Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...165166167168169170171...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5011
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
"I sostenitori del complotto delle scie chimiche (le scie di condensazione degli aerei)..."


l'idiota che ha scritto l'articolo poteva informarsi meglio prima di sparare c.....e perchè secondo i "sostenitori del complotto delle scie chimiche" le nubi nottilucenti non c'entrano una mazza con le scie degli aerei
Inviato il: 30/8/2012 12:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  henry30
      henry30
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5012
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/5/2012
Da
Messaggi: 71
Offline
Inviato il: 30/8/2012 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  qwertyz999
      qwertyz999
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5013
So tutto
Iscritto il: 9/9/2012
Da
Messaggi: 4
Offline
Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi sono sorbito circa una 60a di pagine per approfondire l'argomento. Dopo tutto questo parlare ognuno rimane sulle proprie convinzioni.
Ho pensato ad alcune semplici considerazioni.
1) Si potrebbe monitorare il traffico di una giornata su di un aeroporto civile. Come ha fatto notare in una mezza mattinata di osservazione.
a) aerei ad alta quota senza scia
b) aerei ad alta quota con la scia
a) aerei a bassa quota senza scia
b) aerei a bassa quota con la scia
Che quantità di ciascuno?
Che relazione tra i risultati?
Le Vostre considerazioni finali?
2) Ammettendo la presenza di scie chimiche e non potendo fare analisi in quota (qualcuno ha a che fare con qualche spettrometro solare?):
a) quanto tempo rimane una particella in aria prima che tocchi il suolo?
b) arriva a terra sulla verticale se eventualmente trascinata dalla pioggia, ma se non piove che succede?
c) quanto superficie coprirebbe a terra l'irrorazione?
d) quanti kg di particelle dovrebbero essere emesse per avere un risultato soddisfacente al suolo?
Questo nell'ipotesi che la mèta finale dell'esperimento sia il terreno, se così non fosse, quali ripercussioni sui meccanismi atmosferici di quelle particelle "ipotizzate"?
3) Ammettendo l'equazione scie chimiche = tanker chimici = esperimenti ci vorrebbero tonnellate di materiale e migliaia di voli. In definitiva milioni di euro spesi. Le industrie chimiche come produrrebbero queste sostanze? Sarebbero coinvolti anche le compagnie civili?
Mi fermo qui per il momento.
Ciao a tutti
Inviato il: 11/9/2012 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Mister_Q
      Mister_Q
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5014
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/4/2012
Da Bologna
Messaggi: 41
Offline
Citazione:

qwertyz999 ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum. Mi sono sorbito circa una 60a di pagine per approfondire l'argomento. Dopo tutto questo parlare ognuno rimane sulle proprie convinzioni.
Ho pensato ad alcune semplici considerazioni.
1) Si potrebbe monitorare il traffico di una giornata su di un aeroporto civile. Come ha fatto notare in una mezza mattinata di osservazione.
a) aerei ad alta quota senza scia
b) aerei ad alta quota con la scia
a) aerei a bassa quota senza scia
b) aerei a bassa quota con la scia
Che quantità di ciascuno?
Che relazione tra i risultati?
Le Vostre considerazioni finali?
2) Ammettendo la presenza di scie chimiche e non potendo fare analisi in quota (qualcuno ha a che fare con qualche spettrometro solare?):
a) quanto tempo rimane una particella in aria prima che tocchi il suolo?
b) arriva a terra sulla verticale se eventualmente trascinata dalla pioggia, ma se non piove che succede?
c) quanto superficie coprirebbe a terra l'irrorazione?
d) quanti kg di particelle dovrebbero essere emesse per avere un risultato soddisfacente al suolo?
Questo nell'ipotesi che la mèta finale dell'esperimento sia il terreno, se così non fosse, quali ripercussioni sui meccanismi atmosferici di quelle particelle "ipotizzate"?
3) Ammettendo l'equazione scie chimiche = tanker chimici = esperimenti ci vorrebbero tonnellate di materiale e migliaia di voli. In definitiva milioni di euro spesi. Le industrie chimiche come produrrebbero queste sostanze? Sarebbero coinvolti anche le compagnie civili?
Mi fermo qui per il momento.
Ciao a tutti


Ciao, qwerty.

Certo, ognuno potrà fare tutte le osservazioni che vuole, ma dal momento che non possiamo conoscere gli schemi e i documenti dei vari aeroporti tutto resterà come prima. Le considerazione, come bene hai potuto vedere in queste pagine, diventano meramente personali e non aggiungono niente a una diatriba pretenziosa come questa.

Sì, queste presunte "scie" esistono: ma che cosa fa pensare immediatamente a un complotto mondiale che implicherebbe, se non ve ne siete accorti, l'esistenza di certe entità con poteri speciali (es. rettiliani o altro) per far sì che tutto vada a buon fine e che ci possa essere un controllo globale dei governi e della popolazione.

Bisogna rimanere nel campo della logica, e c'è chi troppo spesso la lascia da parte preferendo gettarsi negli attacchi personali a chi non crede in queste teorie alternative.

La mentalità che si finisce per sviluppare è che per ogni cosa c'è un complotto, tutti stanno tramando contro l'umanità, niente è come ci viene descritto. Non so se sia il massimo.

Così come sbagliano quelli che a prescindere negano queste teorie, lo stesso vale per quelli che le sostengono a capo chino.
Inviato il: 12/9/2012 12:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5015
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Ciao a tutti, sono nuovo di luogocomune ma seguo il dibattito tra "complottisti" (tra virgolette perché detesto questo termine, che sa molto di stereotipo...) e debunkers da molto tempo. Non appena ho visto questo forum mi ci sono fiondato subito perché ho una domanda riguardante le scie chimiche che mi ronza in testa da un po' di tempo: com'é possibile che queste presunte scie tossiche siano lunghe chilometri e chilometri? Come fa un aereo a trasportare tutta quella roba?

Se qualcun altro ha già risposto a questa domanda vi prego di indicarmi dove posso trovare la risposta.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 12/9/2012 14:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5016
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
perchè quelle visibili sono scie di condensa artificiali ( tipo quelle rilasciate dalle frecce tricolore ) non polvere, gli aerei non sono mica degli enormi estintori volanti. per generare delle scie di polvere così dense dovrebbero avere al loro interno delle cisterne enormi e ovviamente non si potrebbero utilizzare gli aerei civili

col passsare del tempo queste scie diventano sempre più grandi perchè sono igroscopiche e si nutrono dell'umidità presente nell'atmosfera
Inviato il: 12/9/2012 15:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5017
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Grazie per la risposta. Approfondirò il tema, anche se il cosiddetto "complotto delle scie chimiche" non mi convince più di tanto...vabbé, vado a spulciare la sezione del sito a riguardo e vedo se riesco a chiarirmi le idee.
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 12/9/2012 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5018
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
anche se il cosiddetto "complotto delle scie chimiche" non mi convince più di tanto


casomai è il complotto del "controllo climatico" ma anche questa definizione non è completa

Citazione:
vado a spulciare la sezione del sito a riguardo e vedo se riesco a chiarirmi le idee.


ti consiglio di leggere anche le pagine del forum dalla numero 100
Inviato il: 12/9/2012 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5019
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Nel golfo dell'Asinara il fenomeno delle scie chimiche è letteralmente scomparso a metà giugno (forse anche prima) ed è ripreso a metà settembre.

Quindi mi chiedevo:

sono improvvisamente scomparse le condizioni climatiche che determinano il formarsi delle scie di condensa?

oppure la zona è stata interdetta e quindi azzerato il traffico aereo?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 20/9/2012 16:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5020
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
Nel golfo dell'Asinara il fenomeno delle scie chimiche è letteralmente scomparso a metà giugno (forse anche prima) ed è ripreso a metà settembre.

Quindi mi chiedevo:

sono improvvisamente scomparse le condizioni climatiche che determinano il formarsi delle scie di condensa?

oppure la zona è stata interdetta e quindi azzerato il traffico aereo?


O chi pensava di guardare il cielo in verita' guardava i topless sulla spiaggia?

Aqua 500m True Color 2012/226 (08/13)
_________________
"chentu concasa, dughentos corros"
Inviato il: 20/9/2012 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5021
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
O chi pensava di guardare il cielo in verita' guardava i topless sulla spiaggia?

Guarda che son capace di fare entrambe le cose contemporaneamente.

Vabbè, 13 agosto. E poi?

A che ora? Di notte può essere.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 22/9/2012 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5022
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Citazione:

Pyter ha scritto:
O chi pensava di guardare il cielo in verita' guardava i topless sulla spiaggia?

Guarda che son capace di fare entrambe le cose contemporaneamente.

Vabbè, 13 agosto. E poi?

A che ora? Di notte può essere.


Ciao Pyter,
se vuoi puoi fare click sulle freccine in alto a destra della pagina che ho postato per vedere gli altri giorni.
In quanto l'orario essendo del satellite Aqua l'orario puo' andare dalle 12.30 alle 13.30 ora solare, se fosse stato Terra togli 2 ore.
Mi ricordo che 33 anni fa', quando ho trascorso 4 mesi a Palau non ho visto neanche UNA scia chimica
_________________
"chentu concasa, dughentos corros"
Inviato il: 22/9/2012 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5023
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 26/9/2012 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  polaris
      polaris
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5024
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/9/2012
Da Tlön
Messaggi: 1640
Offline
Qualcuno ha analizzato quella schiuma? Ci sono stati fenomeni analoghi in altre parti del mondo?
_________________
Che epoca terribile quella in cui degli idioti governano dei ciechi.. - Shakespeare
Inviato il: 26/9/2012 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Spiderman
      Spiderman
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5025
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2009
Da
Messaggi: 2722
Offline
_________________
"Ogni giorno racconto la favola mia, la racconto ogni giorno chiunque tu sia, e mi vesto di sogno per darti se vuoi, l'illusione di un bimbo che gioca agli eroi. (Renato Zero)
Inviato il: 9/10/2012 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5026
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Un nostro valente e determinato collaboratore, che qui ringraziamo e con il quale ci congratuliamo per il coraggio e la determinazione, ha prelevato un campione di polvere da bordo di un velivolo Ryanair (volo Pisa-Creta).


il problema è che il campione non è stato preso direttamente dal filtro e quindi può essere stato contaminato da qualunue cosa

Citazione:
Questi tre elementi non dovrebbero essere assolutamente presenti nella cabina pressurizzata di un volo commerciale!


i filtri non eliminano tutto, anche se in piccole quantità qualcosa passa sempre

Citazione:
Dobbiamo anche tenere conto che l’aver reperito solo questi tre elementi – alluminio, bario e cadmio – non significa che nella nostra atmosfera non se ne rintraccino altri.


certo però vanno cercati, nelle analisi mancano gli elementi più comuni: calcio, sodio, potassio, magnesio, ferro, manganese, zinco

Citazione:
Dell’ordine di pm1 e pm2


forse volevano scrivere pm 0,1 e pm 0,2 ( cioè 100-200 nanometri )

per sapere le dimensioni del particolato serve un'analisi al microscpio SEM
Inviato il: 9/10/2012 11:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5027
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
video con 2 aerei militari in formazione e scia chimica on-off

http://www.youtube.com/watch?v=MyIeBCPdxzc
Inviato il: 11/10/2012 20:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5028
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Ciao a tutti............ che mi sono perso?????

-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 17/10/2012 14:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5029
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
niente di particolare

intanto come al solito in certe zone cadono delle strane ragnatele

http://www.youtube.com/watch?v=XlYVVukzF2k

e sembra non essere un fenomeno stagionale

http://www.youtube.com/watch?v=YfSm6uIRMOk
Inviato il: 17/10/2012 15:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5030
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/11/2011
Da Ravenna
Messaggi: 72
Offline
Buon giorno a tutti.

Premetto che sono uno scettico e che non credo alle scie chimiche. Ho i miei motivi, e non voglio star qua ora a sviscerarveli.

Mi rivolgo in questo forum perché ho una domanda alla quale, per il momento ho trovato solo una spiegazione "negazionista" ma non la controparte "sciachimista" (passatemi i termini.. è solo per essere più chiaro).

Ogni domanda, in genere ha una risposta negazionista ed una sciachimista.

La domanda in questione è

Perché le scie, appena formate, sono nel primo tratto, trasparenti, e diventano bianche solo da un certo punto in poi?

Lo chiedo perché nell'ottica scettico-negazionista, questa viene vista come la PROVA che si tratti di condensa. Ovvero, la trasparenza iniziale denota un cambio di stato della materia, da vapore a liquido e solido poi, e si sostiene che "non ci sia altra spiegazione". Se fosse particolato metallico, sarebbe bianco e denso da appena emesso e si diraderebbe man mano che il cono della scia si allarga. In poche parole si afferma che se è trasparente all'inizio si tratta di condensa e non può essere altrimenti.

Io di mio posso notare che in realtà è possibile anche coi polimeri (tipo schiuma, ad esempio) ma anche in quel caso in realtà è un fenomeno di condensazione, ed i polimeri che intendo io non contengono particolato metallico.

Lo chiedo non in tono provocatorio, ma davvero per avere delucidazioni in merito
Inviato il: 8/11/2012 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5031
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Perché le scie, appena formate, sono nel primo tratto, trasparenti, e diventano bianche solo da un certo punto in poi?


forse volevi dire che le scie diventano visibili solo a qualche metro di distanza dall'uscita del motore?
Inviato il: 8/11/2012 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5032
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/11/2011
Da Ravenna
Messaggi: 72
Offline
Citazione:
forse volevi dire che le scie diventano visibili solo a qualche metro di distanza dall'uscita del motore?


Sì, è quello che intendevo (anche se onestamente mi sembra sia la stessa cosa). Comunque sì. Qual'è la spiegazione "non detrattrice" della non visibilità iniziale?

(Oltretutto Nihilant, speravo tu fossi uno di quelli che mi rispondeva, vista la tua esperienza in materia)
Inviato il: 8/11/2012 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5033
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Lo chiedo perché nell'ottica scettico-negazionista, questa viene vista come la PROVA che si tratti di condensa. Ovvero, la trasparenza iniziale denota un cambio di stato della materia, da vapore a liquido e solido poi, e si sostiene che "non ci sia altra spiegazione".


beh gli erei che vediamo non sono degli enormi estintori volanti
anche quelle che noi chiamiamo scie chimiche persistenti sono in realtà scia di condensa solo che non sono naturali

Citazione:
vista la tua esperienza in materia


più che altro sono uno dei pochi ad essere rimasto


pui farmi un favore? non andare sui siti dei debunker a dire cose tipo "ho fatto una domanda agli utenti di luogocomune e uno di loro mi ha detto che...."
Inviato il: 8/11/2012 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5034
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
che stupido che sono

teknyx ha detto:

"Non mi sono mai interessato troppo alle vicende del Sig. Marcianò Rosario, a me importa solo di lottare contro la diffusione di quella menzogna "odiogena" che sono le scie chimiche.

discussione chiusa
Inviato il: 8/11/2012 20:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5035
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/11/2011
Da Ravenna
Messaggi: 72
Offline
@Nihilant

Mi scuso per un messaggio dal carattere privato, in un forum pubblico, ma non trovo giusto rispondere in pvt.

Mi spiace molto che la prendi così, quando dico che mi interessa il tuo parere, mi interessa davvero il tuo parere.

Il messaggio che riporti dandoti dello stupido è scritto sull'onda dei miei sentimenti dopo che due giorni fa, un paio di persone che sostengono l'esistenza della scie, hanno picchiato (letteralmente) un mio amico pilota di linea. Non posso non avercela in sé, dato che non ho mai fatto mistero di non crederci, e pensare che un mio amico sia stato picchiato perché colpevole di nulla.....

Certo non accomuno luogocomune alla marea di altre persone che divulgano la cosa... qua nessuno ha mai parlato di abbattere aerei o di passare alle mani.

Hai fatto una precisa richiesta ed io la rispetterò, così come ho sempre rispettato ogni richiesta che mi è stata fatta, e così come ho sempre ammesso di essermi sbagliato ogni volta che me ne sono accorto.

Ciònonostante, ho una mia opinione sulle scie, non vedo perché devo mentire dicendoti che non la ritengo una bufala, anche se resto sempre pronto a cambiare idea se mi dovessi trovare in condizioni di doverla cambiare.

Comunque mi interessa tanto la tua versione, è una visione un po' unica nel suo genere, o almeno credo. E dalla tua risposta anche tu assimili il fenomeno della invisibilià (trasparenza) iniziale alla condensa giusto?

Per il resto, ti auguro un sincero "buon proseguimento"
Riccardo
Inviato il: 9/11/2012 2:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5036
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
Il messaggio che riporti dandoti dello stupido è scritto sull'onda dei miei sentimenti dopo che due giorni fa,


veramente è dal 2011 che combatti questa "menzogna"

Citazione:
Comunque mi interessa tanto la tua versione, è una visione un po' unica nel suo genere, o almeno credo. E dalla tua risposta anche tu assimili il fenomeno della invisibilià (trasparenza) iniziale alla condensa giusto?


si
Inviato il: 9/11/2012 18:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ByB
      ByB
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5037
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/5/2011
Da
Messaggi: 382
Offline
teknix è una reazione assolutamente sbagliata quella di picchiare qualcuno, che pur essendo pilota nega, non può non sapere del fenomeno, (tra l'altro recentemente è stato ufficializzato da un prelievo in quota "ufficiale" che i cieli sono avvelenati) ovviamente è il suo lavoro e ci tiene, un po come quello che inquina i fiumi, è il suo lavoro.... però devi capire che chi è a conoscenza del fenomeno perchè si è interessato dello stesso con delle indagini indipendenti, che ovviamente esulano il parere dei media "ufficiali" e quindi sa fin dove sono arrivati, magari una reazione violenta si può comprendere, io stesso più di una volta ho pensato guardando il cielo, (che nemmeno in questi giorni di autunno è più blu come una volta di quando avevo metà degli anni) per fortuna che non posso abbattere un aereo con lo sguardo altrimenti diventerei un "terrorista medio" il mio senso di impotenza di fronte a questo, però, mi ha portato a far aprire gli occhi su questa evidenza che proprio per il fatto di essere cosi evidente non si vede!
Non posso pretendere di averti convinto, ma se hai più di 40 anni chiedi le risposte alla tua memoria, sennò parla con quelli più anziani e vedrai che loro te le daranno!

un saluto By B.
Inviato il: 9/11/2012 21:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5038
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
mi sono ricordato di questo video dell'aeronautica francese

http://www.youtube.com/watch?v=ATAMJgRhTNc

al minuto 4:20 ci sono 2 caccia che rilasciano scie persistenti

http://www.youtube.com/watch?v=ATAMJgRhTNc#t=04m20s

al minuto 5:28 c'è un grosso aereo che rilascia 4 scie e 3 caccia qualche metro sotto di esso che non rilasciano alcuna scia

http://www.youtube.com/watch?v=ATAMJgRhTNc#t=05m28s

com'è possibile una cosa del genere? il diverso tipo di motori potrebbe potrebbe spiegare l'anomalia? che ne pensate?



poi c'è anche questo

http://www.youtube.com/watch?v=F4ZkAaPKfg0#t=00m26s

è possibile che si tratti di un anomalo rilascio ad alta quota del tipo di scie utilizzate dalle pattuglie acrobatiche?
Inviato il: 11/11/2012 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5039
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Inviato il: 13/11/2012 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Paolo69
      Paolo69
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#5040
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 1/7/2004
Da
Messaggi: 1173
Offline
L'immissione nell'aria di sostanze chimiche potrebbe aiutare ad attivare uno stato della mente più "plasmabile".
Inviato il: 14/11/2012 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...165166167168169170171...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA