Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Viaggi lunari
  **Analisi video lunari**

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...13141516171819...23>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  5 Voti
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: **Analisi video lunari**
#451
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Infatti wintermute non intervengo mai in cose che non conosco. Vedi WTC o affini. Ed è esattamente per lo stesso motivo che chi non sa una cippa di una materia non dovrebbe esporsi con tanta spavalderia per poi rischiare di tonfare. Ma non muore nessuno sia chiaro. Quindi caro Winter quel che dici è pienamente condivisibile ma vale anche per te.

Io ho fatto una domanda che abbracciava due grandi elementi. Il mio e quello di Rigel. Nel momento in cui Rigel ha iniziato a entrare nel mio ha mostrato di fare confusione e non poca. Ha usato anche un tono di sfida e di spavalderia e mi ha invitato involontariamente ad una reazione di risposta altrettanto spavalda. Quindi non fare lo schifato Winter. Stai tranquillo che io per primo rispetto il lavoro di chi sa il proprio mestiere, anzi. Attingo in continuazione da tutti. Se però tu o altri mi fate i fighetti su cose che non conoscete per avere ragione allora non fate altro che porgere il lato più triste di chi non sa confrontarsi seriamente e prima o poi troverete qualcuno che vi farà notare che avete sparato un monte di sciocchezze. Se per te discutere piacevolmente significa mentirsi a tempo indeterminato tanto per passare il tempo ok. Per me non è così.

Per fortuna non siamo tutti uguali. E per fortuna possiamo sceglierci il nostro interlocutore. Io se posso scelgo quelli più preparati o che paiono tali, perché mi piace discutere con passione delle cose che mi interessano. E' quello che ho fatto con Rigel. Fino a quel momento mi pareva preparato e sono convinto lo sia. Con me non ha saputo dimostrarlo ma semplicemente perché il problema che pongo non è di facile soluzione. Avrei preferito un "boh non so" piuttosto che una sfilza interminabile di avvitamenti, carpiati e contraddizioni. Rigel rimane per me preparatissimo e credibile. Io però rimango della mia idea che Apollo 11 sia una bufala cinematografica. Punto.
C'è tutto tranne il disgusto.

Ti saluto.

Pier Paolo
Inviato il: 11/12/2006 16:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: **Analisi video lunari**
#452
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Iceman ciao. Non solo non hai portato mai un argomento che fosse uno a spiegare la tesi dell'horizon tronco ma queste foto che porti sono un altra prova di quel che dico. Infatti in quelle foto non c'è l'effetto di horizon tronco. Quello è l'effetto dell'ottica grandangolare ma la profondità c'è tutta. C'è lo schiacciamento e c'è materia. Così come in altre missioni apollo. Quindi non solo non hai mai capito cosa volevo dire ma porti anche esempi che mi danno ragione. Quindi come vedi non hai dimostrato un bel niente.



Mi dispiace ma "Come vedo" qui: link

... Hai fatto una stima di distanza dell orizzonte(quello che tu interpreti o vuoi interpretare come orizzonte) che era assolutamente inferiore a quello che la misurazione della carta e l osservazione delle fotografie dimostra.

Io l ho abbondantemente spiegato nel post.

Le foto che ho portato dovrebbero essere prova di cosa???
Tu NON vedi l'Horizon tronco nelle foto del Lunaknod?

Per te è un Horizon Normale come quello terrestre??

http://www.mentallandscape.com/C_Luna21_Horz13.jpg

In una immagine come questa cè esattamente tutto ciò che nelle fotografie apollo viene indicato come "prova della truffa".

Questa possiede lo stesso identico Horizon delle prime 2 missioni apollo:

http://www.mentallandscape.com/C_Luna21_Horz01.jpg

e questa è praticamente identica a quasi tutte le ambientazioni delle ultime tre missioni(le "J", apollo 15,16,17), sopratutto di quelle della missione apollo 15:

http://www.mentallandscape.com/C_Luna21_Horz07.jpg



oltretutto, ritornando alle apollo, io non vedo proprio nessuna differenza da quel punto di vista tra le foto della missione apollo 11 e quelle seguenti.

Nella missione apollo 12 l'ambiente era molto simile come anche le foto, nelle seguenti(14,15,16,17) ciò che cambia è solo la presenza di rilievi montuosi.
QUell effetto "Horizon tronco" cè sempre.
Ciò che cambia è solo la situazione ambientale e di superficie.

Nella missione Apollo 11 il punto di allunaggio fu dopo un cratere e prima di una salita, per il resto è uguale alla 12.

*******
CORRETTO LINK CHE ALLARGAVA LA PAGINA
CONTROLLARE SEMPRE CHE I LINK RIPORTATI NON SIANO TROPPO LUNGHI, NEL CASO USARE L'APPOSITO TASTO DELLA FINESTRA DEL MESSAGGIO

la redazione
Inviato il: 11/12/2006 17:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: **Analisi video lunari**
#453
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
Pier69 ha scritto


e quel che ha scritto ha senso ed è condivisibile.

ciò non toglie, che certi trucchetti NON portano affatto onore ne ad una ne all'altra "fazione".

ripeto, se ci mettessimo NOI ad usare tali sistemi la discussione durerebbe poco.
perchè pure "di qua" vi è gente molto preparata, che sa fare il suo lavoro e che sente friggere il sangue quando sente taluni castronerie!
e quante, quante, quante se ne sentono...

ora, io potrei postarti una foto qualsiasi che ha a che fare con entrambi i settori (ottica-fotografia/astronautica)

e deriderti perchè non riesci a comprendere questo o quello dettaglio o perchè non mi sai dire da dove viene e dov'è montata.

(giustamente) ti incazzeresti come una jena.

è solo questo l'appunto,
personalmente ho molta stima di te e del tuo lavoro, noto che sei moooooooolto preparato e che (presumo per lavoro ) hai anche la possibilità tecniche
(ho sbavato parecchio alla vista di quei meravigliosi sw che usi !!!)

noto pure che (come tutti gli artisti) a volte sei un po' "irascibile" e brusco...
Rispetto viene da rispetto, sempre.

far sembrare un c*glione il prossimo, magari in buonafede, IMHO non è un buon sistema per dialogare.

spero comprendereai
(più che altro, spero di essermi spiegato sufficentemente, il lunedì mi dissesta sempre...)

ciao
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 11/12/2006 17:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: **Analisi video lunari**
#454
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Ciao Iceman. Anche tu ti stai fossilizzando sull'altezza e la rappresentazione della LINEA dell'Horizon. Io invece ho detto mille volte che non è quello il problema. NON è la linea dell'Horizon che mi insospettisce. Se ci sbattiamo continuamente su questa cosa è ovvio che non ci si capisca. Io discuto sulla materia a terra e sulla sua rappresentazione. Mi riferisco al fatto che la materia granosa e i sassi hanno intorno al LM una densità coerente e via via che ci sia allontana da esso rimane visibilmente la stessa ma aimè questo non crea schiacciamento e compressione negli ultimi gradi che portano all'Horizon. E' un problema di assenza di materia lungo i piani che dovrebbero essere più profondi. Quindi il problema che sollevo non è l'altezza e la nitidezza dell'Horizon. Lo abbiamo capito tutti che quella sua nitidezza è dovuta all'assenza di atmosfera e torbidità dell'aria. Ma non ci interessa questo punto. Ci interessa osservare il suolo e la materia a terra. Dal punto di scatto ci interessa analizzare la rappresentazione della materia via via che si si allontana dal fulcro ove s'è scattata la foto. Anche se siamo sulla luna doveremmo avere, in assenza di muri o elevazioni, un horizon bello profondo. Come si diceva appunto fino a qualche chilometro. Ma la compressione comunque si dovrebbe percepire già dai 100/150mt in condizione di angolo prossimo ai 90° e altezza da terra "umana" mentre in Apollo11, in tutta la serie di foto sul suolo, non v'è mai schiacciamento della materia e perdita di definizione causata dalla compressione della stessa negli ultimi gradi, in prossimità dell'Horizon. Non c'è Iceman e inutile accapigliarsi. Non c'è. Come fai a dire che anche nelle altre missioni è così? Addirittura ieri si discuteva su zone montuose poste a chilometri di distanza. Zone che sono visibilmente lontane e che appaiono chiaramente lontane dall'obbiettivo. Aldilà del fatto o meno che siano bufale anche quelle, li comunque non c'è il problema che vedo in A11. Poi che vuol dire scusa? Se il problema c'è anche nelle altre vuol dire che non esiste? Che ragionamento sarebbe?

Questa foto che mi posti poi non solo non c'entra niente ma non ti da argomentazioni, per il semplice fatto che è fortemente distorta e priva di definizione tale da farci capire la proiezione sul suolo della materia e la sua rappresentazione in rapporto alla prodondità di campo e al fuoco. Quindi non serve a niente.

Ciao Iceman.
Inviato il: 11/12/2006 17:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: **Analisi video lunari**
#455
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
ciò non toglie, che certi trucchetti NON portano affatto onore ne ad una ne all'altra "fazione". ripeto, se ci mettessimo NOI ad usare tali sistemi la discussione durerebbe poco. perchè pure "di qua" vi è gente molto preparata, che sa fare il suo lavoro e che sente friggere il sangue quando sente taluni castronerie! e quante, quante, quante se ne sentono...


Ma di quali trucchetti parli Winter? Cerca di essere chiaro. Dai un nome alle cose che dici. Ti riferisci a marte? Non era un trucchetto. C'era scritto nel post che era marte. Dopo ho solo scherzato sulla cosa ma non era un tranello. Non faccio tranelli. Poi cosa mi rappresenta questo esempio che posti?
Chi sei Jerry Scotti? Io ho forse postato una foto subdola e ho chiesto "dai dimmi cos'è o sei un pagliaccio"??

Ma quando mai. Ho scritto "ti mostro un esempio con marte" e ho mostrato marte. Punto. Stai dicendo cose ingiuste.

Poi posso essere d'accordo sul fatto che ho calcato la mano nello sfottò successivo, ma non nasce da un tranello ma da un errore di chi non ha prestato sufficiente attenzione all'interlocutore. Cosa che io faccio sempre. Dedico a tutti la stessa attenzione, fino a che non capisco che non c'è buona fede o apertura. Allora come giustamente dici, divento stronzo. Perché fondamentalmente non sono una persona che tollera le prese per i fondelli e le discussioni inutili. Un forum per me è un posto come un altro. Se parlo con te mi aspetto attenzione e io te ne dedico altrettanta, ma se mi prendi per il culo mi alzo e cambio locale senza prima averti detto cosa penso del tuo comportamento.

Poi io di astronomia non ne so una cippa ed è per questo che ho chiesto a Rigel. Non ho mai fatto il fighetto su questo tema, lo conferma la mia totale assenza su tutti i forum su queste tematiche. Mi è stato chiesto tempo fa di dire la mia su apollo e l'ho fatto. E inizio francamente a pentirmene.

Saluti.

Pier Paolo
Inviato il: 11/12/2006 17:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: **Analisi video lunari**
#456
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:
Ma quando mai. Ho scritto "ti mostro un esempio con marte" e ho mostrato marte. Punto. Stai dicendo cose ingiuste.

Poi posso essere d'accordo sul fatto che ho calcato la mano nello sfottò successivo, ma non nasce da un tranello ma da un errore di chi non ha prestato sufficiente attenzione all'interlocutore.


è vero, è stato un malinteso all'origine.
ho appena riletto meglio.

I'm sorry.
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 11/12/2006 18:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: **Analisi video lunari**
#457
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
è vero, è stato un malinteso all'origine. ho appena riletto meglio. I'm sorry.


No problem. E' lunedì.

Mi devi una birra.

Ciao.

Pier
Inviato il: 11/12/2006 18:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: **Analisi video lunari**
#458
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da aree riservate e protette
Messaggi: 1096
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Citazione:
è vero, è stato un malinteso all'origine. ho appena riletto meglio. I'm sorry.


No problem. E' lunedì.

Mi devi una birra.

Ciao.

Pier


ok
_________________
Salvo il mondo...
ma con quale estensione?
Inviato il: 11/12/2006 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: **Analisi video lunari**
#459
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Tornando ai punti blu presenti in molte foto, qui sembrano emergere dal suolo. Il terreno calpestato poi sembra aver cambiato colore.


Allora Ivan. C'è un fattore che accomuna le tre foto. Tutte e tre sono scattate da dentro il modulo ed esattamente dall'oblò di destra, come in A11. Questo implica che vi sia una lente impura e non "polarizzata" fra la camera e il soggetto. Malgrado probabilmente vi sia un polarizzatore sulla camera questo non è bastato ad evitare totalmente che i raggi di luce riflessi in direzione della pellicola fossero fermati a pieno. In special modo sono le fonti luminose riflesse che è quasi impossibile fermare per il loro spettro e la loro specifica frequenza. Questo comporta che vi sia stata una componente di riflessione luminosa che è rientrata in camera e si è impressa sulla pellicola. L'entità di tale effetto poi dipende anche dall'angolo di incidenza fra i raggi luminosi e il piano che si interpone fra sorgente e lente. Si chiama angolo di Brewster. Quello che vedi dunque e con tutta probabilità un banalissimo riflesso degli elementi più luminosi all'interno del modulo ed il loro colore può essere reale o semplicemente la risultate della sola frequenza di spettro che è riuscita a rientrare in camera.

Se noti poi nella terza foto, si nota proprio sulla destra uno dei Reaction Control che essendo in metallo riflette esattamente quel che sta dentro il modulo. Sembra una serie di luci azzurre esattamente come quelle che appiano qua e là come riflessi sul vetro.

Ciao.

Pier Paolo
Inviato il: 11/12/2006 19:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#460
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Grazie Pier.

Una spiegazione plausibile.

Ma comunque avanzo delle riserve.

Se ho ben inteso, questi efeftti a parer tuo sono in ultima analisi dei riflessi:



















Nelle mie modeste foto (ho una semplice reflex, nulla di particolare), situazioni simili non mi sono mai capitate ...

Certo, non sono mai andato su un altro mondo, però ... mi pare strano che possano essere ricondotte a riflessi parassiti.

Hai un qualche esempio analogo "terrestre" ?
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/12/2006 19:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tuttle
      Tuttle
Re: **Analisi video lunari**
#461
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/9/2006
Da
Messaggi: 3790
Offline
Citazione:
Ma comunque avanzo delle riserve.


E fai bene. Non sono mica Dio.

Però se mi posso permettere di darti un consiglio, impara a distinguere ciò che è reale e materico da ciò che avviene dentro l'ottica. Quello che si imprime sulla pellicola è il frutto di un processo molto complesso e la luce (immagine) attraversa molti stadi prima di arrivare alla superficie fotosensibile. Quindi tutto quello che vedi è formato dal piano ripreso sommato a quello interno all'obbiettivo. Se poi interponiamo altri materiali trasparenti fra il piano ripreso e le lenti capisci che si introducono una marea di aberranti e di artefatti ai quali la luce e la sua frequenza ondulatoria non fanno altro che reagire coerentemente. Quindi ti ritroverai i lens flare, gli effetti della polarizzazione, lo sporco stesso sulle lenti, le vignettature e tantissime altre componenti che non stanno sul piano ripreso ma dentro o immediatamente prima dell'ottica. Poi ci possiamo aggiungere i problemi dell'impurità durante lo sviluppo fotografico che introduce una marea di possibili elementi aggiunti che nella realtà non esistevano minimamente. Così nelle scansioni ottiche. Insomma fra la realtà e la foto sviluppata c'è davvero una marea di insidie da superare....

Ciao.

Pier Paolo
Inviato il: 11/12/2006 19:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#462
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Citazione:


Insomma fra la realtà e la foto sviluppata c'è davvero una marea di insidie da superare....




Intanto nel cratere pare esserci qualcosa di insolito:
















La prima sembra un volto, nella seconda cè' un qualcosa di quadrato semisepolto.


ps

E riprocessando il tutto, si evidenziano altre macchie blu:

_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/12/2006 20:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#463
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
Allora, Pier, tornando a quelle luci: tu li imputi ai fenomeni casuali che possono avvenire nelle varie fasi di una foto.

E' una giustificazione che viene spesso tirata in ballo.

Premesso che vi sono situazioni con "macchie" casuali riconducibili ai fenomeni da te citatai, vi sono pure altri fenomeni invece che per me non sono casuali, anzi, è sono l'opposto: la pallina luminosa sembra sorgere dal suolo con tanto di scia, le altre due che sembano due lucine accese, ancora, per terra vi sembrano essere dei filamenti luccicanti in blu.

Oppure ancora, sempre nella missione 12 il background in grigio cenere e l'astronauta bianco con alone azzurro intorno.

Insomma, molti fenomeni non sembrano per nulla casuali.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 11/12/2006 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UnderminE
      UnderminE
Re: **Analisi video lunari**
#464
So tutto
Iscritto il: 15/8/2006
Da Ivrea la bella
Messaggi: 24
Offline
So di essere fuoritema, ma e' possibile che su google video siano stati tolti i filmati in italiano di david icke, non li trovo piu' , ci sono solo in inglese...
grazie
_________________
Il consumatore ha il potere di controllare il mondo , in quanto tutto il mondo si basa su di esso per esistere.
Inviato il: 11/12/2006 20:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: **Analisi video lunari**
#465
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
Un grazie a Pier69 per le sue competenze e a tutti gli altri per il livello del forum.

Ho letto ora tutto il malloppazzo.

Una domanda a Pier69.
Nel pan apo15 di Ivan, il Lem si trovava a circa 15 km dal monte Hadley e a circa 10 dalla catena Appennini (Rigel e Iceman avranno dati migliori).
Come mai in alcune foto del modulo, appare uno schiacciamento così forte?

Hi-speed
PS: RIgel ed Iceman non mi avete ancora detto da dove proviene a11traversemap (lunar orbiter?no).
_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 12/12/2006 12:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: **Analisi video lunari**
#466
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Pier69 ha scritto:
Ciao Iceman. Anche tu ti stai fossilizzando sull'altezza e la rappresentazione della LINEA dell'Horizon. Io invece ho detto mille volte che non è quello il problema. NON è la linea dell'Horizon che mi insospettisce. Se ci sbattiamo continuamente su questa cosa è ovvio che non ci si capisca. Io discuto sulla materia a terra e sulla sua rappresentazione. Mi riferisco al fatto che la materia granosa e i sassi hanno intorno al LM una densità coerente e via via che ci sia allontana da esso rimane visibilmente la stessa ma aimè questo non crea schiacciamento e compressione negli ultimi gradi che portano all'Horizon. E' un problema di assenza di materia lungo i piani che dovrebbero essere più profondi. Quindi il problema che sollevo non è l'altezza e la nitidezza dell'Horizon. Lo abbiamo capito tutti che quella sua nitidezza è dovuta all'assenza di atmosfera e torbidità dell'aria. Ma non ci interessa questo punto. Ci interessa osservare il suolo e la materia a terra. Dal punto di scatto ci interessa analizzare la rappresentazione della materia via via che si si allontana dal fulcro ove s'è scattata la foto. Anche se siamo sulla luna doveremmo avere, in assenza di muri o elevazioni, un horizon bello profondo. Come si diceva appunto fino a qualche chilometro. Ma la compressione comunque si dovrebbe percepire già dai 100/150mt in condizione di angolo prossimo ai 90° e altezza da terra "umana" mentre in Apollo11, in tutta la serie di foto sul suolo, non v'è mai schiacciamento della materia e perdita di definizione causata dalla compressione della stessa negli ultimi gradi, in prossimità dell'Horizon. Non c'è Iceman e inutile accapigliarsi. Non c'è. Come fai a dire che anche nelle altre missioni è così? Addirittura ieri si discuteva su zone montuose poste a chilometri di distanza. Zone che sono visibilmente lontane e che appaiono chiaramente lontane dall'obbiettivo. Aldilà del fatto o meno che siano bufale anche quelle, li comunque non c'è il problema che vedo in A11. Poi che vuol dire scusa? Se il problema c'è anche nelle altre vuol dire che non esiste? Che ragionamento sarebbe?

Questa foto che mi posti poi non solo non c'entra niente ma non ti da argomentazioni, per il semplice fatto che è fortemente distorta e priva di definizione tale da farci capire la proiezione sul suolo della materia e la sua rappresentazione in rapporto alla prodondità di campo e al fuoco. Quindi non serve a niente.

Ciao Iceman.


Pier io il concetto l ho capito, e già ti risposi in proposito.

Il problema che tu sollevi per quanto concerne la missione Apollo 11 riguarda, come tu stesso evidenzi in questo link da te postato http://img177.imageshack.us/img177/1140/horizoncircusyd1.jpg , le pietre all orizzonte.

Quello che ti ho appunto dimostrato qui: http://luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2510&viewmode=flat&order=ASC&start=240 (sorry... non ho ancora imparato...) è che quelle pietre all orizzonte "sembrano vicine" perchè vicine lo sono veramente.
QUesto visto che, come dimostrato da immagini come:AS11-37-5480 , AS11-37-5469 e sopratutto AS11-40-5884, si tratta di massi provenienti con tutta probabilità dal fondo del West Crater posti su di una "salita" che dalle foto è evidentissima.( cosa che avevo spiegato meglio nel post linkato)

Come tu stesso dici questo effetto NON cè nelle altre missioni per il semplice motivo che nessuna delle altre missioni allunò in un punto così "critico"(tra un cratere ed un avvallamento separati da pochi metri).

Si tratta di un effetto dovuto proprio alla conformazione della superficie.
Inviato il: 13/12/2006 10:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: **Analisi video lunari**
#467
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

hi-speed ha scritto:
Nel pan apo15 di Ivan, il Lem si trovava a circa 15 km dal monte Hadley e a circa 10 dalla catena Appennini (Rigel e Iceman avranno dati migliori).



Mi sono perso il Pan di apollo 15. Puoi ripostarlo? Grazie

Citazione:

Come mai in alcune foto del modulo, appare uno schiacciamento così forte?


Quali foto?? Qualche esempio?

Citazione:


PS: RIgel ed Iceman non mi avete ancora detto da dove proviene a11traversemap (lunar orbiter?no).


Sinceramente non lo so... Credo che possa essere una sonda Ranger.

Le ranger erano sonde che prendevano immagini mentre precipitavano sulla superficie lunare.
Mi pare che una di queste si schiantò proprio "vicino" a quella zona del Mare della tranquillità...

ma ripeto... Non ne sono sicuro.
Inviato il: 13/12/2006 11:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: **Analisi video lunari**
#468
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
"Mi sono perso il Pan di apollo 15. Puoi ripostarlo? Grazie"


Questi sono quelli presenti su Apollo Archive.

Qui quello che si ottiene affiancando un pò di foto.
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 13/12/2006 14:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: **Analisi video lunari**
#469
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
su alcuni fotogrammi del filamto si vede pure pure il famoso filo che terrebbe sospesi gli astronauti come un "riflesso" anomalo tipo un filo di nylon sul minuto 3:40 circa se si vede per alcuni secondi i movimenti dell'astronauta a destra.
parlo del filamto di http://luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1363
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 3/1/2007 18:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: **Analisi video lunari**
#470
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Citazione:
su alcuni fotogrammi del filamto si vede pure pure il famoso filo che terrebbe sospesi gli astronauti come un "riflesso" anomalo tipo un filo di nylon


?
?
Il fatto è che un conto è far "volare " superman, un altro far agire 2 persone indipendentemente, persone che si incrociano e si muovono su vasti spazi...
Ricordiamo inoltre che le missioni si sono tutte svolte in tempi ravvicinati tra loro.
Ma si tratta di astronauti o attori?
Perchè quelli dei filmati sono proprio le crew dei moduli Apollo...

Mah...comunque,andiamo avanti va, che qui ne escono di belle e nuove ogni giorno...

O.T. Ma Max_Piano che fine ha fatto??
Inviato il: 3/1/2007 19:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: **Analisi video lunari**
#471
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
sono convintissimo di averlo visto se vedi sulla parte superiore dello zaino ci sono questi riflessi tipo filo adesso ho visto anche in altri fotogrammi.
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 4/1/2007 12:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: **Analisi video lunari**
#472
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Ciao argon, mi sa che ti confondi con l'antenna che era sulla sommità dello zaino e che essendo bicolore a volte si vede ed altre no, a seconda dell'illuminazione.

In realtà ci sono alcuni, pochissimi, filmati in cui sembra di scorgere il riflesso di alcuni "cavi", ma questo fenomeno si nota soprattutto nella parte alta dello schermo, all'apice dell'inquadratura... eccone uno:

moon wires ?

Ciao
Inviato il: 4/1/2007 13:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  argon
      argon
Re: **Analisi video lunari**
#473
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 18/8/2006
Da Pordenone
Messaggi: 287
Offline
esatto ci siamo capiti in merito.. questi cavi insomma su qualche riflesso sembrerebbero esserci.. grazie per la risposta
_________________
« La sovranità sovrannazionale di banchieri mondiali ed un’èlite intellettuale è preferibile all’autodeterminazione praticata nei secoli passati»
( David Rockefeller)
Inviato il: 4/1/2007 14:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: **Analisi video lunari**
#474
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Riflessione:

Se i cavi c'erano,c'erano per tutto.
Quindi anche Rover e LEM.

Domanda:

Il famoso video del LEM che se ne va verso il cielo stellato come e' stato fatto?
Poteva essere trascinato con dei cavi?
Oppure e' volato veramente nel cielo notturno dell'Area51?

In tal caso il moto e traiettoria degli oggettini sparati fuori ad alta velocita' coincidono con un'atmosfera lunare o areacinquantunale?

Grazie.
Inviato il: 4/1/2007 15:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: **Analisi video lunari**
#475
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
Citazione:

Det.Conan ha scritto:
Riflessione:

Se i cavi c'erano,c'erano per tutto.
Quindi anche Rover e LEM.

Domanda:

Il famoso video del LEM che se ne va verso il cielo stellato come e' stato fatto?
Poteva essere trascinato con dei cavi?
Oppure e' volato veramente nel cielo notturno dell'Area51?

In tal caso il moto e traiettoria degli oggettini sparati fuori ad alta velocita' coincidono con un'atmosfera lunare o areacinquantunale?

Grazie.


aggiungiamo anche la traiettoria della sabbia lunare smossa dal rover, perfettamente parabolica e non forma nessuna nuvola di polvere, in quanto sulla luna non c'è atmosfera

e anche le loro un' accelerazione di caduta minore xchè sulla luna l'accelerazione di gravità è minore

come se la spiegano i complottisti?
Inviato il: 4/1/2007 16:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: **Analisi video lunari**
#476
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
come se la spiegano i complottisti?


Ciao rigel , ocio che dal mio punto di vista sei TU che difendi il complotto

Di questo ne abbiamo discusso a lungo all'inizio di questo thread , in effetti ci sono immagini con nuvole in sospensione , dai un'occhiata e dimmi cosa pensi , purtroppo non posso ripostare le immagini per problemi al collegamento
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 4/1/2007 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Iceman
      Iceman
Re: **Analisi video lunari**
#477
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 28/2/2006
Da
Messaggi: 1784
Offline
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
[in effetti ci sono immagini con nuvole in sospensione , dai un'occhiata e dimmi cosa pensi , purtroppo non posso ripostare le immagini per problemi al collegamento


Certo...
Postare fotogrammi di polvere sollevata significa che quella è polvere "in sopsensione"...

Certo come no... Sospensione temporale!
Inviato il: 10/1/2007 19:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: **Analisi video lunari**
#478
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline






da rigel il 4/1/2007 16:49:21

Citazione:

aggiungiamo anche la traiettoria della sabbia lunare smossa dal rover, perfettamente parabolica e non forma nessuna nuvola di polvere, in quanto sulla luna non c'è atmosfera
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 10/1/2007 21:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  rigel
      rigel
Re: **Analisi video lunari**
#479
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 12/1/2006
Da
Messaggi: 2469
Offline
altra domanda a 1 milione di dollari (fabrizio si stà facendo ricco... ):

come si può intuire la traiettoria di mucchio di polvere (di cui ogni particella fa storia a se quindi può essere partita in momenti differenti e da posizioni differenti etc...) solo basandocisi su una singola foto

per avere una traiettoria bisogna almeno avere una manciata di foto

quelle che a te sembrano nuvole in sospensione possono benissimo essere delle particelle di sabbia che stanno compiendo la loro traiettoria parabolica

ci vogliono + foto per dire che si tratta di vere nuvole di polvere in sospensione...
Inviato il: 10/1/2007 21:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: **Analisi video lunari**
#480
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:

ci vogliono + foto per dire che si tratta di vere nuvole di polvere in sospensione...


Se é per quello ho pure il Video ,spero che ti basti

Osserva pure come traiettorie che dovrebbero essere perfettamente paraboliche ad un certo punto svaniscono nel nulla
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 10/1/2007 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...13141516171819...23>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA