Ciao why
Citazione:
Secondo te quindi scaricano i "particolati" solo in determinati momenti? Non sono quindi già mescolati ai carburanti?
Partiamo dal presupposto che in l'atmosfera, almeno dove volano gli aerei, vi è sempre una percentuale di umidità.
E partiamo anche dal presupposto che le scie che vedi sono di condensa, ma condensa su qualcosa che tu non vedi.
I valori 8000 metri, 70% di umidità, -40C° sono le dosi necessarie alla formazione di scie alla vecchia maniera. Uscite dall'aereo pochi secondi e svaniscono.
Se cambi questi valori una scia di condensa (che è sempre indotta per formarsi anche in condizioni idonee), fa molta fatica a generarsi.
La storia cambia se la superficie dove le gocciole di umidità hanno modo di depositarsi o di aggregarsi è immessa volutamente nel cielo perchè ciò avvenga. Con la chimica si può generare una base per l'umidità presente nell'atmosfera a proprio piacimento.
Si può forzare madre natura affinche la condensa (che poi sarebbe la scia che i tuoi occhi come i miei vedono) compaia ugualmente anche se non c'è l'altezza giusta o lumidità è poca ecc ecc...
Allora mi sono chiesto perchè avvengono scie in particolari zone del cielo e non in altre. Perchè si interrompono come tagliate per poi riprendere.
Questo va oltre il volere degli elementi.
Cosi o pensato quello che ho scritto.
I particolati ( che poi continuiamo a chiamarli cosi ma magari potrebbe essere un liquido inniettato nei motori che poi vaporizza) viene immesso solo e soltanto quando è necessario.
I voli civili fanno da cavia forse all'insaputa dei piloti e dell'equipaggio che non vede ciò che avviene dietro il loro aereo.
Questo piano celeste è gestito dai satelliti che monitorano tutti gli aerei e nel momento che si piazzano sopra quella precisa zona del cielo ecco che il sistema che modifica le caratteristiche degli scarichi, e ricorda bene
Modifica le caratteristiche di ciò che viene espulso, entra in funzione in maniera del tutto anonima.
L'aereo è riconoscibile, compare ai radar, a un logo, e una destinazione.
Tengo comunque sempre ferma l'idea mia personale che veivoli che non anno niente a che fare con quelli civili e commerciali attrezzati per scandalosi scopi esistano e siano una realtà.
Timone di coda arancione o fusoliera per metà arancione sono sempre stati dei colori poco rassicuranti quando li vedevi addosso ad un aereo in cielo.
le migliori porcherie le ho viste uscire da questi veivoli.
-ZR-