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Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche II
     Dibattito
   Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...

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  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1621
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
Da
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Citazione:



qui invece, spesso, si riconosce benissimo ad occhio nudo, il colore e tutti i particolri che servono ad identificare quegli aerei che rilasciano scie grosse, spesso spezzettate ma sempre persistenti che hanno la curiosa caratteristica di allargarsi e velare il cielo. .


Beh, è molto interessante, chiedo anche a te se hai delle foto, non sgranate, in cui si distinguono i colori.
Inviato il: 10/10/2007 20:45
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  •  roberto55
      roberto55
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1622
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
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Premesso che il video postato da Music-Band mi ha davvero molto impressionato… (ne ho parlato perfino a cena stasera con mia moglie… e quel che le ho detto è stato: “Stasera ho visto un filmato sulle scie che fa pensare…”)…

… premesso questo,

devo però dire che mi ha ugualmente impressionato il successivo post di scien-ziat.

Cioè… fermiamoci tutti un attimo a riflettere.

Il centro di controllo (o come diavolo si chiama) dove lavora scien-ziat gestisce 130 (centotrenta!!!) aerei civili all’ora.
Più di due ogni minuto.

Sul territorio gestito dal suo centro passano più di due aerei al minuto.

Ma ci rendiamo conto?…

Ci meravigliamo del fatto che alzando gli occhi al cielo vediamo tutte quelle scie?…

Ma poi… ben più importante.

Stiamo parlando di aerei civili, ognuno dei quali può avere a bordo 50, 80... 300 persone. Vite umane.

La descrizione di scien-ziat mi ha messo i brividi pensando all’oggettiva difficoltà di portare a destinazione ogni giorno, sano e salvo, un carico impressionante di vite umane.
E ogni volta “il miracolo” avviene.

E in tutto questo traffico di rotte che si intersecano, che si sovrappongono, che si incrociano all’insù e all’ingiù, con aerei che vanno da una parte e dall’altra, col problema dei ritardi, delle turbolenze da evitare e di quanto ancora non so…
qualcuno ritiene davvero possibile incastrare un traffico “fantasma” di aerei “fantasma” che non si sa da dove partano, dove atterrino, che rotte intendano mantenere… tutto questo alla cieca di chi deve preoccuparsi della salvaguardia delle vite umane in volo su 130 aerei civili all‘ora… tutto questo senza che il controllo aereo ne conosca i piani di volo… tutto questo senza che il controllo aereo ne sappia nulla…

Voglio dire: ma in una situazione così non può infilarsi nemmeno uno spillo senza rischiare un disastro al minuto…
E’ come se ogni volta transitassero decine di automobili contromano in autostrada senza che succeda mai un incidente.

Io mi chiedo e chiedo a chi mi vuol rispondere: ma non vi pare impressionante quel che ha descritto scie-nziat?…

Io sono senza parole.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 10/10/2007 21:07
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  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1623
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
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_____
ahmbar ha scritto:
Che siano a 2 o 12 km di altezza, fatte da aerei civili o militari, nelle normali aerovie o fuori da esse e che sussistano o meno le condizioni climatiche, la domanda che pongo a chi pensa che siano "normali scie di condensa" e' questa:
Perche' le scie non svaniscono dopo pochi secondi come quelle normali che tutti conoscevamo? Queste durano ore e non svaniscono
Citazione:
roberto55 ha scritto:

In alcune circostanze, loro favorevoli, le scie di condensazione non svaniscono ma possono persistere a lungo


Ahmbar ha scritto:
Quindi , dato che " in alcune circostanze" e' corrispondente a tutti i giorni in tutta l'Italia e nel resto del mondo, indipendentemente dalla stagione, orario, quota, umidita' etc. etc., dobbiamo rallegrarci che non avvenga "frequentemente", altrimenti vivremmo in una nebbia perenne

Comunque evita di girare attorno all'argomento : Io ti porto un esempio visibile di un'anomalia che si presenta giornalmente (paradosso), e tu mi rispondi citando una tua esperienza personale ( e nemmeno documentata) di un episodio perlomeno raro______



Non mi sono attaccato alla foto, non la ritengo per niente importante, ritengo rilevante il fatto che non esista nessun'altra spiegazione accettabile alla composizione "diversa" di queste "scie di condensa" quotidiane

Ovvio che la domanda vale anche per Scien ziat e per chiunque sostenga la normalita' del fenomeno
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 10/10/2007 21:10
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  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1624
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
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citaz. scie-nziat: Beh, è molto interessante, chiedo anche a te se hai delle foto, non sgranate, in cui si distinguono i colori.

non credo che potrebbe servire a qualcosa; forse comincerebbe una discussione su ottiche, zoom e affini. Tutto quello che posso fare è invitarti ad osservare le situazioni di cui si parla, con maggiore attenzione; se poi rimmarrai del parere che hai già espresso, è perchè avrai i tuoi motivi.
Mi spiace solo di non poter venirti a trovare sul tuo posto di lavoro, solo per curiosità, in quel caso mi farei accompagnare da un amico che ha passato la sua vita sugli aerei come navigatore; è lui che mi ha fatto avere le carte delle aerovie (italiane e americane), è con lui che ho osservato i voli...e le scie, ed è lui che dopo mesi di ripetute osservazioni mi disse:"stanno facendo degli esperimenti, è fin troppo evidente".

p.s. è la stessa persona che dopo, solo dopo che io gli proposi l'argomento 11 settembre, dopo qualche resistenza mi disse:"io mi posi il problema il giorno stesso, dopo aver visto l'aereo che colpiva la seconda torre...se quella virata non la calcoli, la torre non la centrerai mai".

per Roberto: dodici post più in basso su questo thread, alla mia domanda (posta a tanti siti di meteorologia trovati con google), ho ricevuto questa "chicca" a proposito delle scie di condensazione che durano pochi minuti: quasi sempre è stato così nel 2006 le scie possono rimanere per più tempo.
Fai, se lo ritieni opportuno, le tue considerazioni.
Inviato il: 10/10/2007 21:38
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  •  roxib
      roxib
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1625
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
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@scie-nziat
Citazione:
Non ho mai visto i colori di coloro che emettevano le scie, sono troppo alti, i colori non si distinguono


Gli aerei che vedi sono a 9000 metri e non riesci a distinguere il colori per via dell'altezza.

Ciò significa che quando a occhio nudo riusciamo a distinguere il colore della coda, il numero dei motori e la forma delle ali... gli aerei non sono a 9000 metri.
Inviato il: 10/10/2007 22:03
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  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1626
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 5/12/2005
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Messaggi: 3225
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Citazione:
Sei riusciuto a fare qualche foto, non sgranata, in qui si vedono i colori?


Non lo so devo controllare. Se non ne ho ne farò qualcuna.
Inviato il: 10/10/2007 22:47
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  •  semplice
      semplice
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1627
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da dentro la mia testa
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@ Roberto55

stai evitando nuovamente il nocciolo della questione che avevo posto.

Citazione:
Io lo so… porca miseria: io lo so che non esistono…

io sostengo esattamente il contrario, e porto a riprova il video del brevetto di cordani.

che mi dici?

@ "negazionisti" in generale:

quella che si vede nella parte finale del video è una scia di condensa?

questo è il primo di quelli che considero "punti fermi".

quindi continuare a sostenere e a cercare di dimostrare che le scie chimiche "non esistono" è contrario all'evidenza ed al buon senso e non esprime onestà intellettuale.

da qui nasce spontanea la domanda: "perchè ?".

Citazione:
Certo: potrei tenermi questa certezza per me ed evitare di discutere. Tanto… ho visto in quasi più di un anno qui su Luogocomune che discutere non serve a niente.

non serve a niente se, oltre a parlare, non si ascolta.

oppure se si evitano apposta gli argomenti che frantumano le proprie tesi.

Citazione:
Ma più che altro per passione dialettica o per la delusione di veder fatte, da parte dei sostenitori dell’ipotesi “scie chimiche”, sempre le stesse, sempre le stesse, sempre le stesse affermazioni.Senza fare mai un passo in avanti.

se tu continui a negare un'evidenza ed io te la ripropongo, la discussione non può fare passi in avanti, perchè fai ostruzionismo, e, rigirando il pastone, la riporti sempre negli stessi vicoli senza uscita.

e mi risorge spontanea la domanda: "perchè?".

concludevo con

Citazione:
non so se a ragione o torto, ma considererei una mancanza di risposta come malafede


e concludo: Roberto55, "tecnicamente" una risposta me l'hai data, ma sei una persona intelligente, capisc'ammè.
Inviato il: 11/10/2007 0:10
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  •  semplice
      semplice
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1628
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/10/2005
Da dentro la mia testa
Messaggi: 77
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@ AutminRic e tutti coloro che fossero interessati

il dvd di cui parla Cagliostro - grazie per oggi - ("Guarda il cielo - Cosa stanno facendo?" di Music-band + "Il cielo di metallo", servizio andato in onda su 5 Stelle Sardegna + conferenza di Cagliari "Su la testa!" - 27.01.2007 - Franco Caddeo - Luigi Fenu - Tom Bosco + filmato conclusivo di Straker) è sempre a disposizione per chiunque fosse interessato.

è nato insieme a volantini ed adesivi da una collaborazione di idee postate sulla discussione "Proposte pratiche" (sez.operativa).

e, giusto per la precisione nonchè ovviamente, non costa nulla e sarà inviato a mie spese.
Inviato il: 11/10/2007 0:55
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  •  music-band
      music-band
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1629
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
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Citazione:
Io mi chiedo e chiedo a chi mi vuol rispondere: ma non vi pare impressionante quel che ha descritto scie-nziat?

No...

Citazione:
Ci meravigliamo del fatto che alzando gli occhi al cielo vediamo tutte quelle scie?…

Si...

Vedi, in realtà le parole di scie-nziat non fanno che confermare ciò che dico.
Se davvero ti interessa fare una riflessione sul filmato che hai visto e sul traffico descritto da scie-nziat, te ne suggerisco io una; e poi non vado oltre perchè come dicesti tu: non voglio tediare nessuno, e sono convinto che se uno vuole può iniziare a verificare certe cose da solo.

Allora... Nessuno... Ascolta bene.... Nessuno degli aerei che hai visto in quel filmato stava volando a 9000 metri e sarebbe stato davvero interessante aver avuto scie-nziat li con il suo radar perchè se lo strumento diceva al nostro amico che quei voli erano a 9000 avrei avuto la prova che il radar riceveva informazioni taroccate e se scie-nziat dopo averli visti con i suoi occhi in mia compagnia avesse continuato a credere al radar, avrei capito che non usa il buon senso come metro nella sua vita.

Perchè ti dico questo? Come faccio ad esserne sicuro?

Perchè per anni ho osservato e un cessna sganciare paracadutisti...
Perchè per anni ho osservato i jet di linea lasciare scie di condensazione a 9000 metri
In entrambi i casi so esattamente cosa si vede e cosa si sente.

a 9000 metri identifichi l'aereo soltanto perchè ha la scia dietro, altrimenti, trattandosi di un puntino indistinto non riusciresti ne a sentirlo ne a scorgerlo. In alcune occasioni, quando vedevo gli aerei a 9000 con le scie di condensazione avevo a disposizione un paio di binocoli, e soltanto con quelli riuscivo a scorgerne la sagoma.

Un cessna a 3000 metri fai fatica a scorgerlo perchè non ha scie alle spalle ma lo senti perchè manda il motore al massimo per raggiungere la quota per il lancio. Scrutando il cielo attorno alla verticale del lancio prima o poi lo vedi; è minuscolo ma riesci comunque a distinguere le grandi ali rettangolari. Puoi seguirlo con lo sguardo fino a quando senti che all'improvviso butta il motore al minimo per la picchiata e vedi 5 puntini neri staccarsi dall'aereo a pochi secondi uno dall'altro... Sono i paracadutisti.

Quando vedi un jet di linea molto più grande di quel cessna, ed è ovvio perchè un jet di linea è molto più grande, ma proprio per questo è altrettanto ovvio che vedendolo più grande e così distintamente da poter azzardare pure il modello, significa che sta volando alla stessa quota di quel cessna o poco più su.

Chiarito questo concetto, torniamo alla nostra riflessione; tutti quegli aerei ripresi nel filmato, come dicevo, erano perfettamente osservabili a occhio nudo quando arrivavano sulla verticale del punto di osservazione e quindi stavano volando a una quota non superiore ai 4000 metri.

Ora, ammettendo per un secondo, la fantascientifica ipotesi che quelle scie multiformi, multicolori, persistenti e lunghissime (Hai visto quella scia che con il passare del tempo era diventata gigantesca? Quanto ci ha messo un aereo ad attraversarla?) che quegli aerei rilasciavano fossero delle normali scie di condensazione alla improbabile quota di 4000 metri, mi spieghi dove cazzo era tutto il normale traffico civile che avrebbe dovuto transitare a 9000 metri? Eh si, Roberto, perchè avrebbe dovuto avere anch'esso le sue belle scie come quelle che ho sempre visto in quota e quindi avrei dovuto vederlo assieme al traffico che ho ripreso. E invece no... Solo traffico a 3/4000 visibile.

Altra considerazione: i controllori di volo, ho avuto occasione di parlare con diversi di loro, confermano tutti che il traffico quotidiano è pressochè sempre lo stesso con poche variazioni. Di conseguenza il tipo di traffico ripreso in quel video dovrei poterlo osservare più o meno tutti i giorni a quell'ora e a prescindere dal fatto che si lasci dietro quel circo di scie o meno. Invece no, quel traffico così basso cambia in continuazione; risulta completamente assente in alcuni giorni o provenire da tutt'altra direzione in altri.

Ma io non posso certo stare qui a descrivere tutto quello che vedo; ti ricordo soltanto che a questo aspetto si aggiunge tutto il resto descritto nei post precedenti...

Ti lascio con un'ultima riflessione...

C'è un sito di metereologia... QUESTO che nel suo archivio ha questa immagine dal satellite:






































In quel sito avvertono che le linee visibili potrebbero essere contrails ma alcuni sostengono si tratti di chemtrails; mentre per quanto riguarda la curiosa e assurda spirale, loro hanno pensato che possa trattarsi di un aereo Awacs; non dicono però in base a che cosa hanno fatto questa supposizione.

Un'altra piccola riflessione sperando che tu consideri sempre il fatto che ti sto mostrando ben poca cosa in confronto a quello che uno trova se solo si mette a cercare:



































Una splendida giornata perfettamente serena no?... Ma sopra la sardegna c'è qualcosa di strano non trovi? Vuoi vedere più da vicino?






































Secondo te tutto continua ad essere sempre assolutamente normale?

Parafrasando un noto film: "Io posso soltanto mostrarti la soglia... Sei tu quello che la deve attraversare".
_________________
Inviato il: 11/10/2007 8:41
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  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1630
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
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Citazione:

edo ha scritto:
citaz. scie-nziat: Beh, è molto interessante, chiedo anche a te se hai delle foto, non sgranate, in cui si distinguono i colori.

non credo che potrebbe servire a qualcosa; forse comincerebbe una discussione su ottiche, zoom e affini. Tutto quello che posso fare è invitarti ad osservare le situazioni di cui si parla, con maggiore attenzione; se poi rimmarrai del parere che hai già espresso, è perchè avrai i tuoi motivi.
Mi spiace solo di non poter venirti a trovare sul tuo posto di lavoro, solo per curiosità, in quel caso mi farei accompagnare da un amico che ha passato la sua vita sugli aerei come navigatore;.


Può darsi, però finora non ho mai visto foto o video in cui si vedano i colori, e se come viene detto i colori si vedono ad occhio nudo, non è necessario usare lo zoom, un 50mm è universalmente considerato molto simile a quanto vede l'occhio umano.

Non ho mai conosciuto nessuno che lavora nel settore, piloti, navigatori, controllori dare credibilità al fenomeno scie-chimiche.
Spesso si riportano frasi di amici o conoscenti del settore aeronautico ma nessuno di questi li ho mai visti nei forum.
Perchè non provi a convincere il tuo amico a partecipare al forum (in modo anonimo, ovviamente), sono certo che sarebbe molto utile per tutti.

Citazione:

Music-Band ha detto
Una splendida giornata perfettamente serena no?... Ma sopra la sardegna c'è qualcosa di strano non trovi? Vuoi vedere più da vicino?


Immagino ti riferisci alla corsica?

Citazione:

Music-band ha detto
mentre per quanto riguarda la curiosa e assurda spirale, loro hanno pensato che possa trattarsi di un aereo Awacs; non dicono però in base a che cosa hanno fatto questa supposizione.

Non entro nel merito della foto e della spirale perchè non so dove e quando è stata fatta. Quello che posso dire è che anche qui, in italia, vi sono zone in cui in determinati giorni ( più giorni al mese) è presente l'AWACS che staziona per ore su una determinata area a quota costante. Per esempio vi sono due aere ad esso dedicate (I2 e I5) pubbliacate in AIP italia, scaricabile dal sito enav previa iscrizione gratuita, i giorni di attivazione di tali aeree sono pubblicati mese per mese e durante gli orari di attivazione all'interno è presente l'AWACS,in contatto radio con noi che rimane per ore girando come una trottola proprio per rimanere all'interno dell'area ad esso dedicata.
Detto questo, se in italia quanlcuno riesce a fotografare qualcuno che va avanti indietro di continuo può verificare attraverso i documenti pubblici che ho citato, se quel giorno era presente o meno l'AWACS.
Inviato il: 11/10/2007 9:45
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  •  cagliostro
      cagliostro
UN PO' DI FANTASIA ....
#1631
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/9/2007
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A Roberto e Scie-nziat

Un ringraziamento a music-band per l'ineccepibile filmato di cui ci ha fatto dono.
E' scontato che da parte mia la diffusione di questo documento, ancor più suggestivo, perchè riprende in maniera splendida, quello che vediamo ormai quasi ogni giorno nel cielo, come lo può vedere una persona che non ha la mente piena di tante bugie, sarà capillare.

Mi è anche evidente, cari Roberto e Scie-nziat, che le vostre affermazioni, di scientifico, non hanno più alcunchè, essendo cariche invece, di un' emotività incoercibile, forse legata alla mentalità di un passato, che non è più in grado di flettersi in maniera elastica, rispetto a delle problematiche, che non siano quelle che riguardavano la vostra esistenza, quando eravate più giovani.

Questa è l'unica spiegazione non malevola di fronte alla negazione di un evidenza che non lascia adito ad alcun dubbio.

E' certo, sicuro, non più confutabile, che quelle scie, siano di natura chimica.

La perplessità di Roberto sulle centinaia e centinaia di aerei civili che ogni minuto solcano i nostri cieli, è presto fugata con un semplice sforzo di fantasia.

Caro Roberto, basta disporre i voli a quote diverse, ed è presto fatto.

Sai, il volume celeste è enorme, basta saperlo sfruttare intelligentemente.
Basta usare un pò di fantasia, come tu tornassi bambino, anche solo per un momento.

Poi voglio fare una considerazione a Scie-nziat.

Tu vedi dalla tua brava torre di controllo il tale aereo che passa e rilascia un scia, vai a verficare la quota, ed è sui 9000 metri, come da manuale.
Come da manuale, Scie-nziat, perchè abbiamo detto, come da manuale, che le scie persistenti si formano a quella quota, evidentemente sei d'accordo anche tu, in base al grafico dell'Air Force, e a tutti i seri Manuali di Meteorologia.
Assodato che tu sia d'accordo con i Manuali di Metereologia seri, e lasciando stare per un attimo, i cavilli irragionevoli di Schuman ...

Allora tu vedi l'aereo con scia, e verfichi che sta viaggiando ad una quota compatibile con scia di condensazione persistente.

Perfetto.

E da questo deduci, che quella deve essere una scia di condensa.

Ottimo.

Due domande.

Prima Domanda:
Quando compi questi tuoi studi, verifichi pure sempre la percentuale di umidità relativa, che sempre in base alle indicazioni dell'Air Force e sempre pure dei soliti Manuali di Metereologia, è imprescindibile per il formarsi di contrails persistenti ?????????????

Seconda Domanda (qui però ci vuole un pò di fantasia, come tornare un pò bambini):
Chi ti dice che, qualora tu verificassi tutte le condizioni per il formarsi di contrails (evento dimostratamente raro) quelle siano effettivamente contrails ???
Non prendi in considerazione il fatto che potrebbero erogare materia chimica anche in condizioni di possibile formazione di contrails ????
Anzi, con un pò di fantasia, sarebbe ancora meglio, vapore acqueo e sostanze chimiche che si miscelano naturalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ti faccio presente, in base a dei criteri scientifici, non emotivi, che l'evidenza anche di un solo volo anomalo, equivale a dimostrare la possibile anomalia di tutti gli altri.

Usate un pò di fantasia, non siete poi così attempati, da non poterlo fare.
Un saluto.
_________________
«Io non sono di nessuna epoca e di nessun luogo: al di fuori del tempo e dello spazio, il mio essere spirituale vive la sua eterna esistenza.»
Inviato il: 11/10/2007 10:52
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  •  AutminRic
      AutminRic
Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1632
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/11/2005
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Ringrazio Semplice per aver ricordato l'esistenza della Sezione "Proposte Pratiche" - che ho frequentato troppo poco.

Per quanto riguarda il filmato lo cercherò con e-mule, se non lo trovassi ti chiederò il DVD.

Grazie ancora.
Inviato il: 11/10/2007 13:31
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  •  edo
      edo
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1633
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
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scie-nziat: Non ho mai conosciuto nessuno che lavora nel settore, piloti, navigatori, controllori dare credibilità al fenomeno scie-chimiche.

Edo: è praticamente impossibile che chiunque lavori nell'ambiente aeronautico militare (o anche civile), si esponga al rischio di parlare di argomenti non "sdoganati"; ciò che normalmente puoi ottenere sono le dichiarazioni dei piloti ed affini, riportate da Lao-Tzu qualche post addietro.

scie-nziat: Spesso si riportano frasi di amici o conoscenti del settore aeronautico ma nessuno di questi li ho mai visti nei forum.

Edo: quello che ho riportato è quanto scaturisce dal rapporto di amicizia che ho con questa persona e con altre; non ho la pretesa di essere creduto, per me ognuno può tenersi le convinzioni di cui ha bisogno.

scie-nziat: Perchè non provi a convincere il tuo amico a partecipare al forum (in modo anonimo, ovviamente), sono certo che sarebbe molto utile per tutti.

Edo: già, magari! Gli chiesi di partecipare anche ai forum sull'11 sett. ma per lui è solo tempo perso; ritiene che la verità su certe cose non la sapremo mai... vedi Ustica ad esempio...
Inviato il: 11/10/2007 21:04
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  •  mauro2
      mauro2
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1634
So tutto
Iscritto il: 1/10/2007
Da
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Intervengo per portare la mia testimonianza riguardo l'altezza e le scie.

Il 30 settembre ho volato da Cagliari a Venezia. Le scie persistenti e dilatanti erano moltissime. Ho verificato che gli aerei che le formavano quel giorno transitavano a 10k metri. Perché erano all'altezza del mio aereo nella fase centrale del volo, e il comandande ha anche detto l'altezza in cabina ai passeggeri.

Qui tutte le foto. http://public.fotki.com/mamari/scie-30-settembre-2007
Cosa particolare: molte scie erano tutte sullo stesso piano orizzontale.
Inviato il: 11/10/2007 23:31
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  •  Alberto
      Alberto
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1635
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/4/2007
Da
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Io invece ero in volo sull'Inghilterra e la Francia ed ho visto queste bellissime nuvole piatte per km e km...che bella visione confortante!
Cmq erano ancora visibili le scie ed erano più basse rispetto al "mio" aereo.
Inviato il: 12/10/2007 1:54
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  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: UN PO' DI FANTASIA ....
#1636
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 8/4/2007
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Citazione:

cagliostro ha scritto:
e lasciando stare per un attimo, i cavilli irragionevoli di Schuman ...


Quando compi questi tuoi studi, verifichi pure sempre la percentuale di umidità relativa, che sempre in base alle indicazioni dell'Air Force e sempre pure dei soliti Manuali di Metereologia, è imprescindibile per il formarsi di contrails persistenti ?????????????



Per quale motivo ritieni gli studi schumann "cavilli irragionevoli"? In particolare cosa ti fa dire che si tratta di cavilli? Ti ricordo che tali studi sono utilizzati per la previsionie delle contrailin tuutto il mondo (anche dall US air force)

I manuali li lascierei alle giovani marmotte e mi concentrerei sui libri e sugli studi pubblicati in riviste scientifiche.
Immagino tu abbia letto "le indicazioni dell' air force", mi puoi dire cosa dicono? Anzi, se mi puoi fornire un link al documento lo leggo anch'io.


Citazione:

edo ha scritto:
ciò che normalmente puoi ottenere sono le dichiarazioni dei piloti ed affini, riportate da Lao-Tzu qualche post addietro.

Sono certo che comprenderai che io non prendo nemmeno in consdiderazione quanto detto da colui che ha affermato che io non sono un controllore (senza dimostrarlo, ovviamente). Una persona è credibile o meno per quel che dice, tutti possiamo sbagliare ma se uno continua dire menzogne sul mio conto è ovvio che, per me, non è credibile nemmeno su tutto il resto.


Continuo a vedere gli aerei che emettono scie molto piccoli e alti e non sono in grado di distinguerne i colori, qualcuno aveva promesso di mettere delle foto in cui si vedessero i colori spero non si sia dimenticato.



ciao
Inviato il: 12/10/2007 9:26
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  •  ahmbar
      ahmbar
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1637
Dubito ormai di tutto
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Vedo che si ignora elegantemente la mia domanda, proviamo a cambiare interlocutore

Scien-ziat,

che siano a 2 o 12 km di altezza, fatte da aerei civili o militari, nelle normali aerovie o fuori da esse e che sussistano o meno le condizioni climatiche, la domanda che pongo a chi pensa che siano "normali scie di condensa" e' questa:
Perche' le scie non svaniscono dopo pochi secondi come quelle normali che tutti conoscevamo? Queste durano ore
Citazione:
roberto55 ha scritto:

In alcune circostanze, loro favorevoli, le scie di condensazione non svaniscono ma possono persistere a lungo

Questa, come credo concorderai, e' solo apparentemente una risposta, perche' cita condizioni particolari ( e tutte da dimostrare, soprattutto per cio' che riguarda la durata nel tempo), mentre qui si tratta di un fenomeno quotidiano

Quanto postato da Music band e' il filmato piu' esplicativo possibile, e succede ormai quasi tutti i giorni
Piu' che Van Gogh a me sembrano graffittari della peggior specie
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Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 12/10/2007 11:10
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  •  NiHiLaNtH
      NiHiLaNtH
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1638
Sono certo di non sapere
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Citazione:
Continuo a vedere gli aerei che emettono scie molto piccoli e alti e non sono in grado di distinguerne i colori, qualcuno aveva promesso di mettere delle foto in cui si vedessero i colori spero non si sia dimenticato.


Non ne ho quindi devi aspettare le prossime spruzzate.
Inviato il: 12/10/2007 11:22
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  •  music-band
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1639
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Citazione:
Immagino ti riferisci alla corsica?


Si... Chiedo scusa... Chissà perchè mi viene sempre automatico pensare che ci sia solo mla sardegna da quelle parti

Citazione:
Non entro nel merito della foto e della spirale perchè non so dove e quando è stata fatta. Quello che posso dire è che anche qui, in italia, vi sono zone in cui in determinati giorni è presente l'AWACS


Scusami scie-nziat... Lo so pure io che gli awacs volano anche da noi, ma ciò che intendevo far notare, è l'assurdità di quella dichiarazione: cioè, in mezzo a un putiferio di scie si vede quella spirale anomala e non trovano di meglio da dire che: "per noi potrebbe essere un awacs"?
Perchè, gli awacs volano così? O se fanno le scie le fanno differenti dagli altri aerei?
Un sito come quello che fa ricerche meteo pubblica delle foto dove si vedono molte scie dicendo: "quelle per noi sono contrails però vi avvisiamo che ci sono persone che pensano si tratti di chemtrails e le chiamano così". Poi pubblicano quella foto e dicono: "per noi, potrebbe essere un awacs".... Perdonami ma mi fa piuttosto ridere sta cosa. Io se non ho 8 lauree in metereologia non sono attendibile come testimone se vedo un aereo basso che molla schifezze... Questi che fanno parte di un'università con studi meteo possono permettersi di "ipotizzare" awacs a un solo motore che fanno spirali enormi in cielo senza spiegare a nessuno con accidenti gli è venuta un'idea simile.

P.S. Vedo che insisti sugli aerei alti in altri post.... Insisto pure io... Tutti gli aerei del filmato non erano a 9000... E nemmo a 8000.
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Inviato il: 12/10/2007 12:00
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  •  scie-nziat
      scie-nziat
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1640
Ho qualche dubbio
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Citazione:

ahmbar ha scritto:

Perche' le scie non svaniscono dopo pochi secondi come quelle normali che tutti conoscevamo? Queste durano ore


E' una domanda basata su una affermazione falsa.
Le scie persistenti ci sono sempre state, vi sono numerose foto degli anni passati a dimostrarlo, addiritura foto della seconda guerra mondiale in cui si vedono scie persistenti.
Ma la prova di ciò che dico sono i numerosi studi fatti sulle scie, sulla loro capacità di espandersi e sulla loro influenza sul clima.
Tali studi continuano tutt'ora, ma questi non li prendo nemmeno in considerazione perchè prodotti in tempi "sospetti", vi sono altri studi, in particolare degli anni 70, in cui queste scie persistente erano studiate a fondo.

Ne cito alcuni, evidenziando le frasi interessanti dal punto di vista della persistenza.

On the possibility of weather modification by aircraft contrails
(Sulla possibilità della modifica del clima da parte delle scie di condensazione)
Autore: Wallace B. Murcray
Rivista:Geophysical Institute, University of Alaska, College, Alaska
Anno: 1970
http://docs.lib.noaa.gov/rescue/mwr/098/mwr-098-10-0745.pdf

The writer himself has seen instances in
which a single contrail seemed to grow until it became an overcast covering the whole sky.
If the contrail were indeed responsible, which is by no means certain,
this would constitute definite proof that contrails are capable of a
significant effect on local weather, and even possibly on
global climate, if such occurrences are widespread and
frequent. It seems worthwhile, in view of all this, to
consider quantitatively whether OT not there is reason to
believe contrails are capable of exerting a significant influence
on weather.



Airborne observation of contrail effects on the thermal radiation budget
(osservazione aerea degli effetti delle contrails sulla quantità di radiazioni termiche)
Autore: Peter M. Kuhn
Anno: 1970
http://ams.allenpress.com/archive/1520-0469/27/6/pdf/i1520-0469-27-6-937.pdf










Measurement of the growth of the ice budget in a persisting contrail
(Misure dell'aumento della quantità di ghiaccio in una contrail persistente)
Autore:R. G. Knollenberg
University of Chicago
Anno: 1972
http://ams.allenpress.com/archive/1520-0469/29/7/pdf/i1520-0469-29-7-1367.pdf













Quindi la tua domanda avrebbe un senso se fosse formulata nel seguente modo:
Perchè oggi vi sono molte più scie di una volta?
Inviato il: 12/10/2007 12:36
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  •  carloooooo
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1641
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Signori, scie-nziat ha completamente ragione quando dice che le scie di condensazione persistenti esistono.

Dimostra ignoranza affermare il contrario. Per cui forse alla soglia dei 1650 post sarebbe il caso di smetterla con queste obiezioni.

Casomai le domande pertinenti potrebbero essere: perché così spesso? (che è quella che ha proposto lo stesso scie-nziat), oppure: perché si vedono anche quando Appleman e Schumann dicono che non se ne possono vedere? Perché così tante dove il traffico civile è scarsissimo? Come fanno ad essere così lunghe? (una formulazione più completa di questa ultima interessante domanda prossimamente su questi schermi )

Queste sono le domande da fare. Altrimenti il thread diventa l'eterna ripetizione delle stesse cose trite e ritrite. E diventa palloso.

Carlo
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Bicarlonato.
Inviato il: 12/10/2007 13:12
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1642
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Carlooooo,

mi hai preceduto di poco... Quoto il tuo post e ricordo a tutti quanti, specialmente i nuovi arrivati che l'argomento è stato ampiamente dibattuto e quindi bisogna armarsi di pazienza e andare a rileggersi le cose.
queste domande si facevano 4 anni fa, non è possibile ripeterle all'infinito
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Inviato il: 12/10/2007 13:36
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  •  _ZR_
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1643
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Il giorno 9 ottobre fin dalle prime ore della mattina i voli addetti al rilascio di scie, e ripeto rilascio di scie è iniziato fin da subito in maniera massiccia. Alle 7e30 circa di mattina, era possibile all'orizzonte contare 9, 10 scie intrecciate in maniera maniacale fra di loro. Alle ore ore 13 minuto più minuto meno, non era più possibile vedere niente di quel cielo celeste che in realtà esisteva sopra quel manto chimico. Ricordo comunque che la sera prima avevano avvisato al solito meteo alla tv, l'arrivo di un pò di nubi di passaggio senza precipitazioni. Come sempre la solita scusa-copertura.

Assisto tristemente ancora una volta, a post in cui si vuole mettere il marchio D.O.C. ad un crimine planetario,sostituendolo con la presenza di scie di condensazioni piu' persistenti, ma non solo, pure normali.

E' bene farla finita con questo buonismo inutile sul fenomeno scie. Pure mio papa', nato in casa e che ha vissuto tra le bestie come molti altri della sua età fino ad una ventina di anni è rimasto senza parole guardando il cielo un giorno qualsiasi quando per caso io ero li con lui. Mentre gli spiegavo più o meno cosa potessero essere e quali sono i dati certi, mi ha detto : "Da ragazzi si vedevano le scie degli aerei anche se poche perchè non ne passavano molti, ma non rimanevano cosi' tanto nel cielo e non erano cosi' lunghe."


scie-nziat non ha ragione a dire che scie persistenti esistano e sono normali, non ha ragione perchè il suo intervento è una triste conferma di come si voglia sdrammatizzare il fenomeno criminale delle chemtrails, correndo su quel filo sottilissimo che separa il normale dall'artificiale. Non è piu' possibile fare questi paragoni ad oggi, dato che le scie normali non si riescono più a vedere. Il cielo è sempre occupato da queste schifezze di nuvole chimiche.

Esistono migliaia di voli ogni giorno sopra le nostre teste e non sono voli normali, creano scie a più altezze colorano il cielo in maniera drammatica, compaiono nuvolette chimiche a zig-zag e quelle vere si smantellano velocemente in poche ore davanti agli occhi di chiunque ha voglia di guardare il cielo un paio di ore. Scie non chimiche persistenti esitevano un tempo dove non passavano cosi' tanti aerei, e dove l'ambiente ancora era piuttosto sano e gli inverni freddi e le estati calde. Non viceversa. Se si deve targare l'affermazione di scie-nziat come importante in una situazione attuale veramente spaventosa su qualsiasi livello etico, solo perchè un testo datato 1970 dice che le scie persistenti esistano e si possono espandere, quando questo fenomeno sta facendo ammalare e morire persone e lo stesso pianeta dove tutti noi abitiamo, allora è bene far finta di non vedere assolutamente niente durante tutti i giorni della nostra vita di quello che avviene in cielo. Riconfermo la mia totale contrarietà nel cercare testi vecchi di 30 anni per descrivere un fenomeno che ad oggi NON esiste più, solo a causa delle diverse temperature che la terra ha aquisito in più grazie a noi. Un aereo ad oggi dovrebbe andare sempre più in alto nell'atmosfera per poter creare scie persistenti non chimiche simili a quelle che si vedevano durante la guerra mondiale. Quasi 70 anni fà.
E' bene lasciare stare testi o giustificazioni soprattutto se vecchie, su quello che una volta poteva essere normale. Non oggi.

Qui esiste un piano di aviazione mirato ad erogazioni di sostanze di diversa costituzione per diversi scopi. Esiste una immensa omertà da parte degli organi di informazione succubi e schiavi dei loro padroni che li pagano. Esistono piani di assuefazione mentale chiamate anche immagini subliminali che vengono volutamente inseriti in pubblicità, cartoni animati che al 90% cadranno sotto gli occhi dei futuri uomini e donne, ovvero i bambini. Esistono denuncie su denuncie, malattie biologiche spaventose nate nei luoghi dove queste irrorazioni sono state fortissime.

Non accetto personalmente post che vanno a mettere un fioccho azzurro nel tentativo di abbellire un crimine planetario.


Attendo con impazienza un MEGA rimprovero da Music-band lo dico questo perchè ho seguito varie volte i suoi interventi su questo forum, ed a l'aria da moderatore! Niente di personale con nessuno sia chiaro.
Non perdiamo quel punto fermo che si chiama realismo, e che tutti noi abbiamo sotto gli occhi da mattina a sera nei nostri cieli.
Altrimenti il fenomeno chemtrails diventa la barzelletta di se stesso.

Sarebbe come dire:
"Sei a favore della pace ...........con qualche bombardamento?"

"Dato certo, le scie chimiche esistono............ lo sai che 30 anni fà hanno scoperto scie di condensa persistenti?


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-Albert Einstein-
Inviato il: 13/10/2007 0:43
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  •  cagliostro
      cagliostro
Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1644
Dubito ormai di tutto
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A Scien-ziat

Link

In questo link, e lo dico a tutti i partecipanti al dibattito, trovate qualsiasi informazione, formule, schumann, applemann, integrazione applemann schumann, correzione per tipo di motori, e chi più ne ha più ne metta, così da poter sbugiardare chiunque citi a sproposito queste fondamentali informazioni.

In particolare vi troviamo scritto (per tutta risposta al caro Scie-nziat):

Even today, the original Appleman technique forms the basis of the Air Force Global Weather Center’s contrail forecasting algorithm. Recently, some works (Peters 1993; Hanson and Hanson 1995) have claimed improvements in contrail forecasting techniques, but the results are called into question by errors in the basic physics.

Come CORRETTAMENTE indicato dall'ingegner Fenu !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Controllore Scie-nziat, ma io mi chiedo se lei non sia un pò come la Chiesa Cattolica, che porta avanti l'orgoglio di Gesù Cristo, calpestando ogni giorno il suo messaggio !!??

Lei sa di cosa stiamo parlando ??

Applemann le dice qualcosa, o è solo un nome da usare strumentalmente per ubriacare le persone con le sue tesi ufficialiste ??!!

Sì, perchè vede, è proprio ad Applemann e quindi anche a Schumann che mi riferivo, quando confutavo le sue affermazioni tanto superficiali quanto strumentali.

Una fra tutte, l'affermazione allusiva che le contrails si possono formare anche a temperature alte, intorno ai 0°C .............senza parlare però del fattore pressione, che in questo caso è vincolante (raffreddamento da espansione adiabatica), legata alle brusche manovre degli aerei, e del fattore umidità, necessariamente prossimo al 100% ..........tutte informazioni che lei ha magistralmente omesso, lasciando passare il messaggio che le contrails non si formano solo ad alte quote.
Complimenti signor controllore !!!

Io sin dall'inizio, mi sono basato, senza misteri, sulla conferenza svolta dall'ingegner Fenu, il quale, e lo possono tutti constatare leggendo il materiale al link di cui sopra, si è basato su quelli che sono stati da sempre il riferimento per quanto riguarda l'argomento delle scie di condensazione, cioè Applemann e Schumann.

Il famoso grafico infatti posto in bell'evidenza nella diapositiva della conferenza del dott. Fenu, è proprio il grafico di Applemann

Cioè lo stesso grafico che anche l'US AIR FORCE usa per prevedere la formazione di contrails (come ben espresso nella citazione sopra).

L'omissione alla questione dei motori da parte di Fenu, la ritengo giustificata, perchè, come si può ben comprendere nella trattazione al sunnominato link, non riveste un importanza tale, se non per l'eventuale impatto su operazioni militari millimetriche, da dover necessariamente essere spiegata nell'ambito di una conferenza pubblica, rivolta a persone completamente ignare di tali argomenti.

Mi sembra incredibile invece, che lei, controllore di volo Scie-nziat, chieda a me, dopo tutto l'argomentare posto in essere, quali siano gli studi sui quali si basa l'Air Force ....................Io le avevo postato delle considerazioni, che chiunque avesse avuto un minimo di conoscenza di Appleman, avrebbe capito che si basavano proprio sul grafico indicato dall'Autore, ma evidentemente, la sua conoscenza in merito è tale che non se ne è neppure accorto
Complimenti signor controllore di volo !!

Irragionevoli amico mio, non sono le fini sottigliezze scientifiche di Schumann.
Irragionevoli sono le persone che di queste sottigliezze fanno un uso strumentale, per raggiungere infimi scopi, trasformandole sì davvero in insignificanti e sofistici cavilli.

Signor controllore di volo, guardi cosa ho trovato su internet, un signore che si diverte anche lui a smentire le chemtrails, quindi, al di fuori di ogni sospetto (in fondo il link).
Il giorno 12 gennaio 2007,
dall'allestimento del grafico in cui si calcola l'intersezione fra la curva di temperatura critica di Schumann e la curva di temperatura di stato dell'atmosfera, non solo, dall'applicazione del grafico di Appleman, e non basta, anche da un altro grafico a me ignoto, il nostro simpatico disinformatore rileva che:
Tutti e tre i metodi di previsione presentati sono concordi nell'affermare che le condizioni idonee alla formazione e persistenza delle scie di condensazione iniziavano verso i 10km circa di altezza.
Il disinformatore afferma inotre che si riserverà il piacere di controllare meglio tutti i parametri .................evidentemente qualche conto non gli tornava, visto che da gennaio non si è fatto più sentire ......

Link
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Inviato il: 13/10/2007 5:15
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1645
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Citazione:
Attendo con impazienza un MEGA rimprovero da Music-band


E' bene chiarire alcuni concetti... Perchè sembra sempre che nessuno legga mai i post degli altri, o se li legge... Li scorda presto.

Le scie persistenti esistono, non nei termini che si vuole far credere, ovvio; ma esistono.
Mettere i puntini sulle "I" serve proprio a non fornire facili scuse a chi vorrebbe liquidare la faccenda in due parole.
"Ma come? Non sai che esistono le scie persistenti? Allora sei un cretino che non sa di che cosa sta parlando e non è consapevole di quello che vede"

I meccanismi, cari ragazzi, sono talmente evidenti che stare qui a spiegarveli mi fa sentire come il maestro con la classe dell'asilo... Non è gratificante e mi da l'impressione di mancarvi di rispetto. Come dico sempre, prima di dare fiato ai polmoni, è utile informarsi ed essere sicuri di quanto si afferma così come non serve fare un botta e risposta. Questo serve soltanto a confondere le acque perchè alla fine nessuno si ascolta più e ognuno pensa soltanto ad affermare le proprie idee.

Io ad esempio non ci litigo con scie-nziat perchè non ha alcun senso; mi basta vedere come evita di rispondere a certe questioni affrontando soltanto quelle che gli interessano. Io non lo so se è in buona fede oppure no, non sputo giudizi su questo; se mi pone delle domande gli rispondo e poi prendo atto del fatto che continua, ad esempio, a parlare di aerei a 9000 metri quando ho spiegato chiaramente, a parole e in video, i sorvoli con scie persistenti a bassa quota.

Scie da orizzonte a orizzonte, persistenti, multicolori, di composizione e forma diversi,rilasciate a quote non superiori ai 4000 metri che si comportano nel tempo in modo così diverso; (una diventa gigantesca, un'altra rimane densa e bianca, un'altra ancora sembra dissiparsi ma poi si trasforma in una sostanza che sembra oleosa e vela il cielo, come si vede nel filmato) semplicemente non sono scie di condensazione... Non esistono scie di condensazione a 4000 metri e non si comportano in quel modo e con quelle caratteristiche.
Questo è l'unico punto che conta.
Inoltre, non si sono mai viste scie di condensazione persistenti per 5 giorni consecutivi dal mattino alla sera notti comprese.

Inoltre... Come giustamente continua a sottolineare Cagliostro... Ci sono degli studi che non vanno ignorati e che dovrebbero conoscere tutti quelli che parlano di questo argomento per non tornare tutte le volte al punto di partenza con le stesse domande e le stesse questioni.

Tra poco vi metto giù un post.... Ma leggetelo però

e poi, invece di passare oltre e continuare a starnazzare Chiedete a scie-nziat quale tipo di traffico si comporta a quel modo e chiediamo anche a Roberto55 (sto ancora aspettando una sua risposta al mio ultimo post) in virtù della sua esperienza con un Padre metereologo, se ha una spiegazione diversa da: "Irrorazioni di scie chimiche mirate alla manipolazione climatica" per quello che vi mostrerò"
Vediamo se iniziate a discutere su questo e la piantate con: "le scie lunghe e corte"


A tra poco...
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Inviato il: 13/10/2007 7:17
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1646
Dubito ormai di tutto
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Per Scien-ziat@
Ammetto la mia ignoranza, non sapevo esistesse un fenomeno di contrails persistenti : nella mia vita, malgrado sia sempre stato affascinato dalle scie, non ne avevo mai viste

Ora scopro che esistono, e non le avevo mai viste perche' "...on the assumption of a maximum 5% contrails persistance.... happening under favorable conditions...", ogni tanto si possono formare
Tu mi riporti dei link a studi che dimostrano si la loro esistenza, ma nel contempo sanciscono la loro assoluta eccezionalita', mentre noi siamo qui a discutere proprio se la loro presenza quotidiana sia o meno normale.



Colmata la mia ignoranza, ti ripongo la domanda, vediamo se la apprezzi maggiomente

Le scie che vediamo nei cieli quotidianamente per te sono tutte "contrails persistenti", malgrado proprio gli studi da te citati dimostrino che si possono formare solo in pochissime e ben delimitate circostanze?
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FAQ 11 settembre 2001
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1647
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Citazione:
Colmata la mia ignoranza, ti ripongo la domanda, vediamo se la apprezzi maggiomente: Le scie che vediamo nei cieli quotidianamente per te sono tutte "contrails persistenti", malgrado proprio gli studi da te citati dimostrino che si possono formare solo in pochissime e ben delimitate circostanze?


Ma quello che scrivo lo leggi? O parlo da solo? O forse la domanda non era rivolta a me?
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Inviato il: 13/10/2007 9:56
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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
#1648
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Allora.... Come promesso... Eccomi qua...

Prendo spunto da una bella ricerca realizzata da CCT tempo fa per sottoporvi alcune immagini piuttosto eloquenti:

iniziamo con questa immagine satellitare del noaa 15 alle 6.05 01-09-07 (8.05 in italia)



















































































Passiamo quindi a zoommare sul riquadro che ci interessa e vediamo cosa sta succedendo:
















































ora, vediamo come CCT ha tracciato delle frecce che indicano la direzione degli aerei e le dimensioni delle scie;
Le scie create da più di un'ora sono contrassegnate dalle frecce rosse mentre quelle recenti sono contrassegnate dalle frecce gialle.















































Come potete notare, tutti gli aerei dirigono verso l'europa uscendo a ventaglio dai punti di incrocio; tutti gli aerei fanno rotta dalla Groenlandia ma è interessante evidenziare come nelle aerovie tradizionali, Nord America, Europa, nessun aereo rilasci scie vistose nella zona degli incroci a ventaglio.

Purtroppo non ci sono altre immagini notturne ad alta risoluzione del nord atlantico disponibili liberamente; passiamo quindi ad osservare le immagini a bassa risoluzione del meteosat, che si rivelano comunque molto interessanti:

La zona di interesse è evidenziata dal riquadro giallo; come potete vedere alle ore 01:30 tutto sembra ancora normale





































Osservate con attenzione: Ore 2:00 iniziano a fare le traccianti





































Ore 2:30, le traccianti sono fatte e cominciano gli incroci... Se osservate con attenzione si nota pure un volo dal Polo Nord





































Ore 3:00 L'attività continua





































Vi risparmio tutta la sequenza per ogni mezz'ora e passo a mostrarvi le ore 6:00 e cioè la stessa ora della prima immagine postata del NOAA.
Questa immagine è particolarmente interessante anche per un altro motivo: si nota infatti che nell'immagine meteosat all'infrarosso si vede un doppio ventaglio mentre sull'immagine non all'infrarosso del Noaa (cioè sul canale visibile) le scie, dopo il banco di cirri, sono parzialmente cancellate o inspiegabilmente non visibili. Molte persone che studiano le foto satellitari da tempo si sono accorte di queste anomalie e sono in molti a pensare che con un software apposito si stia provvedendo ad una graduale cancellazione delle scie. Graduale per passare il più inosservata possibile.




































Ore 9:30 fine dei lavori; magicamente dopo 5/6 ore nessun aereo rilascia più alcuna scia di condensazione persistente in quella zona, ma le "altre" scie ci sono ancora: finiti i voli? O sono rimasti soltanto quelli di linea?





































Ringrazio CCT che ha eseguito la ricerca e vi ricordo che dovrebbe essere reperibile anche tutta la sequenza completa in animazione
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Tranqui music-band, con un avatar come il tuo, stai tranquillo che io ti darò sempre ragione!!!!

Capisco quello che hai voluto dire, ho personalmente voluto allontanare immediatamente una filastrocca che hai nostri giorni non può più valere come invece era ben studiata e seguita 70 anni fa.

Terrò conto dei post che mettono i puntini sulle "I" ma solo fino a che questi non vengano strumentalizzati per descivere il fenomeno chemtrails come "fosse normale".

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Re: Scie chimiche- dibattito- Ma scusate...
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Citazione:

cagliostro ha scritto:
Quindi, il famoso riferimento alla potenza dei motori, è la più grande bufala mai sentita, considerato anche l'esistenza del fenomeno distrail, perchè più il motore è potente, più produce calore

Mai parlato di potenza dei motori, ho parlato di efficienza, forse non lo sai, ma sono due cose diverse.

Citazione:

cagliostro ha scritto:
A Scien-ziat

Link

In questo link, e lo dico a tutti i partecipanti al dibattito, trovate qualsiasi informazione, formule, schumann, applemann, integrazione applemann schumann, correzione per tipo di motori, e chi più ne ha più ne metta, così da poter sbugiardare chiunque citi a sproposito queste fondamentali informazioni.

Invito tutti a leggere questo documento,grazie cagliostro, (che io non conoscevo ma che ho cercato a lungo), perchè vi sono incluse le famose tabelle delle temperature critiche. Basta osservare tali tabelle e confrontarle con i sondaggi e si vedrà che le scie si possono formare molto più spesso di quanto sin qui affermato.

Citazione:

Applemann le dice qualcosa, o è solo un nome da usare strumentalmente per ubriacare le persone con le sue tesi ufficialiste ??!!

Sì, perchè vede, è proprio ad Applemann e quindi anche a Schumann che mi riferivo, quando confutavo le sue affermazioni tanto superficiali quanto strumentali.

Una fra tutte, l'affermazione allusiva che le contrails si possono formare anche a temperature alte, intorno ai 0°C .............senza parlare però del fattore pressione, che in questo caso è vincolante (raffreddamento da espansione adiabatica), legata alle brusche manovre degli aerei, e del fattore umidità, necessariamente prossimo al 100% ..........tutte informazioni che lei ha magistralmente omesso, lasciando passare il messaggio che le contrails non si formano solo ad alte quote.
Complimenti signor controllore !!!

Gli studi di appleman li conosco, e molto meglio di te, perchè proprio applema afferma che l'umidità del 70% citata spesso come valore minimo (anche da ing fenu) per la formazione delle scie è una grossa cavolata.
Stai dando letteralmente i numeri, mi dici dove avrei detto la stupidata che le scie di condensazione si possono formare a temperatura =0?, dove avrei detto che le scie non si formano solo a quote alte?.Ho sempre affermato che nelle verifiche fatte dal sottoscritto le scie le vedevo sempre sopra i 9000mt, ma le cose che scrivi te le sogni di notte? Ho detto che secondo il grafico di appleman (che tanto ti piace) le scie si possono formare anche con umidità relativa =0.

Citazione:

L'omissione alla questione dei motori da parte di Fenu, la ritengo giustificata, perchè, come si può ben comprendere nella trattazione al sunnominato link, non riveste un importanza tale, se non per l'eventuale impatto su operazioni militari millimetriche, da dover necessariamente essere spiegata nell'ambito di una conferenza pubblica, rivolta a persone completamente ignare di tali argomenti.


Io non ritengo giustificato che fenu abbia detto che l'umidità debba essere oltre il 70%, il grafico di appleman lo smentisce, così' come lo smentiscono le tabelle riportate nel link da te indicato sopra. Non ritengo giustificato che non abbia detto che la persistenza dipende dall'umidità relativa rispetto al ghiaccio, che è ben diversa da quella rispetto all'acqua (di molto inferiore).
Ritengo scorretto che ing fenu abbia riportato una tabella delle condizioni atmosferiche a 9500mt circa, in cui ovviamente non vi erano le condizioni necesaarie alla formazione dlle contrails.
Mi sono preso la briga di analizzare un giorno tra quelli in tabella (28/5/2006) e guarda caso dai 37000ft in su, secondo la tabella che gentilmente ci hai fornito, vi erano le condizioni per la formazione delle contrails, non so se sussistevano anche quella della persistenza per i motivi che ho già citato.

Citazione:

Irragionevoli amico mio, non sono le fini sottigliezze scientifiche di Schumann.
Irragionevoli sono le persone che di queste sottigliezze fanno un uso strumentale, per raggiungere infimi scopi, trasformandole sì davvero in insignificanti e sofistici cavilli.

Secondo me irragionevoli sono le persone che citano un documento (quello linkato sopra) per rafforzare le proprie opinioni e non si rendono conto che quel documento afferma l'esatto contrario.
Schumann ha prodoto uno studio partendo da quello di appleman, in cui al pari di appleman si dice che le scie si possono formare a RH =0.

Le tabelle del link che hai riportato sopra riporta le temperature critiche necessarie alla formazione delle contrails in rapporto alla quota e umidità e efficienza dei motori. Questa è quella relativa a motori odierni, quelli più efficienti.
http://ams.allenpress.com/archive/1520-0450/36/12/table/i1520-0450-36-12-1725-t04.gif







Come puoi vedere, ad esempio, ad una pressione di 250hp (circa 10500mt), se la temperatura è inferiore ai 52° la scia si forma anche con umidità =0.
Se fai qualche riscontro incrociato con i sondaggi più vicini alla tua zona vedrai che le scie si possono formare molto più spesso di quel che pensavi.
Per conoscere se persiste o meno bisogna sapere se siamo in un ambiente soprasaturato rispetto al ghiaccio (RHi>100), quindi bisogna calcolare l'umidità relativa rispetto al ghiaccio, che io non so fare. Se qualcuno lo sa fare si faccia avanti, potrebbe essere utile per interpretare i sondaggi.
Inviato il: 13/10/2007 12:44
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