Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  brasm
      brasm
USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#1
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/6/2006
Da
Messaggi: 42
Offline
Gli USA si dimostrano nuovamente più vicini alla dittatura che alla democrazia, dopo aver varato una legge liberticida contro i presunti terroristi di Guantanamo che saranno processati da tribunali militari, adesso il faro della democrazia mondiale Giorgino Cespuglio ha deciso che lo Spazio appartiene agli Stati Uniti
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200610articoli/12442girata.asp

Alla faccia del paese che vuole esportare la democrazia, non c'è alcuno spiraglio di dialogo, Giorgino ha deciso che deve essere così perchè loro sono i buoni e nessuno deve interferire con i buoni altrimenti è automaticamente un cattivo...

Mamma mia ormai per fuggire da questo mondo non si può neanche andare nello spazio...è protettorato statunitense!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato il: 18/10/2006 15:38
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Ciao brasm,
segnalo che l'argomento qui trattato è già in commento in questo thread. Sei invitato a postare di là i Tuoi, così chiudiamo questa discussione ed evitiamo doppioni.


P.S.: hai letto l'avviso per chi ha meno di 50 post inseriti e vuol aprire una discussione?
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 18/10/2006 15:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brasm
      brasm
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#3
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/6/2006
Da
Messaggi: 42
Offline
Certo certo, ho letto e sono stato autorizzato da Ashoka...comunque se c'è un altro ddd posto la.
Inviato il: 18/10/2006 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#4
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
direi che l'argomento spazio merita un thread diverso dalla "tortura" sui sospetti, quindi continuiam pure qua, no?

Ashoka
Inviato il: 18/10/2006 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  brasm
      brasm
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 7/6/2006
Da
Messaggi: 42
Offline
Oddio sono in mezzo a una faida tra Mod...
Inviato il: 18/10/2006 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
La parola PNAC vi dice niente??

E pensare che qui si continua a discutere del rottame destro di 2 micron che non combacia con quello sinistro di 12 armstrong.

Grandi,continuate cosi',che forse fra 40 anni sapremo la verita'.

Amara ma probabile realta'.
Inviato il: 18/10/2006 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#7
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

Det.Conan ha scritto:
La parola PNAC vi dice niente??


E' pazzesco come tutto sia scritto ma nonostante ciò nessuno se ne accorga. Tutti ciechi.
Se io scrivo un diario in cui programmo 12 omicidi da oggi a dicembre, lo pubblico anche su internet, al 31 dicembre sono state uccise quelle 12 persone nei modi in cui è scritto sul diario, il 1 gennaio mi hanno già rinchiuso in una cella 2x3.
_________________
Inviato il: 18/10/2006 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#8
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
E' pazzesco come tutto sia scritto ma nonostante ciò nessuno se ne accorga. Tutti ciechi.


Se si vogliono sfruttare documenti come quelli prodotti dal PNAC o ricordare il Northwoods per far capire che "qualcosa non va" ok... però mi insospettisco quando i documenti vengono pubblicati in chiaro e sono di dominio pubblico: troppo facile e troppo diretto.
E poi la stessa fonte è sospetta!

Lo ripeto anche qui: il PNAC è uno specchietto per le allodole e serve a incoraggiare quanti più politici possibile a sostenere, patriotticamente, la disinvolta politica interna e estera del paese.
In verità dietro al PNAC - come del resto dietro alla religione per i fondamentalisti - si celano interessi economici di diverse lobby. Questi interessi non coincidono minimamente con quelli del paese.
Infatti il PNAC è così palesemente destinato al fallimento da far ritenere che la distruzione degli USA sia addirittura la reale finalità.
Inviato il: 19/10/2006 10:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
bush stà perdendo la guerra in iraq .. ha dovuto ammetterlo..

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo332301.shtml

Bush: "L'Iraq come il Vietnam"
Ammessa per la prima volta un'analogia

ONU e AIA ? al servizio di bush..
Inviato il: 19/10/2006 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#10
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:


Se si vogliono sfruttare documenti come quelli prodotti dal PNAC o ricordare il Northwoods per far capire che "qualcosa non va" ok... però mi insospettisco quando i documenti vengono pubblicati in chiaro e sono di dominio pubblico: troppo facile e troppo diretto.
E poi la stessa fonte è sospetta!

Lo ripeto anche qui: il PNAC è uno specchietto per le allodole e serve a incoraggiare quanti più politici possibile a sostenere, patriotticamente, la disinvolta politica interna e estera del paese.
In verità dietro al PNAC - come del resto dietro alla religione per i fondamentalisti - si celano interessi economici di diverse lobby. Questi interessi non coincidono minimamente con quelli del paese.
Infatti il PNAC è così palesemente destinato al fallimento da far ritenere che la distruzione degli USA sia addirittura la reale finalità.


Ciao Max, non avevo mai considerato questo aspetto. Per te il PNAC è parte di un piano ben più grande, che porterebbe al fallimento della politica estera usa a vantaggio delle lobby? Una sorta di cavallo di Troia? Mi interesserebbe approfondire...

o è una tesi troppo complottista?
_________________
Inviato il: 20/10/2006 13:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Orwell:
Citazione:
Ciao Max, non avevo mai considerato questo aspetto. Per te il PNAC è parte di un piano ben più grande, che porterebbe al fallimento della politica estera usa a vantaggio delle lobby? Una sorta di cavallo di Troia? Mi interesserebbe approfondire...


Non so se le lobby abbiano veramente interesse a distruggere gli USA (come invece teorizza, ad esempio, Alex Jones che profetizza addirittura, incubo di ogni "patriota", l' "invasione" dell'ONU per sanare le future guerre civili interne)... diciamo che come minimo queste lobby non sono interessate a cosa potrebbe accadere a una singola "bandiera". Finchè è possibile dissanguare gli USA si andrà avanti con i neocon.

E' chiaro che il futuro non promette nulla di buono per quel paese: troppi debiti, sempre più industrie delocalizzate, economia troppo dipendente dalla Cina che ora è per giunta il tesoriere degli USA insieme ai paesi del golfo.

Non so come abbia fatto qualcuno ad annoverarlo tra i personaggi "positivi" comunque ecco un paio di analisi-gufate di Blondet:

Economia: disastro imminente?
Tenetevi forte, il Dollaro crolla e non si ferma

Per tornare in tema: cosa potrebbe accadere politicamente a Bush e ai suoi amici neocon se le avventure in iraq e afghanistan si dimostrassero un totale fallimento? E se nel frattempo saltassero fuori nuovi scandali finanziari? E qualcosa sul 9-11?
Altro che "quarto reich"!
Finirebbe appeso al primo palo senza nemmeno passare per Norimberga!

Citazione:
o è una tesi troppo complottista?


NO LIMITS!
Questo è lo spirito giusto!
Inviato il: 20/10/2006 14:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/4/2005
Da
Messaggi: 488
Offline
Max_Piano ha scritto:

Se si vogliono sfruttare documenti come quelli prodotti dal PNAC o ricordare il Northwoods per far capire che "qualcosa non va" ok... però mi insospettisco quando i documenti vengono pubblicati in chiaro e sono di dominio pubblico: troppo facile e troppo diretto.


E' vero e non vero. A me sembra che una tecnica ( o LA) adottata sia quella di rendere pubblico o visibile ciò che dovrebbe essere nascosto.
Per cui vien da dire: troppo facile..... non può essere...

Non hanno proclamato ora gli USA che nello spazio ci vanno solo quelli vogliono loro ? Non è scritto nel Project ?
_________________
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
Inviato il: 20/10/2006 15:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 7/3/2006
Da Ground Zero
Messaggi: 1114
Offline
Citazione:

Polidoro ha scritto:
Max_Piano ha scritto:

Se si vogliono sfruttare documenti come quelli prodotti dal PNAC o ricordare il Northwoods per far capire che "qualcosa non va" ok... però mi insospettisco quando i documenti vengono pubblicati in chiaro e sono di dominio pubblico: troppo facile e troppo diretto.


E' vero e non vero. A me sembra che una tecnica ( o LA) adottata sia quella di rendere pubblico o visibile ciò che dovrebbe essere nascosto.
Per cui vien da dire: troppo facile..... non può essere...

Non hanno proclamato ora gli USA che nello spazio ci vanno solo quelli vogliono loro ? Non è scritto nel Project ?


Pagg. 54-57 [66-69, nel pdf], se non sbaglio...

Cito solo due righe:

As Colin Gray
and John Sheldon have written, “Space
control is not an avoidable issue. It is not an
optional extra.” For U.S. armed forces to
continue to assert military preeminence,
control of space – defined by Space
Command as “the ability to assure access to
space, freedom of operations within the
space medium, and an ability to deny others
the use of space” – must be an essential
element of our military strategy. If America
cannot maintain that control, its ability to
conduct global military operations will be
severely complicated, far more costly, and
potentially fatally compromised.

http://www.newamericancentury.org/RebuildingAmericasDefenses.pdf

Ritengo comunque che l'osservazione di Max sia molto interessante e abbia sicuramente un fondamento. Basti pensare a tutti i contratti firmati da Halliburton per la ricostruzione e l'addestramento militare, prima ancora che gli USA intervenissero in Iraq.
_________________
Inviato il: 20/10/2006 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#14
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Non hanno proclamato ora gli USA che nello spazio ci vanno solo quelli vogliono loro ?


Non ho mai sentito questo nè è comprensibile come potrebbero far rispettare un tale divieto dal momento che chiunque ha il diritto (e se non ce l'ha se lo prende) di inviare l'ennesimo satellite in orbita.
Mi pare di aver capito che si tratta di un disegno con cui sottoscrivere accordi sulla non proliferazione di armi "stellari" e il contenimento di detriti spaziali (cosa che sta diventando tragica)...

New Bush Space Policy Unveiled, Stresses U.S. Freedom of Action

nel frattempo la cina sta andando alla velocità della luce nei settori spaziali e robotici quindi c'è la paura concreta di perdere il primato.
Ancora più improbabile che gli USA manterranno la loro egemonia nel settore, visti i tagli e i buchi di bilancio spaventosi della NASA che limiteranno di molto le ambizioni spaziali degli USA.

Un articolo dell'anno scorso del Washington Post ma ancora attuale visto che il protrarsi delle crisi internazionali stanno prosciugando il bilancio:

Bush's Space Plan in Danger

Ancora una volta: il PNAC dice una cosa ma la realtà attuale è ben diversa.
Inviato il: 20/10/2006 16:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#15
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 31/7/2006
Da NiggahCity
Messaggi: 2092
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:
Citazione:
Non hanno proclamato ora gli USA che nello spazio ci vanno solo quelli vogliono loro ?


Non ho mai sentito questo nè è comprensibile come potrebbero far rispettare un tale divieto dal momento che chiunque ha il diritto (e se non ce l'ha se lo prende) di inviare l'ennesimo satellite in orbita.

Sbagliato.
Il "diritto" ce l'hai solo se lo zio Cespuglio decide che: a) non sei un nemico degli USA; b) non è contrario agli interessi degli USA.
Da Repubblica:
"Anche lo spazio va negato alle "forze ostili", in tempi di comunicazioni in tempo reale e informazioni satellitari. Bush ha firmato un documento nel quale si afferma che "la libertà di azione nello spazio è importante per gli Stati Uniti come la potenza aerea e marittima". Secondo quanto rivela il "Washington Post", si stabilisce il diritto a negare l'accesso allo spazio a chiunque sia "ostile agli interessi americani" e respinge futuri accordi sul controllo delle armi che possano limitare la flessibilità degli Stati uniti nello spazio.

Bush afferma: "Bisogna rafforzare la leadership spaziale della nazione, assicurare che le capacità nello spazio siano disponibili per gli obiettivi della sicurezza nazionale americana, della sicurezza interna e di politica estera e per fare in modo che operazioni americane nello spazio per difendere i nostri interessi non siano in alcun modo ostacolate".

Citazione:
Mi pare di aver capito che si tratta di un disegno con cui sottoscrivere accordi sulla non proliferazione di armi "stellari" e il contenimento di detriti spaziali (cosa che sta diventando tragica)...

Risposta del Cespuglio:
"Gli Stati Uniti si opporranno allo sviluppo di nuovi regimi legali - sancisce il documento - o ad altre restrizioni che tentino di proibire o limitare l'accesso americano all'uso dello spazio". La Politica nazionale dello spazio, ricorda quindi il "Washington Post", segue precedenti dichiarazioni dell'amministrazione che invocavano un più ampio uso militare dello spazio. Nel 2004, per esempio, l'Aeronautica pubblicò la dottrina sulle operazioni nello spazio con cui si sottolineava tra l'altro la necessità di proteggere i satelliti e le navicelle spaziali americani.

Citazione:
Ancora una volta: il PNAC dice una cosa ma la realtà attuale è ben diversa.

Dici? a me pare proprio il contrario...
_________________
"Non siamo noi a trovare la Verità. È la Verità a trovare noi. Dobbiamo solo prepararci. Si può invitare un ospite che non si conosce? No. Ma si può mettere la casa in ordine, così che, quando l'ospite arriva, si è pronti a riceverlo e a conoscerlo".
Inviato il: 20/10/2006 17:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#16
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Turbonegro:

Citazione:
Secondo quanto rivela il "Washington Post", si stabilisce il diritto a negare l'accesso allo spazio a chiunque sia "ostile agli interessi americani" e respinge futuri accordi sul controllo delle armi che possano limitare la flessibilità degli Stati uniti nello spazio.

Bush afferma: "Bisogna rafforzare la leadership spaziale della nazione, assicurare che le capacità nello spazio siano disponibili per gli obiettivi della sicurezza nazionale americana, della sicurezza interna e di politica estera e per fare in modo che operazioni americane nello spazio per difendere i nostri interessi non siano in alcun modo ostacolate".



Se Bush ti dice che "parla con Dio" tu ci credi?
Nello spazio ci si va con i missili, con le navi spaziali (al limite con i dischi volanti)... ma soprattutto servono un sacco di soldi.
Mi pare ben stravagante pensare che gli USA possano mantenere la leadership spaziale tagliando in continuazione i fondi alla NASA che ora come ora - non c'è bisogno di ripeterlo - è con l'acqua alla gola!

In queste parole di Bush si capisce una sola cosa: hanno il terrore che la Cina gli paracaduti sulla testa qualche arma futuristica - e dio solo sa cosa stanno facendo quelli.

Mi pare ben difficile anche capire come attueranno questi "divieti" nello spazio visto che è già un miracolo che riescano a far atterrare quel ferro vecchio di space shuttle senza farlo incenerire nel rientro!

Inoltre non è da escludere che vogliano rallentare le ambizioni cinesi che vorrebbero sbarcare (per davvero) sulla luna: chissà che non escano simpatiche sorprese per tutti?

Citazione:
Nel 2004, per esempio, l'Aeronautica pubblicò la dottrina sulle operazioni nello spazio con cui si sottolineava tra l'altro la necessità di proteggere i satelliti e le navicelle spaziali americani.


Ma sì ma sì... e ora Bush vorrebbe anche resuscitare quella boiata del progetto "Guerre Stellari" che altro non è se non il nome in codice di un buco nero in cui far sparire intere montagne di soldi pubblici.
Lo stesso Reagan, a suo tempo, e Bush padre dopo girarono il mondo per vendere la trovata ma gli risero tutti in faccia.
Visto? E' propaganda! Ci mancherebbe solo che Bush dicesse che "gli USA devono morire!". Ma non skerziamo!
Guardiamo ai fatti! E i fatti dicono chiaramente che gli USA non sono attualmente interessati allo spazio.
Inviato il: 20/10/2006 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#17
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Ciao Max,
anche io avevo fatto delle considerazioni simili alle tue. mi chiedo quindi se in realta' lo scopo non sia piuttosto la creazione di un quadro legale per bombardare postazioni missilistiche straniere senza passare per l'approvazione del congresso.
Non dimentichiamo infatti che una buona parte del documento firmato e' rimasto secretato....

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 20/10/2006 18:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#18
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Ciao Max,
anche io avevo fatto delle considerazioni simili alle tue. mi chiedo quindi se in realta' lo scopo non sia piuttosto la creazione di un quadro legale per bombardare postazioni missilistiche straniere senza passare per l'approvazione del congresso.


Chi possono bombardare secondo te? La korea?
Inviato il: 20/10/2006 19:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Carceri segreti: La Cia ha usato gli aereoporti italiani almeno 10 volte

Amnesty International ha detto oggi di avere le prove che un jet privato collegato al circuito delle operazioni statunitensi di "rendition" è atterrato all'aeroporto militare di Roma Ciampino nel 2002 con a bordo un prigioniero che veniva trasferito illegalmente verso la Giordania.


"Grazie al rapporto del Consiglio d'Europa e alle ricerche di varie Ong siamo in grado di dire che almeno 10 volte un aereo collegato al circuito delle rendition è atterrato in aeroporti italiani e possiamo affermare con certezza che uno di questi trasportava Maher Arar", ha detto Giusy D'Alconzo, ricercatrice di Amnesty International che si è specializzata sui trasferimenti illegali da parte dei servizi segreti Usa di persone sospettate di terrorismo verso paesi in cui vengono detenute per interrogatori.

(continua al link)
_________________
Inviato il: 16/11/2006 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Cassandra
      Cassandra
Re: USA PIGLIATUTTO (alla faccia della democrazia)
#20
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 10/5/2006
Da
Messaggi: 1551
Offline
Approvo il complottismo nolimits, ma certe volte esageriamo.
Non in complottismo, ma nell'attribuire una somma intelligenza a chi non ce l'ha: in breve, il documento del PNAC fu pubblicato nel sito semplicemente perché a loro quella roba pareva normale.
Esattamente come pare a loro normale disquisire di torture in TV, perquisire neonati all'aeroporto, eccetera. Per quei pazzoidi era un documento sulla sicurezza nazionale, né più né meno, e quindi cosa c'era di strano a pubblicarlo?
Siamo noi che, dall'alto della nostra intelligenza , ne vediamo tutta l'assurdità e la pericolosità e quindi, non riuscendo a capacitarcene, attribuiamo agli autori chissà quali sottigliezze mentali.
Invece sono solo i soliti americani col fucile a pompa sotto il cuscino.
_________________
"Il buon senso c'era; ma se ne stava nascosto,
per paura del senso comune" (Alessandro Manzoni)
Inviato il: 17/11/2006 13:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA