Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Telethon ... truffa o verità ?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  cocis
      cocis
Telethon ... truffa o verità ?
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=6358#6358


Il 15 e 16 dicembre, come ogni anno dal 1990, Telethon, che nasce negli Stati Uniti a metà degli anni sessanta, torna sulle tre reti Rai per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla distrofia muscolare. Ma quale tipo di ricerche e quali risultati concreti sono stati ottenuti fino ad oggi, con le generosissime offerte di centinaia di migliaia di telespettatori?

Innazitutto Telethon sovvenziona moltissime ricerche, per le quali vengono spesi ogni anno parecchi milioni di euro, che coinvolgono animali, soprattutto topi transgenici, ossia manipolati geneticamente, ai quali vengono indotti in modo del tutto artificiale i sintomi della malattia studiata. In sostanza viene riprodotto un sintomo "simile" a quello sotto studio ma le cui cause sono assolutamente diverse, e che si manifesta su una specie del tutto differente da quella d'interesse umana. Esistono così ad esempio: topi malati di Alzheimer, di Sclerosi Multipla, di diabete o meglio di analoghi di queste patologie, ma che gli animali non conoscerebbero per natura se non grazie all'uomo che le induce sperimentalmente in soggetti altrimenti sani.

Una prassi quindi basata su un errore metodologico che lo stesso Giulio Cossu, direttore del Centro per le Cellule Staminali dell'Istituto San Raffaele di Milano, e coinvolto in un progetto di ricerca sulla distrofia
muscolare finanziato da Telethon involontariamente ammette, in una intervista (www.uildm.org), affermando che: "Ci sono vari problemi molto grandi ancora da affrontare e da risolvere. Il primo è quello che un uomo ha dei muscoli di gran lunga più grandi di quelli di un topo e quindi, per poter ricostituire l'intera massa di un quadricipite umano non servirà più mezzo milione di cellule, ma probabilmente ne servirà un miliardo! In questo senso, noi non siamo ancora in grado di crescere le equivalenti cellule umane, soprattutto se prelevate dai pazienti, fino a raggiungere quei numeri. E' proprio a tale scopo che stiamo studiando i mesoangioblasti umani, ma non conosciamo ancora di queste cellule le stesse cose che abbiamo imparato su quelle del topo: e potremmo avere delle brutte sorprese, come ad esempio che le cellule umane non crescano tanto quanto quelle murine (modello di topo ndr). Potremmo quindi averne poi in numero insufficiente".
E ancora: "Mentre i topi sono tutti immunologicamente identici - come
fossero dei gemelli monocoriali - non è così per gli uomini". Dunque si può dedurre da queste asserzioni come in realtà qualsiasi specie animale diversa dall'uomo non possa assolutamente essere considerata un suo modello e qualsiasi ipotesi sperimentale nella ricerca non possa essere confermata o confutata sulla semplice base di un'analogia, quella appunto tra uomo ed animale non umano.

Ma c'è di più. L'esigenza infatti di creare modelli geneticamente
modificati, conferma in maniera inequivocabile, che fino ad ora la
vivisezione non è stata una pratica scientifica attendibile, perché, se così
fosse, non ci sarebbe la necessità di creare nuovi animali manipolati, più
simili agli esseri umani. Infine, e non certo a margine di tutto ciò, per
molti ricercatori, come da sempre sottolinea il dottor Stefano Cagno, autore di numerose pubblicazioni su tematiche quali l'ingegneria genetica, i diritti degli animali e la bioetica e Membro del Comitato Scientifico Antivivisezionista, la sperimentazione animale: "E' un metodo economico che permette numerose pubblicazioni e dunque una rapida carriera universitaria". Nel contempo per i grandi oligopoli del farmaco presenti sul mercato mondiale con oltre 200.000 specialità medicinali: "Diventa invece uno strumento malleabile: un punto di forza quando si tratta di sostenere la validità di un nuovo farmaco, un limite oggettivamente insuperabile quando un medicinale si rivela dannoso per la salute e i produttori devono difendersi in tribunale".

In tutta franchezza il valore effettivo degli esperimenti finanziati da
Telethon, è stato fino ad oggi contrassegnato solo "Da una lunga serie di
fallimenti terapeutici!" come ha affermato ancora il direttore del Centro
per le Cellule Staminali dell'Istituto San Raffaele, il luglio dello scorso
anno, su "Il Sole 24ore". (2004)

Nonostante ciò la ricerca proseguirà ancora in questa direzione, anzi
Telethon ha annunciato il via a un'altra campagna: il finanziamento di
esperimenti per la rigenerazione dei muscoli umani che nei prossimi due anni saranno condotti da un team dell'Università La Sapienza di Roma. Questa volta i modelli sperimentali saranno dei mammiferi superiori, cioè cani. In realtà non si tratterebbe della prima volta che il cosiddetto miglior
amico dell'uomo viene impiegato negli studi sulla distrofia muscolare. Anche su di lui come per i topi, proprio per questa patologia ci si è accaniti a sperimentare anni addietro, senza però arrivare mai a risultati concreti.
Adesso si decide di riprovarci. "Ma se i cani sono simili all1uomo -si
domanda il dottor Cagno - perché allora per anni sono stati utilizzati
roditori?" e "Perché si è sperimentato su animali manipolati geneticamente mentre ora invece si afferma di volerlo fare su animali non transgenici?". Cagno conclude: "La verità è che impiegando un metodo sbagliato si procede a casaccio e si sopravvive grazie a roboanti dichiarazioni che regolarmente vengono smentite nel tempo. La sperimentazione animale è una pseudoscienza che ci dà dei risultati sicuri solo dopo averli verificati nella nostra specie che diviene perciò la vera cavia, e poi, se la vivisezione avesse un valore scientifico, perché la legge imporrebbe prima di commercializzare un prodotto la sperimentazione anche sulla nostra specie?".


Davide
www.comedonchsiciotte.org

Note:
Articolo già pubblicato nel febbraio 2004


Aggiornamento:

Nei giorni scorsi, in TV e su moltissimi giornali è stato dato ampio risalto alla notizia dell'articolo pubblicato su Nature relativo alla "grande scoperta" per la cura di un tipo di distrofia muscolare, fatta al San Raffaele coi soldi di Telethon sulla pelle degli animali, dei giovani cani di razza Golden Retriever.
Qui il nauseante servizio del TG5 [altri servizi simili sono stati mandati in onda anche sulle reti RAI n.d.r.] che mostra i vivisettori che giocano coi cani: www.tg5.mediaset.it



Valgus è uno dei cani coinvolti nell'esperimento

Come al solito, i risultati della vivisezione, validi solo per la specie animale su cui sono stati trovati sono sbandierati come "grandi scoperte", salvo poi non essere quasi mai utili per gli umani.
E questo non lo affermiamo noi, lo afferma un articolo del Sole 24 ore dell'11 luglio 2003 che, in seguito ad un'intervista proprio col dott. Cossu, coordinatore del gruppo di ricerca, riporta: "Bisognerà dunque valutare la bontà della cura su animali geneticamente differenti (perché la variabilità genetica implica una diversità di risposta) e più grandi: i muscoli di topi hanno le dimensioni di un'unghia, e nell'uomo ci sono molte più cellule da riparare; inoltre il vettore che serve per inserire nelle cellule il gene sano, il lentivirus, potrebbe essere pericoloso per l'uomo. Per i malati, purtroppo, per ora non cambia niente. Prima di poter iniziare a sperimentare sull'uomo, bisognerà continuare a studiare per almeno cinque anni, se tutto va bene - e non succede quasi mai."
Nel frattempo, molti fondi raccolti attraverso Telethon grazie alla generosità del pubblico sono stati usati per finanziare ricerche prima sui topi e poi sui cani.




Azur è uno dei cani trattati da adulto con cellule staminali ottenute da un donatore

La cosa più agghiacciante è come nei giornali, ma soprattutto in TV, si cerchi di far passare questa ricerca non per quello che è, cioè vivisezione, ma come qualcosa che può aiutare i cani malati di distrofia! Si insiste inoltre sul fatto che questi animali sono nati già malati, da madre malata, e si mostrano nei telegiornali immagini di cani trattai bene che vengono fatti giocare.
Bisogna ammettere che sono stati furbi. Ma non è così che in realtà sono trattati gli animali nei laboratori di tutto il mondo, e chi ci ha lavorato (infiltrati sotto copertura) ha riportato informazioni ben diverse.
Inoltre, cosa significa che i cani non sono stati fatti ammalare apposta ma sono nati da una madre malata? Significa che “sono stati fatti nascere apposta malati!
Significa che una cagna malata è stata fatta partorire appositamente, e i cuccioli "venuti male", cioè in realtà sani, saranno (si spera) stati fatti adottare da qualcuno, e quelli "venuti bene" cioè malati, saranno stati usati come cavie. Per poi dire al mondo che li si è aiutati!
Inviato il: 16/12/2006 9:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
La truffa consiste nel non dire che:
- gli uomini e gli animali sono diversi tra loro
- che la sperimentazione vera per l'uomo è quella sull'uomo!
- che esistono cavie umane inconsapevoli nei paesi sottosviluppati!
- che i soldi ci sono ma vengono spesi per le missioni di pace!
- che la ricerca viene fatta solo per quelle malattie dove più c'è da lucrare in quanto numericamente più diffuse!
- che anche con la beneficenza,lo stato trattiene tasse,interessi bancari,(vedi IVA su telefonate,costo alla chiamata,interessi passivi dall'estratto conto annuo bancario etc)
- che i ricercatori sono pochi e malpagati e mezze tacche quelli rimasti,mentre i più validi lavorano all'estero e per le multinazionali !

Scusa,ma per me gli animali,vengono in ultima istanza,se permetti anche se ne sono addolorata e che sulla vivisezione c'è un bel giro di denaro anche con le ONLUS !
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/12/2006 15:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
qundi finche la sperimentazione sulle staminali non sarà una realtà effettiva e sicura dovremmo vivisezionare gli uomini per stabilire la dannosità di un farmaco?.

anche io trovo la vivisezione orripilante e nausenate ma non mi pare che al momento ci siano grosse laternative.

p.s. spero vivamente qualcuno mi smentisca
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 16/12/2006 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#4
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:
qundi finche la sperimentazione sulle staminali non sarà una realtà effettiva e sicura dovremmo vivisezionare gli uomini per stabilire la dannosità di un farmaco?.


No,Nichilista,con nessun riferimento al grande oltre che maledetto F.Nietzche... Dovremmo vivisezionare quei camici bianchi da strapazzo che dopo 20 anni di ricerche non sono approdati a nulla... In realtà,i soldi che gli ignari beoti tossico -televisivi elargiscono loro,servono a mantenere invariato il loro allegro tenore di vita.... In qualsiasi altro campo,chi fallisce non dura 20 anni...nelle fabbriche,gli operai incapaci vengono allontanati o al massimo gli si dà una scopa in mano...Non così per questi signori pieni di boria e vanagloria che dall'alto del loro nulla continuano indifessi a redargugire ed elemosinare... Bene facevano i potenti del tempo che fù,che quando un medicastro o un tagliaossa fallivano sulla pelle del potente "paziente" di turno,non ci pensavano due volte ad accopparlo... Per quanto mi riguarda,anche per le dolorose esperienze personali che ho avuto,io non darò mai nemmeno un ghello a questi retrogradi impostori,che si accaniscono sugli animali,che ancora non hanno capito che l'uomo è un'altra cosa.. Mi fido di più di uno Sciamano del Borneo, per dire,piuttosto..
Inviato il: 16/12/2006 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#5
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
ma non credo che da vent'anni i ricercatori siano sempre li stessi.
poi certo che curare una malattia suppongo sia un compito più arduo e rischioso che costruire una duna o una sara picasso in una catena di montaggio( senza toglier nulla a tale compito).
altrimenti se ci fermassimo ai fallimenti - sia pure pluridecennali- nel campo della medicina, ora manco avremmo la pennicilina i raggi x e la tomografia assiale compiuterizzata-

certo che se si togliesse un po' di starpotere alle case farmaceutiche nel settore della ricerca sarebbe meglio.


p.s. ora non so quale sia la vita media degli abitanti autoctoni del borneo che fanno una vita diciamo "bucolica" ma non credo sia elevatissima.
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 16/12/2006 20:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Nichilista: Citazione:
anche io trovo la vivisezione orripilante e nausenate ma non mi pare che al momento ci siano grosse laternative.

la vivisezione sugli animali serve per altri interessi,non certo per la ricerca (c'è un indotto che lavora e specula su questa abominevole pratica):
-allevamenti di animali
-articoli vari per animali (acquari,gabbie,cuccie cibi ,etc.)
-veterinaria
-associazioni animaliste che prendono contributi
-partiti verdi che speculano ed a cui non frega niente
-contrabbando
ed altro ancora!

La cosa che nessuno dice è che le vere cavie siamo noi consumatori di medicinali !
Se ne lavano le mani dicendo che sono stati sperimentati ,che hanno la dovuta autorizzazione ,però si premuniscono di scriverti nella confezione i possibili effetti collaterali ed indesiderati e di ricorrere al medico in caso di complicanze o errori di dosaggio. Questo che vuol dire? che siamo noi a fornire loro dati se un determinato farmaco funziona o no,ed ogni tanto ne ritirano qualcuno dal mercato
I famosi informatori di medicinali a cosa servono secondo voi?
Ed i protocolli medici in cui ti inseriscono quando sei in ospedale?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 16/12/2006 22:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:

la vivisezione sugli animali serve per altri interessi,non certo per la ricerca (c'è un indotto che lavora e specula su questa abominevole pratica):
-allevamenti di animali
-articoli vari per animali (acquari,gabbie,cuccie cibi ,etc.)
-veterinaria
-associazioni animaliste che prendono contributi
-partiti verdi che speculano ed a cui non frega niente
-contrabbando
ed altro ancora!




si vabene. ma come li sperimentiamo questi medicinali?a te o ad uno dei tuoi parenti daresti un medicinale del quale non sai gli effetti?



La cosa che nessuno dice è che le vere cavie siamo noi consumatori di medicinali !
Se ne lavano le mani dicendo che sono stati sperimentati ,che hanno la dovuta autorizzazione ,però si premuniscono di scriverti nella confezione i possibili effetti collaterali ed indesiderati e di ricorrere al medico in caso di complicanze o errori di dosaggio. Questo che vuol dire? che siamo noi a fornire loro dati se un determinato farmaco funziona o no,ed ogni tanto ne ritirano qualcuno dal mercato
I famosi informatori di medicinali a cosa servono secondo voi?
Ed i protocolli medici in cui ti inseriscono quando sei in ospedale?



fiammifero queste cose servono perchè le reazioni ad un particolare farmaco variano da persna a persona.
è per questo che esistono i foglietti illustrativi.
siccome gli esperimenti e gli studi si fanno su campioni statistici è chiaro che possano avvenire delle anomalie per le quali poi occorre rivolgersi al medico curante( poi forse all'ospedale )il quale ha l'obbligo di annotare i tuoi sintomi sui protocolli per evitare che il caso si ripeta in altri fruitori del farmaco.

ti sentiresti più sicura se non ti informassero dei possibili effetti collaterali( spesso inevitabili)?

se poi ti prendi 15 pastiglie di tavor e ti bevi 3 litri di vino a cena e ti senti male,perchè non ti sei informato delle controindicazioni, la colpa certo non è di chi ti ha preparato il farmaco.


perchè non parliamo dei contratti da neanche tre mesi che si fanno hai ricercatori, anche in campo medico, in italia d ai loro finanziamenti?
hoal peso delle industrie farmaceutiche sulla determinazione dei prodotti che andranno sul mercato e sui loro prezzi?
questi mi paiono problemi seri.
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 17/12/2006 5:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da
Messaggi: 883
Offline
FIA-MMI-FE-RO...FIA-MMI-FE-RO...FIA-MMI-FE-RO !!!!

OOOLE' ! (ho fatto una ola da solo davanti al computer).
Fratello rosso cocis non parla con lingua biforcuta e anche capo clausneghe riceve benedizioni dal Grande Spirito. Possa il Grande Spirito consolare fratello nichilista e mostrargli sentiero della Verità...hoka hey!!


Lo spettatore

P.S. Ho riletto per due ore stanotte molti fumetti di Tex Willer....cosa potevate aspettarvi quindi?

P.S. II Alla radio, giorni fa, ho ascoltato la Carlucci affermare che l'80% dei soldi raccolti va alla ricerca ed il 20% va a coprire le spese. Qualcuno riesce a fare due calcoli?
_________________
Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Inviato il: 17/12/2006 10:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#9
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Nichilista,mi spiace disilluderti ma se leviamo le morti per infortunio ed omicidio,il resto sono per malattia,quindi se ne deduce che questi farmaci non sono miracolosi o quanto meno guariscono gli animali e non gli uomini
Quando uno sta male,ha dolori insopportabili si prende tutto quello che passa il convento per non soffrire,io in primis!
Altra brutta notizia,i farmaci che usiamo sono prodotti chimici che imitano,per la maggior parte,la chimica di piante ed erbe usate nell'antichità e quindi ben sperimentate sull'uomo e la maggior parte delle scoperte sono dovute al caso !
Io non credo di essere uguale ad un topo,a un coniglio,ad un cane o gatto o un primato,e tu?
per quanto riguarda i ricercatori ecco come si affronta il problema
Va da sè che non frega niente a nessuno, e che la ricerca è solo un'altro specchietto delle allodole per spillare soldi,soprattutto sotto Natale quando è un dovere essere tutti buoni e generosi
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 17/12/2006 11:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Buonasera....Tanto per capire come è considerata la Sanità Italiota ecco quì un bell'esempio della fiducia che gode,anche da parte del babbeo che ci ha sgovernato negli anni precedenti... Andasse a farsi un giro in cancinculo,e che la sua malattia risulti debilitante...

Per quanto riguarda l'altro paesano con la canottiera,l'ictus non è evidentemente stato abbastanza forte,anche perchè era già cerebroleso e assieme a lui tutti quei bifolchi di leghisti,che Allah li illumini (con il fosforo bianco)..
Inviato il: 17/12/2006 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  partynight
      partynight
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#11
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/11/2005
Da NE
Messaggi: 195
Offline
Caro Clausneghe, il tono del tuo messaggio, infarcito di offese e impronunciabili speranze, non ha nulla a che fare con il consueto modo di esprimersi su Luogocomune.
Luogocomune non è una comunità schierata politicamente, ciò non toglie che lo possano essere gli iscritti o i semplici visitatori (magari leghisti).
Il tuo messaggio nella discussione non ha nulla a che vedere con Telethon: è totalmente OT.

Vedo che sei iscritto da alcuni mesi e dal numero di messaggi dovresti partecipare abbastanza spesso alle discussioni, mi sorprende che tu non abbia ancora capito la regola di Luogocomune, lo spirito di Luogocomune.

Interventi simili fanno cadere la discussione ad un livello talmente basso che risulta inguardabile, a meno di non essere familiari con il forum di Indymedia.
Ma qui non siamo su Indymedia.

Sei pertanto pregato di rimuovere il messaggio e ricordare che questo modo di esprimersi è fortemente scoraggiato su Luogocomune.
Inviato il: 17/12/2006 19:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Citazione:

partynight ha scritto:
Caro Clausneghe, il tono del tuo messaggio, infarcito di offese e impronunciabili speranze, non ha nulla a che fare con il consueto modo di esprimersi su Luogocomune.
Luogocomune non è una comunità schierata politicamente, ciò non toglie che lo possano essere gli iscritti o i semplici visitatori (magari leghisti).
Il tuo messaggio nella discussione non ha nulla a che vedere con Telethon: è totalmente OT.

Vedo che sei iscritto da alcuni mesi e dal numero di messaggi dovresti partecipare abbastanza spesso alle discussioni, mi sorprende che tu non abbia ancora capito la regola di Luogocomune, lo spirito di Luogocomune.

Interventi simili fanno cadere la discussione ad un livello talmente basso che risulta inguardabile, a meno di non essere familiari con il forum di Indymedia.
Ma qui non siamo su Indymedia.

Sei pertanto pregato di rimuovere il messaggio e ricordare che questo modo di esprimersi è fortemente scoraggiato su Luogocomune.
Caro Vangogh e tu chi sei per dire a me quello che posso o non posso dire? Le mie sono solo parole,mentre invece questi personaggi mi hanno realmente fatto del male,con i fatti,è per questo che li odio... Ti faccio presente che su 300 e rotti post,non ho avuto nessuna rimozione... indi per cui,se devo rimuovere,voglio sentirmelo dire da qualcuno più autorevole di te...Saluti
Inviato il: 17/12/2006 19:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
"qualsiasi altro campo,chi fallisce non dura 20 anni...nelle fabbriche,gli operai incapaci vengono allontanati"

"questi personaggi mi hanno realmente fatto del male,con i fatti,è per questo che li odio"

Clausneghe, potrei anche esser d'accordo con te.. almeno in parte, ma non ti sembra di far un po troppo di tutte le erbe un fascio?
Sembra quasi che i dottori, oltre a non saper curare, siano anche causa delle malattie stesse, magari in alcuni casi lo sono anche, ma io starei attento a non generalizzare..
Inviato il: 17/12/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#14
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Brando,nel penultimo post non mi riferivo ai dottori,che mi guardo bene dal metterli tutti nello stesso fascio,mi riferivo se non si è capito, al duo Baluba ghignante,cioè Berlusca-Bossi, che Dio abbia pietà e li chiami presto a sè... dove magari potranno esibirsi nel coro sempiterno dei Cherubini..
Inviato il: 17/12/2006 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  D_BRANDO
      D_BRANDO
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#15
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 12/12/2006
Da
Messaggi: 37
Offline
Allora hai tutta la mia solidarietà .. ho capito male io.
Inviato il: 17/12/2006 21:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Sempre parlando di ricerca,ed a riprova che le cavie sono gli uomini ecco un bell'articolo sulla terapia contro l'Aids,sempre a farne le spese i paesi poveri .
stiamo parlando di terapie,che secondo la scienza sono state prima sperimentate,testate vero? link
E fatalità,siccome le cavie umane devono essere inconsapevoli ed indigenti,ecco che bella pensata,fornire preservativi di taglia sbagliata ed infatti la diffusione dell'infezione non accenna a diminuire !
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/12/2006 1:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da
Messaggi: 883
Offline
Capo clausneghe parla con lingua tagliente...il Grande Spirito ha tolto la mano che aveva stesa sopra di lui. Questo è male...augh.


Lo spettatore
_________________
Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Inviato il: 18/12/2006 9:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kalpoterni
      kalpoterni
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#18
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/10/2006
Da
Messaggi: 217
Offline
Riguardo alla vivisezione,perchè devono soffrire animali innocenti,per cercare cure a malattie che derivano in buona parte da nostre negligenze.....?E' una delle azioni più vigliacche che l'umanità stà commettendo.
Inviato il: 18/12/2006 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  partynight
      partynight
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#19
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 27/11/2005
Da NE
Messaggi: 195
Offline
Io vorrei tanto sapere dove proporresti di testare la nocività di un farmaco se non su animali. Dove? Su piante?
Hai una qualche alternativa su dove poter fare questi test?

Sempre parlando di ricerca,ed a riprova che le cavie sono gli uomini
Allora sono gli uomini, non innocenti animali!!
Conosci il percorso che deve fare un farmaco prima della sua commercializzazione?


Inoltre le critiche poste a Clausneghe volevano mettere in evidenza come fosse deplorabile l'offesa gratuita a chicchessia.
Inviato il: 18/12/2006 11:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#20
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
certo che sono gli uomini le cavie,gli animali sono un pretesto e se leggi i post precedenti vedi subito il perchè!
Questo è il percorso del medicinale in forma ufficiale,ma risulta che ci siano eclatanti scoperte?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/12/2006 14:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Alb
      Alb
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 5/1/2006
Da
Messaggi: 719
Offline
Al momento sono in fase sperimentale sull'uomo (seconda e terza fase, dove la terza fase è quella che precede la commercializzazione), i primi veri farmaci per trattare la fibrosi cistica. Proprio stamattina ho letto la testimonianza di una persona che è un volontario (o cavia, chiamatelo come volete) in uno studio di fase 3 e che dice che il farmaco funziona.
E' verosimile ritenere che siano stati testati anche su animali prima di approdare alla sperimentazione sull'uomo.

L'altro farmaco che si sta avvicinando alla commercializzazione è potenzialmente utile anche nella cura della distrofia muscolare di Duchenne. Non male, direi.

Con questo non voglio dire che sia giusto o sbagliato usare cavie animali, ma solo che la ricerca non serve solo a mangiare soldi inutilmente e che le ricerche sugli animali portano anche a dei risultati.
Da qui a dire che l'efficienza della "macchina ricerca" sia ottimale, naturalmente, ce ne passa, ed anche molto.

Personalmente cerco di stare molto attento a chi dono i miei soldi per la ricerca. Mi guardo bene dal donarlo alla ricerca per il cancro, e lo stesso Telethon non mi ispira alcuna affidabilità.
Inviato il: 18/12/2006 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Ultimamente si cerca sempre più di diminuire l’utilizzo di animali: si
fanno così molte più ricerche in vitro, su culture cellulari o target
biologici ottenuti con la biologia molecolare. E’ recente la notizia che
l’Unione Europea ha approvato sei nuovi test per sperimentare la validità
di nuovi farmaci senza fare ricorso a cavie animali.



mi pare un buon passo in avanti che segue parallelo lo sviluppo delle tecniche di biologia cellulare e molecolare ancora in fase di sperimentazione e dagli effetti non pienamente prevedibili.

ma a noi ci piace tutto esubito:


eliminazione di ogni tipo di patologia( altrimenti la scienza medica avrebbe fallito), ,nessuna sperimentazione su viventi pre-commercializzazione ma assoluta sicurezza dei medicinali , nessun effetto collaterale ...

questo è lo stesso discorso del termonucleare civile :
il fatto che siamo ancora in fase di studio non vuol dire che un progetto di ricerca sia un fallimento, anche se si stanno spendendo( magari fosse così in italia) miliardi e anni.
per la pennicilina ci sono voluti millenni.
prima si facevano salassi,purghe e via( semplificazione voluta ).questo fortunatamente non ha frenato la ricerca medica nonostante i fallimenti(atroci fallimenti)


ciao gianlu'
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 18/12/2006 16:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#23
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Spettatore,lingua tagliente è meglio di lingua biforcuta,io modificato e smussato mio segnale di fumo,grande Spirito ritorna mettere sua mano su mio capo.. Augh ,ho detto...
Inviato il: 18/12/2006 20:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#24
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Nichilista, Citazione:
per la pennicilina ci sono voluti millenni.
Se non lo sai,ti ricordo che la pennicilina non è niente altro che un micromiceto,una muffa,un fungo insomma....E fù scoperta per puro sbaglio(come del resto la maggior parte delle invenzioni) dal Fleming,che inavvertitamente aveva lasciato a marcire delle sostanze organiche vicino ad una colonia di batteri di laboratorio...Si sviluppò la muffa bianca e lui non fece niente altro che notare come i batteri a contatto della muffa rimanessero stecchiti... dopo non fece che 2+2 .. e si beccò pure il Nobel p.s. la faccenda della muffa bianca era già nota agli antichi guaritori empirici di certe etnie,che anche se non capivano il nesso,ne capivano i risultati...
Inviato il: 18/12/2006 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
quello che dici è vero lingutagliente.

per la tomografia assiale compiuterizzata i raggi x ( di madamme currie) le biopsie il trapianto di cuore( in sud africa negli anni '60 il primo) quello di midollo, il coctail z( che costa un casino mannaggia le multinazionali maledette) ecc. il dicorso è un po' diverso

poi che molti medicamenti anche non omeopatici, abbiano un origine vegetale in uso magari in qualche remoto angolo del modo è verissimo.
tocca a qualcuno però scoprirne effetti, applicazioni, controindicazioni, formula chimica per poterli diffondere nel modo


augh da gran capo disfattista
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 18/12/2006 21:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#26
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Nichilista,mio fratello è morto due anni orsono...Dopo aver subito un trapianto di fegato..3 anni prima...ha vissuto molto male quei 3 anni,e la fine è stata atroce...il tumore da rigetto lo ha devastato...dovesse capitare a mè,non mi sottoporrei a nessun trapianto,preferisco finire i miei giorni in maniera naturale...non come cavia umana...Aveva 43 anni... Ciao
Inviato il: 18/12/2006 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Citazione:

clausneghe ha scritto:
Nichilista,mio fratello è morto due anni orsono...Dopo aver subito un trapianto di fegato..3 anni prima...ha vissuto molto male quei 3 anni,e la fine è stata atroce...il tumore da rigetto lo ha devastato...dovesse capitare a mè,non mi sottoporrei a nessun trapianto,preferisco finire i miei giorni in maniera naturale...non come cavia umana...Aveva 43 anni... Ciao



mi spiace, è terribile.

posso in parte capire , ho una zia(quindi parentela certo meno stretta) affetta da diversi anni da un cancro maligno per il quale si sottopone ogni 3 mesi a interventichirurgici di pulizia e cicli chemioterapici, vani e spesso peggiori negli effetti della stessa malattia. quindi condivido appieno la tua scelta.
io forse farei il contario ma chiaro ognuno ha libertà di scelta su quale cura medica, o non cura, scegliere per se stessi o per i propri cari inabilitati.
questa è una libertà CHE ANCHE IO(conoscete le mie opinioni) mi sento di dire che non può essere tolta a nessuno

di nuovo mi spaice

ciao gianluca
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 18/12/2006 22:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Dato per certo che gli animali non sono uguali all'uomo,che l'uomo stesso è differente dal suo simile,resta il fatto che il farmaco rimane sempre un terno all'otto!
C'è a chi va bene per un certo periodo di tempo(si curano i sintomi non si guariscono le cause) e c'è a chi dice subito male.
Questa pagina di mala sanità dovrebbe essere tenuta sempre sotto controllo perchè vengono aggiornati i farmaci da non usare,alla faccia delle normative,etichette e bollini attaccati quando vengono messi in commercio!
Informatevi sempre da soli,diffidate delle campagne pubblicitarie,della propaganda e dello stesso medico a cui vi rivolgete,perchè anch'egli potrebbe essere stato raggirato,magari inconsapevolmente,dall'informatore medico di turno,e poi si sà che non possono permettersi aggiornamenti perchè troppo oberati dal lavoro e dalla burocrazia che c'è dietro ad ogni singola prescrizione!
Non sto assolutamente dicendo di fare il " fai da te" ma stare sempre sul chi va là,e tenere sempre a mente che anche i potenti muoiono,anche i Papa,quello che và ricercato è la dignità della malattia e della morte,la lotta al dolore,il diritto di scegliere la terapia migliore per noi,anche se non autorizzata dalle procedure scientifiche.
Rispetto al passato,in ocidente l'età media della popolazione è aumentata ma non corrisponde un'altrettanta qualità di vita ,è questo da considerarsi un successo della ricerca o di interessi forti che sono a monte?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 18/12/2006 22:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Telethon ... truffa o verità ?
#29
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Fiammifero,ti quoto al 100%

Devo aggiungere alla lista purtroppo anche la morte di mio padre avvenuta 4 anni fà,per il morbo di Parkinson,causato con tutta probabilità (l'ho saputo dopo,da altri medici)da un farmaco errato prescrittogli da un medicastro cardiologo...Gli aveva prescritto un cerotto per il cuore (quelli che si applicano sulla pelle del torace) che ha interferito con i neuroni,causando la malattia neurolettica..che lo ha portato alla morte..

Non fosse abbastanza,mia madre è stata colpita giusto un anno fà da due ictus consecutivi...causandole afasia globale e aprassia...Ma io ,forte delle lezioni precedenti non l'ho lasciata passivamente in mano ai medici,ho mollato il lavoro e stò con lei a tempo pieno e con la supervisione di una ottima oltre che umana Logopedista ,mediante esercizi quotidiani la stò recuperando all'uso della parola e dello scritto...Nel contempo mi godo questa madre tornata bambina... Già in più di un'occasione sono intervenuto per difenderla dai medicastri (specialmente quello di base) che oramai non la visitano neanche,si limitano a scrivere ricette al computer,con quella loro aria saccente ...Pensa che il medicastro le aveva prescritto un farmaco per abbassare la pressione,quando lei ha già di norma la pressione molto bassa...Inutile dire che ho buttato nella pattumiera quel farmaco...A volte penso che lorsignori medici siano in combutta con l'Inps...non scherzo..
Inviato il: 19/12/2006 0:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA