Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  forum chiusi

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  25 Voti
  •  soleluna
      soleluna
Re: forum chiusi
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:
Citazione:
Non credo che fra un/una imbecille ed un esaurito/a si possa costruire un argomento, o trarne spunto o addirittura alimentare un forum intero, ma probabilmente questa è solo una mia personale opinione.

Questa, soleluna E' un'offesa personale.
Alla quale, per il "bene comune" non risponderò.
Guai, però, a rimuovere questo post.

Che sia visibile a tutti l'operato di una moderatrice.

Grazie.


Devo essermi spiegata male che mancano i virgolettati, non erano mie considerazioni sugli utenti, ma termini usati nei post parzialmente rimossi.

Mi scuso per l'imprecisione che ha dato adito a questo fraintendimento

rispettosa-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 19/10/2006 15:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: forum chiusi
#32
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Se il mio intervento su hornet lo vedi come un ingiuria, ti capisco. Ma se la frase fosse intesa come "scrivere senza argomentare le proprie opinioni (soprattutto quando estreme: cioe' si diceva che su LC non esiste liberta' di parola) e trollare". Non ho dato del troll ad hornet (non in questo frangente... per lo meno) ho sottolineato che quello che argomentava era trollaggio. Ovvero non esprimevo giudizi sulla persona ma sul concetto che esprimeva (nella fattispecie il "trollaggio").

Ma comunque, se offeso, sarei stato disponibile a chieder scusa, o se non altro avrei specificato meglio, come ho fatto con te, quello che intendevo dire... questo perche' sono un utente RESPONSABILE di quello che posto (o almeno ci provo...).

mc
Inviato il: 19/10/2006 15:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: forum chiusi
#33
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
gobboCitazione:
Anche se pensando a posteriori forse era meglio lasciarlo giusto per fare capire a tutti che un moderatore era già intervenuto ma senza nessun risultato.

Ciao, gobbo.
Ho avuto modo, nel post di risposta a Mazzucco, di chiarire anche questo: in seguito all'intervento della moderatrice, da parte mia non ci sono stati insulti.

Ti prego di specificare le cose, nel nome dlla stima che ti porto.
Citazione:
Troppo spesso si da addosso ai moderatori quando richiamano,rimuovono o cancellano post che non sono stati capiti,era una forma ironica ecc,ecc oppure si grida alla “Censura”.

Spero che difendere la "categoria" non precluda il buon senso di valutare la "considerazione" che un/una mod. può avere degli utenti.

"Imbecille" ed "esaurita/o" mi sembrano chiari sintomi di distonia circa la parola "moderazione".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/10/2006 15:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: forum chiusi
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Citazione:

Comunque, non credo stia a nessuno decretare quanto uno sia imbecille o esaurito


Vale quanto detto in risposta a Florizel
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 19/10/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: forum chiusi
#35
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Devo essermi spiegata male che mancano i virgolettati, non erano mie considerazioni sugli utenti, ma termini usati nei post parzialmente rimossi.


OK, bene.

Allora, pubblicate i post rimossi, e date modo a tutti di capire COME siano andate le cose.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/10/2006 15:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: forum chiusi
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
!!!

Amore per la polemica, cara mia.

Vedi tu di moderare le tue uscite, e nessuno più ti aggredirà.
Perchè ad un attacco si risponde con un attacco, in alcuni casi.
E poi è inutile che ci rammenti le tavole della legge, in cui si dice di non rispondere ai provocatori, dopo aver provocato.

All'inizio del mio post in cui ti ho risposto per le rime, avevo scritto:
" invio questo post ben sapendo di contravvenire alle norme saggiamente espresse dalla redazione".

Qui non siamo tutti uguali, hai detto.
Bene, chi sarebbe il più uguale in questo caso? Tu?
E perchè scusa?
Puoi spiegarlo, visto che pali di "democrazia" che generai "mostri".

Ma non era il sonno della ragione che generava mostri?




Non crederai mica di essere stata attaccata dal nulla e di essere tu la provocata, spero.

Ti ri invito a leggere il mio post ( 113, credo) in cui ti rivolgevo pacifiche e moderate domande, e al quale tu hai risposto dicendo di "non sparare cazzate".

Le cazzate non le ho sparate io, come puoi notare.

Dopo di che c'è stata la mia reazione e la chiusura del thread.
Inviato il: 19/10/2006 15:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: forum chiusi
#37
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
solelunaCitazione:

Troppo spesso si da addosso ai moderatori quando richiamano,rimuovono o cancellano post...


Non vorrei infierire (troppo), ma quando c'è uno "più uguale degli altri"... si deve comportare di conseguenza... e stare più attento degli altri (uguali) alle virgolette, per dirne una, e stare più attento a non... "esprimersi male"...
....

TUTTI GLI ANIMALI SONO UGUALI
.. ma qualcuno è più uguale degli altri


è una citazione, ovviamente. Non ti sto dando dell'animale
... anche se, siamo tutti animali, e la citazione, in fondo, non penso sia da prendere alla leggera...
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 19/10/2006 15:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: forum chiusi
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
ti rivolgevo pacifiche e moderate domande, e al quale tu hai risposto dicendo di "non sparare cazzate".


"Quanto veleno hai, Florizel" a te sembra una moderata domanda?

A me sembra un'accusa ed una calunnia PERSONALE.

Alla quale, ho risposto che, non conoscendosi personalmente, sarebbe meglio non sparare giudizi a cazzo.

La mia risposta, per un moderatore, doveva apparire come legittima ed indicatrice di CHI stesse realmente portando l'argomento sul piano personale.

Invece, niente da fare: la scure della "disciplina" sembra abbattersi su tutti, indistintamente.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/10/2006 16:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  soleluna
      soleluna
Re: forum chiusi
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2005
Da orbita di Anarres
Messaggi: 1309
Offline
Citazione:

franco8 ha scritto:
solelunaCitazione:

Troppo spesso si da addosso ai moderatori quando richiamano,rimuovono o cancellano post...


Non vorrei infierire (troppo), ma quando c'è uno "più uguale degli altri"... si deve comportare di conseguenza... estare più attento degli altri (uguali) alle virgolette, per dirne una, estare più attento a non... "esprimersi male"...
....

TUTTI GLI ANIMALI SONO UGUALI
.. ma qualcuno è più uguale degli altri


è una citazione, ovviamente. Non ti sto dando dell'animale
... anche se, in fondo siamo tutti animali


Franco mi cospargo il capo di cenere camminando sui ceci, può andare bene? E' stata una svista, anche io sono animale umano e talora animale stanco.

Senza alcun rancore, solo per stemperare un po'.

Rispettosa-mente
Pat
_________________
"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Inviato il: 19/10/2006 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gobbo
      gobbo
Re: forum chiusi
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 19/9/2005
Da Neverland
Messaggi: 1347
Offline
Ciao Tubo
non vorrei sembrarti io il polemico ma la tua questa si polemica con florizel non mi sembra che sia in discussione in questo topic.
Qui la discussione è un altra.
Pertanto ti chiedo gentilemnte di non fare in modo tale che si allontani dal topic e si entri in un polemica personale tra te è florizel.
Come puoi capire quello che tu pensi per l'utente florizel tranne a te e a lei non interessa a nessuno.

il gobbo
_________________
I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
Inviato il: 19/10/2006 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: forum chiusi
#41
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Per favore, placate gli animi.
La situazione sta divendando a dir poco paradossale ed incontrollabile.
Siamo fra persone civili ed adulte con cui si può discutere pacificamente, e con la calma e pazienza si ristabiliranno gli equilibri.
Perchè, personalmente, la situazione è piuttosto fastidiosa, ed io sono al centro del ciclone, non oso immaginare come staranno nel persone al proprio interno.

Vi scrivo questo post per evitare che qualcuno dimentichi due cose importanti:
1) si criticano le idee e non le persone;
2) anche i mod sono esseri umani e, come tali, anche loro possono sbagliare ma io ho fiducia ed attendo che, a calma ristabilita, ci vengano illustrati, dettagliatamente, gli avvenimenti.

Florizel, scusa se te lo faccio notare, non voglio aizzare la polemica, soleluna si è scusata perchè, probabilmente, lei si è espressa male, ma dal tuo pugno io non ho letto scuse nei suoi confronti per aver criticato e dubitato di lei (non delle sue idee).
Visto che non è un argomento che mi tocca personalmente ti chiedo scusa in anticipo se questo è avvenuto tramite p.m., ho voluto precisarlo (spero, con molta educazione) perchè, semplicemente, non mi sembrava giusto.
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 19/10/2006 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: forum chiusi
#42
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Florizel florizel, tu mi sa che non leggi tutto...

1) "Quanto veleno che hai" non mi sembra un'accusa, assolutamente, anche perchè non voleva esserlo!!!
Oltretutto mi pareva contestualizzata come frase.

Se a te è parsa un'accusa me ne dispiaccio, ma non è un problema mio, se la tua risposta è quella di non sparare cazzate.

Io comunque mi riferivo a qualche post prima, che evidentemente non hai letto.

CALUNNIA PERSONALE??

Ma che vai dicendo??

Ma cosa dici??

Lo è molto di più il dire "non sparare cazzate" se permetti.

Ti invito anche a leggere, se vuoi, l'edit al post qui sopra.
Inviato il: 19/10/2006 16:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: forum chiusi
#43
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
OOPS, post doppio, chiedo scusa.

Approfitto per dire che ho letto e colto gli inviti di Abulafia e Gobbo a chiudere con questa questione personale.

OK.

Ciao.
Inviato il: 19/10/2006 16:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: forum chiusi
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Signori e signore, per cortesia... Se volete discutere sulle regole, sulla democrazia e su quello che vi pare.... ma onestamente se volete ricominciare un battibecco a due, citerò Beppe Grillo:

Telefonatevi a casa e non rompeteci i coglioni a noi.

Tornate in argomento per cortesia e non trasformate nuovamente il thread in una disputa personale
_________________
Inviato il: 19/10/2006 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: forum chiusi
#45
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

mc ha scritto:
Non ho dato del troll ad hornet.
Ma comunque, se offeso, sarei stato disponibile a chieder scusa,


Per niente offeso, anzi mi aiuti a rendermi conto di come funziona questo forum. Il problema vero è che nessun post andrebbe cancellato. Se due persone litigano, discutono o si insultano, chissenefrega ??? Devono avere diritto di farlo. Non siamo più bambini che hanno bisogno dei genitori:

"comportarti bene e parla bene, sciacquati la bocca".

E poi ci lamentiamo che i giornali e le tv non ci permettono di vedere e sentire le notizie, che ci fanno sapere solo ciò che vogliono loro....ma se non possiamo farlo nemmeno su luogo comune !!!
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 19/10/2006 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: forum chiusi
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Sento di dover scrivere qualcosa eppure non so esattamente cosa scrivere..

..sì perché l'immagine che i post di questo forum (ma anche di altri) è veramente imbarazzante...

..e non intendo imbarazzante “per il bene comune” o “per il sito” o cose simili, in quanto non esiste un tangibile e conoscibile “bene comune del sito” da promuovere a discapito del resto.

Parlo dei commenti imbarazzanti .. per chi li ha scritti. Proviamo a leggere quanto scritto ma “indirizzato a noi” ed interroghiamoci su quale reazione avremmo avuto...

E' censura rimuovere un commento? Se vogliamo sì. Oramai al giorno d'oggi le parole han perso di significato e possono voler dire qualsiasi cosa, “Pull it” docet. Tutto ciò che è rivolto a noi è insulto e ciò che scriviamo noi invece è argomentato, punto. (e qui ci metto molta autocritica).

Può capitare di perdere le staffe, come può capitare di sbagliare, sia per gli utenti che per i moderatori, chiaramente.

E' violenza quella che fa un moderatore nel rimuovere un commento? Certo!

Perchè lo ha fatto? Aveva i comandi per farlo ed ha seguito un regolamento.

Questo regolamento lo ha deciso qualcuno di infallibile? Ovviamente no.

...e fin qui parrebbe di parlare di un qualsiasi stato..

Siamo liberi di accettare queste regole o di non farlo aprendo un forum con regole nostre condivise?

Sì.

La differenza sta qua. Se uno partecipa a Luogocomune segue le regole di LC non perché un qualche padre fondatore ha scritto una costituzione e qualche maggioranza ha votato le leggi, ma perché approva e sceglie di seguirle anche lui. Nel farlo, ahimé, accetta anche che qualcuno con “violenza” possa rimuovere i suoi commenti se trova che questi violino le regole ed accetta pure che possano esserci errori che non garantiscano un trattamento equo a tutti.

Ma accettare le regole, violarle e poi lamentarsi di ciò in tre o quattro forum cos'è?

Un tentativo di cambiare queste regole dall'interno? Mi sta anche bene e mi pare che questi “tentativi” ci fossero anche quando eravamo 500 e già allora c'era chi si lamentava di censure varie ed eventuali

Oppure è il risultato di uno sfogo che va avanti per inerzia? A me pare più la seconda ipotesi, anche se potrò sicuramente sbagliarmi ed in realtà tutti questi post sono una lotta per costruire un forum diverso.

Cavolo! E' diventato un bellum omnium contra omnes verbale che avrebbe fatto impallidire Hobbes!

Ora continuate pure.... io non censurerò né cancellerò nessun post. Mi limiterò ad ignorarvi

Ashoka
Inviato il: 19/10/2006 16:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: forum chiusi
#47
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Tornate in argomento per cortesia e non trasformate nuovamente il thread in una disputa personale

Infatti, music-band,il post che ho inviato è troppo lungo da poter essere letto e capito tanto in fretta da rispondere tanto velocemente senza riflettrci prima sopra.

Non ti appare chiaro da che parte vengano i personalismi?

Ritieni che in quel post di risposta a Massimo si stessero "rompendo i coglioni"?

Se anche te, ti ritieni in diritto di "non essere rotto i coglioni", credo che questo sia legittimo per tutti, ti pare?
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/10/2006 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: forum chiusi
#48
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Ashoka,
non ho dubbi nei riguardi di quello che posto e del perche' lo faccia: lo faccio per cambiare le regole dall'interno...

... non posso garantire per gli altri ma per mc, garantisco io.

mc

Inviato il: 19/10/2006 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: forum chiusi
#49
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
non esiste un tangibile e conoscibile “bene comune del sito” da promuovere a discapito del resto.

Ciao, Ashoka.
In teoria, questo dovrebbe esser vero. In pratica, penalizzare il diritto a difendersi da pubbliche accuse e da calunnie, è ritenuto un atto "dovuto" al sito.
Ed io potrei essere d'accordo se si operassero, però, le distinzioni tra gli utenti.
Questo non avviene.

Spero che le motivazioni espresse nel post di risposta a Mazzucco siano almeno state lette e si sia cercato di capirle, prima di continuare la discussione.

Dovrebbe apparire chiaro come certi interventi poco mediati abbiano come unico scopo quello di non voler far riflettere gli utenti sui CONTENUTI dei commenti.

Per quanto mi riguarda, credo di aver detto quello che "sento", ed in questo non trovo nulla di "imbarazzante" o di cui "vergognarmi".
Assolutissimamente.

Una cosa che nessuno ha capito, è che è proprio alla "regola" che sto chiedendo di fare ricorso.

Qui nessuno ha aspettato che Mazzucco leggesse e "capisse" a sua volta cosa stia accadendo.
Si è continuato ad inviare post senza attendere che i punti centrali del discorso fossero esaminati ed affrontati.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 19/10/2006 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: forum chiusi
#50
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Salve a tutti.
Mi sa tanto che tutta questa pantomina e' una montatura per non parlare piu' della censura di satirus, quella si, vera.
Contenti voi...

Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 19/10/2006 16:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: forum chiusi
#51
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Citazione:
Mi sa tanto che tutta questa pantomina e' una montatura


... oh cazzo!!... ci hai scoperti!!

Flo, ashoka, pat, tutti... possiamo smetterla...

mc
Inviato il: 19/10/2006 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: forum chiusi
#52
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 19/5/2004
Da
Messaggi: 7222
Offline
Flo
Citazione:
Una cosa che nessuno ha capito, è che è proprio alla "regola" che sto chiedendo di fare ricorso.

Veramente era su questo che ti dicevo di non essere d'accordo con te...

Per il resto, ora mi e' molto piu' chiaro il tuo discorso...

saluti...

mc
Inviato il: 19/10/2006 17:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  franco8
      franco8
Re: forum chiusi
#53
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/12/2005
Da
Messaggi: 1561
Offline
solelunaCitazione:

Franco mi cospargo il capo di cenere camminando sui ceci, può andare bene? E' stata una svista, anche io sono animale umano e talora animale stanco.

Be' anche un cilicio non ci starebbe male... Vedremo quel che si può fare...
Il più uguale fra gli uguale deve anche essere più resistente, però!
Scherzi a parte, astraendo dal caso specifico credo che il :

Tutti gli animali sono uguali ... ma qualcuno è più uguale degli altri.

è parecchio attinente.

Ed è attinente al caso "Satirus" e alla censura in generale.

Notate infatti quale'è il punto: (almeno secondo me)
C'è un'affermazione di principio ("tutti sono uguali" - nella fattoria degli animali. O "tutti possono dire la loro opinione liberamente" o "non c'è censura" - nelle , peraltro poco "criticabili" regole di Massimo/Redazzucco...

Ma c'è una seconda parte "limitativa"...
La seconda parte "limitativa" toglie, in pratica, senso alla prima... quindi, in pratica (ad esser pignoli), non è vero, che siamo tutti liberi, non è vero che si può dire ciò che si vuole ecc. ecc.

Intendiamoci! A me starebbe benissimo così. Mi va benissimo l'impostazione der prence Ashoka...
E' un compromesso più che accettabile...
Ma allora bisogna esser più "realisti"... e non dire "non c'è censura"... Ma accontentarsi di dire qualcosa del tipo "cerchiamo di mantenere la censura e l'autorità ad un livello minimo..." (Non so se son riuscito ad esprimere il concetto)..
Perchè, altrimenti, bisognerebbe seguire l'indicazione di hormet, ovvero nessun post andrebbe cancellato. (Se due persone litigano, discutono o si insultano, chissenefrega ??? Devono avere diritto di farlo. ... Perché no? Distolgono dall'argomento centrale? Sta a tutti e ciascuno, persone adulte e ciascuno con proprio raziocinio, riportare la discussione sull'argomento centrale... No?)
_________________
.... ....io non mi definisco affatto volentieri ateo, non più di quanto io sia a-MickeyMouse.
..
(detto, fatto)
Inviato il: 19/10/2006 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: forum chiusi
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 13/10/2004
Da Sud Europa
Messaggi: 5123
Offline
Se due persone litigano, discutono o si insultano, chissenefrega ??? Devono avere diritto di farlo. ... Perché no? Distolgono dall'argomento centrale? Sta a tutti e ciascuno, persone adulte e ciascuno con proprio raziocinio, riportare la discussione sull'argomento centrale... No?

Io direi proprio di no, e credo che il punto sia questo.
Qui non si litiga, non ci si insulta, si parla di argomenti e di idee.
E' una limitazione della libertà?

Se qualcuno vuole litigare va da un'altra parte.
Qui ha sbagliato posto.

Indymedia da tempo è illegibile e disertata nei commenti da tutte le persone serie.
Perchè?
Perchè c'è liberta di insultarsi.
Si vuole libertà di insultarsi?
C'è indymedia.

Cancellare gli insulti è censura?
Quando sono in biblioteca e leggo vorrei che non ci fossero dei ragazzi che ridono e gridano nel tavolo a fianco.
Il bibliotecario che li richiama lede la loro libertà di espressione?

Ci sono mille posti in cui quei ragazzi possono ridere e gridare, il bibliotecario ha il compito di permettere a chi vuole leggere di continuare a farlo.
Il bibliotecario è un dittatore?

Le sue regole valgono solo nella sua biblioteca, e chi ci entra lo sa da prima.
Se non gli va bene non entra.

Su luogocomune ho visto troppe discussioni potenzialmente interesanti crollare miseramente quando il discorso si spostava sul personale.
Se poi si interveniva per permettere a chi lo volesse di continuare a parlare del tema principale, ecco che si aprivano i forum sulla "censura".

Io vorrei solo leggere, informarmi, imparare, dire la mia sugli argomenti trattati senza trovarmi davanti culi pelosi e spari incrociati.

Se qualcuno sta per dire che "questa è solo la tua opinione dettata dalla tua sensibilità", vorrei ricordare che se sono entrato in luogocomune, e come me moltissimi altri, è perchè era esattamente un luogo del genere, un posto in cui al centro vi erano le idee.
Se si è fatto così tanto in questo luogo è proprio perchè le discussioni approfondite non venivano in nessun modo disturbate.

Io vorrei che luogocomune rimanesse questo posto.
Chi si sente limitato in questo può trovare luoghi più consoni altrove.

Blessed be
_________________
-o- Ama e fa' ciò che vuoi -o-
Inviato il: 19/10/2006 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: forum chiusi
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Santa concordo in pieno. Purtroppo ultimamente mi trovo a dover esprimere lo stesso tuo concetto moltissime volte: liberi di entrare come liberi di uscire.

La censura in Lc é la piú grande barzelletta che abbia mai sentito in vita mia. Ho sempre le lacrime agli occhi quando sento una cosa del genere.

Piccolo OT:

Indymedia da tempo è illegibile e disertata nei commenti da tutte le persone serie.
Perchè?
Perchè c'è liberta di insultarsi.
Si vuole libertà di insultarsi?
C'è indymedia.


Per caso ho visto su indymedia un mio articolo postato da qualcuno e mi sono beccato del fascista. Tanto per dire...
Inviato il: 19/10/2006 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: forum chiusi
#56
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Citazione:
Io vorrei che luogocomune rimanesse questo posto.


Appunto. Vorrei anch'io che fosse espresso questo famoso PM di Florizel. Perchè non lo pubblicate?

Citazione:
Santa concordo in pieno. Purtroppo ultimamente mi trovo a dover esprimere lo stesso tuo concetto moltissime volte: liberi di entrare come liberi di uscire.



Teniamo presente, ragazzi, che qui su LC si pensava che "si era liberi di dire la nostra"..

Ora, se continuiamo a riferirci alla "illustrazione di Satirus" sinceramente è una stupidaggine!
Se questa "rimozione" da parte di MM è stata a dir poco degna di qualche risata...un sederone...in fondo ...!?
Che male poteva fare?

Ma qui si sta oltrepassando il limite...Si sta parlando di CENSURA.

Ritengo che la "Redazione tutta" debba una spiegazione!

Questo sito dovrebbe essere un sito di "libera espressione" .

Questo sito dovrebbe giustificare in qualche modo, " il perchè di certe scelte"; pena la rinuncia della frequentazione dei più assidui.E poi cosa succederà?

Questa scelta poi , di chi deve fungere da moderatore, in base a cosa, sono stati scelti questi moderatori , la Redazione? Chi sono?



Non sono nessuno i frequentatori abituali? Bene...

_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 19/10/2006 19:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: forum chiusi
#57
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
teniamo presente ragazzi che qui su LC si pensava che si era liberi di dire la nostra..

E si é ancora liberi di farlo. Io ho pubblicato un articolo in cui dicevo che l'onu/nato protegge il mercato dell'eroina mondiale. In quanti altri posti avrei potuto farlo?

Questa scelta poi di chi deve fungere da moderatore, in bae a cosa èstata scelta?
Non mi sembra che i nom i altisonanti siano i quotidiani frequentatori di LC.


Il fatto che certe persone non postino ossessivamente pervedere il numero salire vertiginosamente in poco tempo, o il fatto che tu non li veda postare, significa ben poco.

E non mi sembra che Massimo posti ogni due per tre, eppure...
Inviato il: 19/10/2006 19:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nike
      nike
Re: forum chiusi
#58
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/3/2006
Da
Messaggi: 845
Offline
Ritengo Florizel una utente degna di risposte. In confronto a lei io potrei andarmene su indymedia domani mattina.

Resta il fatto che invece non ho la più pallida idea di chi sia Soleluna, non so se mi spiego. Rileggi il mio post Pausania!

Qui si sta perdendo il controllo su chi e cosa sia LC.

Ci sono nuove regole? Felice di approvarle!

Ma non mi dite che abbiamo bisogno di rimuovere un culo di Satirus per essere degni di lettura.

Da parte di chi poi? Di chi non ci ha filato finora?

Ma perfavore......!!!
_________________
Citazione:
Quelli che creano sono duri di cuore. Nietzsche, Friedrich. Così parlò Zarathustra: II, Dei compassionevoli
Inviato il: 19/10/2006 19:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  goldstein
      goldstein
Re: forum chiusi
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 4/11/2004
Da
Messaggi: 2827
Offline
Nike, non esagerare, non sai quanto quei nomi che definisci con uno sprezzo (che non ti fa onore) "altisonanti" si siano sbattuti e continuino a sbattersi per il sito per cui sarebbe opportuno che ti tenessi questo tipo di giudizi per te. Non so cosa è successo con Florizel nè a breve ho tempo di approfondirlo per cui non mi esprimo, ma evita per favore i giudizi personali gratuiti. Le critiche costruttive sono ben accette: le polemiche inutili e gli attacchi un pò meno.
Inviato il: 19/10/2006 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pausania
      Pausania
Re: forum chiusi
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 6/4/2006
Da
Messaggi: 3872
Offline
Resta il fatto che invece non ho la più pallida idea di chi sia Soleluna, non so se mi spiego.

Ti spieghi benissimo. Non mi riferivo a nessuno in particolare, e a tutti in generale.

Siccome non sai chi sia Soleluna (o chiunque altro), dovresti avere giá la linea di condotta bene impressa in mente: tacere a riguardo e tenerti certi commenti per te.
Inviato il: 19/10/2006 20:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<123456>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Non puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA