Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   WTC7
  Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#61
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Pensa che mi ha chiesto la laurea in ingegneria quando gli ho fatto notare che sulla parete del Pentagono, se ci si fosse schiantato un 757, avrebbero dovuto esserci 3 fori d'ingresso e non solo uno. E quando gli ho detto che ali, coda e motori del 757 non avrebbero potuto sciogliersi ed evaporare con del semplice kerosene, mi ha chiesto la laurea in Scienze dei materiali (giuro!).

E poi smentisce fisici di professione con una foto...

Vediamola dal lato divertente, va'.
Inviato il: 10/9/2006 0:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nemrod
      Nemrod
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#62
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2006
Da
Messaggi: 48
Offline
Citazione:
si! "arco voltaico...batterie..." come ha detto uno "scienziato" durante l'ultimo speciale tg1 di tutto di più


Ma qui si sta parlando DOPO il crollo.
Non credi che le batterie si sarebbero danneggiate durante il crollo?
Inviato il: 10/9/2006 8:59
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#63
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz:Ma qui si sta parlando DOPO il crollo.

ricordiamoci che stiamo parlando delle batterie del wtc e non di batterie qualsiasi! e di archi voltaici talmente potenti da poter essere chiamati (addirittura!) cerchi voltaici. in una parola: stiamo parlando di cose "tremendous" "perniciosus" "fumus maleficus" "drammaticus" "diabolicus"...continuate voi, per me il medioevo è finito
Inviato il: 10/9/2006 9:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#64
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Ti sei scordato la terrificante "valanga di detriti" che viene ripetuta ogni tre parole nel dossier di Attivissimo.
Inviato il: 11/9/2006 20:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#65
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao,
vedo che sono stato chiamato in causa in più occasioni.
Mi scuso per non aver dato immediate risposte, ma non sapevo che la discussione proseguisse.
Allora: non sono un consulente militare e non ho interessi da tutelare in questo senso, mi considero un libero ricercatore e come tale credo possa formulare delle ipotesi, per cui ritengo che sia possibile che dei gruppi statici di continuità possano aver innescato dei corto circuiti, generando la fonte di energia in grado di portare a fusione dei metalli che non fossero necessariamente acciaio. Allo stesso modo le batterie sarebbero esplose se esposte ad alte temperature.
Non c'é alcuna prova che ci dica che quello visto "gocciolare" sia acciaio, ma potrebbe essere una qualunque composizione di metalli. Ciò non significa necessariamente che non sia acciaio, per quanto ne so potrebbe anche esserlo, ma non mi risulta ci siano stati esami di queste pozze e nemmeno immagini.
Queste pozza sarebbero, secondo alcuni, di poche decine di centimetri e localizzate in prossimità delle trombe degli ascensori. Altri dati non ne ho trovati. Come detto, non ho mai visto immagini di queste pozze e l'unica immagine mostrata non è chiaramente una pozza di acciaio fuso, ma un grande agglomerato composto probabilmente da un insieme di vari metalli da cui sporgono delle travi di piccole dimensioni. La stessa presenza delle travi inglobate smentisce la possibilità che si tratti di un nucleo di acciaio fuso.
Postate, per favore, delle immagini di queste famose pozze e ne parliamo.
Il materiale combustibile per piano delle TT é stimato in 60 tonnellate e questo comprende mobili, carta, sostanze plastiche, tessuti: qualunque cosa possa bruciare.
Non mi pare sia argomento da fare tanto gli spiritosi: fate un po' di conti e vedete.
Per chi si diverte a dire invece stupidaggini, invece, consiglio di fare questa prova: mettete una pila, anche esaurita, di quelle da 1.5 Volt nel fuoco e poi osservate cosa succede: vi avverto che é un'esperienza molto pericolosa, da non fare se non mantenendosi a distanza di sicurezza, così capite cosa significa quando una batteria esplode.
Non vi dico di ripetere l'esperienza con un qualunque contenitore in pressione, perché potete immaginare le conseguenze (come gli estintori, certamente presenti a centinaia nelle Torri).
Ricordo che i primi 3 piani sotterranei, contenevano officine di manutenzione: chi sa cosa ci fosse in quelle officine? Se ci fossero state anche solo una coppia di bombole da saldatura, non pensate che sarebbero state sufficienti a generare un bel po' di calore dopo il crollo delle Torri? L'ossigeno puro lo avrebbe fornito la bombola. Potete escluderlo con certezza?
Quindi suggerirei di fare meno sarcasmo e ragionare un po' di più.
Per il Pentagono, in cui i buchi non sono né uno né tre, ma c'é un unico squarcio di parecchi metri di estensione, mi pare di capire che qualcun altro sta facendo delle verifiche nell'apposito thread, quindi inizio ad essere in compagnia...

Ciao
Inviato il: 11/9/2006 22:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#66
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Non c'é alcuna prova che ci dica che quello visto "gocciolare" sia acciaio, ma potrebbe essere una qualunque composizione di metalli. Ciò non significa necessariamente che non sia acciaio, per quanto ne so potrebbe anche esserlo, ma non mi risulta ci siano stati esami di queste pozze e nemmeno immagini.
Queste pozza sarebbero, secondo alcuni, di poche decine di centimetri e localizzate in prossimità delle trombe degli ascensori. Altri dati non ne ho trovati. Coem detto, non ho mai visto immagini di queste pozze e l'unica immagine mostrata non è chiaramente una pozza di acciaio fuso, ma un grande nucleo generato da un insieme di vari metalli da cui sporgono delle travi di piccole dimensioni. La stessa presenza delle travi inglobate smentisce la possibilità che siano residui di acciaio fuso.
Postate, per favore, delle immagini di queste famose pozze e ne parliamo.


E' vero che non esistono prove videofotografiche del fenomeno - o almeno nessuno le ha ancora viste e naturalmente lo sai bene - ma se ci fossero dubito che la risposta potrebbe essere semplice quanto una pila che ha fatto bum.
D'altro canto ritengo azzardato trascurare a priori le testimonianze di chi si trovava all'epoca sulle macerie delle TT (e ha visto acciaio fuso) esattamente come sarebbe azzardato trascurare le testimonianze di chi si trovava nei pressi del Pentagono (e ha visto un aereo compatibile con un boeing); tantopiù che i primi erano non osservatori casuali ma soccorritori e tecnici addetti allo sgombro quindi, presumibilmente, persone con nervi saldi (immagino non fosse affatto un bello spettacolo).
Il reperto a cui ti riferisci e di cui esiste un'unica foto (miracolasamente scampato alla sistematica eliminazione di prove) confermerebbe che sia stata superata di molto - vista anche la dimensione dell'oggetto - la temperatura di fusione dell'acciaio.
Inviato il: 11/9/2006 22:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#67
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
henry
immagino che per te non siano sufficienti le foto che posto ashoka (se non ricordo male), dove si vedeva il metallo fuso sulle pinze di un mezzo meccanico.
puoi chiedere le foto delle pozze di metallo fuso alla FBI, non hanno niente da nascondere, credo che le avrai senza problemi.
ricordo che all'epoca dei lavori di rapido sgombero, tutta l'area era sotto stretta sorveglianza, non era propriamente il luogo in cui fosse incoraggiata la nobile atre del dagherrotipo, ovviamente per motivi di...sicurezza

p.s. mi fai vedere le foto delle batterie?
Inviato il: 11/9/2006 22:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#68
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Caro Edo,
il filmato della famosa trave non mostra affatto acciaio fuso, ma semplicemente una trave rovente, senza "gocciolature", che viene estratta dalle macerie conservando la propria forma.

Nelle TT sono andati distrutti 236 mainframe, ciascuno dei quali, in genere, era dotato di batterie tampone, soprattutto se si trattava di mainframe di istituti finanziari. Vedi tu se é possibile o no che ci fossero delle batterie tampone in prossimità di questi mainframe.
La mia é un'ipotesi, non ho alcuna certezza in merito a questa e come tale l'ho sempre dichiarata.

Ciao
Inviato il: 11/9/2006 22:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#69
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Max-Piano,
cosa io pensi delle testimonianze lo sai e non cambia certamente la mia opinione se queste sono favorevoli o meno alla VU. Quello che conta sono le prove e, mi dispiace, ma l'immagine cui stiamo facendo riferimento, anche per la forma stessa ad uovo, può essere tutto tranne che i resti di una pozza di metallo fuso.
Se poi per te é invece così, padronissimo di tenerti la tua idea.

Come già detto, non credo porti ad alcun risultato parlare di un argomento di cui non esiste alcunché da discutere.

Ognuno mantiene semplicemente le proprie idee, che sono ben chiare, per cui ho voluto semplicemente dare delle risposte a domande che erano rimaste pendenti, ma non credo che abbia senso proseguire nella discussione che vive di semplici pareri personali.
Quando avremo un report definitivo del collasso del WTC7, se vorrete, ne riparleremo.

Un cordiale saluto a tutti
Inviato il: 11/9/2006 22:42
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#70
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Quello che conta sono le prove e, mi dispiace, ma l'immagine cui stiamo facendo riferimento, anche per la forma stessa ad uovo, può essere tutto tranne che i resti di una pozza di metallo fuso.


Mostrerebbe comunque del metallo che si è liquefatto dunque che ha superato i 1500° C. Per fare una cosa simile a un pezzaccio di acciaio di quelle dimensioni con l'aria servirebbero temperature di migliaia di gradi.
Inviato il: 11/9/2006 22:49
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#71
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citazione condivisa: Quando avremo un report definitivo del collasso del WTC7, se vorrete, ne riparleremo.
Un cordiale saluto a tutti, ne riparliamo nella vecchiaia.
Inviato il: 11/9/2006 22:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#72
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 1/11/2005
Da Tavistock Square, Camden, London WC1H, UK
Messaggi: 6263
Offline
Citazione:
ne riparliamo nella vecchiaia.

Si, nella vecchiaia di mio pronipote, quando si chiedera': "ma come mai quegli stronzi dell'epoca dei miei bisnonni non si sono accorti che stavano scivolando in un regime di oppressione mondiale, visto che nessuno si ribellava e invece stavano li' a parlare di dettagli tecnici come gli assediati di Costantinopoli che parlavano del sesso degli angeli?"
Mi tocchera' pagargli da bere e con la mia pensione sara' mission impossible
_________________
Il Portico Dipinto Network Nanopublishing
E' dall'uso (mancato) del Congiuntivo, che li riconoscerete.
Inviato il: 12/9/2006 1:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#73
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Sarà anche vero che non abbiamo tutti i dati, ma il fatto che attualmente abbiamo una caterva di prove contrarie e nessuna a favore della versione ufficiale mi pare significativo...
Inviato il: 12/9/2006 1:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#74
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
ne riparliamo nella vecchiaia.

Churchill, all'epoca dei bombardamenti in italia (se non ricordo male nella zona di cassino), subì le accusa d'aver preso la delle decisioni sbagliate e rispose che le decisioni erano state prese sulla base d'informazioni d'intelligence e che questa prove sarebbero state rese pubbliche A TEMPO DEBITO.
non è mai arrivato quel "tempo debito" e gli errori dell'intelligence sono stati scoperti recentemente dopo la desecretazione dei documenti.
Henry aspetta che il nist produca altri 42 volumi d'analisi...come ha fatto per le torri gemelle? si, ma "a tempo debito"!
nel frattempo il messaggio che passa è: siete liberissimi di essere liberi nel paese della libertà! chi parla contro la versione ufficiale viene licenziato! sorridi!
Inviato il: 12/9/2006 8:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#75
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao,
pensatela come volete, ma se nel 2007 uscirà questa analisi tecnica, ne riparleremo.
Per ora stiamo tutti, io compreso, parlando a vuoto.
Un saluto
Inviato il: 12/9/2006 9:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#76
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
pensatela come volete, ma se nel 2007 uscirà questa analisi tecnica, ne riparleremo.
Per ora stiamo tutti, io compreso, parlando a vuoto.


Se non sbaglio esiste già un importante studio ufficiale sul WTC7 condotto dal FEMA e certamente i dati oggettivi non cambiano a seconda della propaganda.

Chiedi al Generale Arpino se esiste una versione ufficiale su Ustica - mi sembra preparato in materia... allora, per trent'anni, chi avesse cercato di far luce sul DC9 abbattuto avrebbe "parlato a vuoto", secondo te?

Prima di esprimere un pensiero cosa fai? Consulti la versione ufficiale?
Inviato il: 12/9/2006 9:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#77
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Caro Max-Piano,
il mio pensiero l'ho già espresso, ma un conto é un parere personale, un altro un'analisi tecnica.
Qualunque cosa abbia detto la FEMA, quello che conta é sempre il report definitivo: non ti é bastato il discorso della pancake-theory nel collasso delle TT?

A proposito, avvisa Massimo che forse dovrebbe correggere il suo "nuovo" film-inchiesta...
Ciao
Inviato il: 12/9/2006 9:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#78
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Se non sbaglio esiste già un importante studio ufficiale sul WTC7 condotto dal FEMA e certamente i dati oggettivi non cambiano a seconda della propaganda.


Hola Max , credo che Henry voglia dire di aspettare la versione ufficiale per evitare di perdere tempo , ti ricordo che per il crollo del WTC la versione 1.0.2.2b (teoria del pancake) è stata aggiornata alla 1.0.3.1a (teoria del pistone)
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 12/9/2006 9:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxpoto
      maxpoto
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#79
So tutto
Iscritto il: 18/7/2006
Da Catania
Messaggi: 19
Offline
Forse ne avete già parlato ma non ho letto tutta la cronologia.

Per Henry :

Scusate se mi permetto ma in tutta questa confusione mi sembra di non aver visto scritto che un certo Silverstein ha autorizzato la DEMOLIZIONE CONTROLLATA (il famoso pull-it) del WTC7 quindi qualcuno aveva riempito di cariche il palazzo nelle settimane precedenti, e questo perchè ?

Inoltre non fatemi ridere, ma che danni deve subire un edificio che si trova lontano almento 200m da un crollo che come tutti hanno potuto constatare era costituito da polvere. Hanno polverizzato tutto ed un pò di polvere non ha mai fatto danni strutturali
tali da provocare il crollo di un GRATTACIELO.

Io potrei anche far finta di nulla e continuare la mia vita, tanto non sarò certo io a cambiare il mondo ma provo compassione per chi vive cercando di giustificare le azioni di chi controlla il mondo e prende per buona qualunque fesseria gli propina il sistema soltanto per paura di accettare una verità più grossa di noi stessi.



_________________
Life comes from within your heart and desire
Inviato il: 12/9/2006 12:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#80
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Maxpoto,
ti devo una risposta perché vedo che sei nuovo di interventi.

Allora, NON é vero che Silverstein abbbia mai autorizzato alcuna demolizione del WTC7, ma questa é una leggenda metropolitana che é stata chiarita dallo stesso Silverstein, peccato che chi sostiene teorie alternative citi solo la prima frase e si "dimentichi" della seconda: Silverstein ha chiarito che il pull it era riferito al gruppo di pompieri che operava nel WTC7 e, visto che c'erano già state troppe vittime, Silverstein intendeva dire di sospendere i tentativi di spegnere gl incendi e far uscire tutti.

Le TT, come é chiaro a chiunque, non si sono polverizzate, anche se é un modo di dire che é assunto per iperbole, ma le rovine erano consistenti e fatte da strutture in acciaio di tonnellate di peso...

Se posso darti un consiglio, a te e a tutti i nuovi iscritti, non prendete alla lettera e come oro colato ciò che viene scritto su queste pagine (compresi i miei interventi, naturalmente), perché qualcuno che non la racconta giusta, purtroppo, c'é sempre...
Usa la tua testa e poi valuta, non ti fidare di altri.
Ciao
Inviato il: 12/9/2006 12:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#81
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:

Allora, NON é vero che Silverstein abbbia mai autorizzato alcuna demolizione del WTC7, ma questa é una leggenda metropolitana che é stata chiarita dallo stesso Silverstein, peccato che chi sostiene teorie alternative citi solo la prima frase e si "dimentichi" della seconda: Silverstein ha chiarito che il pull it era riferito al gruppo di pompieri che operava nel WTC7 e, visto che c'erano già state troppe vittime, Silverstein intendeva dire di sospendere i tentativi di spegnere gl incendi e far uscire tutti.


Infatti la portavoce delle Silverstein properties ha dichiarato che:

"when Mr. Silverstein was recounting these events for a television documentary he stated, "I said, you know, we've had such terrible loss of life. Maybe the smartest thing to do is to pull it". Mr. McQuillan has stated that by "it"� Mr. Silverstein meant the contingent of firefighters remaining in the building."


Peccato che la FEMA dichiari che:

It appears that the sprinklers may not have been effective due to the limited water on site and that the development of the fires was not significantly impeded by the firefighters because manual firefighting efforts were stopped fairly early in the day.

Quindi la storia del contingente dei pompieri è probabilmente una cazzata messa lì x rattoppare la gaffe. Questo significa che Silverstein ha dato l'ordine di demolizione? Ovviamente no.. significa che, come altri suoi compari di merende.. anche lui è propenso a fare gaffe..

ricordiamo cosa disse Cheney qualche tempo fa...

So we've never made the case, or argued the case that somehow Osama bin Laden [sic] was directly involved in 9/11. That evidence has never been forthcoming.

ma chiaramente intendeva dire Saddam Hussein.. infatti la frase continua con But there -- that's a separate proposition from the question of whether or not there was some kind of a relationship between the Iraqi government, Iraqi intelligence services and the al Qaeda organization.

[..]

Q Okay. A couple of things, I think a couple of minutes ago -- I want to make sure -- you said Osama bin Laden wasn't involved in 9/11 planning. You meant Saddam Hussein, correct? That Saddam Hussein was not involved in September 11th?
THE VICE PRESIDENT: Correct. Yes, sir.
Q Okay.
THE PRESIDENT CHENEY: Thanks for straightening that out. I didn't realize I'd done that. (Laughter.)
Q Yes. Well, otherwise we'd have a whole lot more stories to deal with.
THE VICE PRESIDENT: Oh, yes. All right. Well, I appreciate it.

.

Citazione:
Se posso darti un consiglio, a te e a tutti i nuovi iscritti, non prendete alla lettera e come oro colato ciò che viene scritto su queste pagine (compresi i miei interventi, naturalmente), perché qualcuno che non la racconta giusta, purtroppo, c'é sempre...
Usa la tua testa e poi valuta, non ti fidare di altri.


Seguilo alla lettera

Ashoka
Inviato il: 12/9/2006 13:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheJackal
      TheJackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#82
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Catania
Messaggi: 89
Offline
X Enrico

noto con piacere che non ti perdi d'animo mai, buon segno
E' da tempo che leggo quello che scrivi e ascolto quello dici quando vai a fare l'esperto nelle trasmissioni di Rai 1, ma adesso sento il bisogno di dirti come la penso sulle tue TEORIE.
1) ritengo la tua partecipazione al sito puramente finalizzata a recepire informazioni frutto di studio di altri che tu sfrutti x i tuoi fini (tu ci guadagni, noi no e non ci interessa farlo,)
2) Hai risposto a Maxpoto relativamente al significato del termine "pull it" in questi termini : Citazione:
Silverstein intendeva dire di sospendere i tentativi di spegnere gl incendi e far uscire tutti.

ti hanno già risposto ma io vorrei chiederti se puoi per favore fare una chiamata a Vinci (che ieri sera ha tradotto pull it con "legalo o tienilo" suscitando tra le altre cose l'ilarità generale e di Chiesa che gli ha chiesto come si potesse legare un edificio di 45 piani ) per trovare almeno una traduzione univoca che potrete usare in altri interventi. Mi chiedo poi quali siano le tue conoscenze linguistiche perché credo che tu non sia anche laureato in lingue e ritengo che nessuno meglio di un madrelingua possa dare un'interpretazione corretta, quindi ti invito a leggere questo articolo.
Se mi permetti poi vorrei dirti che la frase si distingue di verbo e complemento oggetto, cioè :
- pull - tirare
- it- esso (ovvero il palazzo)
Dovresti sapere che in inglese "it" è un genere neutro che le persone colte non usano mai in riferimento alle persone, e che se realmente Larry avesse inteso riferirsi ai pompieri ( persone, plurale) avrebbe dovuto utilizzare il termine "them".

La tua è pura interpretazione del pensiero di Larry non supportata da nessuna logica. E' pura fantasia sostenere che 2 parole in inglese si possano tradurre con Citazione:
intendeva dire di sospendere i tentativi di spegnere gl incendi e far uscire tutti.
ovvero 12 PAROLE

Dato che tu ci esorti a non credere al primo che passa , per favore non cercare di spacciarti per esperto di lingue e basati su fatti concreti. comprati un bel dizionario monolingua e vai a informare anche tu.

Se invece sei certo delle tue conscenze linguistiche guardati questo belvideo e trascrivi le parole esatte per tutti.

3, 4, 5 ,6 te li scrivo più tardi perché io devo andare a lavorare, sai io non guadagno facendo l'esperto per la rai
Senza rancore

_________________
Citazione:
Noi Facciamo solo domande - Esigiamo delle Risposte
Inviato il: 12/9/2006 15:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxpoto
      maxpoto
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#83
So tutto
Iscritto il: 18/7/2006
Da Catania
Messaggi: 19
Offline
Citazione:

Henry62 ha scritto:
Ciao Maxpoto,
ti devo una risposta perché vedo che sei nuovo di interventi.

Beh! Grazie comunque, ma il fatto che non abbia mai postato non vuol dire che non conosco ciò di cui parlo.

Citazione:

Henry62 ha scritto:
Silverstein ha chiarito che il pull it era riferito al gruppo di pompieri che operava nel WTC7 e, visto che c'erano già state troppe vittime, Silverstein intendeva dire di sospendere i tentativi di spegnere gl incendi e far uscire tutti.


Ecco ti invio un estratto dei possibili usi del verbo pull , poi ognuno usa la sua testa
e interpreta ciò che è stato detto da Silverstein nel modo che ritiene più logico e veritiero:

1 pull
Pronunciation: 'pu̇l also 'pəl
Function: verb
Etymology: Middle English, from Old English pullian; akin to Middle Low German pulen to shell, cull
Date: before 12th century


transitive verb
1 a : to exert force upon so as to cause or tend to cause motion toward the force b : to stretch (cooling candy) repeatedly c : to strain abnormally d : to hold back (a racehorse) from winning e : to work (an oar) by drawing back strongly
2 a : to draw out from the skin b : to pluck from a plant or by the roots c : EXTRACT
3 : to hit (a ball) toward the left from a right-handed swing or toward the right from a left-handed swing ― compare PUSH
4 : to draw apart : REND, TEAR
5 : to print (as a proof) by impression
6 : to remove from a place or situation
7 : to bring (a weapon) into the open
8 a : PERFORM, CARRY OUT b : COMMIT, PERPETRATE
9 a : PUT ON, ASSUME b : to act or behave in the manner of
10 a : to draw the support or attention of : ATTRACT ― often used with in b : OBTAIN, SECURE
11 : to demand or obtain an advantage over someone by the assertion of
intransitive verb
1 a : to use force in drawing, dragging, or tugging b : to move especially through the exercise of mechanical energy c (1) : to take a drink (2) : to draw hard in smoking d : to strain against the bit
2 : to draw a gun
3 : to admit of being pulled
4 : to feel or express strong sympathy : ROOT
5 of an offensive lineman in football : to move back from the line of scrimmage and toward one flank to provide blocking for a ballcarrier
–pull·er noun
–pull a face : to make a face : GRIMACE
–pull a fast one : to perpetrate a trick or fraud
–pull punches also pull a punch : to refrain from using all the force at one's disposal
–pull oneself together : to regain one's composure
–pull one's leg : to deceive someone playfully : HOAX
–pull one's weight : to do one's full share of the work
–pull stakes or pull up stakes : to move out : LEAVE
–pull strings also pull wires : to exert hidden influence or control
–pull the plug
1 : to disconnect a medical life-support system
2 : to withdraw essential and especially financial support
–pull the rug from under : to weaken or unsettle especially by removing support or assistance from
–pull the string : to throw a changeup
–pull the trigger : to make a decisive move or action
–pull the wool over one's eyes : to blind to the true situation : HOODWINK
–pull together : to work in harmony : COOPERATE


2 pull
Function: noun
Usage: often attrib
Date: 14th century

1 a : the act or an instance of pulling b (1) : a draft of liquid (2) : an inhalation of smoke c : the effort expended in moving d : force required to overcome resistance to pulling
2 a : ADVANTAGE b : special influence
3 : PROOF 6A
4 : a device for pulling something or for operating by pulling

5 : a force that attracts, compels, or influences : ATTRACTION
6 : an injury resulting from abnormal straining or stretching



pull (as used in expressions)
pull wires
pull up stakes
pull a punch
demand pull
leg pull
pull together
pull the wool over one's eyes
pull the trigger
pull the string
pull the rug from under
pull the plug
pull strings
pull stakes
pull one's weight
pull one's leg
pull oneself together
pull punches
pull a fast one
pull a face
pull away
pull down
pull in
pull off
pull out
pull over
pull round
pull tab
pull through
pull up
push pull
wire pulling
wire puller



Citazione:

Henry62 ha scritto:
Le TT, come é chiaro a chiunque, non si sono polverizzate, anche se é un modo di dire che é assunto per iperbole, ma le rovine erano consistenti e fatte da strutture in acciaio di tonnellate di peso...


Spiegami quindi perchè altri edifici più vicini e più danneggiati del WTC7 non siano crollati.

Come vedi uso la mia testa che fortunamente funziona diversamente dalla tua.
Ciao
_________________
Life comes from within your heart and desire
Inviato il: 12/9/2006 15:12
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#84
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Spiegami quindi perchè altri edifici più vicini e più danneggiati del WTC7 non siano crollati.


Anche questo non è vero!

Gli edifici a fianco del WTC7 e ugualmente vicini alla Torre Nord, costruiti a inizio secolo, hanno subito danni gravissimi alle finestre!

I danni inesistenti al WTC7
Inviato il: 12/9/2006 15:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#85
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Caro Maxpoto,
tu hai chiesto a me ed io ti ho risposto, credo cortesemente e non mi sembra di averti offeso.

Tu scrivi:
"ma il fatto che non abbia mai postato non vuol dire che non conosco ciò di cui parlo."

infatti la tua brava sciocchezza l'hai detta fin dal primo intervento (ti sei dimenticato la questione che secondo te le TT sarebbeo polvere e la polvere non fa danni strutturali?), quindi credo che un po' di umiltà non ti farebbe male.

Il pistolotto sul pull, ti ringrazio ma non credo serva.
Pull it é una frase spiegata nell'intervento di Ashoka, un paio di post prima del tuo.

Fai un po' come ti pare, per conto mio l'argomento é chiuso.
Saluti
Inviato il: 12/9/2006 16:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxpoto
      maxpoto
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#86
So tutto
Iscritto il: 18/7/2006
Da Catania
Messaggi: 19
Offline
Citazione:

Max_Piano ha scritto:

Citazione:
Spiegami quindi perchè altri edifici più vicini e più danneggiati del WTC7 non siano crollati.


Anche questo non è vero!

Gli edifici a fianco del WTC7 e ugualmente vicini alla Torre Nord, costruiti a inizio secolo, hanno subito danni gravissimi alle finestre!

I danni inesistenti al WTC7



Non è vero ?

Come no ?! Anche tu stai dicendo che non sono crollati, mi sembra di capire.

Hanno subito gravissimi danni ma non sono crollati, sai spiegarmi perchè ?

Il WTC7 era in cemento armato come gli edifici vicini ma molto più recente di

quest'ultimi.

_________________
Life comes from within your heart and desire
Inviato il: 12/9/2006 16:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#87
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:
Fai un po' come ti pare, per conto mio l'argomento é chiuso.


Chiuso nel senso di demolizione controllata o di tirare(bufala)fuori???
Inviato il: 12/9/2006 16:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#88
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Seconda sciocchezza...
Il WTC7 NON era in cemento armato...

Certo che se é un po' che leggi LC, non ti é servito a molto.
Ciao
Inviato il: 12/9/2006 16:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxpoto
      maxpoto
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#89
So tutto
Iscritto il: 18/7/2006
Da Catania
Messaggi: 19
Offline
Citazione:

Henry62 ha scritto:
Caro Maxpoto,
tu hai chiesto a me ed io ti ho risposto, credo cortesemente e non mi sembra di averti offeso.

Tu scrivi:
"ma il fatto che non abbia mai postato non vuol dire che non conosco ciò di cui parlo."

infatti la tua brava sciocchezza l'hai detta fin dal primo intervento (ti sei dimenticato la questione che secondo te le TT sarebbeo polvere e la polvere non fa danni strutturali?), quindi credo che un po' di umiltà non ti farebbe male.

Il pistolotto sul pull, ti ringrazio ma non credo serva.
Pull it é una frase spiegata nell'intervento di Ashoka, un paio di post prima del tuo.

Fai un po' come ti pare, per conto mio l'argomento é chiuso.
Saluti


Non era mia intenzione offenderti e non credo di aver scritto nulla per farlo.
Sul discorso della polvere non mi hai capito e sinceramente non mi importa più di tanto.

A presto!
_________________
Life comes from within your heart and desire
Inviato il: 12/9/2006 16:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#90
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Thejackal,
vorrei chiarire che io non vado a fer l'esperto, ma visto che mi occupo ad un certo livello di certi argomenti, qualcuno ha ritenuto che potessi dare un contributo a delle trasmissioni di indagine.

Vedo con piacere che hai capito tutto... caro Thejackal, sei proprio una volpe! A te non sfugge niente...

Quali sarebbero gli studi altrui che avrei recepito, se sto faticando da mesi per dirVi che credete ad una marea di minchiate, che non capite neanche che parlate di cose che non ci sono nella VU e che anche il vostro/nostro Massimo continua ad incaponirsi nel dire cose palesemente non vere...

Thejackal, fammi un esempio di qualcosa che avrei "recepito" da questo sito.
Forse non hai capito ma io credo di avere DATO, a piene mani, non PRESO da questo sito.

Sull'uso del it, leggiti la frase citata da Ashoka e cerca di capirlo da solo quanto é ridicolo ciò che hai scritto.

Comunque, vale anche per te quello che ho detto a Maxpoto.
Saluti
Inviato il: 12/9/2006 16:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA