Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Altre cospirazioni
  ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/9/2005
Da vacu°u(m)
Messaggi: 334
Offline
(prego chi legge per primo questo post di provare a leggere prima questo questo e poi tornare qui)

Il McDonald questo grande oscuro.
(Sia chiaro una cosa, non ho proprio nulla contro l'azienda in sé, questo é solo un esempio che puoi può essere facilmente trasposto ad altre conseguenti e meccaniche realtà alterate)

Cos'é se non una occasione per un lavoro, un panino veloce e a basso costo come pochi ormai possono offrirti oggi, la garanzia di un pasto e la possibilità di averlo buono e comodo per tutti? Non scordiamo poi l'attenzione che il gigante del FastFood riserva ai bambini...

Sembra la formula per tenere a bada la fame nel mondo, in allegria e divertimento: il paese dei balocchi...

Proviamo ad analizziare la struttura su tre piani (per verificare questa percezione): alimentare, lavorativo/industriale e ambientale.

Partiamo da quello ambientale: la McDonald é parte di una catena di aziende (le solite scatole cinesi) che possiede i più grandi allevamenti di carne bovina al mondo. Dato il prodotto, la cosa non sorprende. Ma il tipo di allevamento é intensivo. Cioé si fa crescere l'animale a forza di agenti chimici, in capannoni con luce artificiale sempre accesa, stipati in spazi molto ristretti e sottoposti ai più atroci trattamenti. Ovviamente si tratta di animali molto esposti ai rischi sanitari, quindi sono anche pesantemente riempiti di farmaci (compresi psicotropi, perché le loro condizioni di vita portano spesso l'animale alla follia).
Vengono nutriti con mangimi che a loro volta sono prodotti con agricolutra intensiva. Questo singnifica tonnelate di agenti chimici, sia per forzare il terreno a produrre di più, sia per abbassare drasticamente l'azione dei parassiti. Un terreno sfruttato in questo modo , di solito diventa sterile in 5-10 anni.
Sia l'allevamento che l'agricoltura intensiva sono una tra le prime cause mondiali di danno ambientale: oltre ai pesticidi, ai liquami animali velenosi (cioé non riutilizzabili come fertilizzante perché a loro volta inquinati), c'é anche il problema della desertificazione, della distruzione degli ecosistemi e delle riserve idriche mondiali.

Ora vediamo se le cose vanno meglio dal punto di vista lavorativo. Mec Donald pratica in modo sistematico l'assunzione selvaggia. Sostanzialmente dichiara un numero di persone molto minore di quelle effettivamente impiegate, con uno stile che é proprio delle aziende mafiose: molto precariato e molta pressione psicologica verso personale, che rimane in una situazione di costante ricatto e di bassa provvigione. Qualcuno dovrebbe infatti chiedersi perché il McDonald non sciopera mai.
In generale il McDonald offre lauti compensi solo a chi raggiunge certi livelli in azienda, ma più cresci internamente, più sei obbligato a sostenere sistuazioni di competitività interna appositamente create, su modello delle aziende in fanchising.
Niente di male se non fosse che tutto questo assieme, come per il caso più noto della Lidl o di illustri predecessori in altri campi, rappresenta la completa disintegrazione di 150 anni di lotte sindacali.

Passiamo al piano alimentare: 5 Kg di frumento animale producono 1 Kg di carne. La carne di allevamento intensivo e alimentata con frumento da produzione intensiva, oltre che chiaramente velenosa, non ha un buon sapore. Non parliamo poi del pane, vero fulcro della manipolazione chimica industriale dei frumento. Come rendere allora un panino gustoso?
Alle soglie del nuovo millenio era ormai già nota da un pezzo l'azione delle sostanze glutinate, capace di "addormentare" il gusto umano e di rendere saporito anche ciò che non lo era. Bastava aggiungere al macinato degli alteratori di sapidità e magari offrirne anche un aggiunta con salse di vario tipo.
In sostanza degli zuccheri sono in grado di alterare la sapidità del cibo, fino a farlo sembrare al palato buono, nonostante non sia affatto così.
Ma se il principio funziona con la carne alterata da procedimenti discutibili, e la produzione diminiusce per ovvi motivi, ecco che tonnellate di sovraproduzioni precedenti scadute tornano utili...
Oggi con procedimenti abbastanza semplici da essere fatti a livello industriale, è possibile prendere delle uova stoccate per essere distrutte, perché scadute (magari da anni) e "rinnovarle", cioé trasformare il loro sapore in qualcosa di non allarmante. Quindi si possono mescolare alle farine per farne dolci (notate dei DOLCI). Le uova sappiamo bene tutti cosa facciano quando marciscono. Se ci si riesce con le uova, non deve poi sorpredere che ci si risesca con le proteine animali. Si chiamano cibi "rigenerati", ma la parola non deve condondere, altrimenti dovremmo consierare il veleno dei Borgia (noto storicamente per essere letale e atroce, originato dalla carne di maiale in decomposizione) il cibo del futuro.
Non sto dicendo che il panino del McDonald é fatto con carne scaduta, ma che se accadesse, non ci sarebbe modo per accorgersene.

Rassumento, il fastfood é un disastro ecologico, sociale e sanitario di proporzioni bibliche.
Nonostante ciò esiste ed é percepito in modo positivo, tanto che l'ultima volta che ho provato ad aiutare qualcuno a vedere il fenomeno nella sua integrità, mi ha risposto: secondo me la colpa non é tutta del McDonald, ma anche dell'educazione delle persone.

Un vero MIRACOLO (al rovescio).

Inviato il: 2/12/2006 21:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Rassumento, il fastfood é un disastro ecologico, sociale e sanitario di proporzioni bibliche.

aggiungerei scientificamente pianificato a tavolino insieme alla "liberazione della donna" alle "pari opportunità",alla pubblicità in televisione ,consumismo e tanti altri puntini da unire.
Mac Donal è solo la punta di un icerberg!
Mi sono sempre chiesta come mai certe donne,casalinghe ma sempre curate,tempo per fitness ed estetista,abbiamo il tempo di cucinare e si vantano di aver cucinato pranzo e cena in pochi minuti,pulito e rassettato ,basta solo organizzarsi !
Ho approfondito la faccenda,,cominciamo con la lasagna,io la faccio a mano,la lesso,preparo a parte il ragù e la beciamella ,la metto in teglia,loro no,comprano le lasagne secche che vanno direttamente in forno,usano la teglia in alluminio che si getta dopo,usano il ragù nei vasetti e la beciamella bella e pronta,e vuoilà cuina pulita,lasagne pronte in 30 minuti ! Idem per i dolci,io li faccio manualmente loro versano il preparato nello stampo e voilà!
Scoperto il trucchetto ho provato anch'io,stranamente nessuno aveva appetito e trovavano strano il mangiare
Quindi và da sè perchè c'è tanto successo per il fast food,le rosticcerie,le pizzerie,le paninoteche,tutto è ottimo,abbondante ed a basso costo.
Il tutto inizia già nella prima infanzia con gli omogenizzati,le pappette sensa sapore e guai aggiungere un pizzico di sale,(fà male dicono) così come certi alimenti vietati prima di un anno di età!
Non fanno sviluppare le papille gustative,adesso pure le nonne fanno la pubblicità dei precotti ,aumentano gli obesi e di pari passo gli affari per i dietologi ,palestre,ed indotto vario
Inviato il: 2/12/2006 22:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Secondo me bisognerebbe vietare il mcdonald's, obbligare per legge la gente a mangiare cibo sostenibile ed assumere tutti i lavoratori di mcdonald's nel settore pubblico, garantendo la piena occupazione con l'emissione di nuova moneta.
Inviato il: 3/12/2006 12:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Interessante il discorso del cibo rigenerato: l'esempio delle
uova marce fece molto scalpore non tanto tempo fa con 36 arresti e 9 aziende sequestrate. E noi ignari consumatori di muffe, funghi e larve oppurtunamente taroccate...

Per quanto riguarda McDonald non posso che condividere per filo e per segno ciò che hai scritto. In effetti però si tratta di un problema di educazione o meglio di impossibilità di educare gente lobotomizzata, ovvero quella che frequenta un posto del genere. Son le stesse persone che ti dicono "tanto di qualcosa si dovrà pur morire..."

Attenzione però a non demonizzare solo il caro vecchio Mac, il danno ecologico e salutistico lo facciamo anche noi ogni giorno con quello che infilziamo con la forchetta...E in questo caso non vale l'alterazione percettiva delle cose?
Inviato il: 3/12/2006 13:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bandit
      bandit
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#5
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/11/2005
Da
Messaggi: 1649
Offline
"Qualcuno dovrebbe infatti chiedersi perché il McDonald non sciopera mai."
++++++++++
questo è intollerabile. in questi casi dovrebbe intervenire lo stato imponendo lo sciopero per legge.
Inviato il: 3/12/2006 13:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#6
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Secondo me bisognerebbe vietare il mcdonald's, obbligare per legge la gente a mangiare cibo sostenibile...


A proposito di obbligare la gente ad aver cura dell'alimentazione, pare che ci siamo già, (senza "secondo me")...
Link Forum su Luogo Comune
Inviato il: 3/12/2006 13:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Citazione:
In effetti però si tratta di un problema di educazione o meglio di impossibilità di educare gente lobotomizzata, ovvero quella che frequenta un posto del genere.

Infatti, anche secondo me. A scuola dovrebbero insegnar loro a non andare da McDonald e dire a chi mangia da MCDonald che è un lobotomizzato.

Un utile metodo educativo potrebbe essere quello di mettere degli elettrodi ai testicoli dei bambini e poi proporgli un bigmac e un panino al prosciutto: ogni volta che mangiano il bicmac ZAC! scossa ai testicoli.

Rimarranno lobotomizzati, ma almeno non mangeranno più da McDonald.

D'altronde credo che sarebbe giusto entrare in un McDonald con un cric e sfondare il cranio della gente che frequenta un post del genere: tanto sono lobotomizzati e si metterebbe fine ad una esistenza inutile passata a vagare da un McDonald all'altro.
Inviato il: 3/12/2006 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:


tu cosa prendi di solito? mcnuggets o sundae alla fragola?
Inviato il: 3/12/2006 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Forgil
      Forgil
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da Villa Bacilla
Messaggi: 211
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
A scuola dovrebbero insegnar loro a non andare da McDonald e dire a chi mangia da MCDonald che è un lobotomizzato.

Ho visto cose che voi umani non potete immaginare. Ho visto studenti in gita in Spagna al largo della paella e vicino al Mac. Ho visto patate rifritte balenare nel buio...
e tutto questo si perderà come yogurt nella pioggia...
Inviato il: 3/12/2006 14:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#10
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Il mio preferito è il doppio cheese.

Il problema sono le salse, in Grecia c'è il distributore di maionese a gratis, qua in Italia ti fanno pagare la bustina.

2-3 volte al mese, è un bel posto per riflettere..

E comunque sempre meglio il mcdonald's dai ristoranti ecosensibili che uccidono le aragoste in maniera rapida per non farle soffrire mentre bollono.

Blessed be
Inviato il: 3/12/2006 14:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
2-3 volte al mese, è un bel posto per riflettere..

"Forse per te, che sei abituato ad ignorare il funesto lamento delle anime degli animali morti che orbitano nel tuo corpo astrale!"
Inviato il: 3/12/2006 15:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

Santaruina ha scritto:
Il mio preferito è il doppio cheese.

Il problema sono le salse, in Grecia c'è il distributore di maionese a gratis, qua in Italia ti fanno pagare la bustina.

2-3 volte al mese, è un bel posto per riflettere..

E comunque sempre meglio il mcdonald's dai ristoranti ecosensibili che uccidono le aragoste in maniera rapida per non farle soffrire mentre bollono.

Blessed be


A me piace il panino con la cotoletta
Cmq per la maionese mi spiegavano che in italia c'è poco consumo di salse extra ed erano più le confezioni intere che finivano le cassonetto che quelle adoperate, allora hanno smesso di distribuirle.

Qlc ha visto Supersize Me?
Riassumento molto brevemente: è un film-documentario girato perchè in america due ragazze hanno perso la causa con il Mc poichè non potevano dimostrare che mangiare per 1 mese, 3 volte al giorno, al fast food faceva male, allora questo tizio si è offerto di fare da cavia ed hanno girato il documentario.
In realtà ha scoperto l'acqua calda, perchè ovviamente abusare fà sempre male, però agli americani serviva una prova tangibile di questo.
Però mi ha dato da pensare un'unica cosa, di come tutta la pubblicità dei fast food sia indirizzata ai bambini, il Mc Donald's è diventato la nuova casa di marzapane e tutte le piccole creature che assorbono dalla tv, dai giornali, dai cartelloni vengano influenzate.
L'autore del documentario proponeva di tirare un ceffone al proprio figlio ogni qual volta si passasse davanti ad un fast food, così avrebbe associato il Mc al dolore e ne sarebbe stato a debita distanza
Inviato il: 3/12/2006 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Forgil
      Forgil
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da Villa Bacilla
Messaggi: 211
Offline
A proposito di allevamenti intensivi...beccatevi questo

http://www.themeatrix.com/intl/italy/subtitled/
Mi ero scordata, mettete le cuffie
Inviato il: 3/12/2006 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Senza Mac Donald’s non sarei sopravvissuta durante gli anni di studio, sempre pochi soldi in tasca..un pasto da Mac Donald’s e restavi sazio per 24ore…( )
Adesso quei soldi risparmiati li uso per la idrocolonterapia..( )

Comunque per i carnivori e i vegani più accaniti -a tutti indistintamente- consiglio questo libro, da leggersi rigorosamente a digiuno..


Leggi il primo capitolo di "Free Karma Food"




Recensione:
C'è stata una grande moria delle vacche…


[…]….tra il 2010 e il 2025 l'umanità è afflitta dalla Grande Morìa (delle vacche: proprio come i fratelli Capone, Totò e Peppino, con la malafemmina). Gli animali da carne - qualcuno ricorda l'encefalopatia spongiforme bovina, il morbo della "mucca pazza"? - diventano veicoli di infezioni mortali, e l'unica soluzione è abbatterli tutti (aviaria docet).

Conseguenze immediate della morìa: il suicidio atomico di massa in India (dove le vacche sono sacre e abbatterle risulta meno sacrilego del fungo atomico), la migrazione dei superstiti negli "Stati" (non più "Uniti"), il crollo dell'apporto proteico "nobile" nell'alimentazione umana. Rimedio:

hamburger di cane e gatto per la middle class, succulenti pasti di carne "U" per i ricchi.

È utile spiegare che la "U" sta per "umana" e che una simile alimentazione comporta molti rischi profilattici e obbliga tutti all'assunzione di specifici prodotti disinfettanti.

Ne godono i ristoratori specializzati (una gang da commedia nera), le case farmaceutiche (che producono ogni sorta di sostanza che favorisca questo neoconsumismo cannibale), e i dentisti che affilano (è la nuova moda) i denti dei clienti facoltosi affinché sbranino meglio le carni loro servite.

In questo mondo oramai pienamente transculturale, ma cannibalesco e definitivamente superclassista (sono preminenti i "maschi alfa"), in questo quadro da "fine del mondo", si muovono i personaggi di Wu Ming 5….[…]



Inviato il: 3/12/2006 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tifoso
      Tifoso
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/12/2005
Da Academia Chute Boxe
Messaggi: 780
Offline
Mc Donald's ....

mi avevano detto che se proprio ci dovevo andare, dovevo farlo di sabato perchè era il giorno in cui cambiavano l'olio.
Due amici ci hanno lavorato e "denunciavano" a modo loro condizioni di lavoro pessime, ma dipende dal negozio immagino , vabbe' 2 su 2 si erano lamentati.

Opinioni ( spero libere ) di "clienti", anche se a volte su ciao.it secondo me scrive gente pagata:
http://www.ciao.it/Opinionisulprodotto/Mc_Donald_s__48752
Inviato il: 3/12/2006 17:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Ora trovo una certa logica nella diffusione della reincarnazione
Comunque un lato positivo ce l'ha Mc Dona'ls è un'ottima scuola di vita per quei ragazzi che dopo le medie non vogliono più studiare
A Roma,quando i miei erano alle elementari c'era la moda di festeggiare i compleanni da Mc Donal's,modico prezzo per un'ora e mezza di divertimento senza sporcare in casa,con tanto di gadges,il problema era che in un mese capitava pure che ci andassero 10/12 volte,un po' troppo per il fegato
Il negativo è stato l'introduzione delle salse negli usi casalinghi,pare che senza queste un Hamburger casalingo con carne selezionata non sia più buono
Inviato il: 3/12/2006 19:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#17
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:

Linucs ha scritto:
Secondo me bisognerebbe vietare il mcdonald's, obbligare per legge la gente a mangiare cibo sostenibile ed assumere tutti i lavoratori di mcdonald's nel settore pubblico, garantendo la piena occupazione con l'emissione di nuova moneta.



secondo me bisognerebbe obbligare per legge tutti i bambini con almeno tre denti da latte a mangiare tre volte al giorno da macdonald (per i neonati proporrei la linea degli omogeneizzati Burger King); così, obesi a 12 anni e con il diabete mellito, potrebbero gravare beatamente sulla sanità pubblica lautamente pagata da tutti noi.

Il clown che promette il paese dei balocchi se mangi il dolce veleno non è sufficiente: ci vuole una belle legge.
Inviato il: 3/12/2006 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Il negativo è stato l'introduzione delle salse negli usi casalinghi, pare che senza queste un Hamburger casalingo con carne selezionata non sia più buono.

Consideriamo però che questo è un problema unicamente legato a come è fatto il pane, che richiede salse: il pane di MC è un pane dolce , ma “stranamente dolce”..!

Noi italiani abbiamo il pane al latte e lo hanno anche altri, mi pare i francesi..Ma quel pane di MacDonald’s è allucinante e non si può copiare!

Un giorno chiesi ad uno chef cosa ne pensasse di Mac Donald’s.., asserivo che le patatine e la salsa burghy- con le mcnuggets -era il massimo che avessi mai mangiato (variante eventuale: la senape o munstard di MacD) e che “quelle” patatine fritte così non le faceva nessuno...! (Eravamo con il mio amico chef ovviamente in confidenza e non c’era nessun tipo di offesa velata nei suoi confronti.)
Il mio amico chef mi guardò in modo compiaciuto (le gradiva anche lui?) e mi disse :”Ehehe.. Haha..Haaaah! Le ricette di MacDonald’s sono particolarissime..!”.
In che senso? Chiesi io…
Da un punto di vista nutrizionale sono notevoli, e considera che le norme igieniche sono il massimo che esista nella ristorazione.

( )
--------

Non sto dicendo che il panino del McDonald é fatto con carne scaduta, ma che se accadesse, non ci sarebbe modo per accorgersene.
Esattamente Lamefarmer.
Avete mai notato l’odore dolce di qualsiasi alimento di MacDonald’s? Immagino di si, questo basterebbe a far capire che qualcosa di strano nella produzione culinaria MacDonald’s c’è…

Cosa voglio dire? Che vado a farmi un Chicken McNuggets
da 12 ..se esiste ancora..!
Inviato il: 3/12/2006 20:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
così, obesi a 12 anni e con il diabete mellito, potrebbero gravare beatamente sulla sanità pubblica lautamente pagata da tutti noi.

"E chi se ne frega: basta emettere nuova moneta per fornire l'assistenza sanitaria a tutti i bimbi obesi! E' una questione di diritti civili!"
Inviato il: 3/12/2006 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
Bhe, oramai è risaputo che il cibo del Mc Donald non è proprio sano, la gente continua ad andarci pero', se ne sbatte se fa male, sono convinto che se facessero come per le sigarette, con le confezioni dei panini o le patatine : nuoce gravemente la salute etc... la gente continuerebbe ad andarci uguale(magari ti risponderebbero pure come mi rispose un amco quando gli chiesi perche' continausse a fumare: Tanto per qualcosa bisogna pur morire no?, se fossi satto piu' cattivo, gli avrei tirato un pugno. E comunque , tutta colpa delle droghe che spacciano per cibi, che poi danno assuefazione, vai dai panini, alle bibite , dove non puo' mancare la Cocaina, ehm , Coca Cola, mix di zuccheri, caffeina e anidride carbonica che dà, vera e propria assuefazione. Personalmente inizierei ad eliminare i veleni di stato, quali sigarette, magari mentre state scrivendo un post anti Mc Donald vi fumate pure un bel cicchino , cmq non voglio polemizzare ulteriormente.
Inviato il: 3/12/2006 20:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Nuovi metodi educativi da mettere in atto:

prendere a pugni quelli che fumano
prendere a pugni quelli che mangiano da McDonald's (che peraltro solo in Italia è un posto economico)
prendere a pugni quelli che non fanno movimento
prendere a pugni i non vegetariani
prendere a pugni quelli che bevono Coca-cola

Altre proposte?

Per chi dice che chi fa le suddette cose pesa sulla sanità, ricordo che la sanità si paga preventivamente con le tasse, e quindi io sono in credito con la sanità di un pacco di soldi, quindi mi ammalo di quello che mi pare.
Inviato il: 3/12/2006 23:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#22
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Spaccare le gengive a chi vieta per "pubblico interesse"
Spaccare le gengive a chi mi indica qual'è la strada più lucrosa per lui per farmi crepare prima!
Spaccare le gengive a chi mi vuole far sentire in colpa di essere nata!
Spaccare le gengive a chi non connette i neuroni e parla a vuoto o per sentito dire!
Ridatemi indietro la tassa sulla sanità,che stà inserita pure nella RCA (assicurazione obbligatoria veicoli) per chi non lo sapesse e che ha pagato pure il ricovero di berlusconi
Inviato il: 3/12/2006 23:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Altre proposte?


Filmare i pestaggi col telefonino e postarli su google video a monito degli altri!

Ashoka
Inviato il: 3/12/2006 23:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#24
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Giusto Ashoka,

e poi - di seguito - abolire internet, perché insegna la violenza

Siamo sulla strada giusta per un mondo nuovo, pulito e ordinato
Inviato il: 3/12/2006 23:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Ehi! Avete dimenticato i parolai...ma sì! quelli che si riempiono la bocca di belle parole ma finiscono per annebbiarsi la vista...
Inviato il: 4/12/2006 10:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#26
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Ridatemi indietro la tassa sulla sanità,che stà inserita pure nella RCA (assicurazione obbligatoria veicoli) per chi non lo sapesse e che ha pagato pure il ricovero di berlusconi


"La brum del capo la guida Emilio Fede, la brum del capo la lava Emilio Fede, la brum del capo.. ma la benzina la paghiamo noi!"
E' una canzone di Dado, un comico di zelig.

Nike a proposito di sapori strani, e le verdure?
In un hamburgher c'è come minimo l'insalata, i pomodori, le cipolle ed i cetrioli, io da ragazzina mangiavo al massimo solo i pomodori (perchè mia madre mi costringeva) come mai le verdure del mc non hanno sapore? No, non sono coperte da salse perchè se mangiate l'insalata senza le salse non hanno sapore ugualmente. Questa è una cosa che mi sono sempre chiesta.

Cambiano l'olio di sabato, che fortuna, io di solito ci vado venerdì a pranzo con i colleghi di facoltà perchè è lì vicino.

OT:
Video cancellati

Piangete uomini
Che sia la fine di un'era?

Pausania quanto tempo ci rimane?
Inviato il: 4/12/2006 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 23/9/2005
Da vacu°u(m)
Messaggi: 334
Offline
Vi ho letto tutti con piacere.
Avete colto bene le mie intenzioni e avete tutti risposto nel modo migliore....

Non era facile, come ho detto l'argomento é molto complesso. Cmq vorrei dire qualcosa a quanti frequentano, per piacere o per obbligo economico i FastFood.

Sentirsi colpevoli o ripetersi che é in fondo in qualche modo si deve morire, non permette di vedere il quadro nell'insieme. La stessa similitudine con il fumo non regge. Le case del tabacco hanno certamente ingenti interessi da salvaguardare, ma il fumo non é necessario in sé, può al massimo rientrare in un discorso di immagine o di piacere. Possiamo discutere per ore sul fatto che la nicotina sia una droga e crei dipendenza e sul fatto che le aziende del tabacco aggiungono nella miscela di carta/filtro/tabacco/stampa sostanze che aumentino l'effetto delle dipendenza ma tutto ciò esula dal discorso a priori perché nessuno ormai nutre dubbio sulla pericolosità e sull'entità del pericolo che il fumo rappresenta.

Inoltre...
Difficile pensare a qualcuno che compri del fumo perché non ha soldi da spendere... o che lavori in tabaccheria per guadagnarsi poche centinaia di euro magari part-time...

Senza contare che il tabacco é tassato a livello statale, quindi i danni sanitari che crea, almeno a livello teorico, sono ammortizzati (almeno in parte).

Aggiungo poi che l'abuso di una parola come "educazione" per quanto riguarda il problema del cibo, é inapplicabile: mi si dovrebbe spiegare quale educazione posso applicare a ciò che viene percepito buono e poco costoso.
Semmai il problema e di informare, se poi si vuole ugualmente andare al McDonald, nessuno può pensare di vietarlo, ma come per il fumo dovrebbe esistere una forma di tutela del consumatore: se vuoi ammazzarti devi esserne cosciente.
Fint'anto che l'argomento viene mantenuto nell'incertezza, fint'anto che nessuna fonte ufficiale può esprimersi, fint'anto che non si cercherà di evidenziare il problema, non si potrà in alcun modo opporre alcun freno sociale a ciò che é considerabile alla stregua di un disastro economico e sociale.

Si continuerà così, a far finta che in fondo.... tutto va bene.
Inviato il: 4/12/2006 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 25/6/2004
Da
Messaggi: 3996
Offline
Le case del tabacco hanno certamente ingenti interessi da salvaguardare, ma il fumo non é necessario in sé, può al massimo rientrare in un discorso di immagine o di piacere.

Neanche la cannabis è necessaria, quindi via libera al proibizionismo?

Senza contare che il tabacco é tassato a livello statale, quindi i danni sanitari che crea, almeno a livello teorico, sono ammortizzati (almeno in parte).

I morti sono ammortizzati?
Inviato il: 4/12/2006 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
I morti sono ammortizzati?


Quelli già stanno dalla nascita in contabilità sotto la voce crediti futuri:
ti dice niente tassa di successione,eredità del passivo e dell'attivo?
Inviato il: 4/12/2006 22:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: ALTERAZIONE PERCETTIVA 2: FAST FOOD
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
.
Inviato il: 4/12/2006 22:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA