Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Verità per Aldro

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  10 Voti
  •  francesco7
      francesco7
Re: Verità per Aldro
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
Citazione:

Infettato ha scritto:
Flo

Nessuno sa come si sia arrivati a quel video?

Se è quello postato da Marco dovrebbe essere stato girato dalla polizia scientifica


A questo link si possono vedere ampi stralci di quel video. Si parla di graffi ed ecchimosi anche sulle mani di Federico ma questo non mi sembra un semplice graffio....
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 12/2/2008 13:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#92
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Grazie a Infettato e a francesco7.

Quello che non ho capito, è quando sia venuto fuori il video e chi lo abbia presentato, e se solo ora ne abbiano preso visione.

Mi chiedo che altro cazzo di prove ci voglono per incriminare quei bastardi per omicidio volontario.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 12/2/2008 16:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Verità per Aldro
#93
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Quello che non ho capito, è quando sia venuto fuori il video e chi lo abbia presentato, e se solo ora ne abbiano preso visione.


in aula se è stato richiesto dal giudice non lo so...
altro non voglio aggiungere
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 12/2/2008 16:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  SpikeZ
      SpikeZ
Re: Verità per Aldro
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/9/2007
Da Karalis
Messaggi: 341
Offline
Fa rabbia cazzo.

L'ennesimo caso di polizia assassina e violenta. E vabene che siamo in un regime, ma non riesco ad abituarmi a queste cose. La gente che deve proteggerti t'ammazza e nasconde le prove. Non fanno neanche 15 minuti di galera. Se ne fottono dei parenti, dei genitori... col cazzo che ammettono qualcosa!
Non riesco ad abituarmi al poliziotto che all'autogrill spara in aria e casualmente ammazza un ragazzo seduto in macchina. Non mi abituo al proiettile che rimbalza sulle pietre volanti e ammazza un "pericolosossimo" ragazzo con un estintore. Non mi ci abituo proprio a questa associazione a delinquere che nella carta deve proteggerti ma nella realta' non gliene puo' fregar di meno, gentaglia che festeggia in caserma un collega che segna la prima tacca nella canna della sua pistola. Subumani che ridono della morte altrui, che soddisfatti fanno il conteggio dei punti: 1-0 per noi ole'.
Il simbolo della bassezza umana, la cattiveria armata fatta a casta. E non venitemi a dire che non sono tutti cosi'! Lo so gia', ma nemmeno tutti i mafiosi han messo bombe, non tutti i nazisti hanno perseguitato gli ebrei, ma chi se ne frega???

Gentaglia, psicolabili. E finche' c'e' gente convinta di poter uccidere qualcuno solo perche' lo Stato gli ha dato una pistola, siamo nella merda. Lontani anni luce da quella linea che separa il vivere civilmente sereni dal caos.

Scusate il linguaggio.
Inviato il: 12/2/2008 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Verità per Aldro
#95
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Citazione:

francesco7 ha scritto:
Citazione:

Infettato ha scritto:
Flo

Nessuno sa come si sia arrivati a quel video?

Se è quello postato da Marco dovrebbe essere stato girato dalla polizia scientifica


A questo link si possono vedere ampi stralci di quel video. Si parla di graffi ed ecchimosi anche sulle mani di Federico ma questo non mi sembra un semplice graffio....


quel marchio che si vede potrebbe essere semplicemente
uno di quei timbri che si fanno nei locali notturni........
ma potrei sbagliarmi
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 13/2/2008 14:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Verità per Aldro
#96
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
quel marchio che si vede potrebbe essere semplicementeuno di quei timbri che si fanno nei locali notturni........ma potrei sbagliarmi

Gubbo solitamente quel tipo di timbri sono più piccoli e posti verso il polso, a me sembra altro....

Comunque per la cronaca oggi c'è l'udienza aspettiamo.....fermorestando che per alcune evidenze non c'è bisogno del processo.

Da leggere la parte finale... per sentire chi difende la controparte
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 13/2/2008 14:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Verità per Aldro
#97
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Citazione:

Infettato ha scritto:
quel marchio che si vede potrebbe essere semplicementeuno di quei timbri che si fanno nei locali notturni........ma potrei sbagliarmi

Gubbo solitamente quel tipo di timbri sono più piccoli e posti verso il polso, a me sembra altro....

Comunque per la cronaca oggi c'è l'udienza aspettiamo.....fermorestando che per alcune evidenze non c'è bisogno del processo.

Da leggere la parte finale... per sentire chi difende la controparte


In effetti non è piccolo.......più lo guardo e più
mi ricorda la "A" di anarchia
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 13/2/2008 18:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Verità per Aldro
#98
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
citazione:

In effetti non è piccolo.......più lo guardo e piùmi ricorda la "A" di anarchia

Gubbo non fantastichiamo
rivedendolo risalta la precisione del cerchio
il colore
la parte verso l'indice e il medio molto più marcata
un piccolo tratto molto meno marcato
a me viene in mente un **********
però non si può dire magari non è nulla di rilevante.

Il racconto dell'udienza di oggi altre stranezze
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 13/2/2008 19:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#99
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 3/4/2005
Da Atene
Messaggi: 8134
Offline
In genere nei centri sociali invece del timbro ti disegnano un qualche simbolo con il pennarello indelebile, a volte sulla palma, a volte sul dorso della mano, a volte più grande, a volte più piccolo, come capita.

E quello sembra essere in effetti una stella iscritta in un cerchio.
Inviato il: 13/2/2008 23:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#100
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
nei centri sociali invece del timbro ti disegnano un qualche simbolo con il pennarello indelebile, a volte sulla palma, a volte sul dorso della mano


Veramente, sarebbe la prima volta che vedo e sento una cosa del genere.

A parte aspettare, come opportunamente suggerisce Infettato, se guardate bene sulle nocche, non c'è nessun a curva che faccia pensare ad un disegno.

Sembra piuttosto un'escoriazione dovuta ad un colpo sulla mano già in quella posizione, di qualche oggetto tondo.

Mi auguro con tutto il cuore che qualcuno paghi, anche per questo.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 14/2/2008 1:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Infettato
      Infettato
Re: Verità per Aldro
#101
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/11/2006
Da Roma
Messaggi: 1499
Offline
Mentre aspettiamo...leggendo questi particolari mi rimane veramente difficile pensare a ipotesi che possano scagionare gli imputati, anzi a mio parere la lista delle "responsabilità" è più ampia.
_________________
Infettato dal morbo di Ashcroft
---------------------------------------------
Quando ci immergiamo totalmente negli affari quotidiani, noi smettiamo di fare distinzioni fondamentali, o di porci le domande veramente basilari. Rothbard
Inviato il: 14/2/2008 16:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Verità per Aldro
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
Filmato integrale della scientifica
Grazie a Grillo che ha seguito e continua a seguire il caso di Federico.

_________________
Inviato il: 14/2/2008 18:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#103
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Infettato

Citazione:
mi rimane veramente difficile pensare a ipotesi che possano scagionare gli imputati


Dal link che hai postato a proposito della spiegazione circa i manganelli, anche il segno sulla mano di Federico farebbe pensare alla necessità di occultarli: quella sembra una bruciatura, o un colpo dato con l'estremità di un oggetto tondo e cavo.

Quella della rottura degli stessi ipotizzata in seguito alla caduta del ragazzo mi pare una boutade degna del più becero stato di polizia, l'autopsia dovrebbe dimostrare in quale parte del corpo ne sarebbero stati riportati i segni.

Intanto, circolano voci su presunte minacce da parte del vicequestore nei confronti degli amici di Federico chiamati in Questura la mattina del 25 settembre per essere ascoltati, contrariamente a quanto affermato in precedenza da alcuni giovani durante la loro deposizione in tribunale.

Anche in questo articolo ci si concentra sui manganelli:

Gli agenti spiegheranno in questura che uno dei due arnesi si era spezzato per parare un calcio di Federico, l'altro perché un agente vi era caduto sopra.

Dovrebbero dire qualcosa di più circa quel segno sulla mano di Federico.

In quest'altro articolo, il vergognoso comportamento del vicequestore Gennaro Sidero:

"Anche riguardo alle tracce ematiche sull’asfalto la versione è completamente diversa: “Notai – ricorda Sidero – piccole macchie sull’asfalto vicino al corpo e una sotto la testa, dalla parte destra del viso; una macchia che poi sui allargò dopo l’intervento del medico legale”. Sidero spiega anche la famosa “scrollata di spalle” ricordata in aula dall’ispettore della Digos Nicola Solito: “non ricordo il gesto, ma se l’avrò fatto, sarà stato per dire che non ne sapevo nulle”.

(...)

Anche lui, sempre a differenza di Marino, nota delle “ecchimosi sul volto del giovane”. Nulla di strano, secondo il vicequestore, dal momento che “non si può pensare che una immobilizzazione avvenga senza una adeguata energia fisica”.


Il 29 febbraio è vicino. Spero VIVAMENTE che lo sia anche il momento in cui i nomi degli agenti saranno anche quelli degli assassini.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 15/2/2008 10:15
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Verità per Aldro
#104
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Nuovo caso purtoppo molto simile a quello
di Federico, se possibile anche più inquietante

QUI
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 4/7/2008 11:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro e per Rasman.
#105
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Posto qui la notizia della notifica delle conclusioni delle indagini circa la morte di Riccardo Rasman, poichè le analogie con il caso Aldrovando sembrano inevitabili.

"Era il 26 ottobre 2006 quando Rasman, all’epoca 34 anni, perse la vita durante un intervento della polizia. Il giovane – assistito da tempo da un Centro di salute mentale - quel giorno si trovava al balcone del suo appartamento in via Grego 38, dal quale lanciò due petardi che caddero vicini ad una ragazza. Da qui scattò la chiamata al 113. Le forze dell’ordine, chiamate per intervenire, fecero irruzione nell’appartamento ingaggiando una colluttazione con il giovane fino ad immobilizzarlo.

Il 34enne,ammanettato dietro la schiena e i piedi legati con filo di ferro, iniziò a respirare affannosamente e divenne cianotico. Il successivo intervento del 118 ne constatò il decesso."

Un minimo di resoconto:

Il pm chiede nuove indagini sulla morte di Rasman.

"Secondo il magistrato inquirente sono emersi di recente nuovi elementi e nuovi indizi che devono essere approfonditi. Per questo il pm ha chiesto al giudice che il ponderoso fascicolo dell’inchiesta, gli sia restituito. Quattro sono gli indagati, tutti agenti della «volante»: Francesca Gatti, Mauro Miraz, Maurizio Mis e Giuseppe De Biasi."
(...)
Il decesso del giovane, come ha scritto nella sua perizia il dottor Fulvio Costantinides, è stato determinato da una "asfissia posizionale". In altri termini Riccardo Rasman dopo essere stato ammanettato dietro la schiena, era stato disteso con la faccia all’ingiù sul pavimento del suo alloggio. Per tenerlo fermo sulla sua schiena si erano posti almeno un paio di poliziotti: la respirazione di Rasman si era prima fatta affannosa, poi erano subentrati il rantolo e la morte.


Giovedì, all’udienza per far luce sul caso Razman, il pm Pietro Montrone ha affermato che "Va riaperta e approfondita l’inchiesta sulla morte di Riccardo Razman".

Ammanettato, le mani dietro la schiena, i piedi legati con filo di ferro. Nonostante fosse immobilizzato, «esercitavano sul tronco, sia salendogli insieme o alternativamente sulla schiena, sia premendo con le ginocchia, un'eccessiva pressione che ne riduceva gravemente le capacità respiratorie». Poi, «nonostante fosse ammanettato, continuavano a tenerlo in posizione prona per diversi minuti».

Se oggi una qualunque persona volesse difendersi ad un'aggressione simile, e nel parapiglia dovesse ucciere un agente, si beccherebbe l'ergastolo.

Chi uccide un bambino si prende al massimo una 15ina di anni.
I preti pedofili NON risulta che stiano tutti in galera a marcire.
Chi ammazza anziani praticando loro interventi chirurgici solo per avere i rimborsi statali, o prende qualche annetto o se ne sta agli arresti domiciliari.
Chi trucca le discariche idem, quando non viene scagionato.
L'immunità parlamentare per reati gravi fa il suo corso nell'iter legislativo del "palazzo".
E i poliziotti la fanno sempre franca.

Democracy oblige.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 4/7/2008 22:29
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  blackhawk
      blackhawk
Re: Verità per Aldro e per Rasman.
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/8/2007
Da
Messaggi: 305
Offline
Per quello che ha ritrattato(Silvestri) le cose sono due: o è un gran bugiardo, o un gran vigliacco.
In ogni caso, deve vergognarsi.
Inviato il: 30/7/2008 14:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Verità per Aldro
#107
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 18/10/2008 12:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Verità per Aldro
#108
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Ecco le richieste del PM:
3 anni ed 8 mesi per i 4 poliziotti indagati.....
a me sembrano un pò pochini non trovate?
Anche perchè se fossero condannati poi non ne sconterebbero
manco mezzo di mese di galera

http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/ferrara/2009/06/19/193938-morte_federico_aldrovandi.shtml
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 19/6/2009 19:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Verità per Aldro
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
@ gubbo

certo che di persone ottuse ed insensibili se ne trovano in ogni occasione.....


per un motivo che non mi spiego,il link non mi porta all'articolo, ma mi porta
a: http//link/ e non va.
funziona invece se lo copioincollo nella barra degli indirizzi.
puoi rivedere il link?


ciao

fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 19/6/2009 21:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Verità per Aldro
#110
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Citazione:

effeviemme ha scritto:
@ gubbo

certo che di persone ottuse ed insensibili se ne trovano in ogni occasione.....


per un motivo che non mi spiego,il link non mi porta all'articolo, ma mi porta
a: http//link/ e non va.
funziona invece se lo copioincollo nella barra degli indirizzi.
puoi rivedere il link?


ciao

fvm


Ciao fvm, provo a ripostare il link
non so cosa sia successo......

LINK
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 20/6/2009 11:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Verità per Aldro
#111
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
@ gubbo

ok per il link, grazie.

ps
a scanso di equivoci:
il commento sulle "persone" è riferito all'articolo linkato
( spesso mi esprimo in modo orrendo, scusami )
ciao
fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 20/6/2009 15:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Verità per Aldro
#112
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Citazione:

effeviemme ha scritto:
@ gubbo

ok per il link, grazie.

ps
a scanso di equivoci:
il commento sulle "persone" è riferito all'articolo linkato
( spesso mi esprimo in modo orrendo, scusami )
ciao
fvm


Tranquillo, avevo capito che non ce l'avevi con me

Intanto ecco le impressioni dei genitori sull'udienza
di ieri: LINK
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 20/6/2009 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#113
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Per la morte del giovane Aldrovandi poliziotti condannati a tre anni e 6 mesi.

Ovviamente, questa è solo la sentenza di 1° grado.
Intanto che si arriverà a quella definitiva, la terza, i valorosi servitori dello stato saranno solo sospesi dal servizio. Nemmeno un solo giorno di galera.

E fino al massimo grado di giudizio, nessuno può escludere che anche questi assassini (per dolo, come si usa dire...) se la cavino.

Lettera di un poliziotto ad Aldro.

E' di Nicola Solito, l'ispettore che avvisò la famiglia Aldrovandi della morte di Federico.

Blitz di anarchici al processo Aldrovandi.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 6/7/2009 19:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  effeviemme
      effeviemme
Re: Verità per Aldro
#114
Mi sento vacillare
Iscritto il: 28/6/2006
Da
Messaggi: 698
Offline
ciao florizel

sul Corriere della Sera si legge questa dichiarazione di uno degli agenti imputati:

«Posso dire che stasera giustizia non è stata fatta. E posso anche dire che io la notte dormo sonni tranquilli, qualcun altro non lo so».

-------------------------------

giustizia non sarebbe stata fatta perchè la pena doveva essere maggiore?

si possono dormire sonni tranquilli tanto sapendo di non aver agito ed avere
la coscienza pulita, quanto con la sicurezza di buone coperture
e la coscienza sporca (ammesso che ne siano dotati): quale delle due avrà inteso esprimere?
dall'articolo non si capisce.....
ho dei dubbi.


ciao
fvm
_________________
Ognuno sta solo sul cuor della terra trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera - S. Quasimodo.
Inviato il: 6/7/2009 21:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#115
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
si possono dormire sonni tranquilli tanto sapendo di non aver agito ed avere
la coscienza pulita, quanto con la sicurezza di buone coperture
e la coscienza sporca ...
...quale delle due avrà inteso esprimere? dall'articolo non si capisce.....


Ciao, egregio.

Credo che il non avere agito dei poliziotti non sia stato nemmeno contemplato, durante il processo.
Che ci sia stato un intervento degli agenti è stato chiaro fin dall'inizio, e mai negato neanche dagli stessi. Sono state le cause del decesso ad essere state fatte oggetto di indagine, e si è puntato sul presunto "malore" di Federico (malore "attivo" ti ricorda qualcosa?) per contrastare le accuse di responsabilità di pestaggio.

Credo anche che delle "buone coperture", dopo Genova, non ce ne sia nemmeno bisogno.

Anche ipotizzando che (a quei livelli di coinvolgimento, dopo anni di interrogatori e di pressioni) se qualcuno fra loro fosse stato innocente ed avesse potuto dimostrare la sua estraneità al pestaggio lo avrebbe fatto, non sottovaluterei il famoso "spirito di corpo" che tiene alta la bandiera dell'ordine pubblico...

Quelle che hai riportato sono le parole di Enzo Pontani (l'altro agente presente era Luca Pollastri, mentre gli altri due erano assenti, uno perchè in servizio al G8 de L'Aquila)...

Certamente si riferiva alla pena ricevuta.
Ma un'altra interpretazione potrebbe essere benissimo che si possono dormire sonni tranquilli proprio perchè giustizia NON è stata fatta.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/7/2009 0:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Verità per Aldro
#116
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Riguardo la pochezza degli anni di condanna va fatta
una considerazione. Sembra che il pm, pur di ottenere
la condanna degli imputati, abbia preferito puntare sull'
accusa di omicidio colposo piuttosto che su quella di
omicidio pretereintenzionale.
Si è fatto quindi il discorso "meglio pochi ma certi".......
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 7/7/2009 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#117
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Citazione:
Si è fatto quindi il discorso "meglio pochi ma certi".......

Ciao, gubbo.

Non so se ci fossero gli estremi per l'accusa di omicidio pretereintenzionale.
Non è che i poliziotti sono usciti dall'ufficio allo scopo di assassinare Federico.

La tua supposizione è giusta, ma solo inquadrata nell'ottica della possibilità di dimostrare che gli agenti, una volta raggiunto il ragazzo, abbiano meditato di eliminarlo.

Trovo gravissimo, invece, che per aver TRASCESO quelli che (almeno su carta, e seppur strumentalmente ed ipocritamente) sono i "limiti" dell'azione degli agenti, in situazioni come quelle, si diano solo tre anni di galera.
Soprattutto dopo aver stabilito che le cause della morte sono da ascrivere all'intervento dei poliziotti.
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 7/7/2009 13:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  gubbo
      gubbo
Re: Verità per Aldro
#118
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/6/2006
Da Un mondo ipocrita
Messaggi: 634
Offline
Citazione:

florizel ha scritto:

Ciao, gubbo.

Non so se ci fossero gli estremi per l'accusa di omicidio pretereintenzionale.
Non è che i poliziotti sono usciti dall'ufficio allo scopo di assassinare Federico.

La tua supposizione è giusta, ma solo inquadrata nell'ottica della possibilità di dimostrare che gli agenti, una volta raggiunto il ragazzo, abbiano meditato di eliminarlo.

Trovo gravissimo, invece, che per aver TRASCESO quelli che (almeno su carta, e seppur strumentalmente ed ipocritamente) sono i "limiti" dell'azione degli agenti, in situazioni come quelle, si diano solo tre anni di galera.
Soprattutto dopo aver stabilito che le cause della morte sono da ascrivere all'intervento dei poliziotti.


Ciao Florizel,
si, si hai ragione. Intendevo dire che a mio modo di vedere,
questi "tutori della legge" arrivati sul posto, abbiano deciso di dare
una bella lezione al ragazzo, con tutte le conseguenze del caso....non so
, in effetti, se in giurisprudenza un tale evento possa meritare
l'accusa di omicidio preterintenzionale.
Comunque un piccolo indizio di preterintenzionalità ci sarebbe.
A quanto ne so io, la pattuglia intervenuta aveva già incrociato il
giovane Aldrovandi quella sera. Poco prima infatti sembra che l'avessero fermato per un controllo per via di un motorino rubato.....in pratica
l'avevano scambiato per un albanese o roba del genere......
Comunque credo sia oggettivo che 3 anni e 6 mesi sono niente, considerato che con gli appelli successivi diminuiranno di sicuro e che
queste personcine per bene molto probabilmente continueranno
a fare il loro lavoro.
_________________
"Io giudico l'uomo, nella sua coscienza, l'essere vivente più incosciente che popoli questa terra" ; dovrebbe essere mia ma non ne sono sicuro
Inviato il: 7/7/2009 15:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  florizel
      florizel
Re: Verità per Aldro
#119
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 7/7/2005
Da dove potrei stare meglio.
Messaggi: 8195
Offline
Stasera a "Un giorno in Pretura", ultima parte del processo ai responsabili della morte di Federico Aldrovandi.

Allo stesso link sono recuperabili i video relativi di youtube.

Minacce di morte in segreteria telefonica all'autrice del libro "Aldro".
_________________
"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Inviato il: 21/11/2009 23:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  francesco7
      francesco7
Re: Verità per Aldro
#120
Mi sento vacillare
Iscritto il: 25/5/2006
Da Tarentum
Messaggi: 886
Offline
_________________
La mente non è un vaso da riempire ma un legno da far ardere perché s'infuochi il gusto della ricerca e l'amore della verità. (Plutarco)
Inviato il: 5/3/2010 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA