Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   Commenti liberi
  Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione Votata:  2 Voti
  •  orkid
      orkid
Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#1
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Microspia in cella, Vittorio Emanuele si autoaccusa

Vittorio Emanuele (primo piano), foto Ansa, 16 giugno 2006
Il principe non perde il vizio: si è fatto intercettare anche nel carcere di Potenza. A registrare i "pensieri ad alta voce" di Vittorio Emanuele è stata una microspia nascosta nella sua cella. Parole che pesano, sia per il futuro delle inchieste che vedono il figlio di Umberto II indagato da tre procure, sia per le involontarie rivelazioni sull´episodio più drammatico del suo passato.

«Io avevo torto», dice chiaro riferendosi al processo per la morte di Dirk Hamer, ferito mortalmente da un colpo di fucile sparato dal principe il 18 agosto 1978 nell' Isola corsica di Cavallo. Vittorio Emanuele, che fu assolto, non ha imbarazza a ricordare quell´episodio drammatico. Anzi, sui giudici francesi ha un´idea precisa, anche se un po´ sgrammaticata: «Devo dire che li ho fregati... eccezionale, poi ha... venti testimoni e si sono affacciate tante di quelle personalità pubbliche. E... è stato... il Procuratore aveva chiesto 5 anni e 6 mesi. Ero sicuro di vincere. Ero più che sicuro».

«L' indagato ammette di avere torto e di essere tuttavia uscito vittorioso dal processo», annota il gip di Potenza Rocco Pavese motivando il rifiuto di rimuovere il divieto di espatrio. E a sfavore di Vittorio Emanuele, pesa anche la sequela di insulti rivolti agli inquirenti italiani: «Sono dei poveretti - dice al telefono ad un conoscente il 28 luglio, dopo la liberazione - degli invidiosi, degli stronzi, pensa a quei coglioni che ci stanno ascoltando... sono dei morti di fame, non hanno un soldo, devono rimanere tutta la giornata ad ascoltare, mentre probabilmente la moglie gli fa le corna».

Ma non è solo il «cinismo e disprezzo per la legittima attività investigativa e giurisdizionale da parte dell'indagato» a spingere il gip di Potenza a rifiutare la richiesta della difesa del Principe. Dietro la sua decisione c´è anche «la disponibilità di abitazioni all' estero, le ingenti risorse economiche dell'indagato e la fitta rete di rapporti internazionali da lui instaurati con persone, enti e governi». Tanto più che proprio la smania di abbandonare l´Italia avrebbe spinto Vittorio Emanuele ad avvalersi della facoltà di non rispondere nell´ultimo interrogatorio del 28 luglio, chiesto proprio dai suo avvocati.

qui l'articolo
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 10/9/2006 10:07
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#2
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
visto che è tornato nalla su "patria?" è giusto che rimanga...in galera!
Inviato il: 10/9/2006 10:17
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#3
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
In un mondo perfetto gli Hamer lo aspetterebbero fuori dal carcere armati di fucile di precisione.

Pura razza bastarda. Non si merita di stare mantenuto nelle patrie galere: vendetelo ai cinesi o ai vietnamiti, loro sanno come trattare certa gente.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 10/9/2006 11:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daste
      daste
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#4
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/4/2006
Da Sessa Cilento (SA) / Torino / Helsinki
Messaggi: 123
Offline
Chissà come mai se la stanno prendendo così tanto col Savoia e le sue imprese epiche, e chissà perché li hanno fatti rientrare proprio poco fa (ufficialmente, si intende, chissà da quanto scorazzavano in Italia...).
Credo sia evidente che gli stanno dando addosso in modo anomalo, siete daccordo?
Inviato il: 10/9/2006 12:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  ivan
      ivan
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#5
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 22/7/2004
Da Bronx
Messaggi: 11520
Offline
A certo, sono vittime loro malgrado di una macchinazione.

Accidenti, com'è che non c'è ne siamo accorti ...

Quoto la proposta di PikeBishop: vendiamoli ai Cinesi o ai Vietnamiti ...
_________________
The undeserving maintain power by promoting hysteria F. Herbert

You don't need to take drugs to hallucinate: improper language can fill your world with phantoms and spooks of many kinds R. A. Wilson

La verità raramente è pura e non è mai semplice
Inviato il: 10/9/2006 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daste
      daste
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#6
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/4/2006
Da Sessa Cilento (SA) / Torino / Helsinki
Messaggi: 123
Offline
ivan, certo è che lui sta dentro e milioni di altre persone che ne hanno fatte di peggio stanno fuori (lo so, sono molto cinico ma...)
Non sono assolutamente un pro-savoia, tutt'altro... però in questo momento non mi sembra proprio che questi che "fanno quello che vogliono tanto sono intoccabili" siano poi così in alto nella piramide del potere. La mia modesta opinione è che stanno venendo usati da non so chi per non so cosa.
In quanto a venderli... di sicuro dovremmo pagare ancora per toglierceli dalle p***e. Magari possiamo regalarli come schiavi alla famiglia del poverino!
Inviato il: 10/9/2006 15:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#7
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz:mia modesta opinione è che stanno venendo usati da non so chi per non so cosa.

beh! uno che dice di se stesso ciò che ha detto "er principe macellaro", è il peggior nemico di se stesso( oppure è un pirla galattico...modestamente propendo per ques'ultima...affascinante "teoria"), uno così si usa (male) benissimo da solo, senza bisogno dell'aiuto di qualcuno meno idiota di lui.

personalmente ritengo che questa gentaglia sia abituata "culturalmente" a strafottersene delle regole; che vanno applicate con severità al "popolo" ma non toccano MAI, neppure in caso di flagranza di reato "sua maestà".

spero sia il segno di un cambiamanto dei tempi, questa gente paga, e paga in vita i suoi delitti.
voglio che questa regola si applichi anche ai criminali autori e complici (coautori), dell'11 sett. bastardi ladri di speranza di tutta l'umanità.
Inviato il: 10/9/2006 15:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  daste
      daste
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#8
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 22/4/2006
Da Sessa Cilento (SA) / Torino / Helsinki
Messaggi: 123
Offline
edo, forse hai ragione sul pirla galattico, ma purtroppo non riesco mai a decidere definitivamente, anche perché gente del genere non penso di conescerne (anche se forse in fondo siamo fatti tutti della stessa pasta).
Comunque direi che sembra un'appellativo azzeccato!
Inviato il: 10/9/2006 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#9
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Ragazzi ma qui I KRUMIRI DELLE NOSTRE LIBERTA' ne hanno fatta una grossa:

Repubblica

un estratto:

La famiglia Hamer si è ridotta alla sorella Birgit: i genitori, entrambi medici, sono morti ancora prima che si arrivasse al processo, celebrato 13 anni dopo la sparatoria, la madre stroncata da un attacco cardiaco, il padre da un cancro. "Una famiglia che è stata perseguitata in tutti i modi dalla sventura, tartassata. Vittorio Emanuele ha ucciso il povero Dirk Hamer due volte: la prima quando gli ha sparato e la seconda quando grazie ai suoi mezzi avrebbe potuto salvargli la vita ma non lo ha fatto".

COSA!!! COSA???? COSA!!!!

Piuttosto di parlare del padre del povero Dirk (Ryke Geerd Hamer
preferiscono darlo per morto.

Brutti Bastardi!!!!

E-mail Bombing Please: LAURA LAURENZI... chi mi trova l'e-mail
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 11/9/2006 10:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#10
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Mi sa che ha già corretto l'articolo..

QUI il link

storia allucinante comunque, per esempio questo passaggio..

Citazione:
Invece di essere immediatamente trasportato in elicottero o in aereo o con un motoscafo veloce in un grande ospedale attrezzato, Hamer fu curato da un medico locale, in Corsica: "Dopo otto ore fu messo nelle mani di un chirurgo ottantenne che si limitò a suturargli la ferita, mentre avrebbe dovuto fargli un bypass". E così la gamba andò in cancrena e cominciò quell'atroce agonia che sarebbe durata 111 giorni.


e questo..

Citazione:
[...]il figlio dell'ultimo re d'Italia ha ammesso di avere sparato a Dirk Hamer e di avere "fregato i giudici"[...]


l'importante ora è che tutti sappiano cosa è successo veramente..
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 11/9/2006 11:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#11
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
Hamer fu curato da un medico locale, in Corsica: "Dopo otto ore fu messo nelle mani di un chirurgo ottantenne che si limitò a suturargli la ferita, mentre avrebbe dovuto fargli un bypass". E così la gamba andò in cancrena e cominciò quell'atroce agonia che sarebbe durata 111 giorni.


Strano,con un padre medico
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 11/9/2006 11:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#12
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Resta il fatto che piuttosto che accennare al padre, prima lo danno per morto, poi, visto che si accorgono di averla fatta grossa, rimuovono ogni riferimento così comunque non alzano il velo su una storia surreale...

E' un meccanismo collaudato:
Giornalista: - capo devo scrivere qualcosa su quel matto del padre del bambino?
Capo Redattore: - no, no sei fuori?
Giornalista: - si ma capo, qualcosa devo pur dire!
Capo Redattore: vabbè allora scrivi che è morto e casomai pubblichiamo una rettifica domani che tanto non se la fila nessuno!!!
Giornalista: OOOOOKKKK!! VAAA BEEENEEE!!

Che schifo!
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 11/9/2006 11:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#13
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Che schifo. Sono rimasto senza parole

Insorge il Codacons: "Il Csm punisca severamente chi autorizza e diffonde intercettazioni inutili". E aggiunge: "Nello specifico, se Vittorio Emanuele ha gabbato a suo tempo i giudici francesi, questo vuol dire che egli ha esercitato bene il suo diritto etico e giuridico di difendersi, e che probabilmente quei giudici che hanno sbagliato erano o incapaci, o incorrotti".
Inviato il: 11/9/2006 12:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  UncasO
      UncasO
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#14
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/7/2005
Da ss11 "Rivoltana"
Messaggi: 267
Offline
Basta aprire i gionrali dei giorni immediatamente precedenti e successivi all'esplosione mediatica del "caso Savoia" per notare la presenza di alcune notizie perfette per la candidatura all'insabbiamento.

Alcuni gionri prima uno dei massimi dirigenti della Bracco, una delle maggiori case farmaceutiche italiane, finisce ai domiciliari per un indagine sulla corruzione e lo stesso giorno in cui l'ex-re sale agli onori della cronaca giudiziaria passa in sordina che l'ex-ministro della sanità Sirchia è indagato pure lui in un'altra inchiesta, la stessa che aveva portato guai alla sua ex segretaria ed ai dirigenti delle multinazionali sanitarie che pèer decenni l'hanno stipendiata.

Chi conosce l'ambiente sa come la stampa sia servile nel coprire le magagne dell'industria farmaceutica, in questo caso le macchinette mangiasoldi e le donnine reali devono prendere il posto della prima voce di spesa delle regioni, niente di cui stupirsi.
_________________
Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Inviato il: 12/9/2006 14:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  padma
      padma
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#15
Mi sento vacillare
Iscritto il: 30/3/2005
Da torino
Messaggi: 416
Offline
Su "la Repubblica" cartaceo di stamattina una pagina completa dedicata al caso, con tanto di accenni al padre ed alla sua teoria "alternativa" per curare i tumori..

ieri sera al tg(2 o 3, non ricordo) addirittura intervista al medico che doveva essere la vittima del colpo sparato dal reuccio.

sono rimasto stupito.
_________________
The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Inviato il: 12/9/2006 14:46
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#16
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
giusto che lo sapevo da prima, ma il pronipote di gente che ha regnato in questo paese ha ammazzato un uomo, e si è vantato di avere aggirato la giustizia francese.
Se l'essere indagato per una tangente è più grave...
Inviato il: 12/9/2006 14:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#17
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/2/2006
Da
Messaggi: 77
Offline
Orkid tranquillo, la giornalista di Repubblica non sapeva niente di Hamer. Tant'è che le ho scritto che si era sbagliata e gli ho mandato la biografia tratta dal sito www.nuovamedicina.com. Risultato? Dopo cinque minuti mi ha risposto così:


Da: Laura Laurenzi <l.laurenzi@repubblica.it>
Data: 11 settembre 2006 10:32:57 GMT+02:00
A: matteo.civiero@gmail.com

Gentile signor Civiero,
ha idea come io possa fare per rintracicare il dottor Hamer? Mi piacerebbe intervistarlo



Gli ho dato i riferimenti dell'associazione ALBA. Non so se riuscirà ad intervistarlo o se vorrà pubblicare l'intervista (purtroppo Hamer ultimamente sconfina sempre in discorsi di complotti ebraici contro il mondo; non so quanto fondate siano queste teorie, ma certo sono difficili da presentare al pubblico). Ma pare che oggi sul giornale sia uscito un riferimento al padre e alle sue teorie. Non pensiamo sempre male, e magari diamoci da fare per indirizzare le cose dove vorremmo.
Inviato il: 12/9/2006 15:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  orkid
      orkid
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#18
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/2/2006
Da La Beverly Hills italiana
Messaggi: 786
Offline
Bene, molto bene, civix!!!

Certo vista come l'ho vista io ieri mattina puzzava di marcio... ora sono il primo a dire che ho dubitato di una giornalista in buona fede. se i giornalisti fossero tutti in buona fede sarei un paranoico, ma visto che non è così...

Se hai degli aggiornamenti ....
_________________

Autodidatta Bonsai


"Quando l'uomo comune capisce diventa saggio, quando il saggio capisce diventa un uomo comune."
Inviato il: 12/9/2006 18:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  fiammifero
      fiammifero
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#19
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/2/2005
Da ROMA
Messaggi: 5691
Offline
Citazione:
la giornalista di Repubblica non sapeva niente di Hamer.




ma che cavolo di giornalista è? non sà usare neanche Google o Virgilio

Stiamo proprio messi bene con l'informazione,da una parte gli incompetenti ed improvvisati,dall'altra i marpioni al servizio del potere,non c'è che dire !
_________________
Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Inviato il: 12/9/2006 18:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#20
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/8/2006
Da
Messaggi: 306
Offline
Come tutti i giornalisti... deve avere la capacità di trarre un articolo dalle informarmazioni che ha sotto mano nel più breve tempo possibile.
Per questo non c'è bisogno di tanti complotti xchè l'informazione da mass media sia marcia, basta la loro connaturata leggerezza.
Inviato il: 13/9/2006 2:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#21
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
E poi l'avete visto Jas Gawronski, di pura razza Frassati, il miglior giornalista e conferenziere italiano nella sua pochezza a Matrix.

Pensate un po' quelli regolari e che non sanno fare miracoli come lui che lavora, come il suo attuale padrone, 32 ore al giorno e riesce anche a fare un po' di attivita' sportiva
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 13/9/2006 5:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  cocis
      cocis
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#22
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 11/1/2006
Da V
Messaggi: 1430
Offline
la cosa + ridicola è che sui figlio lo difende e attaccha di dice che è colpevole...
Inviato il: 16/9/2006 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Vittorio emanuele: "avevo torto" sull'omicidio Hamer
#23
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Stessa razza...... d'altronde sono ricchi solo grazie ai cromosomi, senno' farebbero fatica a rubare le caramelle ai bambini per tirare avanti.
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 16/9/2006 11:24
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA