Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  6 Voti
  •  lixuxis
      lixuxis
Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
[CANCELLATO PER VOLGARITA' E PROVOCAZIONE]

La Redazione
Inviato il: 13/10/2006 21:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera Lixuxis,
la vignetta che riporTi in calce non ha nulla della satira nè risulta comica: è un disegno volgare, dozzinale.
Chi vuol risparmiarsi dieci secondi di disgusto può senza dubbio evitare di guardarla.

A proposito dell'autore.... beh, non so che pensare: agisci come un bambino indispettito che, per attirare maggior attenzione, aumenta il volume delle proprie urla.

Di certo Te la potevi risparmiare: stai giocando a fare il "ribelle", ma in questo riesci solo a renderTi più fastidioso.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 13/10/2006 21:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#3
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
L'apertura di un nuovo thread per una cosa tanto superficiale mi sembra inutile, tuttavia chi vi capita potrà rendersi conto di persona della qualità del contenuto...

...in futuro sei pregato di controllare che ci siano discussioni più consone a certe inserzioni: mi verrebbe da indicarTi quella del mai, ma anche il thread già adibito al "caso Satirus" sarebbe stato più indicato.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 13/10/2006 21:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
la vignetta che riporTi in calce non ha nulla della satira nè risulta comica: è un disegno volgare, dozzinale.


Abufalia: ecco sei già nella giuria.

Due risposte una dopo l'altra?
Ti è andata di traverso?
Ma le avvertenzele avvertenze
le hai lette tutte?


lixuxis
Inviato il: 13/10/2006 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frnglt
      frnglt
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#5
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da la Rete
Messaggi: 132
Offline
A me pare bellissima.
Illuminante sugli effetti del morbo.
_________________
grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
Inviato il: 13/10/2006 22:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Due risposte Lixuxis: una per Te, l'altra per i lettori delle Tue prodezze grafiche.

Vedo che hai un concetto distorto della critica: mi chiami "giudice", e a quanto sembra non riesci a renderTi conto che tutto ciò che fai, in mezzo ad un gruppo di persone (comunità fisica o virtuale che sia) è soggetto al giudizio dello stesso per la semplice e ovvia ragione che quanto in esso comunichi, da esso viene valutato.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 13/10/2006 22:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frnglt
      frnglt
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#7
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da la Rete
Messaggi: 132
Offline
povero lixuxis
almeno il link...
MODIFICATO:
Obbedisco.
Il link è stato censurato dalla redazione
_________________
grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
Inviato il: 13/10/2006 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#8
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
è soggetto al giudizio dello stesso

Eh no!
come misuri te il giudizio del gruppo?
...
Chi sa come la pensa l'autore dell'articolo "Oscenità e censura".
...
Comunque, io le avvertenze le ho messe !!! e ho linkato il cartoon !!!
...
Poi sai come sono i gusti...a te non piace, pazienza!
Alcune cose sono incomprensibili, sai...? Almeno potevi apprezzare i colori, i caratteri ...
Inviato il: 13/10/2006 22:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#9
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Frnglt: quel link non faceva onore a Lixuxis e lo stesso vale per Te.

Per favore rimuovilo. Risparmia l'indignazione per qualcosa di più utile.
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 13/10/2006 22:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Ciao Lixuxis,

che dire? Innanzitutto che sei molto bravo come vignettista, parlo della "mano", del segno, dico seriamente... Per il resto dico che sprechi il tuo talento dietro uno sterile astio... il contenuto della vignetta è piuttosto stupido, puerile e offensivo. Non conosco le ragione di questo rancore, mi limito a osservare che non condivido il tuo atteggiamento. Disprezzi la redazione di Luogomune? sei libero di andartene.
_________________
Inviato il: 13/10/2006 22:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#11
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Citazione:
[CANCELLATO PER VOLGARITA' E PROVOCAZIONE]

Citazione:
la redazione


Cara redazione, non va bene!
Non va bene, non va bene, non va bene!
Una vignetta censurata? ... con la motivazione di essere una vignetta offensiva, "provocatoria", volgare??? etc...Volgare? (ma dove avete la redazione? - nel Vaticano?)

Io non commento la vigneta che ho postato! Non io.
...
Mi riservo di rispondere, e lo farò! ...poi lascierò a voi giudicare. Evidentemente lascierò anche il sito.
Per ora lo seguo!
Grazie ma non ho bisogno di consigli!

lixuxxis
Inviato il: 13/10/2006 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frnglt
      frnglt
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#12
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da la Rete
Messaggi: 132
Offline
Nessuna indignazione da parte mia.
Io ho veramente apprezzato la vignetta di lixuxis.
La definirei ironica più che satirica.
Una moglie discinta che cerca di attirare l'attenzione del marito mentre guarda "Inganno Globale" ma viene respinta. Non meritava tanta indignazione da parte TUA, credo. Tra l'altro non era neanche visibile dal sito di LC ma era solo linkata con le dovute avvertenze.
Epoca Vittoriana.
_________________
grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
Inviato il: 13/10/2006 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  frnglt
      frnglt
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#13
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/5/2006
Da la Rete
Messaggi: 132
Offline
Citazione:
Evidentemente lascierò anche il sito.


Non esagerare, non è per queste cazzatelle che si lascia un sito.

Voglio comunque far notare che sul 3d su satirus il link alla vignetta (tra l'altro molto meno riuscita di questa) contestata c'è (fortunatamente), non c'è proprio motivo di impedire almeno il link alla vignetta di lixuxis, almeno per far capire ad eventuali lettori di cosa si sta parlando quì.
Altrimenti tanto vale cancellare il 3d, e questo no che non sarebbe bello.
Invito la Redazione a permettere il link almeno per chiarezza.
_________________
grazie a dio sono ateo
l.bunuel
non sono io a dovermi giustificare di fronte a te per non avere fede, sei tu che ti devi giustificare con me per non avermela data
i.montanelli
non sono ateo nè agnostico, definizioni assurde che implicano la privazi...
Inviato il: 13/10/2006 22:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#14
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
ciao Lixuxis, ripeto che il segno, il carattere, i colori della tua vignetta sono molto belli...

lungi da me dispensare qualsiasi consiglio o suggerimento...
rifletto solo sull'accanimento che hai da un po' di giorni e mi chiedo quale possano essere i benefici per te e per luogocomune...
_________________
Inviato il: 13/10/2006 23:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Grazie frnglt, grazie!
Grazie Piero79!

Piero79: spiegherò un giorno quali potrebbero essere i benefici per LC, almeno per una percentuale di LC (nella mia visione).
I benefici miei? Direi nessuno.
Il LC mi interessa. (Ti voglio bene LC!!!)
Ma, c'è qualcosa che non va, qui...(secondo me)... e lo dirò.
Tutto qui! Non ho niente con nessuno, propio con nessuno!
Posso solo anticipare (vagamente) quello che, secondo me, non va...si tratta di "irreggimentare" alcune "energie"....come irreggimentare i bambini “ordinati e quieti" sui banchi della scuola...

saluti,
lixuxis
Inviato il: 14/10/2006 0:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Citazione:
Ma, c'è qualcosa che non va, qui...(secondo me)... e lo dirò.



ciao Lixuxis, sto cercando un "percorso" di comprensione di fronte a quella che mi sembra una guerra personale (da parte tua). Se credi che qualcosa non vada parlane in privato con gli interessati o esponilo a tutti con ordine e pacatezza... se ti senti "irreggimentato" escine fuori... ma perché coinvolgere tutto il sito con continui (e sterili) attacchi? perché ti metti nei panni del "salvatore del sito"? guarda che ognuno di noi è in grado di vedere il meglio di luogocomune e (nel caso) di "salvarsi da solo". Spero che tu abbia voglia di tornare a dialogare con serenità...
_________________
Inviato il: 14/10/2006 1:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#17
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Tra l'altro non era neanche visibile dal sito di LC ma era solo linkata con le dovute avvertenze


Questo è quanto si prefiggeva lixuxis ,dimostrare che le avvertenze ed i link non frenano le morbosità
E' un po' come il proibizionismo su alcool,fumo,droghe e sesso
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 14/10/2006 2:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#18
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
prova
Inviato il: 14/10/2006 11:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#19
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
lixuxis noto molto rancore nei tuoi messaggi e anche nei tuoi post e quasi come se fossi ritornato su luogocomune per una tua vendetta personale e penso sai a cosa mi riferisco!
Poi se sbaglio perdonami!
Inviato il: 14/10/2006 12:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
yarebon: il problema è la censura! Punto.
Censura, filtro, etc.
Anche se alcuni censori sono molto simpatici ...
Inviato il: 14/10/2006 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  lixuxis
      lixuxis
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 24/9/2005
Da
Messaggi: 715
Offline
Solitamente un disegno satirico non si spiega con le parole (fatta eccezione - l'unica eccezione - per i non vedenti).

Un vedente può capire un disegno subito (al primo sguardo), può capirlo dopo un po’ di tempo (da alcuni secondi a alcuni anni), oppure …

Invece la moitivazione : “CANCELLATO PER VOLGARITA' E PROVOCAZIONE” potrebbe essere spiegata.
Mi chiedo: dov'è ha visto il censore la volgarità?
A quale logica risponde la sua affermazione: “cancellato per provocazione”? Non intendevo provocare nessuno!!! Mica le cose che si vedono nei disegni si devono fare! Arrampicarsi su un apparecchio TV … comporta certi rischi (delle scariche elettriche, la rottura dell'apparecchio, etc… anche alla rottura dei …. (autocensura) )

lixuxis
Inviato il: 14/10/2006 20:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Omaggio a Satirus…(da “collega” a “collega”) …una vignetta intitolata “L'inganno Globale”
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
secondo me lixuxis come ho già affermato, Massimo ha sbagliato nel metodo, doveva avvertire via pm satirus, in effetti è stato brusco e non sono nemmeno d'accordo nel rimuovere completamente i messaggi perchè OT.
A me personalmente il culo peloso non ha dato fastidio, ma credo che il suo rimuovere l'immagine di satirus sia dovuto al fatto che non si vuol far diventare luogocomune un semplice luogo dove si imbrattano i muri e si sparano sentenze fine a se stesse.
Insomma quell'immagine non era satira fine a se stessa, sembrava più un insulto, più un vaffa.... e capisco che questo poteva offendere diverse persone! Poi alla fine per quanto luogocomune è fatto dagli utenti, il sito èsempre di Massimo.
Inviato il: 14/10/2006 20:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA