Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Religioni & Spiritualità
  Terzo segreto di Fatima

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  4 Voti
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Vorrei provare a proseguire l'analisi delle "profezie" di fatima.
Abbiam visto che vi sono numerosi studi pubblicati che contestano il fatto che quello rivelato nel 2000 sia il terzo segreto nella sua interezza.

Ora vorrei provare a spostare l'attenzione e l'analisi su ciò che è stato pubblicato nel 2000. Ripoto qui il testo così come scritto da suor Lucia:

« J.M.J.

La terza parte del segreto rivelato il 13 luglio 1917 nella Cova di Iria-Fatima.

Scrivo in atto di obbedienza a Voi mio Dio, che me lo comandate per mezzo di sua Ecc.za Rev.ma il Signor Vescovo di Leiria e della Vostra e mia Santissima Madre.

Dopo le due parti che già ho esposto, abbiamo visto al lato sinistro di Nostra Signora un poco più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo; ma si spegnevano al contatto dello splendore che Nostra Signora emanava dalla sua mano destra verso di lui: l'Angelo indicando la terra con la mano destra, con voce forte disse: Penitenza, Penitenza, Penitenza! E vedemmo in una luce immensa che è Dio: “qualcosa di simile a come si vedono le persone in uno specchio quando vi passano davanti” un Vescovo vestito di Bianco “abbiamo avuto il presentimento che fosse il Santo Padre”. Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni. Sotto i due bracci della Croce c'erano due Angeli ognuno con un innaffiatoio di cristallo nella mano, nei quali raccoglievano il sangue dei Martiri e con esso irrigavano le anime che si avvicinavano a Dio.

Tuy-3-1-1944 ».

link


Questa visione è stata interpretata dal Cardinal Sodano prima e dal Cardinal Ratzinger poi come la profezia dell’attentato a Papa Giovanni Paolo II il 13 maggio 1981 (giorno della ricorrenza della prima apparizione della Madonna ai pastorelli di Fatima). Ma è corretta tale interpretazione?
La discrepanza più evidente tra la visione e i fatti avvenuti il 13 maggio 1981 è che nella visione il vescovo vestito di bianco muore, papa Wojtila sopravvisse all’attentato. Non è una differenza da poco….
E poi, perché far coincidere la figura del vescovo vestito di bianco con Papa Wojtila?? Anche papa Paolo VI fu vittima di un attentato da parte di uno squilibrato durante un viaggio apostolico nelle Filippine nel 1970.

E se in realtà la figura di cui si parla nella visione fosse un altro papa??
Proviamo a mettere insieme gli indizi: nella visione vi è “un vescovo vestito di bianco” che viene ucciso. Nessun papa risulta ufficialmente vittima di un omicidio dagli eventi di Fatima in poi quindi o tale visione si riferisce a un futuro pontefice, oppure uno dei papi che si sono succeduti sulla soglia di Pietro è stato ucciso….
Il pensiero va subito a Papa Giovanni Paolo I, Albino Lucani morto misteriosamente dopo 33 giorni dalla sua elezione.
Proviamo a analizzare l’ipotesi:

vescovo vestito di bianco può anche essere una velata allusione al nome di battesimo del pontefice: Albino

vi sono e continuano ad esserci diverse teorie del complotto che sostengono che la morte di Albino Luciani sia stata causata da avvelenamento http://it.wikipedia.org/wiki/Ipotesi_sulla_morte_di_Giovanni_Paolo_I


la durata del pontificato di Papa Luciani è stata di 33 giorni (gli anni di vita di Cristo furono 33) e la descrizione della salita del vescovo vestito di bianco sulla montagna ripida può essere visto come allegoria della salita sul Calvario di Gesù


Il 10 luglio 1977, l'allora cardinale Luciani, molto devoto alla Madonna di Fatima, accogliendo l'invito di Suor Lucia, vi si recò in pellegrinaggio (esattamente a Cova da Iria) incontrando al Carmelo di Coimbra la famosa mistica, con la quale si trattenne due ore in conversazione. Luciani uscì da quel colloquio profondamente scosso. Si dice che Suor Lucia gli abbia predetto la sua elezione a papa e la sua repentina morte. Ecco il testo di un’intervista rilasciata dal fra letto Edoardo al giornalista Orazio La Rocca di Repubblica:
“Ogni volta che nel colloquio con noi ne faceva cenno diventava pallido come se un pensiero oscuro lo turbasse nel profondo. Tutti noi ne siamo restati sempre impressionati. Ora a posteriori mettendo insieme tutti gli accenni fatti da mio fratello in vari colloqui tutto è chiaro. Quel giorno la veggente gli disse qualcosa che riguardava non solo la chiesa ma la sua stessa vita”
E ancora:
"Mi raccontò che suor Lucia era "piccolina e molto chiacchierona". Ed è capitato più volte che, parlando con i familiari di questo fatto, Albino si facesse improvvisamente serio, come colpito da un grave pensiero. Non l'avevamo mai visto turbato così. Lo stesso turbamento lo colse la sera del 5 agosto 1978, alla vigilia della morte di Paolo VI. Era con mia figlia Lina, che gli parlava della morte di un suo amico e lui, con una gravità d'espressione inconsueta, le disse : "Bisogna essere sempre pronti, perché la morte può venire in qualsiasi momento". Era come se volesse scacciare un pensiero. Ma, a tutte queste cose lì per lì, non ci badammo. Dopo sì".

E ancora (http://www.papaluciani.com/ita/fioretti/fioretti17.htm ):

Uno dei momenti determinanti della vita di Albino Luciani avvenne a Fatima. Lo racconta don Germano (N.d. a. : don Germano Pattaro, sacerdote veneziano). 'L'ultimo giorno, prima di lasciarmi, Papa Luciani mi parlò del suo colloquio con suor Lucia... "Un fatto che mi ha turbato per un anno intero, mi disse. Mi ha tolto la pace e la tranquillità spirituale. Da quel giorno non ho più dimenticato Fatima. Quel pensiero era diventato un peso sul cuore. Cercavo di convincermi che era solo un'impressione. Ho pregato per dimenticarlo. Avrei desiderato confidarlo a qualche persona cara, a mio fratello Edoardo, ma non ci sono riuscito. Era troppo grande quel pensiero, troppo imbarazzante, troppo contrario a tutto il mio essere. Non era credibile. Ora la previsione di suor Lucia si è avverata. Sono qui, sono il Papa. Sento ripugnanza a parlare di queste cose, ma lo faccio perché tu possa leggere nel mio animo che non ho mai pensato e, tanto meno, desiderato essere Papa. Se avrò vita, tornerò a Fatima per consacrare il mondo e, particolarmente, i popoli della Russia alla Madonna, secondo le indicazioni da Lei date a suor Lucia. Abbiamo tutti una grande sete di pace e di perdono".

Camillo Bassotto




Credo che ci sia parecchio da riflettere………..

PS: per approfondimenti:


http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=XTKRY2NP05QXN

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=XTKRY2NP05QXN

http://www.internetbookshop.it/ser/serdsp.asp?shop=1&c=GBINY2RK0RMQG
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 19/1/2007 6:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Terzo segreto di Fatima
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo;


che casualità,uguale alle iconografie ,dipinti e statue da prima del medioevo in poi ,quindi anche gli artisti avevano avuto visioni
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 19/1/2007 11:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#93
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Citazione:

che casualità,uguale alle iconografie ,dipinti e statue da prima del medioevo in poi ,quindi anche gli artisti avevano avuto visioni


Fiammifero
Io fossi in te mi preoccuperei: hai fatto la stessa osservazione di Ratzinger nel commento ufficiale del 2000.......

"La conclusione del « segreto » ricorda immagini, che Lucia può avere visto in libri di pietà ed il cui contenuto deriva da antiche intuizioni di fede."

E ancora:

"...Nella visione interiore si tratta in modo ancora più ampio che in quella esteriore di un processo di traduzione, così che il soggetto è essenzialmente compartecipe del formarsi, come immagine, di ciò che appare. L'immagine può arrivare solo secondo le sue misure e le sue possibilità. Tali visioni pertanto non sono mai semplici « fotografie » dell'aldilà, ma portano in sé anche le possibilità ed i limiti del soggetto che percepisce..... "

link
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 19/1/2007 11:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Terzo segreto di Fatima
#94
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

gandalf ha scritto:
Aspetta un momento:

La Madonna dicono di averla vista prima della "danza del Sole" e la Madonna avrebbe detto a Lucia che il 13 ottobre avrebbe mostrato loro e a tutti un segno della sua presenza (mi pare che questo successe a luglio)........

Un bel colpo di fortuna davvero.....



Beh Gandalf, tu parti dal presupposto che sia stata veramente la Madonna a parlare, ma in realtà basterebbe un imbeccata della Chiesa, che avendo osservatori ed università un pò ovunque avrebbe detto a Suor Lucia cosa dire. In ogni caso cercare nei miracoli le prove dell'esistenza di Dio è una stronzata. Infatti SE Dio esiste non vuole che crediamo in lui perchè lo vediamo e ne abbiamo le prove. Vuole che abbiamo fede nel suo messaggio, vuole un abbandono cieco. Altrimenti sarebbe esistito.
Inviato il: 19/1/2007 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Terzo segreto di Fatima
#95
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
@Kirbmarc

il mio post sopra implica, tra l'altro, che SE Dio esiste e vuol fare un miracolo lo fa tramite fenomeni naturali. Vuole essere certo (SE esiste) che chiunque abbia lo spazio necessario per compiere una libera scelta, come ad esempio non credere
Inviato il: 19/1/2007 11:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Terzo segreto di Fatima
#96
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:
Vari altri Vescovi, Sacerdoti, religiosi e religiose salire una montagna ripida, in cima alla quale c'era una grande Croce di tronchi grezzi come se fosse di sughero con la corteccia; il Santo Padre, prima di arrivarvi, attraversò una grande città mezza in rovina e mezzo tremulo con passo vacillante, afflitto di dolore e di pena, pregava per le anime dei cadaveri che incontrava nel suo cammino; giunto alla cima del monte, prostrato in ginocchio ai piedi della grande Croce venne ucciso da un gruppo di soldati che gli spararono vari colpi di arma da fuoco e frecce, e allo stesso modo morirono gli uni dopo gli altri i Vescovi Sacerdoti, religiosi e religiose e varie persone secolari, uomini e donne di varie classi e posizioni.

La Profezia sui papi è un elenco di 112 brevi frasi in latino che pretendono di descrivere tutti i papi della Chiesa cattolica Romana a partire da papa Celestino II (eletto nel 1143) e fino ad arrivare ad un Papa di la da venire, descritto nella profezia come "Pietro il Romano", il cui pontificato finirà con la distruzione di Roma e con il giudizio universale.

Perdonami, Gandalf, ma mi sembra sin troppo semplicistico attribuire questa visione nella quale è chiaramente profetizzata la fine di Roma e del papato con la presunta uccisione di Giovanni Paolo I per avvelenamento. Secondo il mio modesto parere con questa visione la Madonna ha solo voluto mettere in guardia certi ambienti cattolici che col loro comportamento all'interno del Vaticano si stanno pericolosamente allontanando dal vero spirito del messaggio evangelico:"Andate per il mondo e predicate il Vangelo". Con il Concilio Vaticano II questo messaggio evangelico è stato definitivamente accantonato...e purtroppo non solo questo. Dal Medioevo ai giorni nostri la Chiesa è passata da un eccesso all'altro, dalle Crociate contro gli infedeli musulmani che avevano occupato la Terra santa ad un ecumenismo che riconosce il pur sacrosanto dialogo tra le religioni ma che ha profondamente svilito quello che era il vero messaggio evangelico. E se il Vaticano non crede più al messaggio evangelico penso che la conclusione non possa che essere ovvia....sarà Dio a ristabilire la pace su questa terra ma a modo Suo.
- "Egli è qui per la rovina e la risurrezione di molti in Israele, segno di contraddizione perché siano svelati i pensieri di molti cuori" (Lc 2,34-35).

- "Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra; non sono venuto a portare pace, ma una spada" (Mt 10,34).

- "La pietra che i costruttori hanno scartata è diventata testata d´angolo. Chi cadrà su questa pietra sara sfracellato; e qualora essa cada su qualcuno, lo stritolerà" (Mt 21,42.44).
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 19/1/2007 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Francesco7
Perdonami Francesco ma a me sembra che sia un po’ azzardato identificare quelle rovine con Roma…..
Qual è l’elemento principale e cardine della visione? Il vescovo vestito di bianco che viene, lo ribadisco, UCCISO…… Come ho detto quindi SE la profezia è vera e SE è una profezia non può che riferirsi o a un evento futuro o a un papa morto per cause non naturali……
Visto che non sono un veggente e quindi non posso parlare del futuro mi sono solo messo ad analizzare l’ipotesi che mi è concesso analizzare, ovvero se ci sia stato un papa, dopo l’evento di Fatima, che sia morto in circostanze sospette e ho ragionato un po’ intorno al discorso……… Non ho ancora tratto conclusioni in merito mi sono limitato a notera coincidenze e somiglianze, tutto qua….
L’unica cosa che mi sento di dire è che l’interpretazione Ufficiale è forviante perché la visione (se di profezia si tratta) parla di un papa ucciso, non di un papa ferito………


Sick-boy

Citazione:
gandalf ha scritto:
Aspetta un momento:
La Madonna dicono di averla vista prima della "danza del Sole" e la Madonna avrebbe detto a Lucia che il 13 ottobre avrebbe mostrato loro e a tutti un segno della sua presenza (mi pare che questo successe a luglio)........
Un bel colpo di fortuna davvero.....

Beh Gandalf, tu parti dal presupposto che sia stata veramente la Madonna a parlare, ma in realtà basterebbe un imbeccata della Chiesa, che avendo osservatori ed università un pò ovunque avrebbe detto a Suor Lucia cosa dire. In ogni caso cercare nei miracoli le prove dell'esistenza di Dio è una stronzata. Infatti SE Dio esiste non vuole che crediamo in lui perchè lo vediamo e ne abbiamo le prove. Vuole che abbiamo fede nel suo messaggio, vuole un abbandono cieco. Altrimenti sarebbe esistito.


No, io non so chi ha parlato e neanche se ha parlato, io mi limito a notare che SE Fatima è un’invenzione della Chiesa lo è prima di tutto di una pastorella analfabeta di 10 anni che è riuscita a indovinare una giornata “miracolosa” con 3 mesi di anticipo, a predire la morte dei suoi due cuginetti e a portare in giro mezzo mondo per 90 anni e questa cosa mi sembra assolutamente improbabile….
Sui miracoli come prova dell’esistenza di Dio concordo…. Dio non è dimostrabile!
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 19/1/2007 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Terzo segreto di Fatima
#98
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Citazione:
La pietra che i costruttori hanno scartata è diventata testata d´angolo.

Bella frase massonica.
(Scusate l'OT )
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 19/1/2007 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Terzo segreto di Fatima
#99
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Citazione:

gandalf ha scritto:


No, io non so chi ha parlato e neanche se ha parlato, io mi limito a notare che SE Fatima è un’invenzione della Chiesa lo è prima di tutto di una pastorella analfabeta di 10 anni che è riuscita a indovinare una giornata “miracolosa” con 3 mesi di anticipo, a predire la morte dei suoi due cuginetti e a portare in giro mezzo mondo per 90 anni e questa cosa mi sembra assolutamente improbabile….
Sui miracoli come prova dell’esistenza di Dio concordo…. Dio non è dimostrabile!


SE fatima è una montatura della Chiesa è sufficiente che essa si sia limitata ad ingigantire la storia di una pastorella, tramite la propaganda di cui sicuramente conosce i segreti, e a suggerirle, alla pastorella, di riunire tutti in tal giorno alla tal ora. il resto va da se
Inviato il: 19/1/2007 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Come faceva la Chiesa a sapere che prorpio quel giorno si sarebbe verificato un evento starordinario???

Fortuna pure questa???

Non se ne esce......
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 19/1/2007 13:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sick-boy
      sick-boy
Re: Terzo segreto di Fatima
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 18/10/2006
Da Leith
Messaggi: 2710
Offline
Eh ovviamente bisogna postulare che la chiesa sapesse come prevedere fenomeni del genere...che comunque non è impossibile
Inviato il: 19/1/2007 13:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eremita
      Eremita
Re: Terzo segreto di Fatima
#102
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/1/2007
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Citazione:
più in alto un Angelo con una spada di fuoco nella mano sinistra; scintillando emetteva fiamme che sembrava dovessero incendiare il mondo;


che casualità,uguale alle iconografie ,dipinti e statue da prima del medioevo in poi ,quindi anche gli artisti avevano avuto visioni


Esatto. L'ho già detto e lo ripeto:

sono cavalli di troia psicologici (1)

Pensate davvero che l'arte sacra sia fuoriuscita così per caso?
L'iconografia, l'estetica di tale arte, la scelta dei soggetti, la disposizione di questi ultimi nelle scene e negli affreschi, pensate che l'abbiano scelte gli artisti? O magari invece erano sotto una "supervisione", esattamente come adesso la C*A controlla le produzioni di Hollywood?

Cambiano i mezzi a disposizione di chi ha il potere, ma lo scopo di chi lo detiene è sempre lo stesso.

Per quanto riguarda la spiegazione delle predizioni di Fatima. Qui il discorso è molto complesso, comunque probabilmente la mente umana è in grado di "creare" letteralmente la realtà. Le cellule viventi, e in particolare i neuroni, e in particolare degli aggeggi che si chiamano "microtubuli" pare (ripeto: pare) che siano in grado di effettuare IL COLLASSO DELLA FUNZIONE D'ONDA, cioè selezionare tra le infinite possibilità potenziali proprio quella che si verifica. (2)
Se così fosse, ognuno vivrebbe il proprio mondo, simile ma non identico a quello degli altri. La cosa interessante è che il nostro cervello è una potente "antenna". Ci sono delle implicazioni in tutto questo che vanno oltre l'immaginazione.


Questo vorrebbe dire l'unificazione del pensiero materiale con quello spirituale/esoterico ecc. In pratica avrebbero validità entrambi i pensieri! Con buona pace di quelli che hanno costruito ad arte questa dicotomia per far perdere energia alla gente nel tentare di convincere la "fazione" opposta.

Il "divide et impera" vale anche e soprattutto in campo psicologico.

Ma: non andate a dire queste cose al cicap perchè vi inceneriscono. Il cicap non è nè piu' ne' meno che la controparte materialistica della Chiesa. Non sono dogmatici, ma peggio: sono proprio oscurantisti.

Per chi vuole approfondire e verificare queste cose, i concetti sono i seguenti (mi scuso con chi li conosce gia'):

(1) memetica (i memi sono in campo psicologico cio' che i geni lo sono in campo biologico)

(2) ricercatori come Pribram, Bohm, Penrose (il ben noto paradigma olografico, ma non solo)
http://www.essere-reiki.it/Papers/ApprScientifico.html
Leggete dalla frase "Le biomacromolecole hanno le caratteristiche" in poi.

(3) cervello rettiliano (la parte di cervello più antica dei mammiferi, responsabile dei comportamenti rituali, della gerarchia e dell'idea della presenza di un "Essere di Immensa Potenza") Questo E' INTERESSANTISSIMO:
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=39721&idd=1246

(4) Il Cervello Quantico, libro di Jeffrey Satinover

Vorrei sapere cosa ne pensate, sia gli "esoteristi" come ad es. Santaruina ecc, quanto gli "scientisti" tipo Kirbmarc ecc.
Non ignoratemi, sappiate che seguo LC da due anni e non mi sono iscritto certo per trollare!! Le vostre opinioni mi interessano assai.
Inviato il: 19/1/2007 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Terzo segreto di Fatima
#103
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Rispondo un pò a tutti: Gandalf
Citazione:
Li ho chiamati entrambi monoteismi perchè entrambi

La definizione di monoteismo è diversa da quella che hai dato tu, è una religione che crede in unico Dio.
Io non adoro una divinità,ergo non sono monoteista.
Poi attento: io non ho mai detto che la pastorella ha previsto l'evento, quello lo dici tu.
Io dico che, fra i 3500 (numero a caso) aspiranti profeti ha avuto la fortuna di assistere ad un evento anomalo, e tutti lo hanno interpretato come "miracolo".
PS: Siamo sicuri che la bambina avesse indicato proprio quel giorno, o questa voce ha iniziato a trapelare magari dopo il fatto?
@sick-boy: La vedo anche io come te. SE una qualche divinità esiste,"giocare a rimpiattino" nella vita "comune" per poi svelarsi nei "miracoli" non sarebbe produttivo.
@cassandra: non dico che "sappiamo tutto".
Dico che prima di dichiarare che qualcosa è inspiegabile razionalmente bisogna esserne più che sicuri. Inoltre , SE questo dio rientra nelle leggi della fisica, i problemi per la sua "esistenza" sarebbero parecchi.
@Eremita:
Citazione:
L'iconografia, l'estetica di tale arte, la scelta dei soggetti, la disposizione di questi ultimi nelle scene e negli affreschi, pensate che l'abbiano scelte gli artisti? O magari invece erano sotto una "supervisione", esattamente come adesso la C*A controlla le produzioni di Hollywood?

Ovviamente il commitente aveva, come ha oggi, sempre ragione.
Citazione:
Le cellule viventi, e in particolare i neuroni, e in particolare degli aggeggi che si chiamano "microtubuli" pare (ripeto: pare) che siano in grado di effettuare IL COLLASSO DELLA FUNZIONE D'ONDA, cioè selezionare tra le infinite possibilità potenziali proprio quella che si verifica.

Visto che non ci riescono nemmeno i singoli elettroni prima di un'osservazione, come ce la farebbero i neuroni? (Non è una ridicolizzazione, è una domanda seria)
Citazione:
Questo vorrebbe dire l'unificazione del pensiero materiale con quello spirituale/esoterico ecc.

Mmmm....sì,affascinante, ma richiede una bella dose di analisi in più.(Di Penrose e Bohm, dell'universo olografico avevo già letto: sono affascinanti, ma è un campo di fisica non semplice e bisogna fare molta attenzione nel saltare subito alle conclusioni. Comunque sì, è una parte della fisica moderna dal potere esplicativo grande, e non molto approfondita.Conosci qualcosa anche sulla Teoria a molti mondi?)
Citazione:
Ma: non andate a dire queste cose al cicap perchè vi inceneriscono

Guarda,sono dei pasticcioni in fisica, il loro più grande difetto , contrariamente a quanto si pensa, non è l'integralismo ma la superficialità. (Basta guardare la loro spiegazione di Fatima: indegna di considerazione)
Citazione:
cervello rettiliano

Interessante e già visto anche questo.
(A proposito di studi neurofisici, hai mai sentito parlare di "Godel, Escher , Bach: un'eterna ghirlanda brillante" (Douglas Hofstadter) e degli studi sulle reti neurali e l'Intelligenza Artificiale?
Inviato il: 19/1/2007 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Terzo segreto di Fatima
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Molto interessante l'articolo odierno di Domenico Savino che riprende l'argomento del terzo segreto di Fatima, illuminante anche per quanto riguarda un aspetto del sogno delle due colonne fatto da Don Bosco:"In effetti nel sogno di don Bosco non sarebbe questo Papa a condurre la nave all’attracco delle due colonne, ma quello successivo: Dio non voglia, ma come giustamente tiene ad evidenziare il sacerdote che mi ha scritto, nel «sogno delle due colonne» il Papa viene colpito due volte.Dopo la prima volta riesce a risollevarsi (è quanto avvenuto a Giovanni Paolo II); dopo la seconda caduta, muore (cosa non ancora avvenuta).

Non avendo letto il suo libro grazie a questo articolo scopro che Socci imputa a Paolo VI il fatto di aver occultato le parole della Madonna, ritenendo che addirittura non fossero uscite dalla sua bocca ma fossero "fantasie" di suor Lucia che, infatti, da quel momento, per ordine del Vaticano, cominciò ad essere "muta ed irrangiungibile".
Come giudicare il pentalfa massonico scolpito sulla mano sinistra di Paolo VI sulla «porta di bronzo» del Bene e del Male in San Pietro in Vaticano, commissionata direttamente da Papa Paolo VI al maestro Luciano Minguzzi, considerato dalla critica uno dei maggiori scultori del Novecento e inaugurata nel settembre del 1977?
<<Chi ha permesso che in occasione della visita di Giovanni Paolo II - guarda caso proprio in Israele nel 2000 - la croce rovesciata disegnata da Kiko Arguello, il capo del movimento neocatecumenale, che danza attorno alla Torah e celebra un’eucaristia per la quale è stato richiamato dal Vaticano all’ortodossia, fosse posta sulla sedia occupata dal Papa durante la celebrazione nella casa del Monte delle Beatitudini, come davanti all’ambone da cui si proclamava la Parola di Dio?>>
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 19/1/2007 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#105
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Kirbmarc:

Ovviamente non mi permetterei di personalizzare il discorso; l'uso del termine monoteismo è per chi prende la scienza e da essa attende tutte le risposte. E' lo stesso principio per cui uno prende Dio (o Buddha, o Krisna o chi vuoi ) e da lui si attende tutte le risposte..... Per quanto ti riguarda non ho motivo di dubitare che tu non lo sia


Citazione:
PS: Siamo sicuri che la bambina avesse indicato proprio quel giorno, o questa voce ha iniziato a trapelare magari dopo il fatto?



Assolutamente sì: è per questo che in quel giorno erano convenute 70.000 e c'erano molti giornalisti (tra cui quello del giornale anticlericale Seculo). L'evento del 13 ottobre fu "predetto" dall' "apparizione" il 13 di luglio e ribadito in quella del 13 settembre....

“…….La notizia di un miracolo visibile a tutti, fece il giro del Portogallo; all’appuntamento di ottobre ci fu così una folla valutata sulle 70.000 persone provenienti da tutto il Paese, con giornalisti e fotografi della stampa nazionale ed internazionale inviati per registrare l’avvenimento……


E dal libro di Francesco D’Alpa del Cicap:

“”il preannuncio, fatto il 13 luglio 1917, di un miracolo che si sarebbe dovuto verificare durante l’apparizione del successivo mese di ottobre potrebbe essere l’unica vera dimostrazione di un’avvenuta profezia. Ma anche questo fatto non soddisfa una delle caratteristiche necessarie perché si possa parlare di profezia: in riferimento a un evento preciso. Nelle cronache dell’epoca Lucia non va al di là della generica affermazione che quel giorno ci sarà un prodigio – per cui tutti dovranno credere”. Pag.99

Qua trovi alcune foto di quel giorno:

http://www.harmoniae.com/holy_queen/apparizioni_fatima_sole.htm

PS: Il libro di Hofstadter è bellissimo ma credo di averne apprezzato solo in minima parte la reale portata…….meglio Capra e Il Tao della Fisica (più alla mia portata….)
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 19/1/2007 20:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Eremita
      Eremita
Re: Terzo segreto di Fatima
#106
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/1/2007
Da
Messaggi: 66
Offline
Citazione:
Citazione:

@Eremita:
L'iconografia, l'estetica di tale arte, la scelta dei soggetti, la disposizione di questi ultimi nelle scene e negli affreschi, pensate che l'abbiano scelte gli artisti? O magari invece erano sotto una "supervisione", esattamente come adesso la C*A controlla le produzioni di Hollywood?

Ovviamente il commitente aveva, come ha oggi, sempre ragione.
Citazione:
Le cellule viventi, e in particolare i neuroni, e in particolare degli aggeggi che si chiamano "microtubuli" pare (ripeto: pare) che siano in grado di effettuare IL COLLASSO DELLA FUNZIONE D'ONDA, cioè selezionare tra le infinite possibilità potenziali proprio quella che si verifica.

Visto che non ci riescono nemmeno i singoli elettroni prima di un'osservazione, come ce la farebbero i neuroni? (Non è una ridicolizzazione, è una domanda seria)
Citazione:
Questo vorrebbe dire l'unificazione del pensiero materiale con quello spirituale/esoterico ecc.

Mmmm....sì,affascinante, ma richiede una bella dose di analisi in più.(Di Penrose e Bohm, dell'universo olografico avevo già letto: sono affascinanti, ma è un campo di fisica non semplice e bisogna fare molta attenzione nel saltare subito alle conclusioni. Comunque sì, è una parte della fisica moderna dal potere esplicativo grande, e non molto approfondita.Conosci qualcosa anche sulla Teoria a molti mondi?)
Citazione:
Ma: non andate a dire queste cose al cicap perchè vi inceneriscono

Guarda,sono dei pasticcioni in fisica, il loro più grande difetto , contrariamente a quanto si pensa, non è l'integralismo ma la superficialità. (Basta guardare la loro spiegazione di Fatima: indegna di considerazione)
Citazione:
cervello rettiliano

Interessante e già visto anche questo.
(A proposito di studi neurofisici, hai mai sentito parlare di "Godel, Escher , Bach: un'eterna ghirlanda brillante" (Douglas Hofstadter) e degli studi sulle reti neurali e l'Intelligenza Artificiale?


Kirbmarc: ho risposto nella sezione
Religioni & Spiritualità -> Fisica e Coscienza
perchè qui era OT.
Se ci vuoi dare un'occhiata... grazie.
Inviato il: 19/1/2007 20:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Alcune ulteriori notizie sulla morte di papa Luciani.....

" In coincidenza con l’elezione di Luciani venne pubblicato un elenco di 131 ecclesiastici iscritti alla massoneria, buona parte dei quali, erano del Vaticano. La lista era stata diffusa da un piccolo periodico «O.P. Osservatore Politico» di quel Mino Pecorelli destinato a scomparire un anno dopo l’elezione di Albino Luciani in circostanze mai chiarite.[5] Secondo molti, O.P. era una sorta di «strumento di comunicazione» adoperato dai servizi segreti italiani per far arrivare messaggi all’ambiente politico. Pecorelli, tra l’altro, era legato a filo doppio con Gelli come lo erano Sindona e Calvi[6].
Ma, tornando alla lista ecclesiastico-massonica, questa comprendeva, fra gli altri, i nomi di: Jean Villot (Segretario di Stato, matr. 041/3, iniziato a Zurigo il 6/8/66, nome in codice Jeanni), Agostino Casaroli (capo del ministero degli Affari Esteri del Vaticano, matr. 41/076, 28/9/57, Casa), Paul Marcinkus (43/649, 21/8/67, Marpa), il vicedirettore de «L’osservatore Romano» don Virgilio Levi (241/3, 4/7/58, Vile), Roberto Tucci (direttore di Radio Vaticana, 42/58, 21/6/57, Turo).[7]"

http://www.disinformazione.it/albinoluciani.htm#_ftn7

Recentemente è uscito questo libro http://www.wuz.it/Articolo/tabid/77/id/427/Default.aspx (scritto sulla falsariga di quello di David Yallop "In nome di Dio") in cui l'autore sostiene di essere venuto in possesso di paginedel perduto diario personale di papa Luciani (che mette a disposizione della magistratura italiana...) in cui sarebbero riportate, tra le altre, queste due frasi:

"E quanto a lei signor Patriarca, la corona di Cristo e i giorni di Cristo" frase pronunciata da Suor Lucia di Fatima rivolgendosi ad Albino Luciani a Coimbra l'11 luglio 1977.

e ancora:

"Gli anni di Cristo saranno i miei giorni. Oggi è il ventiquattresimo giorno del mio pontificato, gli anni di Cristo furono 33" Giovanni Paolo I, dal Diario personale in data 20 settembre 1978.

Ora sull'attendibilità della cosa non posso prendere posizione ma se aggiungete a queste informazioni quelle citate nell'altro mio post su papa Luciani il quadro che ne esce è perlomeno inquietante.....
Facendo il riassunto delle ipotesi sorte durante questo tread:

- Cardinali iscritti alla Massoneria
- Vaticano che occulta parte di un segreto smentendo così una divinità che lui stesso a riconosciuto e venera
- Interpretazione per lo meno forzata dellaparte rivelata del terzo segerto di fatima
- Ipotesi di complicità indiretta nel possibile omicidio di un pontefice......

..e le profezie parlano di apostasia??? Se solo anche una di tale ipotesi si rivelasse vera saremmo ben oltre l'apostasia, saremmo a quanto da più parti profetizzato:

"Satana arriverà sino al Vaticano..."

“La Chiesa sarà punita perché la maggioranza dei suoi membri, in alto e in basso, si pervertiranno. La Chiesa affonderà sempre di più finché alla fine sembrerà essersi estinta, e la successione di Pietro e degli altri Apostoli sembrerà conclusa.”
San Nicola di Flue



PS: sull’occultamento del terzo segreto vedere anche qui:
http://www.unavox.it/ArtDiversi/div042.htm
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 20/1/2007 6:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: Terzo segreto di Fatima
#108
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
"...la profezia identifichi, nel successore di Giovanni Paolo II, il Falso Profeta, ovvero l'antipapa: una persona altamente carismatica e, apparentemente, di grande saggezza ma che, in realtà, minerà le fondamenta stesse della Chiesa e preparerà il terreno per l'avvento dell'Anticristo..."
"..se è vero che il prossimo Papa sarà il Falso Profeta, si dovrà trattare di persona estremamente influente, che già possiede un grande potere all'interno del Vaticano..."
"Il Terzo Segreto di Fatima contiene quanto di peggio potremmo mai riuscire ad immaginare e ancora di più"
Sono solo alcune delle conclusioni cui perviene una ricercatrice, Kathleen Keating, dopo aver intervistato più volte il sucitato ex-gesuita Malachi Martin.
Nel suo studio, Frère Michel imbastisce una significativa ipotesi: che il Terzo Segreto rappresenti un grave avvertimento di apostasia all'interno della Fede Cattolica e una seria e formale accusa a coloro che nella gerarchia ecclesiastica hanno favorito dissenso ed eresie.
"...Il demonio riuscirà a portare il male (nella Chiesa) sotto forma di bene e i ciechi stanno cominciando a guidare gli altri, come ci disse il Signore nel Suo Vangelo..."
"..Satana stesso si introdurrà persino nel più alto vertice della Chiesa..ed infine:
"...Ciò sarà la grande apostasia predetta per gli 'ultimi tempi'; 'il Falso Agnello' e il 'Falso Profeta' tradiranno la Chiesa a profitto della 'Bestia', secondo la profezia dell'Apocalisse".
Se tutto ciò sia vero... o meglio ancora se tutto ciò sia già in atto, non è provabile né dimostrabile a livello razionale, concreto e scientifico; ma se da tutto questo riserbo e mistero, nascono dei dibattiti e c'è dell'interesse...alla luce di tanti fatti che accadono quotidianamente....ognuno poi ne trarrà le sue convinzioni! Salute :-
Inviato il: 20/1/2007 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: Terzo segreto di Fatima
#109
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Attenzione alle fonti, però.
Spesso molti testi che spingono l'acceleratore sulla corruzione della Chiesa, e insinuano sospetti sul Papa, sono di origine americana, ovvero protestante, neocon e per dirla... "papale papale", massonica.
Dobbiamo distinguere un po' il grano dal loglio, le fonti attendibili da quelle della propaganda di oltreoceano. ;)
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 20/1/2007 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Terzo segreto di Fatima
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Sia la data di nascita che la data di morte di Gesù non ci conosce,così come l'età che aveva,i 33 anni sono simbolici,e ti pare che la Madonna non sapesse l'età di Suo Figlio tanto da attenersi ai calcoli di Dionigi il Piccolo?
Quindi parlare di Papa Luciani e del suo pontificato durato 33 giorni come l'età di Cristo è una forzatura,però si sà che i pastorelli erano ignoranti,ma i Papi no!
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/1/2007 17:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#111
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Citazione:

fiammifero ha scritto:
Sia la data di nascita che la data di morte di Gesù non ci conosce,così come l'età che aveva,i 33 anni sono simbolici,e ti pare che la Madonna non sapesse l'età di Suo Figlio tanto da attenersi ai calcoli di Dionigi il Piccolo?
Quindi parlare di Papa Luciani e del suo pontificato durato 33 giorni come l'età di Cristo è una forzatura,però si sà che i pastorelli erano ignoranti,ma i Papi no!



...quindi anche i 33 gioni di Papa Luciani potrebbero essere simbolici come i 33 anni di Cristo o più semplicemente evocativi.......

Ti ricorda nulla 911 data e 911 numero per le emergenze???
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 20/1/2007 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Terzo segreto di Fatima
#112
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
dimenticate che il 33 forse è il numero più significativo per la massoneria, infatti è il grado di iniziazione più alto del rito scozzese (che è composto appunto da 33 gradi), basti pensare che molti presidenti degli stati uniti sono stati massoni del 32° o del 33°
Inviato il: 20/1/2007 18:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Citazione:

yarebon ha scritto:
dimenticate che il 33 forse è il numero più significativo per la massoneria, infatti è il grado di iniziazione più alto del rito scozzese (che è composto appunto da 33 gradi), basti pensare che molti presidenti degli stati uniti sono stati massoni del 32° o del 33°


...giusto Yarebon....... e chi sono gli indiziati dell'omicidio di Luciani:

Villot (Massone)
Marcinkus (Massone)

vedi qui
http://www.disinformazione.it/albinoluciani.htm#_ftn7

...... 2 messaggi in uno
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 20/1/2007 18:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Terzo segreto di Fatima
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Ti ricorda nulla 911 data e 911 numero per le emergenze???


Infatti,ogni apparizione,sanguinamento,miracolo avvengono in "emergenza" della Chiesa che così continua a lucrare ed indottrinare
Anche i profeti hanno svolto questa funzione ma nessuno se li è mai filati visto a come stanno le cose,quindi riepilogando Fatima e similari sono i progenitori di Attivissimo?
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 20/1/2007 18:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Fiammifero

Citazione:

fiammifero ha scritto:
Citazione:
Ti ricorda nulla 911 data e 911 numero per le emergenze???


Infatti,ogni apparizione,sanguinamento,miracolo avvengono in "emergenza" della Chiesa che così continua a lucrare ed indottrinare
Anche i profeti hanno svolto questa funzione ma nessuno se li è mai filati visto a come stanno le cose,quindi riepilogando Fatima e similari sono i progenitori di Attivissimo?



...attenzione però: in ogni "Versione Uffiiciale" esistono frammenti di verità che non hanno bisogno di attivissimi debunkers...... Lo stesso può tranquillamente sostenersi per Fatima, alcune apparizioni e alcune vicende della Chiesa.....
Come dice giustamente Cassandra occorre separare il grano dal loglio....

Una curiosità (se ti va di rispondermi): come giustifichi la previsone 3 mesi prima della "danza del sole"? Fortuna??



Cassandra:
Citazione:
Attenzione alle fonti, però.
Spesso molti testi che spingono l'acceleratore sulla corruzione della Chiesa, e insinuano sospetti sul Papa, sono di origine americana, ovvero protestante, neocon e per dirla... "papale papale", massonica.
Dobbiamo distinguere un po' il grano dal loglio, le fonti attendibili da quelle della propaganda di oltreoceano.


Hai perfettamente ragione..... Tra l'altro esistono numerose contraddizioni in seno a chi segnala la corruzione della Chiesa... Un esempiio:

ll movimento fatimita di cui ho riportato il libro "La battaglia finale del diavolo" (che condivido solo nell'analisi dei fatti che portano indiscutibilmente a dire che il terzo segreto sarebbe stato in parte occultato, non sicuramente nelle motivazioni) critica le posizioni della chiesa in quanto "troppo progressiste" e, come Socci, lanciano una specie di anatema sul concilio ecumenico vaticano secondo reo a loro modo di vedere di aver indebolito la Chiesa sfumandone e ammorbidendone certe posizioni e cambiando rituali che erano immutati da secoli.....

Quindi accusano le gerarchie ecclesiastiche di aver occultato il messaggio di Fatima perchè denuncerebbe e condannerebbe la crisi della Chiesa post-conciliare e auspicherebbe un ritorno all'antico.....

Chi invece sostiene il complotto per l'uccisione di Papa Luciani lo fa sostenendo che il motivo dell'omicidio fosse (oltre all'annunciata volontà di un ritorno alla Chiesa Povera smantellando lo IOR e licenziando Marcinkus) quello di impedire al papa di riformare l'enciclica Humane Vitae aprendo (come pare fosse in procinto di fare) ad alcune forme di contraccezione......

Chiaramente si stanno accusando (da due fronti diversi) le gerarchie vaticane di essere allo stesso tempo troppo progressiste e troppo reazionarie.....

Io credo che da queste contraddizioni se ne esca solo tenedo separati i fatti (la strana morte di papa Luciani, l'occultamento di una parte del terzo segreto) dalle motivazioni, soprattutto se teologiche e dottrinali.....
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 21/1/2007 5:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Terzo segreto di Fatima
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Una curiosità (se ti va di rispondermi): come giustifichi la previsone 3 mesi prima della "danza del sole"? Fortuna??


Premesso che negli archivi segreti del Vaticano ci sono migliaia di libri secretati e non accessibili e che nel 2005 è stato scoperto il decimo pianeta che i Sumeri avevano già scoperto e chiamato Nibiru e che nel XIX secolo già se ne ipotizzava l'esistenza, credo che il Vaticano sapesse molto di più di quello che voleva far credere ed abbia sfruttato a proprio vantaggio le sue conoscenze astronomiche-astrofisiche etc.... Un po' come quelli che conoscevano il verificarsi delle eclissi e ne approfittavano per spargere terrore ed assoggettare le popolazioni
Secondo il mio punto di vista,il pericolo maggiore della Chiesa è il "revisionismo" e la "conoscenza" perchè solo di recente sono uscite fuori in maniera più capillare le informazioni,i dati ed i fatti più efferati che ha compiuto da quando è stata istituita e questo ne sta minando la credibilità. I media sono la sua croce e delizia,perchè da una parte tirano fuori il marcio al grande pubblico,dall'altra ne magnificano la spettacolarità di certi eventi e vengono sfruttati a suo vantaggio. Per Fatima la radio era già stata inventata,il cinema era ancora in bianco e nero ma il suo effetto lo faceva eccome!
Riformisti e tradizionalisti sono la solita manfrina del un colpo alla botte ed uno al cerchio,nella sostanza non cambia niente,era corrotta e falza prima come lo è oggi e con Dio non ha mai avuto niente a che fare
L'esempio ultimo del Vescovo di Polonia è la cartina al tornasole: la corruzione esiste ma si fà vedere che la Chiesa la isola con il solito capro espiatorio mentre il tutto continua negli intrallazzi,così come le generiche scuse per il passato e poi continua nel presente,così come la farza del dialogo interreligioso che poi non porta a nulla perchè l'accordo si raggiunge solo se c'è sottomissione alla Chiesa
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 21/1/2007 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Terzo segreto di Fatima
#117
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
forse però non è chiaro cosa sia stato il "miracolo del sole", oltre a non essere un eclissi, non può essere rapportato a nessun fenomeno naturale esistente. Le manifestazioni furono vestiti asciutti in modo perfetto e così anche il terreno dopo che pochi minuti prima c'era stato un forte temporale e soprattutto non esiste un fenomeno naturale in cui il sole sembra roteare su se stesso (fenomeno che si è ripetuto anche ai nostri tempi durante altre apparizioni mariane a Crosia e a Medjugorie, insomma avviene solo dove appare la madonna) ,per questo a mio parere non si tratta di vaticano che ha parlato con i pastorelli e gli ha detto di dire che il miracolo ci sarebbe stato fra 3 mesi o almeno la cosa è più complessa.
Io non sono cristiano ed infatti sono in disaccordo su come essa gestisce e fa eco al fenomeno,però qualcosa di strano e non naturale avvenne nell'ottobre del 1917 davanti a migliaia di persone.
Certo secondo una visione razionale è impossibile, ma certe volte bisogna andare oltre ed usare l'intuito.
Probabilmente il vaticano, o almeno i vertici sapevano del "miracolo", però ciò non lo limita a fenomeno naturale.
Inviato il: 21/1/2007 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Terzo segreto di Fatima
#118
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/4/2006
Da nordcentro
Messaggi: 1679
Offline
Ciao e buona Domenica, Fiammifero...

Vedo con piacere che sei spesso presente nell'angolino in alto a destra "Voci del Sito"..complimenti, te lo meriti.....

Hai tirato in ballo Nibiru il pianeta del "passaggio"
ovvero il X pianeta che già gli antichi sapienti conoscevano...

Sappi che qualcuno interpreta il passo: "la sua coda trascinava la terza parte delle stelle del cielo e le precipitò sulla Terra" de l'Apocalisse 11,14-12,14
argomento che tra l'altro riprende la profezia di Fatima,
come l'apparizione del Pianeta X nei nostri dintorni cosmici,con i conseguenti immani effetti cataclismatici..

Che però,non fermeranno, fino all'ultimo,le carneficine e le devastazioni
della ultima guerra mondiale che sarà in corso...
Inviato il: 21/1/2007 14:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  beat
      beat
Re: Terzo segreto di Fatima
#119
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 288
Offline
consilio, "Enuma Elish" o Epica della creazione, scritta almeno 6000 anni or sono...ald opera di mesopotamici....che tratta molto dettagliatamente le origini della battaglia celeste di 4 miliardi di anni or sono...nascita della terra e della luna...sistema solare, orbite dei pianeti etc etc
e vi dirò che la trovo molto più interessante della Holy Bible, che oltretutto ne rappresenta una copia, seppur modificata ad arte dagli unti dal Signore (Yhwh) circa 3500 anni fa.. perchè la seconda risulta notevolmente più attendibile, mentre per la prima si parla solo di allegoria!!??
salute a tutti, e cmq, aderendo alle ipotesi sugli antichi popoli mesopotamici, si da per scontato che gli extraterrestri esistono...e dunque anche il fenomeno di Fatima potrebbe esserespiegato in tale direzione...chissà!! alle volte..
Inviato il: 21/1/2007 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gandalf
      gandalf
Re: Terzo segreto di Fatima
#120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 4/2/2006
Da TERRA DI MEZZO
Messaggi: 498
Offline
Citazione:

da fiammifero il 21/1/2007 12:59:44

-citazione-

Una curiosità (se ti va di rispondermi): come giustifichi la previsone 3 mesi prima della "danza del sole"? Fortuna??



Premesso che negli archivi segreti del Vaticano ci sono migliaia di libri secretati e non accessibili e che nel 2005 è stato scoperto il decimo pianeta che i Sumeri avevano già scoperto e chiamato Nibiru e che nel XIX secolo già se ne ipotizzava l'esistenza, credo che il Vaticano sapesse molto di più di quello che voleva far credere ed abbia sfruttato a proprio vantaggio le sue conoscenze astronomiche-astrofisiche etc.... Un po' come quelli che conoscevano il verificarsi delle eclissi e ne approfittavano per spargere terrore ed assoggettare le popolazioni
Secondo il mio punto di vista,il pericolo maggiore della Chiesa è il "revisionismo" e la "conoscenza" perchè solo di recente sono uscite fuori in maniera più capillare le informazioni,i dati ed i fatti più efferati che ha compiuto da quando è stata istituita e questo ne sta minando la credibilità. I media sono la sua croce e delizia,perchè da una parte tirano fuori il marcio al grande pubblico,dall'altra ne magnificano la spettacolarità di certi eventi e vengono sfruttati a suo vantaggio. Per Fatima la radio era già stata inventata,il cinema era ancora in bianco e nero ma il suo effetto lo faceva eccome!
Riformisti e tradizionalisti sono la solita manfrina del un colpo alla botte ed uno al cerchio,nella sostanza non cambia niente,era corrotta e falza prima come lo è oggi e con Dio non ha mai avuto niente a che fare
L'esempio ultimo del Vescovo di Polonia è la cartina al tornasole: la corruzione esiste ma si fà vedere che la Chiesa la isola con il solito capro espiatorio mentre il tutto continua negli intrallazzi,così come le generiche scuse per il passato e poi continua nel presente,così come la farza del dialogo interreligioso che poi non porta a nulla perchè l'accordo si raggiunge solo se c'è sottomissione alla Chiesa


Concordo Fiammifero ma........... non mi hai risposto ...... a meno che tu non pensi che il Vaticano disponga del cronovisore

http://it.wikipedia.org/wiki/Cronovisore

ma siamo all'esistenza della fantascienza contro la esistenza della divinità...........

Ribadisco il concetto: il "miracolo del sole" non è stato un evento astronomico: si è visto sino a 20km di distanza ma non è stato rilevato dall'osservatoio astronomico di Lisbona.....

Potrebbe essere stato come dice Kirbmarc un evento metereologico ma, nel caso, sarebbe molto ma molto raro.....

Non se ne esce......Fantascienza contro divinità....
_________________
Gandalf

"Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui."
F.W.Nietzsche
Inviato il: 21/1/2007 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA