Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE

ATTENZIONE: Chiunque voglia scrivere su Luogocomune è pregato di leggere prima QUESTO AVVISO (aggiornato 01.11.07)



Indice del forum Luogocomune
   WTC7
  Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!

Naviga in questo forum:   1 Utenti anonimi

 

 Vai alla fine   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>
  •  Vota discussione
      Vota questa discussione
      Eccellente
      Buona
      Discreta
      Scadente
      Terribile
Autore Discussione
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#91
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Maxpoto,
visto che non ho capito, dammi allora l'interpretazione autentica di questa tua frase:

"Inoltre non fatemi ridere, ma che danni deve subire un edificio che si trova lontano almento 200m da un crollo che come tutti hanno potuto constatare era costituito da polvere. Hanno polverizzato tutto ed un pò di polvere non ha mai fatto danni strutturali
tali da provocare il crollo di un GRATTACIELO"


Inviato il: 12/9/2006 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxpoto
      maxpoto
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#92
So tutto
Iscritto il: 18/7/2006
Da Catania
Messaggi: 19
Offline
Citazione:

Henry62 ha scritto:
Seconda sciocchezza...
Il WTC7 NON era in cemento armato...

Certo che se é un po' che leggi LC, non ti é servito a molto.
Ciao


Guarda un pò :
Info Utili
_________________
Life comes from within your heart and desire
Inviato il: 12/9/2006 16:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxpoto
      maxpoto
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#93
So tutto
Iscritto il: 18/7/2006
Da Catania
Messaggi: 19
Offline

Citazione:

Henry62 ha scritto:
Ciao Maxpoto,
visto che non ho capito, dammi allora l'interpretazione autentica di questa tua frase:

"Inoltre non fatemi ridere, ma che danni deve subire un edificio che si trova lontano almento 200m da un crollo che come tutti hanno potuto constatare era costituito da polvere. Hanno polverizzato tutto ed un pò di polvere non ha mai fatto danni strutturali
tali da provocare il crollo di un GRATTACIELO"




Forse non sono stato chiaro, volevo solo dire che se il WTC7 fosse crollato per i danni collaterali e incendi, allora anche gli altri edifici ancora più vicini sarebbero dovuti crollare.
Quindi ciò fa supporre che il WTC7 sia stato demolito, cosa che risulta piuttosto difficile spiegare da parte dell'amministrazione. Cioè come tutti ripetono da tempo non sarebbe stato possibile preparare la demolizione in poche ore quindi era già preparata. E perche ?
_________________
Life comes from within your heart and desire
Inviato il: 12/9/2006 16:20
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#94
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Caro Henry

fino ad oggi pensavo fossi un "valore aggiunto" a questo sito che frequento nonostante la tua incrollabile fedeltà alla VU ma , da come vedo che cominci a rispondere, noto che l'arroganza e la maleducazione non manca neanche a te.
Cosa di cui ti lamentavi di tanti di questo sito.
Penso di continuare a leggere le "minchiate" che Massimo cerca di "propinarci" e , per adesso, quello che hai DATO è solo una conferma che di arroganti ne è pieno il mondo sia complottisti che sostenitori della VU.

Complimenti.

E questa aggiungila alla sequela di insulti che ti sono stati rivolti , dimenticando naturalmente di mettere il perchè è stato cosi'.

Saluti
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 12/9/2006 16:21
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheJackal
      TheJackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#95
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Catania
Messaggi: 89
Offline
x henry
continuo da prima

3) tu dici a Max_Piano Citazione:
non credo che abbia senso proseguire nella discussione che vive di semplici pareri personali.

però sei tu il primo a dar un tuo parere personale sulla traduzione di "pull it"

e continui dicendoCitazione:
Quando avremo un report definitivo del collasso del WTC7, se vorrete, ne riparleremo


qui mi deludi Enrico... tu sei l'esperto della rai, perché non provi a scrivere tu al NIST la tua teoria sul crollo del WTC 7 dato che loro non sanno ancora il motivo e magari così fai anche carriera, la prossima volta ti vediamo in uno speciale della FOX!! Senzsa offesa ma non puoi evitare il confronto rifugiandoti in un attesa del rapporto ufficiale. Ci hai riempito la testa dicendo che tu sai tutto e poi aspetti che gli americani ci propinino la solita bufala per poi difendere le loro teorie?

4) tempo fa ti ho sottoposto un articolo sugli attentati del 10 agosto. di seguito il link e tu mi hai risposto che l'analisi chimica era esatta. Cosa dovrei concludere quindi? Che gli attentati non erano realizzabili così come descritti dall'amministrazione inglese e quindi ... gli inglesi ci hanno mentito. Ora ti chiedo, perché non concentri le tue attenzioni anche su questi attentati? Forse perché hai paura che non ti invitino più a fare le lezioni sulla Rai?
PEr me sei diventato meno credibile di Attivissimo, e poi almeno lui almeno mi fa ridere
Di certo non devi dimostrare a me la tua professionalità, perché io sono nessuno e valgo meno di niente, ma dato che il tuo lavoro in Rai è pagato anche con i miei soldi cerca almeno di essere dalla parte dei cittadini (come te) e non dalla parte delle lobbies!!
Giorgio
_________________
Citazione:
Noi Facciamo solo domande - Esigiamo delle Risposte
Inviato il: 12/9/2006 16:22
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#96
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Scicchezza numero 3

tu scrivi:
Guarda un pò :
Info Utili


infatti é un'altra enorme stupidaggine presente su questo sito; ti ho appena consigliato di non fidarti, e subito hai voluto darmi una prova.

Vediti un po' come era fatto il WTC7 e poi ne parliamo.
Vai avanti così che sei messo bene.

Ora ti saluto e lascio definitivamente la discussione, visto che tu e Thejackal avete il giusto metodo e l'umiltà per condurre un discorso tecnico.

Saluti a tutti.
Inviato il: 12/9/2006 16:25
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  maxpoto
      maxpoto
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#97
So tutto
Iscritto il: 18/7/2006
Da Catania
Messaggi: 19
Offline
Non dovresti pensare che ciò che è scritto su questo sito è errato soltanto per il fatto che sia scritto in questo sito.

Dovresti avere più fiducia nella gente.

A presto
_________________
Life comes from within your heart and desire
Inviato il: 12/9/2006 16:28
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#98
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Poche chiacchere Henry:
Tu hai detto:

Citazione:
Silverstein ha chiarito che il pull it era riferito al gruppo di pompieri che operava nel WTC7 e, visto che c'erano già state troppe vittime, Silverstein intendeva dire di sospendere i tentativi di spegnere gl incendi e far uscire tutti.


Ashoka ti ha smentito con:

Infatti la portavoce delle Silverstein properties ha dichiarato che:

"when Mr. Silverstein was recounting these events for a television documentary he stated, "I said, you know, we've had such terrible loss of life. Maybe the smartest thing to do is to pull it". Mr. McQuillan has stated that by "it"� Mr. Silverstein meant the contingent of firefighters remaining in the building."


Peccato che la FEMA dichiari che:

It appears that the sprinklers may not have been effective due to the limited water on site and that the development of the fires was not significantly impeded by the firefighters because manual firefighting efforts were stopped fairly early in the day.

Quindi la storia del contingente dei pompieri è probabilmente una cazzata messa lì x rattoppare la gaffe.

E tu qui che vieni a dare degli impreparati e scorretti agli altri quando non ti correggi sulle tue affermazioni!!!!
Ma per piacere...

Ciao
Inviato il: 12/9/2006 16:30
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheJackal
      TheJackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#99
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Catania
Messaggi: 89
Offline
Complimenti veramente un vero signore. Senti senti dato il sito è pieno di Minchiate ( ovviamente lo dici tu) perché ci vieni sempre?
Lasciaci vivere nella ns beata stupidità.
Poi io ho fatto un'analisi linguistica e non tecnica. Tu interpreti le parole reinterpretata dall'assistente di Larry. E dove sta l'analisi tecnica qui?
Non fuggire il confronto tacciano gli altri di arroganza e presunzione quando qui l'unico presuntuoso mi sembri tu Citazione:
Vediti un po' come era fatto il WTC7 e poi ne parliamo.


sei veramente un signore. Bene bravo insulta pure
Giorgio
_________________
Citazione:
Noi Facciamo solo domande - Esigiamo delle Risposte
Inviato il: 12/9/2006 16:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#100
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Caro Jimbo72,
se per te é offensivo dire minchiata, mi dispiace di averti offeso, ma a Catania, da dove scrive Maxpoto, penso sia d'uso comune per dire stupidaggine, come dire monata a Verona.
Ammetto che non sia elegante, ma non ne farei una tragedia.
Comunque se ti sei offeso, me ne scuso.
Pensa che nella discussione su Blondet a Matrix qualcuno ha scritto una bestemmia e nessuno ha detto niente!

Arroganza e maleducazione sono, se permetti, quelle che sono state dirette verso di me: mi pare di avere risposto secondo quanto mi é stato detto. Io non porgo l'altra guancia, se no sarei un missionario.
Tu puoi criticare le mie idee, ma non ti posso permettere, né a te né a nessun altro, di criticare la persona senza reagire.
Io la penso così.
Ora chiudo davvero: questa discussione é veramente improduttiva e serve solo ad incattivire gli animi.
Ciao
Inviato il: 12/9/2006 16:34
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#101
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Anticristo...
Ashoka non ha smentito me, caso mai ha detto esattamente quello che Silverstein ha voluto affermare con pull it e che io non ho interpretato, ma solamente ripreso, quindi it=contingent of firefighters.

Quello che dichiara la FEMA é affar suo, Silverstein affermava questo.
E' inutile che fai giochetti di parole.
Ti saluto

edit:

per thejackal: sarei io che insulto? Rileggiti il tuo post.
Ma fammi il piacere...
Ciao

Inviato il: 12/9/2006 16:39
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#102
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Caro Henry

stai scivolando sui dettagli come Attivissimo. Che passa dalla affermazioni alle contorsioni vocali. Non preoccuparti che minchiate è un termine in voga anche a Torino da cui provengo , non è la parola ma l'intera risposta che fa capire come vuoi rispondere. Se rileggi cosa hai scritto dovresti capirlo.

C'è modo e modo di reagire e visto che anche qui fai la vittima sacrificale costantemente insultata io cerco di risponderti in modo educato cosa che tu dovresti essere il primo a fare.

Arroganza è diretta precisamente a te per il fatto che scrivi che tu hai solo DATO e non PRESO da questo sito. Se leggi in altyo a sx c'è un numerino che dice 5351 in questo momento che riguarda gli iscritti. Pensi di essere l'unico che porta informazioni qui? Come puoi arrogarti il diritto di dire "io qui porto informazione e non ne prendo " ? Quindi fammi il favore di riascoltarlo in stereo questo secondo ARROGANTE.

Saluti e concludi pure la discussione che tanto di gente che non porge l'altra guancia ne è pieno il mondo.
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 12/9/2006 16:41
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheJackal
      TheJackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#103
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Catania
Messaggi: 89
Offline
Qui parlano i fatti e l'unico fatto è che Larry Siveratein ha detto Citazione:
"I remember getting a call from the, uh, fire department commander, telling me that they were not sure they were gonna be able to contain the fire, and I said, 'You know we've had such terrible loss of life, maybe the smartest thing to do is, is pull it.' Uh, and they made that decision to pull and then we watched the building collapse


Chi mastica appena un pochino di inglese si darà una risposta senza bisogno di arrampicarsi sugli specchi. La frase è lunga e si deve leggere fino in fondo.

_________________
Citazione:
Noi Facciamo solo domande - Esigiamo delle Risposte
Inviato il: 12/9/2006 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#104
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Citazione:
It appears that the sprinklers may not have been effective due to the limited water on site and that the development of the fires was not significantly impeded by the firefighters because manual firefighting efforts were stopped fairly early in the day.


Quindi la FEMA sta facendo giochi di parole???
Chi indaga sugli attentati sta facendo giochi di parole???


Citazione:
Ashoka non ha smentito me[/quote
quote]Silverstein ha chiarito che il pull it era riferito al gruppo di pompieri che operava nel WTC7 e, visto che c'erano già state troppe vittime, Silverstein intendeva dire di sospendere i tentativi di spegnere gl incendi e far uscire tutti.




quote]Citazione:
Quindi la storia del contingente dei pompieri è probabilmente una cazzata messa lì x rattoppare la gaffe.


Quindi Ashoka ti ha dato ragione????????
Sono molto sconsolato,ti pensavo una persona seria e invece l'unica cosa che ti interessa e' trovare qualsiasi appiglio per salvare la VU a costo di dire cavolate e rendersi ridicoli.
Peccato,un'altra occasione sprecata.
Inviato il: 12/9/2006 16:43
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  TheJackal
      TheJackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#105
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 2/6/2006
Da Catania
Messaggi: 89
Offline
x Jimbo72

Citazione:
in altyo a sx c'è un numerino che dice 5351


sono 5352 ora e non è finita qui!!
_________________
Citazione:
Noi Facciamo solo domande - Esigiamo delle Risposte
Inviato il: 12/9/2006 16:54
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#106
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
Jackal

e speriamo che sia gente che porti e non prenda come Henry....

Se passa un ondata di quelli che prendono fra poco ci tocca far colletta a Massimo che ci svuotano il sito.

AL LADRO !
_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 12/9/2006 17:02
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#107
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ragazzi calma e sangue freddo..

Per quanto riguarda il "pull it" di Silverstein è inutile stare a discutere più di tanto perché al massimo ci si divide in modo manicheo tra chi sostiene che intendesse dire demolire e chi no.

La portavoce ha tentato di "parare" il colpo parlando di questo inesistente contingente dei pompieri presente nel tardo pomeriggio nel wtc7...

Nulla è dimostrabile ed io propendo x il rincoglionimento di Mr. Silverstein che si è lasciato scappare qualcosa che non doveva.. come del resto ha fatto anche Giuliani.

Travisati? In Italia abbiamo il principe del "travisati", questi son dilettanti..

(Avete visto cosa Cheney ha detto di Bin Laden?)

Sulla pagina del WTC7 in cui si dice che fosse un palazzo con struttura di cemento armato ed acciaio, nella nuova versione della sezione 9/11 l'errore sarà corretto. (mi spiace che non sia ancora online.. work in progress)

Sulle minchiate...

Mi ricordo un processo chimico di produzione spontanea dell'acido solforico suggerito da Henry nell'altro thread che, se brevettato, garantirebbe una vita agiatissima alla sua famiglia x generazioni.... (a proposito della solfitazione dell'acciaio)

Peccato non sia così semplice ottenere "spontaneamente" acido solforico dal gesso.. (Semmai è il contrario!!)

Cmq errori se ne fanno tanti, io per per primo, ed ammetterli non è una vergogna.
Errare humanum est, perseverare diabolicum (oppure.. ovest )

Ashoka

Inviato il: 12/9/2006 17:03
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Det.Conan
      Det.Conan
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#108
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 23/6/2006
Da
Messaggi: 1754
Offline
Si',Ashoka ma perseverare nel pregiudizio e nel prevenuto come lo chiami??????
Citazione:
E' inutile che fai giochetti di parole.
Inviato il: 12/9/2006 17:06
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Jimbo72
      Jimbo72
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#109
Mi sento vacillare
Iscritto il: 8/3/2006
Da
Messaggi: 427
Offline
ATTENTO ASHOKA

Non parlare di acido solforico ! Potresti essere scambiato per un terrorista come quelli di Londra dei primi di agosto! Hai anche dell'acetone in casa ? Sei fottuto.
Magari sei cosi' incosciente da avere ANCHE il passaporto valido in casa ?

Ti portero' le arance....

_________________
"La strada dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza" W. Blake "Non litigare mai con un idiota, la gente che guarda potrebbe non capire la differenza"
Inviato il: 12/9/2006 17:08
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#110
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ho controllato..

ho pure l'acqua ossigenata!.. Cavolo.. la butto subito nel bagno assieme all'acetone..

anzi meglio di no... va!

Ashoka
Inviato il: 12/9/2006 17:51
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#111
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ciao Ashoka,
piccolo OT,
che ne pensi di questa cosa:

"L'anidride solforica ( SO3 ) è un gas biancastro. Il suo punto di fusione è di +16.8 °C ed il punto di ebollizione di 44.9 °C, per cui è necessario conservarla in frigorifero. L'anidride solforica ha anche un forte potere disidratante per cui, al fine di evitare che assorba l'umidità atmosferica, è necessario che il contenitore sia ben chiuso.
Con l' acqua reagisce con reazione fortemente esotermica dando acido solforico :
SO3 + H2O --> H2SO4
Questa reazione non ha, per le sue caratteristiche, alcuna utilizzazione né industriale né di laboratorio."

Dispensa di chimica - Facoltà di Ingegneria - Politecnico di Milano 1980

Ti vorrei segnalare anche:
"Con l' acqua reagisce con reazione fortemente esotermica dando acido solforico" e immagino tu abbia capito a cosa mi sto riferendo.

Sei ancora convinto che abbia detto una caxxata?
Ciao
Inviato il: 12/9/2006 18:16
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#112
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Ti sei chiesto perché non abbia alcuna utilizzazione industriale?

Dopotutto secondo il tuo schema si otterrebbe acido solforico in quantità abbondante a partire da pannelli di gesso.... semplicemente innaffiando d'acqua il tutto.

Ci sono altre variabili che influenzano le reazioni chimiche.. non basta bilanciarle :)

Ashoka

P.S. (riaprirò le dispense di chimica.. di qualche anno fa appena ho tempo)

cmq mi ricordo distintamente un certo acido perossidissolforico...

[Edit] sto studiando antropologia.. il pc è acceso ma leggo solo ogni tanto...
Inviato il: 12/9/2006 18:27
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#113
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ashoka,
non confondere...
non sto dicendo che questo sia un meccanismo industriale di produzione di H2SO4, ti sto dicendo che questa reazione avviene, punto e basta.

La chimica non l'ho inventata io. Vuoi negare che ciò avvenga?

Allora, per favore, il sarcasmo di certe affermazioni di un tuo post precedente, falle quando sai di cosa si sta parlando.
Tutto qui.
Come detto, non sopporto più le cose campate per aria e le battutine tanto per dire.

Ciao
Inviato il: 12/9/2006 18:32
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#114
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Senti Henry,

puoi spezzettare la formula chimica finché vuoi..

certamente l'anidride solforica + l'acqua genera acido solforico con una reazione esotermica e certamente questo tende a decomporsi in acido perossidisolforico.

Il problema è che mi sfugge come il solfato di calcio biidrato (il gesso), irrorato d'acqua, (in cui è solubile) diventi anidride solforica...

a) il gesso polverizzato era sparso x tutta Manhattan, non solo a Ground Zero
b) il gesso è un sale idrato dell'acido solforico

[Edit] Ora cmq sto studiando antropologia x cui non rispondo più (quando avrò tempo riprenderò in mano i libri di chimica e verifherò con attenzione le considerazioni energetiche, di equilibrio della reazione, di velocità, etc.)
Inviato il: 12/9/2006 18:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#115
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Ashoka,
io ho sempre detto, se leggi gl interventi, che il gesso RISCALDATO si decompone in anidride solforica ecc. ecc.
L'acido perossidisolforico lasciamolo al ciclo industriale di produzione dell'acqua ossigenata.
La produzione industriale dell'acido solforico é invece una tua battuta; io non so cosa tu studi, ma se mi parli di antropologia, penso sia lecito pensare che tu non sia un esperto di metallurgia e chimica applicata e quindi tu sia in buona fede.
Dimmi tu, ma ho dato da anni sia l'esame di Chimica che di Metallurgia al Politecnico e non credo di dire delle fesserie, come il primo che arriva nella discussione si può permettere di dire.
Forse era questo il passaggio che ti sfuggiva, comunque, anche il solo gesso irrorato di acqua é in grado di creare problemi all'acciaio:

Da testo Chimica dei Materiali:

"Altra limitazione del gesso è costituita dal fatto che esso non può
essere impiegato in contatto di metalli, particolarmente ghisa ed
acciaio. Ciò perché il solfato di calcio è un sale che deriva da un
acido forte, l'acido solforico, e da una base piuttosto debole,
l'idrossido di calcio. In contatto con l'acqua - è sufficiente
l'umidità della malta - esso subisce di conseguenza una parziale
idrolisi con formazione di ioni idrogeno che intaccano e corrodono il
ferro.
Più esattamente il CaSO4 sciolto in acqua si scinde in Ca++ e SO4-- e
gli ioni calcio reagiscono con l'acqua secondo una reazione del tipo

Ca++ + H2O --> Ca(OH)+ + H+

cui segue il passaggio del ferro in soluzione sotto forma ionica

Fe + 2H+ --> Fe++ + H2

Gli ioni ferrosi vengono poi ossidati dall'ossigeno dell'aria a ioni
ferrici, che reagiscono a loro volta con l'acqua con formazione di
idrossido ferrico (ruggine) e messa in libertà di altri ioni idrogeno

Fe+++ + 3H2O --> Fe(OH)3 + 3H+ "



Con questo, vorrei davvero che non restassero questioni in sospeso.
Vorrei chiarire che per me questo non é essere arrogante, come mi ha detto Jimbo72, ma semplicemente sono stufo che ogni intervento venga messo alla berlina da persone che, se in buona fede, non credo abbiano capito esattamente di cosa stiamo parlando, se in cattiva fede... lascio a te le conclusioni.
Ciao
Inviato il: 12/9/2006 19:13
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#116
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
Citazione:
La produzione industriale di ciò é una tua battuta; io non so cosa tu studi, ma se mi parli di antropologia, penso sia lecito pensare che tu non sia un esperto di metallurgia e chimica applicata e quindi tu sia in buona fede.
Dimmi tu, ma ho dato da anni sia l'esame di Chimica che di Metallurgia al Politecnico e non credo di dire delle fesserie, come il primo che arriva nella discussione si può permettere di dire.


Mi paga Walter.. sono in malafede

Esperto sicuramente no. Gli esami di chimica e tecnologia dei materiali al Polito li ho dati tempo fa.. (neanche troppo) ma il titolo di ingegnere non mi sta bene addosso..

Cmq mi sfugge ancora il passaggio ad anidride solforosa da solfato di calcio (sicuramente è solo una mancanza mia)

P.S. Se i pannelli di gesso danno, per effetto dell'umidità, questi problema al ferro dell'acciaio allora il Wtc aveva già dei problemi strutturali di suo.. senza gli incendi. (credo cmq che l'acciaio utilizzato fosse addizionato in modo adatto da non averli questi problemi)

Mi trovi perplesso su questo fenomeno come causa degli hot spot.. ma attenderemo un rapporto ufficiale in merito, prima di giudicare.

Ashoka
Inviato il: 12/9/2006 19:45
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Henry62
      Henry62
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#117
Mi sento vacillare
Iscritto il: 6/3/2006
Da
Messaggi: 908
Offline
Anidride solforica, non solforosa.
Ciao
Inviato il: 12/9/2006 22:37
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Ashoka
      Ashoka
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#118
Sono certo di non sapere
Iscritto il: 11/7/2005
Da
Messaggi: 3660
Offline
sìsì solforica.. lapsus..

la domanda rimane, cmq
Inviato il: 12/9/2006 22:40
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  Dr-Jackal
      Dr-Jackal
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#119
Dubito ormai di tutto
Iscritto il: 25/3/2006
Da
Messaggi: 1028
Offline
Citazione:
Per quanto riguarda il "pull it" di Silverstein è inutile stare a discutere più di tanto perché al massimo ci si divide in modo manicheo tra chi sostiene che intendesse dire demolire e chi no.

E' esattamente quello che sostengo anch'io alla fine dello smantellamento al dossier di attivissimo. Allora perchè insistete? Tanto non è dimostrabile con certezza, limitiamoci ai dati di fatto certi.
Inviato il: 12/9/2006 22:50
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
  •  enrigolett
      enrigolett
Re: Smantellato il "dossier sul WTC-7" di Attivissimo!
#120
Ho qualche dubbio
Iscritto il: 4/6/2006
Da
Messaggi: 162
Offline
Quello del pull it mi sembra davvero un problema ingenuo, al pari delle gaffe di bush che ammette di aver visto il primo aereo schiantarsi sulla torre... mi spiegate perchè diavolo bush avrebbe dovuto guardarsi lo spettacolo in una scuola pubblica, con una tv via cavo... talmente assurdo che il citarlo scredita chi lo dice, a mio parere.
Riguardo Silverstein, io, come credo tutti, non conosco a fondo i possibili significati gergali del verbo pull, ho letto la lista, ho controllato nel mio dizionario, ma il punto per me rimane l'esame dell'intera frase: se gli fosse scappato detto che era stato "minato" per essere buttato giù il WTC7 allora perché avrebbe proseguito tranquillo la frase dicendo che c'erano già state tante perdite umane? Ammettete o no che il seguito della frase è molto più coerente con l'interpretazione successivamente data da Silverstein (siccome c'erano state tante perdite ho ordinato di sgombrare) piuttosto che con l'eventuale gaffe (siccome c'erano state tante perdite ho ordinato di buttarlo giù... che diavolo vorrebbe significare??)?

Meglio puntare su altri aspetti di debolezza della versione ufficiale che sperare di trovare le prove di complotto in queste frasi, sono cose ad effetto che fanno presa al momento, ma poi ragionandoci su...

enrigolett

P.S. Henry forse ha perso la compostezza per un post (henry, non negare, la frase delle minchiate era decisamente irritata),ma non mi sembra giusto approfittarne, sembra quasi che non vediate l'ora di liberarvi di lui...
_________________
bisogna avere la mente aperta, anche se non tanto da lasciar cascare il cervello
Inviato il: 13/9/2006 19:53
Crea PDF dal messaggio Stampa
Vai all'inizio
 Vai all'inizio   Discussione precedente   Discussione successiva
<12345>

 


 Non puoi inviare messaggi.
 Puoi vedere le discussioni.
 Non puoi rispondere.
 Non puoi modificare.
 Non puoi cancellare.
 Non puoi aggiungere sondaggi.
 Non puoi votare.
 Non puoi allegare files.
 Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA