Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Guerre e Terrorismo
  Verso il Mega-attentato?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Verso il Mega-attentato?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Salve! Volevo segnalare questa ennesima "boutade"
del telepredicatore scodellato...

Lui ha parlato con Dio,dice....

Che sia lo stesso Dio parlante udito a suo tempo anche dal Buscetto?

Intanto si portano avanti...

Ulteriori dettagli quì
Inviato il: 5/1/2007 23:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Mega-attentato?
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Come è che il predicatore "evangelico" ha una bella stella di David sullo sfondo?
Più chiaro di così...
Inviato il: 5/1/2007 23:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Mega-attentato?
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/6/2006
Da Bologna
Messaggi: 9236
Offline
Ho trovato un errore di traduzione:

Citazione:

affermando che l'ictus che aveva colpito l'ex premier israeliano Sharon rappresentava una punizione divina dovuta al fatto di aver ceduto alcuni territori di Israele ai palestinesi.


forse intendevano:
"...dovuta al fatto di aver restituito alcuni territori occupati da Israele ai legittimi propietari palestinesi."

però anche così la frase rimane orridamente senza senso
_________________
Quando dici le cose come stanno, stai sulle palle a tanta gente
Inviato il: 6/1/2007 0:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  zakheim
      zakheim
Re: Verso il Mega-attentato?
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 123
Offline
Americans See Gloom, Doom in 2007

25 percent anticipate the second coming of Jesus Christ.
_________________
"Nel frattempo, compiti a casa: scoprite come campa Griffin. Voglio fare anch'io il suo mestiere, qualunque esso sia." P.A.
Inviato il: 6/1/2007 2:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Verso il Mega-attentato?
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:
Salve! Volevo segnalare questa ennesima "boutade"
del telepredicatore scodellato...

Lui ha parlato con Dio,dice....

Che sia lo stesso Dio parlante udito a suo tempo anche dal Buscetto?



Questa "cosa" della scodella è troppo gustosa



Quel dio che sia il solito udito da mosè.... è di orecchio fine sta gente
Inviato il: 6/1/2007 11:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Mega-attentato?
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Mi riferivo all'episodio (vero sembra) di Giorgetto che nei momenti cruciali precedenti l'attacco a Saddam
sentiva la voce di Dio che lo esortava ad agire...

In realtà,secondo testimonianze,fù vittima di uno scherzo? del perverso Cheney che diffondeva il messaggio divino da un'altra stanza attraverso l'interfono...

Questa è la "gente" che ha la zampa sui bottoni....

Un'altro fatto che apparentemente,ma solo apparentemente,sembra slegato dall'argomento è QUESTO

Le teste scodellate usano dire e smentire
fare e disfare
confondere e agitare
per meglio il colpo portare...
Inviato il: 7/1/2007 11:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Verso il Mega-attentato?
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:
Mi riferivo all'episodio (vero sembra) di Giorgetto che nei momenti cruciali precedenti l'attacco a Saddam
sentiva la voce di Dio che lo esortava ad agire...



Ho sentito parlare di di questa cosa qua,so che spesso Giorgio tira in ballo cristo la bibbia &C.Sto fatto della voce di dio è una sua dichiarazione,o sono voci?

Cmq stiamo messi "bene".....
Inviato il: 7/1/2007 12:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Mega-attentato?
#8
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

kalpoterni ha scritto:

Ho sentito parlare di di questa cosa qua,so che spesso Giorgio tira in ballo cristo la bibbia &C.Sto fatto della voce di dio è una sua dichiarazione,o sono voci?

Cmq stiamo messi "bene".....


«L'attacco all'Iraq? Me l'ha ordinato Dio» - «Dio mi disse: George, metti fine alla tirannia in Iraq… E io l’ho fatto» G. W. Bush 07 ottobre 2005 [*corriere]

In un libro di Jeremy Rifkin ,Il sogno Europeo [*link], nei primi capitoli è spiegato in dettaglio il rapporto che sussiste tra la cultura americana e Dio. Ti riporto un paio di dati elencati sulle convinzioni dei cittadini statunitensi:

Il 48% è convinto che gli usa godano della protezione di Dio. [1]
Il 58% afferma che la società è fondata sulle fede religiosa del popolo. [1]
Più di un terzo interpreta la Bibbia alla lettera ritenendo che ogni parola sia effettivamente di Dio e non semplicemente un'interpretazione a lui o da lui ispirata [2]
Il 45% è convinto che Dio ha creato l'uomo 10000 anni fa. [3]
Il 40% crede che il mondo sia destinato a finire in una sfida finale tra il cristo e l'anticristo. [4]

Rende ancora più l'idea un passo del libro "Giacca Bianca" Di Herman Melville [*wiki - *Testo del libro, in inglese], in cui l'autore parla dell'esuberanza e dello zelo degli americani che, in quanto popolo eletto si sentivano destinati alla grandezza:

"Noi americani siamo il popolo prescelto, il popolo eletto, l'Israele del nostro tempo, noi portiamo l'arca della civiltà del mondo. Settant'anni fa sfuggimo alla schiavitù, ed oltre alla primogenitura, perchè abbracciamo un continente della terra, Dio ci ha dato in futura eredità i vasti domini dei pagani politici che verranno a riposare all'ombra della nostra arca senza alzare mani lorde di sangue. Dio ci ha predestinato, l'umanità attende grandi cose dalla nostra razza, e grandi cose noi sentiamo nelle nostre anime..."



Note:
1. "American struggles with religion's role at home and abroad", Pew Research center - 20/03/2002 - www.people-press.org
2.Ibid
3.Deborah Jordan Brooks - "Substantial numbers of americans continue to doubt evolution as explanation for origins of humans" - www.gallup.com/poll/releases/pr
4."Public favorable to creationism" - www.gallup.com/poll/releases/pr
_________________
Inviato il: 7/1/2007 14:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Verso il Mega-attentato?
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Minchia!! Detta e smentita,cmq grazie orwell.
Inviato il: 7/1/2007 14:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Mega-attentato?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Grazie per i link Orwell ...

Ma da qualche parte deve esserci qualcosa che riguarda il fatto specifico....del Cheney che soffiava nelle orecchie del Giorgino tramite interfono spacciandosi per Dio.....

Ci vorrebbe un Link
Inviato il: 7/1/2007 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Verso il Mega-attentato?
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:


Ma da qualche parte deve esserci qualcosa che riguarda il fatto specifico....del Cheney che soffiava nelle orecchie del Giorgino tramite interfono spacciandosi per Dio.....



Ma dai!?Dici sul serio?
Inviato il: 7/1/2007 14:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Verso il Mega-attentato?
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Era TheOnion, un quotidiano satirico.
Il resto invece è tutto vero ovviamente, i discorsi del Presidente sono da sempre infarciti di riferimenti biblici messianici.
Questo speciale di Minoli non era male, c'era anche Blondet.
Inviato il: 7/1/2007 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Mega-attentato?
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Grazie Goldstein per la velocità e la precisione...

Ma dimmi:è un mito o un fatto vero? Anch'io non sò bene... (devo dotarmi di programma traduttore)
Inviato il: 7/1/2007 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Verso il Mega-attentato?
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Citazione:

goldstein ha scritto:

Il resto invece è tutto vero ovviamente, i discorsi del Presidente sono da sempre infarciti di riferimenti biblici messianici.


Questo lo sapevo,ho visto qualche cosa in tv,mi pare fosse Mixer,ma non ci giurerei...grazie anche da parte mia.
Inviato il: 7/1/2007 15:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: Verso il Mega-attentato?
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Di niente Claus
Quello di Cheney era solo un pezzo di satira, particolarmente azzeccato visto che il Presidente-facente-funzione, per ovvi motivi linguistici e mentali, di sovente viene telecomandato... (qui un altro, tra i tanti, che ci ha scherzato su.. ci sono i sub in inglese ma si capisce.)
Inviato il: 7/1/2007 15:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verso il Mega-attentato?
#16
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Esilarante

Forte Gold

Mi sono procurato il programma -traduttore

che traduce da schifo...

Le registrazioni WASHINGTON, DC-Telephone registrate dall'Agenzia di Sicurezza Nazionale e ottenute da congresso come parte di un'indagine in corso suggeriscono che il vice presidente possa avere utilizzato l'Ufficio Ovale sistema di interfono per indirizzare Presidente Provinciale a momenti cruciali, dando direttive categoriche in una voce che il presidente credeva per essere quello di Dio.
Mentre i giornalisti e gli storici presidenziali avevano notato a lungo la profonda fiducia di cespuglio e l'influenza potente di Cheney nella Casa Bianca, pochi avevano disegnato una correlazione diretta fra i due fino a martedì, quando trascrizioni di riunioni che hanno avuto luogo che il marzo e l'aprile del 2002 fossero diventati disponibili.

In una trascrizione di un interfono cambio registrato in marzo 2002, una voce positivamente identificata come il vice presidente si identifica come " il signore thy Dio " e promuove l'invasione dell'Iraq, come pure l'uso della tortura in interrogazioni di prigioniero.
Un esame attento delle dichiarazioni pubbliche di cespuglio e registrazioni di tempo di servizio segrete che seguono il vice presidente rivela una struttura coerente, uno quale collega l'opinione di cespuglio che egli avesse ricevuto parola da Dio con Cheney utilizzare del sistema di interfono telephone-based della Casa Bianca.

I funzionari hanno privatamente riconosciuto che c'è motivo per credere che il vice presidente, come Dio, abbia esortato cespuglio a firmare legislazione che giova a società di olio nel 2005.

"c'è zelo religioso molto nell'ala occidentale", ha detto un membro dello staff di Casa Bianca più precedente che ha parlato della condizione di anonimato. "è possibile che il vice presidente abbia sfruttato quello a obiettivi di amministrazione fast-track certi".

A un funzionario di reparto ex-Treasury e ad amico longtime di Cheney è stato chiesto di fare commenti sul possibile sotterfugio del vice presidente. "non so". Non penso certamente è qualcosa che [Cheney] ha pianificato ", egli ha detto. "so che il Sig. Bush era poco conosciuto con un interfono phone-based e suppongo che sia possibile che Dick abbia sfruttato quello".
Un funzionario estremamente messo NSA che ha esaminato le informazioni rilasciate martedì ha detto che Cheney mascherava il suo tono uniforme fissato, impiegando una voce più profonda ed espandente.

Ha detto la sorgente NSA: "sembrava come se l'oratore, che si è identificato come Dio, sopportato via dall'interfono per creare un effetto di eco".

Su Collina di Campidoglio, le sorgenti esprimono sorpresa che Cheney, un vice presidente con più influenza di qualsiasi altro nella storia americana, sarebbe ricorso a tale inganno.

"il vice presidente ha oscillazione molta in questa amministrazione", ha detto un aiutante di Casa Bianca più precedente. " ma forse quando presidente il cespuglio era particolarmente risoluto e resistente a persuasione mortale, il vice presidente ha scelto di risolvere velocemente discute in suo favore mezzo - impressione di Dio decorosa ".

Per molti, la rivelazione spiega la confusione di cespuglio nella veglia dell'Uragano Katrina.
"ero molto sorpreso dalla risposta lenta del presidente in nuovo Orleans", ha detto il conto di commentatore politico Kristol. "il presidente mi ha detto che egli pregava ogni giorno nel suo ufficio, ma non aveva ricevuto alcuna risposta". " non ho avuto alcuna idea che cosa egli ha voluto dire, ma naturalmente, ha tutto ora senso ".

Al momento di Katrina, Cheney era su un viaggio fly-fishing, da cui egli è ritornato in settembre. 1.

Secondo sorgenti di Casa Bianca estremamente messe, i consulenti senior di cespuglio provano a proteggere il presidente dalle notizie. Gli aiutanti sono interessati quello troppo duro un risveglio potrebbe scuotere la fiducia di cespuglio, quale è stato una parte centrale della sua vita per quasi 20 anni.

"è difficile dire al leader del mondo libero che egli è stato il cozzo di un trucco elaborato e a lunga scadenza", ha detto un membro dello staff più precedente. "forse sarebbe più facile prendere se venisse dalla voce di Dio di Cheney".

Più le notizie di cipolla « Annika Sorenstam hanno un altro ...
Rapporto dell'1 dicembre 2005: Ricchezza di Buono americana ... 7 dicembre 2005 »
Inviato il: 7/1/2007 15:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA