Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Presentazioni & Chiacchiere tra Amici
  Buone feste a tutti :-)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Calvero
      Calvero
Re: Buone feste a tutti :-)
#91
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________________
___________________


In fondo si sottovaluta il potere del Nick, come quello dell'alter ego, o come direbbe una persona intelligentissima che ha abbandonato il forum ... dell' ES

.. sì, in fondo lo si sottovaluta

... noi qui presenti, noi medesimi, forti di quel che amiamo presentarci e interagire, siamo responsabili di questo magico nick, e non prendetela come una forma distorta, poiché ho amato più persone che non attraverso l'avatar che attraverso altro .. e per quanto ciò possa essere riduttivo in apparenza, ho scovato amici e nemici sotto una necessaria "maschera".. quindi con una finta vanità..

... "Calvero" vi porge i migliori auguri per l'anno a venire. A TUTTI.

Dimenticavo. Un'ultima cosa. Fanculo a chi e a cosa dico io, a chi si associa e a chi no.

Alla vostra e grazie

Con l'augurio che tutti possano ritornare alla primigenia forza che dovrebbe governare il mondo, quella di quando si era bambini...

_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/12/2011 21:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  levitor
      levitor
Re: Buone feste a tutti :-)
#92
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2011
Da
Messaggi: 290
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:

Il punto sollevato è COME reagire al Male, non alla catastrofe ipotetica di cui parli ora.
Il Male FRA gli individui, mi pareva che si parlasse di questo.


E' molto semplice.
Se il male è incarnato negli individui deve essere "disincarnato" (liberando così le singolarità-anime vittime del male che le soggioga).
Solo quando viene riportato alla sua dimensione immateriale (quarta densità inferiore), il male può essere confinato e incapacitato dalla vibrazione dell'amore universale della singolarità popolo (coscienza di specie) liberata dal condizionamento materiale (paura) dei singoli.
Inviato il: 31/12/2011 21:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Luxio
      Luxio
Re: Buone feste a tutti :-)
#93
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 26/5/2010
Da Ostrava
Messaggi: 240
Offline
E io che non trovo mai le parole per esprimere quel che mi bazzica per le membra...io il fiore del mio prato lo terrò acceso in alto, come faccio spesso.
A tutti voi auguro buon divertimento nel bene e nel male. Alle volte certe soddisfazioni vanno esaudite, altrimenti si presenta l'ostio. L'ho conosciuto, 'sto bastardo...
Un mio grande amico scrive:
"...voglio uscire dalla gabbia in cui mi trovo rinchiuso e altro modo non conosco se non questo. E non posso resistere più di tanto al fascino immenso di tutto ciò che è vano. Ti ho deluso, lo so. Il mio punto di vista rimane comunque questo."
inoltre:
"L'amore è un liquore andato a male, più dolce del miele|facilita il comporre poesie. Ma quando muore in bocca lascia un sapore amaro e nel ricordo brucia come su una ferita aperta brucerebbe il sale.| Amore non si dice perché non significa niente di preciso.| E porta male.| È un liquore che abbiamo bevuto incoscientemente tutto d'un fiato, e va bevuto solo se in cielo intagliata come nel cartone la luna brilla come una moneta non ancora del tutto arrugginita."
e poi quella che dedicò a me:
"Se fossi un pastore tedesco|desidererei essere una chiave inglese:|un attrezzo o arnese atto a riparare|guasti e storture provocati da mani|poco attente, o inesperte. Non un | cane di razza, una qualsiasi razza di cane|fedele al proprio padrone, no|non mi va proprio.|Meglio riparare strutture che abbaiare| a delle persone senza conoscerle neppure.|Meglio un freddo attrezzo che una cane fedele|a una qualsiasi testa di cazzo."
_________________
Non possiamo separare i nostri pregi dai nostri difetti, essi sono collegati come la forza e la materia. Se li separiamo, l'uomo sparisce.
Nikola Tesla
Inviato il: 31/12/2011 22:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  astro7
      astro7
Re: Buone feste a tutti :-)
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 27/11/2007
Da questa sconosciuta terra di mezzo
Messaggi: 472
Offline
@Al2012
Grazie, di cuore, per il video che hai postato.
Guardandolo, non ho potuto fare a meno di commuovermi.
E’ riuscito a scatenare un putiferio di emozioni che sto ancora qui a guardarmelo….sorridendo a me stessa come ad una matta mentre ho ancora qualche lacrima ad asciugare….(ma qui l'ho scritto e qui lo nego... )

Citazione:
“Il male non si combatte perché il solo desiderio di combatterlo gli da maggiore energia, il male si può superarlo se si comprende la sua origine, se si ha il coraggio di guardalo negli occhi guardandosi davanti allo specchio, perché la sua origine non è fuori, ma dentro di noi e lo alimentiamo di continuo con le nostre emozioni negative, con la nostra paura, con il nostro desiderio di possesso, con il nostro egoismo. L’Amore (quello compassionevole, disinteressato) gli toglie energia.”


Ti quoto totalmente.
-------------------------------------------

@ LaVale:
Citazione:
..roba che giusto i bambini possono ancora godersi nella loro innocenza/incoscienza di vittime predestinate....

Se i bambini diventassero vittime predestinate è perché noi non abbiamo fatto nulla per evitare che lo siano.

------------------------------------------------
@Levitor:
Citazione:
Se il male è incarnato negli individui deve essere "disincarnato" (liberando così le singolarità-anime vittime del male che le soggioga).Solo quando viene riportato alla sua dimensione immateriale (quarta densità inferiore), il male può essere confinato e incapacitato dalla vibrazione dell'amore universale della singolarità popolo (coscienza di specie) liberata dal condizionamento materiale (paura) dei singoli.


Scusami per la franchezza, Levitor , ma tutta sta prosopopea solo per non esplicitare una pura e semplice epurazione…mi pare un tantino subdolo. E pure fuori luogo.

....Che sia già colpa dei festeggiamenti??
-------------------------------------------------------

@Calvero:
Citazione:
Fanculo a chi e a cosa dico io, a chi si associa e a chi no.


....Beh, non so a chi o cosa tu stia riferendoti nel preciso....ma se decidessi di associarmi a te , posso aiutarti a mandare a quel paese chi e cosa dici tu??? Che poi, magari, mi aiuti al contrario??




@Tutti :
Che la fiamma della serenità possa scaldare i nostri cuori.
Inviato il: 31/12/2011 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Buone feste a tutti :-)
#95
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
levitor

Citazione:
Se il male è incarnato negli individui deve essere "disincarnato" (liberando così le singolarità-anime vittime del male che le soggioga).


A parte considerare che non tutti gli individui sono portatori assoluti di Male, o non tutti ne possiedono in eguale quantità, dove ti risulta che "liberarlo" predispone ad eliminarne la sua causalità?

Non sarebbe un esorcismo, ma un affermazione. Soprattutto nel momento in cui tale Male avvilupperebbe in vortici infiniti.

Il problema non è disincarnare, ma incarnare. Come non è negare o replicare, ma affermare ALTRO.

A mio parere.

Citazione:
Solo quando viene riportato alla sua dimensione immateriale (quarta densità inferiore), il male può essere confinato e incapacitato dalla vibrazione dell'amore universale della singolarità popolo (coscienza di specie) liberata dal condizionamento materiale (paura) dei singoli.


Immateriale cosa? Perchè, qualcosa che è IMMATERIALE non può essere altrettanto deleterio?

Percepisco insidiose dicotomie.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/12/2011 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Buone feste a tutti :-)
#96
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
REDNA, HAI SCASSATO LA MINCHIA!

Ripeterlo non e' mai superfluo.

Citazione:
non una coerenza di idee, niente.
Solo acidità e rancore. TI FA MALE.

Speriamo. A questo punto s'impone la derattizzazione.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 31/12/2011 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Buone feste a tutti :-)
#97
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Calvero

Citazione:
In fondo si sottovaluta il potere del Nick


Il problema è quando il suo portatore o la sua portatrice lo sopravvaluta...

BUON ANNO, "Calvero"...

Brindo ai tuoi estremi, perchè in essi c'è il tuo tentativo di descrivere (e/o mostrare) l'intera Umanità.

Un abbraccio a effeviemme, e ai BASTARDI che in questi anni mi sono diventati quasi FRATELLI.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 31/12/2011 23:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: Buone feste a tutti :-)
#98
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Auguro Buon anno a tutti gli utenti di LC!! E spero tanto che ognuno di noi possa compiere solo un piccolo gesto: amare chi ci sta di fianco... semplicemente amare...

Pace ai vostri sensi e gioia nei vostri cuori!!!
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 1/1/2012 0:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Buone feste a tutti :-)
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 1/1/2012 2:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  levitor
      levitor
Re: Buone feste a tutti :-)
#100
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2011
Da
Messaggi: 290
Offline
Citazione:

astro7 ha scritto:
@Levitor:
Citazione:
Se il male è incarnato negli individui deve essere "disincarnato" (liberando così le singolarità-anime vittime del male che le soggioga).Solo quando viene riportato alla sua dimensione immateriale (quarta densità inferiore), il male può essere confinato e incapacitato dalla vibrazione dell'amore universale della singolarità popolo (coscienza di specie) liberata dal condizionamento materiale (paura) dei singoli.


Scusami per la franchezza, Levitor , ma tutta sta prosopopea solo per non esplicitare una pura e semplice epurazione…mi pare un tantino subdolo. E pure fuori luogo.

....Che sia già colpa dei festeggiamenti??
-------------------------------------------------------



"epurazione"?
Che brutta parola che sottende una ideologizzazione.
Non me lo aspettavo da una mente astrale come la tua di essere "stuzzicato" così in basso.
"Purificazione" è meglio: il male si elimina purificando, con il fuoco (spada) e con l'eroismo (amore).
Così è corretto.
Inviato il: 1/1/2012 9:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  levitor
      levitor
Re: Buone feste a tutti :-)
#101
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2011
Da
Messaggi: 290
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
levitor

Citazione:
Solo quando viene riportato alla sua dimensione immateriale (quarta densità inferiore), il male può essere confinato e incapacitato dalla vibrazione dell'amore universale della singolarità popolo (coscienza di specie) liberata dal condizionamento materiale (paura) dei singoli.


Immateriale cosa? Perchè, qualcosa che è IMMATERIALE non può essere altrettanto deleterio?

Percepisco insidiose dicotomie.


Nessuna dicotomia falsa o insidiosa.
E' solo una questione di campo di battaglia (eppure se ne parla da tempo immemore di lotta tra il bene e il male: possibile che nessuno si è mai posto la domanda dove ca... si combatte questa lotta?).
E' banalissimo.
Quando il male opera nel nostro piano dimensionale attraverso i suoi servi umani, il male va combattuto con forza fisica e potenza mentale (il senso del bene e del giusto).
Pensavate forse che Hitler potesse essere fermato da un'ondata planetaria d'amore? Illusi.
Quando si è riusciti a purificare il male dal nostro mondo materiale e a ricacciarlo nella sua dimensione immateriale, l'unico modo per renderlo inoffensivo è portare tutte le singolarità-anime a vibrare nel segno dell'amore.
E' in questo campo di battaglia e solo in questo che l'amore ha la potenza operativa che conoscete.
Lo ripeto pensare che nel mondo materiale il male si combatta con il solo amore è un inganno teso dal male stesso per disarmare l'uomo e divorarlo con assoluta facilità.
Ciao
Inviato il: 1/1/2012 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Buone feste a tutti :-)
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Cit: Con l'augurio che tutti possano ritornare alla primigenia forza che dovrebbe governare il mondo, quella di quando si era bambini...

Diceva Gesù: Se non diventerete come bambini non entrerete nel Regno dei cieli.

Evidentemente intendeva ritornare semplici e innocenti come loro. Se il Regno dei cieli è dentro di noi, solo quando ritorneremo alla innocenza e alla semplicità, che solo il vero Amore può generare, potremo instaurarlo fuori di noi, nella realtà, nella vita di tutti i giorni.
Inviato il: 1/1/2012 11:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Buone feste a tutti :-)
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:
Quando il male opera nel nostro piano dimensionale attraverso i suoi servi umani, il male va combattuto con forza fisica e potenza mentale (il senso del bene e del giusto).


quoto



Citazione:
Se il Regno dei cieli è dentro di noi, solo quando ritorneremo alla innocenza e alla semplicità, che solo il vero Amore può generare, potremo instaurarlo fuori di noi, nella realtà, nella vita di tutti i giorni.


sono più di 2000anni che si parla di questo.Ne vuoi aspettare altri 2000mila oppure ti poni qualche altra domanda (del perchè questo non si è realizzato) oppure continui in eterno ad aspettare?
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 1/1/2012 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Buone feste a tutti :-)
#104
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
Di ritorno dai bagordi materiali, dovuti alla isteria collettiva del capodanno a cui ho partecipato con gioia, come un ragazzino ma senza comportarmi come tale ho trovato un paio di affermazioni che mi hanno fatto pensare.
Citazione:
prova a leggere in questo topic e vedrai che incredulo non è da meno di un ragazzino...... ed è in buona compagnia!!!

Citazione:
Nel momento in cui tu dimostri di essere te stesso e quindi VIVI sei fottuto.


Queste affermazioni, soprattutto la seconda mi mettono istintivamente tristezza, molta tristezza.

Quoto Florizel, quando dice che ti stai facendo del male Redna, ti stai ISOLANDO.

So che non ascolti nessuno, lo hai dimostrato varie volte, ma voglio dirtelo ugualmente, sei libera di definirmi psicologo da strapazzo, presuntuoso ed arrogante, di pensare agli affari miei e ai miei problemi e anche di mandarmi affanculo.

Ma queste frasi mi mettono una gran tristezza....

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 1/1/2012 19:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Buone feste a tutti :-)
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@levitor

Caro Al, c'è un tempo per l'amore e un tempo per la guerra: annientare il male è l'unica guerra che ti apre le porte dell'immortalità.

Serve solo a portare il gregge indifeso e, soprattutto, convinto a rimanere inoffensivo, in bocca ai lupi (ovvero al male stesso).

E' solo una questione di campo di battaglia (eppure se ne parla da tempo immemore di lotta tra il bene e il male: possibile che nessuno si è mai posto la domanda dove ca... si combatte questa lotta?).

Veramente se la sono posta in tantissimi.

Molti hanno concluso che si combatte DENTRO di noi, senza armi e senza guerre e si vince per mezzo dell'amore.


E' banalissimo.
Quando il male opera nel nostro piano dimensionale attraverso i suoi servi umani, il male va combattuto con forza fisica e potenza mentale (il senso del bene e del giusto).


Appunto.

Il Male opera attraverso i suoi SERVI UMANI, coloro che hanno perso la battaglia interiore tra bene e male e si sono ARRESI al male, banalissimo

Pensavate forse che Hitler potesse essere fermato da un'ondata planetaria d'amore? Illusi.
Quando si è riusciti a purificare il male dal nostro mondo materiale e a ricacciarlo nella sua dimensione immateriale, l'unico modo per renderlo inoffensivo è portare tutte le singolarità-anime a vibrare nel segno dell'amore.
E' in questo campo di battaglia e solo in questo che l'amore ha la potenza operativa che conoscete.
Lo ripeto pensare che nel mondo materiale il male si combatta con il solo amore è un inganno teso dal male stesso per disarmare l'uomo e divorarlo con assoluta facilità.


Il MALE è già nella dimensione immateriale.

Entra nella dimensione materiale ESCLUSIVAMENTE grazie a noi e alle nostre scelte.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 1/1/2012 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Buone feste a tutti :-)
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Cit: Il MALE è già nella dimensione immateriale.

Entra nella dimensione materiale ESCLUSIVAMENTE grazie a noi e alle nostre scelte.


Parole sante. E' superfluo aggiungere altro.

Cit: sono più di 2000anni che si parla di questo.Ne vuoi aspettare altri 2000mila oppure ti poni qualche altra domanda (del perchè questo non si è realizzato) oppure continui in eterno ad aspettare?


Non si è realizzato ma può esserlo da un momento all'altro. Vorrei che tu distinguesse l'umanità in generale dagli individui che compongono l'umanità. L'umanità nel suo complesso non si è evoluta, ovvero non ha realizzato un mondo di pace, d'amore, ma ci sono moltissimi uomini che amano il prossimo, sono coscienti di dover amare e si sforzano di metterlo in pratica, nel silanzio, senza propaganda, senza prosopopea.

Saranno questi uomini, naturalmente anche donne, che faranno parte del Regno futuro, della nuova vita. Sono quelli che vengono chiamati eletti. Saranno salvati non per grazia, ma perchè avranno vinto la battaglia contro il "male" e ritenuti degni di far parte dell'umanità futura.

Come verranno salvati e da chi? L'apocalisse può scatenarsi da un momento all'altro. Da dove può venire la salvezza se non dal cielo? E cosa vediamo da parecchio in cielo?
Inviato il: 1/1/2012 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Buone feste a tutti :-)
#107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
florizel cit.:

Un abbraccio a effeviemme, e ai BASTARDI che in questi anni mi sono diventati quasi FRATELLI.
---------------------------

Onorato di tanta attenzione, ricambio molto volentieri con affetto, e ti abbraccia anche Carla.
L'espressione "BASTARDI" è detto con intento scherzoso/affettuoso, vero?

Anche se non vivo con particolare partecipazione lo spirito di momenti "consuetudinari" come
il natale ed il capod'anno, e quest'atmosfera di beneaguranti espressioni sarebbe bello si
verificasse durante l'intero anno,

Aggiungo a quelli già espressi da altri utenti, i miei auguri a tutti i luogocomunardi (è corretto così il termine, Calvero? ).

Buon ogni "momento presente" a tutti.


PS
con questo, son riuscito a lasciare per un attimo il rifugio dell'orso.
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 1/1/2012 23:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Buone feste a tutti :-)
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:
L'espressione "BASTARDI" è detto con intento scherzoso/affettuoso, vero?


.. che domande ... ovvio che scherzava Florizel

...poi: "bastardi" è un bellissimo termine usato così e, parafrasando il noto Film (ma senza analogie, ci mancherebbe) siamo anche - senza gloria. Bastardi senza gloria.

Citazione:
Aggiungo a quelli già espressi da altri utenti, i miei auguri a tutti i luogocomunardi (è corretto così il termine, Calvero? ).


Giusto
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/1/2012 0:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Buone feste a tutti :-)
#109
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Da dove può venire la salvezza se non dal cielo?


se non la finisci Sever
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/1/2012 2:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: Buone feste a tutti :-)
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Cit: se non la finisci Sever

Vedi di finirla tu con le tue minacce. Chi credi di essere? Credi di possedere la Verità? Credi che quanto asserisci tu sia vero e falso ciò che dicono gli altri? Da dove ti arriva tutta questa sicumera?

Le tue sono semplici opinioni come quelle di chiunque e come le mie. Qui abbiamo TUTTI il diritto di esporre il nostro pensiero, le nostre opinioni. Vuoi erigerti a giudice? E chi ti avrebbe costituito tale?
Inviato il: 2/1/2012 9:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Buone feste a tutti :-)
#111
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Incredulo, volevo non risponderti ma, siccome non offendi mai pur andando ad personam, mi pare giusto darti una risposta.


ma voglio dirtelo ugualmente, sei libera di definirmi psicologo da strapazzo, presuntuoso ed arrogante, di pensare agli affari miei e ai miei problemi e anche di mandarmi affanculo. Ma queste frasi mi mettono una gran tristezza....

questo non te lo dirò mai perchè non lo sei.
Quello che voglio dirti è di non lasciarti trascinare pensando che ci si isola se non si fa combutta con qualcuno.
Io questo non lo ho mai fatto e non lo farò nemmeno in seguito.
Liberissimo di dirmi che mi isolo ma nessuno è un'isola.... quindi è anche errato pensare che mi sto isolando.In effetti ho fatto delle scelte, tutto qui.
Vorrei che tu capissi che qualora si chiude una porta lo si fa perchè un'altra e forse più grande si apre e non perchè si rimane isolati.

In questo modo non esiste alcuna tristezza e vorrei che tu capissi che la tristezza non esiste mai quando le scelte nascono da se stessi e si fanno non per convenienza ma per crescere.

Nel momento in cui tu dimostri di essere te stesso e quindi VIVI sei fottuto.

mi piace tu l'abbia sottolineata questa frase. Mi piacerebbe che tu mi dicessi che non è affatto vera, che mi sono sbagliata e che tu sai che è tutto diverso.

Forse non ho sottolineato abbastanza che gli stessi meccanismi che esistono all'esterno (del virtuale) vengono riportati paro paro qui..... non conoscendo nemmeno le persone, non sapendo nulla di loro ma solo per il gusto di insultarle gratuitamente perchè non si sanno affrontare i problemi del mondo reale con le difficoltà con cui relazionarsi e con la fatica di capire quello che vogliono, quello che pensano, quello che vorrebbero dalla vita.

O anche quello che non vorrebbero, magari.

Sè è molto più facile insultare le persone che non si conoscono restando comodamente seduti al pc. E' da vigliacchi, ma è così.

Non mi sono isolata incredulo, ho solo scelto di non essere un vigliacco al pc nei confronti di altri, che restano sempre e comunque persone.

Ciao anche a te.
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 2/1/2012 10:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: Buone feste a tutti :-)
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Cit: se non la finisci Sever

Vedi di finirla tu con le tue minacce.


Qua l'unico a minacciare sei tu: la coerenza nelle discussioni. Quindi vedi di finirla. Non c'è argomento, fossero anche gli operai della FIAT, dove non arrivino gli esseri del cielo a spiegare le cose.

Citazione:

Le tue sono semplici opinioni come quelle di chiunque e come le mie.


Ti sbagli. Non appellarti a paroloni più grandi di te e magari alla democrazia già che ci sei. Le mie sono semplici opinioni, fin qui ci siamo. L'hai azzeccata. Il tuo invece è un mantra arrogante, una martellante rottura di coglioni priva di rispetto per il pensiero altrui, poiché in realtà tu non scendi mai tra i comuni mortali a parlare, ma solo ad aspettare uno spiraglio per appiccicare il tuo credo preconfezionato, sordo a ogni buona intenzione, anche di chi si è preso la briga di venire a discutere con te... ma sua santità non si è mai abbassata a farlo.. che cazzo ti credi che la gente è scema Sever ?

Citazione:

Qui abbiamo TUTTI il diritto di esporre il nostro pensiero, le nostre opinioni. Vuoi erigerti a giudice? E chi ti avrebbe costituito tale?


Non attacca.
Smettila di moralizzare l'acqua calda, e vedi di crescere che ti farebbe solo che bene.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 2/1/2012 10:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Buone feste a tutti :-)
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
effeviemme

Citazione:
L'espressione "BASTARDI" è detto con intento scherzoso/affettuoso, vero?


Calvero

Citazione:
... ovvio che scherzava Florizel


No, no...io facevo SUL SERIO: infatti ho separato le cose: "effeviemme E tutti i BASTARDI..." ...ma bastardi fratelli, quelli che sanno insegnarti cose senza mettersi su un piedistallo, quelli che non hanno necessità di sminuire il prossimo solo perchè non sanno elevarsi per primi...
Bastardi senza gloria (GRANDE FILM, GRANDISSIMO CAPOLAVORO), esatto: se non solo la gloria di sentirsi fratelli tra i fratelli.

Riabbraccia Carla per me, siete diventati un punto di riferimento ormai irrinunciabile.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 2/1/2012 12:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TWNP
      TWNP
Re: Buone feste a tutti :-)
#114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/11/2011
Da
Messaggi: 642
Offline
Quoto Calvero al 100% in ciò che dice a sever.
Sever, non ci può essere dialogo con uno che mi recita
l'Ave Maria ogni 5 minuti.
Alla fine, ti rompi i coglioni e lo fai continuare a snocciolare
il rosario da solo...
Inviato il: 2/1/2012 14:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Buone feste a tutti :-)
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@Redna

Citazione:
Mi piacerebbe che tu mi dicessi che non è affatto vera, che mi sono sbagliata e che tu sai che è tutto diverso.


Lo sai Redna, lo sai perfettamente che non è affatto vera quella affermazione, sei fottuto/a quando NON dimostri di essere te stesso, ma questa verità tu hai SCELTO di seppellirla dentro di te tanto tempo fa.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 2/1/2012 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  redna
      redna
Re: Buone feste a tutti :-)
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/4/2007
Da
Messaggi: 8095
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@Redna

Citazione:
Mi piacerebbe che tu mi dicessi che non è affatto vera, che mi sono sbagliata e che tu sai che è tutto diverso.


Lo sai Redna, lo sai perfettamente che non è affatto vera quella affermazione, sei fottuto/a quando NON dimostri di essere te stesso, ma questa verità tu hai SCELTO di seppellirla dentro di te tanto tempo fa.

Ciao


incredulo, sai perfettamente quello che ho scritto. E quello rimane anche se non ti piace.
Le tue verità non attribuirle ad altri parlando anche di 'tanto tempo fa' come se tu conoscessi con chi stai parlando.
Almeno non andare di fantasia, bastava solo che tu dicessi che quella frase non era vera e dire che io so perfettamente che non è affatto vera quando invece proprio io l'ho scritta.
Capiamoci almeno su questo. Se tu pensi sia isolata non sarebbe il caso che tu mi lasciassi al mio 'isolamento'? Il motivo te l'ho già spiegato e il motivo è sempre quello. Ri-ciao.
(....se hai qualcosa da ribadire ci sono i pm....si va troppo OT)
_________________
C’è al mondo una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di se (Oscar Wilde)
Inviato il: 2/1/2012 20:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  levitor
      levitor
Re: Buone feste a tutti :-)
#117
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2011
Da
Messaggi: 290
Offline
Citazione:

incredulo ha scritto:
@levitor

Pensavate forse che Hitler potesse essere fermato da un'ondata planetaria d'amore? Illusi.
Quando si è riusciti a purificare il male dal nostro mondo materiale e a ricacciarlo nella sua dimensione immateriale, l'unico modo per renderlo inoffensivo è portare tutte le singolarità-anime a vibrare nel segno dell'amore.
E' in questo campo di battaglia e solo in questo che l'amore ha la potenza operativa che conoscete.
Lo ripeto pensare che nel mondo materiale il male si combatta con il solo amore è un inganno teso dal male stesso per disarmare l'uomo e divorarlo con assoluta facilità.


Il MALE è già nella dimensione immateriale.

Entra nella dimensione materiale ESCLUSIVAMENTE grazie a noi e alle nostre scelte.

Ciao


Non è proprio così.
Il MALE non è un soggetto unico, ma una gerarchia di soggetti che ad esso si ispirano (anzi si impregnano visto che il male è un'energia).
Per inciso il Dio cui noi ci ispiriamo come un soggetto (creatore o altro) non è una entità soggettiva, ma nel mondo dualista (fatto di molteplici dimensioni e universi) una energia di polarità opposta al male.
Del resto il dio di cui raccontano molte religioni è pur sempre dualista, in ultima istanza per il solo essere opposto al nulla ("io sono colui che è").
Il vero unico Dio è oltre la creazione e il nulla suo opponente: per tale natura è "inconoscibile".
Fatta questa breve digressione di introduzione, il male è reso operativo da molteplici soggetti che polarizzano su di esso la propria energia vitale.
Non tutti questi soggetti vivono in quarta densità (immateriale) ma anche direttamente in terza densità (la nostra) sotto forma "incarnata" (alieni di varia provenienza).
Il problema dell'uomo è che, quando vive con squilibrio verso la materialità rispetto alla spiritualità, diventa facilmente preda delle gerarchie del male e beve facilmente dalla tazza dell'energia maligna che questi gli propongono.
E' inutile pensare di combattere il male solo predicando l'amore, quando la stessa origine di questa energia (dio) non è compresa, e anzi è fatta conoscere in modo ingannevole (e favorevole al male): amore "universale".
L'unica soluzione è eliminare (purificazione) il male "incarnato" nella terza densità, cioè nella nostra dimensione e poi istituzionalizzare una società totalmente polarizzata sull'amore come energia portante.
Ti faccio un ultimo esempio, cui spero mi darai una risposta.
Se oggi una razza aliena venisse per impadronirsi del nostro pianeta, rimarresti inginocchiato/a a predicare la potenza dell'amore?
Inviato il: 2/1/2012 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Buone feste a tutti :-)
#118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@Levitor

Provo a rispondere a questa tua domanda:

Citazione:
Ti faccio un ultimo esempio, cui spero mi darai una risposta.
Se oggi una razza aliena venisse per impadronirsi del nostro pianeta, rimarresti inginocchiato/a a predicare la potenza dell'amore?


Probabilmente la mia REAZIONE primaria sarebbe quella della PAURA a questa potrebbero seguire altre REAZIONI SECONDARI, una di resa e sottomissione oppure un tentativo di risposta violenta.

In entrambi i casi, indipendentemente dal risultato, resterei comunque avviluppato nel karma che mia riportato a sperimentare tale esperienza traumatica.
Questo mi riporterebbe a rivivere la stessa situazione o una analoga.

Però voglio provare ad immaginare un’altra possibilità.
E’ quella in cui riesco a non farmi prendere o possedere dalla PAURA cercando di guardarla con distacco emotivo, la vedo, ma in un certo senso non la sento perché in qualche modo so che non devo cedere alla emozione che l’accompagna, la lascio passare senza farmi prendere dal suo vortice.
A questo punto ho la speranza di rompere la catena delle REAZIONI, passando ad una AZIONE senza carica emotiva, e chi lo sa, forse il quel momento riesco ad sperimentare qualcosa che potrebbe essere vicino ad una esperienza di AMORE UNIVERSALE, qualcosa che mi permette di spezzare questa catena di reazione karmica.
Questo potrebbe portarmi al distacco emotivo che mi permette di osservare la scena da una dimensione differente a guardala senza giudicarla, senza essere coinvolto spiritualmente perché è stata superata.

Questa è una mia ipotesi, su cui sto cercando di riflettere, su cui sto riflettendo ……


edit:

Quale potrebbe essere l’AZIONE ?
Non ne ho la più pallida idea !!
L’unica speranza è quella che non cedendo alla REAZIONE riesca ad essere bene predisposto nel ricevere una giusta INTUIZIONE che possa indicarmi la giusta AZIONE, che non è restare inerme bloccato dalla PAURA e non è neanche scontro rabbioso …… deve essere qualcosa che mi permette di superare o trascendere la situazione dando alla situazione un “luce” differente … potrebbe essere come riuscire a: CAPIRE E’ TRASFORMARE QUELLO CHE E’….

Ma questo, ovviamente, sono solo parole …. Ipotesi …..

Del resto Hitler è stato sconfitto, ma il mondo non è diventato migliore ………
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 2/1/2012 23:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Al2012
      Al2012
Re: Buone feste a tutti :-)
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2158
Offline
@ Levitor

Citazione:
Il vero unico Dio è oltre la creazione e il nulla suo opponente: per tale natura è "inconoscibile".


Su questo sono in sintonia.
Nel mio modo “naif” e semplificando notevolmente faccio coesistere Creatore e Creazione che trascendono la dualità il tempo e lo spazio,ovviamente i termini non sono corretti, ma trattandosi di “inconoscibile” i termini sono limitativi.

Per il resto non so, vedo che c’è una “gerarchia” che non riesco a comprendere da dove salta fuori.

Ti ricordi la raffigurazione del prisma ?
La luce bianca a monte del prisma e la rifrazione nei vari colori a valle ?

A valle del prisma ci sono differenti colori con differenti frequenze, e in queste differenti frequenze cromatiche, non c’è gerarchia, c’è differenza di vibrazione, c’è differenza dimensionale, ma non c’è gerarchia.

Per poter ritornare alla luce bianca sono tutte egualmente importanti e necessarie, non so se mi sono spiegato. E’ una semplificazione.

Non vedo gerarchie con scale di valori, ma differenti vibrazioni che hanno la stessa ragione di esistere.

Allora la gerarchica potrebbe essere un ragionamento sbagliato dovuto ad una osservazione parziale che “crea” una illusione gerarchica ?

Io sono ignorante, non una cultura esoterica o teologica o quello che vuoi, e quindi seguendo il mio istinto naif, cercando di mette insieme pezzi raccatati qua e la, ora provo a spiegare un punto di vista che segue la logica del prisma.

Ipotesi:
Coscienza Universale (per semplificare uso questo termine) che potrebbe essere raffigurato con la luce bianca a valle del prisma. Non duale, a-spaziale a-temporale.
Da essa emergono tre soggetti, che potrebbero essere raffigurati in ciascuna delle frequenze colorate che stanno a monte del prisma. Duali temporali spaziali (dimensionali)

I tre soggetti sono: l’Osservatore, l’Osservato e l’Azione di osservare, questi tre soggetti apparentemente separati dalla sensazione duale, spaziale e temporale, sono in realtà un'unica cosa.
L’Osservatore tramite l’Azione di osservare crea l’Osservato, potrebbe essere vista anche in questo modo:
L’Osservato guarda la sua immagine deformata,ovvero l’Osservato, dalla riflessione che può avere da uno “specchio” che è l’Azione di osservare.


Non credo di aver descritto in modo abbastanza chiaro come la vedo, del resto non è chiaro neanche a me. (lavori in corso )

Sto andando a tastoni in un campo che è troppo complesso e che sto cercando di semplificare per poterlo comprendere.

Il altre parole la gerarchia con tutti i livelli duali tra bene e male, spazio e tempo, è l’immagine deformata di chi si sta osservando allo specchio.
Questo discorso è valido, con valori differenti, su ogni frequenza colorata che sta a monte del prisma.

Temo di essere andato oltre i mie limiti.

Mi fermo.
_________________
“Capire … significa trasformare quello che è"
Inviato il: 3/1/2012 1:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  incredulo
      incredulo
Re: Buone feste a tutti :-)
#120
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 23/8/2006
Da Asia
Messaggi: 4061
Offline
@levitor

Non è proprio così.
Il MALE non è un soggetto unico, ma una gerarchia di soggetti che ad esso si ispirano (anzi si impregnano visto che il male è un'energia).
Per inciso il Dio cui noi ci ispiriamo come un soggetto (creatore o altro) non è una entità soggettiva, ma nel mondo dualista (fatto di molteplici dimensioni e universi) una energia di polarità opposta al male.
Del resto il dio di cui raccontano molte religioni è pur sempre dualista, in ultima istanza per il solo essere opposto al nulla ("io sono colui che è").
Il vero unico Dio è oltre la creazione e il nulla suo opponente: per tale natura è "inconoscibile".


Il Dio a cui ci ispiriamo è AL DI LA' del bene e del male.

Il Bene e il Male ne fanno parte nella loro dualistica natura ed ESISTONO a prescindere dal MONDO MATERIALE che ne è una MANIFESTAZIONE.

Il mondo materiale è una CREAZIONE, un'eterno ciclico ritorno nel quale siamo immersi e di cui FACCIAMO PARTE come i "mandala" orientali, CREAZIONI materiali che vengono distrutte di proposito per ricordarci che TUTTI noi MORIREMO e che qualunque opera MATERIALE costruiremo in questo mondo materiale è priva di consistenza essendo la materia destinata alla dissoluzione.

Come tutte le creazioni, hanno un inizio ed una fine, ma essendo una creazione che dimora nell'eterno continua in eterno.

Una Ruota, un serpente che si mangia la coda, una spirale, sono le immagini che meglio lo RAPPRESENTANO.

Capire ciò, significa dare il GIUSTO PESO agli avvenimenti materiali, affrontandoli per quello che in realtà SONO:

ILLUSIONI, illusioni molto reali ma sempre illusioni.

Fatta questa breve digressione di introduzione, il male è reso operativo da molteplici soggetti che polarizzano su di esso la propria energia vitale.
Non tutti questi soggetti vivono in quarta densità (immateriale) ma anche direttamente in terza densità (la nostra) sotto forma "incarnata" (alieni di varia provenienza). Il problema dell'uomo è che, quando vive con squilibrio verso la materialità rispetto alla spiritualità, diventa facilmente preda delle gerarchie del male e beve facilmente dalla tazza dell'energia maligna che questi gli propongono.
E' inutile pensare di combattere il male solo predicando l'amore, quando la stessa origine di questa energia (dio) non è compresa, e anzi è fatta conoscere in modo ingannevole (e favorevole al male): amore "universale".


Vedi Levitor il male NON si compatte PREDICANDO l'amore, ma AMANDO.

ESSERE, questo serve, parlare e predicare non servono se non SEI AMORE, se sei AMORE il male non trova lo spazio per esprimersi e se lo sei lo TRASMETTI anche agli altri, è contagioso.

L'unica soluzione è eliminare (purificazione) il male "incarnato" nella terza densità, cioè nella nostra dimensione e poi istituzionalizzare una società totalmente polarizzata sull'amore come energia portante.

Sono sempre stato affascinato da coloro che hanno le soluzioni per "salvare" il nostro mondo.

Mi sono sempre chiesto quanto deve essere sviluppato il senso dell' EGO per sentirsi in grado di "salvare" il mondo.

Tale e quale agli UOMINI potenti che sono convinti di guidare il mondo e fare la storia, guardarli rende chiaro il significato cristiano della parola "compassione".

Ti faccio un ultimo esempio, cui spero mi darai una risposta. Se oggi una razza aliena venisse per impadronirsi del nostro pianeta, rimarresti inginocchiato/a a predicare la potenza dell'amore?

NON rimarrei inginocchiato, me ne SBATTEREI le palle.

Sono ospite di questo mondo e gli eventuali fantomatici ALIENI che vorrebbero conquistare il nostro pianeta, mi farebbero lo stesso effetto del conquistatore che, come dice Vecchioni:

"Il più grande conquistò nazione dopo nazione, ma quando fu di fronte al mare si sentì un COGLIONE"

Sarebbe solo l'ennesimo film che il mondo TRASMETTE da SEMPRE.

Non mi appassiona.

Ciao
_________________
Gesù Cristo è Verità. Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Inviato il: 3/1/2012 4:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA