Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...15161718192021...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
  •  argon
      argon
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#511
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Citazione:


Da questo si può solo evincere che quegli aerei bianchi fossero destinati per la guerra in Iraq, non per le scie chimiche.



non sono affatto d'accordo! Ma in base a quale ragionamento gli americani farebbero partire i loro aerei per la guerra da Fiumicino? E poi mica mandano tanker per il rifornimento aereo a bombardare! Da Aviano nella guerra in Kosovo sono partiti quasi tutti gli aerei della guerra! Ma nessuno senza livrea o robe simili, (di solito in guerra ci si dovrebbe riconoscere) nessun tanker, solo caccia, bombardieri e poco altro e non penso proprio che sia partito qualcosa da Fiumicino!

Cioè in guerra secondo voi mandano aerei senza livrea USAF, soldati senza divisa, ecc..??
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 21/2/2007 9:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#512
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
J.Wolfgang van Goehe disse : " La verità richiede costante ripetizione poichè l'errore ci viene predicato continuamente non solo dai singoli individui ma dalle masse. In giornali ed enciclopedie, nelle scuole e nelle università, dovunque l'errore regna sovrano e si compiace nella consapevolezza di avere la maggioranza dalla sua parte"
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 21/2/2007 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#513
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

cambise ha scritto:
Buonasera


Benvenuto

Citazione:
scusate, mi inserisco nella discussione che mi pare essere scaduta un po' rispetto alle battute iniziali...


Si cerca di fare quel che si può: non so se te ne sei accorto ma solo nelle ultime pagine abbiamo fatto presente una denunica del SULTA, un documento militare che parla delle "attuali" (1997) capacità di modificazione climatiche, la campagna della NASA per educare i bimbi sulle "contrails", un video che fra le altre mostra un aereo che rilascia scia dall'apu ma non dai motori, una denuncia del CODACONS contro le scie, etc etc...

Citazione:
mi è venuto in mente un metodo valido per chiarire se queste "cose" nel cielo sono di origine naturale o artificiale

Gradirei che qualcuno degli scettici mi mostrasse nelle immagini del MODIS o equivalenti, un'immagine in Russia o in Cina o anche in Brasile, in parole povere di un paese "forte" e fuori dalla NATO nei cui cieli si trovano queste scie nelle stesse modalità che si trovano da noi...


Anche la Russia è in grado di modificare il clima: ti pare che se ne stava a guardare gli Stati uniti...
Pechino ha tranquillamente dichiarato che utilizzerà la tecnlogia di manipolazione climatica per far si che i giochi olimpici del 2008 si svolgano senza intoppi...
Inviato il: 21/2/2007 11:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#514
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Ottima idea Cambise. E' quello che sto facendo da qualche giorno e di scie chimiche in brasile nessuna traccia.
Inviato il: 21/2/2007 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#515
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Un amico rumeno, senza che gli dicessi nulla, mi disse guardando le nostre belle scie, che anche dalle loro parti le vedevano. Lui dava la colpa ai russi ed americani.

Per alcuni:
Come mai i metorologi di un sito, di cui faceva parte Lombroso (Rai3), dal 2004 al 2006 facevano le previsioni della settimana considerando le scie di condensa lasciate dagli aerei?
Perchè non le preparavano tenendo conto del traffico sull'A1?
Perchè quelli della N--a ti rifilano, in mezzo a nuvole naturali, le scie artificiali degli aerei, spacciandole per normali nubi?
I fumi delle ciminiere possono rientrare anche loro nel calendario?

Hi-speed
PZ: adesso nel sito trovi solo le nuvolette o il sole senza un commento (dopo che un iscritto a LC aveva chiesto chiarimenti).
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 21/2/2007 12:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#516
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
un altra cosa

Sapete a che ora il satellite scatta queste foto:

qui

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 21/2/2007 12:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#517
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Citazione:

cambise ha scritto:


Gradirei che qualcuno degli scettici mi mostrasse nelle immagini del MODIS o equivalenti, un'immagine in Russia o in Cina o anche in Brasile, in parole povere di un paese "forte" e fuori dalla NATO nei cui cieli si trovano queste scie nelle stesse modalità che si trovano da noi...



Ciao Cambise, come avrai letto in alcune risposte, qualcuno (mica scemo) ha messo le mani avanti
Ad ogni modo:

Cina e le due Coree si allenano per le olimpiadi di scie del 2008



Ecco i vari ingrandimenti:

Immagine ingrandita
Immagine grandissima
Immagine più grandissima

Certamente sul Gobi non sarà facile trovare delle scie, ma in tutta quella zona, tra Cina costiera, Corea e Giappone, si vedono spesso le scie.
Non so come siano disposte le aerovie, ma è facile dedurre che le rotte commerciali abbondino esattamente come negli Stati Uniti e in Europa.
Inoltre, anche in questa immagine, si nota il tappeto esteso di cirri (o cirrostrati), indice di elevata umidità in alta quota su una regione di spazio abbastanza ampia.
Insomma, le condizioni ideali per avere scie di condensazione lunghe e persistenti.

Per il Brasile la questione è differente; non so se possa avere un volume di traffico aereo comparabile con quello delle zone sopra citate, ma soprattutto è più difficile che alle normali quote di volo degli aerei commerciali ci siano le condizioni di temperatura necessarie per la formazione delle scie, per via della latitudine. A volerle cercare col satellite, le cercherei sulla costa meridionale nei mesi invernali, qualcosa potrebbe saltar fuori.
Ciao
Inviato il: 21/2/2007 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#518
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:
Ciao Cambise, come avrai letto in alcune risposte, qualcuno (mica scemo) ha messo le mani avanti


Ciao Cambise,
come avrai capito, con "alcune risposte" Blizzard intendeva in particolare la mia risposta, e con "qualcuno (mica scemo)" intendeva riferisi a me.

Allludeva a questa mia frase:
Citazione:
Anche la Russia è in grado di modificare il clima: ti pare che se ne stava a guardare gli Stati uniti...
Pechino ha tranquillamente dichiarato che utilizzerà la tecnlogia di manipolazione climatica per far si che i giochi olimpici del 2008 si svolgano senza intoppi...


Se hai letto il forum, di certo non ti sarà sfuggito il mio post #256:

DAL TG 2:

L'organizzazione mondiale meteorologica fa sapere che 25 nazioni stanno studiando progetti di manipolazione meteo.
Negli USA pensano di spostare gli uragani bombardandoli con le microonde in modo da far piovere dove serve, mentre i cinesi tentano di deviare i flussi delle perturbazioni per evitare che il maltempo si abbatta sulle olimpiadi di Pechino.




L'ironia di Blizzard, quindi, volta a ridicolizzare la questione, è stata assolutamente inopportuna.

Ripetiamo per i più distratti:

è l'organizzazione mondiale meteorologica a far sapere che 25 nazioni stanno studiando progetti di manipolazione meteo.

Gli USA pensano di spostare gli uragani bombardandoli con le microonde.
Qualche domanda:
ma questi uragani poi dove li sposteranno?
Non è che ne approfittano per sfruttarli a loro profitto e vantaggio...?
E le microoonde? Da dove le producono? Non andranno mica a finire sulla popolazione...? Alludevano forse ad HAARP?

I cinesi tentano di deviare i flussi delle perturbazioni per evitare che il maltempo si abbatta sulle olimpiadi di Pechino.
Ah, quindi sono in grado di garantire il bel tempo...
In pratica se non vogliono la pioggia, deviano le perturbazioni, già, le deviano, ma dove? Su chi?
Siamo sicuri che lo faranno solo in occasione delle Olimpiadi? E se lo facessero anche quando le Olimpiadi non ci sono...?
Chi decide di prendere queste decisioni sulla modificazione climatica? I contadini forse?

Le domande potrebbero continuare, ma lascio anche a voi la possibilità di rifletterci su.
Inviato il: 21/2/2007 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#519
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
sarebbe da andare direttamente alla ricerca della fonte di quell'articolo del tg2 prima che la eliminino da internet.
Ricordo infatti che per esempio nel sito del faa.gov hanno censurato le parti inerenti alle condizioni per la formazione delle contrails, inoltre in altri siti sono stati eseguiti taroccamenti e censure anche di immagini satellitari ecc.
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 21/2/2007 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#520
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Friedrich Nietzsche scrisse: " Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità".
Inviato il: 21/2/2007 20:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#521
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Blizzard ha scritto:
Friedrich Nietzsche scrisse: " Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità".


Convinzioni come quelle che hai tu? Non ti facevo pericoloso :)

Qui solo poche certezze, e molte possibili soluzioni...

Tratto da questo forum:

Citazione:
_gaia_ ha scritto:
A proposito di microchip sempre più piccoli... Un articolo che risale al 2002

ECCO LA POLVERE CHE SPIA
"Smart dust", un pulviscolo composto di miriadi di microchip. Usata in segreto in Afganistan


Gli scienziati californiani l'hanno battezzata smart dust, "polvere intelligente".

Invisibile e imprendibile, la polvere di intelligenze artificiali si mimetizza nell'ambiente e capta calore, suoni, movimenti. Può essere diffusa su territori immensi e sorvegliarli con una precisione finora sconosciuta. Sa spiare soldati standogli incollata a loro insaputa, segnala armi chimiche e nucleari, intercetta comunicazioni, trasmette le sue informazioni ai satelliti.

[...]

L'informazióne non è stata divulgata dalla Difesa ma gli scienziati californiani non hanno dubbi: la polvere intelligente ha già fatto la sua prima apparizione su un vero campo di battaglia in Afghanistan, dove gli americani hanno cosparso nubi di smart dust sulle zone più impervie e montagnose.


Pensa te se quella roba ce la mettessero fra una scia e l'altra che ti combinerebbe...

A proposito, piccolo particolare:



Il Grafico è estratto da Owning the Weather in 2025

Notare sulla destra: SC Smart Clouds (nanotechnology): nuvole intelligenti...(nanotecnologia)

Non sarà per questo che alle volte gli aerei incriminati volano troppo bassi? Per esser sicuri, nell'eventualità usino quella polvere, di farla ricadere sulla zona interessata ?

Ecco un ulteriore incentivo sull'utilizzo delle "scie di condensa".
Mica male come arma non convenzionale: più versatile di quanto si possa immaginare... ma è meglio concentrarsi sulle notizie concrete...
Inviato il: 22/2/2007 1:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Blizzard
      Blizzard
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#522
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 6/7/2006
Da
Messaggi: 106
Offline
Azzo... rispondi pure agli aforismi...

Citazione:

Teknomaker ha scritto:
ma è meglio concentrarsi sulle notizie concrete...


Finalmente d'accordo...

Facciamoci un'idea del traffico aereo commerciale sopra le nostre teste e del suo incremento negli anni.


Dati Trasporto Aereo 2004

Questo è il dato italiano (partenze + arrivi negli aeroporti italiani):




Quanti aerei solcheranno ogni giorno i cieli italiani?


Questi sono dati globali, in Europa ci difendiamo bene:




Allego anche una mappa stilizzata delle aerovie europee.





Cosa mai succederà quando l’umidità in alta quota sale oltre un certo valore in una qualunque regione europea?

Qualcosa del genere?

Inviato il: 22/2/2007 14:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#523
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
scusa Blizzard

ma i dati che hai proposto confermano che la questione "scie anomale" è reale al 100%.

Dal 1990 al 2004 il traffico aereo è sostamzialmente raddoppiato, ma le scie nei cieli si saranno come minimo centuplicate.

Anzi, facciamo una prova.
Foto odierne di cieli "sciati" in tutte le direzioni ne abbiamo a migliaia.

Qualcuno ricorda qualcosa del genere nei primi anni 90?

Qualcuno ha delle foto di quel periodo in cui si vedono scie in queste quantità?

Io posso tranquillamente e con la coscienza linda confermare che quello che succede nei cieli bergamaschi da qualche anno a questa parte non era mai accaduto prima.

Se oggi mi sveglio e vedo 50 scie, significa che quando il traffico aereo era la metà ne avrei dovute vedere qualche volta 25.
Invece negli anni 90 questo non era mai successo.
E il cielo per passione l'ho sempre guardato.
E come me ci sono centinaia di persone solo in questo sito che possono testimoniare la stessa cosa.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 22/2/2007 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#524
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Santaruina…

… ho momentaneamente lasciato la discussione per una pausa, diciamo, di “riflessione”.

Tuttavia il dato pubblicato da Blizzard è impressionante.

Parla di quasi 3.600 (tremilaseicento!) aerei quotidianamente in volo negli spazi italiani.

Ai quali vanno aggiunti i voli militari.
Ai quali vanno aggiunti, ancora, i voli in transito sull’Italia, senza decollo o atterraggio in un nostro aeroporto.

3.600 aerei al giorno (considerando solo quelli commerciali e che decollano o atterrano in un aeroporto italiano) divisi per le 24 ore del giorno vogliono dire: 150 aerei ogni ora contemporaneamente in volo nei cieli del nostro Paese.

C’è da meravigliarsi se uno, in una giornata dalle condizioni favorevoli al formarsi delle scie di condensazione permanenti, alza gli occhi al cielo e vede 50 scie?...

E per rispondere all’altra porzione della tua domanda: io son convinto che prima che venisse alla luce questa problematica delle “scie” il cielo lo si guardasse comunque con molta minor attenzione.

Tuttavia anch’io, come te ma per quegli altri motivi che ho spiegato in un post all’inizio di questa discussione, il cielo lo guardo da sempre con curiosità.

E in tutta coscienza voglio dirti che non trovo che la situazione di oggi sia particolarmente diversa rispetto al periodo antecedente gli anni ’90.
In questo momento, ad esempio, alzo gli occhi al cielo dalla finestra del mio studio qui a Milano e non vedo nessuna scia.
In altre giornate potrei vederne, contemporaneamente, cinque… sei.

E’ più o meno quel che ricordo sia avvenuto da sempre.

Torno in “stand by”…
Però devo confessare che quel che sto leggendo in questi giorni sulle scie mi sta sempre più convincendo della fallacia della tesi secondo la quale si tratti di scie chimiche…
E’ solo una mia opinione, d’accordo.

Un saluto a tutti.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 22/2/2007 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#525
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
C’è da meravigliarsi se uno, in una giornata dalle condizioni favorevoli al formarsi delle scie di condensazione permanenti, alza gli occhi al cielo e vede 50 scie?...

50,60, 100... tutte quelle che vuoi. Ma allora perché alle stesse ore dello stesso giorno settimanale nella stessa identica porzione di cielo è capitato di non vederne per niente? Ma non di scie -attenzione- bensì di aerei!! Nemmeno un aereo contro le decine e decine nelle stesse condizioni di cui sopra. E non c'era mica sciopero...
Ma gli aerei non son soliti viaggiare nei medesimi orari e/o giorni?
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 22/2/2007 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roxib
      roxib
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#526
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Bravo Roberto55, torna pure in "stand by", poiché hai già dimostrato di non saper rispondere a domande molto semplici.

Un saluto, Roxib.
Inviato il: 22/2/2007 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#527
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
E per rispondere all’altra porzione della tua domanda: io son convinto che prima che venisse alla luce questa problematica delle “scie” il cielo lo si guardasse comunque con molta minor attenzione.


Roberto l'idea di Santa é ottima , finora per dimostrare la normalità delle scie ho visto foto o recenti o della seconda guerra mondiale , c'é un buco di oltre 50 anni su questa storia.
A parte il fatto che Fiumicino ha sempre avuto un traffico notevole , ed in effetti in ALTA quota le scie le ho viste fin da quando sono bambino , in America un aumento del traffico notevole si é avuto con Reagan , stiamo parlando degli anni 80 , possibile che NESSUNO da allora ha notato qualcosa di così eccezionale da meritarsi qualche foto ?

Ovviamente restiamo in attesa di sapere come mai in ALTA quota le scie sono corte , in MEDIA (ovvero più in basso a temperature superiori) sono persistenti , vedi foto del 14/02....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/2/2007 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#528
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Santaruina...
Fai uno zoom sulla provincia di Pordenone per chiarire un po' quante aereovie ci sono!

E poi commentami questa e mi fermo solo a questa:
Proprio questa

Scusa ma dove ti pare ci sia il problema??
Mi sembra chiaro che l'aumento del traffico aereo non c'entri niente.

Questa è anche una delle cause che hanno portato al famoso esposto di Claut
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 22/2/2007 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#529
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Dunque

Citazione:

roberto55 ha scritto:
Torno in “stand by”…
Però devo confessare che quel che sto leggendo in questi giorni sulle scie mi sta sempre più convincendo della fallacia della tesi secondo la quale si tratti di scie chimiche…
E’ solo una mia opinione, d’accordo.


Devo confessare che da quel che leggo mi è evidente che per taluni individui deve essere molto faticoso comprendere che progetti di manipolazione climatica sono REALI e non ci sarebbe da dibattere granchè.

Lo scrivono anche i giornali; tanto per fare un esempio:



QUI l'articolo completo.

Questi progetti si effettuano tramite l'utilizzo di "aerei che rilasciano in quota sostanze chimiche ad hoc a seconda degli scopi voluti.



Qui l'articolo completo.

Ora: ognuno è libero di esprimere pareri ed opinioni, però qualora li si argomentassero di tanto in tanto, piuttosto che uscirsene con delle sparate a zero, sarebbe cosa gradita, nonchè un segno di rispetto nei confronti di chi posta documentazione su documentazione, su documentazione...

Purtroppo le convizioni che sono alla base delle tue opinioni, roberto55, come già visto, giocano brutti scherzi:

Citazione:
Milano convive da sempre con un grosso problema: quello della nebbia all’aeroporto di Linate.

Giornate e giornate intere, ogni anno, di chiusura dell’aeroporto.
Cancellazione dei voli, ritardi sulle partenze, arrivi dirottati su scali distanti un centinaio di chilometri, congestione dei corridoi aerei… con danni economici elevatissimi, incazzature iperboliche dei passeggeri bloccati nello scalo, difficoltà nella turnazione del personale di volo, aeromobili che servono qui per il prossimo volo e invece son finite là…

Tu capisci che se fosse a portata di mano un qualsiasi metodo d’interazione climatica capace di togliere di mezzo questa nebbia… lo starebbero già usando da anni?...

Riflettici, Tekno… sul clima, l’uomo non può fare ancora nulla…




…al costo di 80 mila lire al giorno o se preferite:

…al costo di 40 euro al giorno

Vorrei rifletterci su, ma preferisco informarmi sulle tonnellate di documentazione diponibili sull'argomento.

P.S.Tu capisci che se fosse a portata di mano un qualsiasi modo per racimulare questi 40 euro... lo starebbero già usando da anni? ...
Inviato il: 22/2/2007 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#530
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Scusatemi…

… vedo che il dato fornito da Blizzard non ha suscitato, a mio parere, la dovuta impressione.

3.600 aerei in volo OGNI GIORNO nei cieli italiani sono un numero enorme!

Senza contare, poi, i voli militari e soprattutto i voli in transito… che devono essere, in particolare questi ultimi, in quantità tutt’altro che trascurabile.

Per un aereo che vola a 900 chilometri l’ora l’Italia diventa piccolissima.

Anche considerando solo i 3.600 aerei che decollano e atterrano in un aeroporto italiano, lo spazio aereo sopra la penisola assomiglia più alla tangenziale di Milano nell’ora di punta che ad un deserto.

Come è possibile pensare, in un cielo già così affollato, che a questo traffico si possa aggiungere un ulteriore traffico fatto di aerei cisterna che vanno e vengono a loro piacimento?…

E come è possibile supporre che i controllori del volo non se ne accorgano?…

Già devono fare, immagino, i salti mortali per controllare le rotte di questi 3.600 aerei civili e per mantenerne le separazioni di sicurezza.
Se in più ci mettiamo, scorrazzante libero per il cielo, un imprecisato numero di aerei fantasma che si muove al di fuori di ogni regola e controllo… il rischio di una collisione in volo diventa enorme.

Non è possibile pensare che gli uomini radar non se ne accorgano.

E dunque?…

Fanno parte anche loro, tutti loro, nessuno escluso, del fantomatico complotto?…
E si aggiungono anch’essi ai meteorologi, ai piloti, all’apparato politico e militare di tutti i paesi dell‘Occidente, Russia Cina Corea e Giappone compresi?… tutta gente “che sa e tace”?…

Non è sufficiente, secondo voi, pensare a questo… a questi 3.600 aerei quotidiani (più quelli in transito, più quelli militari)… per cominciare a dubitare seriamente di tutta questa faccenda delle scie?…

In questo periodo - l’ho detto - mi sono preso una pausa di riflessione, indotto a fare questo anche da una serie di messaggi privati scambiati con alcune autorevoli firme di questo sito che mi hanno fornito interessanti spunti di riflessione a favore delle scie.
E ne ho approfittato per leggere molto sulle scie, sia su Luogocomune che su tanti altri siti.

Però… francamente… a me pare davvero che tutta questa storia delle scie chimiche non stia in piedi… da qualunque visuale la si guardi…

Perplesso.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 22/2/2007 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#531
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Mi riaggancio al discorso sul traffico aereo; io abito vicino a Caselle e quindi dovrei vedere almeno 150 scie nell'arco della giornata.

Bene, quello che non riesco a spiegarmi è perchè solo alcuni aerei lascino scie come questa qua sotto



Aggiungo che le scie che vedete occupavano l'intera lunghezza del cielo visibile.

I casi sono due: o quegli aerei sono stati così sfigati da essere gli unici nell'intera giornata a trovare le condizioni favorevoli affinchè si formassero le contrails, durante tutto il loro volo, oppure avevano bisogno di una *carburatina*
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 22/2/2007 22:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#532
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Perdonami Tekno, ma seguendo il tuo ragionamento… il fatto che a Milano vi sia la nebbia dimostra che non ci sono irrorazioni, e dunque che non ci sono scie chimiche.

Perché, sempre secondo il tuo ragionamento, se con le scie (che secondo te ed altri ci sono) potesse essere sconfitta la nebbia… non ci sarebbe nebbia.

r.
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 22/2/2007 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#533
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Non è possibile pensare che gli uomini radar non se ne accorgano.

E dunque?…


Da http://it.wikipedia.org/wiki/Classificazione_del_traffico_aereo

Citazione:

Traffico Aereo Operativo

Il traffico aereo (prevalentemente militare, ma anche di protezione civile, polizia, antincendio, ecc.) composto da quegli Aeromobili di Stato che per esigenze di missione necessitano di svincolarsi dalle regole stabilite dall'ICAO è definito Traffico Aereo Operativo (OAT - Operative Air Traffic).

Il traffico aereo operativo segue regole proprie e spesso non è nemmeno in contatto con i Controllori del traffico aereo che gestiscono il traffico generale.

Vi è poi uno status particolare che comprende gli aeromobili in servizio di sicurezza pubblica, dogana e protezione civile; quando I'attività di tali aeromobili assume caratteristiche di pronto intervento tale volo viene definito Buster Air Traffic (BAT).


Non é che non li vedono , li vedono eccome dal radar , ma non possono intervenire perché utilizzano sicuramente codici di identificazione NATO, e volando più bassi delle normali aerovie non creano problemi al traffico civile....

Citazione:

Perché, sempre secondo il tuo ragionamento, se con le scie (che secondo te ed altri ci sono) potesse essere sconfitta la nebbia… non ci sarebbe nebbia.


Da http://www.usac.it/chemtrails/News/interrogazione.htm

Citazione:

Di Rosalind Peterson

Il documento 517 del Senato Statunitense e il documento 2995 della Camera dei Deputati Statunitense sono documenti specifici che contengono l’autorizzazione al cambiamento sperimentale del clima attraverso metodologie artificiali.Tali documenti implementano la politica nazionale sulla modificazione del clima ma non includono una presa di coscienza da parte dell’opinione pubblica e degli organismi preposti alla salvaguardia dell’agricoltura nazionale. Tali documenti pertanto costituiscono solo una traccia relativa alla strategia generale da adottare approvata nel 2006.
[omiss]
Ad esempio i programmi di dispersione della nebbia, usando ghiaccio secco, nitrogeno liquido, propano liquido o ioduro di argento possono migliorare la visibilita’ ma allo stesso tempo possono danneggiare le Foreste Rosse lungo la costa californiana privandole dell’acqua necessaria al loro sviluppo che loro assorbono dalla nebbia


Ce ne sono di sistemi per eliminare la nebbia....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 22/2/2007 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#534
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Per rifarmi al discorso precedente con un esempio un po’ terra-terra… sarebbe come se, nel corso di un Gran Premio di Formula Uno, si mettesse a scorrazzare per la pista, assieme alle 24 vetture in gara, anche un’imprecisata quantità di autobotti…

Ve lo immaginate?…

Voi direte: ma gli aerei di linea volano sopra gli 8.000 metri mentre i nostri ce li ritroviamo a quote inferiori… e dunque è come se le autobotti girassero su un circuito a margine.

E no, dico io.

Perché questo fatto escluderebbe, se non altro, che possano esserci scie chimiche a Milano, Roma, Torino… e in tutte le grandi città dotate di un aeroporto… perché gli aerei di linea, per decollare e atterrare, devono intersecare le quote inferiori, con immenso rischio di collisione…

E se invece, come dice Fabrizio, i controllori di volo vedono… perché non parlano?…

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 22/2/2007 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#535
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ciao Roberto,
te lo dico con simpatia; dopo quest'ultimo post, ti preferivo in "stand by" però in confidenza, dimmi:" che cosa hai preso?".

Dalle mie parti ho visto di tutto: scie frammentate su un cielo uniformemente blu, aerei che viaggiano accoppiati uno con la coda luuuuuuuuuuunga e l'altro senza, intensificazioni improvvise del traffico e repentine desertificazioni dei voli (ed io li a guardare sulle mappe italiane e su quella americana un qualche minimo riferimento, ma...niente) etc etc mi manca solo di vedere le scie colorate e sono sicuro che anche in questo caso salterebbe fuori qualche esperto a dire:" le scie colorate? normali contrails che appaiono colorate per un effetto di rifrazione...bla bla bla".

Ognuno abbia il parere che può permettersi.
Inviato il: 22/2/2007 23:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#536
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Ciao, Edo.

Grazie per la simpatia

Non prendo niente, né, soprattutto, roba scaduta: cerco solo di riflettere su questo fenomeno delle “scie” ad un raggio il più ampio possibile.

Leggo tutto quel che trovo, osservo il cielo… e rifletto su tutte le implicazioni logiche, politiche, territoriali, umane che un’operazione di così vasta portata come quella che starebbe alla base del “progetto scie chimiche”dovrebbe avere.

Cerco, in sostanza, di andare oltre il semplice: “le scie ci sono perché qualcuno mi mostra una foto in cui dovrebbero esserci”.

Anche perché, come dissi giorni e giorni fa, io non riesco a vedere sopra Milano e dintorni una sola scia che mi possa far pensare che vi sia qualcosa che non va…

Sarò sfortunato…
Aerei delle dimensioni di un puntino e comunissime scie, quando ci sono…

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 23/2/2007 0:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#537
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
… vedo che il dato fornito da Blizzard non ha suscitato, a mio parere, la dovuta impressione.

Vedo che la documentazione fornita finora non ha suscitato, ed è palese, la dovuta impressione.
Blizzard mi scuserà se per un attimo ho prestato le mie attenzioni a te che mancavi da molto.
Avere nuovi spunti, di tanto in tanto, aiuta a non perdere interesse nella discussione, specie quando bisogna ripetere gli stessi passaggi più volte.
Citazione:
Non è sufficiente, secondo voi, pensare a questo… a questi 3.600 aerei quotidiani (più quelli in transito, più quelli militari)… per cominciare a dubitare seriamente di tutta questa faccenda delle scie?…

Fosse per te è sufficiente pensare che siccome in Italia non viene fatta sparire la nebbia allora non possono esistere metodi di modificazione climatica (!!!)
Questo tipo di ragionamento non funziona. Zero. Non tiene conto dei documenti nel complesso e si basa su opinioni e considerazioni alla buona.
Infatti cerchi di rimediare alla gaffe con ennesime supposizioni e pareri attribuendoli gentilmente a me:
Citazione:
Perdonami Tekno, ma seguendo il tuo ragionamento… il fatto che a Milano vi sia la nebbia dimostra che non ci sono irrorazioni, e dunque che non ci sono scie chimiche.

???
Citazione:
Perché, sempre secondo il tuo ragionamento, se con le scie (che secondo te ed altri ci sono) potesse essere sconfitta la nebbia… non ci sarebbe nebbia.

Mio ragionamento? Ho detto per caso che le scie tolgono la nebbia? La leggi la documentazione che ti viene proposta?
Citazione:
[...] questo fatto escluderebbe, se non altro, che possano esserci scie chimiche a Milano, Roma, Torino…

...
Citazione:
Perplesso.

Scioccato.
Inviato il: 23/2/2007 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roxib
      roxib
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#538
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 91
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:

Perché questo fatto escluderebbe, se non altro, che possano esserci scie chimiche a Milano, Roma, Torino… e in tutte le grandi città dotate di un aeroporto… perché gli aerei di linea, per decollare e atterrare, devono intersecare le quote inferiori, con immenso rischio di collisione…



Semplice.
Gli aerei con scie chimiche a seguito non intersecano le aerovie degli aerei che sono in fase di atterragio\decollo.

Citazione:

roberto55 ha scritto:
Anche perché, come dissi giorni e giorni fa, io non riesco a vedere sopra Milano e dintorni una sola scia che mi possa far pensare che vi sia qualcosa che non va…

Sarò sfortunato…
Aerei delle dimensioni di un puntino e comunissime scie, quando ci sono…



Come ti dissi giorni e giorni fa... ciò che accade sopra Milano è ben diverso da ciò che dici di vedere.
Ma tu... non vuoi vedere e continui a glissare le domande scomode. Come mai?

Roxib.
Inviato il: 23/2/2007 0:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#539
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Roxib dice:

Citazione:
Come ti dissi giorni e giorni fa... ciò che accade sopra Milano è ben diverso da ciò che dici di vedere.


Ciao, Roxib.

Questo però non è corretto…

Penso che la testimonianza di chi asserisce di aver visto “scie basse” valga quanto la mia e quella di altri che sostengono di non averle mai viste.

Almeno su questo, si creda nella mia buona fede.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 23/2/2007 0:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Gli USA, il Global Warming, le polveri sottili e le Scie...
#540
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline


Blizzard questo gruppo di aerovie preso dalla tua mappa mi ha incuriosito , sai a cosa servono ?

P.S:Non é corretto inoltre postare immagini di scie chimiche e farle passare per scie normali
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 23/2/2007 1:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...15161718192021...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA