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Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

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  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1711
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
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Citazione:

cagliostro ha scritto:
DIAGRAMMA DI APPLEMAN



Ti assicuro che non hai capito nulla o quasi.
Invito chiunque abbia studi scientifici, magari qualche ingegnere, se presente nel forum, a dare la sua opinione su quanto asserito da cagliostro.


I grafici nonn si jterpretano in quella maniera.
Oggi non ho molto tempo, darò ulteriori dettagli più avanti.
Inviato il: 17/10/2007 11:52
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  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1712
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
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Allora, eccomi come promesso...

Diciamo subito una cosa: la giornata di ieri è stata caratterizzata da un'assenza totale di nuvole (anche se ormai dire "sereno" è un azzardo perchè il cielo blu profondo non si vede più da tempo) e, cosa più importante, dalla totale assenza del traffico presentato nel mio ultimo video proveniente da est dalle 7:00 alle 9:00 del mattino e da qualsiasi altro traffico massiccio con manovre inusuali che invece è stato caratteristica dei 5 giorni scorsi senza interruzioni.

alcune cose interessanti si sono però viste, e sono cominciate prima di mezzogiorno.

































Alle 11:18 stavo osservando il traffico del vicino aeroporto da un pezzo... Tutto regolare con gli atterraggi in aumento sotto mezzogiorno...

































Alle 11:20 passa questo aereo piuttosto basso ma come ho già detto rientra nella norma; ne vedo almeno una ventina al giorno

































Alle 11:28... Eccoli, arrivano in coppia; uno con la scia più lunga e uno con la scia più corta. Sono ancora lontani ma vedo subito che oggi volano più alti (non 9000 metri, sia chiaro). Sono più alti, sembrano seguire delle tratte (non manovrano), hanno delle scie diverse ma comunque non persistenti e di brevissima durata. Se non fossi così abituato ad osservare da anni, potrei scambiarli per il normale traffico.
































Quando arrivano sulla verticale, alle 11:30, ho la conferma che volano più alti del solito; la fotografia mostra comunque come lo vedevo ad occhio nudo, anzi ad occhio nudo lo vedevo più contrastato sullo sfondo e quindi più distintamente.

































Eccoli in allontanamento...

































Ecco la prima sorpresa: alle 11:32 (quasi), scrutando il cielo riesco ad individuare e successivamente ad inquadrare questo: mi sembra fosse un md80 o simile.

































11:34 In lontananza da nordovest vedo arrivare questo con una scia copiosa e benchè lontano capisco che questo sta volando più basso dei gemelli passati poco prima; non passerà sulla verticale ma più a ovest

































Eccolo. Anche se più lontano dal mio punto di osservazione si vede che vola più basso degli altri due; nonostante la lontananza infatti le dimensioni anche a occhio nudo sono visibili.

































Alle 11:38 riesco a vedere un altro aereo senza scia e con un pò di fatica riesco ad inquadrarlo

































Alle 11:41 passa questo e grazie al punto di riferimento costituito dal tetto potete vedere che non vola alto; questo volava più basso dei gemelli di prima e si vedeva distintamente come mostra anche la foto

































Alle 11:54 altro solitario senza scia

































Alle 11:56 altro passaggio e notate che il rapporto di zoom è sempre lo stesso. Anche ad occhio percepisco che questi ultimi passaggi sono più bassi rispetto ai primi.

































Attenzione perchè adesso si vede un'altra cosa interessante; alle 11:59 passa questo...

































E mentre lo seguo con la videocamera mi accorgo che c'è un altro aereo (questa è ripresa in grandangolare) vicino a quello che oramai si stava allontanando...

































Eccovi lo zoom...

































Nuovamente in grandangolare...

































Altro zoom...

Come accennavo in un post precedente, nel pomeriggio è passato un qudrimotore bassissimo (non avevo più la macchina con me) che non era molto più alto di quello della foto N.2. Aveva una scia copiosa alle spalle e vi garantisco che vedere un aereo così basso fa una certa impressione. Comunque potete paragonare questi frame al video che ho postato e farvi delle ulteriori idee.
_________________
Inviato il: 17/10/2007 12:55
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  •  cagliostro
      cagliostro
Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1713
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
Da
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Citazione:

scie-nziat ha scritto:
Citazione:

cagliostro ha scritto:
DIAGRAMMA DI APPLEMAN



Ti assicuro che non hai capito nulla o quasi.
Invito chiunque abbia studi scientifici, magari qualche ingegnere, se presente nel forum, a dare la sua opinione su quanto asserito da cagliostro.


I grafici nonn si jterpretano in quella maniera.
Oggi non ho molto tempo, darò ulteriori dettagli più avanti.



Aspetto con fiducia Scie-nziat ..............a questo punto non temo ingegneri .....................anzi, mi arrogo l'orgoglio di aver aggiunto un ulteriore elemento di precisione all'esposizione di Fenu.
L'esposizione di Fenu infatti, sorvola e a momenti confonde le idee, sul significato e nomenclatura attribuita da appleman ai 3 comparti.

Dove ti sei fregato caro scie-nziat ??!!

Nell'attribuire alla curva definita T max for persistence, il significato di temperatura massima per la persistenza.

Il significato invece è: TEMPERATURA CRITICA PER LA PERSISTENZA !!
Max sta infatti per: The maximum temperature at which contrails will form for a given atmospheric relative humidity and at a given pressure level is called the critical temperature.

Perchè viene specificato che si tratta di temperature critiche per la persistenza ?

Perchè il grafico è fatto IMPLICITAMENTE sulla base delle temperature critiche per la formazione di contrails.
Quella curva invece, max T for persistence, identifica le temperature critiche non già e non solo per la formazione delle contrails, ma financo per la loro persistenza.
Quindi andava specificato che quella linea identificava sempre valori di temperatura critica, questa volta però atti a prevedere, oltre alla formazione di contrails, anche la loro persistenza.

In sintesi:
max T (ovvero temperatura critica, secondo la definizione di appleman: The maximum temperature at which contrails will form for a given atmospheric relative humidity and at a given pressure level is called the critical temperature) for persistence.

Ti confesso, che non so come abbia fatto a capire tutto questo.
Certo, tanti anni fa ho fatto il liceo scientifico. Non so tu che titolo di studio abbia. Però, certe paraboliche, mi risultavano ostiche anche ai tempi degli studi matematici.

Non hai capito che quelle linee identificano delle sommatorie ???????

Qui non stiamo parlando di funzioni lineari.
Ti rendi conto ????

Tu hai sempre parlato di temperatura critica, senza capire che rispetto a quella temperatura critica, non puoi fare considerazioni per temperature più basse, senza diagrammarle a loro volta con umidità e pressione.

E chiaramente, non avendo compreso questo, hai stravolto completamente il significato del diagramma di appleman, il quale, per definizione, è il DIAGRAMMA DELLE TEMPERATURE CRITICHE.

Basta che guardi il famoso grafico delle temperature critiche:
applica i valori che trovi nel grafico al diagramma di appleman, e avrai l'illuminazione.

A quel punto non ti resta che ammettere di aver sbagliato.

Non è difficile sai. Basta farlo.

Ciao caro Scie-nziat.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 17/10/2007 15:31
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  •  _ZR_
      _ZR_
Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1714
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/12/2005
Da Sb o Sc
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Ringrazio intanto Scie-nziat per aver nuovamente ignorato la mia risposta ed essere passato ad altro. Questo è un sistema molto divertente, ne terrò di conto.

Domanda a Music-band.
Volevo sapere se anche tu hai notato una quasi totale assenza di scie, negli ultimi due giorni?

Perchè...

Ieri sera al meteo hanno preannunciato per il giorno dopo, cioè oggi, l'arrivo di nubi temporalesche che iniziando dalla sardegna avrebbero colpito prima le coste toscane quelle laziali per poi entrare del tutto sopra l'italia.

Puntualmente stamani nei cieli in provincia di Arezzo, sono comparse scie chimiche molto evidenti.
Una particolarità.
Oggi erano decisamente alte. Si notava l'aereo come l'immagine fotografata a 10 km di altezza da Google Heart. Nessuna scia bassa, nessuno volo ( come di solito ) al di sotto dei 3000 metri.

Voi ci avete fatto caso?
Come è andata nel resto d'italia?

Altra NOVITA'

stamani su Radio Dejaay Fabio volo ha parlato di scie chimiche, NON CI POTEVO CREDERE!!!!!!!!!!

Ed ha dato la risposta più fantastica che una persona "sana" di mente potesse dare.
Ha detto:
"INFORMATEVI"

Ha pubblicato in Podcast la puntata, ma non riesco a trovare quella normale rintacciabile da tutti....... fra un pò vedremo......
_________________
""I grandi spiriti hanno sempre incontrato violente opposizioni da menti mediocri....""

-Albert Einstein-
Inviato il: 17/10/2007 19:42
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  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1715
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
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anche qui a Roma scie chemiche da questa mattina ma sempre a bassa quota.
Inviato il: 17/10/2007 19:48
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  •  edo
      edo
Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1716
Sono certo di non sapere
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Da casa
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mi è stato suggerito di porre alla vostra attenzione QUESTO
Inviato il: 18/10/2007 8:53
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  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1717
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
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Citazione:

edo ha scritto:
mi è stato suggerito di porre alla vostra attenzione QUESTO


Bene, così anche cagliostro forse capirà qualcosa del grafico di appleman.

Cito una sola frase, presa dal link indicato sopra, proprio per cagliostro:

Citazione:
The two most important lines on the chart are the 0 percent relative humidity line and the 100 percent relative humidity line. If the atmosphere were colder than the temperature indicated by the 0% line, a contrail would form even if the relative humidity of the atmosphere were zero. By itself, the airplane will supply enough moisture to make the contrail, and no moisture is necessary from the atmosphere to form the cloud. According to the chart, contrails will always form when the temperature profile is to the left of the 0% line. If the atmosphere were warmer than the temperature indicated by the 100% line, a contrail could not form even if the relative humidity of the atmosphere were 100 percent. The combined moisture from the jet exhaust and the atmosphere will never be enough for the mixture to produce a cloud. Temperature profiles to the right of the 100% line will never form a contrail. For temperatures between the 0% and 100% lines, the possibility of a contrail forming will depend on the atmospheric moisture, represented on the chart as relative humidity. A contrail may or may not form when the temperature is between the 0% and 100% lines.

[
Inviato il: 18/10/2007 8:56
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  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1718
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Citazione:

_ZR_ ha scritto:
Ringrazio intanto Scie-nziat per aver nuovamente ignorato la mia risposta ed essere passato ad altro. Questo è un sistema molto divertente, ne terrò di conto.
.

Ieri non avevo tempo, l'avevo anche detto.

Citazione:
_ZR ha scritto
Spiegami allora come mai questi aerei stando alla denuncia posta dal SULTA potevano decollare e atterrare, SENZA PIANO DI VOLO e soprattutto andavano e venivano all'oscuro del nostro governo???

e poi
Citazione:
_ZR ha scritto
rimango sempre più sbalordito dalle tue parole, in riferimento al mio testo sul SULTA, è vero non ci è scritto specificatamente, "Quegli aerei bianchi non hanno un piano di volo" e quindi noi denunciamo il fatto.

Quindi "SENZA PIANO DI VOLO" l'hai aggiunto tu? Di tua iniziativa, perche?

Riguardo alla denuncia del SULTA ( tra l'altro ho fatto delle ricerche ma non riesco a trovare nessun sito del SULTA, che si sia sciolto?) cita:
Citazione:
...1)Si evidenzia che tale aeroporto è stato teatro di passaggio e sosta di numerosi aerei adebiti al trasporto militare...2)Tale operazioni appaiono effettuate in palese violazione delle norme che regolamentano il transito e la sosta degli autoveicoli militari all'interno dei sedimi aeroportuali civili.....3)Tali soste e passaggio, sono avvenuti inoltre, anche [i]senza che fosse stato informato il parlamento italiano 4)le soste ed i passaggi sono in corso quantomeno da oltre un mese e comunque da molto tempo prima che il governo notificasse tale situazione al parlamento...

Mi piacerebbe conoscere quali sono le regole che disciplinano il transito e la sosta degli autoveicoli militari Questa è una denuncia molto generica (il fatto che si parli di autoveicoli e non di velivoli è alquanto strano) fatta durante la guerra del golfo, e tali velivoli sembra trasportassero truppe verso l'iraq, stai tranquillo che il piano di volo c'era. D'altra parte fare un piano di volo non costa nulla, o quasi.
To ho già spiegato che un aereo senza piano di volo, in particolare un aereo che deve attraversare più stati, interessa molte persone e, in quel caso, sembrerebbe molto più sospetto rispetto ad un normale volo con piano di volo regolare. Ti ricordo che nel piano di volo non vengono specificati i dettagli dell'operazione, ma unicamente le cose riguardanti il sistema ATS.
Le forze armate statunitensi usano spesso aerei civili per il trasporto delle proprie truppe, ma nel piano di volo stai tranquillo che non c'è scritto che a bordo vi sono i soldati.
D'altra parte la discussione è nata quando io ho affermato che non vi sono aerei sconosciuti al controllo che scorazzano per i nostri cieli. Ho anche detto che le merci o le persone trasportate non sempre sono indicate nei piani di volo.
Quindi, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, nessun controllore può sapere se all'interno degli aerei vi siano bombe (in realtà il trasporto di merci pericolose dovrebbe essere comunicato sul piano di volo), truppe o altro, anche perchè a noi non interessa. Quello che a noi interessa sono i parametri che ci servono per gestire il volo dal punto di vista ATC.
Quello che è certo che il volo è conosciuto al controllo del traffico aereo, e quindi quando si dice di aerei fantasma, non si fa altro che affermare una sciocchezza.

Se ho saltato qualche tua domanda, significa che non me ne sono accorto, se vuoi la puoi riformulare.
Inviato il: 18/10/2007 9:25
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  •  music-band
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Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1719
Dubito ormai di tutto
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Cagliostro,

puoi cortesemente lasciare per un momento tranquillo scie-nziat? Perchè sta rispondendo solo a te e qui io come altri siamo in attesa delle sue risposte ai nostri post.
_________________
Inviato il: 18/10/2007 9:25
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  •  scie-nziat
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1720
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Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Il controllo del traffico aereo lungo la rotta è solitamente fornito da un ACC (Area Control Center) per quanto riguarda i voli GAT (General Air Traffic) e da uno SCC/AM per quanto riguarda i voli OAT (Operative Air Traffic), ovvero i voli che non seguono le regole ICAO


Giusto, perchè hai citato questa cosa? Cos'è che non ti torna?
Inviato il: 18/10/2007 9:28
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  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1721
Ho qualche dubbio
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Citazione:

music-band ha scritto:
Quindi mi stai dicendo che tu vedi perfettamente un aereo a 10.000 metri di altezza; lo vedi come si vede nei miei video.


Si, ho fatto anch'io qualche ripresa di aerei civili a quote di crociera e, nonostante ripresi con una vecchia canon analogica si vedono come i tuoi.
E ti assicuro, che se hanno la scia al seguito, si vedono anche ad occhio nudo.
Citazione:

Sai cosa mi piacerebbe davvero? Poter fotografare o riprendere in questi giorni un aereo a 10.000 metri, così potrei farti vedere la differenza; ma a meno che non ci siano scie di condensazione, quelle vere, non riesco a vederli.


Secondo me non ci riuscirai mai, perchè lo vedresti come quelli che hai ripreso find'ora, e quindi penseresti che non si trova a 10000 mt.
Questo è il motivo per cui sono restio a rispondere alle domande su foto o video, perchè ognuno lo può interpretare alla propria maniera, ognuno può dire il contrario dell'altro e quindi non si riesce ad andare oltre.

Citazione:

Belle parole, ma non stai dimostrando molta onestà intellettuale glissando tutti i miei post... Anch'io so esattamente come si vede un aereo da terra a 3000 metri; l'ho spiegato in modo esauriente ed ho anche molto materiale che ho presentato (e tra poco te ne presenterò altro) che dimostra quanto dico. Inoltre, la sequenza di satellitari in cui si vedono i ventagli e le scie rilasciate soltanto da quei voli e non nelle aerovie civili è stata ignorata esattamente come tutto il resto.
Mi spieghi dunque che battaglia stai facendo? Quella per avere ragione a tutti i costi o quella per la verità? Perchè se cerchi la verità, non puoi permetterti di ignorare tutto il materiale che ti viene presentato per rispondere soltanto a chi dimostra scarse conoscenze o fa domandine un pò ingenue alle quali puoi rispondere dall'alto della tua esperienza.

Quando dico che ho volato spesso in cabina, intendo dire che ho avuto l'occasione di verificare le quote delle scie degli altri aerei, ed erano tutte a quote elevate. (mai a 4 o 5km). Ti ripeto che le foto non possono dimostrare nulla, tu sei convinto del contrario e quindi è inutile continuare tale discussione. Per quanto riguarda le foto satellitari con i famosi ventagli che ruotano in senso orario, io sono convinto che ciò è dovuto ai venti, e probabilmente le condizioni per le contrails erano limitate a quell'area.
Però anche in questo caso non si va da nessuna parte, questo è il motivo per cui normalmente tendo a non rispondere a delle foto.Vedi, music-band, io sono convinto della buona fede delle persone che partecipano ai vari forum, che siano a favore di una tesi piuttosto che dell'altra,perchè nessuno ha qualcosa da guadagnarci, (anche se qualche dubbio mi viene di fronte a persone come lao e alla sua stupida testardaggine nel dire che io non sono controllore solo per farmi perdere di credibilità) non sto facendo nessuna battaglia, il lavoro che svolgo,da 28 anni, mi permette di conoscere molto bene il mondo aeronautico, so che quel che dico corrisponde alla realtà, quando parlo di quote, rotte, incroci, piani di volo ecc, lo faccio con cognizione di causa. In questi 28 anni che ho passato davanti ad uno schermo radar il traffico l'ho sempre visto come lo vedo ora, non è cambiato nulla o quasi, a parte il numero dei voli. Sicuramente sono cambiate le regole a cui ci si deve attenere, se vogliamo il cambiamento più evidente l'ha fatto l'aeronautica militare. Prima della caduta del muro di berlino, in piena guerra fredda, tutto il nord-est era proibito ai civili (a parte poche aerovie da qui non ci si poteva spostare), ora, anche a causa dell'intenso traffico civile da gestire, l'aeronautica militare, ha dovuto cedere molte aree che prima erano di esclusiva competenza militare,ed in stretto coordinamento con i controllori civili, le aeree militari che sono rimaste possono venire permeate dai civili senza grossi problemi, addiritura durante i week-end le aree militari non sono mai attive. Qualcuno aveva detto che non sappiamo cosa trasportino tali velivoli, ed è vero, potrebbero avere tutti dei dispositivi per spruzzare dei veleni, ma proprio perchè conosco molto bene il mondo aeronautico e ne conosco le regole che lo disciplinano sono convinto che si tratti di normale traffico aereo.
Quello che vorrei far comprendere è che tutte le scie che vediamo sono compatibili con le scie di condensazione del normale traffico aereo (in termini di quote, rotte, appleman, numero di aerei,ecc, ecc). Raggiunta questa consapevolezza ognuno è leggitimamente libero di continuare a pensare che , pur se compatibili con le contrails, tali non siano. Quindi se la tua domanda è: perchè continui a perder tempo nei vari forum dedicati al'argomento?
La risposta è la seguente: perchè vedo che c'è molta preoccupazione sul fenomeno, ho molte conoscenze in campo aeronautico che se condivise con altri e comprese potrebbero mitigare queste preoccupazioni.
Forse a qualcuno potrà sembrare strano ma ti assicuro che è così, a meno che non si voglia tirare in ballo, come già successo da altre parti, la mia appartenenza nei ruoli paga dei servizi segreti, nuovo ordine mondiale ecc,ecc.
Inviato il: 18/10/2007 10:08
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  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1722
Dubito ormai di tutto
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scie-nziat,

ti ringrazio della risposta... Anche se nel frattempo ti avevo scritto altri post che ancora aspettano Ma non importa, hai spiegato chiaramente la tua posizione.

Ora lascia che ti dica io una cosa:

non credo che tu sia pagato dalla cia o stia lavorando per il New World Order.
E mi fa piacere che tu porti la tua esperienza di controllore qui dentro.

Questo però non ti mette al riparo dal dimostrare una certa ottusità su determinati argomenti. Ti dico questo senza volerti offendere, perchè dimostri di essere una persona intelligente e quindi sei perfettamente in grado di capire che non è possibile risolvere certi problemi con affermazioni quali:

...Quello che vorrei far comprendere è che tutte le scie che vediamo sono compatibili con le scie di condensazione del normale traffico aereo...

oppure:

...Questo è il motivo per cui sono restio a rispondere alle domande su foto o video, perchè ognuno lo può interpretare alla propria maniera...

Sono affermazioni semplicistiche e non è vero che le immagini si possano interpretare e non dicano nulla. Grazie alle immagini si sono scoperte molte cose negli ultimi anni e sulle più varie problematiche, sport compreso.

Ad esempio il video postato da tortuga mostra alcune cose che non lasciano molto spazio all'interpretazione; guarda la sequenza che mostra tre aerei in formazione a freccia di cui il leader non rilascia scie mentre i due gregari si e dopo un pò il gregario di sinistra interrompe l'erogazione.
Continuare ad affermare che casi simili appartengano al normale traffico aereo e alla normale formazione di contrails non è molto serio allo stesso modo di uno che nelle scie ci vede l'opera degli extraterrestri.

Inoltre le immagini satellitari non sono così facilmente liquidabili con il flusso dei venti... Se osservi ad esempio la sequenza del meteosat in animazione c'è ben poco spazio all'interpretazione.

Sono convinto e ti do ragione quando ti fa rabbia che la gente non prenda in considerazione il tuo lavoro e la tua esperienza, ma lo hai fatto anche tu quando mi hai detto che non capivo nulla di aviazione e non sapevo che cos'era un cessna 172.
Con questo voglio dirti che spesso è facile trincerarsi nelle proprie convinzioni giustificando ogni cosa con la certezza della propria esperienza e con la scusa che al mondo ci sono i complottisti che sono una manica di matti che non sanno nulla.

La verità scie-nziat, è che ci sono diverse evidenze che non si possono ignorare; non è possibile dire semplicemente: "Non esiste".
Possiamo discutere quanto vuoi sui dettagli ma non possiamo ignorare il quadro.

Altrimenti facciamo come quelli che dichiarano candidamente che "La versione ufficiale dei fatti del 9/11 non ha assolutamente nulla che non va ed è perfettamente coerente"... Lo sanno anche i bambini che non è così... Poi tu puoi credere che ci siano lacune per via di errori o omissioni non volute e io posso credere che le omissioni ci siano per via di un complotto, ma nessuno dei due può negare che ci siano le omissioni.

Soltanto questo è il punto; e ti dirò di più, io sono stato il primo a non crederci, proprio in virtù della mia passione per l'aviazione e delle mie conoscenze da appassionato. Quando mi hanno detto più di 4 anni fa: "hai sentito delle scie chimiche?"... Ho risposto: "Stronzate"

Ma sarei un disonesto se oggi dopo tutte le ricerche che ho fatto e gli episodi di cui sono stato testimone, negassi l'evidenza, o cercassi in tutti i modi di spiegare anche ciò che non trova spiegazione rifugiandomi in comode culle fatte di "Interpretazioni" o di "Follie complottiste"
_________________
Inviato il: 18/10/2007 11:40
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  •  music-band
      music-band
Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1723
Dubito ormai di tutto
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Citazione:
Domanda a Music-band
Volevo sapere se anche tu hai notato una quasi totale assenza di scie, negli ultimi due giorni?


Purtroppo nel corso dell'ultimo anno trascorso ad osservare, mi sono reso conto che non ci sono più giorni in assenza di scie; l'unica differenza sta in giornate come quella di cui ho postato le foto, e cioè sereno con scie in quote più elevate del solito. E giornate in cui si scatena un putiferio di aerei a bassa quota e scie persistenti, multiformi e multicolori.

Ma questo già la dice lunga... Non riuscire più a vedere un giorno in cui un aereo non abbia una scia appresso è sufficentemente inquietante
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Inviato il: 18/10/2007 12:35
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1724
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RIMOSSO (La Redazione)
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La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Inviato il: 18/10/2007 13:57
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  •  cagliostro
      cagliostro
Re: DIAGRAMMA DI APPLEMAN
#1725
Dubito ormai di tutto
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Citazione:

music-band ha scritto:
Cagliostro,

puoi cortesemente lasciare per un momento tranquillo scie-nziat? Perchè sta rispondendo solo a te e qui io come altri siamo in attesa delle sue risposte ai nostri post.


Caro music-band, non ti preoccupare, ho finito con scie-nziat.

Dopo aver fatto uno sforzo sovrumano, per cercare di capire, come mai appleman poneva la possibilità di persistenza di contrails proprio sulla curva max T for persistence, in risposta a scie-nziat, il quale contestava l'interpretazione di Fenu, dottore in ingegneria, a quanto sembra di fama internazionale, che avrebbe preso, sempre secondo la versione di scie-nziat, arbitrariamente la curva di umidità 60% e quella max T for persistence quali riferimento per la persistenza di contrails ...............

Dopo aver analizzato il diagramma di appleman, in modo matematico, considerando due comparti (al di qua della curva di umidità 0 e al di là della curva di umidità 100) a 2 variabili e un altro comparto (fra curva di umidità 0 e curva di umidita 100) a più variabili, ed aver, dal mio punto di vista, sulla base della densità dei punti identificanti le temperature critiche, fornito una ragionevole spiegazione del perchè appleman abbia indicato la persistenza di contrails sulla curva max T for persistence, la quale curva, è una linea formata da temperature critiche, in funzione della variabile tempo (quindi 4 variabili) ................

Non avendo io, nella mia trattazione matematica, mai fatto riferimento ai valori di temperature semplici identificate dall'asse delle ascisse, bensì, sempre, alle temperature critiche, rigorosamente identificate dalle 3 variabili, t°C, P e HR ....................................................

Essendo le temperature critiche, per loro stessa definizione, rappresentate dai punti rigorosamente collocati nel comparto fra umidità 0 e umidità 100 .................................

Non essendo invece possibile l'identificazione di queste temperature critiche, cioè dei rispettivi punti identificativi di esse, al di qua della curva di umidità 0 così come al di là della curva di umidità 100 ...............

Essendomi prodotto in uno sforzo immane, considerati i limiti verbali necessariamente legati a considerazioni così complesse, per rendere l'idea che la possibilità di contrails in punti non rappresentativi delle condizioni vigenti nell'atmosfera (temperatura, umidità, pressione), non rientrava, com'è ovvio, nell'obiettivo principale di appleman ............
Presupposto, a tal riguardo, che anche un bambino capirebbe che le condensazioni possibili nel famoso comparto al di qua della curva di umidità 0 potrebbero avere la consistenza e la durata delle capacità intellettive di scie-nziat ...............................................non ho detto prossime a zero, l'avete pensato, lo so, ma io non l'ho detto

Avendo potuto leggere, quale replica a questo sforzo coraggioso per il quale credo un ingegnere avrebbe avuto più rispetto ................la risposta di scie-nziat ..............................il quale cita brillantemente solo parte della medesima identica interpretazione offerta dal dott. Fenu ...............................identica medesima interpretazione, così tenacemente millantata dal tale scie-nziat, come ben noto a tutto il forum .........................................................

Ebbene fratelli, di fronte a tutto questo ...................................

Di fronte a tutto questo .............ebbene ............................

Fratelli, mi faccio e vi faccio i miei migliori complimenti ......................poichè credo che siamo riusciti a fornire al forum ...................la prova certa, non più equivocabile ..........................della sicura esistenza del fenomeno chemtrails ..............................................

Vi voglio ringraziare tutti, perchè se potevo nutrire qualche dubbio ...................dopo la partecipazione a questo dibattito ................posso dire di avere le idee chiarissime ...................................grazie a voi ............e purtroppo per lui, sì, anche a Scie-nziat .......................................... !!!!!!!!!!!!

Scie-nziat è la dimostrazione di come il male abbia la funzione di rafforzarci nel bene .............di stimolarci a capire meglio ...........................di costringerci a seguire l'impulso interiore ................................verso la libertà e autonomia di pensiero e di azione ............................................!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie di nuovo a tutti fratelli !!!!
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Inviato il: 18/10/2007 19:32
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1726
Mi sento vacillare
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Scusate l'intromissione. Questa vorrei dedicarla a Frankad.

18/10/2007

Studio Aperto, nell'edizione delle 18:30 passa le seguenti interessantissime notizie in un colpo solo:


”Una nube di micropolveri che ricopre tutta la Pianura Padana.

Quella che si vede non è nebbia. Gli esperti la chiamano Po Valley Brown Cloud, ed è la prova dell’alta concentrazione di sostanze inquinanti sulla nostra penisola.
[…] Nel tratto di Verbania, una misteriosa schiuma galleggia da alcune settimane vicino alla costa. L’ARPA, l’Agenzia Ambientale della regione Lombardia ha già effettuato alcuni prelievi.
Ci sono sostanze chimiche che non provengono da alcuna azienda della zona.
Un fenomeno tutto da spiegare. Unica certezza per ora è che la schiuma non è tossica. La nube sulla Pianura Padana, molto simile a quella spessa 3 km che copre asia e parte della Cina, la schiuma nel lago, segnali di un inquinamento che diventa sempre più evidente”.



Ricapitolando:
1) l'inquinamento non si sa da dove arriva e
2) la schiuma non è tossica, ma è segno di un inquinamento che diventa sempre più evidente…?????!??!?!? Quindi l’inquinamento non è tossico... ?

Qualche suggerimento su come si potrebbe spiegare il fenomeno...?
Inviato il: 18/10/2007 20:33
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  •  _ZR_
      _ZR_
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1727
Ho qualche dubbio
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Ciao Scie-nziat, ho letto da poco la tua risposta, e dopo un'attenta riflessione ho deciso di fare cosi'.
Ti evidenzierò in ROSSO le frasi/domande a cui desidero avere una risposa da te, dato che, questo tuo sistema di vedere Solo quello che ti interessa nei post, come ti ho già scritto poche risposte fà a "...è un sistema molto divertente ".

Dato che non hai avuto tempo, tranquillo, ti ripeto tutto:
Ti avevo detto:


Citazione:
Scie-nziat
rimango sempre più sbalordito dalle tue parole, in riferimento al mio testo sul SULTA, è vero non ci è scritto specificatamente, "Quegli aerei bianchi non hanno un piano di volo" e quindi noi denunciamo il fatto.
Il SULTA dice molto di più.
Dice che

...1)Si evidenzia che tale aeroporto è stato teatro di passaggio e sosta di numerosi aerei adebiti al trasporto militare....2)Tale operazioni appaiono effettuate in palese violazione delle norme che regolamentano il transito e la sosta degli autoveicoli militari all'interno dei sedimi aeroportuali civili...3)Tali soste e passaggio, sono avvenuti inoltre, anche senza che fosse stato informato il parlamento italiano 4)le soste ed i passaggi sono in corso quantomeno da oltre un mese e comunque da molto tempo prima che il governo notificasse tale situazione al parlamento...


Dopo che hanno violato volutamente tutte le regole di volo esistenti, andando addirittura contro il nostro stesso governo, Quindi questa è pure una "Limitazione Di Sovranità" Che ti ricordo è vietata pure dalla costituzione, questi aerei sono atterrati e ripartiti come e quando volevano.
La loro dichiarazione di "Piano di volo" Cosa includeva?

""Partenza per irrorazioni mortali, causa manipolazione climatica"..?!?!?!
E secondo te con una frase del genere potevano partire?
Se ancora non mi hai capito io ti ripeto che non mi sto pestando i piedi da solo, Ma come ti avevo già accennato nel post precedente:

-citazione-
Un banalissimo ordine di importanza militare sono sicuro è più che sufficiente, in quanto tale, per non far fare troppe domande a chi è addetto al controllo dei normali voli.

Non fate caso a questi aerei, stanno eseguendo manovre militari.

Penso che nessuno si prenda la bega di indagare, voler sapere, criticare, soprattutto se questi comunicati o fantomatici fax, sono marcati con timbri o firme di una certa importanza.


Che cosa gli frega a loro di dare spiegazioni su cosa stanno facendo, denunciando il tutto con il tuo Piano di volo?

Ti scrivo una cosa penso tu la conosca, hai volato....

"Scopo del piano di volo è di rendere note agli enti ATS le informazioni relative al volo che si intende svolgere."

Cosa avrebbero dovuto dire questi signori come giustificazione alle irrorazioni che si accingevano a fare?
E' chiaro qundi che con la scusa di "Voli militari" o roba varia, senza allargarsi troppo nei dettagli, e senza il "Piano di volo" compilato nei dettagli, questi signori partivano lo stesso.

Hai detto pure:
-citazione-
E cosa dice? Che degli aerei bianchi senza insegne partono di nascosto da un aeroproto civile? (fiumicino) Ma ti rendi a
Penso che tu legga solo ciò che ti interessa sapere e/o vedere.


Personalmente ( cosi' reprendo anche il discorso di music-band ) ho visto aerei cosi' bassi ad irrorare che si distingueva persino i punti dove erano posizionate le lucine che vediamo lampeggiare di notte in cielo.
Il tutto a volte, era contornato da un irreale silenzio.

Altro che 10.000 metri, e piani di volo....... "Sennò non si parte!!!!!"

Ricordati, come ti ho scritto pochi post fa, e come tuo solito hai ignorato:
_ZR_ ( me medesimo ha detto )

-citazione-
La burocrazia non esiste, chi ha più potere comanda. Chi non c'e l'ha segue la burocrazia.
Altrimenti se tutti stavano alle regole fin dalla notte dei tempi, i più atroci crimini contro l'umanità, la natura, e varie sperimentazioni effettuate all'oscuro di migliaia di persone non venivano neppure pensate ne messe in atto.



Dopo Scie-nziat mi hai domandato questo:Citazione:
Quindi "SENZA PIANO DI VOLO" l'hai aggiunto tu? Di tua iniziativa, perche?


E anche questo:
Citazione:
Riguardo alla denuncia del SULTA ( tra l'altro ho fatto delle ricerche ma non riesco a trovare nessun sito del SULTA, che si sia sciolto?) cita:


CERTO che l'ho aggiunto io PIANO DI VOLO, perchè è scritto, prorpio li su quel documento. Da interpretare a questo mondo c'è solo la bibbia, non i documenti del SULTA. E adesso ti spiego, ma andiamo per ordine.

Tu dici:
Citazione:
Mi piacerebbe conoscere quali sono le regole che disciplinano il transito e la sosta degli autoveicoli militari


Strano.... Scie-nziat TU non io, hai volato, queste cose dovresti saperle. Ma visto che non voglio stare sul "generico" ti chiedo da ignorante in materia, a te, quali sono queste regole.

Continui dicendo:
Citazione:
Questa è una denuncia molto generica (il fatto che si parli di autoveicoli e non di velivoli è alquanto strano) fatta durante la guerra del golfo, e tali velivoli sembra trasportassero truppe verso l'iraq, stai tranquillo che il piano di volo c'era.


Si parla anche di aerei colorati totalmente di bianco & privi di livrea di riconoscimento, Particolari che già stando alle leggi, non permetterebbero NE l'atterraggio NE la loro partenza. O no?????
Il SULTA ovviamente a parer mio, non puo' esporre in una denuncia verso veivoli militari la loro specifica funzione, esempio:
Aereo x trasporta persone,
Aereo xx Trasporta jeep
Aereo xxx Trasporta chimico
ecc ecc
1) perchè questi aerei non erano RICONOSCIBILI e quindi già fuori legge e regola.

2) Non avevano il colore giusto, per essere riconosciuti, Altra illegalità che rende IRRICONOSCIBILI fuori legge, e contro ogni regola tali veivoli.

3) La presentazione nella denuncia riguardo la classificazione dei veivoli è un modo di raggruppare in modo completo la categoria "militare" per specificare almeno a chi appartengono. Visto che sono irriconoscibili a colpo d'occhio.
Una avio cisterna, poi, non è un mezzo militare adebito al trasporto???

4)Mai nessuno a parlato di guerra del golfo. E se vai su questo link come ti avevo già chiesto di fare, vedrai verso la fine della pagina del blog, l'immagine della denuncia, con relativi aerei bianchi fotografati durante una sosta a fiumicino. Questi non trasportano di certo jeep o mezzi da guerra.

5) Il tuo Piano di volo come ti ho già scritto, e come ti riscrivo :

Citazione:
Un banalissimo ordine di importanza militare sono sicuro è più che sufficiente, in quanto tale, per non far fare troppe domande a chi è addetto al controllo dei normali voli.

Non fate caso a questi aerei, stanno eseguendo manovre militari.

Penso che nessuno si prenda la bega di indagare, voler sapere, criticare, soprattutto se questi comunicati o fantomatici fax, sono marcati con timbri o firme di una certa importanza.


Tornando a noi, il PIANO DI VOLO, c'è scritto, prorpio li su quel documento. Da interpretare a questo mondo c'è solo la bibbia, non i documenti del SULTA.

Come sicuramente dovevi leggere, il punto della denuncia del SULTA che io ho segnato con 3) e 4) dice:

Citazione:
3)Tali soste e passaggio, sono avvenuti inoltre, anche senza che fosse stato informato il parlamento italiano 4)le soste ed i passaggi sono in corso quantomeno da oltre un mese e comunque da molto tempo prima che il governo notificasse tale situazione al parlamento...


Allora qui qualcosa non quadra. Io ti scrissi al post °1705 della pagina 86

"Scopo del piano di volo è di rendere note agli enti ATS le informazioni relative al volo che si intende svolgere."

Questo tu l'hai ignorato. Ma allora qualcuno qui dice una bugia.

Tu Scie-ziat mi dici che "un'aereo senza piano di volo non parte!"

E il SULTA mi dice che:
"Tali soste e passaggio, sono avvenuti inoltre, anche senza che fosse stato informato il parlamento italiano le soste ed i passaggi sono in corso quantomeno da oltre un mese e comunque da molto tempo prima che il governo notificasse tale situazione al parlamento... "

Riprendendo la tua dichiarazione dove mi dici che di mia iniziativa ho inserito La frase "Piano di volo" dove non c'era, io ti faccio questo esempio per farti capire...vediamo se ci si fà....
Se tu leggi la notizia sul giornale,
Il Signor Pinco palle è stato arrestato e dopo i relativi accertamenti il tribunale di Vattelapesca ha emesso il verdetto di "Ergastolo" per il Sign. Pinco palle.

Se questo giornale non ti specifica nei dettagli il motivo, o il fatto che il Sign. Pinco palle ha commesso per beccarsi l'ergastolo, TU da persona comune, onestà, con un lavoro, una casa ecc ec Cosa vai a pensare sul Sign. Palle, che ha commesso qualcosa di brutto o qualcosa di bello? Ma te la voglio mettere cosi':
Ha fatto qualcosa di bello o di brutto? Almeno non ti condiziono
Per beccarsi l'ergastolo.... secondo te .......
Se la denuncia del SULTA mi denuncia (pardon il gioco di parole) appunto che:
Citazione:
Tali soste e passaggio, sono avvenuti inoltre, anche senza che fosse stato informato il parlamento italiano

secondo te... visto che sul piano di volo che ti ricordo ci deve essere scritto:
Citazione:
di rendere note agli enti ATS le informazioni relative al volo che si intende svolgere


Secondo te.....
Avevano un Piano di volo questi, per beccarsi una denuncia, Partire,Volare e atterrare senza che il nostro stesso parlamento ne sapesse nulla, e in più non segnalare i propri aerei nel modo che la legge impone

Secondo te....
Se questi signori erano in regola con il "Piano di volo", E avevano specificato cosa stessero facendo invece di volare a "ufo" ed allo stesso modo andare e venire, magari giustificandosi con "Operazioni militari" ( Ma anche questo e tutto da vedere)

Secondo te.....

Era necessaria una denuncia?
Si dovevano mettere nei guai perchè nessuno sapeva nulla...come il nostro parlamento?
Dovevano evitare di far capire che tipo di Aerei fossero colorandoli a modo loro senza poi aggiungere livree di riconoscimento?

Tu mi dici che :
Citazione:
Quello che è certo che il volo è conosciuto al controllo del traffico aereo, e quindi quando si dice di aerei fantasma, non si fa altro che affermare una sciocchezza.


Da come sono andate le cose questi Aerei Fantasma esistono eccome!

Dal SULTA:
Citazione:
quantomeno da oltre un mese e comunque da molto tempo prima che il governo notificasse tale situazione al parlamento...


Se mi devi rispondere che anche se il parlamento non sapeva niente, il Piano di volo c'era, Evita.
Qui c'è solo una grande omerta, causa forze (militari) maggiori.
Che possono andare contro qualsiasi burocrazia, giustificando il tutto a noi miseri mortali, con la frase "Operazioni militari" o "Esercitazioni"

Mi dici anche questo:
Citazione:
...nel piano di volo non vengono specificati i dettagli dell'operazione...


FALSO,

Nel Piano di volo è obbligatorio che ci siano le informazioni relative al volo che si deve svolgere. Te l'ho scritto poco fà.
Non basta solo dire dove si va o da dove si parte.


Mi hai detto anche che:
Citazione:
nessun controllore può sapere se all'interno degli aerei vi siano bombe (in realtà il trasporto di merci pericolose dovrebbe essere comunicato sul piano di volo)


E io ti chiedo,
e se guarda un pò questo "Piano di volo" non è mai esistito, non è che era possibile, lo è tuttora, far passare aerei-cisterna, carichi di robaccia avvalendosi del sistema di menefreghismo sulla legalità, dato che, come già ti scrissi nel post °1690 pagine 85:
Citazione:
Metti che il controllato, sia allo stesso tempo il crontrollore
Questi mascherano tutto con la scusa "Operazioni militari?".

Se non ti è chiaro qualcosa, mi puoi specificare la frase che non ti torna del mio post.
Ma per favore, rispondi alle cose scritte in rosso, o almeno dato che non tutte sono domande, dammi una spiegazione precisa!



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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1728
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Ormai son stati "scoperti"...
Il servizio del tg2 poi gli ha stesi!

Sul blog del cacciatore di bufale sulle scie chimiche nessuno si azzarda più a replicare (almeno per ora..)

ps: magari sono ai Caraibi ormai ed hanno cambiato nome..
Inviato il: 19/10/2007 13:03
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1731
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Citazione:
Mai nessuno a parlato di guerra del golfo. E se vai su questo link come ti avevo già chiesto di fare, vedrai verso la fine della pagina del blog, l'immagine della denuncia, con relativi aerei bianchi fotografati durante una sosta a fiumicino. Questi non trasportano di certo jeep o mezzi da guerra.


Gli aerei nella foto non sono dell'aereoporto di fiumicino ma dell'aereoporto di colonia/bonn. Le ho postate su luogocomune nell'aprile del 2006 ecco il link al sito originale tedesco

http://www.earthfiles.de/bilder/gesundheit_umwelt/chemtrails003.jpg
Inviato il: 19/10/2007 15:54
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1732
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NiHiLaNtH ti ringrazio per avermi ripreso sulla posizione logistica di questa foto.
A questo Sito scorrendo in basso nel blog, hanno fatto un collage che mi ha tratto in inganno.
Più che bene il tuo intervento.
Non cambia niente sul piano di come questi aerei:
1) Si presentano esteriormente, quindi non riconoscibili.
2) Volano sotto mentite vesti, calpestando completamente la burocrazia che esiste negli aeroporti.

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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1733
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
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Cominciamo con la denuncia del SULTA e così parliamo di piani di volo.
Questo è il link al documento denuncia, con tanto di protocollo.
http://www.rainews24.rai.it/ran24/clips/documenti/08122005/1.jpg

Riguardo alla denuncia in questione ho detto,
Questa è una denuncia molto generica (il fatto che si parli di autoveicoli e non di velivoli è alquanto strano) fatta durante la guerra del golfo, e tali velivoli sembra trasportassero truppe verso l'iraq, stai tranquillo che il piano di volo c'era.
mi è stato risposto
Citazione:

_ZR_
Mai nessuno a parlato di guerra del golfo. E se vai su questo link come ti avevo già chiesto di fare, vedrai verso la fine della pagina del blog, l'immagine della denuncia, con relativi aerei bianchi fotografati durante una sosta a fiumicino. Questi non trasportano di certo jeep o mezzi da guerra.

E' evidente che tu _ZR_ appena avuta la notizia di tale denuncia, senza fare una minima ricerca l'hai sbattuta in prima pagina.
La foto del link, come è stato già notato, non ritrare l'aeroporto di fiumicino, e non ritrae nemmeno aerei in servizio. Ad un aereo di passaggio, che sosta poche ore in un aeroporto, non si applicano i tappi rossi alle prese d'aria dei motori. Tali dispositivi vengono, di norma, applicati su velivoli in manutenzione, per esempio velivoli a cui stanno ripitturando la carlinga.
La denuncia del SULTA è datata 5 marzo 2003, la guerra in iraq era appena cominciata.
Cito una parte di una notizia reperinile al seguente link
http://www.altremappe.org/Fiumicinoguerra.htm

Citazione:
28.2.2003 - Fiumicino. Bocche cucite all'aeroporto di Fiumicino, da parte delle fonti ufficiali, in merito ai transiti di aerei, con militari Usa a bordo, di cui aveva parlato ieri il segretario della Filt-Cgil Guido Abbadessa, facendo riferimento a ''strani arrivi e decolli di aeromobili che hanno la tipologia di quelli civili''. Il sindacato Sulta (Sindacato unitario lavoratori del trasporto aereo) anche oggi torna a denunciare che nell'aeroporto romano, da piu' di un mese, fanno scalo per i rifornimenti charter americani con truppe e materiale bellico per le operazioni in Iraq.

Mentre al seguente link Walter Mancini (SULTA) dice
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsID=58471
Citazione:
Conclude Walter Mancini. "Il governo italiano sapeva e non puo' non aver autorizzato i voli fantasma. Perche' non esistono voli fantasma. Sono tutti rilevati. L'Enac non poteva non sapere. Il governo non poteva non avere autorizzato quei voli. Il parlamento, in compenso, non ne era stato informato".

Quindi la tue affermazioni citate qui sotto, le possiamo definire false, almeno il SULTA non la pensa come te.
Citazione:

_ZR_
Dopo che hanno violato volutamente tutte le regole di volo esistenti, andando addirittura contro il nostro stesso governo, Quindi questa è pure una "Limitazione Di Sovranità" Che ti ricordo è vietata pure dalla costituzione, questi aerei sono atterrati e ripartiti come e quando volevano.


Citazione:

_ZR_
Da come sono andate le cose questi Aerei Fantasma esistono eccome!

Dal SULTA:
-citazione-
quantomeno da oltre un mese e comunque da molto tempo prima che il governo notificasse tale situazione al parlamento...
Se mi devi rispondere che anche se il parlamento non sapeva niente, il Piano di volo c'era, Evita.
Qui c'è solo una grande omerta, causa forze (militari) maggiori.
Che possono andare contro qualsiasi burocrazia, giustificando il tutto a noi miseri mortali, con la frase "Operazioni militari" o "Esercitazioni"

Mi sembra evidente che stiamo parlando di politica, e la denuncia stessa è un atto politico nei confronti del governo, d'altra parte, vi ricorderete, che in quel periodo sotto accusa non erano solo gli aeroporti ma anche le ferrovie e le navi e tutte per lo stesso motivo: l'italia non doveva fornire alcuna assistenza agli USA nelle operazioni irachene (posizioni, a mio avviso, più che condivisibili, visto che l'italia ripudia la guerra).Se non ve lo ricordate basta una semplice ricerca tramite internet e troverete decine di interviste e articoli sull'argomento.
Come vedi hai dato una notizia e l'hai interpretata a modo tuo, (nessuno accenna alle scie, anche nelle interviste) senza fare alcuna verifica.


Ora parliamo di piani di volo.
Ho detto "...nel piano di volo non vengono specificati i dettagli dell'operazione...
la tua risposta è stata
Citazione:

_ZR_
FALSO
Nel Piano di volo è obbligatorio che ci siano le informazioni relative al volo che si deve svolgere. Te l'ho scritto poco fà.
Non basta solo dire dove si va o da dove si parte.


Mi piacerebbe conoscere la persona che ti ha detto una cosa simile, perchè qualcuno te l'avrà detta oppure l'hai aggiunto tu come la frase SENZA PIANO DI VOLO che hai aggiunto alla denuncia del SULTA?
, di la verità. ma tu un piano di volo lo hai mai visto? .

PARZIALMENTE RIMOSSO (La Redazione)

Il link seguente è un esempio di piano di volo e di come deve essere comilato ogni suo campo
http://img89.imageshack.us/img89/425/pianodivologd6.jpg
Ora, se riesci a capirci qualcosa, dimmi dove sta scritta la finalità del volo.

Ora vorrei parlare un attimo di appleman, di temperature critiche e altro.
Gli studi di Appleman risalgono al 1953 (e non al 1943 come riportato nella conferenza dell'ing Fenu), appleman non ha mai parlato di temperature critiche, il suo grafico non ne fa alcun cenno. Il concetto di temperatura critica, assieme a quello di mixing ratio è stato sviluppatp molti anni dopo, in particolare da shumann ma anche da altri, gli studi e il diagramma di appleman sono alla base di tutti gli studi che si sono susseguiti negli anni.
Se confrontate il diagramma originale di appleman con quelli di shumann e altri, se pur simili, non riportano gli stessi valori perchè si sono considerate altre variabili.
Ora, a parte cagliostro, tutti coloro che hanno approfondito l'argomento sanno come leggere il diagramma, sanno che la zona contrassegnata da "always contrails" significa che nella zona a sinistra della linea dell'umidità =0 si formeranno sempre contrails mentre nella zona a destra della linea di umidita =100 non si potranno mai formare contrails, mentre nella zona che si trova la la linea di umidità 0% e quella di umidità 100% la probabilità di scie dipende, a parità di pressione, efficienza motori, mixing ratio ecc, dall'umidità relativa e dalla temeratura.
La persistenza delle scie dipende dalla presenza o meno di massad'aria saturata rispetto al ghiaccio, cioè RHi >100. Umidità relativa ripsetto al ghiaccio non corrisponde afatto con l'umidità relativa rispetto all'acqua, vi sono delle formule molto complesse (almeno lo sono per me) per risalire al RHi avendo pressione, temperatura e dew point. Per esempio schumann, ma non solo lui, ha ipotizzato che, mediamente, circa il 15%-20% di un volo avvenga in masse d'aria sovrasature rispetto al ghiaccio. Gli stessi studi ipotizzano un calo di scie di circa il 45% se i voli venissero svolti, mediamente, a quote di soli 1800mt inferiori alle attuali.
Ora mi riallaccio all'ingegner fenu e alla sua conferenza che ora, dopo aver scaricato il video ho visto e ascoltato.
Effettivamente all'inizio io mi riferivo ad una presentazione power point a firma ing fenu che presenta alcune lacune ma che durante la conferenza vengono sicuramente colmate. L'ing fenu sarà un luminare di indubbia morale ed etica, avrà partecipato a progetti importanti, ma secondo me, il non aver accennato che le scie persistenti si formano con umidità relativa rispetto al ghiaccio maggiore di 100 e che questa è molto diversa da quella rispetto all'acqua, rimane una scorrettezza che non gli fa onore.
L'ingenger fenu deve essere anche una persona molto modesta, che non vuole mettersi in mostra, cercando in internet non sono riuscito a trovare nessun sito che parli di lui e dei suoi lavori imoprtanti citati da frankad se non quelli dedicati alle scie chimiche, ma forse sono io che non so cercare.
Non credo di essere il solo, qui, ad aver compreso il diagramma di appleman-schumann eppure nessuno si fa avanti per confutare le cose assurde dette da cagliostro.
Ne cito una per tutte
Citazione:

cagliostro
La scritta always contrails di appleman, fai attenzione, non si riferisce ai punti che si trovano all'interno dello spazio bianco al di qua del punto zero, bensì al punto zero stesso. E cioè, ai valori di temperatura critica determinati da appleman sulla base di un umidità = 0, al variare dei valori pressori.

Citazione:

cagliostro
Questo vuol dire che la temperatura di -54, per quel valore di pressione, non rappresenta una temperatura critica, poichè non sussiste la componente umidità.
Ovvero in quel punto non vi è alcuna possibilità di formazione di contrails, nè effimera, nè tantomeno persistente.
.

PARZIALMENTE RIMOSSO (La Redazione)
Inviato il: 20/10/2007 13:34
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  •  argon
      argon
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1735
Ho qualche dubbio
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Inviato il: 20/10/2007 13:51
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1736
Mi sento vacillare
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1) Con la denuncia del Sulta si vuole dimostrare che i controllori di volo non sono tenuti a sapere cosa trasportano gli aerei, nè la ragione per cui stanno volando se si tratta di aerei militari.

Questa semplice osservazione era stata fatta presente in precedenza, ma evidentemente "il thread è lungo e non lo posso leggere tutto, quindi dato che ne parla l'ultimo arrivato che 'si informa da pochi giorni', ne approfitto per sbugiardare le sue considerazioni e, generalizzando, per far vedere come sono stupidi, ignoranti e creduloni tutti quelli che danno seguito a queste baggianate..."

Confermare o smentire il punto 1. Con poche parole. Grazie

(Chiusa questione SULTA per la 3a volta).
Inviato il: 20/10/2007 15:01
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1737
Mi sento vacillare
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[AUTORIMOSSO] (Post doppio)

Ne approfitto allora per rimandarvi alla lettura del post #493
Inviato il: 20/10/2007 15:01
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  •  _ZR_
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1738
Ho qualche dubbio
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La seconda, oltre ad aver NUOVAMENTE ignorato decine di frasi in rosso dove io ti avevo chiesto gentilmente di darmi risposte, e lo hai fatto solo per quanto riguarda la denuncia, ed in maniera precisa, te lo ammetto, non sparo solo "Stronzate", ti dico che appena ritrovo la pagina internet dove era scritta questa frase: (che non mi sono inventato come dici te, come PIANO DI VOLO che secondo te non c'era scritto, che poi ri ri confermo che c'è scritto, in base all'esempio che ti ho fatto, e in base alla posizione che il nostro governo aveva su queste "operazioni militari" Che ti Ri ri cordo era all'oscuro)

Citazione:
di "rendere note..."agli enti ATS le informazioni relative al volo che si intende svolgere


Te lo riscrivo:
"Rendere note...le informazioni relative al volo che si intende svolgere"

Te lo ri ripeto:

"Rendere note..."


E che stranamente tu non consideri come fondamentale, per sapere cosa trasporta un'aereo, o quale sia il suo scopo del perchè vuole volare,
ti ripeto che appena ritrovo la pagina ti metto il link.


Questa è uno dei tanti spezzoni che si trovano al link che tu mi hai dato scritto da Walter mancini.

Citazione:
"Si' i voli sono stati trasferiti - sottolinea Walter Mancini - ma noi vogliamo che si faccia chiarezza. Abbiamo presentato un esposto alla procura di Civitavecchia, abbiamo denunciato il rischio di contaminazione radioattiva a Capodicchino dove effettivamente sono stati rilevati valori piu' intensi dopo il passaggio dei Galaxi. Non abbiamo avuto alcuna risposta".


E' cosi' strano per te capire che oltre a questi voli ci sono anche altri aerei che non si divertono ad andare in guerra, ma ad irrorae il cileo?
Nella mischia chi lo sa quali sono dell'uno e quali dell'altro?
Dato che:

Citazione:
di[u][b] ""Scopo del piano di volo è di rendere note agli enti ATS le informazioni relative al volo che si intende svolgere."


Questi sigori non lo fanno!

Altra cosa ci è scritto anche questo:

Citazione:
Conclude Walter Mancini. "Il governo italiano sapeva e non puo' non aver autorizzato i voli fantasma. Perche' non esistono voli fantasma. Sono tutti rilevati. L'Enac non poteva non sapere. Il governo non poteva non avere autorizzato quei voli. Il parlamento, in compenso, non ne era stato informato".


Quando io ti ho detto, qualche post indietro,

Citazione:
La burocrazia non esiste, chi ha più potere comanda. Chi non c'e l'ha segue la burocrazia.
Altrimenti se tutti stavano alle regole fin dalla notte dei tempi, i più atroci crimini contro l'umanità, la natura, e varie sperimentazioni effettuate all'oscuro di migliaia di persone non venivano neppure pensate ne messe in atto.


E anche quando ti ho detto, IO per primo:
Citazione:

Un banalissimo ordine di importanza militare sono sicuro è più che sufficiente, in quanto tale, per non far fare troppe domande a chi è addetto al controllo dei normali voli.

Non fate caso a questi aerei, stanno eseguendo manovre militari.

Penso che nessuno si prenda la bega di indagare, voler sapere, criticare, soprattutto se questi comunicati o fantomatici fax, sono marcati con timbri o firme di una certa importanza.


Tu come sempre hai letto quello che ti ho scritto??? Ho molti dubbio a proposito.
Con quello che ti ho scritto si poteva, e si può fare tutto.. come sta poi avvenendo.
Con il tuo "Piano di volo" loro ci si puliscono il ......

E non mi interessa che tu mi mostri la complessita di un piano di volo scritta su un foglio.
Qui quello che interessa è sapere a cosa serva, e come sia possibile che questo bel foglietto venga oscurato quando ci sono "operazioni militari".
Perchè Ti Ripeto, come era scritto in un sito che adesso, mi spiace, non ritrovo:

"Scopo del piano di volo è di rendere note agli enti ATS le informazioni relative al volo che si intende svolgere."

_ZR_
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  •  _ZR_
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1739
Ho qualche dubbio
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Teknomaker non ci ho capito una mazza.....sei con me o contro di me?

Perchè a come hai scritto tu, un qualsiasi aereo puo' portare qualsiasi cosa, ( e quindi anche chimico) e questo senza alcun controllo di informazione da parte dei contollori di volo, parte senza problemi.....
o no?

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Inviato il: 20/10/2007 15:24
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1740
Mi sento vacillare
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Citazione:

_ZR_ ha scritto:
come hai scritto tu, un qualsiasi aereo puo' portare qualsiasi cosa, ( e quindi anche chimico)...

Anche radioattivo: prego vedere post #493...

Citazione:
...e questo senza alcun controllo di informazione da parte dei contollori di volo, parte senza problemi.....

Confermo. Anzi, confermano gli stessi interessati...
Inviato il: 20/10/2007 17:28
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