Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  la terra è cava?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...5678
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  Pyter
      Pyter
Re: la terra è cava?
#211
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Nella terra cava non cadono le mele ma gli alberi.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 31/12/2014 13:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: la terra è cava?
#212
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
_________
______

@ Slobby

Per la gravità.

Non sono sicuro di ricordare bene, ma mi sembra che la teoria sostenesse come la crosta terrestre nel suo spessore fosse sufficiente a garantire la gravità di là e al di qua della "buccia"
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/12/2014 13:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: la terra è cava?
#213
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
__________
______

Esternazioni en passant, senza pretesa alcuna di competenza.

Ragionando a voce alta e a mio arbitrario giudizio ...

... dando per scontata la cazzata del Big Bang, da detta esplosione mi riesce difficile concepire che i pianeti si stacchino/formino man mano dal punto sì primordiale in tali conformazioni ...

... mi viene inconcepibile immaginare la cosa se non in base all'idea che la materia, secondo le forze che s'imprimono nel cosmo, non debbano che seguire l'energie centrifughe che comunque, in moltissime forme, dal centro ----> si espandono verso l'esterno...

.. che poi si traccino ellittiche invece che geometrie sferiche, il concetto rimane a mio avviso (non a caso) universale, e quindi la "creazione" dei pianeti la vedrei ben più plausibile originarsi sotto tali dinamiche e quindi la materia, espandendosi, troverei più logico si comprimesse verso l'esterno - lasciando man mano verso il centro, le parti "deboli" della materia ...

... anche perché, in antitesi, la forza richiesta per compattare la materia non potrebbe causare pressioni tali, tanto che noi: le sappiamo/consideriamo adesso - a giochi fatti "a pianeta concluso" e grazie al cazzo;

- mi pare evidente che l'universo si muova secondo formule tese a "sputare" fuori e meno ---> a inglobare.
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/12/2014 13:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: la terra è cava?
#214
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Non sono sicuro di ricordare bene, ma mi sembra che la teoria sostenesse come la crosta terrestre nel suo spessore fosse sufficiente a garantire la gravità di là e al di qua della "buccia"...

Si ma saremo capovolti....a me non mi torna...comunque grazie...l'unica cosa possibile è che il sole interno crei gravità opposta...

Slobbysta
Inviato il: 31/12/2014 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: la terra è cava?
#215
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:


Si ma saremo capovolti....a me non mi torna...comunque grazie...l'unica cosa possibile è che il sole interno crei gravità opposta...

Slobbysta


Perché capovolti?

Adesso non è la stessa cosa? - solo interna invece che esterna, la curvatura sarebbe la medesima, o no?
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 31/12/2014 15:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: la terra è cava?
#216
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Prova immaginare un tunnel tra l'interno e l'esterno...mentre lo attraversi la forza di gravità come si manifesta? Se fosse realistico che la crosta terrestre attrae ci sarebbe un punto che rischi di fluire...come gli astronauti...ripeto qualcosa non torna....

Slobbysta
Inviato il: 3/1/2015 13:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Calvero
      Calvero
Re: la terra è cava?
#217
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 4/6/2007
Da Fleed / Umon
Messaggi: 13165
Offline
Citazione:

Slobbysta ha scritto:
Prova immaginare un tunnel tra l'interno e l'esterno...mentre lo attraversi la forza di gravità come si manifesta? Se fosse realistico che la crosta terrestre attrae ci sarebbe un punto che rischi di fluire...come gli astronauti...ripeto qualcosa non torna....

Slobbysta



Non è il modo giusto di dirlo, non è che qualcosa "non torna" è che noi non sappiamo qual'è la verità. Noi sappiamo solo cosa il metodo scientifico riscontra nell'esperienza parcellizzata della fisica dell'Universo.

Nello specifico, se vi fosse il tunnel, e la tesi fosse veritiera, non vedo dove sarebbe il problema; evidentemente vi sarà un punto in cui le forze saranno soggette e implicate in altri fenomeni.

Esiste l'occhio del ciclone mica per nulla
_________________
Misti mi morr Z - 283 - Una volta creato il manicomio, la ragione l'ha sempre il direttore; che l'abbia o meno
Inviato il: 3/1/2015 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: la terra è cava?
#218
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Non mi responsabilizzo per serietà ma è divertente e pieno di curiosità http://www.cieliparalleli.com/Costume/qnasa-riceve-radio-segnali-dal-centro-della-terraq-18-ottobre-2013.html

Slobbysta
Inviato il: 6/1/2015 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...5678

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA