Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...56575859606162...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1741
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
PARZIALMENTE RIMOSSO (La Redazione)


In tal senso, ti pongo una domanda cui sarebbe cortese da parte tua rispondere onestamente e una volta per tutte ................................hai il tempo che vuoi a disposizione .......................prima che io muoia a causa delle chemtrails

La domanda è questa ...........in riferimento ai dati portati da Carlooo da Udine ........................................applicati sul diagramma di appleman, considerando che l'umidità relativa si attestava al 42% ............
Ecco l'applicazione sul diagramma .............



Ti chiedo .............in base all'applicazione sul diagramma di appleman dei dati di Carlooo da Udine, che risultavano essere, nel punto da te indicato ............250 hectopascal, -53.9°C, 42% di umidità relativa .................

E' possibile in quel punto avere possibilità di contrails persistenti ??


PARZIALMENTE RIMOSSO (La Redazione)

Se mi rispondi no, sei d'accordo con il dottore Fenu e concludiamo la discussione.
Se mi rispondi si, devi dimostrarlo al sottoscritto illustrandomi il metodo da te o chi per te usato, in modo tale che io, sottoponendo il detto metodo ad un ingegnere aereonautico, del cui reperimento e pagamento mi accollerò l'onere, potrò a mia volta verificarne la validità.

Ti dico subito che non me ne frega un beato cazzo di umidità relativa all'acqua, al ghiaccio o all'urina di topo ...............ti avevo fornito anche i grafici relativi a questi studi, ma tu sei meglio degli ingegneri, e adesso lo dimostrerai ..........................
Scegli a tua discrezione un metodo che ritieni valido e universale ..................e soprattutto, elabora un documento, nero su bianco, che tutti potranno verificare, non fumose parole, allusioni, shuman, moderni studiosi, che non si capisce un emerito nulla !!!!!

Amico, voglio una buona volta, nero su bianco, le prove di quanto tu affermi, cioè che in quel punto si possono formare scie persistenti di normale condensazione .................non mi frega un cazzo dell'umidità relativa al ghiaccio, voglio che tu dimostri anche le tue affermazioni, oltre ai numeri ...........................Quindi:

1) Dimostra che per la previsione della persistenza delle contrails dobbiamo avere quei valori di umidità relativa rispetto al ghiaccio ed eventualmente quei tal altri valori di umidità relativa rispetto all'acqua, con documentazioni adeguate e riconosciute ufficialmente
2) Calcola i valori numerici dei parametri che hai dimostrato essere necessari per dimostrare che le scie siano persistenti

Qualora verificassi la veridicità di quanto da te o chi per te elaborato, sarò il primo a ringraziarti, e a chiederti scusa per tutte le maleparole.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 20/10/2007 17:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1742
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
State offrendo uno spettacolo indecoroso; sono stato costretto ad una lunga serie di rimozioni.

Scie_Nziat, il tuo sputare veleno su tutto e tutti è molto scorretto quando sai benissimo che ho sempre rimosso provocazioni e offese nei tuoi confronti. Ti ricordo inoltre che ho dedicato dei post, specialmente gl ultimi, per risponderti in modo diretto e civile ai quali non hai risposto. Ora puoi farne a meno perchè non interverrò più nel dibattito ma smettiamola di puntare il dito troppo facilmente sul prossimo senza mai guardare a se stessi.

Il Post di Frankad è stato rimosso e anche il mio che è seguito e di cui mi scuso per la romanzina OT che speravo servisse a farvi riflettere un momento.

Sono state rimosse tutte le successive provocazioni e i relativi OT.

Se voleranno ancora insulti gratuiti o stupide provocazioni tese a far degenerare il forum in una battaglia da osteria chiederò la sospensione degli utenti responsabili.
_________________
Inviato il: 20/10/2007 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1743
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
Messaggi: 190
Offline
Citazione:

music-band ha scritto:
State offrendo uno spettacolo indecoroso; sono stato costretto ad una lunga serie di rimozioni.

Scie_Nziat, il tuo sputare veleno su tutto e tutti è molto scorretto quando sai benissimo che ho sempre rimosso provocazioni e offese nei tuoi confronti. Ti ricordo inoltre che ho dedicato dei post, specialmente gl ultimi, per risponderti in modo diretto e civile ai quali non hai risposto. Ora puoi farne a meno perchè non interverrò più nel dibattito ma smettiamola di puntare il dito troppo facilmente sul prossimo senza mai guardare a se stessi.

Il Post di Frankad è stato rimosso e anche il mio che è seguito e di cui mi scuso per la romanzina OT che speravo servisse a farvi riflettere un momento.

Sono state rimosse tutte le successive provocazioni e i relativi OT.

Se voleranno ancora insulti gratuiti o stupide provocazioni tese a far degenerare il forum in una battaglia da osteria chiederò la sospensione degli utenti responsabili.


vedi, music-band prima di intervenire ho aspettato un tuo intervento.

Quando ho visto che sei intervenuto ma non hai richiamato in alcun modo ne implicito ne esplicito il fatto che frankad mi avesse offeso, allora ho capito (lo immaginavo, comunque) che la censura era a senso unico. E quindi dopo l'intervento denigratorio di cagliostro, anch'esso passato inosservato ho deciso di difendermi da solo.
Prendo atto con piacere che ora sei intervenuto su tutti fronti, anche se la considero un'operazione tardiva.
Mi ero illuso di poter portare avanti una discussione dai toni civili ma mi sono sbagliato. Mi auguro che i miei interventi siano serviti a far comprendere qualche nozione di traffico aereo, spero che ci si sia resi conto che le notizie e le informazioni anche se ci piacciono vanno prima verificate, se non altro per evitare figuracce.
Ne aproffitto per non rispondere a cagliostro ( anche se in realtà avevo già non risposto), la mia non risposta deriva dal fatto che non sono in grado di calcolare l'umidità relativa rispetto al ghiaccio, avevo chiesto se qualcuno ne era capace ma invano. Quello che è certo, perchè lo dicono tutti gli studi sulle contrails, è il fatto che per persistere bisogna che RHi>100.
Per quanto riguarda _ZR_, ti sembrerà strano, ma nei piani di volo non vengono specificate le finalità del volo, l'immagine del piano di volo compilato ne è la conferma. Quindi tutte le tue domande in rosso, essendo basate sul fatto che sul piano di volo deve essere specificato il motivo del volo, non hanno senso.
Non so se questo sarà il mio ultimo intervento in questo forum, quel che è certo è che d'ora in poi saro molto meno presente, magari farò felice qualcuno

Ciao a tutti e un saluto particolare a Carloooo, Mauro2, RiccardoII

enrico
Inviato il: 20/10/2007 22:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1744
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Ciò che segue è lungo, ma consiglio caldamente di leggere.

Citazione:
Teknomaker ha scritto:

1) Con la denuncia del Sulta si vuole dimostrare che i controllori di volo non sono tenuti a sapere cosa trasportano gli aerei, nè la ragione per cui stanno volando se si tratta di aerei militari.


Citazione:

scie-nziat ha scritto:

nei piani di volo non vengono specificate le finalità del volo


FINE.

Mi auguro che la questione SULTA sia chiara una volta per tutte.
Citazione:
enrico
Ma si chiamano tutti così...

Viene spontaneo chiedersi, se è vero che scie-nziat sta pensando di frequentar meno o addirittura di abbandonare il forum, chi sarà il prossimo.

Nell'attesa, anzichè prepararci con il solito 'disco 14', passiamo a quello che potrebbe diventare il 'disco 15'

PLAY

I "negazionisti" affermano che il fenomeno delle scie di condensazione non è una novità dei giorni nostri, ma pianta le sue radici addirittura nei tempi della seconda guerra mondiale.

Quello che forse è loro meno noto è che anche le operazioni di modificazione climatica sono iniziate proprio…durante la seconda guerra mondiale, e non negli ultimi 10-15 anni.

Vediamo se la traduzione di un ben noto documento risulta più comprensibile:



I commenti che affiancano la slide:

"- FIDO: La tecnica di usare fuochi o riscaldatori posti lungo i lati delle piste per dissipare nebbia e/o basso strati fu usata in Inghilterra durante la II guerra mondiale. Queste tecniche furono migliorate da questo laboratorio e altri, e un’applicazione del lavoro del laboratorio da usare in un maggiore aeroporto U.S.A fu cancellata dalla AirForce durante il taglio nella metà degli anni 70.
- Rimozione di nebbia super-raffreddata: Questa tecnica fu sviluppata e migliorata da questo laboratorio, fu usata con successo nelle basi aeree in Alaska ed è ancora usata in una base dello stato di Washington.
- Rimozione di aperture con nerofumo: Ricerca condotta al campo di Hanscom, Massachusetts, si oscurò l’interno di un nostro C-47 prima che la tecnica di dispersione fosse perfezionata.
- Rimozione di aperture con Ioduro di Argento, Ghiaccio Secco e Urea: provammo che i buchi delle nuvole potevano essere presi di mira per aprire (il cielo) sopra i campi di aviazione desiderati. AFCRL-TR-78-0193.
- Hole Clearing by Helicopter: Ricerca condotta a Lewisburg, West Virginia mostrò che la dimensione del buco era direttamente collegata al peso dell’elicottero. Le tecniche sviluppate in questo programma furono usate in Vietnam per salvare i piloti abbattuti.
- Infangare la Ho Chi Minh Trail: Il progetto POPEYE fu condotto dal Udorn, Tailandia, dal 1967 al 1972 per creare pioggia sulle parti del Ho Chi Minh Trail durante le stagioni di pioggia dei monsoni del sud-ovest.
- Soppressione delle scie di condensazione; Additivi per il combustibile furono sviluppati per ridurre l’impronta IR delle scie di condensa emesse dai motori dei jet."



Apparentemente rudimentale il metodo usato negli anni 40, ma efficace.

Un’altra slide interessante:




I commenti annessi:

"Il seguente è un esempio dell’uso di un particolare agente di inseminazione* per modificare il tempo atmosferico. Questa informazione fu fornita dall’Ufficio del sottosegretario della Difesa (A&T) su una richiesta per Armi e Tecnologie Non-Letali che “evitassero o minimizzassero la perdita di vite e i danni associati.”
---------------------------------------------------------
Nel documento "Weather Modification by Carbon Dust Absorption of Solar Energy" Gray ed altri (Journal of Applied Meteorology, Vol. 15, April 1976, 355-386) mostrarono che le informazioni di modellatura e quelle basate su osservazioni indicarono che il riscaldamento solare del nerofumo potrebbe essere sviluppato su una scala di teatro delle operazioni (~100-300 km) per conseguire l’aumento delle precipitazioni, per creare nuvole-cirri, e per dissipare la nebbia e bassi cirri.
Rischi e Limitazioni:
•Creazione di nanoparticelle ideali (submicron particles)
BASSO
•Raggiungere e mantere la desiderata distribuzione orizzontale di nerofumo
MEDIO
•Opportunità di capitalizzare militarmente sull’investimento.
MEDIO/ALTO
•Implicazioni politiche / rischi di salute
MEDIO/BASSO
___________________________________
* Altri agenti inseminanti biodegradabili, come ad esempio lo Ioduro d’argento e l’urea, hanno mostrato alcuni successi, ma è necessaria maggiore ricerca per trovare (o sviluppare) gli agenti inseminanti ideali e per prevedere situazioni convenienti.
___________________________________
# Questo può essere compiuto aumentando le precipitazioni nelle altre aree vicine."



Nota: il documento risale al ’97… E già ricercavano altri agenti inseminanti biodegradabili. Avranno fatto qualche test? Oppure provavano la modificazione meteorologica nel laboratorio dietro l’angolo…?

Fra le altre avrete sicuramente notato:
Creazione di particelle più piccole di 1 micron: NO PROBLEMA !!!
Opportunità di far soldi: ELEVATA
Implicazioni politiche e rischio per la salute: CHISSENEFREGA !!!


Vediamo adesso cosa progettavano nel 97 ed entro quanto prevedevano di portare a termine…




"Pianta del progetto: MAGGIORE PIETRA MILIARE non trovata
• Studi sul modello numerico completati 1997
• Progetto di ingegneria del modello del motore di prova 1998
• Prove dei campi basati a terra completati 2000
• T&E aerotrasportato del prototipo completato 2002
• Progetto di ingegneria per impianto di distribuzione di nerofumo aerotrasportato completato 2004
FY 6.1 6.2 6.3 TOTAL
96 $1.0M $1.0M
97 $1.0M $1.0M
98 $1.0M $1.5M $2.5M
99 $1.0M $1.5M $2.5M
00 $1.5M $2.0M $3.5M
01 $1.5M $2.0M $3.5M
02 $1.5M $2.0M $3,5M
03 $2.0M $2.0M
04 $2.0M $2.0M
05 $2.0M $2.0M
Stima approssimativa del costo totale per (avere) la capacità operativa: $23.5M
I costi del ciclo di vita non sono stati stimati.
-------------------------------------------------------------
Basato su (1) NOAA’s “Atmospheric Modification Program” (AMP), un lavoro di collaborazione fra NOAA/States scritto ogni anno dalla riunione nella raccolta del NOAA, (2) gli studi del rilevamento dell’acqua dello stato dell’Illinois Water di una modificazione meteorologia disattenta, e (3) articoli del Journal of Weather Modification."



Notare che ci informano gentilmente anche sulle stime approssimative deii costi. Ma GRAZIE.

Viene lamentato che i sostenitori della questione non hanno buon senso, non si informano a dovere, sono dei creduloni ignoranti e che ciò che affermano sono solo fantasie.

Non serve fare ricerche estese.
Ecco il buon senso espresso in una sola slide.




“Dall’esaltare le operazioni amiche o distruggere quelle del nemico per mezzo di un aggiustamento su misura su piccola-scala dei modelli meteorologici per completare il dominio del controllo comunicazioni e dello spazio nemico, la modificazione meteorologica offre al combattente della guerra una vasta serie di possibili opzioni per sconfiggere un nemico o imporsi per ottenere ciò che si vuole con la forza.
Alcune delle più importanti potenziali capacità che un sistema di modificazione meteorologica potrebbe fornire ad un comandante di una guerra-battaglia sono elencate qui sopra.”
“Per avere una risorsa di modificazione meteorologica integrata sono necessari progressi tecnologici nelle cinque maggiori aree:
(1) Tecniche di modellazione nonlineare avanzata, (2) capacità di calcolo, (3) raccolta e trasmissione di informazioni, (4) una rete di sensori globale, e (5) tecniche di intervento meteorologico. Alcuni strumenti di intervento esistono oggigiorno e altri possono essere sviluppati e raffinati in futuro.”
La tavola qui sopra e le citazioni sono tratte da ‘Weather as a Force Multiplier: Owning the Weather in 2025,’ Chapter 15, Volume 3, AF 2025"

La ciliegina sulla torta: una perla buttata nella mischia nella slide 20:

BISOGNA IMMISCHIARE UFFICIALI DEL METEO MOLTO PRESTO

La frase originale: NEED TO INVOLVE WEATHER OFFICERS VERY EARLY



Mi raccomando, mantenete il vostro buon senso mentre altri espongono senza ritegno il loro...

STOP
Inviato il: 21/10/2007 0:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1745
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
Scie-nziat,
Ti voglio solo portare agli occhi che quello che mi hai appena detto,

Citazione:
ti sembrerà strano, ma nei piani di volo non vengono specificate le finalità del volo


Riconferma la mia teoria che di fatto questi "signori militari" fanno quello che vogliono, e con il piano di volo ci si puliscono......

Dato che pure Teknomaker mi ha RI RIconfermato che:

Citazione:
"...i controllori di volo non sono tenuti a sapere cosa trasportano gli aerei, nè la ragione per cui stanno volando se si tratta di aerei militari."


Si ritorna a quello che ti ho sempre detto. Questi aerei volano come e quando vogliono, non si sa cosa trasportano, nessuno li controlla, di fatto diventano voli fantasma se poi tutto questo che ti ho appena elencato è possibile farlo passare se la parola magica da usare è "Militare".

con "Operazioni militari", "Voli militari", "Esercitazioni militari" ecc ecc
questi signori lo mettono in quel posto alla burocrazia, ai "Piani di volo" da compilare, e agli stessi enti preposti al controllo.

Pure vederli volare sul radar diventa inutile per capire che stanno facendo, se qualcuno si avvicina all'orecchio dell'addetto al controllo del radar e gli sussurra:

"Non li guardare....sono voli "militari", non è nostra competenza...."

_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 21/10/2007 1:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1746
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
scie_nziat

ho commesso un errore intervenendo tardivamente e me ne scuso, ma sono una persona non una macchina. Vi ricordo che per comunicare lamentele e altro ci sono anche i pm, quindi potete avvisarmi se reputate che sia necessario un intervento.

Per quanto riguarda la sostenibilità di un dialogo civile, la sua riuscita è ovviamente affidata alla collaborazione e all'intelligenza di tutti, non di uno solo.
_________________
Inviato il: 21/10/2007 5:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1747
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
Messaggi: 1579
Offline
Citazione:

scie-nziat ha scritto:
Citazione:



Ne aproffitto per non rispondere a cagliostro ( anche se in realtà avevo già non risposto), la mia non risposta deriva dal fatto che non sono in grado di calcolare l'umidità relativa rispetto al ghiaccio, avevo chiesto se qualcuno ne era capace ma invano. Quello che è certo, perchè lo dicono tutti gli studi sulle contrails, è il fatto che per persistere bisogna che RHi>100.



A scie-nziat:

Ti ricordi questo link
http://ams.allenpress.com/perlserv/?request=get-document&issn=1520-0450&volume=036&issue=12&page=1725&ct=1

Viene detto:
To derive the critical temperatures for contrail formation, one must first determine the tangent point of the saturation vapor pressure curve (with respect to water)
Ecco il grafico




Risulta chiaro che la zona di persitenza del ghiaccio che tu non sai calcolare, è collocata a destra rispetto alla "vapor pressure curve (with respect to water)" e verrà rilevata per temperature meno fredde.

Quello che tu non sai calcolare è già bello pronto nel famoso diagramma su cui ho tanto insistito, usato dall'AIR FORCE, il quale è stato allestito sulla base dei grafici che ti sto mostrando, di cui al link dato.

Osserviamo anche questi grafici:



(a) Example of nonpersistent contrail formation behind a jet aircraft. The numbered points represent a wake parcel at the same point in space at different times. Point 1 represents the exhaust nozzle exit temperature and humidity. The parcel becomes saturated with respect to water at point 2, and the contrail forms. Since the ambient air is unsaturated with respect to ice, the contrail particles sublimate as the parcel returns to ambient conditions between points 3 and 4. (b) As in (a) but for the case of a persistent contrail. The ambient air is saturated with respect to ice, so the contrail is maintained after the wake parcel returns to ambient conditions at point 3.

Dalla considerazione di questi grafici si evince che il parametro di cui tu parli è stato considerato fin troppo bene.
Si comprende anche che prima di avere persistenza in corrispondenza di un ambiente saturo rispetto al ghiaccio, l'aereo deve aver prima attraversato un ambiente saturo rispetto all'acqua, quindi un ambiente più freddo e più carico di umidità ......................... Ma guarda caso umidità e freddo non vanno molto d'accordo

E' questo il particolare che ti sfugge, ed è il motivo dell'esistenza del grafico di appleman

Il grafico di appleman nasce proprio per diagrammare, sulla base della temperatura, dell'umidità e della pressione, i parametri di saturazione rispetto all'acqua e rispetto al ghiaccio, i quali, come tu giustamente dici, sono imprescindibili per capire come si forma una scia.

Ritorniamo al punto iniziale; abbiamo detto:
To derive the critical temperatures for contrail formation, one must first determine the tangent point of the saturation vapor pressure curve (with respect to water)

Da questa frase si evince che i valori di temperatura critica sono stati desunti sulla base della curva di saturazione rispetto all'acqua.

Abbiamo visto che la zona di persistenza del ghiaccio si ha per temperature meno fredde rispetto alla curva di saturazione rispetto all'acqua, e quindi, per logica conseguenza, temperature meno fredde anche rispetto alla temperatura critica.

Le ultime temperature critiche, quelle più fredde, nel famoso diagramma di appleman, le troviamo sulla linea di umidità 0.
Ne viene che la zona di persistenza del ghiaccio si collocherà a destra, in corrispondenza di temperature meno fredde, ovvero, nel comparto fra 0 e 100 di umidità relativa.

Ecco perchè la possibilità di persistenza la troviamo solo all'interno del comparto fra curva di umidità 0 e curva di umidità 100, e con maggiore probabilità fra 60 e 70 percento di umidità, fascia che rappresenta la metà equazionale del volume considerato.
Cioè la persistenza e quindi la scia visibile la troviamo nello spazio che rileva punti idendificanti le temperature critiche, il quale spazio si trova fra le curve 0 e 100 di umidità.

Il dew point, altrimenti detto punto di rugiada, è sempre funzione dei 3 parametri, umidità, pressione e temperatura e quindi anch'esso ricompreso all'interno del diagramma di appleman.

In conclusione non bisogna calcolare alcunchè.
Basta fare lo sforzo di applicare i valori trovati dal pallone sonda al diagramma.

Se avrete notato, le curve di saturazione rispetto all'acqua e quelle rispetto al ghiaccio, tendono a confluire con il diminuire delle temperature .........proprio come le varie curve di umidità che trovate sul diagramma di appleman, le quali anch'esse tendono a confluire verso temperature più rigide e verso quote più alte (pressioni decrescenti) .................

Non sono ingegnere ........però .........................

Per concludere:
visto che scie-nziat non sa rispondere
lasciamo la parola ad Appleman

In quel giorno a Udine, sulla base dei dati forniti da Carlooo, non sussistevano le condizioni per la formazione di contrails persistenti.
Cos'erano allora quelle scie ???
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 21/10/2007 13:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1748
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
([{ AUTO-RIMOSSO }])


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 22/10/2007 21:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1749
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Citazione:

_ZR_ ha scritto:
Quanto silenzio..................................................................................................................

Allora facciamo cosi', chiedo io tre cose a tutti...

Io credo che le tue domande siano legittime e largamente condivise, però vanno fatte nel thread giusto, questo è per discutere con coloro i quali ancora non sono convinti che esista il problema. Se queste persone si sono convinte pure loro, o semplicemente se ne sono andate, il thread può pure rimanere "in silenzio". Quantomeno in fondo al thread rimarranno ben visibili i forti argomenti che hanno o convinto o allontanato queste persone, le domande rimarranno senza risposta, e anche i nuovi potranno farsi un idea anche senza dover rileggersi 1400 post.
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 24/10/2007 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1750
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
piccolo aggiornamento:
giovedì scorso ho percorso la tratta elmas fiumicino, in prossimità della costa laziale c'era il delirio sciistico in atto e per la prima volta ho provato l'ebrezza di attraversare una scia appena formata; intorno a me ho visto di tutto: aerei molto più bassi che sciavano come ben si sa, altri che lasciavano scie di vario tipo a quote altrettanto varie.
Altro privilegio: ho incrociato un altro ereo air one poche centinaia di metri sotto di me che non lasciava nessuna scia.
Con questo non voglio dimostrare niente ma la prossima volta che volate chiedete un posto finestrino e non fate come me, portatevi la videocamera!
Inviato il: 25/10/2007 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1751
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
non so se c'entra col topic...nel caso ovviamente rimuovete pure..comunque: questo più che una scia probabilmente lascierà una specie di macchia. certo a vedersi non fa una bella impressione.

http://www.yourfilehost.com/media.php?cat=video&file=07431024_planedump.wmv
Inviato il: 27/10/2007 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1752
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
nel filmato del tg1 dove si parla degli aerei russi che impediscono la piaggia dicono che vengono utilizzatii azoto, iodio e argento. Ma lo ioduro d'argento non viene usato per far piovere?

un'altra cosa, non so se l'avete notato ma molto spesso le scie non persistenti ( ma sempre a bassa quota ) appaiono di colore blu o rosso, quale può essere la sostanza che conferisce loro questi colori?

alcune foto di scie blu

http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/1799864893/
http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/1799865711/
http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/1799864247/
http://www.flickr.com/photos/45128744@N00/1799866517/
Inviato il: 29/10/2007 21:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1753
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
Ciao NiHiLaNtH,
Anche io ho visto quel servizio sulla piazza rossa in russia, ma non sono sicuro che iodio e argento, possano essere la medesima cosa a livello chimico se li chiamiamo ioduro d'argento.
Non so insomma cosa comporti il rilascio di un singolo composto, o di entrambi combinati insieme.
E se sono la medesima cosa. Questo è il Filmato di cui parli.


Per il colore blu, che anche io ho visto, ma solo in controluce su alcune nubi e non per una intera scia tracciata nel cielo, suppongo si tratti di Cobalto. Infatti se guardi le sue proprieta chimiche, sembra fatto apposta per poter essere usato nelle chemtrails.

Le mie restano comunque e solo supposizioni.
Non mi sento però di sbagliare a tanto.


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 30/10/2007 0:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1754
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
Ciao _ZR_ certo iodio e argento presi separatamente non fanno lo ioduro d'argento, quello che mi chiedo è come farebbe tale composto a impedire la pioggia.

Il cobalto, si potrebbe esere lui. Certo bisognerebbe effettuare delle accurate analisi sull'acqua piovana però da chi farsele fare? Poi alla voce bario mica ti dicono se è ossido di bario, cloruro di bario, titanato di bario etc. invece è importantisimo saperlo.
Inviato il: 30/10/2007 10:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1755
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
NOTIZIE DAL FRONTE

Oggi 30 ottombre 2007, al programma radiofoinico Radio Deejay Fabio volo ha parlato nuovamente di Scie chimiche questa volta intervistando un personaggio, che credo possa essere quello alla sinistra del video in questo filmato (Dico credo perchè ho riconosciuto la voce) e trattando l'argomento in maniera leggermente più approfondita rispetto a come aveva fatto qualche giorno fà.

Volo ha lasciato parlare per intero questo personaggio, il quale ha confermato il fenomeno come esistente, in base alle denuncie poste in molti altri paesi del mondo, in base alle analisi chimiche fatte privatamente da lui stesso su acqua, terreno, e piante di gerani della località di San. Remo, rilevando alte percentuali di Bario, Alluminio, Torio ed altri che ora non ricordo, portando inoltre a conoscenza un patto, per chi ancora non lo sapesse, fatto tra Italia e Stati uniti su sperimentazioni atmosferiche per scopi climatici.

è stato nominato l'aereo avio-cisterna di proprietà militare usato nelle irrorazioni e le zone dell'altitalia più colpite da questi aereosol chimici.


Per ora sul sito di Radio Deejay non è ancora stata inserita la puntata di oggi.
Nella sezione Podcast è possibile per il momento ascoltare quella del 29 ottobre, ovvero ieri.

Forse domani sarà possibile ascoltare la puntata di oggi sulle scie sempre nella sezione podcast.
Sperando che non avvengano "Strani" danneggiamenti audio e tutto sia udibile.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

So che questo argomento è OT perchè non si tratta della sezione adatta. è fondamentale comunque che si riesca a vederlo dato che molte sezioni come "Scie chimiche e media" non sono molto viste in quanto ferme da tempo.
Al di la di questo il mio messaggio è stato postato anche li per restare nel "galateo" del forum.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

NiHiLaNtH

Citazione:
Ciao _ZR_ certo iodio e argento presi separatamente non fanno lo ioduro d'argento


Volevo dire che può essere che hanno erogato l'uno o l'altro nell'atmosfera, e quindi presi singolarmente uno dei due "può" impedire la pioggia.
E' vero comunque che lo Ioduro d'argento a come viene scritto un pò ovunque nelle pagine di internet è servito in tempi passati (non so se ancora) a stimolare le nubi per far piovere.
Quindi effettivamente spargere questo composto all'interno delle nuvole per non far piovere è un pò un paradosso, che chimicamente non può esistere.

Presi singolarmente..... chi lo sa....non sono un chimico.


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 30/10/2007 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1756
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
Confermo, l'intervistato da Fabio Volo, si chiama Rosario Marcianò.

Perdonate i due post, ma volevo esserne sicuro.
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 30/10/2007 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1757
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Inviato il: 31/10/2007 7:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1758
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
Fatemi capire.... oltre al danno .. anche la beffa???

Ma su questo sito, ci prendono per i fondelli?

Sono veramente impazziti, o sono io quello pazzo?
A questi andrebbe chiuso il blog!

Già.... però è sponsorizzato dal nostro governo "dixan" Come si vede in alto a destra nella loro MERAVIGLIOSA pagina iniziale..... come può essere chiuso....


Per chi aveva avanzato ipotesi in tempi passati riguardo temperature, piovosità, o altro, su questo sito alla sezione "mappe" si può tornare indietro nel tempo e vedere che condizioni atmosferiche erano presenti in un preciso arco di giorni.


Resto tuttavia, ancora allibito, di fronte tanta spudorata sfacciataggine.


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 31/10/2007 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1759
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
Da
Messaggi: 3225
Offline
_ZR_ questo dovrebbe essere migliore

http://italian.wunderground.com/
Inviato il: 31/10/2007 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1760
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz_ZR_ : Ma su questo sito, ci prendono per i fondelli?

sicuramente si. Anche se alla fin fine fanno come quelli che credono che queste scie persistenti (lunhe o larghe o continue o spezzettate...), che coesistono nello stesso spazio in cui altri aerei non ne rilascianosiano affatto, siano "normali"... si prendono perfettamente in giro da soli.
Inviato il: 31/10/2007 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1761
So tutto
Iscritto il: 31/10/2007
Da Parma
Messaggi: 4
Offline
Fabio Volo intervista Straker.

Inviato il: 1/11/2007 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1762
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
repetita juvant

su questo blog (QUI), trovate (vanno cercati mese per mese!), alcuni acuti articoli sul normalissimo fenomeno delle scie chimiche.
Inviato il: 1/11/2007 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1763
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
Complimenti Saimon, per aver trovato il file audio di cui parlavo qualche post indietro.

Questo è il link per raggiungere la puntata trasmessa il trenta di ottobre riguardo le scie chimiche.
Si può alscoltare la medesima cosa postata da Saimon, solo con qualcosina in più del volo del mattino, che non riguarda le scie.
Il podcast è la "Parte 2" del 30 Ottobre 2007


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 2/11/2007 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1764
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
su QUESTO trovate una efficace sequenza fotografica commentata
Inviato il: 3/11/2007 8:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1765
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Peccato che non l'abbia fotografato nessuno.





da

qui
28.10.2007

Hi-speed
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 6/11/2007 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1766
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
porc... quanto grossi dovevano apparire visti da terra?

a confronto con ? questo
Inviato il: 6/11/2007 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1767
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
hi-speed
ma il link che hai postato porta ad una discreta quantità di foto satellitari sopra l'italia.
Si vedono benissimo scie chimiche, nuvole a zig-zag, bruciature nel cielo.
Mi domando .... com'è che queste foto non sono state censurate?
è possibile trovarne altre da parte di questo sito, magari avendo la scelta dei giorni da poter controllare?


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 7/11/2007 0:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1768
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz. Mi domando .... com'è che queste foto non sono state censurate?

perchè "se ne fottono", il sistema controlla qualunque meteorologo che abbia spazio in radio e tv e giornali, a questo punto che immagini dovrebbero censurare se è...tutto normale????
non so se avete visto uno degli ultimi post sul forum "scie chimiche e media", ormai in modo subliminale le stanno infilando dappertutto...! Un'altra dimostrazione che se fossero realmente "normali" non avrebbero bisogno di ricorrere ai mezzucci subliminali per rendere le scie accettabili et quindi "normali"
Inviato il: 7/11/2007 8:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1769
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
Messaggi: 118
Offline
Citazione:
il sistema controlla qualunque meteorologo che abbia spazio in radio e tv e giornali, a questo punto che immagini dovrebbero censurare se è...tutto normale????


Non ti capisco, mi sembra che ti contraddici da solo.
Se fosse tutto normale non dovrebbero faticare tanto per tenere sotto controllo qualunque meteorologo che abbia spazio in radio e tv e giornali.

Non è tutto normale, per questo le censurano le immagini in continuazione e disinformano.

Per questo io mi chiedo:
-Perchè questo sito in questione sembra sforzarsi tanto per dimostrare l'esistenza delle scie e dei loro esperimenti >E< nessuno la ancora censurato?

Capisci?


_ZR_
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 7/11/2007 18:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Teba
      Teba
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1770
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/9/2007
Da
Messaggi: 1846
Offline
Non mi pare che il sito si sforzi per mostrare le scie, mi sembra sia nato per mostrare quasi in tempo reale immagini satellitari.

Per esempio guarda la foto di oggi del medesimo satellite:qui

notate come l'immagine sia "ritagliata", tipico di alcune immagini satellitari, ma in questo caso è tagliata proprio la dove stavano seminando scie nel fronte nuvoloso in mezzo al mare di fronte alla Liguria... a voler pensar male, puzza.


Aggiorno:
QUI si vedono bene invece.
Inviato il: 7/11/2007 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...56575859606162...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA