Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...191192193194195196197...202>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  114 Voti
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5791
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
***



Sia CHIARO che ho intenzione di ripostare quanto segue in ogni pagina di questo thread, fino ad una eventuale risposta dell'utente edo, o fino alla fine dei tempi di LC, o fino al RISVEGLIO di Massimo Mazzucco:


***



La Lettera del Sig. AZZONE


Citazione:

Vediamo se qualche scienziatissimo si degna di rispondere.


Non è necessario uno scienziatissimo per demolire Azzone: si tratta di un ex maresciallo dell' aeronautica che non ha alcuna preparazione in materia di metereologia.

E' evidente da ciò che scrive la sua totale ignoranza nei fenomeni Meteo.


All'interno del sito: "Rimedio-Evo", l' utente edo commenta scrivendo:



- "Ho già chiesto a un ricercatore di SMONTARE il contenuto tecnico di questa lettera"





E allora vediamolo nel DETTAGLIO, il presunto CONTENUTO TECNICO della Lettera del Sig. Azzone:



Citazione:


Punto 1
Comprendo che vi siete trovati nella circostanza di dover rispondere alle numerose lettere inviatovi (come voi affermate) ma non comprendo il vostro intensivo accanimento (che reputo strano,inopportuno, depistante) nel voler etichettare e commentare
-
ciòche la voce di popolo (E NON SOLO LA VOCE DI POPOLO) definiscealcuni fenomeni simil nefologici con il nome di “Scie Chimiche”– con frasi del tipo:


...il resto appartiene alla sfera del presunto complotto aidanni dell’Umanità... Pag. 2


...se il dibattito vuole proseguire lo si faccia dunque sulpiano di rigorosi dati tecnici e non su quello delle illazioni e delle onde emotive... Pag. 2


... non vi è alcuna evidenza scientifica di questo ipotetico complotto... Pag. 6 Ed ancora:


...gli incroci di scie non sono legati ad improbabili...vettori impegnati in missioni segrete ... anche l’improvvisa interruzione delle scie non è legata allo spegnimento di fantomatici irroratori..... ma più semplicemente a zone...da basso contenuto di umidità... Pag 8


... anche se queste teorie sono prive di fondamento scientifico, tendono a impressionare le persone dimostrandosi assai fuorvianti e pericolose in quanto distolgono l’attenzione dai reali problemi ambientali...Pag. 8

Ed ancora:


... si tratta, quindi, di normali processi fisici che nonnascondono nessun complotto o cospirazione. Pag. 13


Una diffusa leggenda metropolitana... Pag. 13


... alle ipotetiche scie sono attribuiti effetti dannosi perla salute umana o per l’ambiente. Tutte queste teorie, però,oltre ad essere poco realistiche dal punto di vista del buonsenso (?), presentano numerose lacune sul piano scientifico che le rendono poco credibili agli occhi di un osservatoreesperto (?) ... Pag. 13







Ritengo il Punto 1 si possa buttare nel cesso: non scorgo alcun ELEMENTO di CARATTERE TECNICO.

Tu invece sì, edo? Mi sottolinei cosa trovi di tecnico in quanto precede?


Ma andiamo avanti:



Citazione:


Punto 2:
Questo accanimento, che traspare chiaramente dai vostri scritti,nella convinzione che sia in atto una isteria collettiva, assume toni quasi propagandistici (tant’è che sembra scritto quasi sottodettatura o copiatura data la marcata incisività ed ampia forbice argomentativa negazionista).Questo vostro comportamento forza la mente ad arguire che:

1. siete i possessori di tutte le nozioni scientifiche sia esistenti e sia di quelle che esisteranno ed aggrappandovi a queste immutabili nozioni, costruite e smantellate ciò che ritenete doveroso e/o opportuno.

2. siete a conoscenza di tutti i piani di lavoro dei vari settori istituzionali italiani ed esteri (più o menovisibili, sia gli uni che gli altri) e quindi forti diquesta vostra conoscenza è vostro palese diritto/dovereaccreditare e/o discreditare il tale evento invece deltal’altro.

3. non siete espressioni nel del punto 1 e neppure del punto 2; se così fosse, la posizione dei vostri scritti (nei confronti del pubblico e della pubblica opinione che nederiva) è da ritenersi assai pericolosa. Neppure l’Aeronautica Militare Italiana, tramite anche irappresentanti del suo Servizio Meteorologico, ha preso posizioni così accanitamente negazioniste sulle Scie Chimiche in varie interviste, articoli e programmi pubblici, mantenendosi ad unlivello accorto e misurato, (che in buona sostanza non accreditanoma neppure smentiscono).





Ritengo il Punto 2 si possa buttare nel cesso: non scorgo alcun ELEMENTO di CARATTERE TECNICO.

Tu invece sì, edo? Mi sottolinei cosa trovi di tecnico in quanto precede?


Ma andiamo avanti:



Citazione:


Punto 3:
Lei, Signor Mercalli, vuole fornire un punto di vista razionale sul presunto complotto - ai danni dell’Umanità – sulle scie chimiche, adducendo che tale ipotesi non sta in piedi e che il dibattito deve proseguire su rigorosi dati tecnici e non argomentistravaganti:


di quali dati tecnici parla ? si riferisce al racconto speculativo ingenuamente scientifico del Signor Delitala e del suo dottore !!! da pag. 13si riferisce alle convinzioni personali del Signor Onorato allorquando definisce queste ipotesi teorieprive di fondamento, fuorvianti e pericolose,mescolando le correnti, le aerovie, l’umidità a suopiacimento !!! da pag. 6


lei vuole fornire un punto di vista razionale !!razionale di chi ? il suo, che sicuramente è ottimo ed in buona fede oppure di tanti altri soggetti inseriti a livelli sociali molto più alti del suo eche potrebbero avere una opinione o convincimento del tutto opposto sul concetto di “razionale” e che adifferenza di lei hanno gli strumenti per attuareprogetti che alla S.M.I appaiono privi di logica, discienza, di buon senso (il buon senso che sbandierail Signor Delitala che dovrebbe essere un elementocomunissimo da trovare ma che nella realtà vitae è unago nel pagliaio !!!).





Ritengo il Punto 3 si possa buttare nel cesso: non scorgo alcun ELEMENTO di CARATTERE TECNICO (anzi: io dico che questo punto l'ha scritto DjGiostra!!!) .

Tu invece sì, edo? Mi sottolinei cosa trovi di tecnico in quanto precede?


Ma andiamo avanti:


Citazione:


Punto 4:
In tutto il vostro lavoro, da pag. 2 a pag. 15, non avete portato nessuna prova vera che dimostri che tutte le scie di condensazione rilasciate dai velivoli siano tutte normali; se non le vostre personali convinzioni di natura psico-filosofiche-socialiinfarcite con una manciata di nozioni scientifiche con l’aggiuntadi molti “se”. A questo si deve aggiungere il giovamento regalatovi, in merito allavoro pubblicato, (la classica buona ciliegina in cima alla torta), derivante da tutte quelle azioni messe in atto da unamassa di persone, in buona fede ma ingenui ed ignoranti sutematiche specifiche (tipo la Nefologia e Fisica correlata), cheli porta a proporre pubblicamente il frutto del loro impegno(foto, filmati, affermazioni, etc, etc) che in diversi casi non hanno assolutamente nulla da spartire con le Scie di Condensazionesia Normali che Anomale.


Esempio
: tipo le mamme al di sotto dei cumulonembi, tipo gliAltocumuli lenticolari, tipo le nubi orografiche a Rotore(Stratocumuli), tipo varie iridescenze nefologiche, etc,etc, etc, etc.Questo tipo di “ciliegina” è spesso usato in svariati contestiove il lavoro specialistico si frammista con il generico e quindicollocata ad uso e consumo della tesi o della parte che si vuolsostenere.





Ritengo il Punto 4 si possa buttare nel cesso: non scorgo alcun ELEMENTO di CARATTERE TECNICO.

Tu invece sì, edo? Mi sottolinei cosa trovi di tecnico in quanto precede?


Ma andiamo avanti:



Citazione:

Punto 5:
Veniamo a noi ed al punto focale.Il Signor Delitala afferma a pag. 13:


...tutte queste teorie.....dal punto di vista del buonsenso.....sul piano scientifico....le rendono pococredibili agli occhi di un osservatore esperto....Da quanto asserito dal Signor Delitala devo supporre che egli siaun Osservatore Esperto; vi sono diverse modalità espressive ed’impiego operativo che si adattano a questo termine e persemplicità di dialogo scelgo la primaria, anche e soprattuttoperché ben si adatta al nocciolo del tema in oggetto (supponendo esperando, Egregi Signori, che voi vogliate essere d’accordo con menel ritenere l’OSSERVAZIONE DIRETTA, di un qualsiasi fenomeno, ilparametro basilare, indispensabile, non procrastinabile, nellaricerca scientifica e quindi identificarlo quale Assioma).Ebbene, Signor Delitala, sono anch’io un Osservatore Esperto econtrariamente a quanto lei afferma (insieme ai Signori Mercallied Onorato) sono certo e confermo che non tutte le Scie diCondensazione rilasciate dai velivoli (militari e/o civili) sonotutte normali, almeno a far data dalla fine degli anni ’70 inizioanni ’80 del secolo ventesimo.
§

evito di entrare nel dettaglio della composizione chimicadelle scie che si ritengono anomale (vi sono ormai numeroseschede di analisi effettuate per tale scopo da personespecializzate, serie, indipendenti – e che non regalano le ciliegine - che ne dimostrano palesemente il contenuto);
§

evito di entrare nella discussione - che risulterebbe sterile e soprattutto depistante - sulle apparecchiature che dovrebbero servire alla irrorazione (anche qui vi sono dati che attestano palesemente la loro presenza); e mi soffermo brevemente (visto e dato che sto interloquendo con Esperti Osservatori) sulle forme, dimensioni e lisi che di per sebasta ed avanza a nutrire parecchi dubbi sulla autenticità naturale delle stesse.





FERMI TUTTI:

L' utente edo chiede spiegazioni su CONTENUTO TECNICO della lettera del sig. Azzone. All' interno di tale lettera - Azzone stesso medesimo - ci fa saltare tutti sulla sedia anticipando un presunto PUNTO FOCALE, si definisce autonomamente OSSERVATORE ESPERTO, è CERTO CHE NON TUTTE LE SCIE DI CONDENSAZIONE SIANO NORMALI e nel momento in cui dovrebbe presentarci DATI CERTI ed INCONTROVERTIBILi cosa fa?

Se ne esce con:

Citazione:


- evito di entrare nel dettaglio della composizione chimica delle scie che si ritengono anomale (vi sono ormai numeroseschede di analisi effettuate per tale scopo da personespecializzate, serie, indipendenti – e che non regalano leciliegine - che ne dimostrano palesemente il contenuto);

- evito di entrare nella discussione - che risulterebbe sterilee soprattutto depistante - sulle apparecchiature che dovrebbero servire alla irrorazione (anche qui vi sono datiche attestano palesemente la loro presenza);




EVITA?!


Cioè: LUI EVITA?


Edo: il tuo sig. Azzone EVITA DELIBERATAMENTE DI ENTRARE NEL TECNICO.

Ti sei chiesto il perchè?


Dove sono le suddette: numerose schede di analisi effettuate per tale scopo da persone specializzate, serie, indipendenti – e che non regalano leciliegine - che ne dimostrano palesemente il contenuto?

Dove sono le suddette: apparecchiature che dovrebbero servire alla irrorazione (anche qui vi sono datiche attestano palesemente la loro presenza)?



Questo cos'è, edo: IL TRUCCO DELLA PORTAEREI?



edo a quale presunto CONTENUTO TECNICO desideri che venga fornita una risposta?



- "Lo vedete lo spettacolo illusionistico..." [cit.]



Sei davvero sicuro di volere che prosegua con l'analisi della lettera di Azzone?


Francamente mi sarei già stancato di quotare tante PAROLE AL VENTO prive di ALCUN CONTENUTO TECNICO, e per tua sfortuna, ciò che segue nella lettera è ancora PEGGIO, perchè DIMOSTRA INEQUIVOCABILMENTE l' IGNORANZA di Azzone in materia di METEREOLOGIA.

Sì perchè, a seguire, troviamo una lenzuolata di parole in libertà che cercano DISPERATAMENTE di descrivere un FENOMENO che è NOTO in AERONAUTICA e METEREOLOGIA fin da 1972:


- PENDULI ED INSTABILITA' DI CROW


E il Sig. Azzone DIMOSTRA di NON averne alcuna CONOSCENZA, infatti non lo cita:


1) - Penduli:





Questi penduli, si formano per moti verticali dell'aria, che possono essere formati o dai moti meccanici della turbolenza generata dall'aereo che fende l'aria creando vortici che interagiscono con la contrail, oppure dai moti convettivi generati dall'aria instabile (di fatti questi penduli si notano maggiormente in presenza di cirrocumuli, tipici di aria instabile, invece che di cirrostrati).

Per chi ha voglia di approfondire esiste un articolo del 2000 che spiega bene il FENOMENO:

http://journals.ametsoc.org/doi/pdf/10.1175/1520-0469%282001%29058%3C0390%3ATEOAWD%3E2.0.CO%3B2



2) - Instabilità di Crow:






La base di questa particolarità è la stessa che concorre ai penduli. Le ali dell'aereo, fendendo l'aria, producono dei vortici. In opportune condizioni, questi vortici, interagiscono con la scia, comprimendo e modellandola. Poiché intanto i vortici crescono, ed interagiscono tra di loro, fino anche a congiungersi. Il risultato è appunto l'evoluzione della contrail, in anelli bianchi, che pian piano si dissipano.


[ringrazio personalmente Riccardo Deserti e Nicolas Colas Bagnoli per le delucidazioni sui fenomeni sopra descritti]



Il resto della lettera (ossia Punto 5-6-7) è solo ed esclusivamente un lungo piagnisteo in cui il Sig. Azzone si lamenta di non essere preso sul serio e - leggendo ciò che scrive - diventa facile comprere i motivi per cui non goda di buona reputazione nell' ambito scientifico.


Nonostante ciò: consiglio vivamente a chi abbia voglia di farsi qualche sana risata, di leggere il suddetti Punti 5-6-7 della lettera: aiuteranno a comprendere a chi si avvicina per la prima volta agli sciacomici, i motivi per i quali non si riesca a prenderli sul serio.

Giusto per fare un esempio, basterebbe citare (dal Punto 6):

Citazione:


Dalle mie parti dicono in forma dialettale, tradotto in italiano,: attacca l’asino dove vuole il padrone.Voi avete attaccato il vostro, io ho attaccato il mio. Dal miopunto di vista ed esperienza, ritengo che fra i due attacchi cisia una sostanziale differenza:


- Il vostro asino può convincere e soddisfare l’uomo dellastrada o tutt’al più l’individuo filo meteo, ma quandosbatte il muso contro lo specialista serio ed indipendente,gli cadono i denti e l’asino fa fatica a masticare.




Come si può facilmente notare... il CONTENUTO a CARATTERE TECNICO è alto... molto alto...

...l' INTERA LETTERA è solo uno SFOGO di PANCIA in cui Azzone frigna, scalcia e urla di non essere preso sul serio dai VERI SCIENZIATI.


La mia solidarietà a chi è stato costretto a leggere un PIAGNISTEO così snervante.


edo permettimi di darti un consiglio: butta la suddetta lettera nel cesso e dimenticane dell'esistenza.

E' un consiglio per la salvaguardia della TUA DIGNITA' PERSONALE.



***
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 16/6/2014 23:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5792
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 16/6/2014 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Ma scusate...
#5793
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
TAD

No: stai semplicemente COMPROMETTENDO la SALUTE PSICO/FISICA di chi ti legge, senza alcuna MOTIVAZIONE PLAUSIBILE.

Ciao Tad,premetto di essere esterno al discorso scie chimiche.
Eppure l'immagine postata da Sertes è sconvolgente,soprattutto se si guarda la slide completa.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 16/6/2014 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5794
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Tad
Anche io sono poco sapiente sulle scie chimiche.

Ma quell'immagine della spirale in mare da, come minimo, da pensare a chiunque abbia onestà intellettuale.

Inoltre, non so se è già stato detto esplicitamente, se quella spirale fosse una scia di condensa, dove sono le mille altre che dovrebbero formarsi in quel cielo trafficatissimo?
Che, era l'unico aereo che volava ad altitudine dove le contrails si formano?
Quel giorno, tranne il nostro volo a spirale, tutti volavano bassi bassi?

Questo è impossibile, lo dice il semplice buonsenso, senza nessun bisogno di analisi o prove scientifiche, senza nessun bisogno di formulare una qualsiasi teoria.

Ignorare questa evidenza, è indice di parzialità, come minimo.

Sappiamo che quella scia non può essere la sola contrail formatasi quel giorno da quelle parti.

Quindi non è una contrail.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/6/2014 23:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5795
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
***




Io invece dico che non avete dati sufficienti per esprimere pareri.




***
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 16/6/2014 23:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Ma scusate...
#5796
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
TAD

Io invece dico che non avete dati sufficienti per esprimere pareri.

Pareri ne posso esprimere quanti ne voglio fino a prova contraria.
Ciò che non posso fare è spacciare il mio parere per verità assoluta.
C'è differenza.

Detto questo hai notato come la scia si espande ?
L'ultimo fotogramma è davvero incredibile.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 16/6/2014 23:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5797
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:

Io invece dico che non avete dati sufficienti per esprimere pareri.


Ma in che lingua te lo s deve dire che i dati non c'entrano niente?
I "dati" sono quelle foto.
Quel giorno c'era solo una scia. UNA.

Non è possibile che quel giorno, in quella zona, ci sia UNA SOLA scia di condensa.

Quindi è un altra cosa.

I puffi?
Gli alieni?
HAARP?
Scoregge di mucche scozzesi?
Una scia chimica?

Scegli tu oppure proponi un altra spiegazione.

Altrimenti quella è una scia chimica, artificiale, chiamala come ti pare, ma di certo non è una contrail.

Guarda che il buonsenso non ha bisogno di prove scientifiche sai?

E' pura logica.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/6/2014 23:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5798
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
***




E allora si vede che non hai visitato abbastanza questo thread: vai a cagare TU e le TUE FOTO DOGMA.


Per me sono necessarie altre INFORMAZIONI a SUPPORTO per poter FORMULARE IPOTESI INTELLIGENTI.


Le informazioni necessarie potrai TROVARLE LEGGENDOTI QUESTO thread a RITROSO per la durata di 1 MESE.



P.S.: Mentre ci sei datti pure una scorsa all'articolo in HOMEPAGE (ultimo a questa data) su Gianni Lannes.


***
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 16/6/2014 23:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5799
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

Detto questo hai notato come la scia si espande ?
L'ultimo fotogramma è davvero incredibile.

Ma è il fatto che sia la sola presente che una cosa impossibile.

L'unica spiegazione logica, visto che non esiste che quel giorno volasse solo UN aereo da quelle parti (su tutta l'isola britannica), è che TUTTI gli altri aerei volassero sotto la quota dove quel giorno si sarebbero formate le scie di condensa.
Possibile?
No.

Fine del discorso.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/6/2014 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nichiren
      Nichiren
Re: Ma scusate...
#5800
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/3/2014
Da Toscana
Messaggi: 1061
Offline
invisibile

Ma è il fatto che sia la sola presente che una cosa impossibile.

Vero,ma trovo ancor più irreale la sua conformazione ad anelli,soprattutto se ne consideriamo la grandezza.
E ancor più irreale è la mutazione che compie quella scia,quasi a diventare una nuvola che ricopre il suolo.
_________________
La verità è nel silenzio
Inviato il: 16/6/2014 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5801
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:

E allora si vede che non hai visitato abbastanza questo thread: vai a cagare TU e le TUE FOTO DOGMA.

Vai a cagare lo dici a qualcun'altro, grazie.
Io ti spiego LOGICAMENTE il problema e tu affermi che è un dogma?
Spiega perché quelle foto sarebbero un dogma.

Visitare il thread non cambierebbe una fava,
Contesta la logica che ho esposto invece di insultare.

Citazione:

Per me sono necessarie altre INFORMAZIONI a SUPPORTO per poter FORMULARE IPOTESI INTELLIGENTI.

Evidentemente non capisci l'italiano.
Non c'è nessuna ipotesi. C'è un fatto osservato che non è giustificabile con il fenomeno delle scie di condensa, perché visti i fattori in campo, ciò è impossibile.
Conosci il significato di impossibile?
Capisci che la logica ci dice che quel fenomeno è impossibile?

No perché se nemmeno questo capisci, allora stiamo freschi.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/6/2014 23:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5802
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Nichiren ha scritto:

Vero,ma trovo ancor più irreale la sua conformazione ad anelli,soprattutto se ne consideriamo la grandezza.
E ancor più irreale è la mutazione che compie quella scia,quasi a diventare una nuvola che ricopre il suolo.

Ma la "smoking gun" è l'impossibilità del fenomeno, in quanto isolato in quella zona.

Sappiamo che è un aereo perché la scia è a spirale (eliminando le scoregge delle mucche).
Sappiamo che rilascia una scia persistente che si trasforma in nuvola (fonte BBC).
Sappiamo che in quella zona c'è un traffico intenso SEMPRE.
Conclusione: non può essere una scia di condensa. E' per forza una scia artificiale.

Magari di zucchero al velo, ma artificiale lo è.

E' un fatto.

Per cui le scie "non di condensa" esistono.
Almeno una
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/6/2014 23:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5803
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
Citazione:

Vai a cagare lo dici a qualcun'altro, grazie.
Io ti spiego LOGICAMENTE il problema e tu affermi che è un dogma?



Sì è solo un DOGMA, niente piu che un DOGMA e quindi vai a CAGARE TU e il TUO CAZZO di DOGMA.


Perchè se vuoi procedere per IMMAGINI, allora guardati QUESTA:






Che è DAVVERO un'immagine che segna un' ERA.


Se vuoi discutere con me devi tirarmi fuori:

- DATA;

- ORA;

- UMIDITA';

- TEMPERATURA;

- PRESSIONE;

- QUOTA dell' AEROMOBILE.

- Posizione ESATTA possibilmente con LATITUDINE-LONGITUDINE.




In caso contrario troverai sicuramente molti altri DISCEPOLI con cui confrontarti, dunque vai a CAGARE.



***
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 16/6/2014 23:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5804
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:

Sì è solo un DOGMA, niente piu che un DOGMA e quindi vai a CAGARE TU e il TUO CAZZO di DOGMA.

Senti cicciobello, datti una calmata.
Se non lo sai insultare è vietato qui e se hai dei problemi personali, che ti fanno perder i lumi quando ti si presentano delle difficoltà sono cazzi tuoi. Non miei.

Ti ho già chiesto di dimostrare che quelle foto sarebbero un dogma.
Non lo hai fatto.
Hai solo ripetuto la tua affermazione senza dimostrare nulla.
Lo sai vero qui come vengono chiamati quelli che non dimostrano le proprie osservazioni?
Me lo tengo per la prossima, se insisti.

Citazione:

Se vuoi discutere con me devi tirarmi fuori:

- DATA;

- ORA;

- UMIDITA';

- TEMPERATURA;

- PRESSIONE;

- QUOTA dell' AEROMOBILE.

Perché?
Spiega in che modo quei dati negherebbero la logica che ti ho esposto e che stai ignorando da vari post ormai.

Quali dati potrebbero confermare che su tutta l'isola britannica, in un qualsiasi giorno e a qualunque ora del giorno, solo UN aereo volava a quota tale da consentire la formazione di scie di condensa?

La logica caro mio, l'impietosa logica.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 16/6/2014 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5805
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
***



LOGICA?


HAI pure il BARBARO CORAGGIO di tirare fuori la LOGICA?


Per quanto ne so quell'aereo ha PRESO FUOCO ed è AMMARATO con una manovra d'emergenza...


...e TU tiri fuori la LOGICA?



Ti prego di non rivolgerti piu a me invisibile.


Posta per fare quello che vuoi - in questo thread - ma non ti aspettare altre risposte da me.



Saluti,

TÃÐ



***
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 17/6/2014 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5806
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:
HAI pure il BARBARO CORAGGIO di tirare fuori la LOGICA?


Per quanto ne so quell'aereo ha PRESO FUOCO ed è AMMARATO con una manovra d'emergenza...


The strange coil-like feature on the right of the image IS A CONTRAIL left by a military aircraft flying in a circular holding pattern.

Che dici la BBC è affidabile?

Oppure contesta la descrizione dalla BBC della foto e relativa slide.

Logica.

Citazione:
Ti prego di non rivolgerti piu a me invisibile.


Posta per fare quello che vuoi ma non ti aspettare altre risposte da me.

Bene, è arrivata l'ora, vista la tua annunciata fuga.

Tad, sei ufficialmente un buffone.


Bada bene, non è un insulto, è una constatazione della realtà.
Hai affermato che quella foto fosse un dogma.
Ti ho chiesto di dimostrare la tua affermazione.
Non lo hai fatto, sei solo stato in grado di insultare.
Ergo sei un buffone, qui si usa così, l'onestà intellettuale prima di tutto.

E' ora che tu sappia un altra cosa.
Fino ad oggi, non sapevo cosa pensare delle scie chimiche.
Avevo letto qua e la varia roba, ma mai con molta attenzione.
Nessuna sicurezza, ne in un senso ne in un altro.

La logica deduzione che deriva dall'osservazione di quelle foto conferma che almeno una scia artificiale è esistita nella storia.

E' un fatto.
Se puoi confutarlo io sono contento, ma dubito che tu sia in grado di farlo visto che non capisci nemmeno che è la logica che conferma il fatto, non io.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/6/2014 0:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wagener
      Wagener
Re: Ma scusate...
#5807
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/4/2014
Da
Messaggi: 113
Offline
Ragazzi, per favore :

cit -Ma quell'immagine della spirale in mare da, come minimo, da pensare a chiunque abbia onestà intellettuale.

cit -Eppure l'immagine postata da Sertes è sconvolgente,soprattutto se si guarda la slide completa.

capisco che la voglia di complotto sia forte pero' leggete anche quello che postano gli altri :

qui Merio

Merio ha scritto:
Il problema allora è la BBC perché le foto vengono dal link sotto e dicono essere delle contrail formatesi a seguito del passaggio di un aeromobile militare che volava in una [i]circular holding pattern
...

BBC...

Leggete la descrizione della foto 2:

Citazione:

The strange coil like feature..

Ovvero http://news.bbc.co.uk/1/hi/sci/tech/8309629.stm

E, la seconda immagine e' quellla postata dal disinfo-boy, LEGGETE la didascalia :

The strange coil like feature on the right of the image is a contrail left by a military aircraft flying in a circular holding pattern

Un plauso al disinfo-boy che e' riuscito nell'intento : prendere una foto a caso sicuro che in pochi controlleranno e in molti grideranno al complotto, degno di straker, e ho detto tutto.

e' questa la propaganda


contando sul fatto che al solito la gente si impressiona.
questa e' propaganda. bravo il disinfo.
Inviato il: 17/6/2014 0:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5808
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
***



Citazione:

La logica deduzione che deriva dall'osservazione di quelle foto conferma che almeno una scia artificiale è esistita nella storia.



Una sola?


invisibile io non ti ho insultato... ti ho detto di andare a CAGARE.


Ma hai mai sentito parlare di CLOUD SEEDING? (non sto dicendo che quello lo sia, ma TU dici: "almeno una scia").


invisibile ti ho PREGATO di non rivolgerti a ME.


Ancora, ti PREGO: lascia perdere con ME.



P.S.: Vatti a RILEGGERE tutto il THREAD da qui a 1 MESE.



***
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 17/6/2014 0:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5809
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Wagener
Mica ho capito quale sarebbe la disinformazione.
Sarò tardo io... molto possibile.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/6/2014 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wagener
      Wagener
Re: Ma scusate...
#5810
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/4/2014
Da
Messaggi: 113
Offline
Che dici la BBC è affidabile?


dai invisibile ma non ti rendi conto che con affermazioni del genere porti il dibattito [ se mai ce ne fosse stato uno ] all'infinito ? questa e' la montagna di merda applicata, non so se te ne rendi conto : visto che non puoi ribattere, aggiungi, allora e' la bbc, se non era la bbc [ e ti giuro che quando postavo lo sapevo che qualcuno se ne usciva con "eh ma allora e' la bbc che.." ; puntuale come la morte ] era il meterologo pagato e cosi' a non finire...

per me e' molto piu' semplice : ha vinto la disinformazione pure stavolta. non c'e' un cazzo da fare, la cialtronaggine paga sempre

ora diimmi se lo avesse fatto attivissimo o qualche debunker avreste sputato merda per una settimana
e' un win-win e' per quello che veniamo bannati tutti, la corrente di pensiero e' una e inequivocabile.


edit

niente invisibile
buona serata
Inviato il: 17/6/2014 0:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5811
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:

Una sola?


Si, almeno una.

Citazione:

invisibile io non ti ho insultato ti ho detto di andare a CAGARE.


Se per te non è un insulto, per me si.

Citazione:

Ma hai mai sentito parlare di CLOUD SEEDING?



Si. Embè?

Citazione:


invisibile ti ho PREGATO di non rivolgerti a ME.


Ancora, ti PREGO: lascia perdere con ME.


Non ci sperare.
Sei intervenuto affermando che la logica che ho esposto non dimostrava niente senza argomentare, nonostante mia richiesta.
Stessa cosa per la foto-dogma.
Dalla disonestà non si scappa qui.
Mai successo e non vedo perché con te ci si dovrebbe comportare diversamente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/6/2014 0:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Wagener
      Wagener
Re: Ma scusate...
#5812
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 29/4/2014
Da
Messaggi: 113
Offline
faro' solo la mia rivendicazione sindacale notturna


[url=][/url]

Inviato il: 17/6/2014 0:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5813
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

Wagener ha scritto:

dai invisibile ma non ti rendi conto che BLA BLA BLA


Allora abbiamo ben due buffoni!

Quanta grazia

Su, dimostra la disinformazione, come affermi che sia.
Ripeto, se lo fai io sono contento uguale, a me preme solo la verità.
Dico davvero.

Altrimenti vai dritto dritto nel cesto dei troll.

Stammi bene.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/6/2014 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5814
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
***



Bene invisibile, allora VATTENE in TRIBUNALE e sporgi denuncia per qualsiasi PUTTANATA tu abbia in mente.


Visto che per TE è tutto EVIDENTE, tutto DIMOSTRATO, tutto PLASTICAMENTE RAPPRESENTATO dalla tua FOTO-PUTTANATA...



...vatti a INCATENARE sulle piste di DECOLLO/ATTERRAGGIO Londinesi o di qualunque altra località tu abbia in mente ti stia UCCIDENDO/AVVELENANDO/CONTROLLANDO-MENTALMENTE.


E' tutto lì... in quella CAZZO di immagine...



[Horus proteggici]

[preghiamo]

[in piedi]



***
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 17/6/2014 0:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5815
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
Citazione:

TAD ha scritto:

Bene invisibile, allora VATTENE in TRIBUNALE e sporgi denuncia per qualsiasi PUTTANATA tu abbia in mente.

Ma LOL

Interessante osservare come la semplice logica a volte faccia miracoli.
In questo caso la perdita di controllo e di visione della realtà da parte di TAD.

Guarda che io non sono un fanatico di NIENTE, tantomeno delle scie chimiche. Ti ho pure detto quale è la mia storia a riguardo, che vuoi di più?
Che ti do ragione?
Va bene, se serve a calmarti, hai ragione. Contento?

Nel frattempo non hai dimostrato che la foto è una dogma, aspetta, ora è una puttanata.
Per cui ora devi dimostrare che la foto è un dogma e anche una puttanata.


Citazione:

Visto che per TE è tutto EVIDENTE, tutto DIMOSTRATO, tutto PLASTICAMENTE RAPPRESENTATO dalla tua FOTO-PUTTANATA...


Tutto cosa?
Ti ho detto cosa dimostra quella foto e ti ho anche dovuto spiegare che non è una mia interpretazione, è la LOGICA quello che ce lo dice.
Il "CE" comprende anche te.
Ma è così difficile da capire? Mah...

Citazione:

...vatti a INCATENARE sulle piste di DECOLLO/ATTERRAGGIO Londinesi o di qualunque altra località tu abbia in mente ti stia UCCIDENDO/AVVELENANDO/CONTROLLANDO-MENTALMENTE.


E' tutto lì... in quella CAZZO di immagine...

Tu stai male. Dove avrei mai detto roba simile.
Stai delirando, veramente.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/6/2014 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5816
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
***



invisibile è solo perchè l' AMMINISTRATORE di questa BOARD si è dato per DISPERSO-NELLE-SCIE-CHIMICHE che puoi permetterti di darmi del BUFFONE...


...perchè in realtà sai bene di essere una:


- CAPRA-DISCEPOLO come TANTE/TROPPE ALTRE...


Questo sì, è EVIDENTE, PLASTICO.


LE CAPRE si CONFONDONO innanzi le GRANDEZZE FISICHE.



Sono sufficienti:



- UMIDITA'; TEMPERATURA; PRESSIONE; QUOTA



...figurati se gli chiedi: POSIZIONE, DATA, ORA...




***
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 17/6/2014 0:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  invisibile
      invisibile
Re: Ma scusate...
#5817
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/12/2012
Da Sabina
Messaggi: 7912
Offline
TAD

E' evidente che sei fuori di te.

E' dimostrato dai fatti che sei un buffone. Non è una mia opinione. Ho spiegato bene il perché e non è giunta nessuna confutazione a riguardo.
In questo sito, amministratore compreso, si da del buffone a chiunque affermi qualcosa senza saperla dimostrare.
Tu hai affermato varie cose e ti è stato chiesto di dimostrale.
Non lo hai fatto.
Sei un buffone.
Semplice.

Se l'amministratore decidesse di cambiare le consuetudini usate ormai da anni, per me non c'è problema. Non è casa mia e mi adeguerò ad ogni sua decisione oppure me ne andrò.

Per quanto riguarda il nostro scambio, ho deciso di interromperlo. Perché non sei assolutamente in grado di portare avanti una discussione in modo onesto e sensato.
Sei solo capace di scrivere extralarge nella speranza che qualche anima timida venga suggestionata.
Non sei stato in grado di supportare le tue affermazioni.
Non sei stato in grado di capire un semplice ragionamento logico.
Non hai portato nessun elemento utile riguardo quello di cui stavamo parlando.
Non ascolti nemmeno le reali posizioni dei tuoi interlocutori e questo lo si è visto dal fatto che, nonostante io te l'abbia detto più volte, non hai nemmeno capito la mia posizione riguardo l'argomento del thread, ma hai tirato dritto postando cose assurde sui tribunali e horus.

Discutere con te è totalmente inutile.

PS
Datti una calmata, che la vita è già breve di suo.
_________________
L'utile delle cose é in quello che non c'é
Chuang Tzu
Inviato il: 17/6/2014 0:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  dario77
      dario77
Re: Ma scusate...
#5818
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/8/2011
Da
Messaggi: 115
Offline
Citazione:
Su, dimostra la disinformazione, come affermi che sia.
Ripeto, se lo fai io sono contento uguale, a me preme solo la verità.
Dico davvero.
Altrimenti vai dritto dritto nel cesto dei troll. Stammi bene.


Invisibile, provo a risponderti io.
Mi permetto perchè sono intervenuto precedentemente e ho preso una cantonata.
Ho scritto dopo aver visto la foto e ho detto la prima cosa che mi è venuta in mente. Non credendo alle scie chimiche mi sembrava impossibile che quella fosse la scia di un aereo è ho risposto a sertes in maniera superficiale parlando della presunta larghezza della scia.

Con il senno di poi il mio intervento era una cagata.

Il problema di chi sostiene le scie chimiche però è esattamente lo stesso: vedono una foto e sparano la prima cosa che gli viene in mente. La logica che hai esposto nel tuo precedente intervento potrebbe anche avere un senso ma è fallace perchè non approfondisce per nulla quello che ha visto ma spara ipotesi basate su pochi dati.

Poichè mi sono incuriosito alla vicenda ho fatto quello che nessuno fa mai: ho approfondito un po' la questione.
In fondo non era difficile, bastava seguire un po' di link e usare google e si scopriva in meno di 5 minuti che la foto pubblicata dalla BBC è parte di un esperimento realizzato da un istituto di meteorologia, in collaborazione con alcune università presieduto dal professor jim haywood.


http://www.rmets.org/sites/default/files/pdf/presentation/20110316-haywood.pdf

Questo è il link alla versione powerpoint del paper riassuntivo dell'esperimento.

Se quello che ti preme è la verità aprilo e leggilo.

Sono 55 pagine in inglese molto tecnico ma se hai voglia di sbatterti troverai tutte le risposte che cerchi. Le finalità dell'esperimento, come è stato realizzato, i dettagli di come sono state realizzate le foto e tutti i dati tecnici necessari a capire che in quella foto non c'è alcun mistero e alcuna scia chimica.
Inviato il: 17/6/2014 1:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5819
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
***



invisibile...




- TI HO MANDATO A CAGARE DAL PRINCIPIO LO CAPISCI OPPURE NO?



- Non chiedere ARGOMENTAZIONI perchè TU non ne hai PRESENTATA NESSUNA.



- SERTES HA POSTATO UN' IMMAGINE



- IO CHIEDO UMIDITA'; TEMPERATURA; PRESSIONE; POSIZIONE; DATA; ORA



Non frignare: di questo si DISCUTEVA PRIMA DELLE TUE PUTTANATE.


Se te ne VUOI ANDARE VATTENE BASTA CHE NON FRIGNI



[Horus proteggici]


[preghiamo]


[in piedi]



***
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 17/6/2014 1:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TAD
      TAD
Re: Ma scusate...
#5820
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/5/2011
Da 7th planet
Messaggi: 1069
Offline
***



Il BRANCO...



- Lo vedete lo spettacolo illusionistico? [cit.]





***
_________________
~WÃSÐ Lifestyle~
Inviato il: 17/6/2014 1:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...191192193194195196197...202>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA