Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...67686970717273...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2071
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
Oddio, questa m'ha fatto scompisciare. È il commento di un lettore ad un articolo di Blondet sulle scie:

Già che affronta l’argomento le chiedo se può dirci qualcosa sul morbo di Ashcroft.
A leggere quel che si dice sul web sembrerebbe una patologia fantascientifica strettamente collegata al fenomeno chemtrail.
Le sarei immensamente grato se potesse esprimere un suo parere a riguardo.


Inviato il: 12/4/2008 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2072
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Quella del morbo di Ashcroft è grandiosa, ammetto anche che mi fa parecchio ridere quando vedo che copia/incollano nei commenti "l'articolo" (ridicolo) di Giuliacci... della serie: "se lo dice lui, che è ogni sera in Tv, allora ha ragione..."


Il discorso che le chemtrails potrebbero avere l'ipotetica funzione di nascondere ciò che stà sopra, a mio parere, non penso possa avere molto senso visto che tutto il VERO traffico aereo si svolge sopra le quote alle quali i tanker rilasciano le scie; tutti i passaggeri e piloti dei voli commerciali e privati potrebbero vedere quello che accade sopra le chemtrails o no?

E' solo un parere,
Inviato il: 13/4/2008 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2073
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

Paxtibi ha scritto:
Già che affronta l’argomento le chiedo se può dirci qualcosa sul morbo di Ashcroft.


E' la patologia generata dalle celebri Chemicals!!
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 14/4/2008 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zuna
      zuna
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2074
So tutto
Iscritto il: 18/1/2007
Da roma
Messaggi: 9
Offline
...l'ho letto l'articolo del blondet.vergognoso....comunque possiamo dire che questo sito ne attira parecchi che soffrono del morbo di ashcroft,eh?eheh!!!me compresa,hihihi!!!!
Inviato il: 14/4/2008 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zuna
      zuna
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2075
So tutto
Iscritto il: 18/1/2007
Da roma
Messaggi: 9
Offline
ah dimenticavo:leggevo sul sito sciechimiche.org il forum sulla presenza di scie in alcuni film,e mi sono venute in mente le varie volte che le ho beccate in "innocui"film per bambini,di quelli che vedo con mio figlio,ultimo tra tutti"LA GANG DEL BOSCO",dove tra l'altro c'è anche un passaggio che non ho amato affatto sugli energy drink...........perchè vogliono abituare, in maniera subliminale ,tra l'altro,perchè è questione di attimi,le nuove generazioni a credere che quelle strane nuvole in cielo siano del tutto normali???voi che ne pensate?
Inviato il: 14/4/2008 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2076
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ciao Zuna, posso rispondere alla tua domanda con cognizione di causa: se la tua mente nota qualcosa che e' abituata a vedere, non ti fermi ad osservare con attenzione e, soprattutto, non ti poni domande su cosa sia
L'ho appurato decine e decine di volte mentre parlavo con i miei colleghi o clienti agli aeroporti, solo dopo che facevi notare la stranezza di quelle scie che non svaniscono affatto, solo allora guardavano il cielo incuriositi e preoccupati, prima "sono scie di condensazione, che c'e' di strano?"

Ho fatto una ricerca sull'argomento, se sei curiosa di saperne di piu' qui trovi molte info: link a pubblicita' con scie per grandi e bambini, brevetti di sostanze destinate al controllo atmosferico da diffondere mediante aerei, interrogazioni parlamentari italiane ed europee, servizi su tv italiane ed europee e molto altro Normali scie di condensa? Secondo le leggi fisiche proprio no

Avendo approfondito la conoscenza del problema, sono arrivato addirittura a sperare che sia l'ennesimo tentativo dei militari americani per il dominio del mondo, perche' i costi di un piano mondiale cosi' esteso sono stratosferici, e il silenzio e la disinformazione globale che circonda le scie chimiche estremamente preoccupante
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 14/4/2008 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2077
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 14/4/2008 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2078
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Citazione:
.perchè vogliono abituare, in maniera subliminale ,tra l'altro,perchè è questione di attimi,le nuove generazioni a credere che quelle strane nuvole in cielo siano del tutto normali???voi che ne pensate?




Mah. Chiedilo a questi

Hi-speed
PZ: questi s.....i
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 15/4/2008 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2079
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
guardate questo

pur non capendoci granchè mi è sembrato interessante.
Inviato il: 15/4/2008 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2080
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 16/4/2008 0:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2081
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Qualcuno di voi può avvisare quel genio di Straker che in questo post dice una boiata di una pesantezza immane?

http://www.tankerenemy.com/2008/04/negli-interstizi-la-rai-una-rete.html#links

Si fa una megapippa mentale sul significato della grafica "SPLICE HERE" presente per alcuni frames in alcuni stacchi di Voyager.

E bene questa "grafica" altro non è che il segnale di CUT/ADD che si usa in editing moviola (e ripreso da moltissimi software NL) da quando esiste il cinema. Ci sono moltissimi altri segnali per il montatore, quali blip, numeri, cerchietti, crocette e altre parole come START, CUT etc etc etc...

Nelle operazioni di montaggio manuale sui banchi moviola si usano diverse MATTE precostituite da stampare sugli internegativi per indicare con chiarezza i punti di fine Reel, utili al montatore per sapere dove "riattaccare" manualmente una clip ad un altra, (sequenze o reel intere).

Questa è la matte utilizzata:



Quindi i poveri montatori di Voyager si son beccati un accusa infame per il solo fatto di aver usato una delle miriadi di clip standard di tipo "movie style" che moltissimi videographers usano in ambito televisivo come pura grafica d'impatto. Quando ve la pianterete di accusare a ca**o?

Bah...

Ciao.

PS: lo metto qui perché non ho un account google e può essere utile a coloro che potrebbero farsi altre megapippe a gratis...
Inviato il: 16/4/2008 23:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2082
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Straker ha aggiornato il post (senza indicare l'aggiornamento ovviamente), ma invece di ammettere l'abbaglio preferisce perseverare nell'ipotesi nefasta del subliminale satanico (!!!).

Straker, il simbolo è capovolto perché lo è nella realtà vista l'esposizione nell'internegativo (e dipende anche dalla posizione in testa o in coda alla clip da agganciare). Per quanto riguarda i pochi frames idem come sopra. Anche nella realtà il simbolo va inserito in 1 solo frame perché serve come indicatore di aggancio. Non è altro che un richiamo grafico di un editing moviola. Simile a tanti templates video presenti in tanti pacchetti di VFX integrato.

TIPO QUESTO:


http://www.vce.com/fxcd/cntdn.html


Ciao

EDIT: Guarda quanti milioni di subliminali!!

http://www.vce.com/fxcd/movies/countdown.mov
Inviato il: 17/4/2008 0:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2083
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Ciao Tuttle.
Ho segnalato il tuo post a Straker.

Io ovviamente mi riferivo all'articolo che dovrebbe essere pubblicato su repubblica. In cui si afferma:
"Si formano a temperature inferiori ai 25 gradi sotto zero (intorno ai 5000 metri di quota, in inverno) ..."

Questo è gravissimo

Qualora dovesse essere realmente pubblicato, certamente.

Attendiamo eventuale sorpresa o smentita all'alba.

Mi piacerebbe un tuo commento, qualora venisse pubblicato. Grazie.

Sai Tuttle, nessuno ha la pretesa della verità, o almeno io non credo di averla, anche se come tutti ho fatto e detto le mie sacrosante caxxate. Però nella vita bisogna anche avere il coraggio di oggettivarsi per quello che si è. A costo di oggettivarsi malamente. Ciò che distingue l'uomo dalle macchine è la creatività. E se è vero che la creatività porta spesso a fare clamorosi errori o cose insensate, è vero pure che una su mille ci scappa una grande intuizione, e questo può cambiare l'ordine delle cose.

Se tu pensi che ci sono scienziati come Montanari che si prendono ancora insulti per affermare verità ormai scientificamente dimostrate.

Allora io dico, il limite sottile fra il giusto e sbagliato, fra la caxxata e la genialata, è forse proprio così sottile.

Pensa ad esempio che io mi sono dovuto studiare trattati infiniti sul virus hiv, per poi scoprire che con tutta probabilità si tratta di un virus inventato.
Tu mi dirai, ma non dire caxxate ...e io ti dirò, magari fossero caxxate

Pensa in che caxxo di rogne mi ritrovo io come medico, considerando che il virus hiv è solo una delle tante questioni controverse.
Ma tutti coloro che si ritrovano ad avere una coscienza, oggi, sono nelle rogne.

Vado OT completamente, e la redazione può eseguire i tagli del caso se lo ritiene. Ma vorrei chiederti Tuttle, proprio perchè sei una persona di grande preparazione e intelligenza.

Mi sai dire la forza di gravità cos'è ?
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/4/2008 1:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2084
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao Cagliostro.

Vediamo di ragionare da persone sane di mente ok?

L'amico straker questa volta accusa la RAI e i montatori di Voyager di satanismo e di utilizzo di tecnica del subliminale (con evidente e totale ignoranza in materia) e una volta fatto notare il suo errore non la smette. Avanza accusando anche me (che ovviamente facendo questo mestiere - sono parte anche io del complotto satanico-chimico e biologico), come già fatto in precedenza. Accuse completamente random. Senza capo né coda. Sintomatiche di una latente patologia paranoica totale e debilitante.

Parli di creatività? E la creatività vi darebbe un lasciapassare per pubblicare accuse di questo tipo a persone che lavorano nei più disparati settori? Ma siamo usciti pazzi?

Straker fra l'altro dimostra un ottusità davvero infinita. Non ha ancora capito che stiamo parlando di VIDEO e non di PELLICOLA! E l'effetto SPLICE HERE è puramente grafico e NON HA alcuna valenza tecnica specifica se non quella dell'abbellire un servizio video.

Nel video digitale i tagli si fanno in non lineare su software, senza tagliare fisicamente un supporto.
Ma malgrado questa ovvietà, Straker continua ad avanzare accuse scrivendo che si tratta di subliminali perché il segnale di SPLICE HERE non serve durante un intervista senza tagli temporali...

Ti rendi conto che è un idiozia allucinante? Ma questo signore ha mai visto un videoclip? Una videosigla? Un cazzo di stacchetto grafico di MTV? Un board pubblicitario? Un countdown di adobe premiere? Una puntata delle IENE? Una qualsiasi videografica degli ultimi 20 anni di televisione?

E cosa c'azzecca con queste pratiche la creatività di chi scrive?

Questo signore si deve sciacquare la bocca, trovarsi un lavoro e piantarla di mettere paranoie alla gente su ogni boiata che il suo occhio scorge ormai ovunque.

Sarebbe bastato fare una ricerca in google. In due minuti avrebbe capito - e forse si sarebbe evitato di pubblicare un altra minchiata e di inerpicarsi in ulteriori accuse piuttosto che ammettere l'evidenza più lampante, palese, pesante e incontrovertibile.

Cos'è la gravità? E quella forza che fa si che il mio cervello non voli via dalla mia testa. Ma evidentemente in molte persone è completamente assente.
Come il buon gusto e il rispetto.

Ti saluto.
Inviato il: 17/4/2008 1:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2085
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Osservo che, mentre nel 2006 le scie persistenti formavano abitualmente scacchiere e raggiere mentre oggi, tali scacchiere e raggiere non sono più riscontrabili.
Le attuali scie persistenti assumono, da almeno un anno, pur non essendo state modificate le aerovie, la disposizione a righe parallele.

Vi chiedo eventualmente conferma di questa osservazione; il mio cielo è quello del sud sardegna.
Inviato il: 17/4/2008 8:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2086
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Lo "splice here" satanico è una cosa molto forzata, l'ho fatto presente fra i commenti all'articolo di Straker.
Poi uno è libero di credere di vedere ciò che vuole vedere, vabbè...

Edo: qui in Veneto ultimamente nessuna formazione a griglia, solo scie parallele.
Nonostante i tanker volino decisamente al di sotto degli 8000 m. rilasciano una scia per brevi tratti e dopo non la rilasciano più, e la scia non è densa e persistente come accadeva molto spesso l'anno scorso.

Ho l'impressione che stiano cercando di aggirare il problema della visibilità e della persistenza della scia di aerosol, facendola sembrare corta e poco persistente come avviene per una scia di condensa... ma visto le quote e il fatto che queste scie vengono emesse solo per alcuni tratti (a seconda anche se il fronte nuvoloso è vicino o lontano), sono comunque qualcosa di diverso da contrails.

pace a voi
Inviato il: 17/4/2008 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2087
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Ciao Cagliostro.

Vediamo di ragionare da persone sane di mente ok?


Bravo Tuttle, riporto da una mail privata al sottoscritto
“Carissimo dott. xxxxxxx,

Per prima cosa, una precisazione. È vero che per anni siamo stati ignorati quando non derisi, ma ormai la correlazione tra nanoparticelle e malattia è stata dimostrata in numerosissime occasioni, non solo da noi ma anche da parecchi scienziati a livello internazionale e di questo si trovano innumerevoli pubblicazioni peer review. Noi, addirittura, abbiamo pubblicato uno studio sperimentale eseguito insieme con l’Università tedesca di Mainz e il laboratorio francese Biomatech in cui abbiamo indotto rabdomiosarcoma nel 100% dei topi da esperimento trattati con nanoparticelle metalliche di materiali considerati biocompatibili. La Comunità Europea, inoltre, sta finanziando progetti (tra cui uno nostro in cui mia moglie, che ha ideato quel progetto, è a capo di una task force di 10 centri di ricerca
internazionali) non per dimostrare la patogenicità del particolato, essendo questo fatto ormai assodato e riconosciuto perfino dall’ARPA, ma per determinarne con precisione i meccanismi.”

Ma persone sane di mente continuano a ripeterci che i termovalorizzatori risolveranno tutti i nostri problemi. E noi li abbiamo anche votati, questi sani di mente.


Citazione:



L'amico straker questa volta accusa la RAI e i montatori di Voyager di satanismo e di utilizzo di tecnica del subliminale (con evidente e totale ignoranza in materia) e una volta fatto notare il suo errore non la smette. Avanza accusando anche me (che ovviamente facendo questo mestiere - sono parte anche io del complotto satanico-chimico e biologico), come già fatto in precedenza. Accuse completamente random. Senza capo né coda.


E' una persona libera. E si assumerà le sue responsabilità, come ce le assumiamo tutti. Tu sei libero di replicare e lo hai fatto. Sei stato tu a ricordarmi che i dibattiti servono proprio a questo, quando ti avevo ingiustamente insultato, ricordi ?
Sai quanti insulti mi sono preso io dai debunkers, addirittura di taroccatore di foto, io, che non ne capisco una banana di niente.

Il nostro peggior nemico sai qual è caro Tuttle ....il primadonnismo !

Io sono felice di prendermi gli insulti, rialzarmi, e continaure ad esprimere il mio punto di vista. E correggere eventuali errori. Ma non siamo tutti uguali, e comunque va tutelata la libertà di ognuno. La libertà è sacra. Viceversa sono cazzi da cagare caro Tuttle.



Citazione:



Sintomatiche di una latente patologia paranoica totale e debilitante.


Ma io non sono Straker Perchè ti addentri nei particolari Non è forse il tuo primadonnismo ferito che parla ?
Io Straker lo sento via skype, e diverse volte ci troviamo in disaccordo. Ma ci si confronta.
Non è una primadonna Straker e non si defila di fronte agli insulti.
E io sono altrettanto.
La mia ricerca prosegue, animato solo dalla giusta causa, non da Straker, o qualche altro guru del momento.
Straker è responsabile delle sue caxxate, io delle mie.


Citazione:


Parli di creatività? E la creatività vi darebbe un lasciapassare per pubblicare accuse di questo tipo a persone che lavorano nei più disparati settori? Ma siamo usciti pazzi?


.....vi darebbe ........
Amico, io ho citato un articolo di Straker in cui si citava un altro articolo ed in realtà era quest'ultimo che volevo citare, non ho quotato in toto tutte le pubblicazioni di Straker. Non ti sembra di essere stato un tantino offensivo nei miei confronti in questa occasione ?

Ma tranquillo, io non sono offendino. Il vero problema per me era questo


Non lo splice here di cui non me ne pò fregà de meno.

Meno male che quell'articolo criminale non è stato pubblicato. E forse proprio grazie a Straker, che trova in questo caso tutta la mia approvazione.

Citazione:


Straker fra l'altro dimostra un ottusità davvero infinita. Non ha ancora capito che stiamo parlando di VIDEO e non di PELLICOLA! E l'effetto SPLICE HERE è puramente grafico e NON HA alcuna valenza tecnica specifica se non quella dell'abbellire un servizio video.

Nel video digitale i tagli si fanno in non lineare su software, senza tagliare fisicamente un supporto.
Ma malgrado questa ovvietà, Straker continua ad avanzare accuse scrivendo che si tratta di subliminali perché il segnale di SPLICE HERE non serve durante un intervista senza tagli temporali...

Ti rendi conto che è un idiozia allucinante? Ma questo signore ha mai visto un videoclip? Una videosigla? Un cazzo di stacchetto grafico di MTV? Un board pubblicitario? Un countdown di adobe premiere? Una puntata delle IENE? Una qualsiasi videografica degli ultimi 20 anni di televisione?

E cosa c'azzecca con queste pratiche la creatività di chi scrive?

Questo signore si deve sciacquare la bocca, trovarsi un lavoro e piantarla di mettere paranoie alla gente su ogni boiata che il suo occhio scorge ormai ovunque.

Sarebbe bastato fare una ricerca in google. In due minuti avrebbe capito - e forse si sarebbe evitato di pubblicare un altra minchiata e di inerpicarsi in ulteriori accuse piuttosto che ammettere l'evidenza più lampante, palese, pesante e incontrovertibile.


Mi stai riversanto addosso il tuo primadonnismo ferito. Volentieri, ti ascolto. Ma io non c'entro un beato caxxo e non ne capisco un beato caxxo di tutta quella merda. E le mie considerazioni sulla creatività avevano la pretesa di una valenza assoluta, al di là dei riferimenti personali.


Citazione:


Cos'è la gravità? E quella forza .....


E cos'è una forza ...?

Citazione:


che fa si che il mio cervello non voli via dalla mia testa. Ma evidentemente in molte persone è completamente assente.
Come il buon gusto e il rispetto.

Ti saluto.



Capita a tutti di perdere buon gusto e rispetto. Tu per esempio oggi lo hai perso con me, facendo di me e Straker un tutt'uno. Ma bisogna avere la forza di rialzarsi e procedere animati dalla giusta causa della verità, non dal primadonnismo offeso. Anch'io sono una prima donna, come tutti. Ma ho imparato a sbattermene le palle e tirare avanti. Anche grazie ai debunkers e alle critiche. Le critiche sono una benedizione.

Potrebbe essere che nella mia ricerca ad un tratto io scopra che le scie chimiche siano benefiche, per fare un esempio impossibile
A quel punto, gli amici di un tempo potrebbero diventare i nemici dell'oggi.
Ma bisogna procedere lo stesso, non credi. La verità non guarda in faccia ai primadonnismi, che ammorbano tutti noi.

Ti saluto caro, e procedi senza paura argomentando ciò che ritieni giusto.

Gli insulti sono lo scotto da pagare. Ma se avrai avuto ragione, un giorno potrai essere orgoglioso di te stesso. Ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/4/2008 12:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2088
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Pace fratello...pace.

Io mica ce l'ho con te. Ce l'ho con la metodica dello "sparatutto".

Teniamo le distanze. Che è meglio.

Ciao.
Inviato il: 17/4/2008 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2089
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Pace fratello...pace.

Io mica ce l'ho con te. Ce l'ho con la metodica dello "sparatutto".

Teniamo le distanze. Che è meglio.

Ciao.


Pace fratello. Pace.
Ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/4/2008 14:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  pongu
      pongu
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2090
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/5/2006
Da
Messaggi: 226
Offline
staro' per dire una fesseria ma devo segnalarvi che martedi' mattina dopo numerosi giorni senza irrorazione sopra il cielo di cagliari hanno ricominciato. la stranezza non è il loro ennesimo "lavoro" ma che durante il passaggio di un grosso aereo irrorante da me mai visto un collega mi ha fatto notare che davanti a quell'aereo c'era come una sorta di ombra a mo' di binari come se l'aereo seguisse una rotta segnata in nero. per capire se io o il collega nn avessimo fatto uso di droghe abbiamo chiesto ad un'altro che ignora la materia cosa vedesse davanti all'aereo..... e lui ..... vedo una striscia nera boh sara' ma c'era davvero.
Inviato il: 17/4/2008 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2091
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Chi altri ha notato scie parallele rispetto a quanto succedeva nel 2006 con la persistenza di scie a griglia?
Please, fate uno sforzo di memoria e partecipate al sondaggio!
Inviato il: 17/4/2008 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2092
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
salute,
confermo da Roma cielo velato, lattiginoso, ma limitatamente grigliato, rispetto alle prime volte che ho notato il fenomeno, circa tre anni fà.
abitando in zona panoramica, noto la mattina presto sulla strada cassia - aurelia (direzione nord-ovest) molte scie parallele, e relativi aerei, con conseguente diffusione di velatura persistente nel corso della mattinata.
ps. cmq sarà una mia impressione, ma da quando la "voce" gira nell'ultimo anno, anche su i media "ufficiali" qualcosa è cambiato....
Inviato il: 17/4/2008 23:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2093
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

pongu ha scritto:
staro' per dire una fesseria ma devo segnalarvi che martedi' mattina dopo numerosi giorni senza irrorazione sopra il cielo di cagliari hanno ricominciato. la stranezza non è il loro ennesimo "lavoro" ma che durante il passaggio di un grosso aereo irrorante da me mai visto un collega mi ha fatto notare che davanti a quell'aereo c'era come una sorta di ombra a mo' di binari come se l'aereo seguisse una rotta segnata in nero. per capire se io o il collega nn avessimo fatto uso di droghe abbiamo chiesto ad un'altro che ignora la materia cosa vedesse davanti all'aereo..... e lui ..... vedo una striscia nera boh sara' ma c'era davvero.


Ti riferivi a qualcosa del genere ?


Hattiesburg, Mississippi on Feb. 10, 2005
Note the line continues past the trail meaning it can't be a shadow.

These are similar as well:





Houston Texas, Jan. 8, 2001


Lake Ontario June 9, 2004
I have seen cases where the plane vanished mid-flight, like in this photo.



Apparently the line can form even without a trail:


Tratto da un post su focus di Raymilano.

Ho avuto il "piacere" di vedere anch'io seppur raramente il fenomeno.
Talora l'ipotesi dell'ombra sembra non quadrare. E comunque, anche nell'ipotesi dell'ombra, a mio avviso, rimane una possibile anomalia, poichè sappiamo che i cirri non riflettono in maniera significativa la luce, si dice che non eliminano le ombre al suolo, ovvero non ne proiettano di proprie.

@ edo
Non posso partecipare alla statistica, perchè non conosco le scie da abbastanza tempo. Ti posso dire che ho notato dei corridoi fissi, in cui gli aerei passano in fila indiana, lasciando scie parallele.
Ogni tanto però vengono effettuati dei cambiamenti, e si vede percorrere corridoi perpendicolari ai soliti.
Ciao.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 18/4/2008 0:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2094
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Su corretto suggerimento di Hanmar, ho posto delle domande ad un forum di meteorologia a proposito di un cirrus aviaticus immortalato dal sottoscritto di recente.

Chiedo alla redazione, data l'importanza del dato, che mi conceda questi 3 link relativi ai miei 3 post, in realta uguali l'uno all'altro ma guidati dal moderatore che mi ha suggerito di volta in volta la stanza piu adeguata, pubblicati su detto forum meteorologico, in maniera tale che tutti possano prendere visione dell' eventuale responso da parte dei professionisti meteorologi.

Grazie alla redazione per l'eventuale concessione, ma grazie anche per l'eventuale rimozione, mi rimetto a giudizio superiormente saggio.

Forum di meteorologia stanza OT

Forum di meteorologia stanza DOMANDE DEI PRINCIPIANTI

Forum di meteorologia stanza CENTRALE

altotas
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 18/4/2008 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2095
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Cagliostro, sul forum che hai indicato ho posto il seguente quesito:

da inesperto in materia mi rivolgo a voi per ricevere una risposta più chiara possibile al seguente quesito: è possibile che, dal punto di vista climatologico, nello stesso periodo dell’anno di due anni diversi il cielo di una determinata zona manifesti caratteristiche in quota 8 -10.000 metri, estremamente differenti?
O piuttosto sono le variazioni climatiche degli strati più bassi dell’atmosfera a subire modifiche più significative da un anno all’altro?

Confermo di aver osservato il fenomeno descritto dalle tue esplicite fotografie.
Inviato il: 18/4/2008 21:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2096
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

edo ha scritto:
Cagliostro, sul forum che hai indicato ho posto il seguente quesito:

da inesperto in materia mi rivolgo a voi per ricevere una risposta più chiara possibile al seguente quesito: è possibile che, dal punto di vista climatologico, nello stesso periodo dell’anno di due anni diversi il cielo di una determinata zona manifesti caratteristiche in quota 8 -10.000 metri, estremamente differenti?
O piuttosto sono le variazioni climatiche degli strati più bassi dell’atmosfera a subire modifiche più significative da un anno all’altro?


Hai fatto molto bene. I meteorologi possono e devono aiutarci a capire quanto succede.

Citazione:


Confermo di aver osservato il fenomeno descritto dalle tue esplicite fotografie.


Benissimo.

Vi segnalo un articolo del 2002, NEWTON 01 febbraio 2002
Cosa affermava quella volta il colonnello Giuliacci ...

"Il colonnello Mario Giuliacci, responsabile del Centro Epson Meteo, crede nell' efficacia in sé delle modificazioni artificiali del tempo, "ma l' importante", avvisa, "è che queste non provochino benefici a costi troppo alti. Il gas propano e i ventilatori sperimentati per sciogliere la nebbia fino a un paio di anni fa raggiungevano l' obiettivo, ma inquinavano l' aria". E soprattutto, continua Giuliacci "è lecito che l' uomo intervenga sul tempo, ma non sul clima. Va bene l' azione umana su una zona ristretta per smorzare una perturbazione o per rendere visibile una pista di atterraggio, ma non accetto gli interventi che destabilizzano la situazione meteorologica di una intera regione". Gli esperti del clima "a richiesta" però minimizzano ..."

Vi consiglio la lettura integrale dell'articolo, molto molto ricco di informazioni.

Vi segnalo anche un interessante lavoro di una scolaresca, che fa riflettere ....

Buona serata a tutti.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 18/4/2008 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2097
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
aggiornamento:

Domanda:
Da inesperto in materia mi rivolgo a voi per ricevere una risposta più chiara possibile al seguente quesito: è possibile che, dal punto di vista climatologico, nello stesso periodo dell’anno di due anni diversi il cielo di una determinata zona manifesti caratteristiche in quota 8 -10.000 metri, estremamente differenti?
O piuttosto sono le variazioni climatiche degli strati più bassi dell’atmosfera a subire modifiche più significative da un anno all’altro?


risposta
Allora se parli di cambiamenti climatici riferendoti al GW le rilevazioni dei satelliti NASA ecc..calcolano le anomalie delle t in 3 modi:
Andamento della temperatura della superficie degli oceani (SSTA) delle terre emerse e del complessivo terre emerse + oceani (SST skin)

Andamento della temperatura e geopotenziali ella bassa troposfera
Andamento della temperaturae geopotenziali nella media troposfera

I dati vengono interpolati e si trae la media totale del GW rispetto alla Media climo 1861-2006
e infine si trae la media delle singole anomalie NH SH terre emerse e oceani
Le rilevazioni della stratosfera non credo riguardino più di tanto i cambiamenti climatici...


Domanda:
Questo significa che:
a) non esiste la possibilità di dimostrare le variazioni in quota?
b) che tali variazioni non vengono elaborate perchè poco significative per le correlazioni che hanno con il clima a "terra"?
c) non esistono variazioni significative da un anno all'altro tra gli 8-10000 metri di quota?
d) ...?


Risposta:
calcola che i fenomeni che avvengono nella stratosfera sono ancora in fase di studio, i cosidetti strat event sono stati scoperti di recente.... essi hanno un ruolo stagionale come il risvegliare il Vortice polare stratosferico o disturbarlo
in una determinata stagione (strong event 1985-86-56-65-71-95 ecc)

ma a livello di cambiamento climatico contano ben poco...grossa rilevanza invece hanno dal punto di vista chimico come il buco dell'ozono...ma non mi pare che esistano teorie che colleghino tali cambiamenti con il cambiamento climatico o il GW....


A questo punto non so che chiedere, si accettano suggerimenti.
Inviato il: 19/4/2008 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2098
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

A questo punto non so che chiedere, si accettano suggerimenti.


Potresti chiedere spiegazioni in merito a QUESTE INCREDIBILI IMMAGINI SATELLITARI

Osservate quella sorta di grata su Corsica e Sardegna ...ma che diavolo ....??!!

Forse i professionisti meteorologi avranno una risposta

Magari si tratta di un artefatto o che so io

Dio non voglia che si tratti di roba che abbia attinenza con HAARP
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/4/2008 1:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2099
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
salute,
Roma, direzione nord-ovest, è almeno un paio d'ore che non si regolano proprio....parallele, incrociate, a intersecazione perpendicolare, obliqua...e tutto si espande...per così dire, lattiginosamente.
e il sole mena di brutto non si resiste molto.picchia duro Ra
Inviato il: 20/4/2008 15:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#2100
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Un massiccio solcamento come quello di stamane non l'avevo mai visto sui miei cieli del Garda..
Sarà l'effetto James Bond

Dominavano le x che poi si allargano,ma non mancavano quelle lunghe e sottili, come nemmeno le corte e larghe. Una vera frenesia,che dopo poco ha prodotto un cielo (che sarebbe dovuto restare azzurro con nuvole bianche lontane all'orizzonte) velato e biancastro,tale da anebbiare il Sole.

Passeggiando,verso tarda mattinata,ho orecchiato un commento di un uomo sui 60-65 che diceva pressapoco: ecco che si fà ragnatela,cambia il tempo. Fraintendendo l'ho apostrofato con un : Ha visto? sono le scie rilasciate dagli aerei che creano la "ragnatela"
Lui mi ha guardato strano e poi ha detto: Quali aerei? E' il tempo che cambia,l'avevano detto, quelli delle previsioni,in tv..
Inutile dire che mi sono ancora una volta cadute le braccia.
Non sanno nemmeno più vedere
Inviato il: 20/4/2008 22:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...67686970717273...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA