Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Scienza e Tecnologia
  Fusione Fredda su RaiNews24!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  jewelz
      jewelz
Fusione Fredda su RaiNews24!
#1
So tutto
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 21
Offline
Salve, è da diverso tempo che leggo le vostre discussioni e mi interesso alle vostre tematiche anche se non sono un membro molto attivo... ovviamente vi faccio i complimenti e vi ringrazio per tutto ciò che avete fatto e che tuttora fate, ma veniamo al punto. E' da molto tempo che, in particolare sul sito www.progettomeg.it, si parla di fusione fredda. Inaspettatamente, rainews24 il 19 ottobre, ha mandato in onda questo servizio: http://www.rainews24.rai.it/ran24/inchieste/19102006_rapporto41.asp che ha dato una bella risonanza alla tematica. Per sfruttare il momento propizio, abbiamo deciso di organizzare una raccolta firme per la concessione dei fondi al prof del giudice e del suo staff. Credendo che molte persone che frequentano questo sito possano essere interessate a questa tematica, invito chiunque volesse a partecipare al forum: http://energierinnovabili.forumcommunity.net/?t=4360311 ., e invito chiunque potesse a pubblicizzare questa iniziativa. Preciso che io sono solo un frequentatore occasionale, se volete parlare con "il capoccio", beh parlate con roy virgilio, alias eroyka. Spero che questa iniziativa abbia il risalto che merita, e ringrazio tutti quelli che ci daranno una mano.
Inviato il: 30/10/2006 22:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Fusione Fredda su RaiNews24!
#2
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da Romagna
Messaggi: 795
Offline
Visto stamane. Rimango confuso quando la domenica vedo un'intervista su Report al premio Nobel Rubbia che si lamenta dell'Italia e di come sia dovuto emigrare in Spagna per il nobile scopo di uno studio sull'energia alternativa poi vedo questa inchiesta di RaiNews24 sulla fusione fredda. Al caro premio Nobel sarebbe necessario chiedergli per quale motivo ha insabbiato lo studio della fusione fredda all'Enea? E per quale motivo, visti i risultati incredibili, l'EDF (Electricité de France) si è appropriata di essi e conduce in sordina ulteriori studi senza che Lei dica nulla? Perchè caro premio Nobel rimane in silenzio dopo numerosi solleciti di eminenti scienziati italiani? E' proprio sicuro di aver fatto tutto quello che doveva fare qui in Italia? Non è che se n'è andato in vacanza premio in Spagna per sfuggire da qualcosa che noi comuni mortali non capiamo? Se si montano complotti in ogni dove non sarà che per caso ci sono indubbi motivi per farlo?
Saludos hombre ...e quando puoi fatti vivo caro il mio premio Nobel.
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Inviato il: 2/11/2006 12:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Fusione Fredda su RaiNews24!
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Rubbia è andato in Spagna perchè il governo italiano gli aveva affibiato come "controllore" uno pseudo-ingegnere ,in realtà un politico che millanta titoli mai ricevuti.
Sempre furbi, i politici...Abbiamo perso un Nobel grazie ad un pirla( questo famoso "ingegnere") che è stato persino condannato "per essersi appropiato di una sega per marmi" ed è stato l'unico parlamentare a votare CONTRO la moratoria alle mine antiuomo.
Alè.
Inviato il: 2/11/2006 13:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Fusione Fredda su RaiNews24!
#4
So tutto
Iscritto il: 1/11/2006
Da
Messaggi: 16
Offline
Inviato il: 2/11/2006 13:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Fusione Fredda su RaiNews24!
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Perchè progettomeg ostacola in ogni modo Motore di Schietti e Serpentina?


Perchè se lo trovano una cretinata loro figurati cosa potrei dire io se per pudore non stessi zitto!
Inviato il: 2/11/2006 16:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Fusione Fredda su RaiNews24!
#6
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Rimango confuso quando la domenica vedo un'intervista su Report al premio Nobel Rubbia che si lamenta dell'Italia e di come sia dovuto emigrare in Spagna per il nobile scopo di uno studio sull'energia alternativa poi vedo questa inchiesta di RaiNews24 sulla fusione fredda. Al caro premio Nobel sarebbe necessario chiedergli per quale motivo ha insabbiato lo studio della fusione fredda all'Enea?


Rubbia è un "brillante" fisico (brillante... premio nobel) e la sua missione è fare ricerca non fare politica nè divulgazione (per quanto esponga i fatti in modo comprensibile, piacevole e pacato).
E' andato dove può fare ricerca: a ognuno la sua parte. IMHO.
Inviato il: 2/11/2006 17:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Fusione Fredda su RaiNews24!
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 15/11/2004
Da Romagna
Messaggi: 795
Offline
Cari amici, siamo qui per parlare e per quello che mi riguarda per capire. Non metto in dubbio le qualità scientifiche del prof.Carlo Rubbia ma vorrei cercare di capire il comportamento da lui tenuto su di un fatto specifico e non di tutta la sua vita. Dall'inchiesta di RaiNews24 ne esce fuori che sul fatto della fusione fredda studiata per 3 anni all'Enea il prof.Rubbia ha avuto 2 comportamenti diversi. Il primo è quello di aver firmato l'atto finale di convalida degli studi effettuati dal suoi colleghi dell'Enea che affermavano che le basi di studio effettuate dal prof.Martin Fleischmann erano valide e che quindi la fusione fredda E' POSSIBILE (non mi sembra che sia poca cosa!). Il secondo comportamento è stato quello di insabbiare tali studi. Per quello che mi riguarda il prof.Rubbia può andare a lavorare dove vuole persino in Nuova Zelanda se lo ritiene opportuno. Naturalmente il comportamento che ha tenuto nei confronti dei suoi colleghi dell'Enea, SCIENZIATI TANTO QUANTO LUI, è deplorevole e andrebbe chiarito. Non sono a conoscenza dei meccanismi politici che bloccano la ricerca in Italia (anche se presumo che ve ne siano fin troppi) e nemmeno di strani collaboratori che rubano seghe in laboratorio. Quello che spiace è che se personaggi del suo livello si comportano come un operaio della Fiat che in disaccordo con il capofficina se ne va a lavorare alla Snaidero purtroppo a noi non ci resta che piangere. Come minimo avrebbe dovuto trovare 10 minuti del suo tempo per rispondere ai colleghi dell'Enea. Se poi qualcuno ha le prove che l'inchiesta è una buffonata benvenga. Conoscendo lo spessore di quelle inchieste stento a credere che Angelo Saso abbia mentito.
QUI l'Inchiesta di RaiNews24
QUI il link del libro di Roberto Germano, "Fusione fredda. Moderna storia d'inquisizione e d'alchimia"
_________________
La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Inviato il: 2/11/2006 21:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Fusione Fredda su RaiNews24!
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Io mi sono fatto l'idea che la fusione fredda sia possibile ma che non sia quella miniera di energia che molti favoleggiano tanto che la cosa difficile era capire se fosse davvero una reazione overunity.
Ad ogni modo tra centrali solari, mareomotrici, fotovoltaiche, biomasse, ecc... avremmo già in mano una free energy reale e relativamente economica (non quanto il nucleare ovviamente ma almeno se si rompe qualcosa non ti cascano le dita dei piedi).
Inviato il: 2/11/2006 22:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  weboy
      weboy
Re: Fusione Fredda su RaiNews24!
#9
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/10/2006
Da
Messaggi: 42
Offline
ROCHESTER HILLS, Mich., Nov. 19 (UPI) -- An ambitious teenager in Rochester Hills, Mich., is ranked as the 18th amateur in the world to create nuclear fusion -- combining atoms to create energy.

The Detroit Free Press reported that 17-year-old Thiago Olson set up a machine in his parents' garage and has been working exhaustively for more than two years. His machine creates nuclear fusion on a small scale.

Nuclear fusion is "kind of like the holy grail of physics," Olson told the Free Press.

perche l'informazione giri facciamola girare..
http://www.upi.com/NewsTrack/view.php?StoryID=20061119-071856-1844r

---------------------------

La fusione fredda divenne improvvisamente famosa il 23 marzo 1989, quando i chimici Stanley Pons (della Università dell'Utah negli USA) e Martin Fleischmann (dell'Università di Southampton England) annunciarono alla stampa di essere riusciti a realizzarla. Altri gruppi annunciarono risultati analoghi, ma poco dopo iniziarono ad arrivare notizie negative, e dopo pochi mesi la maggior parte degli sperimentatori negava che le reazioni avessero luogo. Pons e Fleischmann ottennero energia in eccesso da una cella elettrolitica con due elettrodi (Platino (+) e Palladio (-)), che non poteva avere origini elettrochimiche, fondendo deuterio ed ottenendo elio. La natura nucleare di quest'energia fu confermata, nel 2002, dai laboratori italiani dell'ENEA
http://it.wikipedia.org/wiki/Fusione_fredda

-----------------------------

Il progetto che dovrebbe partire in Francia sara sperimentale per 30 anni ho letto...
Inviato il: 27/11/2006 10:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA