Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Previsioni dal futuro.Vere o false?

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...11>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  26 Voti
  •  bigivan
      bigivan
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#151
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2006
Da
Messaggi: 167
Offline
Det.Conan,

dai tuoi riferimenti sulle possibili previsioni future si legge:

-citazione-

"..Un uomo politico di colore americano sara' assassinato e la colpa sara' data ad un membro del CCC(non so cosa sia) ma la verita' sara' nascosta in modo da provocare una forte frattura fra il popolo americano e la classe politica del paese.
Da qui nasceranno delle piccole rivolte in alcune citta' dell'Ovest.."

é recentissima questa notizia appars già su wikipedia:

http://wikipedia.sapere.alice.it/wikipedia/wiki/Barack_Obama

questo il suo sito web:

http://obama.senate.gov/


Barack Obama è l'unico senatore nero degli usa,piace ai politici e agli americani per la sua govane età e per il suo essere ironico ma deciso,è tra i favoriti sui possibili candidati per il partito democratico alle elezioni usa 2008..che sia lui l'uomo di colore di cui si parla nella previsione?!

_________________
Tutto sta procedendo come avevo previsto.
Inviato il: 24/10/2006 13:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#152
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Det.Cannon:
Citazione:
Credo di non aver capito la battuta.


E' perchè vieni dal futuro, ovvio!

Comunque anch'io avevo visto alla tele un servizio sul Barack Obama e non ho avuto dubbi:

La profezia non può che essere vera!

Ha un'aria sfigata di chi sa già di essere una vittima sacrificale!
Mammamia

Dai non fare il bastardo, mandagli una mail!

Gentile Senatore Obama,
Lei non sa chi sono io ma io so chi è Lei.
Potrebbe correre grossi pericoli e avere anche spiacevoli incidenti se (incautamente) decidesse di candidarsi alle Presidenziali.
Il mio è solo un consiglio da amico...



---------------------------


Sembra che Obama sia stato spronato a candidarsi per le Presidenziali del 2008 dopo aver ricevuto, verso la fine del 2006, diverse minacce da parte di oscuri individui (tra cui, pare, anche dalla Yacuza giapponese).
(Tratto dalla Wikipedia del 2011)

Inviato il: 24/10/2006 14:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#153
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Citazione:

bigivan ha scritto:
"..Un uomo politico di colore americano sara' assassinato e la colpa sara' data ad un membro del CCC(non so cosa sia) ma la verita' sara' nascosta in modo da provocare una forte frattura fra il popolo americano e la classe politica del paese.
Da qui nasceranno delle piccole rivolte in alcune citta' dell'Ovest.."



Barack Obama è l'unico senatore nero degli usa,piace ai politici e agli americani per la sua govane età e per il suo essere ironico ma deciso,è tra i favoriti sui possibili candidati per il partito democratico alle elezioni usa 2008..che sia lui l'uomo di colore di cui si parla nella previsione?!


Pare che sarà proprio lui a contendersi la candidatura a presidente con Hillary Clinton alle prossime primarie dei democratici... intanto si è conquistato la copertina di Time.
Inviato il: 24/10/2006 15:09
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#154
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Bell'uomo.. ma continuo a preferire il fascino naturale e genuino del Governatore delle Califoria..

Cmq per sapere la verità dovremmo aspettare che Vanna Marchi torni a professare la propria arte...
_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 24/10/2006 23:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bigivan
      bigivan
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#155
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2006
Da
Messaggi: 167
Offline
..hihi!!

Nun me toccà il governatoruccio mio Arnold che,dilettandomi con i pesi in palestra è sempre stato un mio idoluccio!!

_________________
Tutto sta procedendo come avevo previsto.
Inviato il: 25/10/2006 0:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#156
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Mentre Max-Piano se la ride ,
le previsioni di guerra civile diventano sempre piu' plausibili:

http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1515¶metro=esteri

E’stato annunciato che l’USARNORTH ha raggiunto «la piena capacità operativa».
Si tratta di un nuovo corpo armato (US Army North) il cui scopo dichiarato è «la difesa interna della patria e l’appoggio militare alle missioni dell’autorità civile»: fuori dal gergo, è l’apparato militare che sarà impiegato all’interno degli USA, e contro i nemici interni.
E’ una novità assoluta, contraria alla Costituzione e alla tradizione americana, per cui le forze armate non possono essere impiegate che contro il nemico straniero. (3)
L’operatività dell’USARNORTH assume un significato sinistro se considerata insieme al decreto, firmato da Bush nei giorni scorsi, che sottrae gli «enemy combatants» alla giustizia ordinaria e li affida a tribunali militari.
Di fatto, è l’abolizione dell’habeas corpus («Il corpo è tuo»), il più antico principio del diritto anglosassone, che esige che il potere esibisca un motivo legale per detenere un individuo.
Apparentemente, la nuova norma si applica a stranieri.
Ma tra i detenuti di Guantanamo e sottratti ai giudici ordinari c’è almeno un cittadino americano: Josè Padilla, un convertito all’Islam arrestato a Chicago per terrorismo e da allora detenuto, e a quanto pare torturato e trattato con farmaci contro la sua volontà.
Gli avvocati di Padilla, mobilitati dai suoi familiari, hanno appunto chiesto per il loro cliente le garanzie dell’habeas corpus.
Il loro ricorso è stato rifiutato: Padilla resta in carcere senza processo «finchè non sarà vinta la guerra al terrorismo» (sic).

Alquanto allarmante, tanto più che il decreto d’emergenza appena firmato (e approvato dal Congresso) dà al presidente Bush il potere di definire chi è un «enemy combatant» e di definire cosa è o non è «tortura», ossia di interpretare le convenzioni di Ginevra a suo comodo.
Di fatto, da oggi ogni cittadino americano può essere arrestato come Padilla con un’accusa di sostenitore del «terrorismo».
Detenuto indefinitamente e privato dei diritti fondamentali alla difesa.
A provvedere agli arresti sarà il nuovo corpo USARNORTH, appositamente creato.
E non si creda che il rischio sia teorico.
Si è scoperto che il Pentagono ha un lungo elenco di cittadini sospetti per aver preso parte a manifestazioni pacifiste o ad altre attività di protesta.
I militari hanno assistito ad almeno 1.500 manifestazioni («incidenti») anti-governative, prendendo le targhe delle auto degli intervenuti e identificando gli «istigatori».
Nell’elenco sono state accolte denunce anche non verificate di delatori («cittadini preoccupati»). Sono finiti nel database dei sospetti (chiamato in codice TALON, Threat and Local Observation Notice) eventi gravi come una riunione anti-guerra di quaccheri tenuta in una casa privata in Florida, o le proteste di genitori contro i «reclutatori» che le forze armate mandano davanti alle scuole superiori per attrarre studenti, con promesse di borse di studio e persino offerte in denaro, a firmare per l’Iraq.
Espressioni della libertà d’opinione cadono così sotto osservazione del nuovo potere.



Il Pentagono ha ammesso senza difficoltà di avere e tenere aggiornato il nuovo database
dei cittadini sospetti (4); un suo documento stampigliato «secret», ma fatto arrivare da anonimi alla catena televisiva NBC accenna anche a «crescenti comunicazioni tra i gruppi di protesta attraverso internet», segno che i militari controllano attentamente il web e i siti alternativi.
«Internet può diventare un campo d’addestramento di terroristi», ha infatti dichiarato Michael Chertoff, l’israelo-americano che è stato nominato capo dell’Homeland Security («Sicurezza del suolo patrio», la polizia politica interna): «gli scontenti negli Stati Uniti possono imparare attraverso internet ideologie estremiste e competenze violente, sì da rappresentare la prossima superiore minaccia alla sicurezza degli Stati Uniti».
Ovviamente, si ritiene che questa frase abbia di mira i movimenti di protesta che sul web diffondono notizie del tipo taciuto dai media ufficiali.
Futuri candidati alle visite dei militi del USARNORTH.
Si configura così una inaudita dittatura militare dove i militari sono affamati e indebitati.
Incredibile dagli Stati Uniti.

Inviato il: 25/10/2006 18:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bigivan
      bigivan
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#157
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2006
Da
Messaggi: 167
Offline
Det.Conan...

Incredibile,rimango agghiacciato,

USARNORTH.. è come se si stiano già preparando ad una possibile rivolta interna..

..e intanto il diritto viene calpestato..

..e intanto le libertà vengono gradualmente soppresse..

..e intanto la gente laggiù è sempre più povera..



Ma dove sono finiti gli Stati Uniti simbolo di OPPORTUNITA'e di LIBERTA'che da sempre hanno catturato il nostro immaginario collettivo?!

Forse non sono mai neanche esistiti come tali?

..qualcosa stà succedendo davvero non c'è dubbio..
_________________
Tutto sta procedendo come avevo previsto.
Inviato il: 25/10/2006 23:11
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  AteNa
      AteNa
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#158
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 14/8/2006
Da IT (sob.)
Messaggi: 283
Offline
Citazione:

bigivan ha scritto:
Ma dove sono finiti gli Stati Uniti simbolo di OPPORTUNITA'e di LIBERTA'che da sempre hanno catturato il nostro immaginario collettivo?!

Forse non sono mai neanche esistiti come tali?


Ti sai avvicinando alla verità...
Vedi la luce all'orizzonte? Seguila, ti porterà alla conoscenza assoluta..

_________________
"Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato." - Antoine de Saint-Exupéry
Inviato il: 25/10/2006 23:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#159
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
Citazione:

Il Pentagono ha ammesso senza difficoltà di avere e tenere aggiornato il nuovo database
dei cittadini sospetti (4); un suo documento stampigliato «secret», ma fatto arrivare da anonimi alla catena televisiva NBC accenna anche a «crescenti comunicazioni tra i gruppi di protesta attraverso internet», segno che i militari controllano attentamente il web e i siti alternativi.


E ci siamo dentro anche noi...per ora nessuna legge contro di ciò, però...tutto il mondo è paese !!!
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 26/10/2006 12:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Forgil
      Forgil
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#160
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/8/2006
Da Villa Bacilla
Messaggi: 211
Offline
Mi sa che tra poco toccheranno anche a noi i "morteros caseros"...
_________________
"Le uniche idee a cui abbiamo diritto sono quelle che mettiamo in pratica" informazione alternativa peacereporter
Inviato il: 26/10/2006 14:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#161
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
RIMOSSO
_________________
Inviato il: 26/10/2006 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hornet
      hornet
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#162
Mi sento vacillare
Iscritto il: 19/9/2006
Da
Messaggi: 513
Offline
bello....bello....bello !!! grazie per le risate
_________________
Chi vive senza follia non è cosi saggio come crede
Inviato il: 26/10/2006 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#163
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Scusate ma nelle "previsioni dal futuro" non c'era come riferimento un terremoto in Italia?
No perchè c'è appena stata una forte scossa in Calabria/Sicilia


LINK


P.S. Music-Band spettacolare!
Inviato il: 26/10/2006 17:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#164
So tutto
Iscritto il: 26/9/2006
Da
Messaggi: 19
Offline
Si ma non ha ucciso 500 persone come aveva detto quel buontempone di Conan
Inviato il: 26/10/2006 20:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#165
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Citazione:

verne ha scritto:
Si ma non ha ucciso 500 persone come aveva detto quel buontempone di Conan


Ah ecco non ricordavo il particolare...

Beh meno male!!!
Inviato il: 26/10/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#166
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
La profezia dice chiaramente che il terremoto sara' distruttivo e fara' parecchi(circa 500)morti.

Comunque nel sud e centro Italia fa molto(troppo) caldo di questi giorni.

Non vorrei che...
Inviato il: 26/10/2006 20:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bigivan
      bigivan
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#167
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 17/1/2006
Da
Messaggi: 167
Offline
music-band,

cosa era un riassunto del forum quello che hai fatto più su??!
_________________
Tutto sta procedendo come avevo previsto.
Inviato il: 26/10/2006 21:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  felice
      felice
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#168
Mi sento vacillare
Iscritto il: 14/3/2006
Da Parma
Messaggi: 759
Offline
Vogliamo davvero le previsioni vere?

Chiedamole alla maga di casalecchio e al mago telmaprodi.
fe
_________________
Solo col governo di sinistra possono passare SORDIDE e SILENTI le riforme di destra. Il SOLE é storto! Sento di navigare su una nave tarmata. Le tarme sono tante che la nave sulla quale viaggio é destinata a risolversi consumata nel fuoco delle GUERRE.
Inviato il: 26/10/2006 21:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  yarebon
      yarebon
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#169
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/10/2005
Da
Messaggi: 2366
Offline
il riassunto è spassoso!
Inviato il: 26/10/2006 21:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cubercube
      cubercube
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#170
So tutto
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 18
Offline
Ragazzi,purtroppo io sono uno di quelli che ha comprato il libro di Luciano Sampietro,e ve lo dico con tutto il cuore:_Lasciate perdere,risparmiate quei soldi e mangiateveli che e' meglio.
Come ha gia' detto qualche altro utente del forum,non ne ha azzeccata una.Ma, da quando ha cominciato a studiare Nostradamus che non ne ha mai azzeccata una.Vogliamo parlare anche di Michael Drosnin e del suo libro "Codice genesi"?Be' ragazzi,risparmiate soldi anche su questo,perche' l'idiota che sta postando questo messaggio ha comprato anche il suo libro.Per tutto il libro Drosnin ripete sempre la solita solfa:2006 olocausto atomico,poi prosegue per pagine e pagine sempre con la stessa minestra e cioe' che,tramite il codice,e' riuscito ad individuare un qualcosa al confine tra Siria e Israele pero' non dice che cosa.Prima dice che e' un obelisco e poi un disco volante che si troverebbe sotto un lago.E pii ricontinua con la solita solfa:2006 olocausto atomico.Adesso ha scritto un secondo libro sul codice genesi e la recensione dice che e' uguale al primo,io pero' col cavolo che lo compro.
Vi ricordate a Maggio di quest'anno che internet era pieno di storie che metteva in rete quell'imb.....e di Eric Jiulien?E' successo qualcosa il 25 maggio?No,non e' successo nulla.
Io non so voi ma sono un po' stufo di questa gente che prevede catastofi a non finire che poi non si avverano.Ma la cosa bella e' un altra.La cosa bella e' che questa stessa gente poi mette delle scuse sul perche' tali eventi non avvengono.Quasi sempre dicono che sono stati gli UFO che hanno avuto compassione di noi.Be', come dice Ezio Greggio:_Ma per favoooooore.
Inviato il: 2/11/2006 14:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  caso8234
      caso8234
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#171
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2006
Da treviso
Messaggi: 43
Offline
bravo esatto....
che dire delle profezie se quando la maggior parte dei complottisti butta date a caso, da due anni a sta parte, su un attacco all'iran o ancora meglio un altro grosso attentato...e io devo ancora vederne uno dei due...
di sicuro i piani sono in corso per un attacco all'iran..però stiamo attenti a vivere troppo di fantasia e meno di reatà...
non facciamo come i cittadini americani che credono che li possono attacare un giorno si e l'altro pure...

attenti a non fare il loro gioco....
Inviato il: 2/11/2006 16:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#172
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
La profezia in quel posto dovrebbe avvenire in questi giorni.

Staremo a vedere.

Comunque su Obama la cosa e' preoccupante!

Ci sono troppe scosse in Italia ultimamente!
Non vorrei che...

Inviato il: 2/11/2006 17:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cubercube
      cubercube
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#173
So tutto
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 18
Offline
Ragazzi,vi posto un intervista fatta a Luciano Sampietro tratta da Digilander.Fatevi 4 risate.

"Il settimo Millennio"
Di Francesco Zarattini



Intervista a Luciano Sampietro, l'autore della rivoluzionaria interpretazione delle profezie di Nostradamus
Il dott. Luciano Sampietro è un avvocato molto noto a Trieste anche per essersi occupato di clamorosi casi di omicidio; ha inoltre scritto numerosi tomi giuridici.
Ha creato scalpore la sua recente fatica letteraria “Il settimo Millennio” l’interpretazione rivoluzionaria delle profezie di Nostradamus.
Il libro è avvincente e convincente, imperniato su una geniale intuizione: la scoperta della “chiave cronologica”.
Ho incontrato l’avvocato Sampietro nel suo studio per l’intervista.

Aspetto cronologico

D. Dott. Sampietro chi era Nostradamus?
R. Nostradamus è stato un grande scienziato dell’epoca, medico brillante, appassionato astronomo ed in ultimo veggente; ma soprattutto una persona di altissima statura morale. Pensi che veniva chiamato in tutta la Francia per curare la peste, e lavorava gratuitamente. I libri che lo dipingono come uno stregone e un mago sono di pura fantasia.
D. L’opera è risultata nei secoli di ardua decifrazione, come mai?
R. Nostradamus scriveva nel modo degli alchimisti. Il linguaggio “verde” evitava di cadere negli strali della Sacra Inquisizione. Anagrammi, anacoluti, figure retoriche hanno sempre rappresentato per me delle sfide affascinanti. Quando mi sono imbattuto in Nostradamus per me è stato il massimo. Il problema più complesso era la cronologia.
D. Su questo aspetto, nel corso dei secoli, ci sono state ipotesi tra le più disparate, che hanno creato a Nostradamus una fama di ambiguità… …
R. Nostradamus è stato ritenuto oscuro anche perché i tentativi di interpretazione delle centurie sono stati tantissimi, con esiti spesso molto diversi e contraddittori.
Fino ad oggi non era stato trovato un sistema di datazione convincente. Ne risultava che la stessa quartina poteva essere riferita ad eventi diversi e distanti nel tempo.
L’originalità assoluta della mia opera sta nel tentativo di identificare, in primo luogo, il tempo fino al quale si estendono le profezie, per poi ordinare le quartine secondo una sequenza storica precisa. Le quartine sono precedute da una parte in prosa: le lettere al figlio Cesare e ad Enrico Re di Francia.
Queste nascondono molti giochi enigmistici; interpretando un passo della lettera a Cesare sono arrivato a determinare la data della fine delle profezie: 3 giugno 2025.
Lo studio delle sestine e delle congiunzioni astrali mi hanno fornito le successive conferme sulla correttezza di questa data.
Nella lettera ad Enrico Nostradamus fa riferimento ad una serie di date bibliche che mi hanno consentito di determinare la partenza dei 7000 anni, arco di tempo nel quale le profezie si sviluppano.
Sommando gli errori (intenzionali) di conteggio nella genealogia biblica sono risalito alla data di inizio delle profezie: il 4996 a.C.. Alla medesima data sono poi arrivato anche per altre vie; e questa prima ipotesi è stata così più volte suffragata.
D. Quanto tempo ha impiegato per risolvere questo enigma?
R. Più di un anno; quando ci sono arrivato ero felice come un bambino: non ho dormito per tre giorni.
D. Ha avuto confronti con altri autori su queste ipotesi?
R. No, le ripeto. Da questo punto di vista la mia opera è completamente nuova.
D. Ha avuto la sensazione di aver già avuto contatto con il testo nel passato?
R. Credo di si; se in un anno sono riuscito a trovare così tante conferme, probabilmente certe nozioni le avevo già dentro…
Certo, ho una buona dimestichezza del greco e del latino classici, del francese moyenne del 500, ho studiato gli alchimisti e l’astrologia, soprattutto avevo una buona conoscenza della mistica Rosacrociana… Nostradamus era un Rosacroce, questo è un fatto fondamentale per una corretta interpretazione.
D. Quindi il riconoscimento del Cristo come Maestro cosmico, la legge del Karma…
R. Precisamente, una storia che comincia con Tutmosi III (1500 a.C. circa) e che possiamo far risalire addirittura ad Atlantide, per ritornare a Pitagora, Platone ecc.

Il tempo presente

D. In estrema sintesi, quale futuro ci aspetta?
R. Attualmente viviamo nel “Regno della Luna” in cui l’uomo, appunto, preso dal materialismo, ha perso il contatto con la realtà cosmica e con Dio.
Entro il febbraio 2000 ci dovrebbe essere la comparsa dell’Anticristo in Iran.
In quel periodo lì ci saranno le elezioni; attualmente la lotta fra riformisti e conservatori è molto aspra. Le quartine suggeriscono che questi ultimi prevarranno e distruggeranno Israele dopo aver coalizzato il mondo islamico. Successivamente ci sarà una crisi irreversibile della Borsa. La Chiesa Cattolica andrà gradualmente incontro alla sua fine. Papa Giovanni Paolo II morirà verso la fine del 2000. Dopo di lui ci saranno ancora due Papi corrotti. Nel 2006 la Santa Sede sarà trasferita negli Stati Uniti…
D. Nel terzo segreto di Fatima si parla del rischio di una Terza Guerra Mondiale…
R. Inizierà nel 2006 e finirà nel 2012. La Lega Islamica assieme ai Russi invaderà l’Europa approfittando dell’effetto sorpresa. Ci saranno grandi distruzioni, poi quattro anni di pace. Dopo anche la Cina entrerà nel conflitto contro gli occidentali. Solo nel 2025 l’Anticristo sarà definitivamente sconfitto.
Nascerà il “Regno del Sole”, un nuovo periodo di pace per l’umanità coronato dal ritorno del Cristo sulla Terra.
D. In definitiva, qual è lo scopo dell’opera di Nostradamus?
R. Lo scopo è quello di preparare l’umanità agli eventi futuri e di fornire, nel periodo di maggior sofferenza, la forza necessaria e la certezza della vittoria finale, sotto la guida del “Re Cristiano del Mondo” Enrico che è già nato in Francia.
D. Nel libro si accenna all’esistenza dell’ “opera in chiaro”, quando sarà ritrovata?
R. Come annunciato al figlio Cesare, esiste una versione della profezia in prosa. Ci sono delle quartine dov’è situata però non le ho tradotte. Sarà ritrovata quando l’umanità avrà bisogno di recuperare la speranza, e provocherà un’immensa contentezza.
D. Esiste un rapporto fra le Centurie e l’Apocalisse di Giovanni?
R. Si. I due libri sono stati scritti con lo stesso scopo e si riferiscono in larga parte alla medesima fase storica: quella attuale!
D. Le restano dei dubbi?
R. Ritengo che ci possano ancora essere delle inesattezze interpretative sui singoli fatti, ma il quadro generale è decisamente attendibile.
D. Bene avvocato, La ringrazio per l’intervista. Auguro al suo libro di avere la diffusione che merita.
R. La ringrazio; spero che quest’opera, se letta nell’ottica giusta, possa effettivamente costituire una risorsa morale importante per l’umanità in un periodo di grande crisi. Questo era senza dubbio l’obiettivo di Nostradamus.
-------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda l'attacco all'Iran c'e' una notizia sul sito EFFEDIEFFE con un aticolo di Maurizio Blondet.
Notizia molto interessante,ma da prendere con le molle.
http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=1540¶metro=esteri
Inviato il: 2/11/2006 17:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  caso8234
      caso8234
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#174
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 23/3/2006
Da treviso
Messaggi: 43
Offline
e se non averrà???cosa che mi auguro....

anche blondet lo da per sicuro da tre anni a sta parte....

forse dobbiamo attenerci un po di piu alle cose reali... che cmq non sono di certe quelle che ci dicono i giornali o i media...
Inviato il: 2/11/2006 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#175
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
CAZ##!!!!!!!!!!!!!!!!

E' uscita un'incredibile novita'!!!!!!!!

Non riguarda le profezie dal futuro di Titor o della mia fonte,bensi'...

Vi lascio in attesa per un po'

La suspance fara' diventare il tutto ancora piu' divertente/allucinante

Appena letta la notizia la mia reazione e' stata:

Inviato il: 4/11/2006 17:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#176
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Sei il mio mito!!!
Inviato il: 4/11/2006 17:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cubercube
      cubercube
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#177
So tutto
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 18
Offline
Si, ma se ci dici qual'e' la notizia sconvolgente,magari capiamo anche noi.
Inviato il: 4/11/2006 17:31
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#178
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Allora,tutto inizio' l'anno scorso con la straordinaria rivelazione di Renucio Boscolo(il piu' famoso interprete di Nostradamus insieme al "famigerato" Luciano Sampietro)di aver trovato il testo fonte sul quale si baso' il veggente!!!!!

Trattasi di un italiano precursore del collega francese che scrisse tutte le previsioni non con il linguaggio verde ne' con artifici bensi' in prosa chiarissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Oggi Renucio ha pubblicato il libro!!!!!!!!!!!!!!!

Inoltre codesto italico scienziato sarebbe anche un precursore geniale di Leonardo e Newton!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sentiamo il comunicato:

Oggi viene clamorosamente alla luce un testo che di Nostradamus è antesignano, essendo stato scritto alcuni decenni prima, in un italiano di stile dantesco, dal maestro, matematico e architetto ferrarese Sigismondo Fanti.

Il 15 ottobre scorso è uscito nelle librerie italiane il libro "Summa Prophetica" di Renucio Boscolo.
Si tratta di una raccolta di quartine profetiche e astrologiche, pubblicata per la prima volta a Venezia nel 1526. Il testo è rimasto in ombra per secoli, pur essendo conservato in più copie, in Vaticano e in altre biblioteche.
Come è avvenuta la scoperta e che cosa contiene il libro? È ciò che ci racconta Renucio Boscolo, già autore di molti lavori su Nostradamus fin dagli anni Settanta, in questo primo volume dedicato all'argomento dove inizia a svelare le profezie più suggestive (a cui ne seguirà un altro, che conterrà l'edizione dell'opera del Fanti criticata, commentata e interpretata).
La discendenza di Boscolo dai Farnese, unitamente a una misteriosa ma precisa percezione di una predestinazione, lo hanno indotto alla ricerca, al ritrovamento e alla "decifrazione" di questo autore che alla casa Farnese fu molto vicino.
Boscolo si impegna con dedizione e caparbietà a svelare e mettere in chiaro il contenuto nascosto nelle quartine di Sigismondo Fanti, seguendo l'insegnamento dello stesso Dante:

"O voi ch'avete li 'ntelletti sani,
mirate la dottrina che s'asconde
sotto 'l velame de li versi strani." (Inferno, IX, 61-63).

La sua tecnica, applicata alle mille e più quartine dell'opera, ha fatto emergere il vero senso del Libro delle sorti dell'autore ferrarese, intitolato "Triompho di Fortuna".
A questa impresa Boscolo è stato spinto da una serie di "curiose" coincidenze, non ultima quella di essere nato nello stesso paese (Chioggia, Sottomarina, dunque Venezia) dove il capolavoro di Fanti fu stampato.
In questo volume l'autore ci narra la strana trama del destino e del tempo, che ha intessuto la storia del suo avvicinamento al testo cinquecentesco, fino alla dimostrazione di come il Fanti sia stato il grande maestro della teoria copernicana e dell'osservazione dei corpi celesti.
E non solo: il matematico e architetto ferrarese, contemporaneo di Leonardo, è antesignano della scienza moderna, in quanto ci fornisce spiegazioni di meccanica con dimostrazioni logiche inoppugnabili, e giunge a parlarci della fabbricazione di veicoli celesti adatti a marciare, volare e navigare.



Ma il bello viene dopo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma ancora più stupefacente è l'aspetto profetico dei versi in cui si trovano chiaramente indicati nomi, fatti e costumi della storia che doveva ancora venire, da Napoleone Bonaparte a Stalin, da Salvador Dalì ai cubisti, dalla tragica sorte della principessa Diana Spencer alle vicende della star Madonna e del calciatore Maradona. È presente anche la premonizione del catastrofico tsunami che ha recentemente sconvolto il Sud-Est asiatico, nonché dell'elezione al soglio pontificio di un tedesco e persino del nome che si sarebbe imposto, Benedetto XVI.

CRI###!!!!!!!!!

DO UN CONSIGLIO A TUTTI:

Andate a comprare il libro!!


L'unica cosa che non mi convince in tutto questo e' la seguente frase:

Citazione:
La discendenza di Boscolo dai Farnese, unitamente a una misteriosa ma precisa percezione di una predestinazione



Per il resto LOL,ai posteri l'ardua sentenza!
Inviato il: 5/11/2006 18:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cubercube
      cubercube
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#179
So tutto
Iscritto il: 6/9/2006
Da
Messaggi: 18
Offline
Ciao.Non e' per te che lo dico Det Conan,perche' tu a parer mio sei una brava persona,ma se in questo volume che dici tu ci sono in mezzo renuccio Boscolo e Luciano sampietro allora siamo a posto.
Inviato il: 6/11/2006 10:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Pseudemio
      Pseudemio
Re: Previsioni dal futuro.Vere o false?
#180
So tutto
Iscritto il: 4/10/2006
Da Terùn City
Messaggi: 10
Offline
Conan, ma il libro parla anche di qualcosa che deve ancora avvenire?
Perchè quelle che hai citato sopra, sono purtroppo scadute

Ciao
Inviato il: 6/11/2006 11:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<1...3456789...11>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA