Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   UFO e alieni
  Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...14>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#31
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Io 3 anni fa me lo sono pure ritrovato davanti alla finestra di casa di mia mamma....



Saluti

Pier Paolo
Inviato il: 24/11/2006 2:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
sicuramente il primo approccio per avvicinarsi al fenomeno ufo e lo studio dei vari avvistamenti, poi ci si rende conto che questi sono la punta dell'iceberg, la parte più superficiale del fenomeno...
Inviato il: 24/11/2006 9:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Oddio!!! Pier..... a me sembra un cruise....

Abiti dalle parti di qualche base militare USA?
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 24/11/2006 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Che gli UFI esistono par certo
ma son gli aglieni che nun se vedono!


quoto abbondantemente
Inviato il: 24/11/2006 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Oddio!!! Pier..... a me sembra un cruise....




A me pare invece un fumetto di Superman senza testo
(e senza lo stesso Superman a dire il vero)!
Inviato il: 24/11/2006 14:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Pier raccontaci, l'ogetto era fermo o si muoveva ?
Tu che spiegazioni ti dai ?
ciao.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 24/11/2006 15:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao Sentiero.....

Allora, "l'oggetto" si muoveva si. In maniera abbastanza lenta e rilassante. Diciamo che non ho avuto problemi a fotografarlo...a volte pare planasse letteralmente senza sforzo. A dire il vero pareva emettere anche dei suoni striduli....boh

Chissà.

Ciao.

Pier Paolo
Inviato il: 24/11/2006 15:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#38
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Ciao Sentiero.....

Allora, "l'oggetto" si muoveva si. In maniera abbastanza lenta e rilassante. Diciamo che non ho avuto problemi a fotografarlo...a volte pare planasse letteralmente senza sforzo. A dire il vero pareva emettere anche dei suoni striduli....boh

Chissà.

Ciao.

Pier Paolo


dirigibile?
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 24/11/2006 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#39
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
spiegazione banale: non poteva essere un dirigibile?

edit: perceduto per un pugno di secondi!
_________________
LA GUERRA E' PACE
LA LIBERTA' E' SCHIAVITU'
L'IGNORANZA E' FORZA

1984 - Orwell
Inviato il: 24/11/2006 17:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#40
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Aiaiai Wintermute....per te niente bambolina!

Trattasi di Gabbiano con fresbie 3d.



Ciao a tutti....non incacchiatevi eh.

Pier Paolo
Inviato il: 24/11/2006 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
ahiaiai !

siamo arrivati ai quiz stile "intelligenza laterale! !

la busta uno la due o la treeeee?
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 24/11/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Just another forum andato in vacca.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 24/11/2006 23:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Just another forum andato in vacca.


è il destino delle discussioni aperte da me
Inviato il: 25/11/2006 0:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#44
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Cassandra
Just another forum andato in vacca.

Sticky-Boy
è il destino delle discussioni aperte da me

---------------------------------

E voilà...
il cerchio s'è chiuso!
Inviato il: 25/11/2006 0:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: Critica definitiva a chi crede allesistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica)
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Lo scherzetto, con annesso racconto fasullo di Pier69 è da voto 10.

Magari domani o dopo apro un thread dove trattare di eventi inspiegabili che ci sono successi, non per forza UFI o ickian...rettil...oopss, insomma, salamandre mezzo uomo-.mezzo pesce da Nibiru...

Va beh...

ciao!
Inviato il: 25/11/2006 2:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Critica definitiva a chi crede allesistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Cassandra spero non ti riferisca all'innocente scherzo. Se così fosse davvero vi meritate di postare le vostre facce a vita sul forum di Rockerilla.

Saluti

Pier Paolo
Inviato il: 25/11/2006 2:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#47
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Citazione:

Cassandra ha scritto:
Just another forum andato in vacca.


No, perche' ?
Lo scherzo di Pier69, dimostra che e' facile essere ingannati da una foto,percui prima di credere a qualcosa bisogna andarci cauti. Se poi ci si racconta delle esperienze dirette, alla base c'e' la sincerita' e la fiducia reciproca.

Hai notato che quasi mai si fanno domande per capire e conoscere. Quasi sempre le domande che si pongono gia' hanno un opinione ben precisa dietro.
Se io fossi veramente interessato al fenomeno UFO e conoscessi qualcuno che ne ha visto uno, lo bombarderei di domande, come si faceva da bambini.

Propongo di fare domande per entrare meglio nei dettagli dei racconti e se ci fossero altre esperienze dirette Non come quella di pier69 ) , ben vengano.
_________________
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele
servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha
dimenticato il dono

A.Einstein
Inviato il: 25/11/2006 2:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
anche io ho trovato lo scherzo simpatico e istruttivo (cavoli, come i giochi clementoni)
proprio perchè, come sostiene sentiero,spesso le nostre impressioni( specie se legate ad uno solo dei nostri sensi, come nelle foto) vengono interpretate solo attraverso l'idea che abbiamo a priori di quel determinato argomento, scartando invece ipotesi alternetive valide o magari non ponendoci davanti al fatto stesso in modo critico.

ciao
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 25/11/2006 3:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  noreprez
      noreprez
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/11/2006
Da
Messaggi: 418
Offline
Forse non ho letto bene io ma, nessuno di voi ha accennato gli evidenti problemi fisici che questi Alieni (non li chiamo Ufo perchè questi ultimi esistono) dovrebbero superare. Tralasciando i voli nello spazio e le distanze da percorrere, nella nostra atmosfera come potrebbero muoversi?
Voglio dire: se anche i loro corpi rispondono alle leggi della fisica, alcune manovre a zig-zag, le accellerazioni istantanee da zero a una velocità di almeno 3 Mac osservata da qualche spettatore competente e le deviazioni ad angolo retto come sarebbero possibili?
Ho letto da qualche parte che lo scienziato americano Jessup avrebbe ipotizzato l'uso dell'aria Ionizzata all'esterno degli ipotetici velivoli.
Vale a dire: con questo sistema, le navicelle pur muovendosi in un elemento mediamente denso come la nostra atmosfera, avrebbero libertà di movimento perchè intorno a loro si formerebbe come un cuscinetto d'aria. Voi che ne pensate?
Inviato il: 25/11/2006 9:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Scusate ma lo DEVO fare.

Grande max_piano!!!
Citazione:
A me pare invece un fumetto di Superman senza testo
(e senza lo stesso Superman a dire il vero)!


10 e lode.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 25/11/2006 10:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Cassandra
Just another forum andato in vacca.

Sticky-Boy
è il destino delle discussioni aperte da me

---------------------------------

E voilà...
il cerchio s'è chiuso!


veramente il cerchio si è chiuso col tuo post...ti sei precipitato non appena i tuoi sensori ti hanno segnalato "andato in vacca"
Inviato il: 25/11/2006 11:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Santro:
Citazione:
Grande max_piano!!!


Grazie caro!

Sticky
Citazione:
veramente il cerchio si è chiuso col tuo post...ti sei precipitato non appena i tuoi sensori ti hanno segnalato "andato in vacca"


no dai non dire così... già dal titolo del 3d si poteva intravedere un DNA che lo avrebbe condotto a morte prematura!
Inviato il: 25/11/2006 11:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#53
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
salute a tutti,
che mi dite sul documentario sull'area 51, dove vengono riportate le testimonianze su esperimenti di retro-ingegneria aliena del fisico bob lazar e le sue spiegazioni sull'elemento 119 (sconosciuto), che permetterebbe l'utilizzo di amplificatori per effettuare manovre sconosciute ai normali vettori..vedi zig-zag, fluttuazioni verticali di 1000, 2000 metri nell'arco di pochissimi secondi etc etc ..
tutte minchiate...oppure c'è qualcosa di interessante, come a me sembra?
tanta salute!
Inviato il: 25/11/2006 13:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#54
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
lo scherzetto di pier 69 oltre ad essere divertente è anche istruttivo secondo me e non è offensivo.
Trovo un pò superficiale invece il fatto che a priori, come ho già affermato, sulla questione ufo, tutti hanno già le risposte e prima di discuterne non si informino nemmeno un pò.
L'argomento è molto vasto e ciò che emerge nelle tv o in qualche rivista scientifica non è davvero niente (e chi si è interessato di 11 settembre dovrebbe saperlo che i mezzi di informazione ufficiali, sui vari argomenti, sono sempre superficiali al massimo).
Il fatto che c'è tanta spazzatura in questo fenomeno, lo rende purtroppo facilmente ridicolizzabile.
Secondo la fisica classica alla margherita hack è impossibile viaggiare a distanza di anni luce,ma appunto secondo la fisica classica (rispondendo a chi considera impossibile percorrere distanze così grandi)!
Inviato il: 25/11/2006 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Ma no Pier, io scrivo l'"andato in vacca" tutte le volte che una discussione che (a me) pare interessante scivola nel cazzeggio e perde la motivazione originaria!!!
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 25/11/2006 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/5/2006
Da
Messaggi: 675
Offline
Citazione:

noreprez ha scritto:
Forse non ho letto bene io ma, nessuno di voi ha accennato gli evidenti problemi fisici che questi Alieni (non li chiamo Ufo perchè questi ultimi esistono) dovrebbero superare. Tralasciando i voli nello spazio e le distanze da percorrere, nella nostra atmosfera come potrebbero muoversi?
Voglio dire: se anche i loro corpi rispondono alle leggi della fisica, alcune manovre a zig-zag, le accellerazioni istantanee da zero a una velocità di almeno 3 Mac osservata da qualche spettatore competente e le deviazioni ad angolo retto come sarebbero possibili?

Probabilmente se si potesse in qualche modo annullare o quanto meno rendere minima l'inerzia e controllare quindi il peso... Un link simpatico Comprehensive Gravity Control
Citazione:

Ho letto da qualche parte che lo scienziato americano Jessup avrebbe ipotizzato l'uso dell'aria Ionizzata all'esterno degli ipotetici velivoli.
Vale a dire: con questo sistema, le navicelle pur muovendosi in un elemento mediamente denso come la nostra atmosfera, avrebbero libertà di movimento perchè intorno a loro si formerebbe come un cuscinetto d'aria. Voi che ne pensate?


IONI, eh? Coincidenza interessante...
Ma che per caso stai parlando dello stesso Jessup assassinato perchè stava scoprendo cosa avevano combinato con il "Philadelphia Experiment"? Sarebbe molto interessante...

Nel link segnalato si parla di "controllo del peso e dell'iinerzia attraverso processi elettromagnetici.
C'era uno scienziato un certo Nikola Tesla, che pare ci sapesse fare con l'elettromagnetismo; circa la sua aeronave a propulsione interamente elettromagnetica dichiarò: "La macchina volante del futuro - la mia macchina volante – sarà più pesante dell’aria, ma non sarà un aeroplano. Non avrà ali. Essa, a differenza di un aereo, sarà solida e stabile. Se voi la vedeste stazionare sul terreno non credereste mai che si tratta di una macchina volante. Sarà in grado di muoversi a volontà nell’aria in ogni direzione e in perfetta sicurezza, a velocità mai raggiunte da aerei prima d’ora, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e dai vuoti d’aria o dalle correnti verso il basso. Sarà addirittura capace di ascendere tali correnti. Può rimanere assolutamente stazionaria nell’aria anche in presenza di un forte vento… Non è ancora il tempo di entrare nei dettagli di questa cosa. Posso solo dire che essa si basa su un principio che significa grandi cose per la pace ma anche che essa può essere usata per grandi cose che hanno a che vedere con la guerra. Ma ripeto, questo non è il tempo per parlare di queste cose.

Chissà cosa voleva dire...
Per quanto riguarda le velocità vorrei aggiungere che ci sono registrazioni e rilevazioni confermate di scoppi sonici pari a Mach 13 (tredici).
Inviato il: 25/11/2006 15:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Naaaa....ma quale gabbiano Pier.....quello era un cruise....su guardalo bene......
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 25/11/2006 17:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#58
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Naaaa....ma quale gabbiano Pier.....quello era un cruise....su guardalo bene......


E ma tu provochi Max!!!

Comunque la verità sta sempre nel mezzo...ho ingrandito la foto e questo è il risultato.



ingrandimento

Ora si....il topic è andato a ramengo. La colpa però ce la prendiamo in due eh!

Ciao.

Pier Paolo
Inviato il: 25/11/2006 17:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#59
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Super-Pier!!!

Assomigli vagamente a un incrocio tra Tom Cruise in Top Gun (ma con i capelli) e gli Uomini Falco di Flash Gordon!
Inviato il: 25/11/2006 18:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Critica definitiva a chi crede all'esistenza degli alieni (o meglio alla versione complottistica
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da
Messaggi: 883
Offline
www.webtre.it


Lo spettatore
_________________
Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Inviato il: 25/11/2006 18:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345...14>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA