Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  113 Voti
  •  music-band
      music-band
Re: Ma scusate...
#1141
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
E' stato tradotto anche un altro servizio televisivo in Croazia, molto interessante specialmente la parte in cui si rileva che questi voli non usufruiscono degli aereoporti Croati. Vi ricordo che la Croazia ha visto comparire le Scie il giorno dopo la sua domanda di adesione alla Nato... Qui

Vi posto anche un altro link:

Qui
_________________
Inviato il: 17/5/2007 10:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#1142
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Quindi, continuando di questo passo, se tutto andrà bene dopo il Tg del Burkina Faso ne parlerà anche la RAI.

(Clouds seeding russo a parte).
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 17/5/2007 10:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Ma scusate...
#1143
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Grazie music-band era più semplice di quanto pensassi

Ecco il video: qui

contate che erano le 19:30, le scie le avevo già notate
dalle 19:00, poi ho deciso di riprenderle,
tenete conto che sono rimaste li immobili
come minimo fino alle 20:40, poi sono dovuto
uscire di casa e non le ho più monitorate

p.s. nel pomeriggio c'erano dei nuvoloni neri.....sembravano
promettere pioggia ed invece nemmeno una goccia.....
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 17/5/2007 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Ma scusate...
#1144
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
Quindi, continuando di questo passo, se tutto andrà bene dopo il Tg del Burkina Faso ne parlerà anche la RAI.

nell'attesa ho mandato il video "tedesco" ai miei indirizzi mail
Inviato il: 17/5/2007 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#1145
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Comunque Edo i debunker hanno ragione, non abbiamo prove, le foto che postiamo sono chiaramente di normali liners ... e da lontano le livree non si vedono ... e tutti gli aerei sembrano bianchi ... e i finestrini non si vedono ... ... certo se un domani uno dovesse mostrare la foto di un tanker dell'Aeronautica Militare Italiana che scia ... beh! allora si sarebbe ben diverso...



Questo è sempre il caro vecchio Boeing 707TT - 14° Stormo Pratica di Mare ... ma adesso abbiamo anche i nuovissimi B767A
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 18/5/2007 9:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrStevens
      MrStevens
Re: Ma scusate...
#1146
So tutto
Iscritto il: 16/9/2006
Da
Messaggi: 30
Offline
Quello nella foto di LaoTzu è un Boeing 747 (non nelle ultime versioni, forse è un 747-200). E sulla coda si intuiscono dei colori (sembra a striscie diagonali)...Impossibile capire di che compagnia si tratti.
Inviato il: 18/5/2007 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#1147
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

MrStevens ha scritto:
Quello nella foto di LaoTzu è un Boeing 747 (non nelle ultime versioni, forse è un 747-200). E sulla coda si intuiscono dei colori (sembra a striscie diagonali)...Impossibile capire di che compagnia si tratti.


Che strano MrStevens dici le stesse cose di altri utenti di Mad 80.
Mi hai fatto venire dei dubbi, in effetti potrebbe essere un 747 e al momento non risulta in forza all'AMI (ma vai e fidati), per la livrea, invece la più simile che mi viene è questa ... che ne pensi!?

Nel caso non funzioni il link

Mah! un tempo airliners linakava ... c'era un primo piano di questa coda
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 18/5/2007 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrStevens
      MrStevens
Re: Ma scusate...
#1148
So tutto
Iscritto il: 16/9/2006
Da
Messaggi: 30
Offline
La foto non la vedo...

La compagnia (veloce ricerca su foto da airliners) POTREBBE (ma è veramente difficile capire) essere AIRFRANCE (cargo o pass) o EMIRATES CARGO.

Il 747 è piuttosto facile da riconoscere, per uno che sia un minimo appassionato.
Da quello che ho visto in giro i tanker e i trasporti militari sono di solito grigi (sottolineo il di solito).

Difficile che sia un E6 (inoltre non si spiegherebbe la livrea), che fra l'altro è un aereo molto particolare.
Inviato il: 18/5/2007 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: Ma scusate...
#1149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
zzzzzzzzz.......

(e intanto passano...)
_________________
Un bovino ha un'efficienza di conversione delle proteine animali di solo il 6%: consumando cioè 790 kg di proteine vegetali, produce meno di 50 kg di proteine.
Inviato il: 18/5/2007 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Ma scusate...
#1150
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Magari è già stato discusso, ma mi chiedevo perchè gli emitters coincidono *sempre* con la zona posteriore dei motori (esempio, 4 motori, 4 scie). Una possibile spiegazione potrebbe essere: per rendere meno palese l'emissione.

Però c'è un problema, i motori lasciano una scia di aria caldissima e se gli emitters sono nelle dirette vicinanze dello scarico non c'è il rischio che le sostanze rilasciate vengano alterate dalle alte temperature? Da una ricerca veloce su google ho trovato una lista delle sostanze apparentemente rilasciate: solfato di alluminio, sali di bario, ioduro d’argento, calcio, magnesio, titanio eccetera. Gli ultimi 3 sono elementi, ammesso che siano rilasciati in forma elementale il calore non dovrebbe alterarli. Per i primi 3 la cosa è assai differente, sono sali, il legame è piuttosto debole. Ora cerco di controllare un po di dati, ammesso che si riescano a trovare le temperature del getto di scarico e la temperatura in cui quei sali bruciano o si slegano.
Inviato il: 18/5/2007 12:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#1151
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

rivers ha scritto:
Magari è già stato discusso, ma mi chiedevo perchè gli emitters coincidono *sempre* con la zona posteriore dei motori (esempio, 4 motori, 4 scie). Una possibile spiegazione potrebbe essere: per rendere meno palese l'emissione.

Però c'è un problema, i motori lasciano una scia di aria caldissima e se gli emitters sono nelle dirette vicinanze dello scarico non c'è il rischio che le sostanze rilasciate vengano alterate dalle alte temperature? Da una ricerca veloce su google ho trovato una lista delle sostanze apparentemente rilasciate: solfato di alluminio, sali di bario, ioduro d’argento, calcio, magnesio, titanio eccetera. Gli ultimi 3 sono elementi, ammesso che siano rilasciati in forma elementale il calore non dovrebbe alterarli. Per i primi 3 la cosa è assai differente, sono sali e il legame è piuttosto debole. Ora cerco di controllare un po di dati, ammesso che si riescano a trovare le temperature di scarico e di rottura dei legami dei sali.


Non consideri il doppio flusso dei turbofan.
Iniettando sul flusso esterno le temperature sono ragionevolissime.

Inoltre le temperature dei gas del flusso caldo per i motori normalmente in commercio vanno da un massimo di 1.111 F (599°) del Westinghouse W501 F ad un minimo di 671 F ( 355°) del Rolls Royce WR21.
Niente di "spaventevole" per delle nanopolveri metalliche.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 18/5/2007 12:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rivers
      rivers
Re: Ma scusate...
#1152
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/11/2006
Da
Messaggi: 493
Offline
Doppio flusso? Puoi dirmi qualcosa di piu' :P?
Inviato il: 18/5/2007 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Ma scusate...
#1153
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Rivers dice:

Citazione:
Magari è già stato discusso, ma mi chiedevo perchè gli emitters coincidono *sempre* con la zona posteriore dei motori (esempio, 4 motori, 4 scie). Una possibile spiegazione potrebbe essere: per rendere meno palese l'emissione.


E cavoli…

Io mi dico tutti i giorni: Roberto… taci. Non postare. Lascia stare la discussione sulle scie… Non rompere le balle…

Però a volte è proprio impossibile trattenersi…

L’emissione corrisponde sempre alla zona posteriore dei motori (… cavoli!) non per “rendere meno palese l’emissione” (… cavoli!)… ma perché le scie di condensazione si formano proprio (ma non sempre sempre, però) a partire dal getto umido dei motori!...

E santo cielo.

Uno nota una cosa giusta, ha a disposizione la risposta più ovvia (“Sono scie di condensazione”), e invece no: va a complottarsi la vita pensando che “le scie chimiche le mescolano alle scie di condensazione così i fessi non le notano ma io che fesso non sono le noto e capisco che sono scie chimiche anche se sembrano scie di condensazione”.

Qualunque sia il modello di aereo, che non riconosco perché non sono così appassionato di aerei, quelle nella foto di Lao sono evidentissime scie di condensazione.

Anche se l’aereo fosse un aereo militare… se vola là dove le scie di condensazione si formano, forma anche lui le sue belle scie di condensazione.
Non sono dispensati dal condensare, gli aerei della flotta militare.

Oltretutto mi sembra di vedere che la foto di Lao ha i pixel molto “larghi” (… perdonatemi l’approssimazione del linguaggio ma spero si capisca cosa intendo) segno del fatto che è un ingrandimento di una porzione di una foto più grande o del fatto che è stato usato uno zoom digitale.

Insomma: a vederlo nella foto sembra proprio che l’aereo volasse bello alto.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 18/5/2007 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrStevens
      MrStevens
Re: Ma scusate...
#1154
So tutto
Iscritto il: 16/9/2006
Da
Messaggi: 30
Offline
Giusto, Roberto!

Per non parlare del fatto che l'aereo è stato postato come prova ed indicato come 707TT dell'aeronautica militare italiana, quando invece è palese (e senz'ombra di dubbio!) che si tratta di tutt'altro aereo (un 747).

Almeno cercate di dare interpretazioni coerenti ed esatte alle foto, prima di postarle.
Inviato il: 18/5/2007 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#1155
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
quelle nella foto di Lao sono evidentissime scie di condensazione.



Peccato non ho tempo ... anche queste sono evidentisisme scie di condensazione (Robert da una fotografia sono indistinguibili, ma rileva le stranezze che ci sono in giro per i cieli e sommale).




E le mitiche scie colanti.





_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 18/5/2007 13:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrStevens
      MrStevens
Re: Ma scusate...
#1156
So tutto
Iscritto il: 16/9/2006
Da
Messaggi: 30
Offline
Per Rivers:

Le temperature allo scarico di una turbina sono piuttosto elevate (300-400°C). Anche quelle dallo stadio di ventilatore iniziale dovrebbero essere comunque 80-90 °C.

Una sostanza finissimamente polverizzata che venisse immessa nel flusso in uscita dalla ventola si mischierebbe quasi immediatamente con il flusso di gas più caldi in uscita dalla turbina. Metalli come il Mg, il Ca, il Ba (a maggior ragione se polverizzati) reagirebbero violentemente con l'aria e l'umidità presente e il calore con rischio di incendiarsi (sono estremamente reattivi). Gli altri sali resitono meglio alla T. Il Ti è l'unico che sopravviverebbe bene, tra i metalli, ma visto il suo costo estremamente elevato mi sembrerebbe stupido disperderlo a tonnellate in atmosfera. tra l'altro non è tossico. L'alluminio finemente polverizzato si incendierebbe a contatto con l'aria.

Insomma questi elementi chimici spruzzati mi lasciano mooooolto scettico.
Inviato il: 18/5/2007 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lonegunmen
      lonegunmen
Re: Ma scusate...
#1157
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/10/2006
Da
Messaggi: 36
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:L’emissione corrisponde sempre alla zona posteriore dei motori (… cavoli!) non per “rendere meno palese l’emissione” (… cavoli!)… ma perché le scie di condensazione si formano proprio (ma non sempre sempre, però) a partire dal getto umido dei motori!...


Ciao Roberto,
non sempre è così...


Inviato il: 18/5/2007 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrStevens
      MrStevens
Re: Ma scusate...
#1158
So tutto
Iscritto il: 16/9/2006
Da
Messaggi: 30
Offline
La scia non si forma necessariamente all'uscita del motore, ma può spingersi fino a circa mezza apertura alare indietro. Dipende dai casi.

Lì io non vedo tre scie. Potrebbe trattarsi di una prospettiva ingannevole.

Inoltre penso che un miscela spruzzata " a freddo" dovrebbe fare scia da subito, visto che non deve raffreddarsi e condensare in cristalli di ghiaccio, con un dinamica di formazione diversa. Oppure potrebbe essere invisibile fino a quando non "cattura" umidità dalll'aria (come farebbe pensare la teoria del controllo meteo).
Inviato il: 18/5/2007 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Ma scusate...
#1159
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

MrStevens ha scritto:
Inoltre penso che un miscela spruzzata " a freddo" dovrebbe fare scia da subito, visto che non deve raffreddarsi e condensare in cristalli di ghiaccio, con un dinamica di formazione diversa.


Ma se non fosse spruzzata a freddo ma "miscelata" direttamente nel carburante, allora...

Citazione:
Oppure potrebbe essere invisibile fino a quando non "cattura" umidità dalll'aria (come farebbe pensare la teoria del controllo meteo).


In effetti alle volte può capitare di osservar passare l'aereo, e dopo, con un tempo di ritardo alquanto "anomalo", vedere la "magica" formazione della "scia di condensa"... Questo fenomeno è visibile anche in alcuni video.
Inviato il: 18/5/2007 20:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrStevens
      MrStevens
Re: Ma scusate...
#1160
So tutto
Iscritto il: 16/9/2006
Da
Messaggi: 30
Offline
Teknomaker, lasciamo perdere la miscelazione di composti col carburante, per favore. E' semplicemente una cazzata gigantesca, fondamentalmente per 2 motivi:

1) Le turbine andrebbero in pezzi subito (per non parlare poi di iniettori, camera di combustione...), tant'è che sono piuttosto schizzinose sulla purezza del carburante.

2) Anche se non fosse vero il p.to sopra, diciamo che un bel po' di sostanze andrebbero in crisi, modificando sostanzialmente la loro natura, nel processo di combustione.

Per l'altra cosa, io non l'ho mai osservata di persona, nè ho visto video che lo dimostrino (perchè in tal caso un video è l'unico sistema per poter dimostrare una cosa del genere).
Inviato il: 18/5/2007 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#1161
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Se volete sapere come fanno a immettere le sostanze nel flusso ci sono i brevetti.

N.B. Riguardo all'infiammabilità dei composti, attenzione che si parla di ossidi e non di metalli allo stato puro, l'alluminio polverizzato è polvere pirica, l'ossido d'alluminio e tra le sostanze meno infiammabili dell'universo (semplicemente perchè già bruciato).

_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 19/5/2007 9:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#1162
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

MrStevens ha scritto:
La foto non la vedo...

La compagnia (veloce ricerca su foto da airliners) POTREBBE (ma è veramente difficile capire) essere AIRFRANCE (cargo o pass) o EMIRATES CARGO.
Il 747 è piuttosto facile da riconoscere, per uno che sia un minimo appassionato.


OK ti do ragione, ho toppato, sembra porprio un 747 Emirates Cargo, la cosa strana è la rotta (abbondantemente fuori corridoio) e la quota, veramente troppo bassa, tenendo presente il sorvolo di una città e la lontananza di centinaia di km dal primo aeroporto internazionale.
(Non metto la mano sul fuoco su possibili camuffamenti di livrea.)
Citazione:

MrStevens ha scritto:
Da quello che ho visto in giro i tanker e i trasporti militari sono di solito grigi (sottolineo il di solito).


Già! grigi ... compagnie civili grigie pochine eh!



P.S. Non è che per puro caso si tratta di un Boeing KC767A!???!?!? Domando eh!
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 19/5/2007 9:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrStevens
      MrStevens
Re: Ma scusate...
#1163
So tutto
Iscritto il: 16/9/2006
Da
Messaggi: 30
Offline
Il brevetto raffigurato e citato nell'immagine si riferisce semplicemente ad un sistema efficace per poter scaricare in sicurezza eventuali liquidi (o gas) derivanti da perdite nei circuiti idraulici, o di lubrificazione, o di condizionamento (...), che potrebbero accumularsi e causare problemi.

"Commercial aircraft include various fluid drain masts which eject fluids, such as oil, waste gases and other liquids, from one or more exterior locations on the aircraft. For example, on some jet engines oil from the engine gearbox is allowed to drain out of a mast located at the bottom of the engine nacelle.

A problem associated with conventional fluid drain masts results when the ejected oil or corrosive liquid contacts a downstream portion of the aircraft leaving an unsightly stain on the aircraft.

Conventionally, a number of drain apparatus have been disclosed. For example, U.S. Pat. No. 2,868,329 by Phelps discloses a device for collecting oil which has escaped from an automobile engine and which is ejected by the airstream when the automobile is in motion. Furthermore, U.S. Pat. No. 1,957,075 by Morgensen, Jr. discloses an airplane spraying device which uses the airplane's airstream to cause liquid to be evacuated from a holding tank and to be discharged into the atmosphere as a spray. "

Non si fa menzione al flusso dei motori, nel brevetto sopra citato (andare a vedere per credere), e comunque, immagino che tali dispositivi siano preposti allo smaltimento di piccole quantità di liquidi o gas, non certo di grandi portate che giustificherebbero le dimensioni e l'estensione delle scie.

In molti siti di scie chimiche sono citati non solo ossidi, ma si parla di metalli, cioè ci si riferisce ad Alluminio, Bario, Titanio. In sciechimiche.org si riporta (c'è un link in un forum) "l'analisi spettrografica" dell'aria in una zona degli USA, per dimostrare la presenza di bario, e lì si fa riferimento a metalli puri e non a ossidi. Puntualizzo che l'analisi è completamente errata.
Inviato il: 19/5/2007 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#1164
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

MrStevens ha scritto:
Il brevetto raffigurato e citato nell'immagine si riferisce semplicemente ad un sistema efficace per poter scaricare in sicurezza eventuali liquidi (o gas) derivanti da perdite nei circuiti idraulici, o di lubrificazione, o di condizionamento (...), che potrebbero accumularsi e causare problemi.

"Commercial aircraft include various fluid drain masts which eject fluids, such as oil, waste gases and other liquids, from one or more exterior locations on the aircraft. For example, on some jet engines oil from the engine gearbox is allowed to drain out of a mast located at the bottom of the engine nacelle.

A problem associated with conventional fluid drain masts results when the ejected oil or corrosive liquid contacts a downstream portion of the aircraft leaving an unsightly stain on the aircraft.

Conventionally, a number of drain apparatus have been disclosed. For example, U.S. Pat. No. 2,868,329 by Phelps discloses a device for collecting oil which has escaped from an automobile engine and which is ejected by the airstream when the automobile is in motion. Furthermore, U.S. Pat. No. 1,957,075 by Morgensen, Jr. discloses an airplane spraying device which uses the airplane's airstream to cause liquid to be evacuated from a holding tank and to be discharged into the atmosphere as a spray. "


Dai Stevens, non arrampicarti sugli specchi, il senso del brevetto è quello di dimostrare che c'è la possibilità tecnica di buttare fuori dalla gondola motore i liquidi più disparati, corrosivi, infiammabili ... non pretenderai che ti si mostri un brevetto che dica: "utilizzabile per progetti di spray legati alle chemtrails e al progetto HAARP"!?
Citazione:

In molti siti di scie chimiche sono citati non solo ossidi, ma si parla di metalli, cioè ci si riferisce ad Alluminio, Bario, Titanio. In sciechimiche.org si riporta (c'è un link in un forum) "l'analisi spettrografica" dell'aria in una zona degli USA, per dimostrare la presenza di bario, e lì si fa riferimento a metalli puri e non a ossidi. Puntualizzo che l'analisi è completamente errata.


Io posso rispondere di quanto affermo io (per esempio non parlarmi di orgonite!), io non ho alcuna certezza sul cosa spruzzino, so solo che qualsiasi cosa/e sia/no (E'/SONO SEGRETA/E! quindi il fatto non mi entusiasma) ... inoltre (non mi stancherò di ripeterlo) non credo ci siano dubbi sul fatto che: anche la sostanza più chimicamente inerte, una volta micronizzata e inalata, ha NEFASTI effetti sulla salute

Al proposito andiamo a vedere studi e pubblicazioni del povero Mark Purdey ... morto giovane, dopo aver assistito all'incendio della casa, del fienile-studio -archivio, alla morte per strano incidente di un collaboratore (fonte certa ... relatives!!!).
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 19/5/2007 11:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#1165
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Mr.Stevens eppoi se vuoi la prova provata che qualcosa spruzzano ... basta una fotografia ... grigino anche questo ... mi pare ...

_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 19/5/2007 11:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrStevens
      MrStevens
Re: Ma scusate...
#1166
So tutto
Iscritto il: 16/9/2006
Da
Messaggi: 30
Offline
Non è certo questione di arrampicarsi sugli specchi. E' piuttosto questione di sapere come funzionano le cose. Questi sistemi sono normalissimi e presenti su ogni aereo, soprattutto nei motori, dove l'olio indispensabile per lubrificare ingranaggi e cuscinetti può occasionalmente trafilare. Occorrono allora piccoli spurghi che sfruttano per l'evacuazione un apposito condotto che riceve un po' d'aria dal compressore. Ovviamente è tutta roba interna al motore stesso, nonchè di piccola capacità. Non scaricano fiumi di roba, per intenderci.

Proviamo a fare un ragionamento. Per formare le normali scie di condensazione (che sono lunghe e ben visibili) occorre molta portata, portata che è naturalmente elaborata dai motori, che sono spesso enormi (hai presente le turbine di un 747?) e fanno uscire un flusso di gas a velocità elevatissime. Dunque sono portate molto grandi. Per fare scie chimiche vistose, occorre dunque una grandissima portata di fluido, paragonabile (visto come sono queste scie chimiche!) a quella elaborata da un motore. Ugellini sparsi sotto le ali o sulle gondole motori dovrebbero lavorare molto per ottenere certe portate, non so se mi spiego. Inoltre occorrerebbero tubi, pompe, valvole, da installare dentro l'aereo (non è che si attaccano fuori sotto le ali...tipo facciamo due fori lì e ci mettiamo una flangetta per attaccare la pompa...).
Questo escluderebbe l'impiego (almeno a logica) di normali aerei commerciali (tra l'altro dove metto serbatoi supplementari da migliaia di litri? )
Rimangono i cargo e i tanker. I tanker appaiono la scelta naturale. Possono portare senza modifiche decine di tonnellate di liquidi e scaricarle da sistemi già preposti allo scopo in sede di progetto al ritmo di migliaia di litri al minuto. I cargo dovrebbero invece essere modificati pesantemente (di fatto trasformati in tanker...).

Per quanto riguarda i colori delle foto, posso dire che la risoluzione è talmente scarsa (e in più si vedono riflessi sotto) e talmente affetta da una dominante azzurra che nessuno può affermare con certezza di che colore si tratti (nè io e nè tu, per intenderci) lasciando aperta ogni possibilità, non dimostrando perciò niente.
Inviato il: 19/5/2007 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lonegunmen
      lonegunmen
Re: Ma scusate...
#1167
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/10/2006
Da
Messaggi: 36
Offline
tipica contrails....



differenti tipologie di irrorazione..date un'occhiata QUI
Inviato il: 19/5/2007 11:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  MrStevens
      MrStevens
Re: Ma scusate...
#1168
So tutto
Iscritto il: 16/9/2006
Da
Messaggi: 30
Offline
Per foto di LaoTze sul bimotore (quella che si ipotizza essere un KC 767):

è difficile capire di che aereo si tratti, ma, avendo misurato le proporzioni, potrebbe non trattarsi di un 767. Dico potrebbe. Le ali sono più piccole di quelle di un 767, perciò potrebbe essere un 737 o un airbus piccolo (A319 o roba simile). Ripeto, sono solo ipotesi. La risoluzione e scarsina, e quindi non ci sono certezze. Però come io non posso affermare che non si tratti di un 767, altri non possono affermare che lo sia. In più un 767 non dev'essere per forza un KC, che tra l'altro, saranno consegnati nel 2007 (fonte boeing Italia).
Inviato il: 19/5/2007 12:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#1169
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

MrStevens ha scritto:
Non è certo questione di arrampicarsi sugli specchi. E' piuttosto questione di sapere come funzionano le cose. Questi sistemi sono normalissimi e presenti su ogni aereo, soprattutto nei motori, dove l'olio indispensabile per lubrificare ingranaggi e cuscinetti può occasionalmente trafilare. Occorrono allora piccoli spurghi che sfruttano per l'evacuazione un apposito condotto che riceve un po' d'aria dal compressore. Ovviamente è tutta roba interna al motore stesso, nonchè di piccola capacità. Non scaricano fiumi di roba, per intenderci.


Che strano il brevetto non parla di capillare diffusione di sistemi di scarico dal carter.
In ogni caso nessuno sostiene che il brevetto sia proprio quello.
Il punto della questione è che si possono spruzzare liquidi anche infiammabili in prossimità dei motori. Che poi quello che spruzzano sia infiammabile è tutto da vedere.

Citazione:
OK Sevono i pareri degli esperti.
(Luigi Fenu - Ingegnere aerospaziale "con esperienze presso La "Societe Nationale Industrielle Aerospatiale" France ... Ariane tanto pe capisse!!!! )
Tieni in considerazione che ora non utilizzano ugelli evidenti come all'inizio, ma gli ugelli sono montati direttamente sui motori, e spruzzano sul flusso primario (cioè sul flusso in uscita dal fan).I n questo modo le sostanze chimiche non subiscono il processo termodinamico, cioè non subiscono la combustione (come alcuni pensano).
Tutto il flusso, primario e secondario (termodinamico) si miscela in un'unica scia, pertanto e' impossibile riuscire a rintracciare con teleobiettivi degli ugelli strani sui velivoli.


Citazione:

MrStevens ha scritto:
Proviamo a fare un ragionamento. Per formare le normali scie di condensazione (che sono lunghe e ben visibili) occorre molta portata, portata che è naturalmente elaborata dai motori, che sono spesso enormi (hai presente le turbine di un 747?) e fanno uscire un flusso di gas a velocità elevatissime. Dunque sono portate molto grandi. Per fare scie chimiche vistose, occorre dunque una grandissima portata di fluido, paragonabile (visto come sono queste scie chimiche!) a quella elaborata da un motore. Ugellini sparsi sotto le ali o sulle gondole motori dovrebbero lavorare molto per ottenere certe portate, non so se mi spiego. Inoltre occorrerebbero tubi, pompe, valvole, da installare dentro l'aereo (non è che si attaccano fuori sotto le ali...tipo facciamo due fori lì e ci mettiamo una flangetta per attaccare la pompa...).
Questo escluderebbe l'impiego (almeno a logica) di normali aerei commerciali (tra l'altro dove metto serbatoi supplementari da migliaia di litri? )
Rimangono i cargo e i tanker. I tanker appaiono la scelta naturale. Possono portare senza modifiche decine di tonnellate di liquidi e scaricarle da sistemi già preposti allo scopo in sede di progetto al ritmo di migliaia di litri al minuto. I cargo dovrebbero invece essere modificati pesantemente (di fatto trasformati in tanker...).

Infatti fioccano i tanker ... pensa che l'Italietta misera che fino a qualche anno fa non aveva un tanker ... ora ne ha già 22!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tieni presenti che la stessa Italietta è stata l'ultima nazione al mondo (superando anche tutto il terzo mondo africano) ad avere in servizio gli F104!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(*) L'USAF oltre 1.000 .... stranezza.
Citazione:

Per quanto riguarda i colori delle foto, posso dire che la risoluzione è talmente scarsa (e in più si vedono riflessi sotto) e talmente affetta da una dominante azzurra che nessuno può affermare con certezza di che colore si tratti (nè io e nè tu, per intenderci) lasciando aperta ogni possibilità, non dimostrando perciò niente.


E sei politically scorrect! Eppoi stai sorvolando sull'ultima foto dove il doppio flusso ti prende a schiaffi.

... puzza di isola di Man ... Dusty potresti fare un whois sull'IP di Mr.Stevens?
Poi ci fai pure un grep e vediamo chi era.
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 19/5/2007 12:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  LaoTzu
      LaoTzu
Re: Ma scusate...
#1170
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/2/2006
Da Prefettura di Ku stato di Chu provincia di Henan o forse Gouyang in Anhui o forse ...
Messaggi: 672
Offline
Citazione:

MrStevens ha scritto:
Per foto di LaoTze sul bimotore (quella che si ipotizza essere un KC 767):

è difficile capire di che aereo si tratti, ma, avendo misurato le proporzioni, potrebbe non trattarsi di un 767. Dico potrebbe. Le ali sono più piccole di quelle di un 767, perciò potrebbe essere un 737 o un airbus piccolo (A319 o roba simile). Ripeto, sono solo ipotesi. La risoluzione e scarsina, e quindi non ci sono certezze. Però come io non posso affermare che non si tratti di un 767, altri non possono affermare che lo sia. In più un 767 non dev'essere per forza un KC, che tra l'altro, saranno consegnati nel 2007 (fonte boeing Italia).


No! no! 2 già consegnati, modificati e volanti.!! 14° Stormo Pratica di Mare (RM).
_________________
Sto quieto a non far nulla, arriva la primavera e l'erba cresce rigogliosa.
FOTO
Inviato il: 19/5/2007 12:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...36373839404142...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA