Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...14>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#211
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
infatti quello che si vuole sostenere è che, se di avvistamenti "veri" ce sono stati, essi hanno matrice umana.
Inviato il: 4/7/2007 10:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ghilgamesh
      Ghilgamesh
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 27/10/2005
Da
Messaggi: 3001
Offline
"infatti quello che si vuole sostenere è che, se di avvestimenti "veri" ce sono stati, essi hanno matrice umana."

Nel 1942 su Los Angeles è passato lentamente un oggetto "sconosciuto" ... giustamente gli americani hanno epnsato bene, essendo noti mediatori, di sparargli contro 600 tonnellate di artiglieria.
L'oggetto è passato infischiandosene bellamente dei bombardamenti, che in compenso hanno causato 6 vittime tra i civili sottostanti.

Qualcuno conosce un oggetto di matrice umana, capace di simili "prestazioni".

La scusa del prototipo, dopo più di 60 anni, regge poco...

Se non ci sono altre idee, a me ne resta una sola ...
Inviato il: 4/7/2007 11:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cebete
      Cebete
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#213
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 1/6/2006
Da Baker Street
Messaggi: 44
Offline
In effetti, il popolo americano ha dalla nascita un rapporto disinibito colle armi. Direi che è uno dei loro caratteri costitutivi come popolo... è scritto perfino nella costituzione.
Inviato il: 4/7/2007 11:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#214
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Vorrei dire la mia visto che la faccenda UFO mi ha sempre affascinato. Gli UFO '60-'70-'80 (ecc. ecc...) style li ritengo dei falsi. Basta vedere le foto dell'haunebu IV (1944 se non erro) che gia' notiamo la classica forma disco. L'Haunebu II, sempre discoidale ma piu' spartano, fa ancora oggi bella mostra di se in molte foto di avvistamenti ufo. Il Vril VII, altro disco volante gia' bello e maturo negli anni '40. Quindi vari tipi di forma discoidale con differenti forme ma sviluppati nell'arco di pochi anni.

Prima di arrivare alla forma discoidale pero', i nazisti preferivano la forma a boomerang. Poi fini' la guerra, gli americani ciularono qualche nazi-scienziato e toh... nel '47 primo avvistamento ufo nell'era moderna. Erano 9 oggetti con forma a boomerang, o se preferite con le ali a V. Furono avvistati da un certo Kenneth Arnold; sempre nello stesso anno furono avvistati da tutti poiche' erano 9 Northrop americani di nuova concezione (poiche' di tedesca concezione).

Chiudo con una mia personale osservazione. Affermare che gli UFO esistono ma non sono guidati da alieni implica una rivoluzione del passato assai importante. Ce lo vedo l'uomo di Cromagnon che guida un UFO fino a Nibiru, prende a mazzate un Annunaki, e se ne torna nella sua grotta terrestre.

Se e' vero che la verita' sta sempre nel mezzo, ci sono UFO guidati da alieni e ci sono UFO guidati da terrestri. Secondo me quelli che cadono sono i nostri!

p.s.: se vedete un UFO parcheggiato in doppia fila lo guida un italiano.

Salut.
Inviato il: 8/1/2008 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
sick-boy:
inoltre gli scienziati dicono che la vita aliena non è da escludersi essendoci miliardi di pianeti simili al nostro...ma quindi come cacchio hanno fatto a trovarci?

LA PUZZA?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 22/2/2008 18:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Marco74
      Marco74
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#216
So tutto
Iscritto il: 10/11/2006
Da
Messaggi: 19
Offline
Ieri ho visto un disco volante firmato pininfarina!!!
Inviato il: 6/4/2008 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
La patch dei piloti del B-2 "spirit" vi ricorda qualche cosa ?

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 7/4/2008 6:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#218
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
La patch dei piloti del B-2 "spirit" vi ricorda qualche cosa ?


Sì. Che il 1° di Aprile è passato da un pezzo.
Inviato il: 7/4/2008 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#219
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Sì. Che il 1° di Aprile è passato da un pezzo.


Corriere

Citazione:

Più esplicativo è il patch dell’alieno al volante dell’astronave, col motto inglese «servire l’uomo» e latino gustatus similis pullus (gusto simile al pollo): lo portano i piloti dei bombardieri B2 stealth, cioè invisibili. Il distintivo s’ispira al presunto sbarco di un disco volante nel Nuovo Messico nel 1946 e al presunto odore di pollo del suo equipaggio.


Veramente l'articolo é del 2 , ho pure ordinato il libro....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 7/4/2008 13:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Bottle
      Bottle
Re: Critica definitiva a chi crede allesistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica)
#220
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/2/2008
Da
Messaggi: 147
Offline
B2 patch collection.



N.B: In nessun modo quanto ho scritto intende mettere in dubbio la validità dell'articolo riportato dall'utente Fabrizio70.
Inviato il: 8/4/2008 3:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  BigLie
      BigLie
Re: Critica definitiva a chi crede allesistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica)
#221
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2007
Da
Messaggi: 331
Offline
Thread senza significato.
Consiglio a chi lo ha aperto di andarsi a vedere dipinti del '300
in cui appaiono chiaramente dei dischi volanti nella versione attuale
(non alla Adamski, per capirsi).
Gli consiglio, inoltre, di fare un salto al Museo di Antropologia di Città del
Messico (un pò lontano ma sempre meglio che perdere tempo a sparare
c...te) e di osservare delle statuine opera di un popolo precolombiano in
cui si raffigurano dei "grigi" che praticano strane cerimonie attorno a
dei dolmen...
Inviato il: 8/4/2008 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Critica definitiva a chi crede allesistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica)
#222
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Thread senza significato.

beata buona creanza....(e mancanza di sense of humor)
Inviato il: 9/4/2008 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ElwoodBlue
      ElwoodBlue
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#223
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/4/2008
Da
Messaggi: 426
Offline
Scusate il ritardo: non avevo visto questo thread.
premetto che noi autostoppisti galattici non crediamo agli UFO.
Ogni disco volante (campana volante, pianta volante, boomerang volante, luce volante, vogon ecc) che sorvoli l'universo ci è conosciuto e lo identifichiamo PERFETTAMENTE.
Anche se chiaramente non ci interessa tanto la loro provenienza quanto la loro destinazione..
Tutto ciò premesso ho notato fra le varie repliche alcune affermazioni ambigue che hanno attirato la mia attenzione.

Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
"infatti quello che si vuole sostenere è che, se di avvestimenti "veri" ce sono stati, essi hanno matrice umana."

Nel 1942 su Los Angeles è passato lentamente un oggetto "sconosciuto" ... giustamente gli americani hanno epnsato bene, essendo noti mediatori, di sparargli contro 600 tonnellate di artiglieria.
L'oggetto è passato infischiandosene bellamente dei bombardamenti, che in compenso hanno causato 6 vittime tra i civili sottostanti.

Qualcuno conosce un oggetto di matrice umana, capace di simili "prestazioni".

Direi che più o meno QUALUNQUE bombardiere alleato che sia tornato alla base (statisticamente la grande maggioranza) dopo una qualunque missione di bombardamento di centri militari o civili di grande importanza (p.e. un grande snodo ferroviario) negli ultimi mesi della WWII corrisponde a queste caratteristiche. E alla contraerea c'erano veterani veri.
Non pizzicagnoli che facevano i militari della riserva solo perché l'uniforme poteva migliorare le loro probabilità sessuali...

det.conan
Citazione:
Come non associare questa ulteriore manifestazione al fenomeno degli UFO subacquei segnalati (e fotografati, come sul Gargano e a Rimini) in tutto il mondo?

Ma che CAZZATA!
Gli UFO subacquei NON ESISTONO!
E ho le PROVE PER DIMOSTRARLO!

Se un UFO (unidentified flying object) viaggiasse per mare cesserebbe immediatamente di essere un UFO e diventerebbe subito un UNO! (unidentified navigating object)
Inviato il: 9/7/2008 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#224
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
ELWOODBLUE: "Se un UFO (unidentified flying object) viaggiasse per mare cesserebbe immediatamente di essere un UFO e diventerebbe subito un UNO! (unidentified navigating object)"

Ci sei andato vicino. Si chiamano USO (Unidentified Submarine Object), e vi sono centinaia di testimonianze estremamente credibili al riguardo.

Cerca USS FDR, oppure Operation Mainbrace.

E cerca Ivan T. Sanderson.

***

Invito tutti a prendere un pò più seriamente la cosa, se non altro per rispetto a coloro che hanno avuto esperienze in prima persona, e che non trovano certo facile raccontarle in un clima di scetticismo da baraccone.

Disprezziamo tanto i debunkers sul 9/11, che negano sistematicamente tutto, senza voler prendere in considerazione i dati di fatto, e poi molti di noi finiscono per fare la stessa identica cosa sugli UFO (o sua altre cose ancora).

La MAREA - letterale - di testimonianze credibili va conosciuta, studiata, riconosciuta, affrontata e valutata con estrema attenzione. Non basta deridere.
Inviato il: 11/7/2008 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ElwoodBlue
      ElwoodBlue
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#225
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/4/2008
Da
Messaggi: 426
Offline
Ecco, di nuovo vittima del mio pessimo inglese...


E in ogni caso c'è un momento per tutto. Un momento per vivere e uno per morire, un momento per amare e uno per odiare, un momento per sorridere e uno per discutere seriamente.

Secondo me si può discutere seriamente per esempio sul 9/11.
Esiste una versione affermata, esistono fatti che sembrano confermarla e fatti che sembrano smentirla.
Anche se ognuno pone il proprio livello di incredulità (o di credulità) dove crede meglio quella è una discussione che si può fare in modo abbastanza serio, metro alla mano.
Non a caso spesso si assiste a scontri anche feroci - più che altro orientati a
far modificare il livello di incredulità (o di credulità) all'avversario.


Una discussione sugli UFO invece è di forza molto meno seria.
Di solito si basa su due livelli, entrambi abbastanza fideistici.
Ogni argomentazione portata da chi ci crede o da chi non ci crede finisce lì.

LIVELLO UNO: sono stati visti oggetti strani volare nel cielo che non sono
aerei, non sono nuvole, non sono uccelli e non sono superman.
Reazioni possibili:
A) ci credo
B) non ci credo
(e chi non ci crede non si farà certo convincere dall'esistenza di una traccia radar o da testimonianze sparse)
(POSSIBILE MODIFICA: sono stata rapita/o dagli alieni. Le risposte possibili sono le stesse, ma non si passa al livello successivo)

Se qualcuno ha risposto A al Livello Uno si può passare al
LIVELLO DUE: Gli strani oggetti volanti che sono stati visti nel cielo e che nessuno ha saputo identificare sono pilotati da extraterrestri.
Reazioni possibili:
A) ci credo
B) non ci credo: sono oggetti di provenienza terrestre.


Questo determina le tre posizioni mentali classiche: non credo agli UFO, non credo agli alieni, credo agli alieni. Entrambetre () queste posizioni hanno poco più di qualche indizio come possibile argomentazione.
Se ne fosse mai schiantato uno sull'autostrada, di questi UFO, che così si potrebbe vedere se è vero che c'è e quello che c'è dentro!
Più o meno tutte le discussioni possibili sull'argomento quindi a un certo punto abbandonano la traccia razionale e si rifugiano sul "ci credo/non ci credo".
Anzi, più che "traccia" razionale direi la maschera razionale. Per quanto uno si sforzi il pregiudizio sull'esistenza o meno degli extraterrestri è presente fin dal principio. (la negazione degli UFO è solo una branca massimalista della negazione degli extraterrestri)

Se poi qualcuno fra quelli che scrivono in questo thread si è sentito offeso posso garantirgli/le che non ha ragione di farlo.
(con l'unica eccezione di det.conan, ma per colpa sua!)

Prima di tutto perché anche questa in definitiva è una questione di fede, e sulla fede non c'è spazio di discussione, e abbastanza poco anche di derisione.(Sia chiaro lo stesso ragionamento vale anche per gli scettici: anche arroccarsi dietro una posizione di rifiuto predeterminato è comunque una roba di fede, come tanti dekunkers stanno da tempo dimostrando).

E siccome sulla fede non si discute io non discuto.
Non mi metto ad argomentare su cerchi infuocati da atterraggi notturni sull'erba, sull'eventuale ubriachezza dei testimoni, sulla fallibilità dei tracciati radar, sulla tecnica di fotmontaggio, sulle radiazioni, sui rapimenti, sugli avvistamenti di primo secondo e terzo tipo ecc.
Però se qualcosa mi fa sorridere mi riservo di dirlo (e di solito la dico).

E parlare di "UFO subacquei" è una roba troppo bella per non sottolinearla.
un po' come parlare di "dischi volanti quadrati"...


Un altro motivo per cui nessuno qui abbia a sentirsi preso in giro è che io la quieta certezza dell'esistenza di vita aliena l'ho sempre avuta.

Ebbene si: fede per fede, io confesso la mia.
Giuro che non lo so il perché.
Sarà che ho letto troppa fantascienza..
(anche l'inizio del post mi sembrava chiaro.. è il grande Addams!).

Il giorno che questi BUCAIOLI di alieni si decideranno ad atterrare sulla spiaggia di Fregene a ferragosto, fra migliaia di bagnanti, e tireranno fuori dal disco volante gli asciugamani e il cocomero, beh, sentire la notizia al telegiornale sarà per me un momento di silenzioso trionfo.
Inviato il: 12/7/2008 2:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#226
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Beh.. agli UFO si può anche credere, che siano guidati da alieni un po' meno.

Tuttavia dando al termine UFO il significato più ampio di Unknown Floating Object nessuno può più negare che gli avvistamenti di (illegal) aliens siano in aumento. L'origine extra-terrestre rimane però ancora sconosciuta; gli scienziati stanno studiando (senza troppo successo) i sistemi di propulsione di questi misteriosi oggetti che sembrano contraddire il secondo principio della termodinamica e le leggi note della relatività: gli UFO sono infatti in grado di trasportare carichi virtualmente infiniti in volumi prossimi allo zero, ad un costo apparentemente nullo e per distanze considerevoli. Senza sosta.
Sono molti i fisici che stanno ipotizzando l'esistenza di dimensioni parallele alla nostra e di buchi spazio-temporali sfruttati dagli alieni!
E il Governo sta cercando di negarne l'esistenza!

Nell'immagine la ricostruzione di un presunto avvistamento da parte di un'unità della marina e uno di questi dischi UFO flottanti:



Chi sono? Cosa vogliono? Sono già tra noi?
Inviato il: 12/7/2008 10:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#227
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
blackbart cerca sul Web il Cometa Report,poi mi fai sapere...
Inviato il: 12/7/2008 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#228
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
blackbart cerca sul Web il Cometa Report,poi mi fai sapere...


Stai forse parlando del documento dal sotto-titolo:
in mancanza della minaccia cosacca e di fanatici arabi, vanno bene anche gli alieni per sperperare altro maltolto fiscale in inutili difese?

Guarda.. non metto in dubbio l'esistenza degli UFO - del resto spero vivamente che ci saranno sempre misteri affascinanti sia in cielo che in terra - tuttavia almeno per me è del tutto azzardato parlare di "navi aliene".
Inviato il: 12/7/2008 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Sandman
      Sandman
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#229
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/5/2006
Da
Messaggi: 666
Offline
Citazione:
Guarda.. non metto in dubbio l'esistenza degli UFO - del resto spero vivamente che ci saranno sempre misteri affascinanti sia in cielo che in terra - tuttavia almeno per me è del tutto azzardato parlare di "navi aliene".


e la tua tesi quale sarebbe?Velivoli sperimentali segreti?
Inviato il: 12/7/2008 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#230
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BLACKBARTH: "tuttavia almeno per me è del tutto azzardato parlare di "navi aliene"."

basta trovare una spiegazione per della roba che passa da 0 a 3.000 Km./h in meno di un secondo, e hai risolto il problema.
Inviato il: 12/7/2008 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#231
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
e la tua tesi quale sarebbe?Velivoli sperimentali segreti?

No... quelli sono talmente stealth da essere invisibili.

basta trovare una spiegazione per della roba che passa da 0 a 3.000 Km./h in meno di un secondo, e hai risolto il problema.

Perchè? Qualcuno li ha forse cronometrati?

Ad ogni modo possono essere qualunque cosa: fulmini psico-globulari, scimmie provenienti dal futuro e.. certo.. anche briganti spaziali.
Però la mia teoria è che si tratti di demoni alati..
Inviato il: 12/7/2008 22:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ElwoodBlue
      ElwoodBlue
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#232
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/4/2008
Da
Messaggi: 426
Offline
blackbart, te hai letto troppi fumetti di Gea!
Inviato il: 13/7/2008 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#233
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
BLACKBARTH: "Perchè? Qualcuno li ha forse cronometrati?"

Diversi piloti, con migliaia di ore di vole sulle spalle, hanno valutato le accelerazioni in quell'ordine di grandezza. Ma anche se fossero solo 2.500 all'ora - o anche 2.000 - cambia poco: l'accelerazione è praticamente istantanea, e non mi risulta che sulla terra possediamo tecnologia di questo genere.
Inviato il: 13/7/2008 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#234
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
Citazione:
Diversi piloti, con migliaia di ore di vole sulle spalle, hanno valutato le accelerazioni in quell'ordine di grandezza. Ma anche se fossero solo 2.500 all'ora - o anche 2.000 - cambia poco: l'accelerazione è praticamente istantanea, e non mi risulta che sulla terra possediamo tecnologia di questo genere.


Supponendo che sia vero - alcuni piloti con migliaia di ore di volo sulle spalle hanno evidentemente scambiato cabine di funivie e DC-9 per astronavi provenienti da Vega - è chiaro che qualcosa del genere esiste già sulla terra.
Ed esiste perchè, per ipotesi o credendo ai testimoni, qualcuno l'ha osservato.
Ma prima di affermare qualcosa bisogna studiare la natura di questi oggetti: la stessa velocità della luce è un limite solo per corpi dotati di massa (vedi il paradosso del punto di intersezione delle forbici).
Credo che in natura esistano molti fenomeni ignoti che è giusto studiare. E per il momento diremo che sono UFO.
Per gli alieni aspettiamo che qualcuno scenda dall'oggetto e ci dica da dove arriva.. o no?
Inviato il: 13/7/2008 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackbart
      blackbart
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#235
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 13/10/2007
Da
Messaggi: 1224
Offline
blackbart, te hai letto troppi fumetti di Gea!

O forse ne ho letto troppo pochi..
Inviato il: 13/7/2008 11:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#236
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
Citazione:
Credo che in natura esistano molti fenomeni ignoti che è giusto studiare. E per il momento diremo che sono UFO.


se si parla di ufo si parla di oggetti, di manovre intelligenti ed artificiali che denotano intelligenza, che esistano fenomeni naturali che non conosciamo questo è molto probabile, ma non si discute di avvistamenti di questo tipo, oltre che per molti (me compreso) la casistica degli avvistamenti ufo per quanto interessante (almeno nell'approccio iniziale al fenomeno) è abbastanza superflua è poco importante nel proseguio e rappresenta una piccola parte del fenomeno che è molto più vasto e la casistica degli avvistamenti spesso é usata da molti ufologi in combutta con aereonautica e organi istituzionali, per mantenere la ricerca in stati, in una semplice opera di classificazioni, senza mai ad arrivare alle domande fondamentali.
Non esistono solamente dei semplici avvistamenti, si va anche oltre.
Una volta che ci si rende conto dei milioni di avvistamenti (che sono costati persino la vita a dei piloti ) si va oltre e ci si chiede cosa sono.
Inviato il: 13/7/2008 12:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#237
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
Citazione:
scimmie provenienti dal futuro


mica male come spunto.... parlando per assurdo, non si è mai pensato che i presunti "alieni" possano in realtà essere "umani" provenienti dal futuro?
_________________
Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Inviato il: 13/7/2008 17:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Critica definitiva a chi crede allesistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica)
#238
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Curiosa epoca la nostra...100 anni fa sarebbero stati senza dubbio Santi o Demoni, ora abbiamo Alieni e Viaggiatori nel tempo :
Inviato il: 13/7/2008 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica definitiva a chi crede allesistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#239
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Sardigna
Messaggi: 237
Offline
Citazione:
Curiosa epoca la nostra...100 anni fa sarebbero stati senza dubbio Santi o Demoni, ora abbiamo Alieni e Viaggiatori nel tempo :


già... abbiamo anche Berlusconi... che non s'è ancora capito bene cosa sia, o forse è tutte quelle cose messe assieme...
_________________
Quando l'Allevi è pronto inizia a suonare.
Inviato il: 13/7/2008 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: Critica definitiva a chi crede allesistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica)
#240
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
cit:
basta trovare una spiegazione per della roba che passa da 0 a 3.000 Km./h in meno di un secondo, e hai risolto il problema.
..............................

3000 KM/H e' la velocita' di rotazione delle mie palle.
e la spiegazione del fenomeno sta nel fatto che Berlusconi e', ancora, presidente del consiglio!
Inviato il: 13/7/2008 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...567891011...14>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA