o/in/photostream/

AIRBUS A340



http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/11175704426/sizes/o/in/photostream/


come potete vedere il Boeing 777 viaggiava a 11582 metri mentre l'Airbus A340 a 10967 metri quindi tra loro c'era una differenza di 615 metri

il Boeing 777-228 ER è dotato di 2 motori General Electric GE90-90B2 mentre l'Airbus A340-642 di 4 motori Rolls Royce Trent 556-61

secondo voi le diverse tipologie di motori e la differenza di altitudine ( solo 615 metri ) possono giustificare l'anomalia nel colore delle scie ?
Inviato il: 2/12/2013 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5284
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Io non saprei...

Per caso è possibile fare deduzioni del contenuto a partire dai colori?

é anche la prima foto in cui vedo scie del genere...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 2/12/2013 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
non credo sia possibile, potrebbe essere qualunque cosa

carburante diverso ?

se non sbaglio gli aerei civili possono utilizare il jet-a1 della BP o della Shell


Citazione:
é anche la prima foto in cui vedo scie del genere...


di foto simili ne ho trovate altre













Inviato il: 3/12/2013 12:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5286
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Davvero strane secondo me...

A parte supporre la presenza di additivi nei carburanti cosa altro potrebbe essere?

Comunque oggi hanno geo-ingegnerizzato per bene Milano e adiacenze...

Ho iniziato a vedere scie verso le 8 e rotti e anche sul pome tardo c'erano...

Vorrei capire su cosa basino il ruolino di marcia...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 3/12/2013 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5287
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Probabile utilizzo futuro della geoingegneria in Cina (di nuovo)...

RT
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 5/12/2013 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5288
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Questa è SPETTACOLARE

in una delle ultime puntate del Colbert Report show Stephen Colbert ha intervistato David Keith il famoso scenziato che promuove ufficialmente i progetti di geoingegneria che riguardano l'irrorazione di sostanze chimiche nell'atmosfera

http://www.youtube.com/watch?v=SFrPefWzwKM&feature=player_detailpage#t=19

la parte più interessante inizia al minuto 6:10

http://www.youtube.com/watch?v=SFrPefWzwKM&feature=player_detailpage#t=369


qui la trascrizione:

Stephen Colbert: "Forse sta già accadendo. Ti capita mai di guardare quegli aerei lassù, hanno scie di condensa dietro di loro? Forse tutti quegli aerei con scie di condensa stanno spruzzando sostanze chimiche nell'atmosfera in questo momento e lo Zio Sam non ce lo sta dicendo."

David Keith: "Sembra estremamente improbabile. Il fatto è che il governo..."

Stephen Colbert: "Il fatto che gli Stati Uniti non stiano dicendo qualcosa ai suoi cittadini? Questo mi sembra sembra estremamente probabile. Legga il giornale. Penso che potrebbero aver già avuto la sua idea."


Inviato il: 12/12/2013 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5289
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
I video sono stati rimossi, li avevi salvati, per caso?
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 13/12/2013 20:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  OverThink
      OverThink
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5290
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/2/2012
Da
Messaggi: 156
Offline
Trovato il video: http://www.colbertnation.com/the-colbert-report-videos/431083/december-09-2013/david-keith
Stephen Colbert è un grande. L'ha smontato completamente.


Renzi si pronuncia sulle scie chimiche: https://www.youtube.com/watch?v=G3YiYTCAIdA
Inviato il: 13/12/2013 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5291
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Dubito ormai di tutto Iscritto il: 25/3/2007 Da Milano Messaggi: 1590 Offline I video sono stati rimossi, li avevi salvati, per caso?


tranquillo come ha detto OverThink lo puoi trovare sul sito di The Colbert Report oppure su youtube scrivendo "colbert report chemtrails"
Inviato il: 16/12/2013 12:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5292
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Oggi ho visto una strana iridescenza in cielo... a livello di sottili veli di "nuvole"... era sul rosso chiaro/arancio...

Nel frattempo erano passati un paio di aerei su rotte in parallelo che avevano fatto un po' di on/off anche se in un zona del tutto differente...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 16/12/2013 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5293
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ho scoerto che gli aerei utilizzati nel paracadutismo arrivano a 4000 metri

http://www.italiaskydive.com/it/#gkBottom1-1

dai prenotiamo tutti un volo e immergiamoci nelle scie chimiche persisteni a 2000 metri

Inviato il: 25/12/2013 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5294
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
per fortuna qui nessuno mi ha dato del disinformatore per aver detto una cosa del genere

Citazione:
A parte supporre la presenza di additivi nei carburanti cosa altro potrebbe essere?


additivi nel carburante oppure sostanze contenute in bombole e rilasciate tramite ugelli

secondo me non ci sono altre possibilità
Inviato il: 26/12/2013 10:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5295
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
secondo me non ci sono altre possibilità


Sono d'accordo...

Io quando vedo gli aerei dei geoingegneri, quasi sempre iniziano a rilasciare quando si avvicinano al sole...

In pratica dopo che ne passano una decina è più si forma una griglia diffusa (non sempre) che forma una patina biancastra che filtra la luce solare...

Ma allora lo scopo sarebbe la riduzione dell'albedo??

Avevo letto che però di notte l'effetto ottenuto è contrario... cioè le scie andrebbero a riscaldare, più che raffreddare...
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 26/12/2013 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  branzac
      branzac
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5296
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/8/2009
Da
Messaggi: 416
Offline
Piccola segnalazione....
Dopo due giorni di acqua torrenziale e vento piuttosto forte, oggi, 27 dicembre, con cielo sereno e 11 gradi circa nel primo pomeriggio, si sono visti a Novara le solite "ragnatele" dei "ragni migratori".
Ne ho viste un paio di circa 7-10 metri di lunghezza che svolazzavano allegramente a 12-14 metri di quota. Ma quanto cavolo pesano sti "ragni migratori"?......
_________________
Una volta è caso, due è coincidenza ma tre è voluto.
Inviato il: 27/12/2013 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Giano
      Giano
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5297
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/3/2011
Da
Messaggi: 1424
Offline
Citazione:
Ma quanto cavolo pesano sti "ragni migratori"?......


Assai!

Inviato il: 27/12/2013 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5298
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 29/12/2013 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5299
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Viste le recenti scoperte (studio Giapponese secondo cui al alte pressioni nascono nuove molecole) vorrei riaprire il dibattito ma non sull'esistenza delle "scie persistenti", piuttosto sulla loro origine- struttura.

Se all'interno dei motori alte pressioni ed alte temperature producessero nuovi atomi o nuove molecole, queste combinandosi con le molecole o gli atomi contenuti nell'aria potrebbero dar vita a microstrutture che fungano da "nuclei di condensazione".

Molecole dalla struttura simile a quella dei sali e che abbiano caratteristiche fisiche simili, queste potrebbero essere il frutto dello scarti di combustione degli additivi e i carburanti usati dagli aeromobili.

Si escluderebbe cosi il "complotto" e rispettivi "complici" e si potrebbe procedere ad eventuali analisi o studi.

Non solo ma se si dovesse scoprire che questi atomi o molecole "esistono" si potrebbe sviluppare un nuovo modo di produrre materiali o molecole, tipo centrifughe ad alte pressioni e temperature.

my 2 cent
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 12/1/2014 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5300
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
5300 post per tornare poi a parlare di scie persistenti.

Ok perspicace, se hai dei dati portali. Se non li hai, riconoscilo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/1/2014 8:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5301
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
"Scie persistenti" perché a differenza delle "normali" scie di condensa persistono. Ma nel post ho specificato la natura chimica dei nuclei di condensazione che vanno a formare le "scie persistenti".

Il punto è che finché si tenterà di dimostrare una "volontarietà" dell'atto si andrà sempre incontro a forti resistenze e non si avranno le analisi e gli studi richiesti.

La pratica "zero compromessi" non mi sembra stia portando buoni frutti, forse e dico forse sarebbe il caso di tentare altre soluzioni.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 13/1/2014 9:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5302
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
perspicace ha scritto:
La pratica "zero compromessi" non mi sembra stia portando buoni frutti, forse e dico forse sarebbe il caso di tentare altre soluzioni.


Beh, una cosa non esclude l'altra.

Io continuo come ritengo meglio.

Tu che nell'argomento non hai ancora fatto un cazzo puoi contribuire come meglio credi.

Se invece pensi che 5300 post di questo thread non contengano prove che dimostrano in modo inequivocabile la volontarietà delle scie chimiche, e vorresti che qualcuno desistesse dal parlarne in favore invece delle scie di condensa persistenti... beh, auguroni!!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/1/2014 9:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5303
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
Chiamale come vuoi ma l'hai capito il discorso sulle nuove molecole prodotte ad alte temperature ed alte pressioni?

Concordi con me che alla base delle "scie chimiche" ci sono dei Sali o qualche sostanza che ne imiti il comportamento?
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 13/1/2014 10:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DaemonZC
      DaemonZC
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5304
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2012
Da
Messaggi: 428
Offline
Citazione:

perspicace ha scritto:
Viste le recenti scoperte (studio Giapponese secondo cui al alte pressioni nascono nuove molecole) vorrei riaprire il dibattito ma non sull'esistenza delle "scie persistenti", piuttosto sulla loro origine- struttura.

Se all'interno dei motori alte pressioni ed alte temperature producessero nuovi atomi o nuove molecole, queste combinandosi con le molecole o gli atomi contenuti nell'aria potrebbero dar vita a microstrutture che fungano da "nuclei di condensazione".



Bhe bisogna vedere se questo studio è reale, perchè dire che ad alte pressioni nascono nuovi atomi, va contro la legge della conservazione della massa. Quindi già ho i miei dubbi.

Ma anche fosse vero, e il fatto della creazione di nuovi atomi l'hai aggiunta tu, e anzichè di creare nuovi atomi si creano semplicemente diversi composti chimici (come avviene per la grafite e il diamante) la cosa non spiega ancora il fenomeno delle scie chimiche, ma anzi porta una prova a favore del complotto purtroppo. Infatti:

1) Se le nuove molecole si creano semplicemente ad alte pressioni e temperature, allora perchè un tempo le scie non persistevano? Perchè nella mia enciclopedia datata 2001, anno di maggior densità del traffico aereo mondiale, nel volumone sul meteo ci sono tutte le nuvole del mondo, tranne "le scie di condensa persistenti"?

2) E se rispondi che i motori erano diversi, cosa non corretta poichè il principio è identico da cent'anni, perchè oggi si vedono velivoli di linea a bassissime quote senza scie? (ne ho visto uno proprio l'altroieri sopra casa mia, si potevano quasi distinguere gli oblò, sarà stato a 1800 metri, ma niente scie, nonostante i motori generassero le stesse condizioni di pressioni e temperature, anzi forse maggiori poichè a quella quota la spinta necessaria è maggiore.

3) Perchè altre volte le scie sono presenti al di sotto degli 8000 metri?

4) La teoria della sintetizzazione artificiale di nuovi composti direttamente nelle turbine risolve un dilemma che mi stavo ponendo da un pò, ovvero lo spazio necessario a contenere i composti chimici sul velivolo. Infatti non c'è molto spazio se consideriamo passeggeri, bagagli e carburante necessario. I velivoli portano con se la quantità giusta giusta di carburante necessario al volo, perciò restano sicuramente dei compartimenti vuoti al decollo. Questi possono essere riempiti con il composto di "Avvio" della trasformazione molecolare, il resto l'aereo lo incontra nell'atmosfera (acqua e gas vari).


Citazione:
Si escluderebbe cosi il "complotto" e rispettivi "complici" e si potrebbe procedere ad eventuali analisi o studi.


Allora come spieghi le obiezioni 1, 2 e 3?
Inviato il: 13/1/2014 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5305
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
perspicace ha scritto:
Chiamale come vuoi ma l'hai capito il discorso sulle nuove molecole prodotte ad alte temperature ed alte pressioni?


Certo, ma se vuoi che la gente ti segua dovrai spenderci ben più di "2 cents".
Ad esempio potresti spiegare, tanto per iniziare, che attinenza hanno queste fantomatiche nuove molecole scoperte ed identificate nel 2013 con il fenomeno della geoingegneria clandestina che è in atto nei nostri cieli in maniera diffusa circa dal 1996.

Citazione:
Concordi con me che alla base delle "scie chimiche" ci sono dei Sali o qualche sostanza che ne imiti il comportamento?


No, alla base delle scie chimiche ci sono delle persone che hanno deciso di mandare in volo aerei appositamente per irrorare i cieli con sostanze chimiche.
Ad esempio negli anni 60 quando irroravano usavano batteri e microorganismi portatori di agenti patogeni, e di questo ci sono i documenti ufficiali inglesi.

Comunque la volontarietà è il punto cruciale e di questo c'è la certezza, poi se tu puoi portare altri elementi sulla natura delle sostanze che usano per le irrorazioni che compiono oggi, ben venga.

Se invece vuoi dire che esiste un caso in cui con gli additivi si crea una scia che è compatibile con quelle chimiche e quindi tutte le scie in cielo sono naturali e il sottoprodotto di azioni normali, allora di cents ne devi portare a carriole.

Edit: vedo che ti aveva risposto anche Daemon, scusa, le nostre risposte si sono sovrapposte.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/1/2014 10:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5306
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
DaemonZC

Citazione:
1) Se le nuove molecole si creano semplicemente ad alte pressioni e temperature, allora perchè un tempo le scie non persistevano? Perchè nella mia enciclopedia datata 2001, anno di maggior densità del traffico aereo mondiale, nel volumone sul meteo ci sono tutte le nuvole del mondo, tranne "le scie di condensa persistenti"?


Che ad alte pressioni nascano nuove molecole è una nuova scoperta fino ad allora si pensava che le molecole erano quelle e amen, per cui non è che prima non esisteva la possibilità che episodi simili si verificassero ma non si ci poneva proprio il problema.

I nuovi motori generano pressioni maggiori ed utilizzano additivi diversi, capace che prima in ignoranza parziale sapevano che le scie degli aerei generavano nuvole ma non perché quindi si limitavano a tracciare rotte a forma di griglie.

Ma il punto io lo sollevato proprio per smentire i Debunker da quattro soldi che dicono che è "impossibile" caricare a bordo carichi di sostanze senza esser visti e che gli aerei non potrebbero contenere carichi tanto grandi.

Citazione:
2) E se rispondi che i motori erano diversi, cosa non corretta poichè il principio è identico da cent'anni, perchè oggi si vedono velivoli di linea a bassissime quote senza scie? (ne ho visto uno proprio l'altroieri sopra casa mia, si potevano quasi distinguere gli oblò, sarà stato a 1800 metri, ma niente scie, nonostante i motori generassero le stesse condizioni di pressioni e temperature, anzi forse maggiori poichè a quella quota la spinta necessaria è maggiore.


Anche il principio che muove le attuali macchine a benzina è lo stesso di quelle di 50 anni fa ma i loro motori non sono uguali quindi generano variabili diverse, ad esempi maggiori pressioni e maggiori temperature.

Capire che non serve la complicità di tutte le persone che lavorano nel settore per creare "scie chimiche" potrebbe mettere fuori anche moltissimi che lavorano nella realizzazione delle rotte oltre che tutti i piloti e gli addetti al carico carburante, rotte che vengono stabilite con accordi anni e anni prima, quindi si lascia aperta SI la volontà di creare griglie di nuvole ma ristretta ad un gruppo piccolissimo di persone, che POTREBBERO semplicemente sapere che gli aerei dotati di nuovi motori generano "scie persistenti che fungono da nuclei di condensazione" senza sapere come e perché questo all'atto pratico avviene.


Citazione:
3) Perchè altre volte le scie sono presenti al di sotto degli 8000 metri?


Perché appunto non sono "semplice vapore acqueo o cristalli si ghiaccio" ma strutture saline che attraggono a se altra acqua formando strutture bianche che ha loro volta creano zone di bassa pressione riflettendo la luce e attraggono cosi altra acqua formando un grande banco di nuvole.

Sertes

Citazione:
No, alla base delle scie chimiche ci sono delle persone che hanno deciso di mandare in volo aerei appositamente per irrorare i cieli con sostanze chimiche.
Ad esempio negli anni 60 quando irroravano usavano batteri e microorganismi portatori di agenti patogeni, e di questo ci sono i documenti ufficiali inglesi.

Comunque la volontarietà è il punto cruciale e di questo c'è la certezza, poi se tu puoi portare altri elementi sulla natura delle sostanze che usano per le irrorazioni che compiono oggi, ben venga.

Se invece vuoi dire che esiste un caso in cui con gli additivi si crea una scia che è compatibile con quelle chimiche e quindi tutte le scie in cielo sono naturali e il sottoprodotto di azioni normali, allora di cents ne devi portare a carriole.


Io non so cosa irrorano se tu lo sai informaci ma se ci sono stati dei cambiamenti da qui agli anni 50, ad esempio in numero di scie, la quota, il perché, io voglio sapere quali sono non mi limito ad un "ci vogliono avvelenare con batteri".

1° voglio un movente 2° un arma del delitto 3° un colpevole specifico non generico

Vuoi altri cent come ho detto bisogna portare avanti studi complessi perché se non si cercano le nuove molecole semplicemente non si troverà mai niente di strano nelle analisi.

Io personalmente penso che per quanto resistenti, i nuovi motori, si consumino, liberando atomi o parte di essi, e la rotazione ad alte velocità permette loro di assemblarsi-ordinarsi con gli atomi di scarto della combustione del carburante e rispettivi additivi, poi l'elevata pressione permette a queste nuove molecole di stabilizzarsi, ma per avere l'effetto che producono queste "scie" queste molecole dovrebbero avere caratteristiche simili a Sali.

Se si spera che qualcuno inizia a spendere soldi per analizzare le scie, vagonate di soldi, dobbiamo fare il modo che questo generi un profitto di qualche tipo, per cui se mettiamo alla base delle analisi non solo "nuovi obiettivi di ricerca" ( le nuove molecole) ma anche altri aspetti oltre quello del " ci stanno avvelenando" tipo "se si scoprono nuove molecole potremmo sfruttare questa possibile dinamica per generare nuovi macchinari per la produzione di materiali", allora forse e dico forse saranno loro stessi a spingere per fare queste benedette analisi.

Se noi andiamo in quota alla ricerca di "molecole classiche", invece che di molecole mai viste prima di cui non sappiamo come esse siano fatte e come si comportano, semplicemente non troveresti niente. Sarebbe come andare alla ceca le probabilità di riuscire a trovare ciò che cerchiamo sarebbe ridotta quasi a zero tranne per un eventuale botta di culo.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 13/1/2014 13:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5307
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
perspicace ha scritto:
Io non so cosa irrorano se tu lo sai informaci ma se ci sono stati dei cambiamenti da qui agli anni 50, ad esempio in numero di scie, la quota, il perché, io voglio sapere quali sono non mi limito ad un "ci vogliono avvelenare con batteri".


Tocca ripetersi: io sono responsabile di quello che dico io, non del poco che ne capisci tu.

Citazione:
1° voglio un movente 2° un arma del delitto 3° un colpevole specifico non generico


Wow, e un caffettino non lo vuoi?

Oggi sono particolarmente in buona, quindi ti accontento subito
1) Rubare l'acqua ai negri
2) La geoingegneria
3) La NATO per conto dei governi
Visto che non era difficile.

Citazione:
Io personalmente penso che per quanto resistenti, i nuovi motori, si consumino, liberando atomi o parte di essi, e la rotazione ad alte velocità permette loro di assemblarsi-ordinarsi con gli atomi di scarto della combustione del carburante e rispettivi additivi, poi l'elevata pressione permette a queste nuove molecole di stabilizzarsi, ma per avere l'effetto che producono queste "scie" queste molecole dovrebbero avere caratteristiche simili a Sali.


Bah, mi sembra una teoria idiota sotto vari punti di vista. Il primo è che hai praticamente detto sotto forma di supercazzola che le scie derivano dall'usura dei motori, cosa che è francamente una stronzata colossale, addirittura più del resto delle cose che hai scritto.

Citazione:
Se si spera che qualcuno inizia a spendere soldi per analizzare le scie, vagonate di soldi, dobbiamo fare il modo che questo generi un profitto di qualche tipo, per cui se mettiamo alla base delle analisi non solo "nuovi obiettivi di ricerca" ( le nuove molecole) ma anche altri aspetti oltre quello del " ci stanno avvelenando" tipo "se si scoprono nuove molecole potremmo sfruttare questa possibile dinamica per generare nuovi macchinari per la produzione di materiali", allora forse e dico forse saranno loro stessi a spingere per fare queste benedette analisi.


Personalmente sul fenomeno delle scie chimiche ho già un parere che nasce da fatti certi, non sono certo uno di quelli che vuole spendere dei soldi per fare analisi delle scie, anche perchè sarebbero analisi di una particolare scia, e vedi anche solo in questa pagina che ci sono scie chimiche di colore diverso ergo di composizione e scopo diverso.
Sono solo i disinformatori che dicono che in assenza di tali studi non si può concludere nulla, una posizione francamente ignorante sia della quantità di documenti desecretati, di testimonianze, e dell'impossibilità della formazione di scie persistenti come per le formule di Appleman.

Citazione:
Se noi andiamo in quota alla ricerca di "molecole classiche", invece che di molecole mai viste prima di cui non sappiamo come esse siano fatte e come si comportano, semplicemente non troveresti niente. Sarebbe come andare alla ceca le probabilità di riuscire a trovare ciò che cerchiamo sarebbe ridotta quasi a zero tranne per un eventuale botta di culo.


Ma non dire stronzate! Magari a me non interessa, ma se tu trovi ioduro d'argento nelle scie di un motore giusto un cazzaro come te può pensare che lo smembramento del motore abbia rimodellato atomicamente la scia per creare dal nulla atomi d'argento. Altro che botta di culo. La fisica non procede per botte di culo.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/1/2014 13:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  perspicace
      perspicace
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5308
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/9/2011
Da località sconosciuta
Messaggi: 3281
Offline
quindi tu escludi la possibilità che alte pressioni ed alte temperature all'interno dei motori possano generare nuove molecole?

Bene, era un dubbio che mi era venuto nato alla base di nuove scoperte che tu rifiuti in blocco affermando che "è una supercazzola" che i motori in super lega si consumino liberando Atomi, e che è una supercazzola che questi "atomi liberi" spinti dall'elevata pressione si combinino con gli "atomi liberi" scarto della combustione del carburante generando nuove molecole.

E che è inutile fare analisi per verificare questa "teoria" perché TU sai già cosa c'è nelle "scie chimiche" e come queste reagiscano all'ambiente in cui sono irrorate generando scie persistenti e successivamente banchi di nuvole.


Ne prendo atto, ciao.

E mi scuso se le mie supercazzole hanno anche lontanamente messo in dubbio le tue "certezze assolute".

Buon proseguo.
_________________
Io non parlo come scrivo, io non scrivo come penso, io non penso come dovrei pensare, e così ogni cosa procede nella più profonda oscurità. Kepler
Inviato il: 13/1/2014 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5309
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:
perspicace ha scritto:
quindi tu escludi la possibilità che alte pressioni ed alte temperature all'interno dei motori possano generare nuove molecole?


No, non hai capito: io non lo escludo, tu non lo affermi, a me non me ne frega più di tanto, e a te serviva solo per far caciara e per smentire "il mito del complotto delle scie chimiche".

Citazione:
E che è inutile fare analisi per verificare questa "teoria" perché TU sai già cosa c'è nelle "scie chimiche" e come queste reagiscano all'ambiente in cui sono irrorate generando scie persistenti e successivamente banchi di nuvole.


Ancora! Ma chi cazzo te l'ha detto che io so cosa c'è in ogni scia chimica? Io ti ho detto che con tutto il mare di prove che ci sono, non serve saperlo, che è ben diverso.

Citazione:
E mi scuso se le mie supercazzole hanno anche lontanamente messo in dubbio le tue "certezze assolute".


No, fidati, le mie certezze nascono dai fatti, e siccome tu non ne hai portati alcuno, i tuoi interventi hanno al limite rinforzato le mie convinzioni.

Anzi, spero che ti diano un bel feedback pure tanti altri.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 13/1/2014 13:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DaemonZC
      DaemonZC
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5310
Mi sento vacillare
Iscritto il: 12/5/2012
Da
Messaggi: 428
Offline
Perspicace,

in sostanza stai dicendo che le scie chimiche esistono ma i governi non c'entrano nulla, in realtà è un fenomeno naturale iniziato con i nuovi motori turbo fan. Quindi dici che i debunker da "4 soldi" continuano erroneamente a pensare che quelle siano scie di condensa quando in realtà sono chimiche, ma naturali. ho riassunto bene il tuo pensiero?
Inviato il: 13/1/2014 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...174175176177178179180...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA