Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  la terra è cava?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  JimLovell
      JimLovell
Re: la terra è cava?
#181
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/9/2009
Da
Messaggi: 167
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Io penso che tutti i pianeti sono cavi all'interno. Per avere la conferma, basta guardare le foto fatte dalle sonde agli altri pianeti. Ricordo che ho visto una foto di Giove, mi pare su Wikipedia, in cui si vede, al polo nord, un vuoto, come quello che si vede nelle foto della terra postate. Mi sembra di ricordare che anche foto di Marte mostrano il "buco" a un polo.


Se ho capito cosa intendi (ma forse no), ho visto anche io qualche foto simile di giove. sono semplicemente aree che non sono state raggiunte dalla copertura fotografica delle sonde, in quanto per riprenderle sarebbero state necessarie fotografie in orbite ad elevata inclinazione se non polari, che le sonde gioviane per forza di cose non avevano (dovendosi mantenere sul piano dell'eclittica).
Inviato il: 17/10/2009 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: la terra è cava?
#182
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Sarà pure un tornado (al polo nord?), ma sono parecchi i pianeti che mostrano questi "tornadi", e sempre al polo nord. La cosa sembra un po' strana, però.

E se l'aurora boreale fosse dovuta al sole centrale? Bisogna tener presente, anche, che questo foro non è sempre presente, ma varia di dimensioni, come dimostra la serie di foto fatte dal satellite Essa 7. Si chiude e poi si apre gradatamente.

Interessanti articoli e foto sono sul sito Nonsoloufo.


Non mi sembra strano invece che, se esistono questi fenomeni in altri pianeti, esistano nei poli... é nei poli che si 'divide' il campo magnetico, é naturale che li si concentrino fenomeni magnetici...



hai foto degli stessi fenomeni in altri pianeti?
Inviato il: 17/10/2009 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: la terra è cava?
#183
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

Aquila1 ha scritto:
Sul sito del Corriere della sera il 16 sett 2007 ho visto una foto dal satellite sopra il polo Nord

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/09_Settembre/15/passaggio_nord_ovest.shtml

-Qui la foto


Cos'è quel bel buco nero che si vede al centro della foto ?


Se c'è qualcuno che sa dirmi qualcosa....... scrivete non vedo l'ora
di togliermi questo tarlo dalla testa.

Ciao a tutti Aquila1


A me più che un buco sembra una zona oscura della foto?
Se ogni tanto vai a vedere la ionosfera della terra con il plugin di google earth capisci cosa intendo, son zone che non vengono scansite dai satelliti.

Ti lascio un LINK in merito dove si parla anche di quello di marte con foto che ne mostrano la 'profondità'.
Quello ritratto sul srvizio di 'passaggio a nordovest' non ha profondità, non ha bordi, a mio avviso é una zona di mancanza di definzione.
Inviato il: 17/10/2009 23:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: la terra è cava?
#184
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Purtroppo no, non ho altre foto. Prova a dare un'occhiata sul sito Nonsoloufo. Ci sono parecchi articoli sulla terra cava.
Inviato il: 18/10/2009 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: la terra è cava?
#185
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
onestamente la teoria della terra cava non mi ha mai affascinato nè me ne é mai importato, vorrei solo sapere visto che si parla di buchi nei poli in vari pianeti da dove viene questa informazione e se esistono delle foto.
Inviato il: 18/10/2009 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: la terra è cava?
#186
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Per Sitchinite:
Quelle che conoscevo l'ho segnalate. Se ciò che si vede al polo nord dei pianeti viene spiegato con la mancanza di copertura fotografica, a cosa servono altre foto?
Mi viene spontanea una domanda: perché queste zone morte sono sempre circolari e non quadrate o rettangolari o esagonali?
Comunque, proprio ieri ho letto quanto c'è scritto sulla terra cava nel sito Menphis 75. Vi si dicono cose molto interessanti. Se non l'hai visitato, facci una capatina.
Inviato il: 19/10/2009 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: la terra è cava?
#187
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Per Sitchinite:

Mi viene spontanea una domanda: perché queste zone morte sono sempre circolari e non quadrate o rettangolari o esagonali?


Non é proprio così... ricordi quando si parlava di quella 'manifestazione aliena' nell' ottobre 2008? Ci sono vari filmati su internet che mostrano che la ionosfera era mappata con delle parti 'buche' alcune quadrate, alcune rettangolari, alcune si espandevano e si contraevano a seconda dell' orario, tanto che ci fu perfino chi ipotizzò che le zone 'buche' servissero a coprire la traccia della famosa 'astronave'...
Inviato il: 19/10/2009 16:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: la terra è cava?
#188
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Purtroppo non mi ricordo dell'episodio di cui parli. Puoi farmene un cenno? Grazie.
Inviato il: 20/10/2009 11:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: la terra è cava?
#189
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Purtroppo non mi ricordo dell'episodio di cui parli. Puoi farmene un cenno? Grazie.


era il 14 ottobre il giorno in cui secondo la medium Blossom Goodchild gli alieni si sarebero manifestati.

Uno dei tanti articoli in merito:

http://ricchezzavera.blogspot.com/2008/10/che-cosa-accadr-il-14-ottobre-2008.html

qui un paio di video di allarmismi che imputavano (o ipotizzavano) le zone d' ombra all' astronave aliena:

http://www.youtube.com/watch?v=VtoVazmnZgM

se guardi in 'related links' poi ce ne son altri...

certo é triste vedere fino a che punto l' allarmismo arrivò... ma come vedi le zone di mancata scansione hanno forme e dimensioni diverse.

Io penso che anche la foto del 'buco' sul polo sia una cosa simile.
Inviato il: 20/10/2009 11:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sever
      sever
Re: la terra è cava?
#190
Mi sento vacillare
Iscritto il: 22/8/2008
Da
Messaggi: 467
Offline
Intanto ti ringrazio.
Comunque, ho imparato a diffidare di tutti questi "medium". Il problema è che costoro, con queste previsioni false, ridicolizzano il fenomeno dei Dischi Volanti, a mio avviso estremamente importante per l'umanità. Chi ci assicura che tutti questi finti veggenti non siano pagati apposta per creare confusione e scetticismo?
Coloro che manipolano le coscienze sono capaci di questo e altro.
Inviato il: 20/10/2009 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: la terra è cava?
#191
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

sever ha scritto:
Intanto ti ringrazio.
Comunque, ho imparato a diffidare di tutti questi "medium". Il problema è che costoro, con queste previsioni false, ridicolizzano il fenomeno dei Dischi Volanti, a mio avviso estremamente importante per l'umanità. Chi ci assicura che tutti questi finti veggenti non siano pagati apposta per creare confusione e scetticismo?
Coloro che manipolano le coscienze sono capaci di questo e altro.


Si più o meno la penso come te, io credo nella medianità, ma vedere a cosa arrivano certi personaggi mi fa imbestialire.. pensa che a entrambi i seminari che ho tenuto su Sitchin c' era sempre qualcuno che reputava le teorie esposte ridicole perchè aveva visitato il sito del Nibiruan Council, un gruppo di chaneler che sostiene di essere in 'comunicazione mentale' con Enki...
e purtroppo mi aspetto che a ogni occasione salti fuori qualcuno che, leggendo certe cazzate, ridicolizzi anni e anni di studio di ricercatori seri.
A discolpa della Goodchild c' é da dire che dopo ha ammesso il suo errore e ha chiesto scusa in pubblico...
Inviato il: 20/10/2009 23:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ahmbar
      ahmbar
Re: la terra è cava?
#192
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2007
Da Milano
Messaggi: 1785
Offline
Ho appena letto nel sito di menphis75 questa frase

La teoria della terra massiccia e dimostratamente impossibile dal punto di vista della fisica e dell'astrofisica, perche' avrebbe una massa tale che attrarrebbe tutti i pianeti del sistema e sarebbe piu' pesante dello stesso sole

Ma e' possibile che sia vera?

So che tutte le conoscenze che diamo per scontate sulla composizione del nostro pianeta sono in realta' teorie, dato che gli scavi piu' profondi hanno appena scalfitto la parte superficiale della crosta terrestre e tutto il resto deriva da prove indiziarie, non certo da osservazioni dirette, ma questa vera e propria bomba atomica le ridurrebbe tutte in polvere

Nel link che ho ripreso si fanno anche tante altre ipotesi, alcune anche condivisibili negli aspetti storico/politici, ma bene o male tutti gli assunti successivi derivano da questo postulato iniziale geologicamente "devastante"



Le mie nozioni di fisica e astrofisica sono ridicole, qualcuno piu' addentro in queste scienze puo' offrire un contributo per valutare la plausibilita/veridicita' di quanto li' scritto?

Edit
Nella seconda pagina esamina in dettaglio quell'affermazione (lo sto leggendo solo ora), prego chiunque volesse confutare quanto scritto di prendersi la briga di fare lo stesso e di leggere almeno quello che dice e, soprattutto, il perche'
_________________
Per chi desidera informarsi sulla piu' grande menzogna dell'era moderna
FAQ 11 settembre 2001
Inviato il: 22/10/2009 18:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  sitchinite
      sitchinite
Re: la terra è cava?
#193
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/6/2007
Da Roma - Pomezia
Messaggi: 3270
Offline
Citazione:

ahmbar ha scritto:
Ho appena letto nel sito di menphis75 questa frase

La teoria della terra massiccia e dimostratamente impossibile dal punto di vista della fisica e dell'astrofisica, perche' avrebbe una massa tale che attrarrebbe tutti i pianeti del sistema e sarebbe piu' pesante dello stesso sole

Ma e' possibile che sia vera?

So che tutte le conoscenze che diamo per scontate sulla composizione del nostro pianeta sono in realta' teorie, dato che gli scavi piu' profondi hanno appena scalfitto la parte superficiale della crosta terrestre e tutto il resto deriva da prove indiziarie, non certo da osservazioni dirette, ma questa vera e propria bomba atomica le ridurrebbe tutte in polvere



No, secndo me non può essere vera... sta cosa la lessi già tempo fa in un altro sito e pur se é vero che gli scavi più profondi son comunque estremamente superficiali, non é dagli scavi che si ipotizza la struttura della terra.

"Grazie allo studio dei sismogrammi si è giunti a considerare l'interno della terra suddiviso in una serie di gusci; difatti si è notato che le onde sismiche subiscono fenomeni di rifrazione nell'attraversare il pianeta. La rifrazione consiste nella modifica della velocità e della traiettoria di un'onda quando questa si trasmette ad un mezzo con differente densità. Si sono potute così rilevare superfici in profondità in cui si verifica una brusca accelerazione e deviazione delle onde, e in base a queste sono state identificate quattro zone sferiche concentriche: la crosta, il mantello, il nucleo esterno e il nucleo interno."

la risonanza in strati di materia, pur di composizione, densità e proprietà diverse, é completamente diversa dalla risonanza nel vuoto o nell' aria... se la terra fosse cava lo si accerterebbe sismograficamente.
Conta che tramite questo sistema son state trovate le 'sacche' vuote d' aria tra i vari stratti di diversa composizione, segno che i sismografi riescono a determinare ed evidenziare anche zone cave.
Inviato il: 22/10/2009 19:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: la terra è cava?
#194
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Stavo cercando qualcosa sulla terra cava e ho visto che avete parlato della teoria endosferica spiegando che non funziona per via della gravità, delle navi eccetera. Posto per curiosità, non perché io lo sostenga, quanto dice un singolare personaggio che si fa chiamare Lord Steven Christ.

1) la terra è il bordo dell'universo visibile e noi viviamo al suo interno
2) la gravità non esiste, siamo spinti verso il suolo dalla pressione
3) non è vero che le navi spariscono dietro l'orizzonte convesso, se le guardi al telescopio l'effetto svanisce
4) l'orizzonte si trova sempre all'altezza degli occhi, a qualunque altezza ti trovi, questo prova la concavità della terra, affermazione contestata dai sostenitori della terra piatta, che odiano Lord Steven Christ
5) le missioni NASA ovviamente sono tutte inventate
6) al centro del cielo si trova la sfera celeste, una sfera d'acqua in cui le stelle si formano per sonoluminescenza
7) al centro della sfera celeste si trova un ottaedro rotante dove, se ho capito bene, risiede Dio
8) pianeti e stelle sono ovviamente molto più piccoli, le sfere di pietra del Costa Rica sono pianeti caduti
9) il sole è una spece di lampada al plasma di zolfo collegata all'ottaedro che la fa girare ed è una semisfera
10) la luce curva, per questo ci sembra che il sole tramonti, oltre che per il cielo di vetro
11) un soffitto di vetro si trova a circa 100 km di altezza, formatosi dopo il diluvio universale per volere del Signore
12) il diluvio universale avvenne perché l'ottaedro all'interno della sfera d'acqua celeste si mise a vorticare all'impazzata, spruzzando acqua e sabbia, dalla sabbia si formò il cielo di vetro, da cui nacque l'arcobaleno che indicò che le acque di sopra non avrebbero mai più sommerso la terra
13) per chi se lo stava chiedendo, la luna è una semisfera cava https://www.youtube.com/watch?v=r4JX7D5qWyk
14) google sky rivela che qualcuno ha attaccato qualcosa al soffitto di vetro
15) il giorno del giudizio arriverà entro il 2015, il sole si fermerà, scioglierà il vetro e la verità sarà rivelata
Inviato il: 29/12/2014 14:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Heisenberg
      Heisenberg
Re: la terra è cava?
#195
Mi sento vacillare
Iscritto il: 26/10/2014
Da
Messaggi: 336
Offline
Citazione:

Nomit ha scritto:
Stavo cercando qualcosa sulla terra cava e ho visto che avete parlato della teoria endosferica spiegando che non funziona per via della gravità, delle navi eccetera. Posto per curiosità, non perché io lo sostenga, quanto dice un singolare personaggio che si fa chiamare Lord Steven Christ.

1) la terra è il bordo dell'universo visibile e noi viviamo al suo interno
2) la gravità non esiste, siamo spinti verso il suolo dalla pressione
3) non è vero che le navi spariscono dietro l'orizzonte convesso, se le guardi al telescopio l'effetto svanisce
4) l'orizzonte si trova sempre all'altezza degli occhi, a qualunque altezza ti trovi, questo prova la concavità della terra, affermazione contestata dai sostenitori della terra piatta, che odiano Lord Steven Christ
5) le missioni NASA ovviamente sono tutte inventate
6) al centro del cielo si trova la sfera celeste, una sfera d'acqua in cui le stelle si formano per sonoluminescenza
7) al centro della sfera celeste si trova un ottaedro rotante dove, se ho capito bene, risiede Dio
8) pianeti e stelle sono ovviamente molto più piccoli, le sfere di pietra del Costa Rica sono pianeti caduti
9) il sole è una spece di lampada al plasma di zolfo collegata all'ottaedro che la fa girare ed è una semisfera
10) la luce curva, per questo ci sembra che il sole tramonti, oltre che per il cielo di vetro
11) un soffitto di vetro si trova a circa 100 km di altezza, formatosi dopo il diluvio universale per volere del Signore
12) il diluvio universale avvenne perché l'ottaedro all'interno della sfera d'acqua celeste si mise a vorticare all'impazzata, spruzzando acqua e sabbia, dalla sabbia si formò il cielo di vetro, da cui nacque l'arcobaleno che indicò che le acque di sopra non avrebbero mai più sommerso la terra
13) per chi se lo stava chiedendo, la luna è una semisfera cava https://www.youtube.com/watch?v=r4JX7D5qWyk
14) google sky rivela che qualcuno ha attaccato qualcosa al soffitto di vetro
15) il giorno del giudizio arriverà entro il 2015, il sole si fermerà, scioglierà il vetro e la verità sarà rivelata


lol, che personaggio fantasioso che è questo Lord Steven Christ!



Ti ringrazio perché non lo conoscevo affatto!
Inviato il: 29/12/2014 14:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: la terra è cava?
#196
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
WOW !!!

Dice pure quale workout segue per essere così pompato ??

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 29/12/2014 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: la terra è cava?
#197
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao Nomit:

io preferisco la Teoria della Terra in espansione
Diciamo che la Terra è immensamente più misteriosa di quanto ti facciano credere gli scienziati.
Il fatto che gli Antichi la giudicassero "piatta" significa solo che "ha una dimensione in meno del Cielo", cioé un ordine di grandezza di complessità inferiore.
Ma un conto è la Terra della Bibbia, contrapposta al Cielo; un conto è Gea (o Gaia come qualcun'altro ha voluto chiamarla...)
Un conto è dire che la Terra è piena di cavità, un altro conto è dire che la Terra è strapiena di "canali"; dire però che la Terra è "cava" mi pare eccessivo, e non ho mai trovato una pur minima parvenza di indizio in proposito.
La Teoria della Terra in Espansione invece...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 29/12/2014 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: la terra è cava?
#198
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Dice pure quale workout segue per essere così pompato ??


Qualsiasi persona viva almeno per due mesi nella terra cava diventa così.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 29/12/2014 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: la terra è cava?
#199
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Ma non parla della terra cava!!
Inviato il: 29/12/2014 19:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: la terra è cava?
#200
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
La pressssssione che ci tiene a terra da dove arriva?
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 29/12/2014 19:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: la terra è cava?
#201
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Dall'aria. Ma non scambiatemi per un sostenitore di questo tipo. L'ho postato per completezza.
Inviato il: 29/12/2014 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: la terra è cava?
#202
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
Qualsiasi persona viva almeno per due mesi nella terra cava diventa così.




EDIT

Pyter sei davvero er mejo.



Ce lo fai un discorso di fine anno sottoforma di articolo ?

Tanto per far sganasciare dalle risate LC.
_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 29/12/2014 19:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: la terra è cava?
#203
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Inviato il: 29/12/2014 19:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Merio
      Merio
Re: la terra è cava?
#204
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/4/2011
Da
Messaggi: 3677
Offline
Citazione:
La pressssssione che ci tiene a terra da dove arriva?


Molto male Pyter.

Non ti ricordi Dino ?

Vai a ripassarlo che è meglio.

_________________
La libertà di parola senza la libertà di diffusione è come un pesce rosso in una vasca sferica...
Ezra Pound
Inviato il: 29/12/2014 20:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: la terra è cava?
#205
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Inviato il: 29/12/2014 20:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pyter
      Pyter
Re: la terra è cava?
#206
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 15/9/2006
Da Sidonia Novordo
Messaggi: 6250
Offline
Vai a ripassarlo che è meglio.

Meglio Di no.
_________________
"Nessuno ha il diritto di fare quel che desidera, ma tutto è organizzato per il meglio." (Antico decreto reale tolemaico)
Inviato il: 29/12/2014 20:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: la terra è cava?
#207
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

bisognerebbe poi distinguere tra "Teoria della Terra cava" e "Teoria della Terra concava"; la prima stabilisce che il Mondo è attraversato da tunnel e canali di vario genere, sorvegliati da creature di vario genere, che portano in luoghi di vario genere. Sul punto mi sento possibilista, perché l'idea che la Terra sia un grosso sasso che vaga per lo spazio non mi quadra per nulla.
La seconda afferma che la Terra sia in realtà una specie di pallone aerostatico, e noi vivremmo nella superficie INTERNA di detto pallone. Noi saremmo convinti che essa sia convessa perché (penso) che la luce viaggi per linee concentriche parallelle alla sua superficie.
Questa teoria riflette la teoria dei cieli degli Antichi Greci, in cui vi è un motore immobile, e una serie di sfere concentriche che girano come se fossero le une ingranate dalle altre. La Sfera della Terra, essendo l'ultima, non fa girare nulla, ed è per questo che fuori della Terra non vi è più nulla. La teoria dei cieli ha una sua validità se si considerano i vari piani dell'esistenza (psicologici e spirituali), ma in tal caso la Terra NON è il pianeta Terra, ma tutto l'universo materiale. Difatti vi sono vari scienziati che lo considerano concavo.
Considerare la forza di gravità come "l'illusione centripeta" di una forza centrifuga può essere interessante ma non so quanto ci possa portare lontano scientificamente.
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 30/12/2014 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nomit
      Nomit
Re: la terra è cava?
#208
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/1/2011
Da
Messaggi: 1549
Offline
Quel tipo sostiene appunto la teoria della terra concava e alle obiezioni riguardanti la forza di gravità risponde che questa non esiste: sarebbe la pressione dell'aria e dell'etere a spingerci verso il suolo.
Difficile da credere visto che vediamo sorgere e tramontare il sole. La risposta sarebbe che è un'illusione dovuta alla curvatura della luce.

Comunque il tipo dice anche di essere il messia. Non ho capito se lo dice sul serio. Ma leggo che anche Cyrus Tedd diceva qualcosa del genere.
Inviato il: 30/12/2014 18:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Davide71
      Davide71
Re: la terra è cava?
#209
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 8/7/2006
Da
Messaggi: 2108
Offline
Ciao a tutti:

una delle prove che adducono i sostenitori della Terra cava è che non esistono foto satellitari del Polo Nord, perché là c'é un'anomalia che i "soliti noti" non vogliono che si scopra.
Io so che fanno dei viaggi organizzati al Polo Nord. Boh?
In effetti noto che sono rare le immagini e i video del Polo Nord; il problema reale è che non posso sapere se è il "vero" Polo Nord...
_________________
Non date le perle ai cani e ai porci perchè non le mangeranno e vi si rivolteranno contro.
Inviato il: 31/12/2014 11:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Slobbysta
      Slobbysta
Re: la terra è cava?
#210
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/7/2013
Da
Messaggi: 2227
Offline
Ma dentro la terra cava la forza di gravità come si manifesta e perchè ....?

Slobbysta
Inviato il: 31/12/2014 11:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...45678>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA