Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   WTC7
  Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#121
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
da wiki:

Un lapsus è un errore involontario, una distrazione che sopraggiunge nello scrivere o nel parlare. Secondo Sigmund Freud, nella sua teoria psicoanalitica, esso non è casuale, ma rappresenta la manifestazione di un desiderio inconscio che affiora e trova così soddisfacimento

Più chiaro di così....
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 13/9/2006 20:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#122
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
E' chiarissimo quello che dice Freud, ma non mi sembra abbia attinenza col caso, o pensi che Silverstein avesse sotto sotto una gran voglia di far sapere a tutti che birichinata aveva combinato? Allora puoi cercare in tutti i suoi discorsi e vedi che troverai migliaia di parole che potresti interpretare in tal senso.
C'è infatti anche il rischio che si finisca con l'interpretare le cose inserendole inconsciamente nella propria visione preferita, e non neghiamo che qui la visione preferita vuole Silverstein, Bush e quant'altri inconfutabilmente colpevoli...

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 13/9/2006 20:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#123
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
Quello del pull it mi sembra davvero un problema ingenuo, al pari delle gaffe di bush che ammette di aver visto il primo aereo schiantarsi sulla torre... mi spiegate perchè diavolo bush avrebbe dovuto guardarsi lo spettacolo in una scuola pubblica, con una tv via cavo... talmente assurdo che il citarlo scredita chi lo dice, a mio parere.


Mi spieghi perché diavolo uno come Berlusconi debba dire, al parlamento europeo, ad un altro parlamentare tedesco che lo proporrebbe per il ruolo di Kapò?


Riguardo Silverstein, io, come credo tutti, non conosco a fondo i possibili significati gergali del verbo pull, ho letto la lista, ho controllato nel mio dizionario, ma il punto per me rimane l'esame dell'intera frase: se gli fosse scappato detto che era stato "minato" per essere buttato giù il WTC7 allora perché avrebbe proseguito tranquillo la frase dicendo che c'erano già state tante perdite umane?

Veramente lo dice prima:

I remember getting a call from the, er, fire department commander, telling me that they were not sure they were gonna be able to contain the fire, and I said, "We've had such terrible loss of life, maybe the smartest thing to do is pull it." And they made that decision to pull and we watched the building collapse.

We've had such terrible loss of life... maybe the smartest thing to do is pull it

Citazione:
Ammettete o no che il seguito della frase è molto più coerente con l'interpretazione successivamente data da Silverstein (siccome c'erano state tante perdite ho ordinato di sgombrare) piuttosto che con l'eventuale gaffe (siccome c'erano state tante perdite ho ordinato di buttarlo giù... che diavolo vorrebbe significare??)?


Coerentissimo “and they made the decision tu pull and we watched the building collapse.”

Citazione:
Meglio puntare su altri aspetti di debolezza della versione ufficiale che sperare di trovare le prove di complotto in queste frasi, sono cose ad effetto che fanno presa al momento, ma poi ragionandoci su...


Ed a volte è meglio stare zitti

Ashoka
Inviato il: 13/9/2006 21:19
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  hi-speed
      hi-speed
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#124
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 28/12/2004
Da preda lunga
Messaggi: 3211
Offline
forse ha pure un cuggino esperto di demolizioni controllate

altrimenti si guarda questo


video

hi-speed


_________________
Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Inviato il: 14/9/2006 12:52
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#125
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Ok ricordavo che lo dicesse dopo e non prima, ma non cambia il discorso. La frase a mio avviso resta coerente. Abbiamo preso la decisione di sgombrare e quindi abbiamo visto il palazzo crollare. Nel senso, ovvio, siamo stati lì a guardarlo crollare. Dimmi invece come metteresti la frase della demolizione controllata dentro quel ragionamento? Abbiamo avuto tanti morti e allora ho detto di buttarlo giù. Dimenticavo, i nostri nemici non ragionano...

Berlusconi ha fatto una battuta stupida, ma coerente col suo, ehm, ragionamento, diciamo così...

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 14/9/2006 21:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Fabrizio70
      Fabrizio70
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#126
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 18/5/2006
Da Roma
Messaggi: 3721
Offline
Citazione:
E' chiarissimo quello che dice Freud, ma non mi sembra abbia attinenza col caso, o pensi che Silverstein avesse sotto sotto una gran voglia di far sapere a tutti che birichinata aveva combinato?


la seconda che hai detto , stiamo parlando di livello inconscio , l'orgoglio è una brutta bestia e non sempre si riesce a tenere nella gabbia , i lapsus sono appunto i "veri" pensieri che escono allo scoperto , non ti è mai capitato di sentire alcuni lapsus (di gente comune)?
_________________
Il lusso non può mai essere soddisfatto perché, essendo qualcosa di falso, non esiste per esso un contrario vero e reale in grado di soddisfarlo e assorbirlo.
Wilhelm Richard Wagner-1849
Inviato il: 14/9/2006 21:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#127
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Abbiamo preso la decisione di sgombrare e quindi abbiamo visto il palazzo crollare.

Sgombrare cosa?

La portavoce ha spiegato che l'"it" era riferito al contingente di pompieri dentro al wtc7

i pompieri erano già stati "estratti" dal wtc7 diverse ore prima...

Non inventiamoci traduzione alla "Vinci"

Issare le funi, c'è un palazzo da sostenere!

Ashoka

Inviato il: 14/9/2006 21:58
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#128
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Ma dove dice che questa telefonata silverstein l'avrebbe ricevuta al pomeriggio? E poi in quella citazione FEMA si legge che potrebbe non esserci stati più molti pompieri, non che fosse deserta la zona. Avevano poca acqua e il contingente may, poteva essere poco efficace. Non so, se questa vi sembra essere una prova da portare, insisteteci, io ci farei poco... Ancora non mi sarebbe chiaro quali perdite di vite umane si sarebbero risparmiate secondo la sua logica facendo crollare...

Riguardo al lapsus, può essere, ma mi sembra stiracchiato, ripeto avrei capito se lo avesse detto così, senza contesto, ma nell'ambito di un contesto poco coerente, non è un lapsus, è proprio una frase sbagliata (con la traduzione "malevola", ossia demolire)

enrigolett

P.S. vedo che comunque ha ragione Ashoka, la divisione resta manichea, quindi forse si può finire qui
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 14/9/2006 22:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#129
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Abbiamo già avuto modo di ricordare che i pompieri si trovassero nei pressi del Verizion il quale rimase perfettamente integro dunque non c'era da far ritirare nessuno (nel qual caso avremmo avuto un "pull away" o un "pull it out" o al limite un "pull it from").

La mia idea è che Silverstein, forse perchè temeva che qualcosa stesse per scoppiare, mise le mani avanti - del resto se fosse stata opera sua, almeno il crollo del WTC7 non uccise nessuno.
Oppure tirò fuori una frase ambigua come a dire "se non mi parate il culo con l'assicurazione io spiffero tutto..."; se fosse saltata fuori una demolizione controllata per il WTC7 anche i crolli delle torri sarebbero parsi meno compatibili.

Ma la vera domanda che mi sono sempre posto, al di là di cosa volesse dire l'anziano usuraio, è: a New York, Silverstein impartisce ordini anche ai pompieri?
Non mi sembra che i vigili del fuoco salvino o meno un palazzo a seconda di cosa il proprietario ordini - "quello tienilo! questo tiralo!" - o che il capo dei pompieri, impegnato nella più assurda emergenza della sua vita, chieda consiglio a un vecchio scoreggione multimiliardario... non vi sembra? E' assurdo ovviamente!
Dunque cosa stava blaterando esattamente? E perchè?
Prima di rispondere ricordarsi che Silverstein è tutto fuorchè un rincoglionito...
Inviato il: 15/9/2006 0:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  reaven
      reaven
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#130
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/11/2005
Da
Messaggi: 341
Offline
solo una cosa ho da dire sul wtc7, con tutto il rispetto, ma bisogna essere davvero STUPIDI per credere che sia venuto spontaneamente, e che kavolo...
Inviato il: 15/9/2006 12:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#131
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/5/2006
Da
Messaggi: 781
Offline
a proposito del wtc7 su questo sito ho trovato una video intervista sottotitolata in inglese ad un esperto tedesco di demolizioni controllate (tale mr Jovenko)...

l'intervista è tratta da un programma televisivo tedesco che potete scaricare in streaming (mms://streams.omroep.nl/tv/vara/zembla/bb.20060910.asf)

ciao
_________________
Inviato il: 15/9/2006 19:33
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#132
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Per Max_Piano:
Effettivamente anche a me è sempre sembrato strano che Silverstein desse ordini ai pompieri, il proprietario non conta nulla in quei casi...
Tu ipotizzeresti una sorta di messaggio in codice? Cioè una frase un po' ambigua, per far capire che basta poco perchè l'ambiguità venga a cadere, in modo da "ricattare" chi di dovere? Mi convince poco questa interpretazione, soprattutto se uno vede il video. Non sembra un uomo che sta facendo una dichiarazione minatoria, freddamente consapevole dell'effetto che susciterà, non trovi? Avrebbe messo un'enfasi diversa, non avrebbe cincischiato con le parole... se mentre la pronunciava pensava di lanciare un messaggio di quella portata allora è un grande attore, perché ne dissimula troppo bene l'importanza.

enrigolett
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 16/9/2006 20:48
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#133
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 10/12/2005
Da
Messaggi: 3666
Offline
Quello che intendeva Silverstein rimane un mistero - sicuramente piccolo - ma che si aggiunge alla montagna di anomalie.
A me pareva uno che si stesse cacando addosso e mettesse le mani avanti...
Inviato il: 16/9/2006 20:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#134
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Personalmente, per quanto Silverstein sudasse freddo, il messaggio poteva essere "Vabbè, tiriamolo giù. I conti li faremo dopo... (con enfasi sul totale)". Il signor Larry, d'altronde non era l'ultimo della classe... Qualche aggancio con chi di dovere (si ti rimborseremo, non una ma due volte) l'avrà avuto, no?
Non si diventa padroni del WTC solo con i soldi del Monopoli (come i capitalisti alla Tronchetti Provera credono di fare)...

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 17/9/2006 0:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  marcuzzzo
      marcuzzzo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#135
Mi sento vacillare
Iscritto il: 1/6/2006
Da
Messaggi: 324
Offline
Citazione:

Kolza ha scritto:
Personalmente, per quanto Silverstein sudasse freddo, il messaggio poteva essere "Vabbè, tiriamolo giù. I conti li faremo dopo... (con enfasi sul totale)". Il signor Larry, d'altronde non era l'ultimo della classe... Qualche aggancio con chi di dovere (si ti rimborseremo, non una ma due volte) l'avrà avuto, no?
Non si diventa padroni del WTC solo con i soldi del Monopoli (come i capitalisti alla Tronchetti Provera credono di fare)...

Saludos
Kolza


su suggerimento, ho cambiato topic dove postare i messaggi riguardanti il wtc7. Volevo sottoporre all'attenzione di chi non l'ha visto,questo clip preso da youtube sul collasso della struttura. Notate lo spigolo in alto a sinistra...cosa ne pensate?

http://www.youtube.com/watch?v=TrXa-v8U980

per quando riguarda il contro-dossier, volevo solo sapere cosa si intende per danni trascurabili.
Questa è la situazione della facciata sud del wtc7 (nella parte finale).La parte iniziale con gli incendi è la facciata nord.

http://youtube.com/watch?v=AHYHwoREz1k&mode=related&search=
Inviato il: 22/10/2006 9:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#136
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
perdonatemi, ma in diversiti thread ho trovato questa diatriba sulla frase di silverstein.
la mia teoria l'ho esplicata altre volte quindi non voglio rendermi ripetitivo.
ritengo però che il non sapere la domanda che il giornalista ha posto al quale larry ha dato tale risposta rende inutile ogni ragionamento.
ovvero se la domanda fosse stata:
"larry,allora com'è che è crollato sto palazzo?!"allora assumerebbe un senso
se invecefosse stata:
"larry, ma cavolo mi dici che gli incendi hanno fatto crollare sto benedetto wtc7 ,eppure mi confermi che alle 11.30 già tutti i pompieri erano stati fatti uscire.perche sto incendio non è stato estinto?"in questo caso la frase avrebbe tutto un altro significato.
insomma manca il contesto.


p.s. secondo te come mai marcuzzzo abbiamo smesso di risponderti in quel thread?
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 22/10/2006 15:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#137
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Citazione:

nichilista ha scritto:
perdonatemi, ma in diversiti thread ho trovato questa diatriba sulla frase di silverstein.
la mia teoria l'ho esplicata altre volte quindi non voglio rendermi ripetitivo.
ritengo però che il non sapere la domanda che il giornalista ha posto al quale larry ha dato tale risposta rende inutile ogni ragionamento.
ovvero se la domanda fosse stata:

(omiss)

insomma manca il contesto.


Ciao,
anche nell'altro thread avevo indicato che l'intervista a Silverstein è tratta dal documentario "America Rebuilds" della PBS www.pbs.org
Si può acquistare sul sito, oppure scaricarlo, io l'ho cercato sul p2p ma non l'ho trovato...
Inviato il: 22/10/2006 15:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#138
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
e io "non c'ho li sordi" come si dice qui a vipiteno
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 22/10/2006 15:55
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Vincent51
      Vincent51
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#139
Mi sento vacillare
Iscritto il: 29/7/2006
Da Barcelona
Messaggi: 326
Offline
Citazione:

nichilista ha scritto:
e io "non c'ho li sordi" come si dice qui a vipiteno


siamo sulla stessa barca!
Inviato il: 22/10/2006 16:44
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#140
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
ho una proposta:
ricaricatemi la postapay di 200 euro che so essere il prezzo dell'intervista della pbs
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 22/10/2006 17:14
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#141
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
per quando riguarda il contro-dossier, volevo solo sapere cosa si intende per danni trascurabili.

Eppure mi sembra un concetto abbastanza semplice: si intende danni non abbastanza gravi da danneggiare la struttura di sostegno dell'edificio, e quindi non abbastanza gravi da giustificare un crollo.
Vai a leggerlo il contro-dossier, prima di cercare di smontarlo. Trovi tutte le foto e i video dei danni e i grafici del NIST che provano la scarsa rilevanza dei danni, mostrando che la struttura di sostegno del WTC-7 (soprattutto quella interna) era pressochè intatta, e secondo le più banali regole ingegneristiche avrebbe dovuto reggere.
Domande simili le può fare solo chi non ha letto ciò che vuole smentire.
Inviato il: 22/10/2006 19:04
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Phantom
      Phantom
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#142
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 19/12/2006
Da
Messaggi: 102
Offline
minchia quel cameraman che si trovava sotto il wtc2 è morto de securo. cioè gli è crollata in faccia
Inviato il: 19/12/2006 13:35
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#143
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
Ciao. Non sono un esperto ma credo di avere un minimo di buon senso. Attivissimo nel suo sito, a quanti ripetono che nessun edificio moderno è mai crollato a causa di un incendio, risponde che il WT7 è crollato per l'azione combinata dell'incendio e della "valanga" di detriti delle torri che lo hanno investito e danneggiato. Come si può affermare una cosa simile!! Voglio dire, un edificio di acciaio e cemento armato può bruciare per due giorni a temperature elevatissime e rimanere in piedi perchè non gli è cadutto addosso nessun detrito? E vicecersa. Gli edifici adiacenti alle torri che hanno subitto danni maggiori rispetto al WT7 che era più distante sono rimasti in piedi perchè non c'era un incendio al loro interno? Ma che ragionamento è, scusate. Qualcuno mi deve spiegare come mai gli edifici sottostanti alle due torri(WT3, WT4, WT5 e WT6) sono rimasti in piedi nonostante siano stati investiti in pieno dal crollo delle torri. Certo sono stai distrutti, ma sono rimasti in piedi!! Tanto che sono stati demoliti nei giorni successivi. Voglio anche ricordare che il WT7, nel 2001, aveva 15 anni di vita non 100! Se fossi un newyorkese che abita in un palazzo simile al WT7 a cui gli viene detto che il palazzo in cui abita potrebbe collassare in 6 secondi per l'azione combinata di un modesto incendio e di qualche detrito, bè... vendo l'appartamento e mi compra una viilettina monopiano in periferia.
Con tutto il rispetto per gli esperti, che ascolto volentieri, concludo che è meglio dare le indagini in mano al tenente Colombo.
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 11/2/2007 22:23
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#144
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Citazione:
ma credo di avere un minimo di buon senso


Benvenuto a bordo allora....


Per quanto riguarda Attivissimo, non preoccuparti piu' di tanto; guarda avanti e passa....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 11/2/2007 22:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  bubu7
      bubu7
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#145
Mi sento vacillare
Iscritto il: 11/2/2007
Da Tomania
Messaggi: 528
Offline
grazie maxgallo.
Quel giorno a New York è crollato solo ed esclusivamente ciò era stato assicurato.
_________________
Lui che offrì la faccia al vento la gola al vino e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo.

Fabrizio De Andrè
Inviato il: 11/2/2007 22:57
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#146
Mi sento vacillare
Iscritto il: 2/6/2004
Da MMMMMMonza
Messaggi: 916
Offline
Citazione:
Quel giorno a New York è crollato solo ed esclusivamente ciò era stato assicurato.

Ed è stato pure ripagato non una, ma ben due volte!
Grande Silverstein, chi è il tuo avvocato? Carlo Taormina o Alan Dershowitz?

Saludos
Kolza
_________________
http://kolza.blogspot.com
Inviato il: 12/2/2007 13:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  nichilista
      nichilista
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#147
Mi sento vacillare
Iscritto il: 20/9/2006
Da
Messaggi: 955
Offline
in realtà la sentenza finale non ha dato ragione alle richieste di silverstein , quindi l'attentato è stato considerato in ultima istanza un singolo attacco.
ergo nessun doppio risarcimento. silverstein sarà inoltre tenuto a proseguire con il pagamento dell'"affitto" del complesso da lui preso per 99 anni.
_________________
"Questa istanza può tuttavia dar luogo ad un’altra
convinzione ERRONEA, la seconda e più rilevante
opinione di cui occorre sbarazzarsi. Essa può
denominarsi TEORIA SOCIALE DELLA COSPIRAZIONE." K.POPPER
Inviato il: 12/2/2007 15:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxgallo
      maxgallo
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#148
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 26/5/2004
Da Prov. Pescara
Messaggi: 2078
Offline
Da un articolo dell Avvenire del 20 dicembre del 2003:

di Elena Molinari
da L'Avvenire del 20.12.03

I lavori nel 2004 - Un grattacielo di 70 piani al posto delle Torri gemelle.

NEW YORK - Il grattacielo che sostituirà le Twin Towers, distrutte negli attentati dell'11 settembre 2001, avrà 70 piani, quaranta in meno delle Torri Gemelle, ma sarà comunque la costruzione più alta del mondo. Lo ha annunciato ieri, a due giorni dal lancio ufficiale di «Freedom Tower» (Torre della Libertà), Larry Silverstein, il titolare della società responsabile del progetto. La Torre sarà alta 1.776 piedi (la cifra è stata scelta per ricordare l'anno dell'indipendenza degli Stati Uniti), pari a circa 541 metri.
Settanta piani del grattacielo ospiteranno uffici, il 71esimo e il 72esimo livello ristoranti e al 73esimo è prevista la terrazza panoramica. La struttura è stata progettata dagli architetti David Childs e Daniel Libeskind e dovrebbe essera pronta entro la fine del 2008 o l'inizio del 2009.
I lavori per la maxi-torre dovrebbero prendere il via alla fine dell'agosto 2004. Gli altri quattro grattacieli che completeranno il Wtc saranno finiti entro il 2013, secondo Silverstein. Un altro edificio, il numero 7 del vecchio Wtc, è già in costruzione.
Silverstein ha anticipato che il costo della ricostruzione, per complessivi 12 miliardi di dollari,sarà coperto per 5 miliardi da fondi federali e per altri 7 dalle assicurazioni.




Da qui.

Quindi è molto probabile che quello che manca delle assicurazioni vengano coperti da fondi federali. Chissa' perchè....
_________________
"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Inviato il: 12/2/2007 18:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  wuorf40
      wuorf40
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#149
Mi sento vacillare
Iscritto il: 3/4/2005
Da
Messaggi: 335
Offline
In teoria un intervista che uscirà in dvd si dovrebbe concordare, scrivere, approvare, visionare ecc ecc...
Inviato il: 13/2/2007 3:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA