Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...74757677787980...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2281
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Grazie ZR, avresti il link al documento di cui si parla nell'ultima parte del filmato che hai indicato?
Ciò che più mi ha colpito in questa risposta è il fatto che abbia citato le informazioni che circolano in rete. Il fatto che nelle risposte finora prodotte non si facesse cenno che alle solite formule burocratice, dava l'impressione che "l'ufficialità" vivesse in un mondo a se stante, lontano anni luce dalle osservazioni esposte prevalentemente su internet. Invece questa risposta "sdogana" con intento banalizzante ciò che appare sulla rete a proposito del fenomeno; lo stesso intento che percepisco nel post di harvey, non si nega che possano formarsi scie di condensa ma che queste velino il cielo rendendolo lattiginoso, aspetto questo, che non è riconoscibile nel frammento di film del grande regista francese, postato.
Qui a cagliari, oggi ad esempio il cielo sembrava quello di una "normalissima" giornata del 2006, dove quasi tutti i giorni il cielo era come oggi (ho conservato il calendario), alla faccia della enorme variabilità delle condizioni atmosferiche... eppure i dati dei radiosondaggi di elmas odierni offrono QUESTI dati; con gli aerei che si vedevano grandi e si muovevano lenti lenti mentre contemporaneamente altri aerei più grandi o più piccoli, più veloci o più lenti, non rilasciavano un bel niente.
Inviato il: 13/10/2008 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2282
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Harvey: scia chimica? E da cosa l'hai dedotto scusa?
Inviato il: 13/10/2008 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2283
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:
Salve,
può interessare il filmato di una scia chimica del 1982?

http://alberodimaggio.blogspot.com/2008/10/godard-e-le-scie.html

Il complotto non va un po' retro-datato?


Salve,
pensi che chi abbia inventato le scie chimiche, le abbia concepite per essere palesi e sotto gli occhi di tutti ?
Oppure piuttosto le abbia pensate per essere nascoste dietro apparenti innocue sembianze di normalissime scie di condensazione ?!

Io per esempio, dopo un attento studio dei fenomeni meteorologici, pensavo di aver capito perfettamente come e perchè si formasse un cristallo di ghiaccio, e invece, non avevo capito alcunchè, per il semplice fatto che ancora non si sa alcunchè:

'In principio - ha detto Blyth - pensavamo che le gocce che ghiacciavano per prime erano quelle che avevano un piccolo grano minerale in esse, conosciuto come nucleo del ghiaccio. Crediamo - ha aggiunto - che ci sia all'incirca un nucleo ogni 100.000 gocce d'acqua, ma i primi test che ho eseguito in Messico hanno dimostrato che alla temperatura di -15 gradi centigradi si formano molti più cristalli di ghiaccio rispetto ai nuclei che dovrebbero esserci. Quindi - ha concluso - ci deve essere un altro processo, per ora sconosciuto, dietro alla formazione dei cristalli'.

15 gennaio 2004
qui


Molto interessante è anche questo:

In aggiunta a essere un termine colloquiale usato per descrivere il ghiaccio secco, l'espressione "ghiaccio bollente" è il nome dato ad un fenomeno sorprendente nel quale l'acqua si trasforma in ghiaccio a temperatura ambiente, grazie ad un campo elettrico dell'ordine di un milione di volt al metro.[1]. L'effetto di questo campo elettrico è stato suggerito come un'ipotesi per la formazione delle nuvole, tuttavia generando non poche controversie e per questo non è largamente accettata.

qui

Il cervello è un organo straordinario, potremmo dire l'elemento più complesso che è dato studiare nel cosmo, ed il mio cervello mi suggerisce che quello che ho visto oggi nei cieli del friuli non è normale.

E ti assicuro che lo spirito critico non mi manca, dopo un lungo percorso logico e di ricerca ero giunto seriamente alla conclusione che gli aerei sciavano perchè saliva l'umidità in quota.

Ora invece penso che gli aerei si sollevano deliberatamente in volo e vanno a sciare condizionandoli gli strati in quota dove l'umidità sta salendo, verosimilmente coadiuvati e secondo un piano sinergico con il famoso impianto haarp.

Ovviamente il tutto nell'ambito di un panorama fatto anche di normalissime scie di condensazione, le quali è certo persistono in condizioni sovrasature al ghiaccio.

Ma chissà quante cose non ho ancora capito e non so, di fronte al cosmo siamo tutti infinitamente ignoranti !
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 14/10/2008 0:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2284
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Harvey: scia chimica? E da cosa l'hai dedotto scusa?


Domanda interessante, chissà perché viene rivolta proprio a me. Non è un argomento di cui mi interessi granché, però non vedo differenze fra le foto di scie "sicuramente chimiche" che vedo postate in qua e là, e questa. In realtà mi sa di aver commesso un errore tattico: se avessi postato il filmato in un forum dedicato, senza specificarne l'origine, le risposte alla tua domanda le avresti avute dagli sciachimisti.
Inviato il: 14/10/2008 12:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2285
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:
Salve,
può interessare il filmato di una scia chimica del 1982?

http://alberodimaggio.blogspot.com/2008/10/godard-e-le-scie.html

Il complotto non va un po' retro-datato?


No, sei solo tu che non conosci la realtà dei fatti, ma rimediamo subito:

Millions were in germ war tests
Much of Britain was exposed to bacteria sprayed in secret trials

Antony Barnett, public affairs editor
Observer

Sunday April 21, 2002


The Ministry of Defence turned large parts of the country into a giant laboratory to conduct a series of secret germ warfare tests on the public.

A government report just released provides for the first time a comprehensive official history of Britain's biological weapons trials between 1940 and 1979.

Many of these tests involved releasing potentially dangerous chemicals and micro-organisms over vast swaths of the population without the public being told.

While details of some secret trials have emerged in recent years, the 60-page report reveals new information about more than 100 covert experiments.

The report reveals that military personnel were briefed to tell any 'inquisitive inquirer' the trials were part of research projects into weather and air pollution.

The tests, carried out by government scientists at Porton Down, were designed to help the MoD assess Britain's vulnerability if the Russians were to have released clouds of deadly germs over the country.

In most cases, the trials did not use biological weapons but alternatives which scientists believed would mimic germ warfare and which the MoD claimed were harmless. But families in certain areas of the country who have children with birth defects are demanding a public inquiry.

One chapter of the report, 'The Fluorescent Particle Trials', reveals how between 1955 and 1963 planes flew from north-east England to the tip of Cornwall along the south and west coasts, dropping huge amounts of zinc cadmium sulphide on the population. The chemical drifted miles inland, its fluorescence allowing the spread to be monitored. In another trial using zinc cadmium sulphide, a generator was towed along a road near Frome in Somerset where it spewed the chemical for an hour.

While the Government has insisted the chemical is safe, cadmium is recognised as a cause of lung cancer and during the Second World War was considered by the Allies as a chemical weapon.

In another chapter, 'Large Area Coverage Trials', the MoD describes how between 1961 and 1968 more than a million people along the south coast of England, from Torquay to the New Forest, were exposed to bacteria including e.coli and bacillus globigii , which mimics anthrax. These releases came from a military ship, the Icewhale, anchored off the Dorset coast, which sprayed the micro-organisms in a five to 10-mile radius.

The report also reveals details of the DICE trials in south Dorset between 1971 and 1975. These involved US and UK military scientists spraying into the air massive quantities of serratia marcescens bacteria, with an anthrax simulant and phenol.

Similar bacteria were released in 'The Sabotage Trials' between 1952 and 1964. These were tests to determine the vulnerability of large government buildings and public transport to attack. In 1956 bacteria were released on the London Underground at lunchtime along the Northern Line between Colliers Wood and Tooting Broadway. The results show that the organism dispersed about 10 miles. Similar tests were conducted in tunnels running under government buildings in Whitehall.

Experiments conducted between 1964 and 1973 involved attaching germs to the threads of spiders' webs in boxes to test how the germs would survive in different environments. These tests were carried out in a dozen locations across the country, including London's West End, Southampton and Swindon. The report also gives details of more than a dozen smaller field trials between 1968 and 1977.

In recent years, the MoD has commissioned two scientists to review the safety of these tests. Both reported that there was no risk to public health, although one suggested the elderly or people suffering from breathing illnesses may have been seriously harmed if they inhaled sufficient quantities of micro-organisms.

However, some families in areas which bore the brunt of the secret tests are convinced the experiments have led to their children suffering birth defects, physical handicaps and learning difficulties.

David Orman, an army officer from Bournemouth, is demanding a public inquiry. His wife, Janette, was born in East Lulworth in Dorset, close to where many of the trials took place. She had a miscarriage, then gave birth to a son with cerebral palsy. Janette's three sisters, also born in the village while the tests were being carried out, have also given birth to children with unexplained problems, as have a number of their neighbours.

The local health authority has denied there is a cluster, but Orman believes otherwise. He said: 'I am convinced something terrible has happened. The village was a close-knit community and to have so many birth defects over such a short space of time has to be more than coincidence.'

Successive governments have tried to keep details of the germ warfare tests secret. While reports of a number of the trials have emerged over the years through the Public Records Office, this latest MoD document - which was released to Liberal Democrat MP Norman Baker - gives the fullest official version of the biological warfare trials yet.

Baker said: 'I welcome the fact that the Government has finally released this information, but question why it has taken so long. It is unacceptable that the public were treated as guinea pigs without their knowledge, and I want to be sure that the Ministry of Defence's claims that these chemicals and bacteria used were safe is true.'

The MoD report traces the history of the UK's research into germ warfare since the Second World War when Porton Down produced five million cattle cakes filled with deadly anthrax spores which would have been dropped in Germany to kill their livestock. It also gives details of the infamous anthrax experiments on Gruinard on the Scottish coast which left the island so contaminated it could not be inhabited until the late 1980s.

The report also confirms the use of anthrax and other deadly germs on tests aboard ships in the Caribbean and off the Scottish coast during the 1950s. The document states: 'Tacit approval for simulant trials where the public might be exposed was strongly influenced by defence security considerations aimed obviously at restricting public knowledge. An important corollary to this was the need to avoid public alarm and disquiet about the vulnerability of the civil population to BW [biological warfare] attack.'

Sue Ellison, spokeswoman for Porton Down, said: 'Independent reports by eminent scientists have shown there was no danger to public health from these releases which were carried out to protect the public.

'The results from these trials_ will save lives, should the country or our forces face an attack by chemical and biological weapons.'

Asked whether such tests are still being carried out, she said: 'It is not our policy to discuss ongoing research.'

Fonte

O magari al Ministero della Difesa inglese sono tutti "sciachimisti"
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/10/2008 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2286
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Riecco il coniglietto saltellante, bentornato
Citazione:
Domanda interessante, chissà perché viene rivolta proprio a me. Non è un argomento di cui mi interessi granché, però non vedo differenze fra le foto di scie "sicuramente chimiche" che vedo postate in qua e là, e questa. In realtà mi sa di aver commesso un errore tattico: se avessi postato il filmato in un forum dedicato, senza specificarne l'origine, le risposte alla tua domanda le avresti avute dagli sciachimisti.


Come Sertes ha gia' specificato, la realta' potrebbe essere peggio di quel che sembra

Per darti un'altra risposta meno....agghiacciante, quella potrebbe essere una scia di condensa, se sapessi come prendere una foto da un pdf e metterla qui te ne farei vedere una del 1970

Tu dici di saperne poco, io invece ho approfondito l'argomento da quando mi "svegliarono" mettendomi a naso per aria ad osservare le scie, che erano si' presenti, ma che il mio cervello non "vedeva come anomalie"
Come questo potesse essere successo l'ho capito quando vidi l'impressionante quantita' di queste scie sullo sfondo di decine e decine di pubblicita', filmati, locandine, manifesti, ovunque (francobolli persino...)

Per tornare al tuo scritto, posso dirti che le scie di condensa persistenti esistono , da anni, ma sono un fenomeno assai raro
Perche' si verifichino, ci sono alcuni parametri atmosferici necessari e concomitanti da rispettare, e lo studio dell'ing Fenu ha dimostrato inequivocabilmente la presenza di scie persistenti in molteplici giornate in cui detti parametri non esistevano

E poi una scia non fa' primavera


Ma queste?



_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 14/10/2008 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2287
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Bisognerebbe leggere quello che si posta. L'articolo di Sertes descrive una serie di esperimenti condotti in Inghilterra allo scopo di simulare una guerra condotta con armi biologiche, spargendo nell'aria dei sostituti, ritenuti innocui, di armi batteriologiche. Uno solo di questi esperimenti prevedeva l'"aerial spraying", e si sono usate particelle di cadmio fluorescenti allo scopo di tracciarne la diffusione nell'atmosfera (forse perché altrimenti sarebbe risultato invisibile, al contrario delle nostre scie).
Si può discutere sull'opportunità di questi esperimenti, ma non hanno niente a che vedere col "complotto delle scie chimiche". Gli effetti sulla popolazione, ammesso e non concesso che ce ne siano stati, erano solo collaterali, essendo l'obiettivo dell'esperimento quello di monitorare la diffusione nell'ambiente degli agenti rilasciati.
Lo stesso Marcianò infatti ne parla semplicemente come di un "precedente" di esperimento segreto condotto sulla popolazione, ovvero non lo mette in relazione diretta col fenomeno delle scie chimiche.

Scie chimiche: la verità nascosta

Notare, en passant, come Marcianò si "sbagli" e traduca "anthrax simulant" con "antrace stimolante" (l'errore è di Gubbo, ma Marcianò sostiene di aver revisionato la traduzione).

In conclusione, che c'entra il mio aereo del 1982? Io l'ho postato perché gli sciachimisti sostengono che le scie di condensa prima della metà degli anni 90 erano un "fenomeno rarissimo", praticamente inesistente (strano perché io me le ricordo bene).
Inviato il: 14/10/2008 16:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  -ZR-
      -ZR-
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2288
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/9/2008
Da
Messaggi: 436
Offline
Scusate ma non riesco più a seguirvi.
Siete contro o a favore di harvey?

Al di la che il filmato mi lascia molti dubbi sul perchè ci sia un sacco di tempo utilizzato ad inquadrare un cielo ben solcato da scie di aerei del tutto identici a quelle che vediamo oggi.
Non riesco a capire come la pensiate.
Se erano scarichi di carburante o scarichi chimici non lo sapremo mai. Resta il fatto che ad giudizio visivo le scie nel filmato sono uguali a quelle dei giorni nostri.
Lunghe, bianche, persistenti, che attraversano le nubi o le sovrastano.

Inoltre ancora non mi è chiaro come ho detto prima del perchè tanto tempo è stato utilizzato per inquadrare e seguire quegli aerei.
Era già in corso una campagna di immagini subliminali?

Edo cercherò di trovare ciò che mi hai chiesto.


-ZR-
_________________
" I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri."
Albert Einstein
Inviato il: 14/10/2008 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2289
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Resta il fatto che ad giudizio visivo le scie nel filmato sono uguali a quelle dei giorni nostri.

Lungi da me l'intenzione di riaprire per l'ennesimissima volta qualunque sterile discussione che non porterebbe a niente, ma il tempo dell'inquadratura che Godard ci offre non permette alcuna valutazione in nessun senso. Personalmente non ho nulla contro le scie lunghe, purchè nel momento in cui spariscono lascino il cielo com'era prima. Più di un dubbio mi viene quando si verificano situazioni ben note dove il cielo diventa color latte.
Qualche giorno fa mi trovavo con un'amico che non crede assolutamente all'esistenza delle scie chimiche, inoltre sostiene di avere delle nozioni sui motori degli aerei e naturalmente crede che bin laden sia il capo della spectre; ebbene, in quel momento passa, tra gli altri, un aereo che rilasciava la scia solo da un motore ed il buon Salvatore giustifica questo fatto sostenendo che:" quell'aereo ha un motore normale ed uno ecologico!".
Ed io:" e quale sarebbe quello ecologico?".
E lui:" è quello che rilascia la scia".



Edo cercherò di trovare ciò che mi hai chiesto.

Ti ringrazio anticipatamente, è molto importante.
Inviato il: 14/10/2008 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2290
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:
In conclusione, che c'entra il mio aereo del 1982? Io l'ho postato perché gli sciachimisti sostengono che le scie di condensa prima della metà degli anni 90 erano un "fenomeno rarissimo", praticamente inesistente


Beh, io invece ti ho mostrato che scarichi deliberati di scie chimiche dagli aerei sono documentati fuor di ogni dubbio fino dagli anni 50, perchè chi ci da conferma è lo stesso Ministero della Difesa inglese che li ha condotti.

Invece rimane inspiegato come faccia tu a concludere che:

Citazione:

Si può discutere sull'opportunità di questi esperimenti, ma non hanno niente a che vedere col "complotto delle scie chimiche".
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/10/2008 23:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2291
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Citazione:
Inoltre ancora non mi è chiaro come ho detto prima del perchè tanto tempo è stato utilizzato per inquadrare e seguire quegli aerei.


E' il cinema di Godard. Mica è più strano di questo:



o questo:



(fra l'altro ci sono scie anche qui, ma meno evidenti)
Inviato il: 15/10/2008 0:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2292
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Sertes:

Citazione:
Beh, io invece ti ho mostrato che scarichi deliberati di scie chimiche dagli aerei sono documentati fuor di ogni dubbio fino dagli anni 50, perchè chi ci da conferma è lo stesso Ministero della Difesa inglese che li ha condotti.


Scusa, ma se tu per scia chimica intendi qualsiasi cosa irrorata dagli aerei, c'era bisogno del Ministero della Difesa inglese? Mai sentito parlare di disinfestazione?
C'è un passaggio, che mi è sfuggito, in cui si parli di controllo atmosferico, o di nano-particelle, o di morbo di Morgellons in quell'articolo?
Inviato il: 15/10/2008 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2293
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Caro Harvey, è nella natura umana l'impulso a dominare l'ambiente che lo circonda.

A prescindere da tutto, si possono vedere certe scie, piuttosto rare direi, che non riescono a convincere un cervello sano sulla loro normalità. Giallastre, collose, intermittenti con sbuffi e rigonfiamenti e chi più ne ha più ne metta.

E' ovvio che la cosa più naturale sarebbe di pensare a normali scie di condensazione, anche perchè molti dati sembrerebbero trascinare in questa direzione, eppure ci sono delle fini differenze fra normalità e anomalia che non possono essere superficialmente sorvolate, se si vuole davvero capire la possibile operazione in atto.

Io credo che, in un modo sopraffino e perfettamente dissimulato, sia in atto un COLOSSALE ESPERIMENTO METEOROLOGICO SU SCALA MONDIALE.

Solo una tale natura di questa possibile operazione potrebbe giustificare l'enorme impegno economico necessario. Del resto, riuscire a tenere le fila del clima mondiale può di certo prospettare un ritorno economico assai maggiorativo rispetto al dispendio impiegato.

Tu che ne pensi ?! Credi che l'essere umano possa disattendere al suo naturale impulso di dominare la natura ?! E quale impresa maggiore del dominare la meteorologia del pianeta terra ?!
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/10/2008 1:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2294
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Se è in atto un progetto per controllare il clima farebbero bene a dirlo, perché io sono a favore del dominio sulla natura - quella stronza.
Inviato il: 15/10/2008 1:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2295
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:
Se è in atto un progetto per controllare il clima farebbero bene a dirlo, perché io sono a favore del dominio sulla natura - quella stronza.


Giusto.
Ed infatti quello che più fa girare le stracche palle è di essere letteralmente preso per il culo ogni qualvolta osi esternare un lontano dubbio che potrebbe esserci qualcosa di anomalo in quello che vedi.
E' naturale poi, che dinanzi al diniego sbeffeggiatore, ti venga da pensar vieppiù che dietro alla manipolazione climatica o in concomitanza con questa magari stanno combinando qualcosa di ancor meno lecito del condizionamento climatico.
Quindi ci si mette pure il Morgellons di mezzo, fatto oggetto di ufficiale attenzione pure dal CDC di Atlanta, ed a quel punto sei tentato seriamente di pensare ad una razza aliena truffaldina che voglia trasformarci tutti in un allevamento di pecore ubbidienti.
O forse lo sono già una pecora ubbidiente ??
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/10/2008 2:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2296
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Sorry ma dont'sacciu l'inglisc, ma è QUESTO lo stesso documento a cui fa cenno sertes?

Circa a due terzi del video proposto da ZR, VIDEO si fa cenno ad un accordo documentato italia-usa su progetti di aerosol per controllo climatico. Sarebbe interessante ritrovare il link al documento originale.
Qualcuno di voi l'ha già?
Inviato il: 15/10/2008 8:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2297
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

harvey ha scritto:
Scusa, ma se tu per scia chimica intendi qualsiasi cosa irrorata dagli aerei, c'era bisogno del Ministero della Difesa inglese? Mai sentito parlare di disinfestazione?
C'è un passaggio, che mi è sfuggito, in cui si parli di controllo atmosferico, o di nano-particelle, o di morbo di Morgellons in quell'articolo?


Sì, per scia chimica intendo qualsiasi sostanza irrorata deliberatamente dagli aerei, anche quelle legittime come i prodotti di disinfestazione.

Per cospirazione intendo due o più persone che si accordano per commettere un illecito

Per cospirazione delle scie chimiche intendo l'azione di mettere in volo degli aerei al preciso scopo di irrorare aree in cui si trova anche la popolazione, come fece ad esempio il Ministero della Difesa inglese fin dagli anni 50.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 15/10/2008 8:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  harvey
      harvey
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2298
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/4/2008
Da
Messaggi: 339
Offline
Edo: sì sembrerebbe lo stesso esperimento. Comunque una traduzione italiana dell'articolo (fra l'altro ripresa da un vecchio 3d di Lc) l'ho già linkata io più sopra.
Inviato il: 15/10/2008 8:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitter75
      sitter75
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2299
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 9/12/2007
Da Gorean & Bologna
Messaggi: 38
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Circa a due terzi del video proposto da ZR, VIDEO si fa cenno ad un accordo documentato italia-usa su progetti di aerosol per controllo climatico. Sarebbe interessante ritrovare il link al documento originale.
Qualcuno di voi l'ha già?


Forse questo del gennaio 2002

Aggiornamenti del 2003

Si rafforza e si estende la collaborazione Italia-Usa sui cambiamenti climatici

Incontro tra Stati Uniti e Italia sulle scienze e sulle tecnologie riguardanti i cambiamenti climatici

Per quanto riguarda il tema delle scie nel passato, in alcuni filmati degli anni '40 appaiono scie consistenti, in questo del 1944, al minuto 14:44, appaiono scie interrotte, forse problemi di combustione?




_________________
24/7
Inviato il: 15/10/2008 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2300
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline

_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/10/2008 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2301
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ragazzi, per me oggi è il battesimo del fuoco. Dopo aver assistito allo spettacolo di oggi, i miei dubbi circa l'esistenza di un colossale piano di manipolazione climatica si sono definitivamente dissolti.
Ho scattato molte foto che spero di postare al più presto.
Ma ciò che più ci tengo a mostrarvi stasera, è qualcosa che non avevo mai fino ad ora avuto il privilegio di immortalare.
Le famose sfere o ufo che fluttuano orbitanti a ridosso delle scie chimiche. E' davvero un' emozione per me esser stato testimone diretto di queste presenze. Vi invito a fare foto a pieno zoom, in questi giorni incredibili, così che potrete voi stessi ammirare queste sfere.
Stasera sottoporrò le foto a Cieliazzurri che saprà darmi il responso definitivo sull'autenticità di questi oggetti non meglio identificati. Ecco una delle tante foto ....


_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/10/2008 20:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2302
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Le vedevi ad occhio nudo oopure le hai scoperte dopo aver stampato la foto?
Grazie Sitter 75!
Inviato il: 15/10/2008 21:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2303
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Le vedevi ad occhio nudo oopure le hai scoperte dopo aver stampato la foto?
Grazie Sitter 75!


Ciao Edo,
io di questi oggetti ne sapevo molto poco e non mi era mai capitato di imbattermi in nulla del genere.
Chiaramente non li vedevo ad occhio nudo, ma mi sono saltati subito all'occhio quando ho visto la foto, davvero subito, nonostante io non ponessi mai attenzione a realtà del genere.
E devi pensare pure che siccome ero interessato più al panorama generale, con un quadretto di scie che puntavano a ventaglio tutte nella stessa direzione, piuttosto che al particolare, ho usato sempre un modesto livello di zoom, altrimenti avrei potuto immortalare queste sfere in modo assai più degno.

E' chiaro che d'ora in poi sarà mio grande interesse cercare di vederle anche ad occhio, magari con un binocolo. Devi pensare che sono stimate essere intorno ai 5-7 metri, quindi a quelle distanze risulta molto difficile se non impossibile vederle ad occhio nudo.

Quello che mi ha colpito profondamente è il colore, che si distingue in modo netto dai colori dell'ambiente circostante. Davvero, osservando queste sfere, ti viene istintivamente di pensare che siano qualcosa di eccezionale.
Ti manderò la foto originale.

Vi riporto un'altra foto di un'altra sfera


Ovviamente sono pronto a qualsiasi smentita, qualora persone maggiormente esperte di me riterranno il dato non valido, magari un effetto ottico.

Ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 15/10/2008 23:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2304
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Ovviamente sono pronto a qualsiasi smentita, qualora persone maggiormente esperte di me riterranno il dato non valido, magari un effetto ottico.

Ho pensato la stessa cosa, qui ci vorrebbe TUTTLE!
Inviato il: 16/10/2008 8:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  part_time
      part_time
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2305
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/9/2008
Da
Messaggi: 227
Offline
Potrebbe essere anche un semplice, minuscolo granello di polvere sulla lente della macchina fotografica....prova a fotografare la parete di un muro di casa tua e vedi se appare ancora il puntino misterioso.

Comunque adesso basta parlare di scie chimiche....se rompiamo ancora tanto le palle da domani le faranno trasparenti, invisibili, così dopo ci attacchiamo!
_________________
Mammona dormiva. E la Bestia risorta si diffuse sulla terra e i suoi seguaci divennero legione. E annunciarono i tempi e sacrificarono il raccolto nel fuoco, con l’astuzia delle volpi. Ed edificarono un nuovo mondo a propria immagine come promesso dall...
Inviato il: 16/10/2008 12:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2306
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
scusa cagliostro ma quello nella foto mi sembra proprio un effetto ottico
Inviato il: 16/10/2008 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2307
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
...un uccellino mi ha fischiato nell'orecchio...

Cagliostro, se mostri le originali è meglio.

ciao ciao.
Inviato il: 16/10/2008 13:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2308
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

NiHiLaNtH ha scritto:
scusa cagliostro ma quello nella foto mi sembra proprio un effetto ottico


Dura lex, sed lex !
Possibile, ma attendiamo il responso definitivo.

Ieri dal balcone di casa mia ....






Tutte le scie portano a ....





Vien da pensare che il vapore in quota sia stato letteralmente risucchiato ....

_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 16/10/2008 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2309
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
...un uccellino mi ha fischiato nell'orecchio...

Cagliostro, se mostri le originali è meglio.

ciao ciao.


Ciao Tuttle, sei sempre il benvenuto.

Ho tagliato un pezzo di originale, dovresti riuscire a ragionarci sopra, altrimenti sai dove trovarmi che ti mando gli originali.



Sempre obbligato Tuttle
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 16/10/2008 14:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2310
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
ciao.

Per darti un opinione ho bisogno dell'intera foto, perché quella a me pare una rifrazione intralente e vorrei vedere dov'era posizionato il sole rispetto all'ottica.

Se vuoi puoi mandarmele a sta mail: tuttlepr(AT)gmail.com

Ciao.
Inviato il: 16/10/2008 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...74757677787980...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA