Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   WTC7
  Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#31
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Ehm,caro Henry qui L'ARTICOLO E' DEL NEW YORK TIMES,ma le conclusioni a cui giunge SONO DI ESPERTI DEL SETTORE SE NON TE NE FOSSI ACCORTO.
Sinceramente non capisco questa tua ostilita',sto sempre piu' iniziando a credere che tu sia prevenuto verso una certa parte.
Te lo dico sinceramente,e' come se tu avessi paura per il tuo nome e la tua credibilita' nel supportare teorie alternative.
Di che cosa hai paura Henry???????????

Citazione:
Per inciso, ricordo che l'acciaio NON si é fuso, né prima, né dopo il crollo.


Io ti ho dimostrato che ti sbagliavi.Non c'e' niente di male in questo,pero' non puoi dirmi che tutto e' normale,non ti pare??????


CiaoCitazione:
Alternative a cosa, se non c'é ancora una spiegazione ufficiale?


E ti sembra normale questo????????Cioe' ci vogliamo continuare a prendere per i fondelli qui????????
Te lo richiedo a rischio di sembrare ridicolo:di cosa hai paura Henry nel dire qualcosa che non quadra con la VU???????Cosa ti turba????????

Ciao
Inviato il: 8/9/2006 17:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#32
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Henry62, negare la presenza di pozze di metallo fuso nelle fondamenta delle Torri ancora roventi settimane dopo il crollo, denota ignoranza o semplice malafede.

Cito da questa pagina sul WTC-7:

«Ci sono diverse osservazioni di metallo fuso nei seminterrati di tutti e tre gli edifici, i WTC 1, 2 (le Torri Gemelle) e 7. Per esempio il Dr. Keith Eaton ha ispezionato Ground Zero e ha dedotto su The Structural Engineer: “Ci hanno fatto vedere molte diapositive interessanti” ha continuato [Eaton], “spaziando dal metallo fuso che era ancora rovente settimane dopo l’evento alle lastre d’acciaio da 4 pollici tranciate e piegate nel disastro” (Structural Engineer, September 3 2002, p.6).»

«L’osservazione sul metallo fuso a Ground Zero fu pubblicamente sottolineata da Leslie Robertson, l’ingegnere strutturale responsabile della progettazione delle Torri del World Trade Center, che disse che “Qualcosa come 21 giorni dopo l’attacco, gli incendi ardevano ancora e scorreva ancora acciaio fuso” (Williams, 2001, p. 3). »

«Sarah Atlas faceva parte della New Jersey’s Task Force One Urban Search and Rescue ed è stata tra i primi sul campo a Ground Zero col suo collaboratore canino Anna. Ha detto a Penn Arts and Sciences nell’estate 2002: “Nessuno è sopravvissuto. Gli incendi continuavano e acciaio fuso colava nel cumulo di macerie che ancora si trovava sotto i suoi piedi” (Penn, 2002).»

«Allison Geyh faceva parte di un gruppo di ricercatori della salute pubblica della Johns Hopkins che visitò il luogo del WTC dopo l’11 settembre. Nel numero di fine autunno 2001 della rivista della Johns Hopkins Public Health scrisse: “In alcune cavità che si stanno scoprendo ora si sta trovando acciaio fuso”.»

Nella pagina da cui ho preso queste frasi ci sono riportate anche altre fonti (con tanto di fotografie termiche e perfino un video) che provano la presenza di acciaio fuso nelle fondamenta del WTC.
Non prendiamoci in giro, quindi, su. Per discutere seriamente ci vuole onestà.
Inviato il: 8/9/2006 17:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#33
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Ciao Dr-Jackal. Ho trovato molto buona la tua esposizione, e noto con piacere che stavolta hai evitato di scrivere "idiotissimo" et cetera ad ogni frase. Un consiglio: cerca appunto di mantenerti su questa linea, non è insultandolo che lo "smonti". Personalmente ho sempre trovato buone le tue indagini,l'unica pecca era l'eccessivo risentimento personale verso Attivissimo. Vedo che hai aggiustato il tiro,continua così.
Inviato il: 8/9/2006 17:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#34
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Il risentimento era alimentato dalla fin troppo assidua frequentazione e dalle tonnellate di corbellerie che ero costretto a sentire (prova tu a cercare di far ragionare qualcuno che non vuole farlo per mesi, poi vedi quanto sei tranquillo).

Ho risolto il problema rinunciando a far ragionare chi si rifiuta di farlo. La salute ne guadagna (e la produzione pure, a quanto pare)!
Inviato il: 8/9/2006 17:56
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#35
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 17/5/2006
Da Arkadia-spazio profondo
Messaggi: 1665
Offline
Capisco il tuo risentimento, e non volevo farti "la predica". Era solo che stavo leggendo il blog di Attivissimo ed avevo trovato che ti additavano come "esempio di complottismo maleducato" , rifiutandosi così di controbattere.
Non diamogli questo appiglio.
Inviato il: 8/9/2006 18:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#36
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Ma poverini, mi fanno pena, mi sentirei in colpa a togliergli anche l'ultima via di fuga...
Inviato il: 8/9/2006 18:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Emanuela
      Emanuela
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#37
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/1/2006
Da
Messaggi: 97
Offline
Citazione:
Te lo richiedo a rischio di sembrare ridicolo:di cosa hai paura Henry nel dire qualcosa che non quadra con la VU???????Cosa ti turba????????


Potrebbe chiamarsi "conflitto di interessi".

Se Henry fosse un militare, o facesse il consulente per le forze armate non potrebbe mai sostenere pubblicamente (perchè su questo forum non è certo anonimo, anzi) che un governo alleato è implicato o per lo meno non trasparente su una vicenda di tali proporzioni.

Non potrebbe mai farlo perchè perderebbe il suo lavoro o peggio. Al contrario, a smontare i "disfattisti complottisti" acquisterebbe credito. In questo senso si parlerebbe di conflitto di interessi.

Attenzione:
Il conflitto di interessi non è da confondere con la fallacia ad personam.

Quindi se Henry non ha niente a che fare con l'esercito, ed è semplicemente un professionista che la pensa a modo suo, io credo che la convinzione con cui porta avanti le sue tesi vada ascritta nei suoi motivi personali, cosa che nessuno può contestargli.



Inviato il: 8/9/2006 18:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#38
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Citazione:
Con tutto il rispetto, non credo che il NYT sia una fonte tecnica credibile, perché il taglio giornalistico tende sempre ad esasperare i concetti e a creare effetti a sorpresa.


tremendous energy
Inviato il: 8/9/2006 19:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#39
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Mah... io sono del parere che per sostenere ciò che sostiene Henry62 a proposito dell'aereo al Pentagono, occorre avere una gran fantasia e una faccia tosta ancora maggiore...
Inviato il: 8/9/2006 20:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#40
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Dr. jackal, ti invito alla moderazione ed usare termini meno "accesi" quando ti riferisci ad iscritti di lc , ognuno ha diritto di credere quello che vuole, senza per questo venir vituperato. Ultimo avviso. Grazie.

_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 8/9/2006 20:47
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#41
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
"vituperato" per aver detto che ha faccia tosta (come se io poi non ce l'avessi, mica è un insulto), ora non esageriamo, via...
Inviato il: 8/9/2006 21:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#42
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
esprimo la mia solidarietà a Dr-Jackal
Inviato il: 8/9/2006 23:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#43
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Un "highfive" ad Emanuela

che, per dirla alla Linucs, vince la bambolina.

Ashoka
Inviato il: 8/9/2006 23:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#44
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Dr.Jackal,
Paolo ha risposto su alcuni punti,vai a vedere.
(Risposto?????????????????????????????????????)Mah,a me fa ridere
Inviato il: 9/9/2006 1:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#45
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Risposto? Ma dove?

Si è semplicemente nascosto per l'ennesima volta dietro la ridicola, infantile (e stavolta anche FALSISSIMA) scusa degli insulti personali. Come al solito.
Un ennesimo, disperato tentativo di rifiutarsi di ammettere di avere torto e di sottrarsi al dialogo senza darlo a vedere ai suoi seguaci.
Così facendo scappa dalla discussione con la coda tra le gambe, ma cercando in tutti i modi di dare l'impressione di ritirarsi con stile.
E il bello è che parecchi se la bevono!

Addirittura gli adepti mi hanno accusato di aver riempito le pagine di parolacce! Follia pura! Allucinazioni di gruppo. La maggior parte di loro neanche l'avrà letto, eppure, siccome l'ha detto Attivissimo, allora è tutto pieno zeppo di insulti. Ad ogni parola.
Che assurdità.

Chiunque abbia letto il mio smantellamento può testimoniare che non c'è nemmeno l'ombra di una parolaccia, e che, in generale, di insulti personali verso Attivissimo non ce ne sono. (A meno di non voler considerare come insulti personali quando definisco "ridicola" una sua teoria di dubbia validità, e poi spiego perchè lo è. Il che accade spesso, ma non certo per colpa mia.)

Qualcuno ha perfino affermato che sono ricorso agli insulti per mancanza di argomentazioni.
Ho scritto due pagine zeppe di analisi, citazioni e calcoli, contornate da fotografie, grafici e perfino video, così pesanti che per caricarle ci vogliono dieci minuti l'una... e cosa mi devo sentir dire? Che non ho argomentazioni e che quindi ricorro agli insulti.
Io non ho parole, davvero.
Se li insulti (anche solo dicendogli "fesso"), apriti cielo! Sono così permalosi che si rifiutano di risponderti per vent'anni.
E vabbé, saranno un po' suscettibili.
Ma, se anche non li insulti affatto, si INVENTANO le offese, e poi si rifiutano di rispondere.
A questo punto uno che deve fare?
Inviato il: 9/9/2006 7:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#46
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz:A questo punto uno che deve fare?

sorridici sopra...
Inviato il: 9/9/2006 8:01
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  consuelo
      consuelo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#47
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 13/5/2005
Da
Messaggi: 130
Offline
non mi sembra che dr.Jackal - che ammiro moltissimo per il suo contributo al movimento 911truth con le sue IMMAGINI ELOQUENTI e per quest'ultimo titanico lavoro - abbia offeso p.a. che, diciamo la verità, farebbe perdere le staffe a chiunque. d'altra parte se ben ricordo anche p.a. a volte ha farcito le sue arringhe di rozzi insulti seguendo la solita tattica difensiva dei troll.
dr.Jackal, grazie di cuore anche per il tuo ultimo FANTASTICO lavoro che ho già stampato.
consuelo
Inviato il: 9/9/2006 8:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#48
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Ciao, scusate, mi aiutate a trovare dove attivissimo avrebbe replicato?

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 9/9/2006 10:18
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#49
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Consuelo, addirittura! Così mi imbarazzi, grazie mille.

Sto seriamente pensando di realizzare una pagina in cui elenco con precisione tutte (e dico tutte) le offese verso i complottisti che attivissimo ha disseminato lungo le sue cosiddette "indagini antibufala".
Tanto per renderci conto di come questo vittimista di professione sia in realtà una macchina da offese, calunnie e accuse gratuite e infondate. Ne infila dappertutto in continuazione, ci accusa di essere "manipolatori, bugiardi, in malafede, ipocriti, stupidi, boccaloni, ecc." ogni tre righe.
E poi osa fare la povera vittima e lamentarsi che viene sempre insultato senza motivo! Lui!
Una faccia di bronzo leggendaria.

Per ora, vado a farmi un sonnellino. 'Notte.
Inviato il: 9/9/2006 10:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#50
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
da Dr-Jackal su 9/9/2006 7:41:15

Citazione:
A questo punto uno che deve fare?


Hai fatto un buon lavoro , ora devi cercare di migliorarlo , rivedi a mente fredda ciò che hai scritto e modifica le frasi in modo da eliminare quelle che potrebbero generare risentimento , non dovrebbe volerci molto, se poi continuano a vederci offese mica è colpa tua.
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 9/9/2006 12:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#51
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Ottimo Lavoro, Dr Jackal!
Su Attivissimo, ti consiglio di preparare un bel dossier anti-diffamazione (ti posso dare una mano dal punto di vista legale), da mettere a disposizione di tutti per far vedere quanto codesto personaggio (con compagnia cantante) sia infantile... per la serie "la palla è mia e non gioco più!".

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 9/9/2006 13:00
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  music-band
      music-band
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#52
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/10/2005
Da Shangri-la
Messaggi: 1680
Offline
Invito tutti quanti, cordialmente e tranquillamente, a non tentare di appiccare sterili polemiche per un semplice invito di Maxgallo alla moderazione nei confronti di Dr. Jackal.

Le espressioni di solidarietà mi sembrano eccessive visto che nessuno è stato trattato a pesci in faccia.

Credo inoltre che Dr. Jackal sia sufficentemente maturo e abbastanza intelligente da capire da solo che non è certo con il disprezzo altrui o con l'offesa che si nobilita il proprio lavoro, e come ha già osservato qualcuno, il lavoro che ha presentato mantiene toni più moderati rispetto a quello cui ci aveva abituati.

Credo che l'idea di Kolza sia ottima.

Vorrei invitarvi ad una riflessione:

Se lasciate che il vostro orgoglio vi spinga ad intraprendere battaglie personali su chi è più furbo o più intelligente, su chi ha capito più di un'altro, siete fuori strada.
Non siamo allo stadio, e non c'è bisogno di dividerci in squadre: Gli attivissimo contro i luogocomunisti.
Chi perde il suo tempo e impiega le sue energie, come ha fatto Dr. Jackal, è sempre degno di stima purchè non dimentichi mai che si sta lottando per la verità e per dare giustizia a tanti innocenti, e non, per una vittoria personale o per far vedere che si è più bravi e acuti di altri.

Quindi, in tutta onestà, per quanto la frustrazione a volte sia forte, cedere all'insulto, o comportarsi con lo stesso sarcasmo che ci viene riservato, non fa altro che farci scadere a bassi livelli, non fa altro che distruggere il nostro lavoro e quello degli altri che lo condividono. Se le armi di chi tace, di chi cerca l'affermazione personale, di chi vuole sotterrare la verità, sono l'arroganza e gli insulti, perchè dovremmo abbassarci a quel livello rendendo così non più distinguibili gli uni dagli altri?

La verità è l'arma più forte; dobbiamo onorarla, rispettarla e cercarla... Non essere gli artefici della sua morte.

Grazie a tutti
_________________
Inviato il: 9/9/2006 16:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Nemrod
      Nemrod
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#53
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 25/6/2006
Da
Messaggi: 48
Offline
Citazione:
“Qualcosa come 21 giorni dopo l’attacco, gli incendi ardevano ancora e scorreva ancora acciaio fuso” (Williams, 2001, p. 3). »

Citazione:
“Nessuno è sopravvissuto. Gli incendi continuavano e acciaio fuso colava nel cumulo di macerie che ancora si trovava sotto i suoi piedi” (Penn, 2002).»


Questi due passi (non dico nulla sugli altri) mi lasciano MOLTO perplesso.
Specie il primo che riporta il tempo trascorso.

Si afferma che "scorreva acciaio fuso".
Che vuol dire? Che c'era da qualche parte una pozza o un lago di acciaio fuso che ancora perdeva liquido? E dopo 21 giorni non si era ancora svuotato? Avrebbe potuto essere in una cavità formata dai detriti, ma mi pare strano che questi fossero così a "tenuta" da consentire che il gocciolamento durasse giorni. Sarebbe un po' come fare un buco nella ghiaia e aspettarsi che conservi l'acqua per settimane.

Un'altra alternativa è che gli incendi citati, fossero la causa della continua fusione di materiale nuovo.
Ma di che incendi si sarebbe trattato?
Non certo la famosa termite, che i numerosi filmati diffusi in rete mostrano esurire il suo effetto in una violenta fiammata di qualche secondo.
Inoltre nessuno parlerebbe semplicemente di "incendi" in presenza di inneschi di residui di termite. Vista la violenza della reazione si parlerebbe di "lampi", o forse di "esplosione", ma "incendio" è decisamente inadeguato.

D'altra parte se fossero stati incendi comuni (mobili, carta plastica, residui di combustibile) non si sarebbero certo raggiunti i quasi 1500 gradi della fusione dell'acciaio.

Esisterebbe una terza alternativa.
Che le frasi riportate siano parziali o manipolate o inventate. Comunque inattendibili.

Esiste una quarta alternativa?



Inviato il: 9/9/2006 16:36
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  edo
      edo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#54
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 9/2/2006
Da casa
Messaggi: 4529
Offline
citaz:Esiste una quarta alternativa?

si! "arco voltaico...batterie..." come ha detto uno "scienziato" durante l'ultimo speciale tg1 di tutto di più
Inviato il: 9/9/2006 17:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#55
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
E' innegabile che dopo mesi i vigili del fuoco e chi si occupava dello sgombro erano costretti ad annaffiare abbondantemente la zona per abbassarne la temperatura: il fumo e il vapore lo abbiamo visto tutti quindi qualcosa di oggettivamente vero ci deve per forza essere, sempre che non si voglia credere alle testimonianze dei soccorritori giunti nelle prime ore le quali aggiungono dettagli interessanti.

Si tratta certamente di osservazioni che sistematicamente sono state omesse da ogni versione ufficiale e la cosa non può che suscitare curiosità.

- Polverizzazione del cemento
- Metallo fuso e macerie fumanti
Inviato il: 9/9/2006 18:26
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#56
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Ok, come mi hanno consigliato Fabrizio70, Music-band e la Redazione, ho eliminato dal mio smantellamento ogni forma di ironia rivolta verso Attivissimo, in modo da evitare accuratamente di urtare la sua delicata suscettibilità. Ora gli sarà impossibile trovare pretesti per lamentarsi. (Tanto lui risolverà il problema inventandoseli, quindi non credo cambierà molto.)

A parte questo, Kolza, mi interessa molto il discorso del "dossier anti-diffamazione", potresti spiegarti meglio? In cosa consiste? E in cosa potrei aver bisogno di aiuto dal punto di vista legale?
Inviato il: 9/9/2006 20:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#57
Mi sento vacillare
Iscritto il: 9/4/2005
Da
Messaggi: 488
Offline
...21 giorni dopo l’attacco, gli incendi ardevano ancora e scorreva ancora acciaio fuso........

Che ne dite di una mini-bomba nucleare a piano terra ? Una sorgente di radiazioni può spiegare l'acciaio fuso dopo 21 giorni ?

Poiché non ricordo chi (forse Henry?) ha parlato di tonnellate di materiale combustibile che avrebbero alimentato il "tremendous" incendio chi è in grado di dire qualcosa sulle caratteristiche di combustione dei mobili da ufficio ?

Tutti mobili che dovrebbero essere fatti di truciolare e di laminato plastico il che li dovrebbe rendere cattivi combustibili, no ?
_________________
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
Inviato il: 9/9/2006 21:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#58
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Se la combustione dell'arredamento di un ufficio (legno, carta, plastica) fosse sufficiente a fondere l'acciaio, nelle acciaierie anzichè la fiamma ossidrica userebbero i forni a legna.

Piccolo aneddoto: quando avevo 13 anni sono andato in visita ad un mio cugino che aveva un'oreficeria. Per non farmi annoiare, mi mise in mano una piccola fiamma ossidrica (a ripensarci ora fu un'incoscienza) e un pezzetto d'argento con all'interno una piccola sfera d'acciaio.
Mi incaricò quindi di separare l'argento dall'acciaio con la fiamma ossidrica, spiegandomi che l'argento si sarebbe subito fuso lasciando l'acciaio intatto, e permettendomi di recuperarlo con un paio di pinze (sempre d'acciaio).
Ebbene, dopo pochi minuti (non più di due, me lo ricordo perchè mi colpì la rapidità della cosa), tutto l'argento (temperatura di fusione: 961° C) si era liquefatto, lasciando visibile la piccola sfera d'acciaio all'interno, del tutto intatta.

Ora, non so che temperatura raggiungano esattamente quelle piccole fiamme ossidriche che usano nelle oreficerie, ma se sono capaci di fondere l'argento così facilmente significa che arrivano tranquillamente a oltre 1000° C (LA USANO ANCHE PER ORO E RAME, CHE FONDONO A PIU' DI 1000° C). Eppure all'acciaio fanno un baffo.
Figuratevi quindi se il fuoco di legna, plastica o kerosene può fargli qualcosa, o addirittura fonderlo come è accaduto.
Fate una prova banale voi stessi: se avete un camino, incendiate legna e carta e metteteci dentro un pezzetto di acciaio (di pochi cm) per tutto il tempo che volete, per delle ore, volendo. Se vi si fonde giuro che corro nudo in chiesa durante un funerale.
Inviato il: 9/9/2006 21:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Abulafia
      Abulafia
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#59
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 6/11/2005
Da
Messaggi: 1612
Offline
Buonasera,

Polidoro: i mobili ed in generale quel tipo di forniture da ufficio sono fatti di scarti di legno arricchito da resine e vernici (colle, rivestimenti a fini estetici...), cioè materiali polimerici facilmente infiammabili. Sono dunque "buoni" combustibili. Nonostante ciò, sviluppano una bassa potenza (energia rilasciata nell'unità di tempo) e dunque non valgono molto se rapportati ad una struttura di acciaio da fondere o indebolire. Possono avere un certo peso solo se si gioca sulla quantità e sul tempo.

Citazione:
Se vi si fonde giuro che corro nudo in chiesa durante un funerale.

Basta solo che non posti qui le foto...
_________________
...Ars adeo latet arte sua...
Inviato il: 9/9/2006 22:10
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#60
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
Tanto lui risolverà il problema inventandoseli, quindi non credo cambierà molto.


Il passo successivo è chiederti le referenze , se non hai 3 lauree prevedo guai
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 10/9/2006 0:05
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA