Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Politica Interna & Estera
  Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  1 Voti
  •  lito67
      lito67
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#31
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Agrigento
Messaggi: 52
Offline
Vorrei precisare per chi non abbia capito il meccanismo che il comune comunicava i dati e questi in fase di trasmissione al computer centrale venivano trasformate ovvero le bianche andavano a forza italia.
Praticamente al cervellone centrale arrivavano dati non coerenti con l'origine, quindi l'imbroglio non era degli scrutinatori, ma nella parte finale del conteggio. Chiaro che una volta saliti al potere avrebbero fatto una legge che per smaltire gli uffici da schede elettorali si dovevano bruciare ed in ogni caso una volta al potere si poteva fare una legge e condonare eventuali sbagli del calcolatore elettronico.
Inviato il: 19/11/2006 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

lito67 ha scritto:
.



Art. 75
[ T.U. delle leggi elettorali; Titolo V ]

Il presidente dichiara il risultato dello scrutinio e ne fa certificazione nel verbale, del quale fa compilare un estratto, contenente i risultati della votazione e dello scrutinio, che provvede a rimettere subito alla Prefettura, tramite il Comune. Il verbale è poi immediatamente chiuso in un plico, che dev’essere sigillato col bollo dell’Ufficio e firmato dal presidente, da almeno due scrutatori e dai rappresentanti delle liste presenti. L’adunanza è poi sciolta immediatamente.

Il presidente o, per sua delegazione scritta, due scrutatori, recano immediatamente il plico chiuso e sigillato contenente un esemplare del verbale con le schede e tutti i plichi e i documenti di cui al 3° comma dell’art. 72 alla Cancelleria del Tribunale nella cui circoscrizione ha sede la sezione.

La Cancelleria del Tribunale provvede all’immediato inoltro alla Cancelleria della Corte d’appello o del Tribunale del capoluogo della circoscrizione dei plichi e dei documenti previsti dal comma precedente, nonché della cassetta, dell’urna, dei plichi e degli altri documenti di cui all’art. 73.

L’altro esemplare del suddetto verbale è depositato, nella stessa giornata, nella Segreteria del Comune dove ha sede la sezione, ed ogni elettore della circoscrizione ha diritto di prenderne conoscenza.
_________________
Inviato il: 19/11/2006 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
lito67:
Citazione:
A te sembra “scatenato” il Berlusca?
A me no.
Un giorno si e l’altro pure i suoi sodali (Feltri, Ferrara, Farina, Belpietro) scrivono editoriali dove l’invitano a tornare fare politica e smettere di parlare solo di calcio, donne e altre amenità.
E pure in nella settimana di fuoco post elezioni in cui si parlò di brogli quali furono le PRIME parole ufficiali del Berlusca?
“Facciamo la grosse koalition per il bene del paese”.


Ma sguinzagliò i giovani dei Peones Social Clubs in giro per l'italia a scoprire ogni minima irregolarità: se si trovava anche solo una scheda contestata sospetta scoppiava il finimondo (ho visto un documentario in cui parevano degli indemoniati quei giovani... fatica sprecata, poveracci).

E poi insomma: non si è mai sentito in europa che un primo ministro uscente parlasse apertamente di brogli... difficile non definire affermazioni simili "scatenate".
Berlusconi è riuscito anche in questo: farci apparire "normale" situazioni assurde.

Tuttavia da "sinistra" non ci è parso di sentire risposte a tono se è vero, come sostiene Deaglio, che ci sono stati palesi brogli da parte di Berlusconi.
Certamente irregolarità ci sono state, come in tutte le elezioni, ma non sufficienti a regalare tutti quei voti a forza italia: voti ripresi grazie alla penosa campagna elettorale di Prodi e Kompagni.
E non mi stupisco che sondaggisti come Crespi cavalchino l'onda del complotto:
primo perchè tenta di salvare la faccia e secondo perchè evidentemente non è neppure capace di fare i conti.

Infine togliamo pure dall'elenco dei sospetti il cosiddetto "voto elettronico" dal momento che si trattava solo di una trasmissione ridondante di dati, secondaria rispetto ai verbali e, per giunta, senza alcun valore ufficiale.
Inviato il: 19/11/2006 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DirectJack
      DirectJack
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2006
Da mmi tregua!
Messaggi: 44
Offline
Oggi ho visto la puntata di "In mezz'ora" dove il nostro beniamino DeRaglio ( per citare Orwell84) non ha fatto una gran figura, ma un paio di colpi buoni li ha sparati:

Citazione:

Orwell84 scrive:
il conteggio delle schede è solo ed esclusivamente fatto nelle sezioni, non capisco quindi come si possa modificare uno scrutinio già certificato, chiuso in un plico e la cui copia è stata inviata e depositata in comune. Secondo questa teoria basterebbe recarsi in una qualsiasi segreteria comunale e confrontare gli esiti con quelli pubblicati dal ministero dell'interno.


La Annunziata lo pone +o- di fronte allo stesso paradosso e lui risponde che SECONDO LUI si è messo mano al sitema di trasmissione dei dati, NON sono state manomesse le schede e quinidi:
1- se si aprono le buste contenenti le schede bianche di TUTTE le circoscrizioni e le si conta, risulteranno in numero maggiore del dato ufficiale fornito dal ministero dell'interno
2- MA non ci sarà mai la volontà politica, in Italia, di chiarire questo punto; nè da una parte nè dall'altra. [su questo punto io concordo con lui]
Altro punto importante a suo favore è la comparazione della % e, soprattutto, della distribuzione nel territorio nazionale delle schede bianche, in queste ultime elezioni, rispetto a quelle del passato e, secondo me, non si può IGNORARLA per partito preso ... anche se, da sola, non dimostra nulla.

In merito ai verbali, sono l'unico che ricorda, che nei giorni successivi al voto, il nanomalefico -che di perdere proprio non è capace- in uno dei suoi tanti interventi per ribadire la necessità di riconteggiare i voti, ha portato come prova il fatto che in un verbale di una sezione era stato riportato dal presidente del seggio "Voti per FI: 24" e invece "il dato trasmesso al viminale" era "Voti per FI: 1.024"?
Non ricordo l'episodio nei minimi dettagli (non è il mio mestiere) se qualcuno ci vuole illuminare sull'accaduto gliene sarò grato, anche dovesse corregermi. Lì per lì la cosa mi aveva colpito ma non gli avevo dato molto peso ... adesso però, dopo questo polverone, potrebbe essere interessante andare a riprendere quelle dichiarazioni.

Stra-quoto il post #10 a pag.1 di questo 3d di complo in toto.
_________________
Il mondo è diviso in due. Chi ha la pistola carica e chi scava.
Inviato il: 19/11/2006 17:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:
La Annunziata lo pone +o- di fronte allo stesso paradosso e lui risponde che SECONDO LUI si è messo mano al sitema di trasmissione dei dati, NON sono state manomesse le schede e quinidi:
1- se si aprono le buste contenenti le schede bianche di TUTTE le circoscrizioni e le si conta, risulteranno in numero maggiore del dato ufficiale fornito dal ministero dell'interno
2- MA non ci sarà mai la volontà politica, in Italia, di chiarire questo punto; nè da una parte nè dall'altra. [su questo punto io concordo con lui]



DirectJack ti ringrazio per il chiarimento, in tutti gli articoli che ho letto non emergeva questo aspetto, tanto che l'unico colpevole per Deaglio sembrasse "bellachioma".
_________________
Inviato il: 19/11/2006 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DirectJack
      DirectJack
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#36
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2006
Da mmi tregua!
Messaggi: 44
Offline
PROVOCAZIONE (forse un po' OT)

I brogli elettorali sono sempre da biasimare?

----------------------------------------------------------
Il mio professore di storia e filosofia al liceo ci dava per quasi certo che al referendum dove si doveva scegliere tra monarchia e democrazia, ha vinto la democrazia grazie a brogli.
----------------------------------------------------------

Con questo non voglio giustificare i magheggi dei potenti ma, se fossimo una democrazia grazie ad un broglio, voi biasimereste chi all'epoca ha "corretto" i risultati del voto?
E' giustificabile che, in qualche occasione, una elite di persone DECIDA per tutti, contro la decisione espressa della maggioranza? Si può accettare?

Io sono molto combattuto su questo punto [al di là delle ultime elezioni in Italia] vorrei sentire il vostro parere.
_________________
Il mondo è diviso in due. Chi ha la pistola carica e chi scava.
Inviato il: 19/11/2006 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
E' giustificabile che, in qualche occasione, una elite di persone DECIDA per tutti, contro la decisione espressa della maggioranza? Si può accettare?


Tutto è giustificabile ma evidentemente non sarebbe democrazia: come pure non è democrazia l'attuale ordinamento dello stato, che ne è solo una vaga approssimazione.
Inviato il: 19/11/2006 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DirectJack
      DirectJack
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#38
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2006
Da mmi tregua!
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Orwell84 ha scritto:
DirectJack ti ringrazio per il chiarimento, in tutti gli articoli che ho letto non emergeva questo aspetto, tanto che l'unico colpevole per Deaglio sembrasse "bellachioma".


Durante la trasmissione anche la Annunziata ha rinfacciato a DeRaglio di riproporre, per l'ennesima volta, la tesi secondo la quale el bandana sarebbe la causa di ogni male ed inoltre, giustamente, ha fatto notare che, se si ravvisano anomalie numeriche o statistiche dopo una tornata elettorale, non è deontologicamente corretto indirizzare le proprie indagini (forse una parola grossa in questo caso) solo in una direzione. Non è venuto in mente a DeRaglio di formulare ipotesi di broglio anche contro la sinistra? Quantomeno per salvare le apparenze ... stando a quanto ha detto la Annunziata nel film si "batte" a senso unico.

Risposta di DeRaglio in trasmissione: N.P. [non pervenuta]
_________________
Il mondo è diviso in due. Chi ha la pistola carica e chi scava.
Inviato il: 19/11/2006 19:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DirectJack
      DirectJack
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#39
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2006
Da mmi tregua!
Messaggi: 44
Offline
Io spero che qualcuno metta in share al + presto la puntata di oggi di "In 1/2 ora" me la vorrei proprio rivedere ... per chi ha la possibilità (e la voglia) segnalo la replica sta sera su RaiSatExtra.

PREGO SEGNALARE (magari in MP) EVENTUALI LINK PER IL DOWNLOAD
_________________
Il mondo è diviso in due. Chi ha la pistola carica e chi scava.
Inviato il: 19/11/2006 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  taz
      taz
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#40
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da
Messaggi: 58
Offline
Directjack la puntata e´ gia´ online sul sito della rai..
www.rai.it.
Inviato il: 19/11/2006 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

DirectJack ha scritto:
Io spero che qualcuno metta in share al + presto la puntata di oggi di "In 1/2 ora" me la vorrei proprio rivedere ... per chi ha la possibilità (e la voglia) segnalo la replica sta sera su RaiSatExtra.

PREGO SEGNALARE (magari in MP) EVENTUALI LINK PER IL DOWNLOAD


Il link diretto è questo:

http://www.media.rai.it/mpelenco/0,,In1-2h^15523,00.html
_________________
Inviato il: 19/11/2006 20:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Max_Piano ha scritto:
lito67:
Citazione:


Ma sguinzagliò i giovani dei Peones Social Clubs in giro per l'italia a scoprire ogni minima irregolarità: se si trovava anche solo una scheda contestata sospetta scoppiava il finimondo (ho visto un documentario in cui parevano degli indemoniati quei giovani... fatica sprecata, poveracci).


Sprecatissima!

Ricontrollarono per giorni e giorni le 2100 schede contestate quando lo scarto era molto maggiore e quindi neanche assegnandole tutte a FI sarebbe cambiato nulla e NON CHIESERO il riconteggio INTEGRALE come il regolamento di camera e senato permetteva!

Ma che imbecilli!!!!

O forse non erano imbecilli, stavano solo recitando la parte assegnatagli............
Inviato il: 20/11/2006 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
complo ha scritto:
Citazione:

E ti rinvito a vedere cosa stanno facendo in questo periodo Berlusca, Pisanu e Cicchitto e dirmi se ti paiono “scatenati” o non piuttosto “ammansiti”.





Roma, 21 nov. (Adnkronos) - ''Certo che torneremo al governo, ma in qualunque caso non sarò io a rientrare a palazzo Chigi. Ho già dato, mi basta''. Silvio Berlusconi disegna così il suo futuro, durante una conversazione 'con una ristretta cerchia di amici', pubblicata oggi da 'Libero'. Un futuro, quello del Cavaliere, che per sua stessa ammissione non prevede neppure di salire al Colle: ''niente Quirinale, per carità. Con la politica operativa ho chiuso
Inviato il: 21/11/2006 10:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Roma, 21 nov. (Adnkronos) - ''Certo che torneremo al governo, ma in qualunque caso non sarò io a rientrare a palazzo Chigi. Ho già dato, mi basta''.


Aspettiamoci altri due mandati allora...
_________________
Inviato il: 21/11/2006 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#45
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
NON CHIESERO il riconteggio INTEGRALE come il regolamento di camera e senato permetteva!


Ma il riconteggio "integrale" non sono sicuro sia contemplato: potrei sbagliarmi...

A parte questo...

non si hanno prove che durante gli scrutini un milione di schede bianche (come ordine di grandezza) siano state assegnate (tramite crocetta a matita) a FI perchè è di questo che si parla.

Citazione:
Un futuro, quello del Cavaliere, che per sua stessa ammissione non prevede neppure di salire al Colle: ''niente Quirinale, per carità. Con la politica operativa ho chiuso


Ma quando verrà richiesto a furor di popolo, come avvenuto nei passati dodici anni, vedrai che ci ripenserà... a meno di non entrare al Quirinale anzichè a Palazzo Chigi, magari con nuovi super poteri: infatti penso che il presidenzialismo potrebbe essere terreno di ricatto politico tanto più che neppure la sinistra pare disprezzare troppo l'idea.
Inviato il: 21/11/2006 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  complo
      complo
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 14/10/2005
Da
Messaggi: 2555
Offline
Max_Piano ha scritto:
Citazione:


Ma il riconteggio "integrale" non sono sicuro sia contemplato: potrei sbagliarmi...

A parte questo...

non si hanno prove che durante gli scrutini un milione di schede bianche (come ordine di grandezza) siano state assegnate (tramite crocetta a matita) a FI perchè è di questo che si parla.


Il riconteggio integrale è possibile. Ho postato il regolamento di camera e senato (con i link) in questo stesso 3d.

E' vero invece che non si hanno prove del broglio a favore di FI. E' la prima cosa che avevo scritto......
Inviato il: 21/11/2006 13:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DirectJack
      DirectJack
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2006
Da mmi tregua!
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Non si hanno prove che durante gli scrutini un milione di schede bianche (come ordine di grandezza) siano state assegnate (tramite crocetta a matita) a FI perchè è di questo che si parla.


Nella trasmissione della Annunziata, DeAglio non parla di crocette "aggiunte" alle schede bianche ma di manomissione del sistema di trasmissione dei dati che, a dir suo, avrebbe convertito la TRASMISSIONE "scheda bianca" in TRASMISSIONE "voto per FI", lasciando la % di schede bianche tra l'1% e 2% per ogni collegio (o sezione, o circoscrizione [non mi ricordo]).

Continua dicendo che, secondo lui:

Citazione:

se si aprono TUTTE le buste contenenti le schede bianche e le si conta, risulteranno in numero maggiore del dato ufficiale fornito dal ministero dell'interno


Io non sono dalla sua parte ma è di QUESTO CHE SI PARLA.
_________________
Il mondo è diviso in due. Chi ha la pistola carica e chi scava.
Inviato il: 21/11/2006 14:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  kaysersoze
      kaysersoze
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#48
So tutto
Iscritto il: 22/9/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Esatto DirectJack, tra l'altro oggi c'è un articolo su repubblica che dice proprio questo
repubblica

Non sono affatto sicuro e certo che le cose siano andate così, ma quella sera l'ho pensato veramente che c'era qualcosa che non poteva andare, mi sembrava impossibile come TUTTI i sondaggi, gli exit pool avessero sbagliato i loro conti con un margine del 4-5%, mi sembrava davvero impossibile...quella notte ho temuto veramente che potesse essere avvenuto qualche broglio!!

Il fatto che rimane inconfutabile e stranamente anomalo è comunque il crolo delle schede bianche e la parificazione delle stesse a livello regionale, sicuramente qualcosa di strano in tutta la vicenda c'è!!
Inviato il: 23/11/2006 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Nella trasmissione della Annunziata, DeAglio non parla di crocette "aggiunte" alle schede bianche ma di manomissione del sistema di trasmissione dei dati che, a dir suo, avrebbe convertito la TRASMISSIONE "scheda bianca" in TRASMISSIONE "voto per FI", lasciando la % di schede bianche tra l'1% e 2% per ogni collegio (o sezione, o circoscrizione [non mi ricordo]).


Ma Silvio Berlusconi sostiene l'esatto contrario! Visto che non stiamo parlando di Boeing fantasma o di sbarchi sulla luna mi pare a dir poco strano che nessuna delle due parti abbia smascherato un broglio di così bassa qualità.

Citazione:
Io non sono dalla sua parte ma è di QUESTO CHE SI PARLA.


No... è di quest'altro che si parla:

Secondo Deaglio FI si sarebbe beccata un milione di voti in più (circa il 2%)

Ma

Dopo una sperimentazione condotta in circa 1500 uffici elettorali nei due anni precedenti, nel 2006 i voti di circa undici milioni di elettori sono stati conteggiati e comunicati al ministero anche con lo "scrutinio elettronico".
link

Parole chiave: "anche" e "11 milioni"

Quindi il "Metodo-Deaglio" avrebbe richiesto la manomissione del conteggio delle schede bianche in una percentuale di circa il 10% ovvero superiore al totale di schede bianche che, pure negli anni precedenti, si siano mai avute!
(il 2% a livello nazionale diventa però un incredibile 10% dove il conteggio elettronico è stato realmente usato)

Peggio ancora:

Le schede bianche raramente superano in percentuale il 2-3%: qui parliamo addirittura del 9-10%!
Come se niente fosse.

In altre parole è di questo di cui si sta parlando:

Deaglio implicitamente non solo afferma che in TUTTE le sezioni dove si è usato lo scrutinio elettronico il conteggio delle schede bianche sarebbe stato convertito in voti per FI (non voglio pensare che, anche nell'eventualità, Deaglio osi accusare i responsabili di seggio!) ma che addirittura il numero di voti "rubati" da FI sarebbe quasi un ordine di grandezza superiore a quello prevedibile usando come modello i risultati degli anni precedenti!

Inoltre, come se questo non fosse già sufficientemente incredibile, ricordiamo che

Tra gli scenari paventati c'è quello di un periodo di estrema instabilità istituzionale nel caso in cui il risultato del conteggio elettronico non sia conforme a quello tradizionale. Quest'ultima eventualità è però esclusa da un procedimento che prevede che i due conteggi avvengano in contemporanea e che il risultato del conteggio elettronico sia ufficializzato e comunicato solo se identico a quello manuale

parole chiave: "solo se identico"

Hai capito? E' di questo di cui stiamo parlando!

Ancora:

. In caso contrario il risultato del conteggio elettronico "non ha alcuna incidenza sul procedimento ufficiale di proclamazione dei risultati e di convalida degli eletti" (Legge 22 del 27/1/2006 art. 2 comma 5).

Di cosa stiamo parlando?
Te lo dico subito:

O sono state falsificate le schede bianche con la "matita democratica" oppure le teorie di Deaglio sono puttanate totali che ben poco possono per mascherare l'avvio fallimentare del "suo" governo.

Immagino - non ne sono sicuro ma credo sia così - che i "voti digitali" non finiscano in un unico calderone ma rimangano suddivisi, nel database in cui vengono raccolti, nelle varie sezioni per cui il controllo potrebbe essere effettuato anche su un numero minimo di campioni e non sul totale dei milioni di schede bianche sparse nei vari comuni italiani.

Un controllo totale, se pure fosse permesso per legge, sarebbe impossibile da effettuare e soprattutto organizzare: è qui che Deaglio ha impostato la sua incredibile boiata per renderla apparentemente non sbugiardabile ma, alla fin della fiera, neppure dimostrabile!
La boiata diventa palesemente pazzesca quando, razionalmente, si fanno due semplici conti.

Insomma, cerchiamo di non farci infinocchiare da propagande di partito:

Deaglio è un giornalista di parrocchia e la sua uscita sui brogli elettorali è perfettamente allineata con quella della "boiata pazzesca". Entrambe servono a supportare il governo:

La prima serve infatti a mascherare le inettitudini della maggioranza e a ricompattarla rilanciando lo spauracchio Berluconi-Grande Fratello mentre la seconda serve a rendere meno inaccettabili le scelte politiche del nuovo governo (filoamericano per definizione).
Inviato il: 23/11/2006 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Il fatto che rimane inconfutabile e stranamente anomalo è comunque il crolo delle schede bianche e la parificazione delle stesse a livello regionale, sicuramente qualcosa di strano in tutta la vicenda c'è!!


Beh.. se conti che il voto del 9 aprile è stato montato come un referendum "pro o contro Berlusconi", con inviti da entrambe le parti a "votare meno peggio" o "non essere coglioni"...

...il dato di schede bianche così basso può anche non essere così anomalo.

Cmq è bello vedere Deaglio che si lancia in questa "teoria del complotto" dopo aver liquidato quella sul 911 in quel modo.

Chissà se continua ad avere il caratteristico tono paternalistico che aveva mostrato qualche mesetto fa..

Ashoka
Inviato il: 23/11/2006 11:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#51
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Se non sbaglio qualcuno aveva postato qui le perdite d'esercizio del settimanale Diario. Non riesco però a trovarle, potreste darmi il link? O me lo sono sognato?
_________________
Inviato il: 23/11/2006 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
Chissà se continua ad avere il caratteristico tono paternalistico che aveva mostrato qualche mesetto fa..


Vuoi vedere che ora ci tocca comprare un libro della "Hobby & Works" e scoprire che i brogli di berlusconi sono una bufala pazzesca?

_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 23/11/2006 12:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Propongo una chiave di lettura, che nulla toglie all'analisi di max, ma che finora non mi pare fosse stata presentata:

Citazione:
Deaglio pensa che l'alterazione dei dati elettronici sia avvenuta nel passaggio tra prefetture e ministero degli interni, che è un passaggio telematico (virtuale), perché le schede cartacee non credo passino per le prefetture (che hanno un ruolo di mero controllo del procedimento elettorale). Le schede nei pacchi sigillati vanno dai seggi alle questure e da qui a un tribunale provinciale del distretto elettorale (nella mia regione: Napoli per Campania1 e Benevento per Campania2).
Poi alla fine sono accantonate tutte in un deposito - se ricordo bene vicino Roma o Latina - fino almeno alla pubblicazione del registro ufficiale da parte del governo (il "librone" ancora inedito).

Così credo di aver capito funzioni la faccenda.
_________________
Inviato il: 23/11/2006 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#54
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
La procura apre un'inchiesta sul fatto.....stiamo a vedere, cosa prevedete? Un nulla di fatto all'italiana o
una indagine seria?
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 23/11/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#55
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
da repubblica:

Noi abbiamo trovato una "Gola profonda", uno che quella notte c'era davvero. Era a palazzo Grazioli e quelle scene le ha viste. Ovviamente, non era disponibile a parlare in prima persona. Così abbiamo dovuto ricorrere a dei pezzi di fiction. Ma le cose che, nel film, dice De Capitani sono quelle che ci ha raccontato il nostro testimone. Poi abbiamo guardato meglio e abbiamo 'incontrato' diverse altre cose: la legge elettorale cambiata in tutta fretta, i 14 prefetti sostituiti a dieci giorni dalle elezioni, gli scrutatori organizzati da Forza Italia, la panzana della grande affluenza al voto. Dicevano che Berlusconi aveva vinto perché aveva votato più dell'83% degli elettori. In realtà, togliendo dalle liste i residenti all'estero che votavano per conto loro, gli elettori sono aumentati in percentuale ma diminuiti in numero assoluto

.....e bravo Deaglio, ora sei un perfetto complottista, specie che prima tanto dileggiavi!
Comunque Deaglio o non Deaglio io a sta roba ci credo.....da buon complottista
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 23/11/2006 17:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Avete notato come è passata la notizia ieri sera ai tg?
E' stata solamente citata, nessun servizio, nessun approfondimento nei programmi serali, solo una semplice lettura......come fosse una notiziola senza senso.....e questo non è strano?
Anche se tutto si rivelasse una boiata pazzesca, tanto per parlare alla Deaglio, non è una notizia che merita un pò più di una smunta citazione?
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 24/11/2006 10:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
Max_Piano, sicuramente hai ragione su molti punti.
Ma secondo me ti sfugge una premessa... ( o non lo metti abbastanza in evidenza)
Ad esempio, quando scrivi:
Citazione:

mi pare a dir poco strano che nessuna delle due parti abbia smascherato un broglio di così bassa qualità.

A me non pare strano affatto!... il fatto è che qua (purtroppo) non si tratta di un broglio di UNA politica parte ai danni di un'ALTRA parte politica
(....forse questo lo vorrebbe far credere De Aglio, come giustamente fai notare tu) ...
Non ci sono solo le due "parti" che dici tu, ma esiste ache un'altra "parte" di cui fanno (facciamo) parte i veri daneggiati del broglio, ovvero i cosiddetti governati...
Tutto il resto, (anzi... tutto quanto) non sembra altro che un "teatrino" ad uso consumo di noi spettatori coglioni
E di questo c'erano segnali anche prima delle elezioni, confermato dal quel che è successo dopo - ( es.: indulti vari, politica estera ecc ecc ecc ).
Non ci sarà stato nessun broglio, vabbè... Ma... guarda caso! questo torna proprio a fagiuolo in un certo puzzle i cui "pezzi" sono sotto gli occhi di tutti...

gubboCitazione:

Avete notato come è passata la notizia ieri sera ai tg?
[..].....e questo non è strano?

Appunto. Non è strano per niente.


maxgallo
..."Hobby&Works"
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 24/11/2006 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Il rappresentanate di lista segue lo spoglio e comunica in tempo reale al partito i risultati dello spoglio del seggio in cui si trova. Quindi, se come Deaglio afferma il broglio è avvenuto durante la trasmissione dei dati, i DS si sarebbero subito accorti che il numero ufficiale delle schede bianche non combaciava con il loro (si tratta di più di un milione di schede!!!!).

La tesi è che il broglio si sia verificato a livello centrale, nella fase di trasmissione dei dati al ministero dell'Interno. Eppure, secondo il Testo Unico delle elezioni del 1957 e secondo la legge elettorale in vigore, spetta agli Uffici elettorali circoscrizionali e alle Corti d'Appello conteggiare, in modo autonomo rispetto al ministero dell'Interno (che dunque funge come semplice 'ufficio stampa' delle elezioni, senza fornire dati dotati di ufficialità), i verbali delle sezioni, arrivando poi a una somma nazionale utile alla assegnazione dei seggi (effettuata dalla Cassazione).

Inoltre la tesi principale è sono state girate 1.200.000 di schede da BIANCHE a FORZA ITALIA, la percentuale di bianche è scesa dal 5% al 2% di media. Ci sono 40 milioni di voti e 60 mila sezioni, in media 667 voti per sezione. Segue che il numero di bianche dovrebbe essere il 5% di 667 cioè circa 33 invece sono il 2% cioè 13. Tornando alla tesi 1 milione e 200 mila voti da bianchi passano a Forza Italia, vuol dire che in almeno 1.200.000/33 = 36363 sezioni bisognerebbe azzerare tutte le bianche per darle a Forza Italia, significa brogli completi in almeno il 60% di tutte le sezioni. Nessuno si sarebbe accorto di niente? programma o non programma informatico? Tenete inoltre presente, che questo scenario è estremizzato, anche se assumessimo che il numero di "bianche vere" fosse inferiore al 5% (perchè un calo cmq c'è stato) e che i voti spostati fossero un decimo di quelli ipotizzati occorrerebbero sempre brogli in almeno diecimila sezioni.

Per sapere se l'ipotesi Deaglio regge oppure no basterebbe che la Corte di Cassazione (ossia l'autorità che ha certificato in modo ufficiale i «numeri» del voto: voti di lista, bianche, nulle, contestate, premio di maggioranza, ecc.) si decidesse a rendere noti i medesimi numeri anche a livello di singolo seggio, ossia per ciascuno dei 61 mila seggi sparsi nella penisola, e non solo a livello nazionale. Con questi numeri ufficiali in mano qualsiasi cittadino potrebbe recarsi in Comune e controllare se essi corrispondono oppure no a quelli dei verbali originali, che fortunatamente sono pubblici: se Deaglio ha torto i numeri devono corrispondere, se Deaglio ha ragione nei verbali originali ci devono essere schede bianche in più, e voti a Forza Italia in meno.
_________________
Inviato il: 24/11/2006 13:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
ragazzi, eliminiamo dal problema le sezioni. Mio marito è stato (in epoca passata) scrutatore e presidente di seggi, e vi assicuro che gli scrutatori hanno una cura e una precisione maniacali, oltre che una sacrosanta strizza di finire nei pasticci. Ipotizzare brogli a livello di sezioni in più dello 0,1% dei casi è assurdo.
Lo dimostra il fatto che mafiosi e camorristi ricorrono ad ogni espediente (telefonini, scambio di schede ecc.) per ottenere i loro voti. Se fosse tanto semplice basterebbe incaricare gli scrutatori di mettere crocette senza affannarsi tanto. Il processo nei seggi è controllatissimo e quasi insormontabile per chi vuole imbrogliare.

Viceversa, però, i verbali vengono comunicati al Ministero e non pensate che lì vengano copiati a mano da integerrimi funzionari. Finiscono invece nel calderone di un network di computer e da lì tutto è possibile.

L'unica cosa saggia da fare è quella ordinata dai magistrati: rileggersi tutti i verbali dei seggi, gli unici affidabili. Neanche le schede sono buone, visto che molte finiscono chissà dove.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 24/11/2006 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Brogli Elettorali alle politiche 2006? Una Boiata Pazzesca!
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
La cosa che non torna è perchè a fare pressione sul ri-controllo dei voti sia proprio l'opposizione: se fosse stato un teatrino in cui tutti erano d'accordo mi sarei aspettato un minor accanimento... invece adesso pare proprio che si andrà a conteggiare una per una tutte le schede bianche.

Riderà bene chi riderà ultimo

ha commentato l'ex Ministro Giuseppe - P2P - Pisanu

speriamo che nessuno abbia da piagnere!

Ma a parte questo...riprendiamo la tesi di Deaglio... e basiamoci sui dati e non sulle suggestioni!

ha scritto giustamente Orwell

Citazione:
Inoltre la tesi principale è sono state girate 1.200.000 di schede da BIANCHE a FORZA ITALIA, la percentuale di bianche è scesa dal 5% al 2% di media. Ci sono 40 milioni di voti e 60 mila sezioni, in media 667 voti per sezione. Segue che il numero di bianche dovrebbe essere il 5% di 667 cioè circa 33 invece sono il 2% cioè 13. Tornando alla tesi 1 milione e 200 mila voti da bianchi passano a Forza Italia, vuol dire che in almeno 1.200.000/33 = 36363 sezioni bisognerebbe azzerare tutte le bianche per darle a Forza Italia, significa brogli completi in almeno il 60% di tutte le sezioni. Nessuno si sarebbe accorto di niente? programma o non programma informatico? Tenete inoltre presente, che questo scenario è estremizzato, anche se assumessimo che il numero di "bianche vere" fosse inferiore al 5% (perchè un calo cmq c'è stato) e che i voti spostati fossero un decimo di quelli ipotizzati occorrerebbero sempre brogli in almeno diecimila sezioni.


E' questo quello su cui stavo tentando di ragionare nei post precedenti!


I conti di Orwell sono corretti ma non dicono tutta la "verità"!

Mi spiego:

Il conteggio elettronico, su cui si basa la "teoria Deaglio", ha interessato NON i 40 milioni di elettori ma solo un quarto (11 per la precisione).
Questo implicitamente significa che, secondo Deaglio, il milione di voti per FI sarebbe stato ricavato NON dalle schede bianche su 40 milioni ma dalle schede bianche su appena 11 milioni!

Ma ragioniamo perfavore!!!

Un milione e 200 mila schede bianche - che secondo Deaglio sono diventate voti per FI - equivalgono, sul totale di 11 milioni di voti trasmessi anche elettronicamente, ad una percentuale dell'11%!!!

In quale votazione si sono mai avute percentuali simili di schede bianche??? A farla grossa la percentuale di schede bianche è dell'ordine del 2%, del 5%... non certo il 10 o più!!!
Inoltre tutti i sondaggisti hanno previsto una riduzione delle schede bianche in queste elezioni!

Per questo motivo, e spero che ora sia chiaro a tutti, ho detto:

Se brogli ci sono stati, questi non possono che essere avvenuti in fase di spoglio ovvero tramite applicazione fisica, da parte di scrutatori complici, di una crocetta su FI!
Ma questo scenario, che sarebbe inaudito per dimensioni, modalità, omertà e complicità del complotto, NON è...
ripeto: NON E'...
la tesi di Mr Deaglio.
Inviato il: 24/11/2006 14:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA