Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...80818283848586...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2461
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Credo che la polemica che ne è sorta, abbia impedito di andare a fondo in questa faccenda.


fammi capire:

qualcuno diceva che era fuel damping, qualcuno diceva che era irrorazione di sostanze chimiche...in ogni caso si trattava di qualcosa che metteva a repentaglio la salute pubblica ...e nessuno intanto ha fatto denuncia?

Io ritengo che proprio perchè entrambe le ipotesi vanno nella stessa direzione, cioè il pericolo per la salute pubblica, si sarebbe dovuto fare denuncia.
Che sia rilascio di cherosene o sali di bario o caramelle a forma di orsetti di gomma doveva essere denunciata la questione.

Non dirmi che il dibattito in rete fra sciachimisti e sostenitori contrails è stata la causa di una mancata inchiesta... per favore, dai
Inviato il: 29/11/2008 14:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2462
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

scie-nziat ha scritto:
forse non qui



No scie-nziat, non forse, CERTAMENTE NON QUI

Ma scusa, tu lo saprai se hai scritto qui, o no ?

Beh se non lo sai te lo dico io, non hai risposto qui !

Lasciare il tuo interlocutore senza risposta non è cortese.

Capisco che scrivere in un forum dove tutti la pensano diversamente da te non è facile, però io dal forum di focus non mi sono mai defilato quando avevo torto. Se ci si assume la responsabilità di dire la propria, non si può poi abbandonare il campo quando si è in difficoltà a rispondere.

Esistono dei ricercatori seri, come Massimo Santacroce, che ha pubblicato un articolo sulla mia scia di Paularo, rispetto alla quale solo un ricercatore in malafede potrebbe volutamente misconoscere che si trovava ad una quota irrisoria, al più di 3 km.
Vi ricordo l'articolo di Massimo Santacroce
Possibili evidenze di una scia a bassa quota

Massimo Santacroce, da quanto mi confidò in amicizia, dopo le solite debunkerate sul fatto che la scia fosse sopra le nuvole, aveva provato a chiedere il parere dei suoi colleghi universitari che lavorano con lui, qualcuno anche discretamente preparato in materia di grafica, erano tutti concordi nel dire che la scia è sotto le nuvole.

A questo punto mi piacerebbe anche sentire il parere degli utenti di questo forum. Vi sottopongo nuovamente la scia, tralaltro notate il cielo azzurro sovrastante gli stratocumuli fratti assolutamente privo di cirri !
Sopra o sotto le nuvole ?




Da parte mia, avendo osservato con i miei occhi la scia e quindi persuaso al 200% di ciò che io stesso ho difficoltà a credere, ho chiesto il parere ad un super esperto di audiovisivi/fotografia e ottica strumentale il quale mi ha comunicato via mail che non esistono dubbi sul fatto che quella scia fosse alla stessa quota del monte Zermula (2100 metri) se non più bassa. Addirittura più bassa di quanto io stesso credessi. Io la davo ad 1 km dalle cime. Sono rimasto sbalordito da una tale clamorosa conferma e speravo che qualcosa potesse venir pubblicato in questo senso, ma credo che la sortita di Straker abbia fiaccato irreparabilmente ogni possibile auspicata buona iniziativa delle persone più oneste.

Ho fotografato un groviglio di contrails in avvitamento con due merletti inverosimili, e i tuoi colleghi prima hanno parlato di irrorazione olimpica. Poi, visto che non ci credeva nessuno, hanno svoltato su un liner in hold oppure la pattuglia acrobatica che spesso gira da quelle parti.
Scusami scie-nziat, se tu sei davvero una persona onesta, devi riconoscere che queste sono altrettante bugie, esattamente come quelle di cui vi occupate voi.
Ti ricordo il groviglio




Vi ho portato prove inconfutabili sulla presenza di cirrostrato in assenza di scie, anche e soprattutto in aeree intensamente trafficate.

E mai nessuno, dico mai nessuno dei vostri, che avesse osato, non dico asserire che le scie chimiche esistono, ma se non altro lasciare aperto un dubbio senza cominciare con la solita pioggia di insulti oltraggiosi che tu conosci bene.

A questo punto allora e per concludere questi tristi giorni sono costretto a ripescare un concetto di Grillina memoria, Veltrusconi, ti dice qualcosa ? Le due fazioni che apparentemente si scannano, ma che poi alla fin fine .....
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/11/2008 16:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2463
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Citazione:
Credo che la polemica che ne è sorta, abbia impedito di andare a fondo in questa faccenda.


fammi capire:

qualcuno diceva che era fuel damping, qualcuno diceva che era irrorazione di sostanze chimiche...in ogni caso si trattava di qualcosa che metteva a repentaglio la salute pubblica ...e nessuno intanto ha fatto denuncia?

Io ritengo che proprio perchè entrambe le ipotesi vanno nella stessa direzione, cioè il pericolo per la salute pubblica, si sarebbe dovuto fare denuncia.
Che sia rilascio di cherosene o sali di bario o caramelle a forma di orsetti di gomma doveva essere denunciata la questione.

Non dirmi che il dibattito in rete fra sciachimisti e sostenitori contrails è stata la causa di una mancata inchiesta... per favore, dai


Infatti, se straker invece di gridare ai quattro venti che aveva beccato un aereo con le scie chimiche, faceva una bella denuncia all'ANSV dicendo che un aereo aveva fatto fuel dumping senza che ne fosse a conoscenza ENAC, di fronte ad una denuncia del genere fosse si sarebbe mosso qualcosa.

Il problema rimane comunque sempre quello, anche se avessero fatto uninchiesta e avessero detto che vi era stato un fuel dumping non riportato, prova ad immaginare le reazioni di chi è convinto che quelle siano scie chimiche.

Sarebbe stato un'ulteriore tassello a dimostrare il mega complotto in atto, anche la commissione che si sarebbe occupata del casa sarebbe stata connivente con il NWO, come d'altra parte succede, per esempio, ogni qualvolta viene fatta un'interrogazione parlameantare, se la risposta non piace, allora il ministro o chi per lui è colluso.

Comunque a parte queste chiacchere da bar che sto facendo, in italia manca la cultura del riporto volontario, (ovviamente mi ci metto in mezzo anch'io).
Negli altri paesi non è così, perchè chi riporta un fatto, che potrebbe essere considerato "unsafe" non viene "indagato" come spesso succede qui.
Si sta cercando di fare qualcosa e ci si muove in quel senso seguendo quanto succede nei vari paesi europei ma siamo ancora molto indietro.

Cerco di essere più chiaro:
se il controllore che stava gestendo quel volo è venuto a conoscenza di questo video e queste foto, perchè non ha fatto una denuncia?
Il motivo è semplice, perchè quando si fa un inchiesta non ci si sofferma solo all'episodio fonte dell'inchiesta, ma si guarda tutto ciò che è successo nei dintorni, il che significa che anche un minimo errore che non c'entra nulla con l'episodio in se potrebbe venire sanzionato.
Voglio essere ancora più chiaro, il rischio è che al controllore venga detto:
Ok vi è stato uno scarico non autorizzato ma tu, in considerazione del tipo di volo perchè non lo hai chiesto esplicitamente, oppure perchè hai usato quella parola invece che l'altra ecc ecc.

Sembra una cazzata ma è un problema serio, preso in considerazione e studiato a livello europeo.
http://www.eurocontrol.int/corporate/gallery/content/public/docs/pdf/pressopenday/EVAIR_bulletin01%20indd%204.pdf
questo documento spiega la filosofia della "Just Culture"
che si può riassumere così (preso dal documento sopra citato e linkato):

One of basic principles of Just Culture, upon which EVAIR and the
sharing of safety data between main stakeholders are built, is trust.
Through having a culture based upon a foundation of trust:
● front line operator will not be punished as a result of reporting
and possible omission
● the names of front line operators, airlines, and ANSPs will not
be disclosed, and
● analysed data will only be used for the purpose of improving
safety, i.e. not for benchmarking etc.
Inviato il: 29/11/2008 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2464
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ecco la rondine che fa primavera ...

Una prova unica al mondo ...

Il miracolo di una contrail a 3 km di quota ...




_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/11/2008 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2465
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:


No scie-nziat, non forse, CERTAMENTE NON QUI

Ma scusa, tu lo saprai se hai scritto qui, o no ?

Beh se non lo sai te lo dico io, non hai risposto qui !

Lasciare il tuo interlocutore senza risposta non è cortese.



.


vabbe e quindi? L'ho fatto da altre parti, però come vedi la mia opnione non è cambiata affatto.
ecco i posts fatti allora dal sottoscritto e che tu conosci visto che hai partecipatp a quella discussione:
http://www.focus.it/Community/cs/forums/permalink/172332/262703/ShowThread.aspx#262703
http://www.focus.it/Community/cs/forums/permalink/172332/262749/ShowThread.aspx#262749
http://www.focus.it/Community/cs/forums/permalink/172332/262781/ShowThread.aspx#262781
http://www.focus.it/Community/cs/forums/permalink/172332/262878/ShowThread.aspx#262878
Inviato il: 29/11/2008 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2466
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Sempre sia lodato ...

E' che non tutti seguono il forum di focus, avresti potuto rispondere anche qui, comunque ok, meglio tardi che mai !

Ciao.

PS: io non avevo segnalato le tue risposte qui perchè i moderatori non gradiscono link ad altri forum Mandiiiiii !!!
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/11/2008 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2467
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
Il problema rimane comunque sempre quello, anche se avessero fatto uninchiesta e avessero detto che vi era stato un fuel dumping non riportato, prova ad immaginare le reazioni di chi è convinto che quelle siano scie chimiche.


quindi non facciamo l'inchiesta....ma certo,è ovvio!
Chissenefrega della salute e delle regole, ma sì chiudiamo un occhio dai.

Vedi, io credo che le scie chimiche esistano, ma non mi sentirei sprofondare se quel fuel damping fosse stato confermato e denunciato, perchè a me interessa che venga tutelata la salute della gente... averla vinta nelle discussioni qui sul web ha un'importanza relativa.

Certo se non si denuncia il fuel damping figuriamoci altre irrorazioni! Non credi?

pace
Inviato il: 29/11/2008 18:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2468
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

Teba ha scritto:
Citazione:
Il problema rimane comunque sempre quello, anche se avessero fatto uninchiesta e avessero detto che vi era stato un fuel dumping non riportato, prova ad immaginare le reazioni di chi è convinto che quelle siano scie chimiche.


quindi non facciamo l'inchiesta....ma certo,è ovvio!
Chissenefrega della salute e delle regole, ma sì chiudiamo un occhio dai.

Vedi, io credo che le scie chimiche esistano, ma non mi sentirei sprofondare se quel fuel damping fosse stato confermato e denunciato, perchè a me interessa che venga tutelata la salute della gente... averla vinta nelle discussioni qui sul web ha un'importanza relativa.

Certo se non si denuncia il fuel damping figuriamoci altre irrorazioni! Non credi?

pace


Molto probaabilmente non mi sono spiegato, comunque perchè non l'hai fatta tu la denuncia?

Comunque siccome io non credo alle scie chimiche, in questo caso (ripeto, secondo il mio punto di vista) non si trattava di tutelare la salute delle persone.
Semmai si trattava di una denuncia che (se veritiera, e credo che lo fosse) avrebbe semplicemnte portato a sanzionare il pilota.
Inviato il: 29/11/2008 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2469
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

scie-nziat ha scritto:
siccome io non credo alle scie chimiche






_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/11/2008 18:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2470
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Citazione:
perchè non l'hai fatta tu la denuncia?



...credevo fosse una scia chimica?
Inviato il: 29/11/2008 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2471
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:

Esistono dei ricercatori seri, come Massimo Santacroce, che ha pubblicato un articolo sulla mia scia di Paularo, rispetto alla quale solo un ricercatore in malafede potrebbe volutamente misconoscere che si trovava ad una quota irrisoria, al più di 3 km.
Vi ricordo l'articolo di Massimo Santacroce
Possibili evidenze di una scia a bassa quota

Massimo Santacroce, da quanto mi confidò in amicizia, dopo le solite debunkerate sul fatto che la scia fosse sopra le nuvole, aveva provato a chiedere il parere dei suoi colleghi universitari che lavorano con lui, qualcuno anche discretamente preparato in materia di grafica, erano tutti concordi nel dire che la scia è sotto le nuvole.

A questo punto mi piacerebbe anche sentire il parere degli utenti di questo forum. Vi sottopongo nuovamente la scia, tralaltro notate il cielo azzurro sovrastante gli stratocumuli fratti assolutamente privo di cirri !
Sopra o sotto le nuvole ?






Ho fotografato un groviglio di contrails in avvitamento con due merletti inverosimili, e i tuoi colleghi prima hanno parlato di irrorazione olimpica. Poi, visto che non ci credeva nessuno, hanno svoltato su un liner in hold oppure la pattuglia acrobatica che spesso gira da quelle parti.
Scusami scie-nziat, se tu sei davvero una persona onesta, devi riconoscere che queste sono altrettante bugie, esattamente come quelle di cui vi occupate voi.
Ti ricordo il groviglio


Vi ho portato prove inconfutabili sulla presenza di cirrostrato in assenza di scie, anche e soprattutto in aeree intensamente trafficate.

E mai nessuno, dico mai nessuno dei vostri, che avesse osato, non dico asserire che le scie chimiche esistono, ma se non altro lasciare aperto un dubbio senza cominciare con la solita pioggia di insulti oltraggiosi che tu conosci bene.

A questo punto allora e per concludere questi tristi giorni sono costretto a ripescare un concetto di Grillina memoria, Veltrusconi, ti dice qualcosa ? Le due fazioni che apparentemente si scannano, ma che poi alla fin fine .....


Sul groviglio di contrails avevo già risposto, mi pare proprio da santacroce, in quella zona vi è una zona militare in cui si addestrano velivoli dell'aeronautica militare a della NATO. Immagino saparai che le contrails non sono prerogativa dei voli civili.
Sulla foto, l'impressione è che la scia sia sotto le nuvole, quale tipo di nubi non lo so.
Ti ha risposto qualcuno nei siti meteo?
Inviato il: 29/11/2008 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2472
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

scie-nziat ha scritto:


Sul groviglio di contrails avevo già risposto, mi pare proprio da santacroce, in quella zona vi è una zona militare in cui si addestrano velivoli dell'aeronautica militare a della NATO. Immagino saparai che le contrails non sono prerogativa dei voli civili.


Stiamo parlando di zona Monfalcone, non Ampezzo in Carnia, sei sicuro ?
Non sapevo, ma se me lo confermi ti credo.

Citazione:

Sulla foto, l'impressione è che la scia sia sotto le nuvole, quale tipo di nubi non lo so.
Ti ha risposto qualcuno nei siti meteo?


Grazie per l'onestà, questo ti rende onore, davvero.
Spero che l'esperto di cui ti parlavo mi dia una mano, io credo, a prescindere da tutta la polemica scie chimiche, che sia un dato da letteratura scientifica, da inviare ad esperti di contrails.
I siti meteo non hanno risposto, però se propendi per la collocazione sotto le nuvole, dammi un' oretta e ti posto un piccolo lavoretto semplice geometrico dal quale si può capire che quasi certamente (sono io il primo ad essere incredulo, perchè francamente, da quando ho cominciato a capirci qualcosa, di scie persistenti a quelle quote mai viste) quella scia era molto bassa.
A fra poco.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/11/2008 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2473
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Una curiosità, esiste un registro di carico carburante, se si, in base al piano di volo non effettuato ma quello effettivamente svolto, non dovrebbe esserci una verifica di tutto l'aereo che ha avuto il problema, compreso il serbatoio?

Se ricordo bene aveva del fumo in cabina...
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 29/11/2008 19:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2474
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
XCagliotro

pubblica la foto integrale (imageshack) o mandamela mucca64@yahoo.it che ti dico tipo di nuvola e quota tipica, da quelle foto non riesco a capirlo, penso stratocumuli .... 5000-6000mt
_________________
"chentu concasa, dughentos corros"
Inviato il: 29/11/2008 21:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2475
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline


Pensiamo al triangolo rettangolo formato dal piano orizzontale passante per miei occhi, il piano verticale corrispondente al palazzo che vediamo nella foto e il piano del fascio di luce che raggiunge i miei occhi a partire dall'intersezione con il piano verticale.



Il palazzo ha un altezza ben precisa, approssimando in eccesso 12 metri, e ogni piano è alto 3 metri circa.



Misurando con un semplice righello le distanze nella foto e applicando delle semplici proporzioni con le misure reali si può evincere che il tratto al di sopra del palazzo sino all'intersezione del fascio di luce con il piano verticale passante per il palazzo stesso è di circa 6 metri, ma approssimiamo pure a 8 metri per essere il piu cauti possibile.


Quindi 12 + 8 = 20 metri. Sottraiamo però la mia altezza, per comodità 1.5 metri, e arriviamo a 18.5 metri.

Considerando che la distanza fra me e il palazzo era circa 20 metri



l'angolo di elevazione della scia sarà comunque al massimo 45 gradi, mai di più, volendo proprio esagerare in eccesso per non sbagliare.

La distanza fra me e le cime che si possono vedere nella foto è di circa 6 km



Ipotizzando un angolo di 45 gradi, qualora la scia fosse stata al livello delle cime, avrebbe avuto una quota di 6 km.

Ma la scia è chiaramente molto più vicina all'osservatore delle cime !
Se sotto le nuvole, non potrà mai essere all'altezza delle cime, guardiamo la foto di 6 secondi prima un pò piu' zoomata



Io ad occhio vi posso assicurare che era molto vicina a me, assai di più rispetto alle cime.
E del resto, se noi avessimo voluto stimare con lo stesso metodo la quota delle nuvole, ecco che, essendo la nuvola diciamo allo stesso livello della scia, avremmo confermato che quelle nuvole si trovano a circa 2-3 km, ergo, stratocumuli !

Devo aver fatto un casino incomprensibile, scusatemi
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/11/2008 21:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2476
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

No, non è stato fatto.
Si è avuto qualche riscontro non ufficiale da parte di personale di terra che ha chiesto di non essere citato.

Se quel video fosse stato mandato a ANSV, forse qualcosa si sarebbe saputo.
In questo caso si sono violate le regole dettate da ENAC, nel senso che non mettendo al corrente il controllore di un operazione di fuel dumping, questo continua ad applicare le minime separazioni standard, che sono di molto (anche 10volte) inferiore a quelle necessarie in caso di fuel dumping.

Credo che la polemica che ne è sorta, abbia impedito di andare a fondo in questa faccenda.


Ciao scie-nziat , ho dato un occhiata ed a quanto sembra solo il personale collegato con l'ENAC può fare segnalazioni:

http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/06213dl.htm

Citazione:

Art. 3.
Segnalazioni obbligatorie

1. Fatto salvo quanto previsto dagli articoli 828 e 829 del codice della navigazione, sono segnalati all'ENAC gli eventi che mettono in pericolo oppure che, se non corretti, rischiano di mettere in pericolo un aeromobile impiegato in attività dell'aviazione civile, i suoi occupanti o qualsiasi altra persona. A titolo esemplificativo si considerano tali gli eventi ricompresi negli allegati I e II al presente decreto legislativo.


Poi andremo a vedere gli allegati ;-D

Citazione:

Art. 4.
Obbligo di segnalazione

1. Hanno l'obbligo di segnalazione degli eventi di cui all'articolo 3, comma 1, i seguenti soggetti nell'esercizio delle rispettive funzioni:

a) l'esercente o il comandante di un aeromobile equipaggiato con un motore a turbina o impiegato in attività di trasporto pubblico da un soggetto le cui operazioni siano assoggettate a controlli di sicurezza da parte dell'ENAC;

b) la persona addetta alla progettazione, alla costruzione, alla manutenzione o alla modifica di un aeromobile equipaggiato con un motore a turbina o impiegato in attività di trasporto pubblico, o di qualsiasi apparecchiatura o parte di esso, sotto il controllo dell'ENAC;

c) la persona che firmi un certificato di revisione o di idoneità al servizio di un aeromobile equipaggiato con un motore a turbina o impiegato in attività di trasporto pubblico, o di qualsiasi apparecchiatura o parte di esso, sotto il controllo dell'ENAC;

d) la persona che svolga una funzione per la quale debba essere autorizzato dall'ENAC quale controllore del traffico aereo o quale addetto all'informazione di volo;

e) il gestore di un aeroporto contemplato dal regolamento (CEE) n. 2408/92 del Consiglio, del 23 luglio 1992, sull'accesso dei vettori aerei della Comunità alle rotte intracomunitarie;

f) la persona che svolga una funzione connessa con l'installazione, la modifica, la manutenzione, la riparazione, la revisione, le prove di volo o l'ispezione di strutture della navigazione aerea sotto la responsabilità dell'ENAC;

g) la persona che svolga una funzione connessa con le manovre a terra, compresi il rifornimento di combustibile, la manutenzione, la preparazione dei documenti di carico, le operazioni di carico, le operazioni antighiaccio e il rimorchio in un aeroporto contemplato dal regolamento (CEE) n. 2408/92.

2. La segnalazione degli eventi di cui all'articolo 3, comma 1, può essere effettuata anche da parte di chiunque eserciti, in altre operazioni riguardanti l'aviazione civile, funzioni simili a quelle dei soggetti di cui al comma 1.



Noi persone comuni come possiamo rientrare nel comma 2 , visto che sicuramente non facciamo parte di quelli del comma 1 ?

Citazione:

Art. 6.
Segnalazioni volontarie

1. L'ANSV predispone un sistema per la raccolta, la valutazione, l'elaborazione e la registrazione di eventi non ricompresi tra quelli oggetto della segnalazione obbligatoria di cui all'articolo 3, ma che secondo i soggetti informatori rappresentino o possano rappresentare un rischio per la sicurezza della navigazione aerea, utilizzando le risorse umane, strumentali e finanziarie assegnate a legislazione vigente.

2. La segnalazione degli eventi di cui al comma 1 può essere effettuata da parte di chiunque eserciti, nell'ambito dell'aviazione civile, funzioni uguali o simili a quelle dei soggetti di cui all'articolo 4.

3. Le segnalazioni volontarie di cui al comma 1 sono inserite nella banca dati dell'ANSV.


Per l'appunto , neanche quelle volontarie possiamo segnalare...


Citazione:

ALLEGATO I

ELENCO DEGLI EVENTI DA SEGNALARE PER QUANTO RIGUARDA LE OPERAZIONI DI
VOLO, LA MANUTENZIONE, RIPARAZIONE E COSTRUZIONE

Nota 1: Pur elencando la maggior parte degli eventi da segnalare, il presente allegato non ha carattere tassativo. I soggetti interessati sono pertanto tenuti a comunicare qualsiasi altro evento che a loro giudizio risponda ai criteri stabiliti.

[omiss]

A. OPERAZIONI DI VOLO

vii) Altri eventi.

a) Ripetizione di eventi di un determinato tipo che, presi isolatamente, non sarebbero considerati degni di segnalazione ma la cui frequenza costituisce un rischio potenziale.


B. ELEMENTI TECNICI DELL'AEROMOBILE.

v) Altri eventi.

c) Incendio, esplosione, fumi o emanazioni tossiche o nocive.


Se non ho capito male in caso di segnalazione dei "fumi" c'è l'obbligo della segnalazione , altro che volontarietà...
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 29/11/2008 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2477
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

cct ha scritto:
XCagliotro

pubblica la foto integrale (imageshack) o mandamela mucca64@yahoo.it che ti dico tipo di nuvola e quota tipica, da quelle foto non riesco a capirlo, penso stratocumuli .... 5000-6000mt


Ti mando tutte le foto, una foto per mail, cosi non ti appesto il server
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/11/2008 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2478
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

cct ha scritto:
XCagliotro

pubblica la foto integrale (imageshack) o mandamela mucca64@yahoo.it che ti dico tipo di nuvola e quota tipica, da quelle foto non riesco a capirlo, penso stratocumuli .... 5000-6000mt


Inoltro foto effettuato !
Quello che vedrai è fantascienza fratello !
Buon divertimento
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/11/2008 22:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2479
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:


Ciao scie-nziat , ho dato un occhiata ed a quanto sembra solo il personale collegato con l'ENAC può fare segnalazioni:

......

Se non ho capito male in caso di segnalazione dei "fumi" c'è l'obbligo della segnalazione , altro che volontarietà...


E' vero, ed infatti la segnalazione è stata fatta, il pilota ha dichiarato emergenza per fumo in cabina.
Questa è la segnalazione che, di sicuro ha fatto anche ENAV, attraverso il controllore in servizio, all'ENAC, quello che non esiste è lo scarico carburante perchè il pilota non l'ha dichiarato,vi è anche l'ipotesi che il controllore non abbia compreso la comunicazione del pilota; è possibile, anche se la ritengo molto improbabile perchè quando vi è un emergenza si pone la massima attenzione a quanto dice il pilota e se non si capisce qualcosa lo si fa ripetere anche più volte.

Citazione:

Infettato ha scritto:
Una curiosità, esiste un registro di carico carburante, se si, in base al piano di volo non effettuato ma quello effettivamente svolto, non dovrebbe esserci una verifica di tutto l'aereo che ha avuto il problema, compreso il serbatoio?

Se ricordo bene aveva del fumo in cabina...


Certo che esiste, ma non lo mostrano al primo che lo chiede, è per questo che un'inchiesta avrebbe chiarito inequivocabilmente che quel volo ha fatto un procedura di scarico carburante.

Ripeto, è successa una cosa, a mio avviso, molto grave, ma il mio intervento qui era relativo a questo:

Citazione:

ahmbar ha scritto:


Il bravo Scie-nziat, sempre cosi' solerte nel cogliere i problemi, sono sicuro ci offrira' ora i suoi commenti sia sul sito Md80, che ha falsificato le foto per inventare il falso fuel-dumping su Torino, sia la spiegazione per quella scia a poco piu' di 1 km di altezza


Dopo quello che ho detto è chiaro che MD80 non c'entra nulla con quella foto? E che dire che l'ha falsificata è un'accusa infondata? E' altrettanto chiaro che quella foto è stata pubblicata qualche giorno prima (e quindi in tempi non sospetti) del video in questione?

Se vi è chiaro tutto ciò, credo che l'argomento foto possa ritenersi chiuso.
Inviato il: 29/11/2008 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2480
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ah ragazzi, devo fare una rettifica.
Non tutti i colleghi di Massimo Santacroce erano propensi a dire che la scia era sotto le nuvole. Un suo collega chimico cristallografo aveva un dubbio riguardo ad un punto della scia, cosa che peraltro mi sembra risulti anche dal post di Massimo sul suo blog.
Questo per non mancare di rispetto a nessuno.
Buona serata.

PS: se avete dei dubbi sul mio elaborato ditemelo che cercherò di spiegarmi meglio. Ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/11/2008 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2481
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Sinceramente, a proposito del fuel dumping, le scie che vedo io sono sempre allineate ai motori, ritengo che l'ipotesi di scie-nziat rispetto all'episodio in questione sia la più verosimile.

Poi tutto è possibile.

Buona notte.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/11/2008 23:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2482
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
CCT, ti è arrivato il malloppo, tutto ok ?
Magari fammi un fischio via mail, ciao, grazie.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 29/11/2008 23:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cct
      cct
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2483
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Lago Maggiore near Swiss
Messaggi: 480
Offline
Citazione:

cagliostro ha scritto:
CCT, ti è arrivato il malloppo, tutto ok ?
Magari fammi un fischio via mail, ciao, grazie.


Arrivati, grazie

sono quasi sicuramente cirri(cirrustratus aviaticus=cirri indotti da scarichi aeroviatici) 6000-10000mt, ma spesso quelli indotti sono anche a 5000mt.

Un cirro anche indotto non puo' manifestarsi a temperature inferiori ai 20 gradi celsius, e per manifestarsi a 20 gradi deve essere indotto con speciali nuclei di condensazione pretrattati(specialmente se esagonali), lo so' perche' ho "involontariamente" forato l'ftp di uno scienziato della AIDA cloud chamber durante i miei studi mirati meteorologici .

Concludendo non farti venire anche tu paranoie da altitudine delle scie, ho sentito oggi Rosario anche lui maniaco delle altitudini .... in un vecchio post qui su LC ho fatto vedere scie mangianubi a 5000mt all'equatore!!!! Fate vobis
_________________
"chentu concasa, dughentos corros"
Inviato il: 30/11/2008 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2484
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

cct ha scritto:


sono quasi sicuramente cirri(cirrustratus aviaticus=cirri indotti da scarichi aeroviatici) 6000-10000mt, ma spesso quelli indotti sono anche a 5000mt.


No fratello, credo tu sia completamente fuori strada, scusa se mi permetto.

Citazione:

Concludendo non farti venire anche tu paranoie da altitudine delle scie, ho sentito oggi Rosario anche lui maniaco delle altitudini .... in un vecchio post qui su LC ho fatto vedere scie mangianubi a 5000mt all'equatore!!!! Fate vobis


Fratello, non confondiamo il grano con la pula per cortesia, non confondiamo scienza e cialtroneria.

Non conosco il tuo lavoro, magari se mi indichi un link saprò darti un parere.

Ti ho inviato un documento da rivista scientifica. Analizzato da scienziati ricercatori universitari. Da un esperto le cui capacità sono a tutti note.

Ti ricordo che io sono stato testimone diretto di quella scia. E ti posso assicurare che una scia a 3 km non è come le altre. Quella scia mi ha fatto la rasatura del cuoio capelluto. Non so se mi spiego.

Qui la paranoia non c'entra nulla. Questo NON è un documento falsificato.

Io sono d'accordo con te che fissarsi sulle quote è idiota.
Però il mio dato è inconfutabile.
Non posso rinunciare a un dato scientifico.

Ma poi scusa. Da quanto capisco tu confermi che la scia si trova sotto o allo stesso livello di quelli che tu chiami cirrus aviatici artificiali.
Però io ti ho dimostrato calcoli alla mano che quelli che tu chiami cirri artificiali sono a una quota invece tipica degli stratocumuli, ovvero 2-3 km.
Avrai notato pure che gli strati, che poi si frangono in corpi fratti, vanno a incrociare sotto le cime a 2100 metri.

Non ci siamo amico, scusa, ma non ci siamo.

La tua analisi, le tue considerazioni, le ritengo rigorosamente errate.


Ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/11/2008 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2485
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline


QUELLE NON POSSONO ESSERE CIRRI, NON POSSONO ! SONO NUVOLE BASSE DI TIPO STRATO-FRATTI !

I SONDAGGI LO CONFERMANO

Per la formazione delle nubi è necessario il 70-80% di umidita relativa. Andiamo a vedere le quote dove si potevano formare le nubi quella mattina.



_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 30/11/2008 10:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2486
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline


Non avevo colto un particolare che a questo punto ritengo dirimente.

Osservate la perfezione del radiosondaggio, sulla base del quale azzardo una stima rigorosa della quota della scia.

Ancora una volta devo dar atto al genio che voi tutti conoscete. Gli è bastato vedere la foto qualche secondo per capire che la scia si trovava più o meno alla stessa quota delle cime (2143 m), laddove io l'avrei collocata un km più in alto.

Veniamo al dunque.

I sondaggi riportano un' elevata umidità dell'88% a quota 1957 metri, circa 200 metri più in basso delle cime (2143 m). L'elevata umidita giustifica la presenza di nubi compatte a strati, che infatti con straordinaria precisione vanno ad incrociare proprio sotto le cime-monte Zermula (a questo punto possiamo dire senza paura 200 metri sotto le cime).

Dall'altra parte i sondaggi riportano un' umidità relativa del 71% a una quota di 2249 m, circa 100 metri al di sopra delle cime.
70% di umidita relativa è il valore minimo necessario per la formazione di nubi a bassa quota formate da goccioline d'acqua, quindi tale da motivare perfettamente la presenza di elementi nuvolosi parcellari non compatti, che collocheremo a questo punto senza paura e con scarse probabilità di errore a una quota cento metri più elevata delle cime.

Essendo la scia poco più bassa o al più allo stesso livello di questi elementi parcellari, mi sento di asserire con la pretesa di un inattaccabile rigore scientifico che la quota massima stimata della scia si attesta a 2250 metri circa, ovvero praticamente allo stesso livello del monte Zermula, come il genio ebbe modo di comunicarmi via mail !

Un cordiale saluto a tutti, e mi scuso se posso esser sembrato polemico, ma ritengo il dato di importanza storica, rispetto al quale io non ho nessun merito, se non quello di aver scattato qualche foto. Piuttosto il merito va alla paziente che mi ha svegliato alle 6.30 di mattina

Ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 1/12/2008 23:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2487
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Citazione:

scie-nziat ha scritto:
Per la verità la cosa l'ho già detta da un pezzo, forse non qui, ma sicuramente in altri forum, basta cercare per rendersene conto.

Una cosa è certa, e lo dicono gli orari del forum in cui è stata pubblicata la foto, la foto è stata pubblicata molto prima del video in questione, e appena 6 minuti dopo che qualcuno ha parlato di un emergenza su malpensa (senza peraltro specificare il tipo di velivolo)


Poi ognuno è libero di credere a quel che vuole.


ciao


Tra le cose che si possono dire c'è anche quella che permette di osservare quanto siano simili i rilasci volontari di carburante e le "normalissime scie di condensa", gli stessi "strappi" diffusivi con emissioni intermittenti ed improvvise nel solito uniforme cielo blu...
Inviato il: 2/12/2008 8:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2488
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Zret pare abbia dato spiegazioni (o presunte tali) sulla questione del range finder:


qui
Inviato il: 4/12/2008 9:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2489
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ho letto l'articolo postato da zret

Se quanto scrive risponde al vero, c'e' un gruppo che non solo puo' controllare il suo il suo n° di telefono ed accedere ai suoi dati personali, ma anche entrare nei filtri delle mail, monitorando tutto il suo traffico in rete e falsificare i suoi ordini entrando fraudolentemente nel suo account google

Ne fa' nomi, alias e nickname, ed asserisce quanto segue :

Dopo aver analizzato la questione sotto le sue differenti sfaccettature, abbiamo compreso che era finito il tempo di mantenere il consueto "basso profilo" ed era quindi necessario creare una serie di situazioni per verificare la reazione dei disinformatori al fine di appurare se essi avevano qualche attinenza con tutti i “contrattempi” da noi incontrati nei mesi precedenti ed indurli quindi a venire allo scoperto.

I noti personaggi, basandosi sull’erronea convinzione che noi non potevamo essere in possesso di alcun telemetro, visto che l'ordine di agosto era stato cancellato, immediatamente ebbero una reazione scomposta, gridando subito al falso. Certo! Pensavano che sarebbe dovuto essere così, visto che erano al corrente, essendo gli artefici, di tutto quanto l'accaduto.

Così, infatti, avvenne. La pubblicazione di due viral video (basati comunque sui dati forniti delle prime misurazioni del NEWCON LRM 2500), il relativo numero d'ordine, fatto comparire intenzionalmente per pochi minuti, nonché gli snapshots ed immagini fake, disseminati di indizi ed ideati appositamente con lo scopo di indurre gli apparanti disinformativi a pubblicare farneticazioni su un possibile imbroglio per opera nostra (piatto ricco, mi ci ficco), sortì subito, nell'arco di poche ore dalla pubblicazione del primo video, l'effetto previsto. Infatti il prode Paolo Attivissimo (C.I.C.A.P., non dimentichiamolo), essendo a conoscenza di certi eventi, subito pubblicò un articolo gridando al falso.


Qui l'articolo completoZret alla riscossa
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 4/12/2008 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  phobos
      phobos
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2490
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/9/2006
Da
Messaggi: 224
Offline
Dopo una stranamente, misteriosamente e sospettosamente lunga attesa, è arrivato l'articolo bomba (???) di Straker in risposta alla vicenda del telemetro; se siete rimasti impressionati da Matrix, preparatevi perché Marcianò ha scritto la trama di un film al cui confronto lo stesso Matrix appare come una fiaba per bambini!

Servizi segreti, la Telecom che mette sotto controllo il telefono di Straker, l'auto di Straker danneggiata da un misterioso tizio, i telemetri che adesso sono diventati due; ma la rivelazione più clamorosa è che Paolo Attivissimo sarebbe un membro di una organizzazione occulta specializzata nelle tecniche di persuasione e condizionamento psicologico delle persone!!!!

Prossimamente, su tutti gli schermi:

http://www.tankerenemy.com/




P.S. Ribadisco ancora una volta che non sto assolutamente mettendo in discussione l'esistenza delle scie chimiche.
Inviato il: 4/12/2008 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...80818283848586...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA