Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  **Analisi video lunari**

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...23>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: **Analisi video lunari**
#151
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Credo proprio invece dinon aver capito le tue "parole povere".


A buon intenditore poche parole , che ci vuoi fare....

Citazione:

Stai forse dicendo che la ruota del LRV gira più veloce di quella di una moto da Cross(chiaramente tutto in funzione dell osservazione dell altezza della polvere sollevata).


Ci sono situazioni in cui può succedere , sopratutto quando la ruota del LR gira a vuoto.

Citazione:

Punto primo:Velocità periferica.
La ruota del LRV di certo non è più grande di quella di una moto da Cross, che normalmente è parecchio grande proprio per sviluppare meglio la velocità in lineare.


Una volta i diplomi non li regalavano
Mai sentito parlare del effetto giroscopico delle ruote ?
Prova ad andare alla goodyear a dirgli che con una ruota grande sviluppi la velocità in lineare , così vendono le ruote da cross pure per il gp .
La ruota da cross è grande per favorire l'effetto giroscopico ed aumentare la stabilità

Citazione:

Punto secondo: LA velocità.
Guarda quale era la velocità possibile del LRV(Poco più di 20 km/h).
Fai la prova con una moto, fai girare la ruota alla stessa velocità, e noterai che di polvere non ne alzerai un Menga.
Basta l osservazione delle immagini, non serve fare calcoli perticolari o altre seghe mentali.

Sulla terra per "sparare" la polvere così in alto una moto devi farla quasi sbiellare.


Dal che deduco che te e la moto non avete mai avuto il piacere di un incontro , è molto semplice "sparare" la povere in alto con una moto , uno dei sistemi più semplici è tirare il freno anteriore , un altro è alzare la ruota posteriore , la stessa cosa avviene quando interviene il differenziale del LR , pur andando a 20 km/h se la ruota gira a vuoto accelera , non c'è bisogno di velocità o "sbiellare".

Citazione:

Non capisco proprio perchè vai avanti...


Fino a che la discussione è interessante vado avanti , mi piace mettere alla prova le mie conoscenze

Citazione:

Se sostieni:
[omiss]
...Stai solo mentendo.


Che discorso è SE sostengo ?
Quello che sostengo lo puoi leggere nei miei post , niente se e niente ma ,prima di dare del bugiardo motiva un pò meglio le tue argomentazioni , finora dimostri di non conoscere la materia di cui si stà parlando , quest'accusa la dovresti rivolgere a te stesso con le tue false certezze.

Citazione:

Inoltre ti ricordo che quando un LRV viaggia su di una superficie non regolare, con velocità variabili(sia a seconda del terreno che dell accelleratore schiacciato o meno) non chè direzione variabile non potrà certo esibire il massimo di "perfezione parabolica".


Vedi , ti stai sempre più aggrappando a tutte le scuse , hai notato anche tu l'imperfezione delle parabole , e devi assolutamente giustificarlo a te stesso , ed ecco la soluzione !!!
Peccato per te che una volta che il LR si distacca dalla polvere può fare quello che gli pare , pure un testacoda ed un cappottamento se serve , qualsiasi particella che viene lanciata , ovvero si distacca , da quel momento in poi deve seguire una traiettoria PERFETTAMENTE parabolica , non ci sono influenze esterne a modificare tale traiettoria , alta o bassa che sia , vicina o lontana che sia.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 16/11/2006 15:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: **Analisi video lunari**
#152
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
La lamina protettiva dorata non la vedo in quel filmato. Manca appunto.


Il fatto che tu non la vedo non vuol dire cha non cè.

Citazione:

Hai spiegato, “in illo tempore”, mettendoci una classica pezza strampalata, come d’altronde si usa fare in certi casi contraddittori.


Ah si??
Per esempio quando??


Citazione:

Intanto che ci sei dimmi il nome del primo supereroe astronauta incosciente, per non dire deficiente, che ha voluto provare l’ebbrezza di togliersi la protezione per vederci meglio, mettendo in pericolo la sua vita e quella del compagno (se fossero stati sulla Luna).
Non gliel’avevano spiegato alla N—a, durante gli allenamenti, che poteva essere mortale?

Hi-speed


Ti rispondo semplicemente che non c'era nessun pericolo.

Come ho già postato tempo fa:
QUest estate sono andato in vacanza nel Nord europa.
Ho preso un aereo, tutto normale.

In uno di questi viaggi ho fissato un bellissimo spettacolo di nubi fuori dal finestrino per oltre un ora, con il sole che mi batteva in piena faccia, ad un altitudine che potete ben immaginare essere letale per chiunque senza una protezione.

Morale, non solo non mi sono scottato e ahimè, neanche abbronzato.

Eppure puoi star certo che i finestrini non erano provvisti di lamina.
Inviato il: 16/11/2006 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: **Analisi video lunari**
#153
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:

Stai forse dicendo che la ruota del LRV gira più veloce di quella di una moto da Cross(chiaramente tutto in funzione dell osservazione dell altezza della polvere sollevata).


Ci sono situazioni in cui può succedere , sopratutto quando la ruota del LR gira a vuoto.


Uella... Noto come sempre la raffinatezza della tua tecnica di discussione...

Per alzare polvere da terra e proiettarla verso l'alto la ruota non potrà mai girare "a vuoto", dovrà sempre "prendere della terra dal fondo", per cui il fondo lo dovrà toccare.

Puoi girare attorno alla cosa finchè vuoi e andare a vanti a negare l evidenza, ma se fai girare un ruota di una moto nelle medesime condizioni di terreno, sulla terra dovrai far girare le ruote molto molto velocemente per poter sparare la polvere così in alto.

Se poi consideriamo la totale mancanza di polvere in sospensione la cosa diventa proprio palese.

Un polvere così fine si alza in modo evidentissimo anche provando a spostarla con una scopa.

Citazione:


Una volta i diplomi non li regalavano
Mai sentito parlare del effetto giroscopico delle ruote ?
Prova ad andare alla goodyear a dirgli che con una ruota grande sviluppi la velocità in lineare , così vendono le ruote da cross pure per il gp .
La ruota da cross è grande per favorire l'effetto giroscopico ed aumentare la stabilità



La Raffinatezza è sempre stata il tuo forte... (ma quella non è materia di studio alle sQuole medie superiori, per cui...)

Ti faccio presente che questo tuo Appunto non toglie nulla al discorso.
La dimensione di una ruota la si sceglie per molteplici di motivi.

Citazione:



Dal che deduco che te e la moto non avete mai avuto il piacere di un incontro , è molto semplice "sparare" la povere in alto con una moto , uno dei sistemi più semplici è tirare il freno anteriore , un altro è alzare la ruota posteriore , la stessa cosa avviene quando interviene il differenziale del LR , pur andando a 20 km/h se la ruota gira a vuoto accelera , non c'è bisogno di velocità o "sbiellare".



Rimane una risposta che fa tanta scena attaccandosi alla parola "Sbiellare"(chiaramente messa li solo per rendere l idea dei giri alti che devi tenere) ma non centra nulla e sopratutto non nega assolutamente ciò che sostengo.

Una moto sulla terra per sparare una tale quantità di polvere deve girare molto molto più veloce di quel pneumatico della LRV! Sempre e comunque!

Senza cosiderare poi il discorso sospensione di polvere.


Citazione:


Fino a che la discussione è interessante vado avanti , mi piace mettere alla prova le mie conoscenze



Certo!
Avevamo proprio notato con quanta schiumante ira andavi avanti sulle tue posizioni ormai palesemente sbugiardate da tutti sul discorso radiazioni


Citazione:


Che discorso è SE sostengo ?
Quello che sostengo lo puoi leggere nei miei post , niente se e niente ma ,prima di dare del bugiardo motiva un pò meglio le tue argomentazioni , finora dimostri di non conoscere la materia di cui si stà parlando , quest'accusa la dovresti rivolgere a te stesso con le tue false certezze.



Quante parole!
Dimmi un esempio in cui posso avere un riscontro terreste di tale effetto...
dici che è possibile,prego...
Inviato il: 16/11/2006 16:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#154
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Drive ha scritto:


Mi sembra di aver detto chiaramente che se mi dai i dati tecnici di quella parabola io ti spiego vita morte e miracoli.
Ma SENZA dati tecnici che cavolo vuoi che ti spieghi?



Io ti dovrei dare i dati tecnici ?

Te sei l'esperto di radiocomunicazioni!

Sai fare una filippica in merito a come veniva trasmesso il segnale o no ?

Anche se non hai i dati tecnici delle paraboliche, li puoi sempre stimare: immaggina che venga Cernan in persona il quale deve riprepare un viaggio selenico e vuole la tua consulenza per le trasmissioni radio; cosa dici a Cernan ? Mica gli puoi dire "guardi che esistono i telefonini".
Devi dirgli qualcosa del genere:"Guardi che per mandare il segnale da li a lì serve questo questo e altro e si fa in questo modo ma si potrebbe fare anche così".
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/11/2006 17:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#155
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Iceman ha scritto:
Citazione:

ivan ha scritto:
Che filippica senza dire niente ...


Ossia, nememno Drive è in grado di spiegare nulla in merito alle trasmissioni terra-luna.


Credo di aver perso il conto delle volte in cui Drive ha spiegato, rispiegato e approfondito proprio a te il discorso Trasmissione Terra-Luna durante le missioni apollo.


Magari leggerli i post...


A proposito, l'hai visto APOD di oggi ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/11/2006 17:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: **Analisi video lunari**
#156
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Per alzare polvere da terra e proiettarla verso l'alto la ruota non potrà mai girare "a vuoto", dovrà sempre "prendere della terra dal fondo", per cui il fondo lo dovrà toccare.


Se non conosci i principi della meccanica non ci posso fare niente , devo cercarti di spiegarti tutto nelle parole più semplici e poi invece ragionare su quello che ti viene detto ribatti con argomenti sbagliati , la ruota gira a "vuoto" quando la forza trasmessa sul terreno supera la forza d'attrito , e quindi è logico che tocca il fondo, se poi SUCCESSIVAMENTE non tocca il fondo me ne può fregare di meno

Citazione:

Puoi girare attorno alla cosa finchè vuoi e andare a vanti a negare l evidenza, ma se fai girare un ruota di una moto nelle medesime condizioni di terreno, sulla terra dovrai far girare le ruote molto molto velocemente per poter sparare la polvere così in alto.



Cominciano a fumarti le dita ?
Non ho mai negato tale fatto , quindi è la seconda volta che ti invito a controllare meglio le tue affermazioni , è ovvio che una QUALSIASI ruota che gira veloce spara la polvere in alto , sulla terra come sulla luna

Citazione:

Se poi consideriamo la totale mancanza di polvere in sospensione la cosa diventa proprio palese.

Un polvere così fine si alza in modo evidentissimo anche provando a spostarla con una scopa.


Inumidisco la polvere ed ecco che ho un suolo lunare , con polveri finissime che non formano nuvolette e sospensioni,vedo che non mai preso una ramazza in mano

Citazione:

Ti faccio presente che questo tuo Appunto non toglie nulla al discorso.
La dimensione di una ruota la si sceglie per molteplici di motivi.


Citazione:

Punto primo:Velocità periferica.


Ho tolto solo il primo punto , se per te è nulla potevi anche evitare di postare

Citazione:

Certo!
Avevamo proprio notato con quanta schiumante ira andavi avanti sulle tue posizioni ormai palesemente sbugiardate da tutti sul discorso radiazioni



Veramente ero calmo e tranquillo , non mi conosci quando sono arrabbiato quindi non dire falsità.
Infatti stiamo ancora aspettando questi dati sulle radiazioni , quindi come possono avermi sbugiardato?
Tutti poi , quale parolone , eravate solo te e janus e l'unico che ha portato uno straccio di dato è stato janus , una decina di valori medi , di dati sulle radiazioni ne devono esistere molti molti di più , se non li hai non è un problema mio.

Citazione:

Quante parole!
Dimmi un esempio in cui posso avere un riscontro terreste di tale effetto...
dici che è possibile,prego...


Và benissimo quello di Pier69 , basta inumidire il set ed ecco che ottieni gli stessi effetti , non c'è problema , non capisco perchè non vuoi accettare tale fatto , ribaltiamo il problema allora , postate voi filmati in cui si NON si vedono nuvole di polvere , si vedono delle belle PARABOLE , l'altezza della scia è SEMPRE molto alta , avanti , trovatelo un film così , vuoi scommettere che non esiste ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 16/11/2006 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#157
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Ti rispondo semplicemente che non c'era nessun pericolo.

Come ho già postato tempo fa:
QUest estate sono andato in vacanza nel Nord europa.
Ho preso un aereo, tutto normale.

In uno di questi viaggi ho fissato un bellissimo spettacolo di nubi fuori dal finestrino per oltre un ora, con il sole che mi batteva in piena faccia, ad un altitudine che potete ben immaginare essere letale per chiunque senza una protezione.

Morale, non solo non mi sono scottato e ahimè, neanche abbronzato.

Eppure puoi star certo che i finestrini non erano provvisti di lamina.


Mica eri sulla luna, eri sotto le sicure ali dell'atmosfera e della magnetosfera, nonchè all'interno di un aereo.

Mi pare sia una situazione ben diversa.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/11/2006 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#158
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
... sono serviti 20.000 Watt di proiettori al tungsteno per illuminarlo per bene ...


Appunto:

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/11/2006 21:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: **Analisi video lunari**
#159
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
ivan

Se continua così possiamo farci prestare la roba dalla NASA ( tanto è di 30 anni fà ) e provare a girare noi un film , il regista ce l'abbiamo , il tecnico pure
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 16/11/2006 21:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: **Analisi video lunari**
#160
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Cari condomini lunari, avete lavorato molto oggi!!

Ho una domanda :

Sull Hubblesite, appare questa inquietante immagine che proposi ieri o l'altro:





Questa cosa non è da sottovalutare a mio avviso, in quanto viene mostrata in tutta chiarezza una cosa: alla Nasa ci stanno dicendo che le foto di Hubble corrispondono alle foto degli astronauti.

Oltre al brivido immane che ho provato nel percepire questa determinazione, mi sono chiesto se fosse possibile, oggigiorno, non essere "scoperti".

Cioè, detto terra terra ( ) questi prendono per buone e veritiere quelle immagini!!!

Come si pone l'onesto ed intrepido investigatore lunare difronte a cio'?
Inviato il: 16/11/2006 21:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#161
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
ivan

Se continua così possiamo farci prestare la roba dalla NASA ( tanto è di 30 anni fà ) e provare a girare noi un film , il regista ce l'abbiamo , il tecnico pure



Sicuramente verrebbe fuori un bel film.






PS:

Iceman che parte potrebbe fare ? Drive è già impeganto con le telecomunicazioni. Winte, poi, potrebbe fare la parte del pilota dell'astronave. Quell'altro, Kibmark, potrebbe fare la parte dell'operatore sulla base terrestre.

Sarebbe carina la cosa ... il regista c'è, l'idea pure, il know how pure ... manca qualcuno che finanzi il film.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/11/2006 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#162
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline











Sono "atterrati" nell'occhio di quella figura sinistra ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 16/11/2006 22:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: **Analisi video lunari**
#163
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

PS:

Iceman che parte potrebbe fare ?



A small step.........

E che non gli vuoi dare la parte del comandante della missione ?

Eccolo mentre si reca sul set....

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/11/2006 8:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: **Analisi video lunari**
#164
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
PS:

Iceman che parte potrebbe fare ? Drive è già impeganto con le telecomunicazioni. Winte, poi, potrebbe fare la parte del pilota dell'astronave. Quell'altro, Kibmark, potrebbe fare la parte dell'operatore sulla base terrestre.

Sarebbe carina la cosa ... il regista c'è, l'idea pure, il know how pure ... manca qualcuno che finanzi il film.


non so gli altri, ma io lo prendo come un complimento:
Grazie!

guarda che straf*cata di lavoro:





(sarebbe la mia vita... ...e invece resterò per sempre isolato su questo sasso (pur sempre molto accogliente) alla deriva in un mediocre sistema solare periferico... )

tra l'altro, sapevi che gli astronauti hanno una spilla d'onore che li contraddistingue?
eccola:

ce ne sono di vari tipi e metalli, in base alle missioni ed agli anni...
(solo una è stata prodotta con un diamante sulla stellina, in onore di nonricodochi) quelle degli astronauti "turisti" o commerciali è così:


a proposito di quella spilla, Alan Bean (apollo 12) disse:
Citazione:
"...I had my silver pin tucked safely in the left thigh pocket of my white spacesuit, and it was still safely inside my pocket as I decsended the lunal module ladder for my first steps on the Ocean of Storms. As soon as I learned to stand and walk in the light gravity, I moved outboard of the left leg of our lunar module to the lip of a large crater. On the far wall I could see the Surveyor III unmanned spacecraft that had landed in this lonely crater some 31 months earlier. We had made a pinpoint landing! Oh so carefully I removed my silver pin, took one last look at it, and gave my strongest underarm toss out towards Surveyor. I can still remember how it flashed in the bright sunlight, then disappeared into the distance. It was the only star I ever saw in the lunar sky. The sunlight was just too bright to see any of the others. I often think of my silver pin resting in the dust of Surveyor crater, just as bright and shiny as itever was."




ps: se dan fastidio le img ditelo, che rimedio
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 17/11/2006 12:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: **Analisi video lunari**
#165
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Tornando ancora sul filmato a17v.1650025

Citazione:
Il fatto che tu non la vedo non vuol dire cha non cè


Da
Station 6

dove lo puoi scaricare (sono 33 MB)

ci raccontano:

165:00:00 inizio filmato
165:00:53…(Jack's visor is up and his face is clearly visible…)

165:01:54 Parker: Hey, Jack. And we see your gold visor is up. You may want to put it down out here in the Sun.

165:02:02 Schmitt: Well, I think I might...I can't see with it down; it's scratched! Bob, I'll use it. I think I can monitor that one (meaning his visor).

Allora, Parker (da Houston) dice a Schmitt che ha la visiera prottettiva (dorata) sollevata.
Schmitt abbassa la visiera ma, dopo 4 secondi, la risolleva di nuovo ( e si vedrà nella parte successiva del filmato) quando è girato di spalle.
Continua il suo lavoro di raccolta campioni sempre girato e poi, quando si ritrova ancora inquadrato dalla TV camera, prima la rimette giù e poi la risolleva per vederci meglio.

Citazione:
Ti rispondo semplicemente che non c'era nessun pericolo.


Hey Jack...

Hi-speed
PS: poi alza la visiera anche Cernan
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 17/11/2006 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: **Analisi video lunari**
#166
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
In questo video uno dei pimpanti eroi si mette a sciare , peccato che nel formato real si veda così male.

Ottima sequenza che hai trovato hi-speed , c'è da considerare oltre al discorso radiazioni quello controluce.Nelle missioni si atterrava di "mattina" per cui il sole era basso sull'orizzonte , dritto davanti agli occhi , nelle prime missioni gli astronauti avevano la tasca degli occhiali da sole esterni alla tuta !!
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/11/2006 14:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DirectJack
      DirectJack
Re: **Analisi video lunari**
#167
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2006
Da mmi tregua!
Messaggi: 44
Offline
Salve a tutti, scusate l'interruzione, avrei bisogno che qualcuno mi confermasse, o mi sconfessasse, la veridicità del documentario TV francese Operazione luna del 2002, regia William Karel.

1° E' davvero un documentario oppure è una presa per il c..o? Gli spezzoni sui titoli di coda mi hanno confuso parecchio.

2° In questo documentario, dove intervengono tra gli altri Donald Rumsfeld e Henry Kissinger, si racconta che Kubrick sarebbe stato coinvolto nella preparazione dei video fasulli sullo sbarco, durante la lavorazione, a Londra, di 2001: Odissea nello spazio. Non avrebbe potuto rifiutare il favore perchè in precedenza aveva avuto il permesso speciale di filmare Il dottor Stranamore entrando con la macchina da presa nelle "stanze dei bottoni", fino a quel momento off limits per chiunque. Succesivamente Kubrick, in cambio dell'aiuto per i video lunari taroccati, avrebbe chiesto ed ottenuto "in prestito" dalla NASA una lente (per camera da presa) molto particolare, con la quale ha girato il suo capolavoro Barry Lyndon. Questo suo film ha fatto scalpore fin da subito in quanto è stato girato senza usare nessuna luce artificiale, molte scene in interni avevano addirittura solo delle candele come fonte luminosa. Praticamente impossibile. La richiesta di questa lente sarebbe costata a Kubrick una condanna a morte da parte di una, non meglio precisata, frangia impazzita della CIA. Fino a quel momento, a quanto pare, era già stato dato il via ad un'operazione segrata per stanare ed eliminare, in tutto il mondo, chiunque avesse collaborato alla realizzazione dei filmati-bufala sullo sbarco; operazione riuscitissima -non avevamo dubbi-; successivamente tutti i capoccia avrebbero preso le distanze -SOS [sAME oLD sHIT]-. Kubrick non sarebbe stato incluso nella lista nera (o forse sarebbe meglio dire rossa) fin da subito, evidentemente non sarebbe stato ritenuto una minaccia, fino a quando, appunto, non si sarebbe rifatto vivo rinfacciando che gli dovevano un favore. Da quel momento Kubrick, al quale evidentemente erano arrivati dei segnali, deciderebbe di barricarsi all'interno della sua proprietà ... praticamente fino alla sua morte. Anche per i film da lui realizzati successivamente si sarebbe mosso il meno possibile e il meno lontano possibile. [Che K non uscisse più di casa è fatto noto a tutti].

AIUTOOOOOOOO

Io ho provato a fare una ricerca su LC per vedere se si parlava di questo documentario, e ho trovato qualcuno che lo citava, ma non ho trovato nessuno che dicesse per certo se è stato concepito per essere una bufala o se invece è una cosa seria. Se mi è sfuggito chiedo scusa. Qualcuno può indulgere sulla mia "incapacità di ricerca" ed indirizzarmi dove posso trovare riscontri in merito?

GRAZIE e scusatemi ancora per la divagazione.
_________________
Il mondo è diviso in due. Chi ha la pistola carica e chi scava.
Inviato il: 17/11/2006 15:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: **Analisi video lunari**
#168
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao. Ti rispondo velocemente senza entrare troppo nel merito. Fondamentalmente è una megabufala tessuta con alcuni dettagli reali....

Kubrick aveva certamente contatti importanti con la NASA e con alcuni apparati militari USA. Ci sono più di un episodio e diverse testimonianze. E' vero che Kubrick ottenne la possibilità di modificare/adattare per la sua (bellissima) Micthell 35mm, un obbiettivo usato dalla nasa per la missione Apollo. Si trattava di un obbiettivo Zeiss 50mm con addirittura un F di 0.7 ovvero con una luminosità spaventosa, capace di produrre immagini chiare e cristalline anche in condizioni di scarsissima luminosità. E' una bufala il fatto che in Barry Lindon non fossero usate luci artificiali. C'è una sequenza con le candele (a parte che sono parecchie candele) ma che era supportata da sistemi di riflessione e supporto artificiale....resta comunque un esempio di grandissima genialità nelle fotografia cinematografica...Poi ci fu un altro episodio in Dr Stranamore dove la ricostruzione PERFETTA del cockpit del caccia bombardiere insospettì molti fra i quali alcuni agenti dei servizi americani, che posero alcune domande....

Questi sono veri fatti documentati e testimoniati direttamente ma il resto è un costrutto di fantasia, almeno lo sarà fino a quando non di riesca ad aggiungere ben altro che mere supposizioni. Una cosa è certa. Se negli anni 60/70 esisteva un regista (attenzione che Kubrick era prima ancora che un regista, un grandissimo fotografo....ipertecnico e molto aggiornato) capace di avere "visioni" così futuribili, quello era certamente Stanley Kubrick. Sono stati moltissimi quelli che allora si chiesero come facesse a riprodurre ESATTAMENTE (in set fisico) la visione della terra dallo spazio, la sua luminosità ed esatta posizione rispetto ai pianeti, nonché la quasi paranoica precisione nella creazione di scenari futuribili. Basti pensare alla creazione dell'interfaccia H9000 quando la CGI era un miraggio. Ci sono moltissimi esempi di "lungimiranza" e di "conoscenza" da parte di S.K. Però non ci sono documenti ufficiali e seri che provino definitivamente il suo coinvolgimento in supporto a progetti di falsificazione di missioni spaziali.

Resta però un argomento molto interessante.

Ciao.

Pier Paolo
Inviato il: 17/11/2006 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: **Analisi video lunari**
#169
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Io ho provato a fare una ricerca su LC per vedere se si parlava di questo documentario, e ho trovato qualcuno che lo citava, ma non ho trovato nessuno che dicesse per certo se è stato concepito per essere una bufala o se invece è una cosa seria. Se mi è sfuggito chiedo scusa. Qualcuno può indulgere sulla mia "incapacità di ricerca" ed indirizzarmi dove posso trovare riscontri in merito?

GRAZIE e scusatemi ancora per la divagazione.


Ciao DirectJackt , np , qui si parla di tutto ciò che riguarda l'aspetto video quindi il tuo intervento è più che appropriato , del resto per girare quelle scene hanno avuto bisogno di un regista
La storia delle lente è confermata , per quello che riguarda la sua "apparizione" in quel film , era prodotta dalla zeiss , anche se viene riportato che in seguito venne utilizzata per le missioni spaziali , ma sono più propenso a credere alla versione del documentario.
Purtroppo non l'ho visto , hai un indirizzo da cui scaricarlo ?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/11/2006 15:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: **Analisi video lunari**
#170
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

Basti pensare alla creazione dell'interfaccia H9000 quando la CGI era un miraggio. Ci sono moltissimi esempi di "lungimiranza" e di "conoscenza" da parte di S.K. Però non ci sono documenti ufficiali e seri che provino definitivamente il suo coinvolgimento in supporto a progetti di falsificazione di missioni spaziali.

Resta però un argomento molto interessante.


Vogliamo parlare del dottore che dalla stazione spaziale si collega ad internet ?

Le missioni si sono svolte nell'arco di tre anni , un impegno notevole di tempo , sopratutto per un regista come k. , purtroppo non conosco la sua biografia , ma credo che la "sparizione" di un tale personaggio abbastanza frequentemente non passi inosservata.
Altra domanda è la convenienza di utilizzare un regista famoso come Kubrik , se un domani si mettesse a gridare ai quattro venti la macchinazione la gente le domande se le fà subito visto la rilevanza del personaggio.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/11/2006 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: **Analisi video lunari**
#171
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao DirectJack, il film di cui parli è una bufalazza, con tanto di attori, alla fine lo si vede bene!!

Comunque solleva ipotesi inquietanti e , forse, molto simili al reale.

Ciao.
Inviato il: 17/11/2006 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: **Analisi video lunari**
#172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Kubrik era un grande, si...
aveva precisione maniacale,
e a differenza di molti registi contemporanei, curava veramente e a fondo le scene...

ma da qui a dire che era perfetto e che non sbagliava mai... bhe, non è esattamente la realtà:

http://www.bloopers.it/index.php?pagina=film&id_film=16

2001 odissea nello spazio:
Citazione:
# ha un totale di 40 errori, cioè uno ogni 4 minuti, ovvero per il 29% della sua durata.


mentre i filmati lunari sono PERFETTI.

no, nemmeno kubrik sarebbe stato all'altezza...
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 17/11/2006 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: **Analisi video lunari**
#173
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
guardate qua:

martellate!

Oltre alla polvere che si innalza troppo per essere spostata da semplici passi, si notano le martellate, che sono in velocità reale mentre gli astronauti si muovono più lentamente....

che vuol dire secondo voi?
Inviato il: 17/11/2006 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DirectJack
      DirectJack
Re: **Analisi video lunari**
#174
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2006
Da mmi tregua!
Messaggi: 44
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Purtroppo non l'ho visto , hai un indirizzo da cui scaricarlo ?


Rispondo in MP.
Sono Timido
_________________
Il mondo è diviso in due. Chi ha la pistola carica e chi scava.
Inviato il: 17/11/2006 17:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: **Analisi video lunari**
#175
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:


mentre i filmati lunari sono PERFETTI.

no, nemmeno kubrik sarebbe stato all'altezza...



Hai ragione....



Si saranno affidati al regista di Michael Jackson.....

_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 17/11/2006 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: **Analisi video lunari**
#176
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
Si saranno affidati al regista di Michael Jackson.....


_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 17/11/2006 18:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: **Analisi video lunari**
#177
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Esatto Fabrizio ( mi riferisco all'impiego di Kurick), i filmati delle 6 missioni durano ore ed ore e di errori io non ne vedo...

anche riprocessando le foto, cavi non se ne vedono!!

Non so dire se questo centri qualcosa, ma, se in 2001 gli errori si vedono, come avrebbe fatto a mascherarli nei video lunari?
Oltretutto, in quel periodo era già impegnato con 2001 appunto.

La polvere bagnata, a mio avviso può essere ottima per simulare la voluta creata dalle ruote di un veicolo, ma , data la sua pesantezza superiore alla polvere asciutta, come si sarebbe innalzata cosi' tanto solo con i passi ?

Altra cosa sui cavi, e forse qui mi sbaglio data la mia ignoranza in materia: gli astronauti capita che si incrocino diverse volte...
Inviato il: 17/11/2006 18:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  DirectJack
      DirectJack
Re: **Analisi video lunari**
#178
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 24/10/2006
Da mmi tregua!
Messaggi: 44
Offline
Caro Tubo, io ringrazio te e tutti gli altri che mi hanno prontamente risposto, che il documentario fosse una mezza buffonata l'ho pensato anch'io, infatti sono venuto qui a chiedere lumi in proposito; ma riguardo a questa tua affermazione
Citazione:

Tubo ha scritto:
Ciao DirectJack, il film di cui parli è una bufalazza, con tanto di attori, alla fine lo si vede bene!!

penso sia interessante precisare che:
Christiane Kubrick
Donald Rumsfeld
Henry Kissinger
Buzz Aldrin
Loïs Aldrin
Lawrence Eagleburger
Farouk Elbaz
Alexander Haig
Jan Harlan
Richard Helms
Jeffrey Hoffman
Vernon Walters

"interpretavano" loro stessi!

cfr: http://www.imdb.com/title/tt0344160/

Domanda ingenua: perchè si sarebbero prestati? Sono caduti in un'imboscata?
_________________
Il mondo è diviso in due. Chi ha la pistola carica e chi scava.
Inviato il: 17/11/2006 18:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#179
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Winte wrote
Citazione:


ps: se dan fastidio le img ditelo, che rimedio



No, lasciale sono bellissime.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/11/2006 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#180
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:

...

(sarebbe la mia vita... ...e invece resterò per sempre isolato su questo sasso (pur sempre molto accogliente) alla deriva in un mediocre sistema solare periferico... )

...



Il guaio è che per ora questo pianeta non c'è verso di laciarlo; il titolo di Le Scienze di luglio u.s era eloquente: "missione impossibile".

Per adeso non possediamo la tecnologia per affrontare in sicurezza il cosmo e i suoi flussi di plasma.

Un dì, forse, chissà ....
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 17/11/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...23>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA