Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Crollo Torri WTC
  Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/4/2005
Da
Messaggi: 488
Offline
Come mai si salta sempre e comunque oppure si da per scontata (che è lo stesso) la Causa Prima di tutte le più sofisticate analisi del cosiddetto crollo e cioè l'incendio ?

Si da per scontato che sia esistito un favoloso incendio in grado di indebolire addirittura TUTTO l'acciaio delle strutture portanti di un intero piano di TUTTI DUE gli edifici, nello stesso IDENTICO modo causando un crollo (crollo ? no meglio disintegrazione) mai visto prima (e presumo neppure dopo).

Due impatti evidentemente differenti, in siti differenti, causano una identica anomala distruzione ?

Un fuoco di carta, mobili e tappeti ?

Abbiamo bisogno di un ingegnere chimico ?

Forse anche di un mago ?

No forse meglio un chimico che ci spieghi perché c'era tanto fumo nero: qualcuno aveva chiuso la valvola del tiraggio, stava bruciando una scorta di pneumatici ?
_________________
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
Inviato il: 26/10/2006 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#22
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
Ancora una volta: bravo Paolo! (... se non ci fossi tu!...)

roberto


esatto se non ci fosse lui quelli come te che farebbero?si metterebbero ad urlare?
scusa lavori per pubblitalia che fai spot per paolo attivissimo per siti?
è come se si andasse sul sito di attivissimo a dire:"hei che fate qua cretini andate su luogocomune che c'è quel grangenio di mazzucco.lui si che sa tutto."

chiusa parentesi.

leggendo però l'articolo di attivissimo ,oltre a trovare decine di illazioni e di accuse a tutto il movimento sulla verità per il 911 e riferimenti atutta la comunità ingegneristica mondiale che pare essere amica sua,ho trovato alcune osservazioni credo interessanti che avevano sull'articolo di giovanelli che condivido.

per esempio la storia delle travi che vengono sparate dalla torre a meno di 500°c.scusate ma la cosa non è normale?insomma non dovevano essere qurelle del core le travi interessate dall'incendio che hanno ceduto,e non quelle del perimetro?
probabilmente sbaglio.sapreste darmi una risposta?
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 26/10/2006 13:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#23
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Vincent scrive:

Citazione:
Coerenza e obiettività...


------

Caro Vincent.

Ho offeso, sputtanato qualcuno o gli ho dato del disonesto?

Ho solo detto che questo Giovannelli, ingegnere civile docente di fisica alla facoltà di Medicina dell’università di Parma (… qualcosa di meno complicato non c’era?) non è altri che l’ennesimo Carneade della situazione, all’interno di una comunità scientifica ufficiale che la pensa in maniera diversa.

Non è la verità?...
O dire che uno è un emerito sconosciuto, adesso, è un’offesa?

E per tutti.
Io apprezzo chi sa scrivere bene e in più con spirito e senso dell’umorismo.
Si fa leggere più volentieri e Paolo – almeno in questo consentitemelo – è molto bravo.
Parere mio, ma mio parere resta.

Saluti a tutti.
roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 26/10/2006 13:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
Vincent scrive:

Citazione:
Coerenza e obiettività...


------

Caro Vincent.

Ho offeso, sputtanato qualcuno o gli ho dato del disonesto?


Tu no caro roberto
ma ultimamente mi sembra che tu faccia semplicemente da portavoce al maestro di vita PaoloAtti, e lui sta tenendo quell'atteggiamento che tu rimproveri ad altri.
Sta diventando una guerra sterile tra fazioni, roberto, spero ne converrai, alimentata da risentimenti personali che tutto hanno fuorchè un minimo di obiettività.
Perchè non analizziamo anche tutte le inesatezze scritte dal maestro di vita, roberto?
O sei convinto che qui non si discuta ma si beva dal calice del "complottismo" senza discernimento?
Certo ci sono i "complottisti" ad ogni costo, ma sanno anche cambiare idea, l'ho visto io con i miei occhi.
"Dietrologi" e "disinformatori" sono termini che utilizza il caro leader Attivissimo, roberto, io qui non li ho mai letti.
Inviato il: 26/10/2006 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
questa è un'altra illazione .siccome tutta la comunità ingeneristica(poi tutta...) non è insorta contro il NIST questo vuol dire che sono tutti daccordo con essa.
ma chi lo dice.
potrebbero essere non intervenuti perchè non gli ne fregava niente e non potevano spenderci soldi e mezzi per un'analisi per la quale non si hanno neanche prove ne materiali di studio se non un paio di fotografie?


poi che attivissimo sia scorrevole nella lettura più di un tecnico è ovvio.non fa nessuna analisi tecnica se non si permette di obbiettare quqlche punto che a suo avviso è sbagliato con esempi di matite e castelli in legno


p.s. qualcuno ha una risposta alla domanda postata sopra da me?
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 26/10/2006 14:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#26
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Vincent scrive:

Citazione:
ma ultimamente mi sembra che tu faccia semplicemente da portavoce al maestro di vita PaoloAtti


------

Be’, certo… non sei obbligato a saperlo, Vincent.

Vorrei però ricordarti che col nick “roberto” (… che è il mio vero nome ed è il nome col quale sono registrato da Attivissimo) più volte sul sito di Paolo, in passate discussioni, ho riportato laggiù idee sostenute da Luogocomune e che mi davano da pensare… e che ho riferito non per comportarmi da “provocatore” ma solo perché ne nascesse, magari, una piccola discussione.

Talvolta è accaduto, talvolta no.

Il muro contro muro non serve a nulla.
E non serve a nulla nemmeno che qualcuno si assuma il compito del piccione viaggiatore, lo so.

Se qualche volta, qui, appaio come la cassa di risonanza di Attivissimo e solo perché Paolo, quasi sempre, mi convince di più… in questa battaglia di catapulte tra mura sempre più alte in cui si sta trasformando la discussione a distanza tra Luogocomune ed Attivissimo.

Ciao, Vincent.
roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 26/10/2006 14:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Citazione:

roberto55 ha scritto:
Be’, certo… non sei obbligato a saperlo, Vincent.

(omiss...)

Il muro contro muro non serve a nulla.
E non serve a nulla nemmeno che qualcuno si assuma il compito del piccione viaggiatore, lo so.

Se qualche volta, qui, appaio come la cassa di risonanza di Attivissimo e solo perché Paolo, quasi sempre, mi convince di più… in questa battaglia di catapulte tra mura sempre più alte in cui si sta trasformando la discussione a distanza tra Luogocomune ed Attivissimo.

Ciao, Vincent.
roberto


E' proprio questo il problema, sollevare un dubbio e poi "farsi convincere" da qualcuno.
Se io avessi dei dubbi sulla versione ufficiale dell'11 settembre, allo stato attuale delle cose non chiederei mai l'opinione di Attivissimo, sarebbe come avere dei dubbi sul problema dell'immigrazione e chiedere l'opinione de "La Padania".
L'ironia è che io sono arrivato su Luogocomune proprio dal sito di Attivissimo, però mentre lì leggo che i "complottisti" sono dietrologi e disinformatori che vogliono vendere libri e DVD, e che tutto quello che è successo è spiegato benissimo dalla commissione d'inchiesta e punto, qua a domanda mi si risponde: "collegati qui e troverai informazioni" "guardati questo video" "leggiti questa intervista" "di questo ne stiamo discutendo in questo forum" etc. mi si danno cioè spunti di riflessione da tante e diverse angolazioni...nota bene: "complottiste" e non...

Comunque roberto, lungi da me voler accendere un'ulteriore polemica, rispetto le tue sacrosante opinioni, davvero. Ciao
Inviato il: 26/10/2006 14:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#28
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Mi sembra assai corretta, in particolare, una delle tante cose scritte da Paolo.

L’intera comunità scientifica mondiale, dei fisici e degli ingegneri, non trova nulla da dire sul crollo delle Torri e dunque tace.
Poi, ogni tanto, salta fuori da qualche parte del mondo un oscuro professore in pensione o fuori ruolo che si mette a discettare allegramente di “altri agenti distruttori” e cose di questo tipo.


Se è così non avrai nessuna difficoltà a trovare e linkarmi due studi differenti sul crollo delle torri e del Wtc7 che propongano la stessa causa e modalità del crollo.

Ashoka


P.S. Dire "insieme di urto aerei + incendi" non equivale a dire "stessa modalità". Intendo meccanismo di crollo + modalitù, etc. Buona fortuna
Inviato il: 26/10/2006 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#29
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
L’intera comunità scientifica mondiale, dei fisici e degli ingegneri, non trova nulla da dire sul crollo delle Torri e dunque tace.


La prima cosa che chiunque noterebbe se aprisse il report del NIST è che in realtà non esiste alcuna spiegazione del fenomeno a parte strampalate "tremendous energy" che avrebbero reso "inevitabile" il crollo.

Perchè si tace?

In primo luogo per disinteresse: scommetto che se prendessi 1000 ingegneri civili, di questi, forse un paio potrebbero aver aperto il Report del NIST.

Si tace perchè si acconsente o si tace perchè non c'è interesse o peggio ancora perchè si ha paura.
Ci sono molte ragioni per non interessarsi al problema.

Secondo questa logica:

Visto che la quasi totalità dei giornalisti non si interessa alle ruberie italiane, tristemente documentate da Report, queste non possono che essere una invenzione di una oscura cospirazionista come la Gabanelli...

Del resto Paolo Attivissimo...
definito da alcuni affettuosamente "il povero stronzo"
ha fatto la sua "fortuna" interessandosi alle "bufale" ovvero a quelle leggende ritenute vere ai più e mai sbugiardate dalla comunità internazionale a lui tanto cara.
Inviato il: 26/10/2006 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Hit Parade di roberto55
#30
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
Ancora una volta: bravo Paolo! (... se non ci fossi tu!...)

Roberto, il ritratto che emerge da te da quello che dici è inquietante, te ne rendi conto?
Vediamo cosa hai scritto sul blog di attivissimo:


Citazione:
Caro Paolo...
Devi proprio avere la pazienza di un santo per sopportare tutti questi insulti che ricevi.
E più smonti le loro fantasie, e più t'insultano.
Fai bene a tener disattivati i commenti in "Undicisettembre".
Almeno, così, rimangono pagine "pulite".
Un sorriso... e tanta solidarietà a te, Paolo

Cioè... prima vieni su luogocomune a spacciarti per dubbioso desideroso di discutere seriamente e che in alcuni punti dà perfino ragione a luogocomune... e poi te ne vai subito sul blog di attivissimo a smerdarci così?
Non si fa, vecchio mio, non si fa.
Se ti comporti in questo modo la gente potrebbe anche cominciare a sentire puzza di troll.
Ma il top lo raggiungi qui:


Citazione:
Paolo…
Forse per te la cosa non ha peso, ma in un altro sito il tuo Anonimo Persecutore ha scritto di avere solo 20 anni.
Questo, se non alto, può spiegare tante cose, tra le quali il perché della sua giovanile irruenza.
Ragazzi lo siamo stati tutti, e tutti conserviamo ricordo delle idee balzane che avevamo in quegli anni e dello slancio talvolta prepotente col quale tentavamo d’imporle.

Una nuova frontiera del debunking: attaccare gli interlocutori esclusivamente sulla loro età, ignorando a priori tutto quello che dicono, senza neanche preoccuparsi di verificare se è vero o no!
Questa è ricerca della verità, ragazzi!
Questo è debunking!
Ah, come sono fiero di appartenere alla vostra stessa specie.

E' risaputo infatti come individui di età inferiore ai 25-30 anni siano governati da leggi fisiche diverse da quelle del resto del mondo.
Prima dei 30 anni, infatti, 2 + 2 fa 7, l'acciaio ha la temperatura di fusione della Nutella, e il fuoco è freddo.
Solo dopo i 30 anni si comprende la fisica reale. E' giusto quindi che gli individui al di sotto di tale età abbiano torto a prescindere da ciò che dicono.

Propongo che anche qui su luogocomune chi non ha almeno 30 anni non abbia diritto di parola e non possa nemmeno iscriversi!
Quando un'idea è buona bisogna accettarla!

Fra l'altro in questo modo Mazzucco, che ha una decina d'anni più di attivissimo, avrà sempre ragione.
Comodissimo.
Ottocentosessantaduesimo autogol per i debunker!

(Santo Dio che squallore... ormai state scavando il fondo.)
Inviato il: 26/10/2006 20:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Hit Parade di roberto55
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Dr-Jackal,
non hai visto l'ultimo post di Attivissimo allora con troll e complottisti assortiti che se le danno di santa ragione e con Paolo che canta ai quattro venti di aver smentito PierPaolo.

Ormai sono alla frutta,il tutto si fa sempre piu' ridicolo.

Peccato che tutto questo avvenga proprio quando sta nascendo l'ultima dittatura totale della storia prima dell'Apocalisse.

Inviato il: 26/10/2006 20:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Hit Parade di roberto55
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Peccato che tutto questo avvenga proprio quando sta nascendo l'ultima dittatura totale della storia prima dell'Apocalisse.


Uno scudetto dell'Inter.. vinto sul campo?

Ashoka
Inviato il: 26/10/2006 20:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Manthrax
      Manthrax
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#33
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/9/2005
Da Somewhere Far Beyond..
Messaggi: 556
Offline
Citazione:
L’intera comunità scientifica mondiale, dei fisici e degli ingegneri, non trova nulla da dire sul crollo delle Torri e dunque tace.


Certo.. E poi c'era la marmotta..

Un pensiero come questo, o il suo opposto, implicano che "l'intera comuntià scientifica" sia al corrente di quanto sia successo.

Che sappia del WTC7 e della sua struttura asimmetrica, che sappia la disposizione del WTC Plaza, che sappia quante colonne era fatto il WTC e quali erano i principi base di tali strutture.

E' semplicemente patetico pensare a questo, ossia che "l'intera comunità" SAPPIA.

L'intera comunità e fatta di PERSONE, che vivono la loro vita come tutti noi, e come tali sanno quel tanto che gli arriva ad orecchio (prima del morbo, of course).

Quando parlai con il mio docente universitario (Fisico nucleare e docente di Fisica Meccanica ed Elettromagnetismo), riguardo alla violazione del principio di conservazione del momento angolare, sapete quale fu la risposta?

"Della struttura delle torri ne so niente, ma non sarebbe una cosa troppo grossa? E gli aerei poi.."

Pensare che un'intera comunità eterogenea possa sapere quanto serve per poter valutare i crolli delle TT è ingenuamente stupido.

E' qualcosa che va portato all'attenzione dei singoli, e chi di loro saprà liberarsi dei condizionamenti psicologici potrà affrontare seriamente l'argomento.

Per inciso, poi è nata una piacevole conversazione col prof, in cui si è parlato della struttura delle TT, della tecnologia Home Run, di come poche persone al posto giusto sarebbero sufficienti..

Risultato.

"Morboso"

_________________
Turn to the light, don't be frightened of the shadows it creates..
Inviato il: 26/10/2006 20:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Ormai il nostro non sa fare altro che vomitare bile.

Il suo e' odio ideologico!!
Non riesco a classificarlo altrimenti!

Citazione:
E' firmato da un "professor Raffaele Giovanelli", le cui qualifiche precise non sono indicate nel documento.


Citazione:
Secondo un commento anonimo (fonte tutt'altro che granitica, insomma)


Citazione:
Innanzi tutto c'è un equivoco metodologico di fondo. Se l'ingegnere civile Giovanelli ha delle critiche da fare, non le deve rivolgere a me, che sono semplice giornalista, ma ai suoi colleghi ingegneri civili, le cui conclusioni io mi limito a riferire in forma divulgativa. Sarebbe corretto quindi che Giovanelli si rivolgesse ai suoi colleghi esperti del NIST, della FEMA, e all'intera comunità mondiale degli ingegneri civili, che non ha finora sollevato obiezioni sulla dinamica del crollo delle Torri Gemelle tali da necessitare l'utilizzo di esplosivi o "altri agenti distruttori", per usare l'ambigua espressione del Giovanelli.


Citazione:
Sarebbe anche opportuno che Giovanelli chiedesse come mai, appunto, nessuno di loro ha finora invocato le demolizioni controllate come necessaria giustificazione dei crolli del WTC. I complottisti sostengono che si tratti di una straordinaria, monolitica congiura del silenzio. Gli ingegneri civili sanno, ma tacciono per non essere "eliminati". E io che li guardavo e pensavo fossero incazzati per le tasse: macché, sono agitati perché sono in costante pericolo di vita. Tutti, nessuno escluso.


Citazione:
I "normalisti", invece, ritengono che semplicemente nessun esperto voglia dare credito a queste panzane, esattamente come si fa quando si presenta all'ufficio brevetti l'ennesimo inventore del moto perpetuo. Gli si sorride, si nascondono gli oggetti taglienti, e lo si accompagna alla porta con una cordiale ma ferma pacca sulla spalla.


Poi sentite le scorrettezze ingiustificate e gratuite perche' tutto fa brodo:

Citazione:
Tralasciando la concordanza grammaticale infelice


Ah,la grammatica,professor Giovannelli!!!

Citazione:
E' un classico esempio di MSC: Memoria Selettiva da Complottismo. Si fa finta che non esista la massa di dati contrari alla propria tesi preconcetta, e così la tesi è salva.


Buhahhhh!! Buhha Bhuaa Bhiuuuuuuuaaaaaaa!!!

Citazione:
Ci sono poi momenti nei quali Giovanelli rivela un'indole curiosamente propensa al complotto:


Citazione:
Eh no, professore, guardi che a casa mia il giornalista non tace le notizie che non gli fanno comodo. Le dice tutte, e le dice come sono, e poi ne accetta le implicazioni qualunque esse siano, per cui l'imprudenza non c'entra proprio nulla. Chi si preoccupa dell'imprudenza ha evidentemente l'abitudine di selezionare le notizie utili e omettere quelle sfavorevoli alla propria tesi, ma questo è un giochino squallido che lascio tutto ai complottisti.


Prego i moderatori di non cancellare la seguente frase:
****RIMOSSA*******
LA REDAZIONE

Citazione:
Caro Giovanelli, repetita iuvant: la patente di bufala non la distribuisco io, ma gliela regala la comunità degli ingegneri strutturisti suoi colleghi, nessuno dei quali crede alle panzane degli esplosivi piazzati di nascosto per dare un aiutino. E' a loro che deve chiedere le repliche tecnicamente accettabili. Lo faccia, e poi ne riparliamo.


Mi arrendo,il caso e' senza speranze.



***********
Detective: lo sapevi già che non potevi scrivere quella frase.
Qui non si sta giocando.
Sei pregato di evitare insulti ed attacchi personali.
La redazione
Inviato il: 26/10/2006 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
A proposito,non si potrebbe contattare il professor Giovannelli in qualche modo per sentire la controdebunkata(che poi quella di Attivissimo a ben leggere non debunka proprio niente tanto e' infarcita di insulti e opinioni personalissime senza prove)??

Manthrax,te lo dico seriamente,non si potrebbe contattare anche il tuo prof,farlo partecipare alle discussioni,coinvolgerlo in qualche modo??

Sai,ci farebbe comodo uno con quelle qualifiche,anche se ormai credo che nemmeno il curriculum del Padreterno riuscirebbe a convincere Attivissimo.

Inviato il: 26/10/2006 21:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  roberto55
      roberto55
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#36
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 327
Offline
Jackal dice:

Citazione:
Roberto, il ritratto che emerge da te da quello che dici è inquietante, te ne rendi conto?... eccetera eccetera...


------

Caro Jackal...

Io son venuto, vengo e spero di continuare a venire anche in futuro su Luogocomune per discutere ma anche per dire che credo molto più alla Versione Ufficiale che alle tesi dei complottisti.

Chiunque abbia avuto un minimo di pazienza nel seguirmi lo sa.

Peraltro non ho nulla da nascondere.
Non ho mai pensato nemmeno per un istante di venire qui con un nick e di nascondermi, poi, da Paolo, con un nick diverso. E viceversa.
Credo anzi di essere stato tra i pochissimi ad aver pubblicamente dichiarato, su Luogocomune, con quale nick intervengo da Attivissimo. E di aver detto a Paolo con quale identità (questa) scrivo su Luogocomune.

Questo lo dico tanto per farti capire che DETESTO l'anonimato. E se hai orecchie per intendere cerca di intendere.

E circa quel che ho scritto a Paolo...

Caro Jackal (... domanda retorica)... hai letto la sequela d'insulti riservata ieri ad Attivissimo sul suo blog?
Sì, vero?...

Ecco... io mi riferivo a questa, quando gli parlavo di pazienza nel sopportare.

E non venire a dire che non si tratta d'insulti alla persona... perché tu stesso (sic!...) nel blog di Paolo oggi mi hai dato dell'analfabeta e del lecchino...

Per finire, Jackal...
Col discorso dell'età, cercavo di trovare attenuanti alla maleducazione con cui intervieni da Paolo.
Era a tuo favore, la cosa.

Ciao, Jackal.
Qualunque cosa tu possa scrivere, di me, adesso... sappi che su questo argomento questa è l'ultima risposta che riceverai dal sottoscritto, perché queste diatribe personali possono solo far del male: a Luogocomune e ad Attivissimo.net.

roberto
_________________
Nell' avatar: Hans Hartung, Composition T49. Frammento.
Inviato il: 26/10/2006 21:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
Secondo un commento anonimo (fonte tutt'altro che granitica, insomma)

Bugiardo spudorato.
In realtà la fonte (tutt'altro che complottista) era indicata NEL commento, non era certo il commento stesso.
Senza contare l'articolo di Blondet che non è esattamente l'ultimo arrivato e già da solo ha una certa validità.
Mente sapendo di mentire.


Roberto:


Citazione:
Io son venuto, vengo e spero di continuare a venire anche in futuro su Luogocomune per discutere

Ma certo, naturalmente.
L'unica cosa che mi sfugge è perchè subito dopo torni all'attivissimo ovile a smerdarci, sfotterci ed insultarci in maniera indegna di un serio ricercatore della verità come te.


Citazione:
Caro Jackal (... domanda retorica)... hai letto la sequela d'insulti riservata ieri ad Attivissimo sul suo blog?
Sì, vero?

No, vero.
Evidentemente hai avuto delle allucinazioni. non c'è stata alcuna "sequela di insulti" riservata al povero attivissimo.
A parte un paio di post anonimi scritti da qualcuno che tentava di farsi passare per complottista scalmanato per gettare fango sulla categoria, quelli dove c'era scritto: "Attivissimo idiota!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!", ecc.


Citazione:
Questo lo dico tanto per farti capire che DETESTO l'anonimato. E se hai orecchie per intendere cerca di intendere.

Cosa devo intendere? Se hai qualcosa da dire dilla, smettila di alludere e di insinuare.
Guarda che io scrivo come anonimo sul blog di attivissimo solo perchè è più rapido che stare ad inserire utente e password, non certo perchè devo nascondere qualcosa... che cosa dovrei nascondere, poi?


Citazione:
tu stesso (sic!...) nel blog di Paolo oggi mi hai dato dell'analfabeta e del lecchino...

Ma quelli sono giudizi, non insulti.
Obbiettivamente, per dire ciò che hai detto bisogna essere incapaci di leggere e comprendere le scritte nero su bianco sul blog.
E altrettanto obbiettivamente, tutto ciò che fai non è discutere, è ripetere continuamente quanto è furbo e bravo attivissimo. Dicesi leccaculismo.
Non farmi ricopiare tutti i tuoi libidinosi apprezzamenti ad attivissimo, su.


Citazione:
Per finire, Jackal...
Col discorso dell'età, cercavo di trovare attenuanti alla maleducazione con cui intervieni da Paolo.
Era a tuo favore, la cosa.


***********RIMOSSO*******
LA REDAZIONE

Prima cerchi di screditare tutte le mie obiezioni che non riesci a smentire facendo leva sulla mia età, e poi cerchi di far passare un vigliacco stratagemma come questo attacco personale per un aiuto.
UN AIUTO.
Rendiamoci conto.
Come se io ora ti mandassi affanculo e poi ti dicessi "ma l'ho fatto per aiutarti, ingrato!".
Dai, roberto, non cercare di prendermi per il culo perchè non ci riesci. Basta stronzate.

Ormai il tuo livello e le tue intenzioni sono chiarissime.
Con quelle belle uscite sul blog di attivissimo la maschera di serio e pacato ricercatore della verità che tentavi di costruirti qui su luogocomune si è sgretolata definitivamente.
Autogol.
Inviato il: 26/10/2006 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Per gli attacchi personali ci sono i pm.
Ho rimosso solo i più vistosi, siete pregati di rientrare in topic.

Spero ne teniate conto.
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 26/10/2006 23:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#39
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
sul blog di ativissimo si continua a screditare la competenza del proff. giovanelli.
ci sarebbe un modoper venire a conoscienza delle sue effettive qulifiche e della sua carriera?su internet non si trova nulla.
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 27/10/2006 15:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#40
So tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 14
Offline
Citazione:

manalive ha scritto:
Per il resto ti supplico di non farmi ritornare sull'ovvietà del fatto che la quantità di moto non si conserva nel crollo: a parte il fatto già discusso che per la conservazione devi considerare un sistema isolato, e quindi tutto il globo terrestre,




Ancora?
Nel modello idealizzato di pancake (torre "senza struttura portante" urti anelastici istantanei, e a mio parere è il limite inferiore per un crollo passivo, nel senso che qualunque dettaglio in più nel modello porterebbe un aumento del tempo di crollo) la quantità di moto nell'urto si conserva e non perchè occorra considerare il sistema torre + terra.

L'avevo già riportato in un'altra discussione ma evidentemente si è persa. Ripeto il ragionamento qui.

Da F=m*dv/dt, si deduce banalmente che la quantità di moto si conserva quando la risultante delle forze esterne è 0. Nel modello base "a pancake" tra un piano e l'altro ovviamente la Q non si conserva, MA durante l'urto (che si considera istantaneo) questo (la conservazione della quantità di moto) è vero anche se la forza è diversa da 0 ma non di tipo impulsivo (come nel caso della forza di gravità) ... considerando la massa non variabile nell'urto...
dQ = F*dt

essendo F una costante, integrando in un intervallo infinitesimo la variazione di Q è 0.

Quindi non serve comprendere nel sistema fisico anche la terra per dire che nell'urto la quantità di moto si conserva.

cordialmente
cinghios
Inviato il: 27/10/2006 15:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#41
So tutto
Iscritto il: 12/9/2006
Da
Messaggi: 14
Offline
Citazione:

Vincent51 ha scritto:

Googlando ho trovato un Prof. Raffaele Giovanelli Professore Associato dell'Istituto di Scienze Fisiche dell'Università di Parma, attendiamo conferma...


Bah? L'istituto di Fisica a Parma si è trasformato in Dipartimento di Fisica almeno da una ventina d'anni.
Inviato il: 27/10/2006 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#42
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Citazione:

cinghios ha scritto:
Citazione:

Vincent51 ha scritto:

Googlando ho trovato un Prof. Raffaele Giovanelli Professore Associato dell'Istituto di Scienze Fisiche dell'Università di Parma, attendiamo conferma...


Bah? L'istituto di Fisica a Parma si è trasformato in Dipartimento di Fisica almeno da una ventina d'anni.


Ma credo che quell'Istituto di Fisica faccia parte del Dipartimento di Sanità... almeno così ho letto.
Inviato il: 27/10/2006 16:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
sul blog di ativissimo si continua a screditare la competenza del proff. giovanelli.


Correzione: si continua a CERCARE di screditare la sua competenza, con la disperazione di chi ormai non riesce più ad arrampicarsi sugli specchi e sente che sta per precipitare inesorabilmente.

E il modo in cui ci provano è davvero ridicolo.

Uno ha detto: "le sue referenze vengono da una pubblicazione di una clinica privata (questa), quindi non è attendibile".
La logica in questo discorso è ancora latitante.
Se una clinica privata afferma che una persona è un ingegnere e un fisico, di colpo quella persona non è più un ingegnere e un fisico?
Le sue qualifiche vengono meno?
Oppure le cliniche private scrivono per hobby qualifiche inesistenti e quindi non sono fonti attendibili?
Mah.

Un altro dice: "questo Giovanelli ha fatto solo una pubblicazione scientifica negli anni 60 e poi più nulla, quindi non è un esperto".
Infatti tutte le migliaia di ingegneri che non hanno MAI scritto nessuna pubblicazione scientifica in vita loro, non conoscono il loro mestiere.
E' noto infatti come, se passano più di due anni senza scrivere nessuna pubblicazione scientifica, la laurea venga subito revocata per incompetenza.

Gesù. A che livello siamo arrivati.
Inviato il: 28/10/2006 9:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Ancora a parlare dell'antibufala... che noia...
è stato smontato da molto tempo (e non certo dal lavoro di Giovannelli, che devo ammettere non mi sembra proprio di una scientificità rigorosissima, ma tralasciamo).
Il discorso di fondo è che l'antibufalico tizio è "inconvertibile", perché integrale e organico al sistema, quindi lasciate perdere e risparmiate le energie per compiti più utili.
Ha ammesso lui stesso che sull'11 settembre non cambierà mai idea, a che serve insistere? Tutto il carnevale di debunking che ha messo su è solo un corollario al suo dogma.

I suoi metodi sono chiari:
X: ecco, caro AB, c'è un tizio che contesta la V.U. (intendo l'ultima, la v. 3.1.5 della V.U.)
AB: chi è? è un esperto del campo?
X: sì, è un fisico
AB: *umpf* laureee, biografia, referenze? i link datemi i link
X: eccoteli
AB: mah, non bastano, che università è il MIT? mai sentito che il MIT abbia prodotto geni... lavori pubblicati?
X: beh, eccone alcuni
AB: e questi cosa sono? e lui sarebbe un esperto?
X: scusa, AB, ma almeno hai letto il lavoro di cui parlo?
AB: certo, mentre stavo chiacchierando con te, l'ho visualizzato a frame alterni grazie al mio cervello multithreading e con la tecnica dello sgnaffing, e con la mia terza mano sto già battendo la mia risposta che lo smonta tutto in due righe
X: ... ma... ma...
AB: tra l'altro nel lavoro che citi ha scritto "qual'è", con l'apostrofo, quando tutti sanno che si tratta di troncamento e non di elisione, quindi si scrive "qual è", uno così ignorante non può scrivere cose sensate, quindi il suo lavoro non vale niente
X: ... scusa ma ceh c'entra? che relaz...
AB: e comunque, lui è una voce fuori dal coro, nessuno nella sua comunità scientifica appoggia le sue tesi, per cui deve essere per forza un mentecatto
X: ma, ma scusa, e allora Galileo? anche lui era ostracizzato dalla "comunità scientifica" del tempo... e gli altri scienziati, tipo Darwin, che sono sempre stati derisi dai loro colleghi coevi, proprio perché le loro idee non erano "ortodosse" e non si conformavano al pensiero dominante?
AB: dai, non facciamo paragoni irriverenti, e questo tuo patetico tentativo di portare la discussione su argomenti non pertinenti va censurato... ecco, finito, letto e debunkato.

allora, volete continuare così? per favore...
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 28/10/2006 13:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
ogni volta che si discute su qualcosa di serio deve sempre spuntare il discepolo di turno di onniscientissimo è inutile discutere con queste persone ragazzi, è una perdita di tempo, se il loro cervello non è rodato a sufficienza per arrivare a comprendere la realta' delle cose non possiamo farci niente , sta a loro comprendere...
Inviato il: 28/10/2006 21:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Genio
      Genio
Re: Crollo Torri Gemelle: un docente smonta Attivissimo?
#46
So tutto
Iscritto il: 1/5/2006
Da dove c'è la verità
Messaggi: 18
Offline
Più leggo questo interessantissimo forum , più saltano fuori interessantissime teorie , fatte da persone QUALIFICTE PER POTERLO FARE , e più vedo gente che per poter controbattere , ha costruito altre due TT di vetro ......ma la cosa assurda è che non riescono neppure ad arrampicarsi per dare risposte con un minimo di senso
E' come Gesù Cristo che parlava e veniva capito dai più umili e ignoranti e non veniva capito dai dotti e dai farisei
La verità non stà nel mezzo .....la verità è il cerchio che racchiude tutta questa vicenda .......basta vedere come si sono svolti i fatti e non ci sarà bisogno di cervellarsi con calcoli , teoremi , scienziati ricercatori , quello è ok perchè ha scritto un saggio , quello no perchè non si conosce o altre mincxiate che scrivono quelli di attivissimo
Basterà aspettare e vedere la fine che farà la grande America , se sarà ancora governata da gente come questa .....e vi lascio dicendo che l'America non può vivere senza il resto del mondo ....il resto del mondo può vivere senza l'America e la sua democrazia esportata a colpi di "bombe intelligenti "

Ciao
_________________
Sorridi sempre non nasconderlo mai spratutto a chi ne ha bisogno e lo riceve solo in un sogno...sorridi alla vita anche se avvolte è µn po assente ,verrà un giorno in cui sarà presente...sorridi ,sorridi , sorridi sempre e vedrai che tutti ti ricordera...
Inviato il: 28/10/2006 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA