Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Pentagono
  La velocitá del Boeing al Pentagono

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  madmats
      madmats
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#91
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2007
Da
Messaggi: 53
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Voglio solo precisare che in effetti tutti i motori sono costruiti per viaggiare al meglio a particolari altitudini. Ad esempio il Concorde era dotato di prese d'aria frontali terrificanti che, unite alla velocità supersonica e a particolari condotti, era in grado di fornire la quantità d'aria necessaria all'aereo.

Le basse altitudini possono avere effetti benefici a livello di potenza erogata in quanto la densità di ossigeno decresce in modo esponenziale (50% a 5000 metri e 20% a 10000) però è anche vero che la stessa densità dell'aria produce sia attrito che sollecitazioni e usura nei propulsori.

Per i voli supersonici non vi è dubbio che intervengono diversi fattori che limitano la velocità massima al di sotto di una certa quota ma qui stiamo parlando di aerei subsonici la cui la velocità massima segue una qualche curva in funzione dell'altitudine.

E' stato scorretto, da parte mia, dire che è sempre vero che a bassa quota si va più veloci ma anche poco corretto il viceversa a causa di questi effetti contrastanti (attrito/ossigeno).

Nel caso del Boeing 757/767 non credo, dai dati che ho letto, ci siano problemi teorici a spingerlo oltre gli 800 km/h anche a livello del mare (se non interessa preservare l'integrità dei motori).


Cavolo ! Ma un parere giusto e poi uno sbagliato ?!
Non riesco mai a leggere qualcosa di completamente corretto...
"Se non interessa preservare l'integrità dei motori" !?!?!?!?!?!?
Volevi dire della struttura aerodinamica della carlinga forse... mah...
Inviato il: 19/2/2007 7:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  madmats
      madmats
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#92
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2007
Da
Messaggi: 53
Offline
Citazione:

Maggiolino ha scritto:
Citazione:

E' stato scorretto, da parte mia, dire che è sempre vero che a bassa quota si va più veloci ma anche poco corretto il viceversa a causa di questi effetti contrastanti (attrito/ossigeno).


Come giustamente hai fatto notare il Concorde ha i motori progettati per il funzionamento ad alta quota e a velocità supersonica.
Un normale aereo di linea ha i motori che riescono ad erogare la massima potenza per un determinato intervallo di altitudine.
Ne consegue che a potenza costante, a quote maggiori (sempre nell'intervallo sopracitato) la velocità aumenta, diminuendo l'attrito dell'aria grazie alla minore densità.

Questo comporta un altro problema, anche se il tuo motore non perdesse potenza a qualsiasi quota, continuando a salire sei obbligato ad aumentare la velocità perchè perdi portanza, ma a potenza costante più di tanto non puoi andare veloce.

In conclusione, un aereo di linea aumenta la sua velocità con la quota arrivando al suo massimo nel punto d'incontro dato dalle funzioni di portanza e di resistenza all'avanzamento.


Scusa Maggiolino ti ho preso a caso dopo qualche decina di post che parlano di motori a reazione e di POTENZA ?!?!?!
Ahi ahi ahi... NO NO NO coi motori a reazione si puo' solo parlare di SPINTA.
Sono concetti da elementari per un qualunque pilota o tecnico che abbia nozioni di aeronautica...

BOCCIATI!
Inviato il: 19/2/2007 7:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  madmats
      madmats
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#93
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2007
Da
Messaggi: 53
Offline
Citazione:

nichilista ha scritto:
Citazione:

phant ha scritto:
Citazione:
Max_Piano ha scritto:
Insomma: andare a quella velocità con un boeing ad "altezza suolo" è come guidare una petroliera a velocità di crociera in un porto.

http://www.dailymotion.com/video/xoprb_amateur-davion

Bye
Phant




dalle immagini l'aereo sembra grande poco più di un'essere umano.

siamo sicuri non sia un phantomontaggio?


quello è un KC135 in Chad, il video è ben noto.
L'aereo sta volando ad alta velocità in pieno effetto suolo... ragazzi ma siete sicuri che qui dentro volete veramente sostenere una qualsivoglia teoria alternativa alla ufficiale con questi ragionamenti e queste formazioni ?
Inviato il: 19/2/2007 7:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  madmats
      madmats
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#94
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2007
Da
Messaggi: 53
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Citazione:
Paolo Attivissimo penso ucciderebbe per uno di questi!


Anch'io....

Per chi ha chiesto del simulatore, consiglio il Flifgt simulator 2004 (che dovrebbe essere in svendta dopo l'uscita della nuova versione X).
Se invece si vuole piu' realismo nelle dinamiche di volo consiglio X-plane, che ha pure qualche certificazione FAA.

Comunque in effetti a quote non superiori ai 3000 ft., ho provato con un 757 (acquistato a parte come add-on, quindi molto piu' reale deglia erei di default) e l'aereo si "sbriciola" (va in overstressed) a circa 300 Knts. (qualcuno faccia la conversione in Km/h).


E' uno spasso sentirvi blaterare su questi argomenti.
Intanto si scrive KTS e non knts, se si sbriciola (?!?) a 300 kts il tuo B757 acquistato hai preso una bella fregatura altro che realismo... AHAHAHHA
Non si potrebbe dire... ma lo sai che qualche volta li facciamo gli avvicinamenti a 320 KTS ? zitto pero' eh...
maxgallo e pensare che all'inizio credevo di trovarmi in un posto con qualcuno che avesse nozioni di qualcosa...
Inviato il: 19/2/2007 7:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  madmats
      madmats
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#95
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2007
Da
Messaggi: 53
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Grazie pax, ad ogni modo stasera conto di fare delle prove a varie altezze da terra e cerco di fare dei filmati digitali o, al limite, delle screenshots da postare.

Ciao.


Wow splendido metodo analitico scientifico... Poi lo proponete alla NTSB ?
Ah visto che occorrono due o tre post per sapere quanti sono 300 KTS, sarà meglio che scriviate in alto sopra le intestazioni del forum alcune note per aiutarvi nei calcoli.

1KT=1,852 Km/h
Inviato il: 19/2/2007 7:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  madmats
      madmats
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#96
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2007
Da
Messaggi: 53
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Ciao Phant. Neanche io voglio convincere nessuno, però mi piace la verità piena e non quella mezza.

Quello del video che hai postato è nello specifico un KC-135 StratoTanker USAF, ovvero una modifica al 707 usato per i rifornimento in volo di caccia e altri aerei militari.
E' lungo 41 metri e ha un apertura alare di 40 metri circa.

KC-135 StratoTanker

Comunque anche se fosse un aereo vero il B757 che si è schiantato sul pentagono, secondo la VU, aveva una velocità al momento dell'impatto di 400/450 Knots. Quell'affare del video ne farà un po più di 100. A me comunque pare un Fake e anche se fosse reale non dice assolutamente niente di niente.


Pier limitati ai filmati e al tuo lavoro e lascia la parola per affermazioni del genere a un pilota semmai non credi?
Ti dico due cosette, quel KC-135 è in configurazione CLEAN, il che implica che come MINIMO stia andando a 250KTS, dal rumore dei motori si evince anche che stia accelerando e che i motori siano a un regime maggiore di quello necessario al volo a velocità costante, con probabilità sta volando vicino ai 300KTS.
"Quell'affare del video ne farà un po più di 100."
E' assolutamente ridicola questa affermazione, 100 KTS sono ben al di sotto della velocità di stallo di un qualunque aereo di linea a reazione in configurazione clean. Certo allora è un FAKE perché vi ha lasciati sconcertati. Il volo radente è possibilissimo coi jet di linea... Pier per favore non fare queste figure che il tuo lavoro è veramente interessante.
Il resto del post è da cestinare come la prima parte.
Inviato il: 19/2/2007 7:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  madmats
      madmats
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#97
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2007
Da
Messaggi: 53
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Citazione:
Mi limitavo a proporre un filmato che mostrasse che certe cose, anche se ritenute improbabili e inverosimili, sono in realtà possibili.

Tu ti limitavi a far vedere un aereo che vola a (quanti?) metri dal suolo, probabilmente ad una velocità vicina allo stallo: praticamente ci hai mostrato.... un atterraggio!

WOW!!!

Notiziona! Gli aerei, se usati da piloti esperti, atterrano!!!!


Mio dio continuate a insistere...
quel KC135 è in configurazione clean intorno ai 300KTS e ben all'interno dell'effetto suolo che si manifesta a quote inferiori a metà dell'apertura alare.
Hai detto una castroneria, ma ti giustifico perché non sei un tecnico, allora TACI.
Inviato il: 19/2/2007 7:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  madmats
      madmats
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#98
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2007
Da
Messaggi: 53
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Poi un altro fattore interessante che ho sperimentato è la visibilità del pentagono (dal cockpit) durante l'approccio finale. Infatti, simulando quel tipo di approccio il pentagono sarebbe stato visibile e in "target" solo negli ultimi metri. Ricordo che il Pitch negativo non era un gran chè (circa 4/5°) e che le dimensioni del B757 e il punto di vista del pilota non permettevano allo stesso di "mirare" in quel punto se non negli ultimi istanti. Quindi si tratta di una manovra di discesa pazzesca, che ha portato l'aereo perfettamente in posizione (non pensiate sia un giochino) e da quel punto in poi la discesa e mira è stata un vero e proprio miracolo. Altro che capacità quindi...si tratta di assurdità vere e proprie.

Saluti.

Pier Paolo


Tralascio le considerazioni/fandonie/supposizioni della prima parte.
Quel che mi interessa qui è che azzardi di sapere cosa e come si vede da un cockpit di 757 con 4 gradi di pitch negativo. E' allucinante. Io piloto gli MD80 VERI e non potrei rispondere a questa domanda in modo sicuro ma solo per ragionamento dicendoti che l'atterraggio reale di un qualunque jet di linea avviene con pitch ben positivo... pensi che i piloti non vedano niente ?
Mio dio ma siete testoni allora.
Inviato il: 19/2/2007 7:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  madmats
      madmats
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2007
Da
Messaggi: 53
Offline
Citazione:

Pausania ha scritto:
Certo certo, non volevo dire che so la velocità dell'aereo, è che ormai non so più cosa dire.... e faccio battute. Chiedo venia.

Però mi sembra evidente che l'aereo non va a 800 e rotti all'ora, e non mi pare faccia nemmeno tanto tanto rumore (magari è colpa della telecamera, ma le risate si sentono).

Citazione:
Se prendiamo come credibile un pilota dobbiamo prendere come credibile anche un altro....Quindi per i due piloti di PFT che dicono che quella manovra era possibile io ne posso portare altri 3 che dicono esattamente il contrario.

Per me si dovrebbe prendere uno dei piloti che dicono che si puó, farlo sedere ai comandi di un 757 vero e vedere se ha il pelo sullo stomaco per farlo. Senza scontrarsi con niente neaturalmente, solo andare per autostrade e collinette a mezzo metro dal suolo a 850 all'ora.

E poi mi convincerò che si può



Come volevasi dimostrare NON TI CONVINCERAI MAI perché nessuno porterebbe per prova un B757 a 460 nodi al livello del mare perché è oltre i limiti strutturali il che significa che a seconda della sua struttura potrebbe cedere e quindi sarebbe impossibile riprodurlo realmente. Cioè quindi Pausania vorrebbe vedere un probabile equipaggio morto pur di dimostrare a lui che è possibile ?
Quella velocità è possibile perché quella missione era suicida ma nessun pilota lo farebbe mai per provare.
Inviato il: 19/2/2007 7:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  madmats
      madmats
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#100
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 16/2/2007
Da
Messaggi: 53
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Citazione:
Penso di saperle allo stesso modo di come tu sai che stava mirando proprio in quel punto.


Ma abbi pazienza e non ti scaldare. Chiunque decida di colpire un target deve mirare con la sua arma e i suoi occhi. Sia che sia una pistola, un arco, le freccette, uno sputo o un Boeing. Significa prendere un punto di riferimento e cercare di andare verso di esso. E' semplicemente un esercizio obbligatorio da parte della mente che porta tutti gli sforzi e la concentrazione su quel punto al fine di ottimizzare al massimo la riuscita dell'intento. Se così non fosse non saremo in grado di muoverci con le nostre gambe da un punto A ad un punto B. Non mi pare sia così difficile da capire no? Non ho detto che s'era fatto il disegnino su un quaderno, ma tutta la discesa, la manovra, comprensiva della virata, lo hanno portato in approccio verso quella macroporzione di edificio all'interno della quale ha cercato un punto ed uno solo. Se così non fosse non sarebbe un comportamento umano....
Quindi dal momento in cui il pilota ha visto l'edificio (condizione obbligatoria per ambire a colpirlo no?) ha avuto pochissimi secondi per "mirare" in quel punto avendo la grandiosa e PAZZESCA capacità di evitare lo schianto imminente con tutto e di più. Il pilota di un 757 ha sotto il suo punto di vista 3,5 metri di aereo più due metri (in progressiva e fulminante diminuzione) di raso terra dell'approccio finale. In questi secondi il pilota lavora di occhio e di "sentire" non di certo di strumentazione o di automatismi. Quindi caro Sir s'è trattato di mirare un punto preciso e di tenere l'aereo a pochi metri dal suolo a 450knots....Non puoi smontare anche gli atomi Sir....non ne sei in grado ne tu ne nessun altro.

Per colpire si prende la mira fino alla fine.

Ciao.

Pier Paolo

EDIT:

Fra l'altro l'assetto dell'aereo (rollio) negli ultimi 500 metri era orizzontale (prima di colpire gli ultimi ostacoli) e quindi la mira era proprio in quel punto con un range verticale di 20 metri da beccare con un perforatore di 4 metri di diametro sul quale sei seduto ed imbrigliato.
Se poi aggiungi le spole di cavo intatte, nessuna strisciata, nessun auto centrata....rimane cosa? Una mira della madonna altro chè.



Aritanghete.
Pier tu pensi quindi che per atterrare basta guardare per bene un punto della pista, mirarlo fino alla fine e tocchi su quel punto? FALSO non funzionano così le tecniche di pilotaggio di aerei di linea. Se fai così atterri in tutt'altro punto. C'è di mezzo l'assetto dell'aereo, l'inerzia, la posizione del sedile, gli effetti ottici dovuti a una varietà di fattori ambientali diversissimi. Lui come ha detto giustamente Sir prima voleva prendere il Pentagono da quel lato e il punto di impatto è stato casuale secondo me.
Inviato il: 19/2/2007 7:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Madmats, con questa spocchia dei miei stivali, non andrai molto lontano qui dentro. Ci sono modi e modi per esprimere il prorio know-how tecnico. Tu te le stai giocando in maniera idiota.Check your six mad.
Parola di moderatore.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 19/2/2007 10:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#102
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
madmats oc come cavolo ti chiami, abbiamo capito che tu sei il top gun dei siti di aereonautica e che sei in grado di parcheggiare il tuo jet privato in avvitamento alla velocita di 4000 km/h direttamente sul tetto del tuo garage intervenendo sul kns del pppr dell'allineatore submolecolare (facilmente utilizzabile anche nel simulatore gts)....

ma ancora non ci spieghi come fa un cammello a passare nella cruna di un ago.

parere personale che prescinde dalle competenze tecniche:
se simpatico come un calcio nelle palle dii prima mattina.
Inviato il: 19/2/2007 11:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Redazione
      Redazione
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#103
Webmaster
Iscritto il: 8/3/2004
Da
Messaggi: 19594
Offline
Forse non avete letto (forum "utenti sospesi"), ma madmats è stato sospeso. Mi sembra quindi ingiusto, oltre che inutile, continuare a discutere sull'argomento da lui sollevato.
Inviato il: 19/2/2007 11:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rekit
      rekit
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/9/2006
Da
Messaggi: 1151
Offline
pardon, non avevo letto.
Inviato il: 19/2/2007 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#105
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Forse non avete letto (forum "utenti sospesi"), ma madmats è stato sospeso. Mi sembra quindi ingiusto, oltre che inutile, continuare a discutere sull'argomento da lui sollevato.

-

rekit ha scritto:
pardon, non avevo letto.


però è divertente leggere le reazioni

ok, scusate, ignorate questo messaggio
(se serve lo cancello)
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 19/2/2007 12:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#106
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Fake era riferito non al video ma alla possibilità, vista la stranissima focale, che l'aereo fosse un modello. Era un parere dato a caldo....Cosa che poi io stesso ho smentino. Per il resto se mi mandi una tua foto ti faccio un analisi per dimostrarti che sei solo un patetico sbruffone.

Sono 3 giorni che vomiti sentenze....ma non hai un lavoro? Trovo ridicolo che un pilota professionista passi le sue giornate a fare il figo su un forum. Il tuo Ego ha la stessa apertura alare del tuo MD80 ragazzo.

Se continui così raggiungerai anche le 4000 ore di minchiate.


Addio.
Inviato il: 19/2/2007 14:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gas
      Gas
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#107
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/2/2007
Da
Messaggi: 83
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Fake era riferito non al video ma alla possibilità, vista la stranissima focale, che l'aereo fosse un modello. Era un parere dato a caldo....Cosa che poi io stesso ho smentino. Per il resto se mi mandi una tua foto ti faccio un analisi per dimostrarti che sei solo un patetico sbruffone.

Sono 3 giorni che vomiti sentenze....ma non hai un lavoro? Trovo ridicolo che un pilota professionista passi le sue giornate a fare il figo su un forum. Il tuo Ego ha la stessa apertura alare del tuo MD80 ragazzo.

Se continui così raggiungerai anche le 4000 ore di minchiate.


Addio.


Ciao Pier
1. complimenti per il bel sito e l'impegno.
2. a parte la diatriba personale e le reazioni a caldo di entrambe... mi pare che pero' Madmasr abbia dato una serie di informazioni alquanto contrarie a quelle che hai detto tu...
E poi lui stava parlando del suo argomento principe, cioè non stava sconfinando nel tuo campo professionale ma tu invece un po' si, le tue affermazioni non erano dubbiose ma le hai scritte dando l'impressione di certezze, leggendoti sembravi un pilota...

Poi magari mi sbaglio, ma che ne pensi ? ??
Inviato il: 19/2/2007 15:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#108
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Probabilmente ha ragione lui Gas.

Ma c'è modo e modo di comportarsi e di presentarsi. Non troverai mai un mio intervento in settori che non mi competono. Mai un intervento su torri gemelle, collassi, thermite, trasponder e via dicendo. Ora vi attaccate all'unica cosa che ho detto sull'argomento perlopiù legata ad un discorso di azione Psicologica e non tecnica?

Dai su....son mica nato ieri.

Io leggo tutti i santi giorni MONTAGNE DI STRONZATE sulle foto e i video del 9/11 IN TUTTI I SITI che trattano questo argomento. Le leggo su tutti i forum della terra.

Non mi sognerei mai di entrare sfasciando la porta e dando dei cialtroni a tutti solo perché io sono bla bla bla bla bla e bla...Non mi sognerei mai di spendere i miei giorni a fare il figo sui forum per sentirmi superiore ad altri che non sono del mio settore. Grazie a Dio ho da fare di meglio.


Chiusa la discussione.

Non interverrò oltre in questa sterile diattriba perché ho da lavorare e sono stufo di entrare qui dentro solo per bisticciare.

Bona!


PS: questo è il mio post che arrivò poco dopo:

"Effettivamente osservando bene il filmato (degradatissimo) pare che vi sia una "conca" molto vasta sotto le persone che fan le foto. Non solo.... le stesse sembrerebbero militari e mi pare che proprio al centro del filmato si notino delle camionette militari proprio dentro la conca che vengono letteralmente sfiorate dall'aereo.
Potrebbe quindi trattarsi di un vero aereo ma la cui posizione rispetto la telecamera è ingannevole a causa della conca che schiaccia la profondità. Mi sa che ha ragione Phant....
Resta vero che non va a 450Knots...."
Inviato il: 19/2/2007 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Maggiolino
      Maggiolino
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 384
Offline
Citazione:

Scusa Maggiolino ti ho preso a caso dopo qualche decina di post che parlano di motori a reazione e di POTENZA ?!?!?!
Ahi ahi ahi... NO NO NO coi motori a reazione si puo' solo parlare di SPINTA.
Sono concetti da elementari per un qualunque pilota o tecnico che abbia nozioni di aeronautica...

BOCCIATI!


La informi tu la rolls-royce o lo faccio io?

[Parola chiave : Power]
_________________
Chemtrails! Il futuro è già iniziato
Ciao
Maggiolino
Inviato il: 19/2/2007 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Qualcosa letta proprio nel manuale del RB211:

"In the mid 1980’s the
two-stage RT62 was introduced to take
advantage of the higher power of the
RB211 as it became available. The RT61
is the latest-generation high efficiency
three-stage power turbine, designed to
accommodate future growth of the
RB211, offering the highest power and
efficiency in its class."

Son proprio degli ignorantoni questi qui della RR!!!

Mamma santa!

Shame on you!
Inviato il: 19/2/2007 17:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#111
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Ciao Pier, direi che in questi giorni ho scoperto che l'ignoranza è la unica vera forma di democrazia ed ugualianza.
Siamo accomunati tutti allo stesso livello senza distinzione di sesso, religione, interessi, e.....professionalita'.
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 19/2/2007 18:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gas
      Gas
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#112
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/2/2007
Da
Messaggi: 83
Offline
Citazione:

Maggiolino ha scritto:
Citazione:

Scusa Maggiolino ti ho preso a caso dopo qualche decina di post che parlano di motori a reazione e di POTENZA ?!?!?!
Ahi ahi ahi... NO NO NO coi motori a reazione si puo' solo parlare di SPINTA.
Sono concetti da elementari per un qualunque pilota o tecnico che abbia nozioni di aeronautica...

BOCCIATI!


La informi tu la rolls-royce o lo faccio io?

[Parola chiave : Power]


mi intrometto...
Se noti quelle tabelline della Rolls Royce il valore che indicano sotto "Power" è espresso in LBS (libbre) o kN (kilo newton) che sono unità di misura della Forza e non della Potenza (che è un Lavoro e quindi una Forza per un Tempo). Penso che in inglese si possa usare Power in quei casi generici: cioè parlano di potenza come categoria, come potenziale di erogare energia. Vedi a riguardo:
http://www.aerospaceweb.org/question/propulsion/q0195.shtml

Comunque ti assicuro che quei valori sulla tabella RR sono proprio valori di spinta e non potenza che è dimensionalmente tutt'altra cosa...
Per i motori a elica invece si deve usare proprio la Potenza ma non per quelli a reazione !
Inviato il: 19/2/2007 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
nessuno porterebbe per prova un B757 a 460 nodi al livello del mare perché è oltre i limiti strutturali il che significa che a seconda della sua struttura potrebbe cedere e quindi sarebbe impossibile riprodurlo realmente


Per fortuna ora abbiamo il parere di uno specialista sull' impossibilità di quella manovra
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/2/2007 21:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gas
      Gas
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#114
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/2/2007
Da
Messaggi: 83
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
nessuno porterebbe per prova un B757 a 460 nodi al livello del mare perché è oltre i limiti strutturali il che significa che a seconda della sua struttura potrebbe cedere e quindi sarebbe impossibile riprodurlo realmente


Per fortuna ora abbiamo il parere di uno specialista sull' impossibilità di quella manovra


Ciao Fabrizio, ma scusa... la VMo del B757 è 350KTS @ MSL... qui si parlava di 460KTS... ben oltre la certificazione data dai flight tests, quindi è alquanto pacifico che sia oltre i limiti strutturali conosciuti per la macchina che vengono appunto stabiliti dai flight tests.
O no ?!
Inviato il: 19/2/2007 22:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gas
      Gas
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#115
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/2/2007
Da
Messaggi: 83
Offline
Citazione:

maxgallo ha scritto:
Ciao Pier, direi che in questi giorni ho scoperto che l'ignoranza è la unica vera forma di democrazia ed ugualianza.
Siamo accomunati tutti allo stesso livello senza distinzione di sesso, religione, interessi, e.....professionalita'.


Forte !
Solo che è uno scenario irreale e apocalittico che tutti siano ignoranti così da essere uguali... anzi direi che ci si possono vedere ampi tratti di qualche simpatico regime... perché ti pare che tutti siano ignoranti... ci sarà qualcuno che l'ha decisa sta cosa... ;)
Inviato il: 19/2/2007 22:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gas
      Gas
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#116
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/2/2007
Da
Messaggi: 83
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Fake era riferito non al video ma alla possibilità, vista la stranissima focale, che l'aereo fosse un modello. Era un parere dato a caldo....Cosa che poi io stesso ho smentino. Per il resto se mi mandi una tua foto ti faccio un analisi per dimostrarti che sei solo un patetico sbruffone.

Sono 3 giorni che vomiti sentenze....ma non hai un lavoro? Trovo ridicolo che un pilota professionista passi le sue giornate a fare il figo su un forum. Il tuo Ego ha la stessa apertura alare del tuo MD80 ragazzo.

Se continui così raggiungerai anche le 4000 ore di minchiate.


Addio.


Mooooood !!! Ma qui si offende !!
Si richiede intervento !!
Come siete tutti permalosi !

beviamoci su va
Inviato il: 19/2/2007 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gas
      Gas
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#117
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/2/2007
Da
Messaggi: 83
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
nessuno porterebbe per prova un B757 a 460 nodi al livello del mare perché è oltre i limiti strutturali il che significa che a seconda della sua struttura potrebbe cedere e quindi sarebbe impossibile riprodurlo realmente


Per fortuna ora abbiamo il parere di uno specialista sull' impossibilità di quella manovra


Aiutoooooo
Ma li trattate tutti così i neo-arrivati ?
Inviato il: 19/2/2007 22:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Aiutoooooo
Ma li trattate tutti così i neo-arrivati ?


Noooooo , questo ce stava simpatico , te un pò meno.....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 19/2/2007 22:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
fonte: nexus ediz. italiana febbraio marzo 2007 pag.13

...Jim Heikkila ha postato su Iway prove supplementari riguardanti le limitazioni degli aerei che, secondo quanto riportato, si sono schiantati contro le torri e il pentagono. Le limitazioni di software degli aerei pilotati impedivano che questi virassero con una forza inerziale "g" superiore a 1,5. L'analisi dei filmati induce un esperto a ritenere che per manovrare almeno due degli aerei nel modo visibile nei filmati stessi e descritto dai testimoni fosse necessaria una forza "g" pari a 5-7; Jim H. sostiene che questo sarebbe stato possibile solo nel caso in cui al controllo manuale fosse subentrato un controllo a distanza. Gli operatori a distanza potevano annullare le limitazioni del software... e mettere i velivoli nelle condizioni di virare contro gli edifici ad un'elevata forza "g"...
Inviato il: 19/2/2007 23:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Gas
      Gas
Re: La velocitá del Boeing al Pentagono
#120
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/2/2007
Da
Messaggi: 83
Offline
Ritengo la frase quasi incomprensibile.
Le limitazioni del software sono applicabili sui Boeing normalmente solo con gli automatismi inseriti...
Le ultime fasi delle manovre a g maggiori erano condotte a mano...
Consiglierei in proposito un articolo del 2000 che parla appunto delle differenze di filosofia tra Boeing e Airbus proprio su questo argomento...

http://seattlepi.nwsource.com/business/boe202.shtml
Inviato il: 20/2/2007 0:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1234567>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA