Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scie Chimiche (CHIUSO)
  schie chimiche SU UN GIORNALE !!!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  roberto55
      roberto55
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#31
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
gubbbo dice:

Citazione:
Se te ne vai così sembra davvero che sei un troll, che viene, provoca e poi se ne va....


------

Gubbbo… un troll rompe le balle a oltranza.

Un “non troll” (io), se capisce che non è aria, si ritira: proprio per non passare da rompipalle.

Con la sua brava domandina rimasta senza risposta.

Ciao anche a te.
roberto
Inviato il: 6/11/2006 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Orsú Roberto, non fare cosí. Invece di andartene alla prima critica, prova a rivalutare quello che hai scritto, a mente fredda.

Se davvero non hai intenti di provocatore, chiediti almeno perché in tanti hanno visto questi intenti.

Certo, tu puoi sempre credere che ci siano delle persone paranoiche, che vedono nemici e complotti dappertutto (chiaro sintomo di schizofrenia, tra l'altro) che ti rispondono male ed in maniera immotivata; oppure puoi valutare che ci sia un problema di comunicazione da parte tua.

Secondo te é piú facile che qui ci sia una elevata concentrazione di malati di mente oppure che posto una domanda in maniera non proprio consona?

Sai, mi sembri come quelli che ti dicono "coglione", e quando ti incazzi, allora hanno capito di aver fatto qualcosa di sbagliato e se la prendono con te dicendo che non hai capito che stavano scherzando e che te la prendi per niente.

Resta qua, le persone sono sempre gradite, le domande tendenziose molto meno.
Inviato il: 6/11/2006 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Bene roberto, ottima scelta quella di restare,
sono felice di apprendere che non sei un troll.
Spero ci sia qualcuno che ti sappia rispondere
alla domanda che hai fatto, ma non prendertela
se nessuno lo fa, forse nessuno lo sa.....
sul campo scie chimiche sono tante le questioni aperte ancora....
dicci però, queste scie le trovi strane o no?
Prova un giorno in cui il cielo è limpido a fissarle.....
sempre che nella tua zona esistano....e vedrai
che non sono normali scie di condensa, ieri ne ho vista una sopra la mia testa ( abito ad ancona )
che è perdurata cambiando aspetto per ben un ora e un quarto....poi s'è fatto buio e non era più distinguibile, ma è probabile che fosse ancora la
Inviato il: 6/11/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#34
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
Citazione:

cocis ha scritto:
Citazione:

lixuxis ha scritto:
Cocis
ma come allegato al giornale che cosa regalavano? Un aereo cisterna?


è un gionrale del nordest ..
il gazzettino ( questo è quello di treviso.. )
( e di parte .. spara tante cazzate .. ma qualcuna come questa è interessante.. )


grandioso il gazettino ma non prendo quello di treviso
Inviato il: 6/11/2006 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
Citazione:

argon ha scritto:
Citazione:

cocis ha scritto:
Citazione:

lixuxis ha scritto:
Cocis
ma come allegato al giornale che cosa regalavano? Un aereo cisterna?


è un gionrale del nordest ..
il gazzettino ( questo è quello di treviso.. )
( e di parte .. spara tante cazzate .. ma qualcuna come questa è interessante.. )


grandioso il gazettino ma non prendo quello di treviso


ma .. io i giornali non li leggo nenache + ..( troppe cazzate.. )
quello di ieri lo ho letto perchè ero al bar e non sapevo cosa fare..
Inviato il: 6/11/2006 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Gubbbo dice:

Citazione:
dicci però, queste scie le trovi strane o no?


------

Caro Gubbbo.

Io sono di Milano. Vivo, abito e lavoro a Milano.

Ieri, proprio ieri ma anche la settimana scorsa, di scie d’aereo ne ho viste decine.

Mi chiedi se queste scie le trovo strane…
Passo da troll, da provocatore, da imbecille… se ti rispondo che no… che non le trovo strane?

Come ho detto nel primo post che ho scritto stamattina, mi ricordo di queste scie fin da quando ero bambino, circa una quarantina di anni fa.
Stranamente, chissà per quale infantile curiosità, mi colpivano già allora. Credevo fossero fumo, finché qualcuno non mi spiegò il principio della condensazione del vapore.

Erano meno, certo. Molto meno.
Ma non ricordo che fossero diverse dalle attuali.
Dovrei addirittura avere una fotografia – io bambino – dove si vede una scia alle mie spalle. Se la trovo la posto.

Ora queste scie sono un’infinità. Le vedo anch’io tutti i giorni.
La mia opinione – senza che nessuno se la prenda, per carità – è che il fenomeno sia dovuto all’incredibile aumento del traffico aereo e alla conseguente proliferazione delle aerovie.

Alcune scie spariscono rapidamente.
Altre permangono.
Altre ancora si uniscono ad altre scie fino a formare una velatura nebbiosa del cielo.
Tutto – secondo me – dipende dall’andamento dei venti e dalle pressioni in quota.

L’ho detto, Gubbbo.
Non sono incredulo per partito preso. Sono solo molto scettico sul fatto che queste scie siano irrorazioni.
Sto cercando anch’io, come tutti, di capire: partendo, però, da una mia idea di fondo.

E mi è sembrato legittimo, stamattina, chiedere: ma da dove partirebbero tutte queste cisterne?... Qualcuno le ha mai viste a terra?...

Tutto qui.

Però a questo punto vorrei davvero tirarmi da parte.
Mi è stato consigliato di leggere e così farò.
Se mi verranno altre domande, le esprimerò.
Sperando che nessuno veda spuntare all’orizzonte un troll.

Ciao, Gubbbo.
E grazie.

roberto
Inviato il: 6/11/2006 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#37
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Vi linko i due (!!!) articoli del Gazzettino che ne parlano:

Nel cielo troppe scie chimiche degli aerei

Solcano il cielo lasciando dietro di sé delle lunghe scie bianche che paiono nuvole. Sono aerei che in genere si presentano senza alcun contrassegno o sigle di identificazione. I più sono indifferenti alla loro attività, ma c'è anche li guarda con sospetto. Capita così, anche tra i bellunesi, che cittadini incuriositi contattino realtà e associazioni ambientaliste per trovare risposta a una precisa domanda: cosa sono quelle scie che invece di dissolversi si espandono riuscendo anche a velare il cielo? Della questione si occupano in modo approfondito l'Associazione salute e ambiente di Cadoneghe, Padova, alcuni siti internet (www.scie chimiche.org o www.scie chimiche.it) e riviste come Nexus Italia.

Cittadini preoccupati dal cielo "grigliato"

Scie bianche lasciate da decine di aerei che si intersecano sopra il cielo di Treviso? Linee e reticolati ad alta quota che si allargano trasformandosi lentamente in ammassi nuvolosi? Le segnalazioni giungono da qualche cittadino preoccupati da strane scie bianche che si sono formate ieri mattina sopra le teste dei trevigiani dopo il passaggio di numerosi aerei: "Se si guarda il cielo di Treviso questa mattina (ieri per chi legge) si vedono delle scie che fisicamente non possono esistere a quelle quote e con le attuali condizioni atmosferiche - spiega Giuliano Dal Forno, ingegnere elettronico - Non è acqua quella che spruzzano quegli aerei. A quelle quote e a quelle temperature i cristalli di ghiaccio sublimano. E poi nell'aria in questi giorni non c'è umidità per via di una corrente d'aria fredda che viene da Nord. Quegli aerei spruzzano qualcos'altro". [...]

l fenomeno delle scie che formano reticolati è conosciuto su scala mondiale. Tanto che esiste da tempo un sito internet - www.scie chimiche.org - dove vengono segnalate i reticolati bianchi sospetti comparsi nei cieli di tutto il globo: "I primi che hanno cominciato a vedere queste linee che si incrociano in cielo sono stati gli abitanti di una piccola cittadina del Canada nel '98. Gli Stati Uniti sono tra i paesi più colpiti". Nel sito è anche stata proposta una petizione contro le scie chimiche: "Il punto è che le scie rilasciate da questi aerei non ancora identificati contengono sostanze nocive all'uomo - si legge nel sito - e soprattutto non sono ancora chiari i motivi per cui queste operazioni vengono effettuate. In altri paesi come il Canada molte persone si sono già mobilitate.
Inviato il: 6/11/2006 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#38
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Caro roberto,
no che non passi da troll se rispondi che non
le trovi strane, percarità....almeno ai miei occhi...
io sono più giovane di te, le scie le vedevo anche io
da ragazzino ( ti parlo degli anni ottanta ) ma onestamente non me le ricordo così.
Concordo con te sul fatto che sono aumentate le
scie che si vedono nel cielo, il traffico è aumentato moltissimo e questo è l'effetto inevitabile.....
ma una scia normale, come la chiamo io, non può solo a causa delle pressioni atmosferiche o dei venti, permanere per ore....non è mai successo in passato,
e te lo dice uno che ama guardare il cielo, e questo fenomeno io l'ho iniziato a notare da pochi anni.....
ti ripeto, non sono a conoscenza dei perchè e di chi
c'è dietro, e anche io ho ancora tante domande in mente alle qualii mi piacerebbe avere subito una risposta chiara ed inequivocabile.....
purtroppo per molti misteri, vedi l'11 settembre, anche se le prove sono tante contro le versioni ufficiali
difficilmente si viene a capo della verità....
o meglio, difficilmente i colpevoli te lo vengono a dire....
dietro le scie c'è molto ancora da capire, ma una cosa per me è chiara e cristallina : nei cieli stanno combinando qualcosa di strano....aihmè
ciao,roberto
a presto
Inviato il: 6/11/2006 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Caro Roberto,le seguenti frasi:

se ti rispondo che no… che non le trovo strane?

mi ricordo di queste scie fin da quando ero bambino, circa una quarantina di anni fa.

Credevo fossero fumo, finché qualcuno non mi spiegò il principio della condensazione del vapore.

La mia opinione – senza che nessuno se la prenda, per carità – è che il fenomeno sia dovuto all’incredibile aumento del traffico aereo e alla conseguente proliferazione delle aerovie.

fanno capire 3 cose:

1)Non sai niente
2)Non vuoi sapere niente
3)Non devi sapere niente(espediente auto-imposto a livello subliminale inconscio per vivere una vita serena senza preoccupazioni)

Hai ragione,e' meglio che non intervieni piu',se queste sono le tue risposte dopo tutto cio' che c'e' scritto qui e altrove e dopo che ne ha parlato il parlamento europeo in un rapporto e dopo che Di Pietro ci ha fatto la figura del fesso-somaro in tv.

Inviato il: 6/11/2006 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
qualcosa nei giornali si stà muovendo..
Inviato il: 6/11/2006 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#41
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Sentite.....ma un'operazione tipo quella che ho fatto
io (volantinaggio) non crediate possa concorrere alla causa?
Magari organizzata un pò meglio di come l'ho messa su io, però non mi pare un'idea malvagia.....
se invece pensate che faccia più danni che altro ditemelo, così non lo ripeto più
Inviato il: 6/11/2006 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AutminRic
      AutminRic
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#42
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/11/2005
Da
Messaggi: 163
Offline
Scusa Det-Conan,

mi interessa sapere in quale occasione Di Pietro avrebbe parlato delle scie chimiche.

Puoi darmi qualche dettaglio?

Grazie.
Inviato il: 6/11/2006 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AutminRic
      AutminRic
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#43
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/11/2005
Da
Messaggi: 163
Offline
AH, TROVATO. GRAZIE


Di Pietro risponde a domanda su scie chimiche
Trascrizione dell'intervista a Di Pietro che e' disponibile qui: youtube.com/watch?v=zIG3BpdJSwU

Di Pietro vs Signoraggio e Scie Chimiche

* DOMANDA: Mi piacerebe che lei facesse chiarazza davanti a tutti gli Italiani e a tutto il Parlamento su due elementi fondamentali che assillano gli Italiani, uno, il signoraggio bancario, e poi vorremmo sapere come mai degli aerei della NATO ci sorvolano sopra la testa rilasciandoci scie chimiche con metalli pesanti e Bario?

* TV: Grazie Antonio. Prego, Di Pietro.

* Di Pietro: Immediatamente. Sul signoraggio bancario, questo e' uno scandalo, davvero. Il signoraggio bancario e', e', e', peggio di un'estorsione, e' peggio di un'estorsione, proprio perche' e' legalizzato. Con riferimento alla questione degli aerei, qui e' un problema ancora piu' complesso. I nostri spazi, ma non solo i nostri spazi, i nostri siti, marini e terrestri, ancora oggi sono occupati, Soru sta facendo una grande battaglia, da realta' militari non italiane. Ora, che ci debba stare dislocato nel territorio mondiale, dei luoghi di ammassamento, accumulamento e detenzione, per l'amore di Dio, ma che debba essere tutto questo fatto senza il coinvolgimento. Noi in Italia non sappiamo neanche se e quante bombe atomiche abbiamo.

* TV: Pare che ce ne siano.

* Di Pietro: Ce ne siano, si, si.

* TV: Si e' parlato di Aviano.

* Di Pietro: Ma non e' possibile che altri decidano per noi, e' una limitazione di sovranita'. Dopodiche noi dobbiamo assumerci le nostre responsabilita', ci mancherebbe altro, tutti quanti vorremmo, io sento dire, molte persone, non ci deve stare, ho sentito anche in alcune discussioni, la polizia deve essere disarmata, e mi piacerebbe pure a me, pero' voglio dire, stiamo con i piedi per terra,

* TV: E' un'utopia, non occorrerrebe la legge penale se gli uomini fossero degli angeli.


ADESSO GLI SCRIVO, COSI' PER PASSARE IL TEMPO!
Inviato il: 6/11/2006 17:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#44
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Grande Di Pietro!!!!!!!!!
Italiano scadente ed incomprensibile quasi......ma
i concetti ci sono!

Aoh.....qualcuno mi risponde sulla questione volantinaggio
Inviato il: 6/11/2006 17:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Credo che Di Pietro abbia confuso (non so se di proposito o perchè non aveva capito la domanda) il problema delle scie chimiche con la sovranita' degli spazi aerei.

Comunque ottimo il discorso sulle sovranita' nazionali, ce ne fossero di politici che si battono per la nostra "indipendenza".
Inviato il: 6/11/2006 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#46
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/2/2006
Da
Messaggi: 1460
Offline
Scusate se è OT, vorrei solo dire che Di Pietro avrà sì parlato di sovranità degli spazi aerei, quindi apparentemente potrebbe aver dato l'impressione di non aver capito la domanda, ma resta un fatto: se uno mi chiede qualcosa sulle "scie chimiche", e io non so cosa siano, rispondo "Scie chee??"...
Non so se è chiaro il discorso...
Inviato il: 6/11/2006 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
mi è piaciuta la risposta sul signoraggio delle banche causa principale (se non praticamente unica) del continuo rigonfiamento del debito pubblico italiano... sarebbe da vedere Prodi cosa ne pensa uhuhuh
Inviato il: 6/11/2006 18:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#48
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Sarebbe interessante sentire in effetti il caro antonino cosa ne pensa......
ho visto che nessuno mi dice nulla riguardo la domanda che avevo fatto.......onde devo dedurre che vi sa una cagata d'idea......bastava dirlo, mica m'offendo!
Inviato il: 6/11/2006 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#49
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Conplimenti Frankad hai un fiuto da segugio!! Mi ha sorpreso all'inizio la tua invettiva ma solo dopo -leggendo le osservazioni da depistatore di roberto- ho capito che avevi fatto centro. Indubbiamente hai molta, troppa esperienza sulle scie e sui "rompiballe"..

Ps la questione potrebbe però risolversi come dice Tubo, ovvero creando un FAQ ad hoc in home page (scusate il mancato italiano )
Inviato il: 6/11/2006 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  migiu2
      migiu2
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#50
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 358
Offline
Citazione:

gubbbo ha scritto:
Sarebbe interessante sentire in effetti il caro antonino cosa ne pensa......
ho visto che nessuno mi dice nulla riguardo la domanda che avevo fatto.......onde devo dedurre che vi sa una cagata d'idea......bastava dirlo, mica m'offendo!



Ma vedi gubbbo..io ho cercato dei miei concittadini per creare un gruppo e cominciare a fare qualcosa. L'unica risposta avuta fu di Lixuxis, peraltro di un umorismo sciocco. La tua idea è carina ma ci dovrebbe essere un minimo di organizzazione alla base..
Inviato il: 6/11/2006 18:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AutminRic
      AutminRic
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#51
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 3/11/2005
Da
Messaggi: 163
Offline
Che serva o no, che ci azzecchi o meno, io ci ho provato:

.....


BUONASERA DOTT. DI PIETRO,

SPERO TROVERA' IL TEMPO DI RISPONDERMI

MI RISULTA CHE NEL CORSO DI UNA TRASMISSIONE TELEVISIVA LE SIA STATA POSTA UNA DOMANDA IN MERITO ALLE SCIE CHIMICHE.
QUESTA LA TRASCRIZIONE.


(.... omissis)



MI PARE CHE NON SIA STATA BEN COMPRESA LA DOMANDA.
E' VERO CHE C'E' UN PROBLEMA DI SOVRANITA' DELLO SPAZIO AEREO MA IL NOCCIOLO ERA UN ALTRO.

CI SONO AEREI CHE VOLANO SOPRA LE NOSTRE TESTE E RILASCIANO DELIBERATAMENTE SOSTANZE NON MEGLIO IDENTIFICATE PER SCOPI ANCOR PIU' MISTERIOSI.

E N O N S O N O N O R M A L I S C I E D I C O N D E N S A Z I O N E !!!!

IN QUESTI GIORNI LA MISTERIOSA ATTIVITA’ AEREA CHE RIEMPIE I NOSTRI CIELI DI SCIE BIANCHE, PERSISTENTI, CHE SI ALLARGANO FINO AD OSCURARE COMPLETAMENTE IL SOLE E’ STATA PARTICOLARMENTE INTENSA.

SE NE PUO’ TROVARE RISCONTRO NEI SITI INTERNET CHE SI INTERESSANO ALL’ARGOMENTO QUALI PER ESEMPIO

http://sciechimiche-zret.blogspot.com/
http://www.sciechimiche.org/
http://www.luogocomune.net/site/modules/news/

COSA STANNO SEMINANDO SOPRA LA NOSTRA TESTA?
E PER QUALE MOTIVO?
PERCHE’ NESSUNO NE PARLA?
NON ABBIAMO OCCHI PER GUARDARE IL CIELO?

AntonioDiPietro ho stima e rispetto per quanto fa o cerca di fare.
Questo argomento è della massima importanza. Avrei piacere di sentire il suo parere.

Faccia sentire la sua voce.

Cordialmente
Inviato il: 6/11/2006 18:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#52
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
migiu2.....ciao innanzitutto,
quello che mi dici non mi suona nuovo......sai mi dispiace dirlo, ma ho notato che quando c'è l'occasione di fare qualcosa di concreto il più delle persone si tirano indietro.....
percarità ognuno è libero di avere l' opinione che vuole, ma penso che se in una cosa ci credi veramete devi fare tutto quello che puoi per farla conoscere a più persone possibili.
comunque anche io credo che andrebbe organizzata meglio, ma basta poco sai......sarebbe sufficiente che chi se ne intende ( io purtroppo sono un brocco ) faccia un volantino chiaro e riassuntivo in formato pdf....poi chi vuole se lo stampa e provvede a fare volantinaggio.....ci vuole un pò di faccia da c..o e basta!
Inviato il: 6/11/2006 18:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Di Pietro forse è l'unico che potrebbe rispondere , come ha fatto , seppur in maniera vaga...
gli altri, scordiamocelo!

Le scie chimiche sono un affare che coinvolge tutto l'apparato militare e politico.

Volete chiedere all'oste se il vino è buono?
O all'APPARATO se ci sta avvelenando?

A me piacerebbe avere un piccolo dispositivo antiaereo.

P.S. qualcuno ha un cannochiale potente da poter riprendere gli aerei bene da vicino? (con foto o video annessi?)
Inviato il: 6/11/2006 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  NeurOmar
      NeurOmar
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#54
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 11/9/2006
Da Milano
Messaggi: 101
Offline
Roberto ha scritto:
"Però… permettimi di suggerirti che questo tuo atteggiamento non giova di certo alla causa per la quale vuoi combattere."

E io non posso che sottolineare in pieno!

Sinceramente trovo sgradevole l'atteggiamento di chi si mette su un piedistallo di superiorità, e per di piu' totalmente controproducente.

Ma Frankard se non si parla agli scettici a chi si deve parlare? Se lo scopo è quello di scambiarci figurine di scie chimiche si rischia di sfociare nell'onanismo!

Non si puo' trattare da coglione uno perchè è scettico sulle scie chimiche!!!!!
Non scherziamo....meno spocchia!!
Inviato il: 6/11/2006 21:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#55
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
Gubbbo dice:

Citazione:
dicci però, queste scie le trovi strane o no?


------

Caro Gubbbo.

Io sono di Milano. Vivo, abito e lavoro a Milano.

Ieri, proprio ieri ma anche la settimana scorsa, di scie d’aereo ne ho viste decine.

Mi chiedi se queste scie le trovo strane…
Passo da troll, da provocatore, da imbecille… se ti rispondo che no… che non le trovo strane?



Ora queste scie sono un’infinità. Le vedo anch’io tutti i giorni.
La mia opinione – senza che nessuno se la prenda, per carità – è che il fenomeno sia dovuto all’incredibile aumento del traffico aereo e alla conseguente proliferazione delle aerovie.

Alcune scie spariscono rapidamente.
Altre permangono.
Altre ancora si uniscono ad altre scie fino a formare una velatura nebbiosa del cielo.
Tutto – secondo me – dipende dall’andamento dei venti e dalle pressioni in quota.

L’ho detto, Gubbbo.
Non sono incredulo per partito preso. Sono solo molto scettico sul fatto che queste scie siano irrorazioni.


roberto



ti sembra normale che gli aerei giochino a TETRIS nei celi incrociando le scie ??

e poi incerte condizioni di umidità e temperatura è fisicamente impossibile che si formino le scie..

Inviato il: 6/11/2006 21:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto__
      roberto__
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#56
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/8/2006
Da FIRENZE
Messaggi: 289
Offline
Citazione:

gubbbo ha scritto:
Sentite.....ma un'operazione tipo quella che ho fatto
io (volantinaggio) non crediate possa concorrere alla causa?
Magari organizzata un pò meglio di come l'ho messa su io, però non mi pare un'idea malvagia.....

io ti quoto cocis, secondo me il problema di iniziatibìve tipo il volantinaggio (su sciechimiche.org è già fatto il volantino) risiede nel fatto che non ci si conosce fra di noi, una conoscenza personale attraverso un incontro responsabilizzerebbe maggiormente la base, io propongo l'apertura di un thread per censire i maggiori agglomerati di LCunesi e predisporre incontri in vista di azioni comuni.
Inviato il: 6/11/2006 21:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SENTIERO
      SENTIERO
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#57
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 24/4/2006
Da ROMA
Messaggi: 1110
Offline
Caro roberto55,
non te la prendere, e' successa la stessa cosa a me qualche mese fa.
Credo che si possa ricercare la verita' partendo da vari punti di vista e il tuo e' uno di questi. Sicuramente nel corso di una ricerca si fanno domande a volte giuste a volte sbagliate, e andando avanti le idee si chiariscono.
E' possibile che il caro frankad sia in buona fede e neanche si rende conto di quanto sia dannoso un atteggiamento del genere.
Infatti non potendo dialogare serenamente si finisce con il parlare del perche' non si puo' dialogare oppure si "dialoga" tra persone che la pensano esattamente nella stessa maniera!
Ringrazio tutti quelli di buona volonta' che hanno la pazienza di comprandere coloro che non sono ancora informati. Magari una ricerca sulla provenienza degli aerei che tracciano i nostri cieli e' stata gia' fatta, e allora bastava solo rispondere, mentre se non fosse stata fatta credo che la domanda del nostro roberto55 sia piu' che leggittima.
Inviato il: 7/11/2006 0:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#58
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
roberto_ dice : io ti quoto cocis, secondo me il problema di iniziatibìve tipo il volantinaggio (su sciechimiche.org è già fatto il volantino) risiede nel fatto che non ci si conosce fra di noi, una conoscenza personale attraverso un incontro responsabilizzerebbe maggiormente la base, io propongo l'apertura di un thread per censire i maggiori agglomerati di LCunesi e predisporre incontri in vista di azioni comuni.

quello che proponi non è certamente sbagliato, anzi diciamo che sarebbe il modo più logico su come muoversi prima di agire......
ma secondo me c'è un però......
organizzare una cosa del genere può risultare complicato, e quindi conseguentemente rallentare il tutto....
ci si può provare, percarità, ma anche iniziative individuali, se concertate prima con gli altri, possono avere i loro frutti.....l'importante è muoversi abbastanza in fretta, la gente deve sapere!
Inviato il: 7/11/2006 9:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
X ROBERTO55:

-Citazione-
Permettetemi una domanda.

Gentile Roberto, ho seguito la leggera polemica scaturita dal tuo post. Non sono qui per difendere le ragioni di Frankad perchè comprendo benissimo la sua posizione anche se non comprendo la sua presenza attuale su questo forum. Posso soltanto dirti che ha tutte le ragioni per reagire in questo modo e forse, se tu sei davvero una persona in buona fede, un giorno lo capirai.

Concedendoti il beneficio della buona fede, tenterò di rispondere ora alle tue domande, ma desidero anche avvisare te e tutti quelli che leggeranno, che la mossa successiva sta a te, e se non saprei far altro che tempestarmi con altre domande dubbiose senza prenderti la briga di approfondire da solo le risposte che ora ti fornirò, allora, per quanto mi riguarda non risponderò oltre.

-Citazione-
Io non sono totalmente incredulo di fronte al fenomeno che voi chiamate delle “scie chimiche”.
Sono solo molto, molto scettico.
Queste scie (di condensazione) le ricordo fin da quando ero bambino.
Vedevo gli aerei in cielo e vedevo le loro scie.
Mi spiegarono che si tratta di vapore acqueo condensato.

Le scie di condensazione le ho sempre osservate anch'io fin da bambino, così come fin da bambino sono stato un attento e affascinato osservatore del cielo, grazie anche ad una vera passione per l'aereonautica scaturita probabilmente da un padre che trascorse vent'anni alle officine aereonavali. All'inizio, posso garantirti ero scettico pure io, ma mi è bastato prendermi un po' di tempo e dedicarmi all'osservazione.

-Citazione-
Oggi se ne vedono molte di più, e questo è dovuto, io credo, all’enorme aumento del traffico aereo commerciale e all’incremento del numero delle aerovie.

Dedicandosi all'osservazione (e ricordandoti proprio delle scie che vedevi da bambino) basta tener presenti alcuni parametri:
Le condizioni perchè si formino le scie di condensazione sono le seguenti:
1)oltre gli 8000 metri di quota
2)se la temperatura è al di sotto dei 40 gradi
3)se l'umidità relativa non è inferiore al 70%

Se sei abituato ad osservare gli aerei, non ti sarà sfuggito il fatto che un aereo che vola oltre gli 8000 metri non è distinguibile a occhio nudo se non come un punto informe particolarmente luminoso se riflette la luce del sole. Quando puoi agevolmente distinguerne la sagoma tanto da azzardare ipotesi sul modello di aereo, distinguendone anche il numero dei motori e dove sono collocati, puoi star sicuro che l'aereo in questione sta volando basso. Personalmente ritengo che le quote a cui svolgono queste attività, oscillano, a seconda dei casi, dai 3000 ai 5/6000 metri.
Sempre per l'osservazione ad occhio nudo, ti ricordo che le scie di condensa che si vedono quando un aereo vola ad 8000 metri, sono delle righe bianche concentrate. Il fatto stesso di vedere invece tutti i dettagli di una scia sopra la propria testa che si allarga potendone osservare anche l'effetto di rotazione imposto dall'aria espulsa dai jet ti fa percepire quanto bassa sia la scia in questione.
Ti ricordo inoltre, che nessuna scia di condensazione è mai stata osservata da “Orizzonte” a “Orizzonte”. Anche se persistente per alcuni minuti infatti, non ho mai visto una scia di condensa resistere a tal punto da attraversare tutto l'arco celeste osservabile e non scomparire nemmno mezz'ora dopo il transito dell'aereo.
Inoltre, quando perdi tempo nell'osservazione ed assisti a passaggi di aerei che sorvolano scie appena lasciate senza a loro volta rilasciarne altre, oppure vedi chiaramente (e ti garantisco che fa paura) un aereo (basso) che smette improvvisamente di rilasciare una scia, prosegue per alcuni secondi e poi, come se aprisse i rubinetti di un nuovo serbatoio, riprende all'improvviso a lasciare un'intensa e troppo densa nuvola bianca dietro di sè; o quando ancora, quando osservi per 20 minuti una ventina di aerei tutti bianchi e tutti dello stesso tipo andare da est a ovest rilasciando scie persistenti, e dopo dieci minuti li vedi tornare indietro facendo il percorso inverso ma questa volta senza rilasciare alcunchè alle loro spalle, i dubbi, ti svaniscono in fretta.

Vogliamo inoltre parlare di aerovie? E parliamo di aerovie... Come credo saprai, per la sicurezza del traffico aereo esistono regolamentazioni precise riguardo le aerovie, le quote e le distanze da mantenere. Queste regole tengono conto dei voli militari che non sono soggetti a seguirle ma che solitamente non si immettono nelle aerovie civili. Gli aerei civili non possono certo incrociarsi di continuo sopra alla tua testa; queste manovre, di solito, sono riservate ai voli acrobatici. Inoltre i voli civili non passano il tempo in strane virate a destra e a sinistra descrivendo enormi “S” nel cielo con le scie, non virano affiancandosi ad altri voli e procedendo in formazione, né tantomeno eseguono injversioni a “U” per tornare sulla proprio rotta seguendo la scia appena lasciata in direzione opposta come se con una matita dovessero ripassare per fare il tratto più grosso.

Tutto questo, e molto altro, è osservabile da chiunque. Certo non ti bastano 10 minuti, ti ci vogliono giornate di osservazione e un po' di pazienza. Se poi hai la fortuna di abitare vicino ad un aereoporto civile, e quindi conosci abbastanza bene il traffico civile sul cielo della tua città, sei avvantaggiato nel distinguere questo tipo di attività, anche se come ho detto, certe cose sono talmente plateali da non poter passare inosservate.

-citazione-
La domanda che vorrei farvi è questa.
Ovunque vi troviate... vedete queste scie.
...Se fossero, come dite voi, “scie chimiche” disperse da appositi aerei cisterna, bisognerebbe pensare ad un traffico ENORME di questi aerei.

Infatti...

-citazione-
Ma da dove partono tutti questi fantomatici aerei?
Quante persone, piloti, assistenti di volo, assistenti di terra, sarebbero coinvolte?
...Attorno agli aeroporti ci sono insediamenti civili, ci sono case, c’è gente in grado di vedere.
Un traffico così grande di aerei cisterna, bianchi, senza insegne, qualcuno lo dovrebbe pur notare, no?...

Quante persone ne siano coinvolte io non posso certo saperlo, ma che questo traffico sia stato notato è un dato di fatto; esiste infatti una denuncia del SULTA (il sindacato dei controllori di volo) che riporta esattamente il transito di aerei militari privi di insegne identificative e dui non è dato sapere ne i piani di volo ne il contenuto di ciò che trasportano, proprio per il loro carattere militare. La denuncia mette in risalto la pericolosità di queste attività, perchè in caso di materiali pericolosi e contaminanti si potrebbero mettere in serio pericolo tutte le attività civili dell'aereoporto. La denuncia è pubblica e reperibile su internet, ne viene mostrata una parte sul cortometraggio: “Guardate il cielo” che trovi su Arcoiris.tv. Esistono inoltre molte fotografie che mostrano questi aerei cisterna senza alcuna livrea identificativa in sosta su vari aereoporti. La denuncia comunque, per la sua autorevolezza, rimane un documento importante che prova questo tipo di attività.

-citazione-
Nessun CITTADINO ha mai testimoniato di questo traffico?...
Nessuno si è rivolto alle autorità locali, ai giornali, a Striscia la notizia?...

Striscia la notizia? Vabbè, mi hai fatto sorridere... Tieni presente comunque che la stragrande maggiornaza delle persone la pensa come te e le scie nemmeno le vedono. Alcuni giorni fa, ci fu un'attività talmente intensa da risultare spaventosa (mai visto niente di simile, il cielo pareva un foglio a quadretti), eppure la gente per la strada non si è accorta di nulla, soltanto verso sera, un mio vicino di casa, è tornato dal lavoro completamente spaventato... In qualsiasi direzione guardasse lo spettacolo era da apocalisse, balbettava continuando a ripetere: “Che cos'è sta roba? Ma che è? Ma che succede?” E rientrato in casa e ne è uscito con i cannocchiali (a che gli servivano non lo so) poi ha preso un telefonino ed ha cominciato a telefonare ai Carabinieri, ai vigili del fuoco... Era agitato e probabilmente lo hanno preso per pazzo. La cosa tragicomica, è che personalmente, guardandomi attorno in giornate simili, mi aspetterei di vedere la stessa reazione da parte di tutta la gente per strada; bastava infatti sollevare leggermente lo sguardo per vedere decine di aerei che incrociavano sopra la testa; attività proseguita per tutto il giorno con il cielo trasformatosi a sera in una poltiglia bianco lattiginosa. Eppure, nessuno, tranne il vicino spaventato, si è accorto di nulla.
Il giorno dopo, come per magia, nessun traffico di questo tipo; nessun aereo in cielo, tranne i soliti che seguono gli stessi percorsi e vanno e vengono dal vicino aereoporto. Anche i voli vanno a targhe alterne?

-citazione-
Non vi fa pensare, questo, che in realtà siano solo normalissimi aerei di linea che solcano i nostri cieli lasciandosi alle spalle le loro normalissime scie di condensazione?

Dopo tutto ciò che ho visto in un anno e mezzo e che ti ho parzialmente raccontato, no.

Aggiungo inoltre che ho parlato soltanto di “osservazione diretta”. Studiando le foto satellitari quello che emerge è ancora più spaventoso (ed è per questo che comprendo Frankad, ormai profondo conoscitore di queste questioni), e davvero inquietante se si considera che molte foto vengono anche taroccate; si tenta cioè di cancellare le scie... Ma le ombre restano.
Il problema è certamente di enorme portata e non è possibile prenderlo alla leggera. Credo che ciò di cui ho parlato sia sufficente a far muovere chi è davvero interessato a saperne di più. Certo che, prima di lanciare accuse a vanvera, o dire: “sono tutte balle” bisognerebbe informarsi, ma sopratutto, non credere a quello che dicono gli altri... Basta prendersi un po' di tempo ed osservare.

Vi ringrazio.
roberto

Ringrazio io te, sperando di aver risposto alle tue
Inviato il: 7/11/2006 9:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: schie chimiche SU UN GIORNALE !!!
#60
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
ottimo intervento music-band, hai risposto alle domande poste da roberto.....
vedi, secondo me questo bisogna fare, replicare a dubbi legittimi con risposte di questo tipo e non trincerarsi dietro un "te non meriti nemmeno una risposta"
Inviato il: 7/11/2006 10:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA