Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Generico 11 settembre
  La dura vita del complottista...

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
12>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  3 Voti
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
La dura vita del complottista...
#1
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Tempo fa ero a casa di un tale che dell'11 settembre non sapeva un accidenti, neanche quante erano le Torri Gemelle, e che sproloquiava a favore della guerra in Iraq, alla politica dell'amministrazione Bush, ecc.
Tutto l'opposto di me, insomma.

Ovviamente non potevo fargliela passare liscia.

Conoscendo già in anticipo la situazione ero armato del dvd con Inganno Globale, e visto che pareva interessato alla questione ce lo siamo visto tutto.

Dopo circa due ore di film e dibattito in cui gli ho spiegato con precisione perchè la versione ufficiale ha più buchi di uno scolapasta (e in cui lui si è dimostrato molto interessato e reattivo all'argomento), alla fine mi sento rispondere: «Sì, hai ragione, sicuramente non può essere andata come ci hanno detto, è ovvio... ma tanto che ci frega? Se anche se lo fossero fatto da soli, non cambierebbe nulla, non mi importerebbe neanche di saperlo. Io sono a favore delle guerre che stanno facendo, fosse per me li sterminerei tutti [si riferisce agli islamici, almeno credo], per cui se hanno organizzato un finto attentato per avere una scusa per attaccarli, hanno fatto bene.»

E finalmente ne ho avuto la conferma: persone così esistono davvero.
Ecco come è possibile un simile stato di cose. Ecco perchè c'è gente a cui questo stato di cose piace, e che è disposta a negare l'evidenza pur di mantenerlo.
Ecco perchè.
Inviato il: 11/10/2006 12:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: La dura vita del complottista...
#2
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
purtroppo anch'io ho avuto esperienze più o meno simili, diciamo non con posizioni così estreme, o meglio la loro reazione era "non me ne frega niente, la vita continua, noi non possiamo fare niente, Bush è un bastardo ma sono cose troppo alte e irraggiungibili per noi, fatti meno seghe mentali" o peggio persone contro la guerra che però dicevano che l'autoattentato era impossibile.
La questione è complessa, molte persone possono anche credere che sia stato un autoattentato (e la gente comune è disposta a crederlo), ma finchè esiste ignoranza, anche questa consapevolezza cambierà poco.
Il problema è proprio la cultura mass-mediatica, dei vari reality, un atteggiamento un pò nichilista e da carpe diem (ma in maniera non positiva) che si ha verso la vita che rende noi tutti come poveri zombie.
Anche per questo penso che la rivelazione sull'11 settembre se mai ci sarà non cambierà un granchè, certo sarà un passo avanti e anche traumatico, ma altri devono essere i cambiamenti.
Inviato il: 11/10/2006 12:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La dura vita del complottista...
#3
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Citazione:

Matrix è un sistema, Neo. E quel sistema è nostro nemico. Ma quando ci sei dentro ti guardi intorno e cosa vedi? Uomini d'affari, insegnanti, avvocati, falegnami.... le proiezioni mentali della gente che vogliamo salvare. Ma finché non le avremo salvate, queste persone faranno parte di quel sistema, e questo le rende nostre nemiche.
Devi capire che la maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata. Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. (Morpheus)
Inviato il: 11/10/2006 12:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La dura vita del complottista...
#4
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Citazione:

F.Capretta ha scritto:
Citazione:

Matrix è un sistema, Neo. E quel sistema è nostro nemico. Ma quando ci sei dentro ti guardi intorno e cosa vedi? Uomini d'affari, insegnanti, avvocati, falegnami.... le proiezioni mentali della gente che vogliamo salvare. Ma finché non le avremo salvate, queste persone faranno parte di quel sistema, e questo le rende nostre nemiche.
Devi capire che la maggior parte di loro non è pronta per essere scollegata. Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. (Morpheus)


Perfetto.

A me è capitato che dopo aver visto Inganno Globale e dato qualche spiegazione mi venisse detto "ok, e quindi?"
_________________
Inviato il: 11/10/2006 13:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: La dura vita del complottista...
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
posso porgervi alcuni:"non ci credo, non ci crederò mai!".
Inviato il: 11/10/2006 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La dura vita del complottista...
#6
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Ma la perla delle reazioni è quella, che per assurdo contiene anche una parte esatta, di un mio conoscente [fra quadre i miei commenti]:
"E' possibile che abbiano fatto un autoattentato, così come a Pearl Harbour si erano fatti attaccare [vero], ma in ogni caso, lo scopo finale è come nella Seconda Guerra Mondiale[vero!], l'espansione della democrazia [ok,la conclusione la mettiamo nelle barzellette ]"
Inviato il: 11/10/2006 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Tubo
      Tubo
Re: La dura vita del complottista...
#7
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 16/6/2006
Da
Messaggi: 1663
Offline
Lista dei commenti che sono seguiti dopo che ho mostrato IG e ho parlato con chi crede alla VU, o quantomeno si rifiuta di riflettere sulle teorie alternative:

- Chi ti mette in testa queste cose?
- dove hai letto queste cose? Spero non su internet!
- Chi ti passa queste informazioni?
- Come fai a sapere queste cose? Sei un agente segreto? Ma non farmi ridere!
- Queste idee mi fanno incazzare solo a sentirle, e ,alzandosi dalla sedia e andandosene," sei un comunista ( ) di merda antiamericano."
- Il solito complotto giudaico no?
- Ecco un altro che spara cazzate lette su quella merda di internet, dovrebberlo chiuderlo e rinchiuderti!
- Sei un ignorante filoislamico!

Da notificare che questa è tutta gente che di 9.11 non si era mai occupata, che non sapeva quali e quanta torri fossero crollate, non sapeva di UA 93, non sapeva di Northwood, non sapeva di PNAC, non sapeva di molte altre cose ... e vuole continuare a non saperle!!
Gente che si autoproclama colta, aperta e di sinistra :-
( orrore degli orrori).
Insomma , gente che non riflette neanche 1 minuto sulle evidenze.

Gente che addirittura ha iniziato a considerarmi pazzo!

Menomale...
Inviato il: 11/10/2006 13:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  flatcoated
      flatcoated
Re: La dura vita del complottista...
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/5/2006
Da mediterraneo
Messaggi: 47
Offline
Secondo me la risposta peggiore che si può ricevere è :

" Anche se fosse un autoattentato tanto non verrà fuori, quindi è inutile parlarne, è sempre stato così, non si pùo fare nulla "

Rispondere in questo modo sinifica allontanare a priori ogni percorso di ricerca, ogni spirito critico che ci possa condurre a quella sana consapevolezza che misura il nostro essere ancora coscienti.
_________________
" l' imparare " ciò che è " è impossibile quando è già stato stabilito cosa è bene e cosa è male "
J. krishnamurti
Inviato il: 11/10/2006 14:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La dura vita del complottista...
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/8/2006
Da
Messaggi: 826
Offline
Teniamo bene a mente questi zucconi. Se un giorno la verità verrà fuori, andremo da loro, che con un misto di imbarazzo e faccia tosta diranno: "L'ho sempre pensato, lo dicevo io", a ricordare loro cosa dicevano.
_________________
Inviato il: 11/10/2006 14:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La dura vita del complottista...
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Boh.. io ormai funziono così: se vuoi discutere con me di VU, prima guardati inganno globale. Scaricati il divx, così ti fai una cultura. E' inutile che ti affogo con 4 ore di parole, tutte contestabili finchè son parole, quando in un'ora e mezza di immagini abbiamo una piattaforma comune da cui partire.

Ehi, non ne ho ancora trovato uno che poi osa tornare da me a difendere la VU... ashcroftizzati in massa

E' però vero che se all'inizio vedo chiusura totale, rinuncio.

Preferisco impiegare energia per mostrare il dvd a qualche mente ashcroftizzabile piuttosto che sprecarla tutta per cacciarla in collo a forza a chi comunque mi contesterà - peraltro arrampicandosi sugli specchi in modo maldestro, rendendo ridicolo sè stesso ed il suo intelletto. E' appunto questo il tema che ci suggeriva il grande Morpheus in Matrix.

saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 11/10/2006 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  luka262
      luka262
Re: La dura vita del complottista...
#11
So tutto
Iscritto il: 11/10/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
Ciao a tutti da un neoiscritto.

La realtà è quella che avete descritta e per un aspetto è ben rappresentata nelle parole ascoltate in Matrix.

Altre parole chiave:

PAURA
molti hanno paura di cambiare idea

molti hanno paura che una volta cambiata idea sia anche necessario agire e cambiare abitudini orami cristallizzate

molti hanno paura che nell'agire si provochino delle conseguenze per sè stessi negative

altra parola è: UTILITA' (PERSONALE)

il sistema per come è risponde alle necessità di coloro che pensando al loro semplice tornaconto e non desiderano, quindi, cambiarlo (appoggiano il sistema e le scelte terribili fatte per garantirlo)

altra ancora è IGNORANZA

non hanno le conoscenze per poter farsi una reale idea delle cose perchè si sono disinteressati o perchè hanno ascoltato una sola versione.

Chiaramente ci sono tanti casi oltre a quelli che ho descritto ma ritengo che molti vi possano rientrare.

IO ero un IGNORANTE preso da altre cose tanto che non avevo approfondito quanto accaduto: mi sentivo minacciato dal terrorismo ed appoggiavo l'intervento militare come una medicina amara, forse non la migliore, ma utile a contrastare la minaccia.

IO sono stato VITTIMA del sistema informativo, inefficiente se non volontariamente indirizzato, che quotidianamente ci propina determinati messaggi e informazioni.

IO ora sono ARRABBIATO poichè mi sento di essere stato derubato delle informazioni alle quali avevo diritto.

IO ora agisco nel modo che ritengo più opportuno e adatto alle mie caratteristiche: far conoscere a quante più persone possibile queste informazioni:

chi ha paura continuerà ad averla;
chi ha un vantaggio continuerà a difenderlo ma
chi è ignorante ha diritto ad essere informato ed a ragionare.

A questi ultimi dedicherò i miei sforzi.

Ops... beh mi sono presentato
_________________
La caratteristica che ci contraddistingue nel creato è la possibilità di scegliere.
"Come la stai usando?" E' questa la domanda che vi invito a farmi quando sono distratto!

http://www.lightworker.it/matthew_september_11.html
Inviato il: 11/10/2006 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  vernavideo
      vernavideo
Re: La dura vita del complottista...
#12
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 29/3/2006
Da Lussemburgo
Messaggi: 1200
Offline
Gran bel biglietto da visita

Benvenuto!
Ciao,
Stefano
_________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
Inviato il: 11/10/2006 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: La dura vita del complottista...
#13
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:
«Sì, hai ragione, sicuramente non può essere andata come ci hanno detto, è ovvio... ma tanto che ci frega? Se anche se lo fossero fatto da soli, non cambierebbe nulla, non mi importerebbe neanche di saperlo. Io sono a favore delle guerre che stanno facendo, fosse per me li sterminerei tutti [si riferisce agli islamici, almeno credo], per cui se hanno organizzato un finto attentato per avere una scusa per attaccarli, hanno fatto bene.»


Eccolo IL PUNTO!!!

Quanti di voi non ci sono passati da questo punto?
Inviato il: 11/10/2006 16:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: La dura vita del complottista...
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Personalmente ancora esco da quel punto

Cioè, spesso mi arrabbio, mi informo, mi prodigo per far aprire gli occhi ma è come rimbalzare contro un muro di gomma.

Di solito io mi pongo così:
"Ok, forse non è vero, ma ipotiziamo solo per un secondo che sia vero.. e se fosse vero?"
Risposta:
Qlc secondo di shock..
"No, non può essere vero. Tanto non è vero."

Ma fosse solo per le torri gemelle, ma questa spessa crosta ce la abbiamo avanti tutti i giorni, in ogni momento.
Ci fosse uno che si fermasse a dire: "Che schifo."

A volte mi sembra di essere un criceto nella propria ruota, corro corro e non mi muovo, sono sempre lì che giro e giro e giro.. ma rimango sempre nello stesso punto.
Poi magari, un giorno, il mio padrone si stuferà di me e distruggerà la mia vita, la mia gabbia, la mia ruota e mi lascerà morire. Io potrò dire "lo immaginavo", ma a quel punto non avrebbe più senso.

Siamo le Cassandra del 2000
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 11/10/2006 16:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La dura vita del complottista...
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Citazione:

Ci fosse uno che si fermasse a dire: "Che schifo."


ci sono, ci sono...qua ce ne sono ben seimila.
e ce ne sono almeno il triplo che lo pensano ma non lo scrivono (ciao a tutti! iscrivetevi! ) .
e pensa quanti ce ne sono fuori di qui...

Citazione:

A volte mi sembra di essere un criceto nella propria ruota, corro corro e non mi muovo, sono sempre lì che giro e giro e giro.. ma rimango sempre nello stesso punto.
Poi magari, un giorno, il mio padrone si stuferà di me e distruggerà la mia vita, la mia gabbia, la mia ruota e mi lascerà morire.


prima che sia troppo tardi...rompi la ruota, esci dalla gabbia e vola

(anche i criceti nel loro piccolo volano)

saluti felici

Felice Capretta

ps: benvenuto luka262
Inviato il: 11/10/2006 17:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  luka262
      luka262
Re: La dura vita del complottista...
#16
So tutto
Iscritto il: 11/10/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
Capisco la frustrazione, capisco che possa sembrare inutile, capisco che soli non si ottiene molto e lo dico per esperienza vissuta in altri ambiti (e concedetemelo forse anche se non per gravità ma per meccanismo simili).

La domanda è: da che parte ti poni?

Sarai un muto che si ritiene sapiente? Quanto grande sarà la maledizione per essere stato, praticamente, complice di ciò che ritieni non giusto?

I mutamenti sono lunghi e spesso non si ha la soddisfazione di vedere l'esito degli sforzi che uno compie ma allora il tentativo ed il lavoro che uno fa non ha senso?

Io penso che lo sforzo per aprire gli occhi, per ragionare, per non guardare solo entro i paraocchi che ci hanno affibbiato è un dovere morale verso noi stessi.

Penso anche che un'idea quando si diffonde può avere forza e cambiare degli equilibri.

Seppur ciò non dovesse accadere almeno io saprò di aver vissuto da schiavo ma libero dentro, piuttosto che da schiavo e incatenato nell'animo.

Qualcuno dirà: a che ti serve? A guardarmi nello specchio senza sentirmi uno schifo...che non è poco

Io sento una grande gratitudine per chi guardando i filmati che ho guardato io, ponendosi delle domande ed ha avuto invece la forza di dire ciò che pensava, che non si è fermato all'apparenza, che ha rischiato la propria comodità e sicurezza per cercare delle risposte, che è stato deriso e attaccato.

A queste persone il mio ringraziamento forse non giungerà mai ma sarebbe un affronto al loro impegno scoraggiarmi e, pur sapendo, infine addirittura unirmi alla schiera di coloro che ingrassano all'ombra di quelli che si sono nutriti del sangue di tanta gente.

Quale appartenente a questa maledetta civiltà anch'io ho le basi del mio benessere costruito su nefandezze che affondano le radici nel passato ma una volta che ho la possibilità di parlare rivendico la forza che è insita in un gesto forse disperato.
_________________
La caratteristica che ci contraddistingue nel creato è la possibilità di scegliere.
"Come la stai usando?" E' questa la domanda che vi invito a farmi quando sono distratto!

http://www.lightworker.it/matthew_september_11.html
Inviato il: 11/10/2006 17:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: La dura vita del complottista...
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Felice, sto seriamente pensando di editare la mia firma con: "Sono un criceto volante!", non la trovo una brutta idea..

Ciao luka262, benvenuto
Prendendo spunto dalle tue parole mi sono tornate alle mente altre discussioni molto interessanti cadute nel silenzio, spero che molto presto ci fornirai la tua opinioni anche in altri ambiiti.
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 11/10/2006 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Santro
      Santro
Re: La dura vita del complottista...
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 13/11/2005
Da
Messaggi: 748
Offline
Citazione:
«Sì, hai ragione, sicuramente non può essere andata come ci hanno detto, è ovvio... ma tanto che ci frega? Se anche se lo fossero fatto da soli, non cambierebbe nulla, non mi importerebbe neanche di saperlo. Io sono a favore delle guerre che stanno facendo, fosse per me li sterminerei tutti [si riferisce agli islamici, almeno credo], per cui se hanno organizzato un finto attentato per avere una scusa per attaccarli, hanno fatto bene.»

Conosco anch'io qualcuno che afferma delle cose del genere.
Purtroppo bisogna dire che questi islamici la parte dei cattivi la sanno interpretare con naturalezza.
_________________
ETERNAL SALVATION
(or triple your money back)
Inviato il: 11/10/2006 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La dura vita del complottista...
#19
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Citazione:

"Sono un criceto volante!"


be', da quanto vedo nell'avatar, le ali le hai già :)

saluti felici

Felice Capretta
Inviato il: 11/10/2006 23:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La dura vita del complottista...
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/7/2005
Da Cantù [VAAAAAAAAAAAAAAA BENE!]
Messaggi: 335
Offline
Sostenedo la tesi dell'inside job, mi sono sentita dire molte cose, tra cui:
- comunista
- anti-americana (si infervorano e sostengono la tesi ricordandomi che "ci hanno salvati per dio!!!!")
- antisemita
- razzista (cosi, visto che ci siamo...)
- persona senza cuore (perchè offendo - io?!?!?! - la memoria dei morti dell'11/09)
- no-global (mah...)
- credi a tutto quello che leggi su internet (sottotitolo: fessa - n.b. con la faccia di chi ha capito tutto te lo dicono poi... -)

Verrebbe da dire "arrangiatevi e pensate quello che vi pare", ma come dice il titolo del topic la vita del complottista è dura...

Però se non ci fosse stato un "complottista" con la pazienza di insistere anche io sarei ancora convinta di sapere tutto...
Morale: anche se verrebbe voglia di strappare le orecchie a certa gente , bisogna insistere...
_________________
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid. Oscar Wilde
Inviato il: 12/10/2006 11:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: La dura vita del complottista...
#21
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Il metodo che uso io è fargli "scoprire" che le banche nazionali non sono nazionali ma private. Gli parlo di soldi, di signorinaggio, di tassi d'interesse e del fatto che i Prodi o Berlusconi non contano nulla ma sono le banche che decidono.

Allora se si incuriosiscono, si parte con la parte più oscura del complotto trattando l'undici settembre come un piccolo dettaglio per instaurare il Nuovo Ordine Mondiale.... il fine è quello, non il 911 in sè.

Non perdiamo di vista tutto il resto, illuminati, massoneria, sette segrete, satanismo, pedofilia nelle alte sfere (casa bianca e ONU), manipolazioni economiche, controlli mentali etc etc....il 911 è solo uno "stepping stone" per accelerare la messa in pratica del progetto finale...
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 12/10/2006 11:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  luka262
      luka262
Re: La dura vita del complottista...
#22
So tutto
Iscritto il: 11/10/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
La mia opinione.

L'11-9 è una parte, certo, ma se vi è difficoltà nel far accettare una ipotesi alternativa a quella fornita ufficialmente, le difficoltà aumentano in maniera esponenziale se si cerca di delineare un quadro ancora più inquietante ed ancora maggiormente lontano dalla situazione mentale e di consapevolezza in cui uno si trova in quel momento.

L'11-9 e la diffusione dei dubbi ad esso legati sono il primo passo per chi voglia far breccia in una mentalità tanto manipolata.

Inoltre i dati e i fatti, incontestabili, forniscono la forza per poter ottenere una sana voglia di capirci di più.

Aggiungo che essere liquidati come pazzi seppur non ci preoccupa a livello personale (con un ragionamento del tipo: io so di avere ragione, peggio per loro!) può creare un grosso danno a livello di comunicazione.

Rimanere pochi a farsi delle domande e cercare delle risposte non è una prospettiva allettante: ritengo più utile immaginare di aumentare le persone che abbiano dei sani dubbi per iniziare a creare una opinione pubblica diversa.

Per far ciò bisogna rimanere credibili e non prestare il fianco a critiche difficilmente contrastabili.

Atteniamoci ai fatti, urliamo le domande, pretendiamo le risposte ma non esponiamoci alle critiche che le risposte che ci siamo dati possano attirare.
_________________
La caratteristica che ci contraddistingue nel creato è la possibilità di scegliere.
"Come la stai usando?" E' questa la domanda che vi invito a farmi quando sono distratto!

http://www.lightworker.it/matthew_september_11.html
Inviato il: 12/10/2006 12:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: La dura vita del complottista...
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Il metodo che uso io è fargli "scoprire" che le banche nazionali non sono nazionali ma private. Gli parlo di soldi, di signorinaggio, di tassi d'interesse e del fatto che i Prodi o Berlusconi non contano nulla ma sono le banche che decidono.

Poi però, invece di parlare del povero stato ricattato dalle banche, di Lincoln e Kennedy e di una fantomatica “moneta del popolo” fai leggere loro anche questo:

What has government done to our money?



Ashoka
Inviato il: 12/10/2006 12:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: La dura vita del complottista...
#24
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Ashoka ha scritto:

Poi però, invece di parlare del povero stato ricattato dalle banche, di Lincoln e Kennedy e di una fantomatica “moneta del popolo” fai leggere loro anche questo:

What has government done to our money?



Ashoka


Interessante, grazie
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 12/10/2006 12:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: La dura vita del complottista...
#25
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

luka262 ha scritto:
La mia opinione.
Per far ciò bisogna rimanere credibili e non prestare il fianco a critiche difficilmente contrastabili.

Atteniamoci ai fatti, urliamo le domande, pretendiamo le risposte ma non esponiamoci alle critiche che le risposte che ci siamo dati possano attirare.


Indubbiamente la tua opinione e hai tutto il diritto di esporla. Ma secondo te parlando di soldi, di signorinaggio, di tassi d'interesse, del fatto che sono le banche che decidono l'economia di un paese e mondiale. di pedofilia nelle alte sfere, massoneria e vaccinazioni...prestiamo il fianco a facili critiche ???
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 12/10/2006 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  luka262
      luka262
Re: La dura vita del complottista...
#26
So tutto
Iscritto il: 11/10/2006
Da
Messaggi: 24
Offline
Mi son reso conto di non aver spiegato al meglio cosa intendessi.

Ritengo sia un problema di quantità di idee nuove che possano essere recepite tutte assieme.

Come qualcuno ha detto già la cosa preferibile è permettere di "arrivarci", cioè far ragionare la persona con la propria testa.

Per me (ma è stato un processo mentale mio che non pretendo sia l'unico) aprire gli occhi sull'11.9 ha innescato una sete di capire che mi ha portato a ricercare anche molte altre cose (vedi scie chimiche, controllo mentale ecc...).

Devo ammettere che è stato un vero e proprio shock (ero quasi completamente inconsapevole) ed è stato importante che l'avvio del processo sia stato dato dalla forza di elementi indubitalmente oggettivi presenti negli avvenimenti che hanno portato al crollo delle torri.

Penso che sia un procedimento che si potrebbe ripetere e che, conoscendolo, sono in grado di poter rirpoporre verso altre persone.

Le critiche, osservo, non derivano da ragionamenti contrari basati su elementi reali ma da semplice pigrizia mentale, paura, difesa del conosciuto, ecc...ecc...

Se si riesce a rompere l'equilibrio che uno si è costruito nella testa (nel senso di sicurezze che non possono essere messe in discussione) si può aprire la coscienza a nuove possibilità di ragionamento.

L'elemento di rottura io lo trovo in una proposizione dei fatti e degli elementi che portano a dubitare della teoria ufficiale che ci è stata propinata sull'11.9.

Da lì poi si può partire per analizzare altre cose che ci affliggono.

Resta un' opinione ed un'idea su come diffondere un messaggio che ho verificato in altri campi e che vedrò di utilizzare anche ora che ho deciso di divulgare, il più possibile, le cose di cui parliamo pur con i miei modesti mezzi.

Ci sono altre persone che, invece, hanno una modalità molto diversa ed efficace di comunicazione ma si deve aver la forza di sostenere il "controattacco" che è proporzionalmente calibrato alla provocazione (di solito).

Per i miei modi penso che aiutare a ragionare, fornire alcuni indizi o spunti per ricercare, senza provocare con chi voglio sensibilizzare uno scontro sia più adatto.
_________________
La caratteristica che ci contraddistingue nel creato è la possibilità di scegliere.
"Come la stai usando?" E' questa la domanda che vi invito a farmi quando sono distratto!

http://www.lightworker.it/matthew_september_11.html
Inviato il: 12/10/2006 15:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: La dura vita del complottista...
#27
Mi sento vacillare
Iscritto il: 7/1/2005
Da Le Felici Fattorie
Messaggi: 855
Offline
Citazione:

Ma secondo te parlando di soldi, di signorinaggio, di tassi d'interesse, del fatto che sono le banche che decidono l'economia di un paese e mondiale. di pedofilia nelle alte sfere, massoneria e vaccinazioni...prestiamo il fianco a facili critiche ???



Vediamo se riesco ad anticipare l'ottimo ashoka....

Si. Spiego: dipende da come esponi i fatti.

O sei un oratore superconvincente, o le tue parole valgono tanto quanto le parole del tuo interlocutore. Chiaramente, non è detto che le sue parole esprimano concetti argomentati. Il più delle volte sono tentativi goffi e cervellotici di resistere ad una verità che è schiacciante, altrimenti detta la disperata arte del mirrorclimbing.

Partire parlando di 9/11, magari appoggiandosi ad un documentario incontestabile come inganno globale o loose change 2, o...etc, è come gettare il mattone nella vetrina.

Partire parlando di tutti quegli altri temi, ancora più grandi, con il solo supporto delle tue affermazioni, è come entrare nella vetrina con un bulldozer.

E' chiaro che nel secondo caso troverai più resistenza.
Nel primo caso, invece, avrai aperto una strada. E tutto il resto che hai da dire potrà fluire con meno impedimenti.

Poi magari per il tuo giro di conoscenze funziona meglio il metodo bulldozer, e allora posso solo dirti che sei fortunato. E dunque.. buon divertimento!

saluti felici

Felice Capretta


edit: e invece mi hai anticipato tu. dicendo più o meno le stesse cose. che bello luogocomune....!
Inviato il: 12/10/2006 15:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: La dura vita del complottista...
#28
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Capisco benissimo il vostro punto di vista e posso anche essere d'accordo ma.....non ho detto di cominciare parlando di rituali occulti e la numerologia di questi ultimi.


Partendo dai soldi si va a toccare una cosa alla quale la gente fa molta attenzione al giorno d'oggi. I tassi d'interesse, le banche, le oscillazioni del petrolio, i mercati obbligazionari e azionari, essendo io del settore, sono una cosa sulla quale la gente mi ascolta.

E' questione di opinioni del resto.

Saluti
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 12/10/2006 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Frozen
      Frozen
Re: La dura vita del complottista...
#29
So tutto
Iscritto il: 19/11/2006
Da
Messaggi: 1
Offline
Aiuto nn so neanche da dove inziare a scrivere xchè ho una confusione indefinibile in testa..


Nn m sn mai ritenuta una persona che crede e si beve qualsiasi cosa detta dal primo che passa..

Nè frequento persone del tutto ottuse o ignoranti..

eppure sono venuta a scoprire le cose riguardanti l'11 settembre (una versione ufficiale traballante, l'esistenza di persone che si adoperano per cercare una verità alternativa ecc..) a distanza di 5 anni dall'accaduto..va bene che prima forse ero troppo piccola, ma a me sembra a dir poco allucinante che in 5 anni nn abbia mai sentito parlare di tutto questo..


Ora sto cercando di venirne a capo, leggo, cerco, mi informo..
però è come quando cerchi una parola sul vocabolario: ogni definizione ti rimanda ad un altra, e poi un altra e così via

fino ad arrivare a complotti mondiali, massoneria, satanismo(?) e così via..

in una giornata è un pò troppo per un solo cervello!
qualcuno è disposto a darmi chiarimenti?
Inviato il: 19/11/2006 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: La dura vita del complottista...
#30
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Vi ricordate la canzoncina dello zecchino d'oro, quella che inizia "Per fare un albero, ci vuole il legno. Per fare il legno ci vuole un albero..."

Per fare tutto ci vogliono i soldi, quindi basta chiedersi chi crea, amministra e distribuisce i soldi per capire l'origine dei fatti che ci troviamo ad analizzare.

Sarà forse troppo semplicistico o poco affascinante come teoria, ciò non toglie che troppo spesso si rivela esatta.
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 19/11/2006 17:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
12>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA