Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...112113114115116117118...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3421
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

le scie chimiche sono nuvole artificiali fatte da cristalli di ghiaccio e polveri molto sottili


Dato ufficiale rispetto al quale si è assistito ad ampie variazioni di comportamenti nefologici.
Come ben espresso infatti dall'esperto Domenico Azzone, si sono viste scie di condensazione chimiche formarsi a qualsiasi quota ed essere costituite, oltre che da cristalli di ghiaccio chimicamente indotti, anche da goccioline d'acqua allo stato liquido chimicamente indotte, il tutto ampiamente supportato da un ampio materiale filmato e fotografico.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/4/2010 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3422
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Eccezionale, ormai non sanno più come negare l'evidenza...

Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
le scie chimiche sono nuvole artificiali fatte da cristalli di ghiaccio e polveri molto sottili


Forse volevi scrivere:

è certo che alcune scie chimiche sono nuvole artificiali fatte da cristalli di ghiaccio e polveri molto sottili

Non credo che tutti i tipi di scie chimiche scaricate volontariamente da questi aerei siano dello stesso tipo. Diciamo che comunque è impossibile negare che esistano tipi diversi da quelle che specifichi tu.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 22/4/2010 18:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3423
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
beh io mi riferivo a quelle dai 10000 metri in su

Citazione:
Non credo che tutti i tipi di scie chimiche scaricate volontariamente da questi aerei siano dello stesso tipo. Diciamo che comunque è impossibile negare che esistano tipi diversi da quelle che specifichi tu.


i cristalli di ghiaccio ci stanno sempre poi da che cosa siano composti varia a seconda di quello che c'è nell'aereo
parlando solo di scie persistenti c'è la scia di base ma poi si possono aggiungere altre sostanze per renderla più densa
Inviato il: 22/4/2010 20:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3424
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:

i cristalli di ghiaccio ci stanno sempre


quello che c'è sempre è il passaggio di stato dell'acqua da vapore a solido o liquido chimicamente indotto, non necessariamente i cristalli di ghiaccio
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 22/4/2010 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3425
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

SEI FANTASTICO!!!

Io ho passato tutta la mattina alla ricerca senza risultati, meno male che ci sei tu!
Un'ultima cosetta... non riesco a stampare queste immagini in modo decente... e non riesco a stampare dal link nemmeno la lettera di Azzone... sono un caso disperato... ma accetto consigli
Inviato il: 22/4/2010 23:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3426
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
quello che c'è sempre è il passaggio di stato dell'acqua da vapore a solido o liquido chimicamente indotto, non necessariamente i cristalli di ghiaccio


superati i -45 gradi ci sono sempre
la faccenda è diversa per le scie a 5000-6000 metri
Inviato il: 23/4/2010 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3427
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Sinder
quindi le nuvole sono della stessa sostanza delle contrails, vapore acqueo con qualche residuo di combustibile in più
tutto naturale, no?




No
Quello che non torna non sono le scie di condensa (fenomeno assolutamente normale), ma quelle persistenti (fenomeno rarissimo che si manifesta SOLO se esiste concomitanza dei fattori necessari di temperatura/umidita'/pressione)

Il problema e' proprio questo:
la ripetuta e quasi quotidiana presenza di un fenomeno che tutti gli studi (in primis quelli della FAA americana) sostenevano essere invece decisamente anomalo


Se ti sei accostato da poco al discorso, ti invito a guardarti
Il fenomeno della condensazione, lo studio condotto da Luigi Fenu, dove viene ampiamente dimostrato che qualcosa non torna davvero
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 23/4/2010 2:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3428
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
la faccenda è diversa per le scie a 5000-6000 metri


La prova inoppugnabile è rappresentata proprio da queste ultime, sulle altre si potrà sempre inventare qualche minchiata

Edo, ti converrebbe appoggiarti a qualche amico e fartele stampare ...alla peggio posso stampare io e inviartele per posta, però mi fai fare la fila

Fammi sapere, in ogni caso se ne parla per la prossima settimana che sto incasinato
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 23/4/2010 7:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3429
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
cit.
quelle persistenti (fenomeno rarissimo che si manifesta SOLO se esiste concomitanza dei fattori necessari di temperatura/umidita'/pressione)

ma chi lo dice, fenu?
ma che link è?
sembra un volantino del popolo delle libertà

la formazione di condensazioni persistenti si forma tendenzialmente a certi valori di temperatura, pressione, umidità, composizione atmosferica, irraggiamento solare, vento, aerosol, la morfologia del terreno sottostante...
ma non è escluso che possa verificarsi anche a condizioni diverse

nessuno ha mai visto la nebbia? cosa è un miracolo soprannaturale?
nessuno ha mai camminato in mezzo a una nuvola? non occorre saper volare, basta trovarsi alle pendici di una collina, 100-200 m
nessuno ha mai creato una scia di condensazione sul terrazzo di casa con una pentola a pressione o una nuvola in bottiglia?

la metereologia è una scienza della complessità
ci sono così tanti elementi correlati tra loro che è quasi impossibile trovare una formula predittiva infallibile e soprattutto non esclude la formazione di condensazioni persistenti a qualunque quota
Inviato il: 23/4/2010 8:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3430
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/8309629.stm%3C/blockquote%3E%3C/div%3E


"page not found"
Inviato il: 23/4/2010 9:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3431
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
sinder cit.:

sembra un volantino del popolo delle libertà
---------------------------

Se valuti il lavoro solo dall'aspetto, che magari a te non piace per l'estetica, e non leggi
quello che c'è scritto, diventa solo una questione di gusto personale e lo puoi valutare
a tuo piacimento; ma se lo LEGGI, ci puoi trovare informazioni e DATI interessanti.
Dopo ci puoi ragionare sopra (spegnendo per un attimo lo scetticismo preconcetto)

cit.:

nessuno ha mai creato una scia di condensazione sul terrazzo di casa con una pentola a pressione
-------------------------------

Quanto è stata poi "persistente" quella "scia di condensazione"? lo ricordi?

=================

@ ahmbar

GRAZIE per aver riportato qui il link a questo lavoro, di cui avevo letto
solo alcune parti riassunte.


ciao

effeviemme
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 23/4/2010 9:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3432
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
Teba cit.:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/8309629.stm%3C/blockquote%3E%3C/div%3E



"page not found"
------------------

Forse c'è più gente di quanto si pensi, a seguire i forum di LC?

ciao

effeviemme
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 23/4/2010 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3433
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

effeviemme ha scritto:
Teba cit.:

http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/8309629.stm%3C/blockquote%3E%3C/div%3E



"page not found"
------------------

Forse c'è più gente di quanto si pensi, a seguire i forum di LC?

ciao

effeviemme


O forse, più semplicemente, il forum è frequentato da persone che non sono capaci di fare un link corretto e da altre che non si accorgono che quell'indirizzo non può che portare a "page not found" perchè è sbagliato.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/8309629.stm
Inviato il: 23/4/2010 10:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3434
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
scie-nziat cit.:

O forse, più semplicemente, il forum è frequentato da persone che non sono capaci di fare un link corretto e da altre che non si accorgono che quell'indirizzo non può che portare a "page not found" perchè è sbagliato.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/8309629.stm
----------------------------------------------
mi sapresti spiegare perchè ieri, 22 aprile 2010, il link di edo ha funzionato correttamente
(ed è perfettamente identico a quello da te segnalato) mentre oggi porta anche me dove ha portato Teba?
è possibile che io sia troppo diffidente, ma riconfermo che ieri il link di NiHiLaNtH riportato da edo (e che Teba
ha riportato per esteso) andava bene: cos'è successo?

ciao
effeviemme
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 23/4/2010 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3435
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

effeviemme ha scritto:
scie-nziat cit.:

O forse, più semplicemente, il forum è frequentato da persone che non sono capaci di fare un link corretto e da altre che non si accorgono che quell'indirizzo non può che portare a "page not found" perchè è sbagliato.

http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/8309629.stm
----------------------------------------------
mi sapresti spiegare perchè ieri, 22 aprile 2010, il link di edo ha funzionato correttamente
(ed è perfettamente identico a quello da te segnalato) mentre oggi porta anche me dove ha portato Teba?
è possibile che io sia troppo diffidente, ma riconfermo che ieri il link di NiHiLaNtH riportato da edo (e che Teba
ha riportato per esteso) andava bene: cos'è successo?

ciao
effeviemme


Guarda che il link di NiHiLaNtH funzionava ieri e funziona oggi, perchè quel link è stato postato in maniera corretta.

Probabilmente c'è qualcosa che non va quando sui quota un link, perchè vengono aggiunti altri caratteri che rendono il link stesso inservibile. Ma ci si rende conto subito dell'errore semplicemente muovendo il cursore del mouse sopra il link e controllando la stringa associata al link che è riportata sulla status bar.

Ma secondo te un link del genere
http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/8309629.stm%3C/blockquote%3E%3C/div%3E
può essere valido?
Inviato il: 23/4/2010 12:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3436
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
scie-nziat cit.:

Guarda che il link di NiHiLaNtH funzionava ieri e funziona oggi, perchè quel link è stato postato in maniera corretta.

Probabilmente c'è qualcosa che non va quando sui quota un link, perchè vengono aggiunti altri caratteri che rendono il link stesso inservibile. Ma ci si rende conto subito dell'errore semplicemente muovendo il cursore del mouse sopra il link e controllando la stringa associata al link che è riportata sulla status bar.

-----------------------------------------------------------------

Grazie dei suggerimenti sul controllo della validità dei link; in attesa della tua risposta ho fatto qualche prova, non essendo un esperto di connessioni.
ammetto di essere stato, in questa occasione, troppo sospettoso.

ciao
effeviemme
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 23/4/2010 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3437
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Citazione:
la metereologia è una scienza della complessità


mi sa che oggi sinder ha dimenticato di prendere i suoi farmaci
in quanto a stronzate ha superato pure i debunkers più famosi
Inviato il: 23/4/2010 13:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3438
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ma dai, si è scomodato addirittura scie-nziat!
Beh, già che ci sei, da esperto di traffico aereo, forse mi puoi chiarire alcuni dubbi



1) E normale che gli aerei civili al largo dell'inghilterra facciano una traiettoria "a vite" composta da ben 9 passaggi circolari?

2) Una scia di condensazione persistente, poi svanisce o si tramuta in nube come mostrato dalle sequenze e dall'articolo del sito bbc?

Grazie
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 23/4/2010 13:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3439
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
cit.
Se valuti il lavoro solo dall'aspetto, che magari a te non piace per l'estetica, e non leggi
quello che c'è scritto, diventa solo una questione di gusto personale e lo puoi valutare
a tuo piacimento; ma se lo LEGGI, ci puoi trovare informazioni e DATI interessanti.
Dopo ci puoi ragionare sopra (spegnendo per un attimo lo scetticismo preconcetto)

bell'esempio di preconcetto

io l'ho letto e ho visto un malizioso tentativo per portare prove a sostegno di una teoria precostituita, utilizzando un metodo deduttivo che è ben poco scientifico.

di solito invece si cerca di indagare determinati fenomeni giungendo solo alla fine a una teoria che sia un modello generale in grado di spiegare il tutto

basta solo vedere che cita ancora appleman, un modello di previsione limitato
la metereologia è una scienza della complessità (per chi non sapesse di cosa si sta parlando http://www.isc.cnr.it),
appleman valuta invece solo umidità e temperatura, nel suo modello tralascia
le variabili vento, conformazione del suolo, radiazione solare, composizione del particolato e caratteristiche del motore v. http://elib.dlr.de/9281/01/AIAA-2715-2000.pdf

per il resto
essendo un esperimento "in piccolo" la scia sarà "piccola" ma io ho provato a fare scie in balcone, provaci anche tu, poi ovvio dipende dall'umidità, dalla temperatura, dal vento, ecc...

e il miracolo che si creano condensazioni anche respirando? belle nuvolette che ovviamente a livello del suolo non persistono più di qualche secondo
ma la persistenza della nebbia come si spiega? e le nuvole a 100 m dal suolo come mai non si dissolvono in pochi minuti?
Inviato il: 23/4/2010 14:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  doktorenko
      doktorenko
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3440
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/8/2009
Da
Messaggi: 2332
Offline
@effeviemme e scie-nziat

E` un bug della piattaforma, quotando il link emerge parte del codice html sottostante che viene erroneamente incorporato all`indirizzo, in piu` c`e` la codifica di alcuni caratteri riservati con i segni del percento, il che e` perfettamente legittimo e non indica un url necessariamente non valido es:

http://it.wikipedia.org/wiki/Montju%C3%AFc


quotando il messaggio originale si ha:
Citazione:
l`indirizzo sembra corretto ma nella barra ho una coda non voluta, un`ulteriore citazione ne mostra la particolare codifica:
http://news.bbc.co.uk/2/hi/science/nature/8309629.stm%3C/blockquote%3E%3C/div%3E

%3C e` la codifica di `<`

Credo dipenda dal fatto che NiHiLaNtH abbia inserito il link `nudo` senza cioe` usare gli opportuni delimitatori (che vengono aggiunti usando il bottone apposito).
Inviato il: 23/4/2010 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3441
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
sinder cit.:

io l'ho letto e ho visto un malizioso tentativo per portare prove a sostegno di una teoria precostituita, utilizzando un metodo deduttivo che è ben poco scientifico.
----------------------------------------------

Anche io l'ho letto; cercando di comprendere il fenomeno della condensazione.
Mi è servito a chiarire alcuni dubbi che, da ignorante su certi fenomeni fisici, mi
portavo appresso da un bel po': ora ho appreso alcuni particolari che mi spiegano
come si possono formare e come si possono dissolvere le scie di condensazione
al seguito degli aerei.
Ed era ciò che cercavo, senza pensare alle scie chimiche (però a "dimostrarne" l'esistenza
con cognizione di causa è "maliziosamente" più interessante).

cit.:

ma la persistenza della nebbia come si spiega? e le nuvole a 100 m dal suolo come mai non si dissolvono in pochi minuti?
-----------------------
non pensi che sia un certo equilibrio tra pressione, temperatura e percentuale di umidità nell'aria?




@ doktorenko

Grazie per aver "svelato l'arcano".
In aggiunta a quanto esposto da scie-nziat viene ben spiegato il problema.
Personalmente non avrei saputo da dove cominciare a fare analisi come hai fatto tu.
Nel dubbio, sarebbe bene collaudare ogni link postato, prima di darne
per scontata l'efficienza ( ma se copio una cosa che va bene non penso che poi non va).

un saluto

effeviemme
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 23/4/2010 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3442
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
cit.:

ma la persistenza della nebbia come si spiega? e le nuvole a 100 m dal suolo come mai non si dissolvono in pochi minuti?
-----------------------
non pensi che sia un certo equilibrio tra pressione, temperatura e percentuale di umidità nell'aria?


anch'io lo penso così.
così come penso che le scie di condensazione possano persistere anche a 1000m se alcune condizioni di pressione, temperatura, umidità... [e aggiungiamo l'irraggiamento solare, il vento, la conformazione del suolo sottostante, la natura dell'aerosol (composizione chimica e dimensioni) e... sicuramente dimentico qualcosa... ché gli elementi che intervengono nella definizione del fenomeno non sono solo tre semplici variabili] permettono di raggiungere un certo equilibrio.
Inviato il: 23/4/2010 17:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3443
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
sinder cit.:

così come penso che le scie di condensazione possano persistere anche a 1000m se alcune condizioni di pressione, temperatura, umidità...
-----------------------------
ti è capitato di vederne?
a me mai.

effeviemme
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 23/4/2010 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sinder
      Sinder
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3444
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 20/2/2009
Da
Messaggi: 256
Offline
hai mai visto un fulmine globulare? eppure esiste
hai mai assistito all'effetto tunnel? eppure esiste

la scienza intuitiva è finita da prima di aristotele
Inviato il: 23/4/2010 17:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3445
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
certo sinder e le nuvole sono formate da vapore acqueo.

le naturali scie di condensa sono comunque formate da cristalli di ghiaccio
che sublimano dopo qualche secondo, questo vuol dire che per formarsi hanno bisogno di temperature molto basse. non vedrete mai aerei che lasciano scie di condensa a quote basse, almeno non qui in Italia.
Inviato il: 23/4/2010 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3446
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
sinder cit.:

hai mai visto un fulmine globulare? eppure esiste
hai mai assistito all'effetto tunnel? eppure esiste

la scienza intuitiva è finita da prima di aristotele
---------------------

Non credo di saper / poter sostenere un confronto basato su " credimi, lo so meglio di te".
Forse sono cose che si impara a fare nelle superiori?
Spiacente, mi sono fermato alla terza media.
Buona fortuna con qualcun altro.

ciao

effeviemme
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 23/4/2010 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3447
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Sinder ha scritto:

così come penso che le scie di condensazione possano persistere anche a 1000m se alcune condizioni di pressione, temperatura, umidità... [e aggiungiamo l'irraggiamento solare, il vento, la conformazione del suolo sottostante, la natura dell'aerosol (composizione chimica e dimensioni) e... sicuramente dimentico qualcosa... ché gli elementi che intervengono nella definizione del fenomeno non sono solo tre semplici variabili] permettono di raggiungere un certo equilibrio.


Sinder, ma che stai tirando i numeri del lotto ?
Quei parametri che tu citi come delle entità quasi arcane insondabili sono misurabili con precisione, e costantemente monitorati ...il concetto fondamentale è il punto di saturazione all'acqua che il vapore emesso dai motori raggiunge solo per valori ben precisi di temperatura, pressione e umidità, ti sei mai chiesto perchè un aereo che incrocia cumuli a bassa quota non crea a sua volta cumuli ? Eppure attraversa una zona ampiamente satura all'acqua. Perchè il vapore che esce dai motori satura solo per certe rigorose temperature, umidità e pressioni, te lo sei mai chiesto ?
Come tu affermi "la scienza intuitiva è finita da prima di aristotele" e questo vale in particolare per te che stai giocando ai numeri del lotto.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 23/4/2010 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3448
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
sinder
la metereologia è una scienza della complessità ci sono così tanti elementi correlati tra loro che è quasi impossibile trovare una formula predittiva infallibile e soprattutto non esclude la formazione di condensazioni persistenti a qualunque quota

Se sei qui davvero per capire che qualcosa di strano sta succedendo c'e' un metodo semplicissimo :
fai cio' che ho fatto io e visiona foto e filmati di prima del 2000, tuoi o di amici e parenti (comunque basta che siano persone di cui ti fidi, che per certo non hanno manipolato nulla), e controlla quante volte sono state immortalate nel cielo le scacchiere che vediamo quasi tutti i giorni

Non e' un metodo scientifico, ma solo del buon senso e della statistica/probabilita'
Se possiedi riviste, giornali, locandine ed altro degli anni passati, puoi estendere la ricerca



Nel mio piccolo, malgrado abbia visto centinaia e centinaia di foto e decine di video realizzati in mezzo mondo e sfogliato pagine e pagine di pubblicita' ed altro, non ho mai assistito ne' immortalato cio' che oggi invece appare ovunque
















(foto tratte per la maggior parte da sciechimiche.org)



Ovviamente puo' essere che io sia stato particolarmente sfortunato, magari tu ne troverai a bizzeffe
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 24/4/2010 3:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3449
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
ahmbar la sesta foto è solo un aereo che fa skywriting

certo se ci fossero -45 gradi e molta umidità al livello del terreno allora teoricamente si potrebbero formare delle scie di condensa
ma per arrivare a quei valori di temperatura devi superare gli 8000-9000 metri
Inviato il: 24/4/2010 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#3450
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
OTTIMO FILMATO SULLE SCIE CHIMICHE, PROVA FISICO-ATMOSFERICA INOPPUGNABILE DELLA LORO ESISTENZA: OSSERVATE COME UNA PARTE DELLA SCIA SI COMPORTI ALLA STREGUA DI UN CONDENSATO LIQUIDO, NON SOLIDO, RIFLETTENDO IL COLORE BLU ED ASSORBENDO-ESTINGUENDO LE ALTRE LUNGHEZZE D'ONDA DELLE RADIANZE LUMINOSE, TIPICO DELLE GOCCIOLINE D'ACQUA LIQUIDE, AL CONTRARIO DEI CRISTALLI DI GHIACCIO CHE SONO OMNIRIFLETTENTI (TIPICO COLORE BIANCO-CANDIDO), FENOMENO PIU' VOLTE OSSERVATO E DOCUMENTATO ANCHE DAL SOTTOSCRITTO, DIFFONDETE

http://www.youtube.com/watch?v=0s_qBiD0Rgg
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 25/4/2010 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...112113114115116117118...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA